Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Veggenti di Medjugorje

+37
FdS
chef75
Cyrano
SETH OTH
terl
Armok
marisella
Minsky
Niques
Paolo
silvio
Griiper McCloubit
alberto
Rasputin
delfi68
don alberto
Avalon
jillo
mix
Cosworth117
lupetta
Tomhet
*Valerio*
Multiverso
onofrio
AK
giulio76
maxsar
DionsoAguado
davide
Donatella
Ludwig von Drake
pasttense
ros79
SlyK
Libero
Clint
41 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Empty Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013 - 2:35

delfi68 ha scritto:Ti farei notare che io ero in topic..tu continui a disturbare, la vuoi finire una buona volta, che non fai più ridere nessuno? ..ti sei accorta che stai solo dando fastidio ai topic con i tuoi reiterati OT? ..prima o poi anche i mod ti tireranno le orecchie, monellina..
sto sveglio 

ma se non le tirano a te che ti permetti di dare dello zuccone nel primo intervento ad un nuovo utente che non ti ha neanche mai detto "a", cosa vuoi che sia per qualche ot...

una cosa mi colpisce sempre di certi individui: quelli che riescono a chiedere con forza e sdegno il rispetto della legge quando fa loro comodo ma poi sono  i primi a pulircisi il culo quando non serve più.
quando prendi il vaporetto e c'è la ressa, c'è sempre uno giù che se la piglia col marinaio che non fa il suo lavoro, che non spinge la gente dentro... la stessa persona che appena salita si mette a gridare di chiudere che non ci sta più nessuno.
come mai ora tutta questa attenzione per gli ot? sarà un'illuminazione divina per il rispetto del regolamento o perchè li sto facendo io? Royales chi può dirlo...

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 9:38

Vabe'.. facciamo che ognuno scrive a modo proprio, tanto qui pare che sia possibile.

Carina, secondo me tu sei proprio una deficiente..entri qui sul forum giusto per cagare il cazzo, sfoggiare due tre minchiate inoppugnabili o incontestabili per presa di posizione..il tuo contributo o e' scontato o e' indiscutibile. Quindi e' Zero.
Mia opinione per carita'..

Ma adesso dico io, che problema del cazzo hai?..cosa vuoi da me?..sei gelosa perche' sembra che qualcuno mi apprezzi?..vuoi il palcoscenico per te?..bambolona, varda che qui non ci sono degli scemi, non c'e' nessun palcoscenico..e un forum qualsiasi con una maciata di ragazzi che dicono la sua..

Secondo me hai dei gravi malesseri psicologici, solo che ti hanno abbastanza istruita bene e li mascheri dietro una padronanza dialettica che ti fa sembrare normale..oddio, stronza, ma una stronza normale..

Ma guardati..alla tua eta' invece di sprizzare di vita, gironzoli a cagare il cazzo a un delfi solo perche' ti innervosisce che con la sua terza media c'ha piu' verdini figurini di teee?? ..ooh..gioia cara, vuoi che ti regalo un po di verdini?? guarda te ne scarico il massimo ogni giorno..

Basta che ti levi dal cazzo, dal mio almeno, e ti fai curare da un dottore..insisti pure a dare del pazzo a me o degli ignoranti a tutti quelli che si permettono di scambiare piu' di 3 post consecutivi con te..la sostanza delle cose non cambia..
Chi sei e come sei lo sai meglio di me, ovviamente..e te ne rattristerai in privato, certamente non qui davanti a tutti..ma almeno un minimo di dignita' si rischia di scoprire che sei messa male..poi devi cambiare nick e forum..su..su..non preoccupparti, da quella fastidiosa disabilita' mentale magari ne puoi venire fuori...
Basta che ne prendi atto e ti fai curare..

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242

Messaggio Da jillo Gio 10 Ott 2013 - 10:51

delfi68 ha scritto:Tu sai?

E come fai ad essere sicuro che tu sai, e quindi hai ragione e io invece che non credo ho torto?

...

Tu perche' dici che io ho torto a ritenere che dio, date le prove, non esiste?
Non vai di fretta, vero?
Per arrivare dove poi? Una vita tu l'hai già vissuta. Una nuova la stai vivendo adesso in quell'istante presente che viene e al contempo se ne va. Una vita ti aspetta ancora poco più avanti, appena dietro l'angolo. Lo sai che bisogna girare l'angolo e imboccare il sentiero stretto e nascosto per trovare qualcosa di nuovo, vero? se procedi sempre diritto, sempre incontro alla luce di quello stesso orizzonte, ti imbatterai in tutto in quanto i tuoi occhi già conoscono, in tutto quanto hanno già visto da lontano.
Aspetta allora, perché se mai dovesse giungerti qualche risposta non la troverai cercando alle tue spalle, né guardando sempre diritto in direzione della solita e stramba strada.
Ho copiato il tuo post. Non si sa mai vorremmo riparlarne dopo la virata.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 11:09

..mah..devo essere sincero, ma non te la prendere eh!..ti giuro che NON sono polemico..

Non ho capito un beato casso di un casso..

La vita io l'ho vissuta e la sto vivendo..eh, parli di svolte? ..c'ho due matrimoni, tre figli, 45 anni, 23 visti sul passaporto, 3 anni di carcere, 5 carceri diversi, 47 traslochi, 3 rapine,  4 tipi diversi di assumere alcaloidi, una libreria con 165 libri di cui la meta' l'ho letti..ho cambiato almeno 35 posti di lavoro in 10 anni..ero credente, poi buddista e ho studiato l'islam ( e l'arabo) parlo 5 lingue e non so ancora cosa faro' da grande..

uuufff...

Ho un Cv abbastanza corposo per poter dire che ho svoltato piu' volte la vita? ..e non te la prendi vero se non ho capito una beata minchia della tua risposta in merito alla mia domanda?

Puoi essere piu' chiaro?

Come fai a SAPERE che dio esiste? ..in poche parole..grazie.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013 - 11:11

delfi68 ha scritto:Vabe'.. facciamo che ognuno scrive a modo proprio, tanto qui pare che sia possibile.

Carina, secondo me tu sei proprio una deficiente..entri qui sul forum giusto per cagare il cazzo, sfoggiare due tre minchiate inoppugnabili o incontestabili per presa di posizione..il tuo contributo o e' scontato o e' indiscutibile. Quindi e' Zero.
Mia opinione per carita'..

Ma adesso dico io, che problema del cazzo hai?..cosa vuoi da me?..sei gelosa perche' sembra che qualcuno mi apprezzi?..vuoi il palcoscenico per te?..bambolona, varda che qui non ci sono degli scemi, non c'e' nessun palcoscenico..e un forum qualsiasi con una maciata di ragazzi che dicono la sua..

Secondo me hai dei gravi malesseri psicologici, solo che ti hanno abbastanza istruita bene e li mascheri dietro una padronanza dialettica che ti fa sembrare normale..oddio, stronza, ma una stronza normale..

Ma guardati..alla tua eta' invece di sprizzare di vita, gironzoli a cagare il cazzo a un delfi solo perche' ti innervosisce che con la sua terza media c'ha piu' verdini figurini di teee?? ..ooh..gioia cara, vuoi che ti regalo un po di verdini?? guarda te ne scarico il massimo ogni giorno..

Basta che ti levi dal cazzo, dal mio almeno, e ti fai curare da un dottore..insisti pure a dare del pazzo a me o degli ignoranti a tutti quelli che si permettono di scambiare piu' di 3 post consecutivi con te..la sostanza delle cose non cambia..
Chi sei e come sei lo sai meglio di me, ovviamente..e te ne rattristerai in privato, certamente non qui davanti a tutti..ma almeno un minimo di dignita' si rischia di scoprire che sei messa male..poi devi cambiare nick e forum..su..su..non preoccupparti, da quella fastidiosa disabilita' mentale magari ne puoi venire fuori...
Basta che ne prendi atto e ti fai curare..
yawn2
i verdini... si... ora comincio a capire
hihihihih hihihihih hihihihih 
18 rossi dati in 3 giorni... vedi un po' chi poteva essere il rossatore misterioso...
ma poi la bambina che deve crescere sono io
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

riguardo il grassetto...hem... comincio a nutrire qualche leggero dubbio ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 11:22

Ma guardaaa.. 11 emoticon e 4 righe scritte..

Ohh..ti danno fastidio i rossi?? ..o poverina..come mi dispiace...

Un altro TOPIC IN MERDA!!.. GRASSIEEE JESSICAAAA....
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Ott 2013 - 11:37

ocazzz wall2 

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Merini10
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013 - 11:46

delfi68 ha scritto:Ma guardaaa.. 11 emoticon e 4 righe scritte..

Ohh..ti danno fastidio i rossi?? ..o poverina..come mi dispiace...

Un altro TOPIC IN MERDA!!.. GRASSIEEE JESSICAAAA DELFIIII....
hihihihih 
non proiettare sugli altri le tue paturnie, non abbiamo tutti bisogno di un pubblico plaudente per sentirci valorizzati, caro amico rancorosetto. anche perchè, cosa che sappiamo sia io che tu, i rossi non li hai dati solo a me :si si: e per cosa? una "sconfitta ai punti" ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 13:37

Qui l'unica xxxxxx che se la mena per i cartellini sei tu..non so se hai notato ma nessuno gliene passa manco po u cazz..

Sei riuscita, e io ti seguo, a mandare in merda l'ennesimo 3D..
ma nota che io da solo non ci riesco quasi mai..anzi mai..solo se ci sei tu si riesce a far saltare i topic..

Ti diverte tanto??
Vuoi i verdi?? NOOO! hahahahaaa..non te li do, anzi, zachete' ti rifilo un bel rosso!!!

Ultima modifica di Fux89 il Gio 10 Ott 2013 - 14:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : Tolto insulto)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013 - 13:43

Finitela. Delfi, per piacere, evita gli insulti e magari edita quello nel post qui sopa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 13:59

Ma lei mi insulta in punta di fioretto..me ne sta dicenmdo di tutti i colori e io dvo editare??

Io non edito un cazzo..se wui si puo' insultare la gente lasciatelo fare a tutti, me compreso..e cavolo..

Vi divertite a vedere insultare con le paroline educate?..e' la stessa cosa! ..allora via le ipocrisie e diciamoci le cose sul muso..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 14:01

riguardo il grassetto...hem... comincio a nutrire qualche leggero dubbio
varda che qui non ci sono degli scemi,

T'ha dato dello scemo pure a te..senza indirizzo magari, ma e' riferito a quellid del forum che sono degli scemi sai..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013 - 14:05

Non si risponde agli interventi della moderazione. Se hai qualcosa da ridire conosci le modalità.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013 - 22:25

delfi68 ha scritto:Qui l'unica xxxxxx che se la mena per i cartellini sei tu..non so se hai notato ma nessuno gliene passa manco po u cazz..
no no... infatti, ahahahahahah 

"E se anche non conta piu' di tanto, se mi hanno dato 600 verdi evidentemente non sono un pezzo di merda e ne un disonesto che fa incazzare la gente..anche se magari non sono una cima.."

"sei gelosa perche' sembra che qualcuno mi apprezzi?.."

"gironzoli a cagare il cazzo a un delfi solo perche' ti innervosisce che con la sua terza media c'ha piu' verdini figurini di teee??"
indovina chi le ha scritte 'ste frasi... ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

delfi68 ha scritto:Ma lei mi insulta in punta di fioretto..me ne sta dicenmdo di tutti i colori e io dvo editare??
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 

Spoiler:

vi divertite a vedere insultare con le paroline educate?..e' la stessa cosa! ..allora via le ipocrisie e diciamoci le cose sul muso..
ah, perchè fino a ora ti eri trattenuto? ahahahahahah ahahahahahah 

delfi68 ha scritto:

riguardo il grassetto...hem... comincio a nutrire qualche leggero dubbio
varda che qui non ci sono degli scemi,
T'ha dato dello scemo pure a te..senza indirizzo magari, ma e' riferito a quellid del forum che sono degli scemi sai..
Royales si, come no... pietosa scena già vista delfi, fallisci rovinosamente sul piano del confronto quindi cerchi di sobbillare qualche altro forumista in modo da avere un po' di manforte..
dai su... a nanna...

edit: ah, e ho pescato solo da 3-4 dei 3d in cui sei intervenuto con ammmore e gioia e pienamente it, perchè all'inizio sono anche divertenti, poi però uno si stufa a leggere sempre le stesse cose...

Ultima modifica di jessica il Gio 10 Ott 2013 - 22:28 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Niques Gio 10 Ott 2013 - 22:26

BASTA

[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 1:09

..questa e' psicosi..

Gli unici interveenti di jessica sono contro la persona e basta..

Ma come mai avete punito tutti, una volta almeno per robe cosi e a xxxxx no?

Chiunque facesse un post, DEI POST, come i suoi sarebbe come minimo richiamato..Jessica cos'a'? ..la figa d'oro xxxx?

Ultima modifica di delfi68 il Ven 11 Ott 2013 - 1:30 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 1:13

..oh..quanta infanzia abbandonata..

Ultima modifica di delfi68 il Ven 11 Ott 2013 - 1:43 - modificato 2 volte.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 1:16

ah..xxxx ma si che ti do i verdini che ti piacciono tantooo...cucciola di papa', quella cattivona della mamma che ti ha lanciato giu' dal balcone..

Cattiva mammina! ..cattiva!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 1:30

EDIT

hi..tale e quale..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Ven 11 Ott 2013 - 9:46

Niques ha scritto:BASTA
Forse questo messaggio non è abbastanza chiaro? Serve il dizionario? O magari quello che serve è un richiamo ufficiale?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 11 Ott 2013 - 10:32

Non ho forse già detto che non si risponde agli interventi di moderazione? C'è un thread apposito, se si vuole contestare qualcosa lo si utilizzi. Questo thread intanto si chiude, è diventato solo un campo di battaglia e non ho alcuna voglia di starci dietro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Minsky Sab 11 Giu 2016 - 23:58

Riapro.

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Unlock10

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky Dom 12 Giu 2016 - 0:00

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Appare10

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da marisella Mar 14 Giu 2016 - 1:24

delfi68 ha scritto:
3 "prove indiscutibili..."
Se l'indiscutibilità avesse valenza universale non dovresti mettere in discussione l'attendibilità di queste prove nemmeno tu.
Per definizione l'indiscutibilita' non puo' avere una valenza universale.
Infatti le uniche verita' indiscutibili sono quelle di fede..

Se si discute su una verita' qualsiasi bisogna portare argomenti, e se gli argomenti sono costruiti su logiche razionali la verita' o falsita' di un argomento emerge abbastanza facimente.

Le verita' teologiche NON reggono a nessun confronto su basi razionali e logiche..quindi se c'e' qualcosa di piu' lontano dalla verita' sono proprio le affermazioni teologiche.

Jillo, ma davvero non ti incuriosice SAPERE se hai ragione o meno?
Va bene, sei convinto che esiste dio e che alcuni uomini sono dotati di superpoteri.
Ma non sei curioso di sapere se e' vero cio' che credi?
No, guarda Delfi, Jillo sa che ha ragione, anche io so che ho ragione, noi crediamo e non abbamo bisogno di prove, credere vuol dire sapere.E' tutto vero, è cosi'.
Perchè hai preso a parolacce quella bellissima ragazza che è Jessica?Forse si diverte di piu' a stare qua che ad andare in giro in Ferrari, ognuno fa cio' che preferisce.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Giu 2016 - 1:34

marisella ha scritto:
delfi68 ha scritto:
Se l'indiscutibilità avesse valenza universale non dovresti mettere in discussione l'attendibilità di queste prove nemmeno tu.

Se si discute su una verita' qualsiasi bisogna portare argomenti, e se gli argomenti sono costruiti su logiche razionali la verita' o falsita' di un argomento emerge abbastanza facimente.

Le verita' teologiche NON reggono a nessun confronto su basi razionali e logiche..quindi se c'e' qualcosa di piu' lontano dalla verita' sono proprio le affermazioni teologiche.

Va bene, sei convinto che esiste dio e che alcuni uomini sono dotati di superpoteri.
No, guarda Delfi, Jillo sa che ha ragione, anche io so che ho ragione, noi crediamo e non abbamo bisogno di prove, credere vuol dire sapere.E' tutto vero, è cosi'.
Perchè hai preso a parolacce quella bellissima ragazza che è Jessica?Forse si diverte di piu' a stare qua che ad andare in giro in Ferrari, ognuno fa cio' che preferisce.

Ciao.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Armok Mar 14 Giu 2016 - 2:01

La fede non è un mezzo conoscitivo.
Se credere fosse sapere, i matti volerebbero anzichè sfracellarsi al suolo.

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 1910
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da marisella Mar 14 Giu 2016 - 3:03

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
delfi68 ha scritto:

Ciao.
Ciao, Bogart, balliamo "As time goes by?". La musica è quasi impalpabile durante il film, e solo nelle scene del night assume una consistenza maggiore, prevaricata però dalle immagini, che sono a loro volta molto belle.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Ven 22 Lug 2016 - 7:48

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Brosio10

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 2 Ago 2016 - 21:17

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Med10

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Ago 2016 - 21:38

Minsky ha scritto:
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Med10

Fa benissimo, finché ci sono idioti che se le bevono fa benissimo.

Ce ne fossero di più come lui

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 2 Ago 2016 - 21:39

Rasputin ha scritto:
Ce ne fossero di più come lui
Ce ne sono tantissimi, in effetti... boxed

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terl Mer 3 Ago 2016 - 18:09

Propongo di rinominare il topic in "ciarlatani di medjugorje".
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mer 3 Ago 2016 - 21:22

terl ha scritto:Propongo di rinominare il topic in "ciarlatani di medjugorje".
Troppo ovvio. Ci piace essere originali. wink..

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da SETH OTH Ven 9 Set 2016 - 18:20

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Giphy
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 10 Set 2016 - 10:05

SETH OTH ha scritto:Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Giphy
Già visto ma sempre rivedibile con gran gusto! ok

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 28 Feb 2017 - 22:00

VATICAN INSIDER ha scritto:Il vescovo di Mostar: “Non autentiche le apparizioni di Medjugorje”

Monsignor Peric pubblica un lungo articolo ripetendo alcuni argomenti contro l’autenticità del fenomeno proprio alla vigilia dell’arrivo dell’inviato del Papa che deve occuparsi dei pellegrini

Pubblicato il 28/02/2017
Ultima modifica il 28/02/2017 alle ore 20:00

ANDREA TORNIELLI
CITTÀ DEL VATICANO

Quello pubblicato due giorni fa dal vescovo di Mostar - sotto la cui giurisdizione si trova per il momento Medjugorje - è un articolo significativo fin dal titolo. «Le “apparizioni” dei primi sette giorni a Medjugorje» è l’atto di accusa con il quale monsignor Ratko Peric, da sempre contrarissimo a riconoscere qualsiasi credibilità al fenomeno, cerca di smontare le «apparizioni» proprio nella primissima fase, usando materiale già noto e pubblicato da molti anni. Quella fase che la commissione istituita da Benedetto XVI e guidata dal cardinale Camillo Ruini aveva ritenuto invece contenere elementi di soprannaturalità: la relazione finale consegnata a Francesco nel 2014 e frutto del lavoro di quattro anni, suggeriva infatti al Pontefice di procedere con un riconoscimento soltanto relativo al fenomeno delle prime settimane.

Ma a colpire ancor di più è la coincidenza temporale. Monsignor Peric ha pubblicato l’articolo alla vigilia dell’arrivo dell’«inviato speciale» del Papa, l’arcivescovo di Varsavia-Praga Henryk Hoser , incaricato di «acquisire più approfondite conoscenze della situazione pastorale di quella realtà e, soprattutto delle esigenze dei fedeli che vi giungono in pellegrinaggio e, in base ad esse, suggerire eventuali iniziative pastorali per il futuro». È noto che il mandato di Hoser non riguarda l’autenticità delle apparizioni, ma soltanto la cura pastorale dei fedeli e l’affronto degli atavici problemi che nella zona contrappongono da tempo i frati francescani - titolari della parrocchia - e il vescovo di Mostar.

Peric nell’articolo contesta qualsiasi apertura all’autenticità del fenomeno Medjugorje: «La posizione di questa Curia per tutto questo periodo è stata chiara e risoluta: non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria». E contesta proprio le conclusioni (mai rese pubbliche) della commissione Ruini. «Sebbene talvolta si sia detto che le apparizioni dei primi giorni potrebbero essere ritenute autentiche e che poi sarebbe sopraggiunta una sovrastruttura per altri motivi, in prevalenza non religiosi, questa Curia ha promosso la verità anche riguardo a questi primi giorni. Dopo aver trascritto dai registratori le audiocassette contenenti i colloqui avvenuti, nella prima settimana, nell’ufficio parrocchiale di Medjugorje, tra il personale pastorale e i ragazzi e le ragazze che avevano affermato di aver visto la Madonna, con piena convinzione e responsabilità esponiamo i motivi per cui appare evidente la non autenticità dei presunti fenomeni. Se la vera Madonna, Madre di Gesù, non è apparsa – come infatti non è – allora a tutto sono da applicare le seguenti formule: “sedicenti” veggenti, “presunti” messaggi, “preteso” segno visibile e “cosiddetti” segreti».

Sulla base delle registrazioni dei colloqui di quei primi giorni, il vescovo di Mostar afferma che ne emerge: «Una figura ambigua. La figura femminile che sarebbe apparsa a Medjugorje si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio, nelle apparizioni riconosciute finora come autentiche dalla Chiesa: di solito non parla per prima; ride in maniera strana; a certe domande scompare e poi di nuovo ritorna; obbedisce ai “veggenti” e al parroco che la fanno scendere dal colle in chiesa sebbene controvoglia. Non sa con sicurezza per quanto tempo apparirà; permette ad alcuni presenti di calpestare il suo velo steso per terra, di toccare la sua veste e il suo corpo. Questa non è la Madonna evangelica».

Peric fa notare lo «strano tremito» che uno dei veggenti, Ivan Dragićević, «nella conversazione con il cappellano fra Zrinko Čuvalo (1936-1991), dice di aver percepito, il primo giorno, “un tremito” delle mani dell’apparsa. Quale “tremito”? Tale percezione può suscitare non solo un forte sospetto ma anche una profonda convinzione che non si tratta di un’autentica apparizione della Beata Vergine Maria».

Il vescovo contesta anche l’anniversario delle «presunte apparizioni» che sono iniziate il 24 giugno 1981. «Tuttavia i registi del “fenomeno di Medjugorje” hanno deciso che l’anniversario non si celebrasse il 24 bensì il 25 giugno. La ragione della scelta è che il 25 giugno 1981 sarebbero stati insieme all’apparizione tutti e sei i veggenti scelti fra coloro che vantavano in quei giorni di avere “apparizioni”. A dire la verità, a smentire questa versione dei fatti, formulata da Vicka Ivanković, è lo stesso Ivan Dragićević il quale testimonia: “La prima sera sono stato con loro, la seconda non ci sono stato”. Fra i sei “veggenti” abituali, oltre a Marija Pavlović, anche Jakov Čolo ha presenziato per la prima volta all’“apparizione” il secondo giorno. Quindi la data dell’anniversario è arbitraria, inesatta, falsificata».

In realtà qui il vescovo attribuisce all’apparizione la volontà che la festa annuale si celebri il 25 giugno dando come motivo il fatto che il secondo giorno il gruppo dei veggenti era quello attuale. Ma a dire il vero i veggenti non hanno riferito questa come motivazione fornita loro dall’apparizione, spiegando invece che la Madonna avrebbe scelto il quel giorno perché proprio il 25 giugno il primo gruppo di fedeli provenienti dal paese era salito sulla collina.

Ma continuiamo con le argomentazioni contrarie portate dal vescovo: i «“veggenti” sin dall’inizio, dal secondo giorno, hanno chiesto alla loro figura qualche “segno” come prova dell’autenticità dell’apparizione. Secondo Ivanka, l’apparsa ha dato il “segno” del rigiro delle lancette dell’orologio di Mirjana: “l’orologio si è rigirato completamente”; “e lei ci ha lasciato un segno sull’orologio”. Più che ridicolo e strano». Ancora, Ivanka «è sicura che la figura lascerà un segno sulla collina, forse sotto forma di acqua. Dopo quasi quattro decenni non esiste alcun segno, né acqua, solo fantasie!». E nei primi sette giorni «l’apparsa non prende alcuna iniziativa, non comincia mai per prima a parlare. Alle domande dei “veggenti” risponde in modo generico, piuttosto ambiguo, chinando la testa, rimandando al futuro, promettendo il miracolo della guarigione e lasciando un messaggio alla gente: “La gente creda fermamente come se mi vedesse”. Ed anche ai francescani: “credano fermamente”».

Nell’articolo poi si ricorda inoltre che alla domanda di Ivanka relativamente a quanto tempo apparirà ancora, «la figura risponde: “Quanto a lungo voi volete, quanto a lungo voi desiderate”». Mirjana «dice che chiederà all’apparsa quanti giorni apparirà ancora, poi soggiunge che dentro di lei una voce le suggerisce che apparirà ancora “2-3 giorni”. Lo ripete ancora una volta». L’apparizione martedì pomeriggio 30 giugno 1981 dice che apparirà ancora solo “tre giorni”: il 1, 2 e 3 luglio 1981. Infatti, alla domanda del parroco relativamente a quanto tempo apparirà ancora, tutti e cinque i “veggenti”, meno Ivan, rispondono unanimemente: “Tre giorni”». Poi «l’apparsa cambia l’idea e “appare” tuttora, da 37 anni in continuazione, ogni giorno, a tre “visionari” del gruppo: Ivan, Marija, Vicka, e agli altri tre una volta l’anno: a Mirjana dal 1982, ad Ivanka dal 1985 e a Jakov dal 1998. Inoltre, a due dei su menzionati del gruppo, la figura “appare” una volta al mese dal 1987 con “messaggi” per il mondo: a Mirjana il 2 e a Marija il 25 di ogni mese puntualmente».

Il vescovo ricorda ancora che non coincidono le descrizioni delle vesti di Maria. «Secondo le conversazioni con i “veggenti” l’apparsa si veste in vario modo. La figura aveva la veste, secondo Ivan, “di colore blu” il primo giorno; secondo Ivanka, “di color caffè” il secondo giorno; secondo gli altri “veggenti”, “di colore grigio”: Jakov, Mirjana, Ivanka il sesto giorno». Monsignor Peric giudica poi «cosa molto inusitata e grave: l’apparsa permette non solo che alcuni della folla calpestino il suo velo allungato e steso per terra, ma anche che tocchino il suo corpo. Vicka la tocca già il secondo giorno: “E quando la tocchi, reverendo, le dita rimbalzano così”. Lo stesso ripete Ivanka e aggiunge che toccando il suo corpo sente “come aria, in qualche modo come seta, le nostre dita tornano indietro, così, quando la tocchiamo, le dita tornano indietro, in qualche modo”. Hanno fatto toccare anche ad una dottoressa la veste dell’apparsa: “Ed ecco lei [la dottoressa] ha toccato la sua veste”. Tali storie sui toccamenti del corpo della Madonna, della sua veste, del calpestio del suo velo creano in noi una sensazione e convinzione che si tratti di qualcosa indegno, inautentico e scandaloso. Qui non c’entra la Madonna cattolica!», è il duro commento del vescovo di Mostar.

Infine, monsignor Peric denuncia «manipolazioni intenzionali. L’interlocutore dei “veggenti” fra Jozo Zovko, parroco, è molto innervosito perché la figura apparsa non manda dei messaggi concreti per la gente e per i frati; perché non scende dal colle in chiesa dove sta la sua statua; anzi chiede se si possa “obbligare” - letteralmente così! - la Madonna a scendere ed apparire in chiesa. P. Zovko: “Mi interessa questo, Mirjana: se la Madonna non apparisse in chiesa, potete voi obbligarla ad apparire in chiesa? Forse apparirà, vero, che ne pensi?” Mirjana: “Non so. Non ci abbiamo riflettuto affatto”. P. Zovko ripete: “Io penso che potresti obbligarla: ‘Madonna, chiedo che Tu mi appaia in chiesa’, che ne pensi?” E poi Mirjana cede e pensa che questo “sarebbe meglio, poiché allora neanche la polizia ci cercherebbe…”». E così, conclude il vescovo Peric, «con le manipolazioni le “apparizioni” sono trasferite in chiesa il 1 luglio 1981. Questo “obbligare” l’apparsa a scendere ed apparire in chiesa è un gioco magico, e non il Vangelo di Cristo».

La conclusione del vescovo di Mostar è che non si possa parlare di fatti soprannaturali: «Tenendo conto di tutto quel che è stato esaminato e studiato da questa Curia diocesana, incluso lo studio dei primi sette giorni delle presunte apparizioni, si può pacificamente affermare: la Madonna non è apparsa a Medjugorje!». Tutto ciò il vescovo lo aveva già affermato in vari scritti del passato. Le «registrazioni» da lui citate sono infatti trascritte da tempo, tradotte dal croato in francese e in inglese, e pubblicate in tre volumi. Anche questi materiali erano stati presi in considerazione ed esaminati a fondo dalla commissione guidata dal cardinale Ruini.

Colpisce certo che nel momento in cui la Santa Sede decide di nominare un inviato speciale del Papa incaricato di verificare i problemi esistenti per l’accompagnamento pastorale dei pellegrini, il vescovo decida di intervenire in modo così perentorio cercando di condizionare il giudizio sulla soprannaturalità delle apparizioni. Un giudizio che ora compete alla Congregazione per la dottrina della fede.

http://www.lastampa.it/2017/02/28/vaticaninsider/ita/vaticano/il-vescovo-di-mostar-non-autentiche-le-apparizioni-di-medjugorje-6Mmcpf2TSV83VjG2FihmkJ/pagina.html

No, veramente. Questo è troppo anche per me. Non ce la posso fare. ahahahahahah

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Feb 2017 - 22:14

Un colpaccio, dai maestri incontrastati del marketing: fare gli onestoni facendo finta di sbufalare se stessi

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 28 Feb 2017 - 22:20

Rasputin ha scritto:Un colpaccio, dai maestri incontrastati del marketing: fare gli onestoni facendo finta di sbufalare se stessi

«La figura femminile che sarebbe apparsa a Medjugorje si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio». Porcodio, lui sa come si "comporta" la vera madonna? Ci rendiamo conto che questi parlano facendo affermazioni su personaggi di fantasia come se detti personaggi possedessero degli attributi oggettivamente verificabili? E nessuno li chiude in un manicomio?! boxed

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Feb 2017 - 22:34

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:Un colpaccio, dai maestri incontrastati del marketing: fare gli onestoni facendo finta di sbufalare se stessi

«La figura femminile che sarebbe apparsa a Medjugorje si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio». Porcodio, lui sa come si "comporta" la vera madonna? Ci rendiamo conto che questi parlano facendo affermazioni su personaggi di fantasia come se detti personaggi possedessero degli attributi oggettivamente verificabili? E nessuno li chiude in un manicomio?! boxed

Ripeto, sono maestri...

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Cyrano Mar 28 Feb 2017 - 23:01

Minsky ha scritto:

-CUT- Porcodio, lui sa come si "comporta" la vera madonna? -CUT-
Se ha un salame in mano e lo chiama "spirito santo", allora l'apparizione mariana é plausibile
Cyrano
Cyrano
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Right_bar_bleue

Messaggio Da Minsky Ven 3 Mar 2017 - 16:27

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Ospeda10

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 29 Lug 2017 - 21:59

IL FOGLIO ha scritto:Il vescovo chiude il caso Medjugorje: “Qui non è mai apparsa la Madonna”

Il pastore di Mostar: "Quella figura ambigua non è Maria"

di Matteo Matzuzzi
matzuzzi@ilfoglio.it

2 Marzo 2017 alle 05:45

Roma. Alla vigilia dell’arrivo a Medjugorje dell’inviato speciale del Papa incaricato di “acquisire più approfondite conoscenze sulla situazione pastorale di quella realtà”, il vescovo di Mostar – nella cui giurisdizione rientra anche la località bosniaca meta di pellegrinaggi – dice che nulla di soprannaturale lì è accaduto. Mons. Ratko Peric ribadisce quanto la sua diocesi ha sempre sostenuto in più di trent’anni, e cioè che “non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria”. Stavolta, però, Peric va oltre e di fatto boccia le conclusioni della speciale commissione vaticana istituita da Benedetto XVI e guidata dal cardinale Camillo Ruini. Conclusioni ancora secretate, nonostante il Papa in persona avesse annunciato quasi due anni fa decisioni imminenti in merito. Da quel che si sa, però, l’orientamento proposto dalla commissione nel 2014 – “hanno fatto un bel lavoro”, disse Francesco conversando con i giornalisti a bordo dell’aereo che lo riportava a Roma dal viaggio lampo a Sarajevo, nel giugno del 2015 – è di riconoscere la soprannaturalità delle prime apparizioni, senza pronunciarsi sulle successive, peraltro ancora in corso. Il vescovo di Mostar respinge tale impostazione: “Sebbene talvolta si sia detto che le apparizioni dei primi giorni potrebbero essere ritenute autentiche e che poi sarebbe sopraggiunta una sovrastruttura per altri motivi, in prevalenza non religiosi, questa curia ha promosso la verità anche riguardo a questi primi giorni”. E, “dopo aver trascritto dai registratori le audiocassette contenenti i colloqui avvenuti, nella prima settimana, nell’ufficio parrocchiale di Medjugorje, tra il personale pastorale e i ragazzi e le ragazze che avevano affermato di aver visto la Madonna, con piena convinzione e responsabilità esponiamo i motivi per cui appare evidente la non autenticità dei presunti fenomeni”.

Quindi, l’affondo dai toni poco diplomatici: “Se la vera Madonna, Madre di Gesù, non è apparsa – come infatti non è – allora a tutto sono da applicare le seguenti formule: ‘sedicenti’ veggenti, ‘presunti’ messaggi, ‘preteso’ segno visibile e ‘cosiddetti’ segreti”. La posizione della curia di Mostar non è nuova: le frizioni (eufemismo) con i frati francescani che curano la parrocchia durano da decenni e in tutto questo tempo nulla è cambiato. Anche per questo s’era pensato di fare di Medjugorje un santuario alle dirette dipendenze della Santa Sede. Mons. Peric rivolge ora l’attenzione proprio alle prime apparizioni, sulla cui veridicità (appunto) in Vaticano si è più possibilisti. Innanzitutto, “la figura femminile che sarebbe apparsa a Medjugorje si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio, nelle apparizioni riconosciute finora come autentiche dalla chiesa: di solito non parla per prima; ride in maniera strana; a certe domande scompare e poi di nuovo ritorna; obbedisce ai ‘veggenti’ e al parroco che la fanno scendere dal colle in chiesa sebbene controvoglia. Non sa con sicurezza per quanto tempo apparirà; permette ad alcuni presenti di calpestare il suo velo steso per terra, di toccare la sua veste e il suo corpo. Questa – scrive il vescovo di Mostar – non è la Madonna evangelica”.

E poi quei dubbi sullo “strano tremito” percepito dal veggente Ivan Dragicevic, le varie descrizioni sulla donna che appare: “Alcune ‘veggenti’ hanno visto un bambino avvolto nei panni, Ivan invece nega espressamente di aver visto il bambino, mentre poteva facilmente vedere da lontano gli ‘occhi’ e le ‘ciglia’ della figura femminile”. Alla voce “anniversario fasullo”, poi, mons. Peric elenca le contraddizioni sulla data di inizio delle “presunte apparizioni”: per alcuni è il 24 giugno del 1981, per altri il 25. Ma è sulla ciclicità delle apparizioni che il vescovo esprime i dubbi maggiori: la “figura” prima dice “quanto a lungo voi volete, quanto a lungo voi desiderate”, poi “cambia idea e ‘appare’ ogni giorno a tre ‘visionari’ del gruppo”. Da qui, la chiosa finale: “Tenendo conto di tutto quel che è stato esaminato, si può pacificamente affermare” che “la Madonna non è apparsa a Medjugorje”.

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/03/02/news/il-vescovo-chiude-il-caso-medjugorje-qui-non-e-mai-apparsa-la-madonna-123124/
«... si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio...» ahahahahahah
Certo che sono di una comicità ineguagliabile! Loro sanno come si comporta la "vera" madonna. hysterical

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da chef75 Dom 30 Lug 2017 - 0:55

Questioni economiche suppongo. Al vaticano gireranno le palle che quelli guadagnano senza pagare il pizzo a loro che ne detengono il monopolio.

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da FdS Dom 30 Lug 2017 - 1:53

E quindi mo' chi è il fantasma che vedono 'sti tizi? Royales ahahahahahah
Che poi, giusto per curiosità, com'è che qualcuno può toccare le sue vesti e il suo corpo se si tratterebbe di un'apparizione? hihihihih
Sono sempre uno spasso i rigurgiti di logica con cui fanno i discorsi...
Chef che siano questioni economiche mi sa che non ci piove, è l'unica cosa che in effetti ha un senso in tutto quel cumulo di misticismo: mio malgrado ci sono stata qualche anno fa a Medjugorje, chiaramente per un pellegrinaggio di mia madre con i miei zii, e il giro di soldi era un qualcosa di estremamente palese... Come d'altronde è facile aspettarsi ed immaginare in posti del genere. È chiaro che però ci si debba anche sforzare di mantenere un tenore "d'altri tempi" in questi luoghi, perché come ho visto anche ad Assisi e Pietrelcina (sempre costretta ad andarci per mancanza di alternative) è importante mantenere quel clima cristallizzato nel tempo, contribuisce molto alla suggestione del turista-pellegrino tipo, per cui i più accorti evitano di metter su strutture di lusso per ospitare l'enorme quantità di fedeli, si punta forte sui piccoli B&B preferibilmente rustici e alberghetti modesti. La tattica funziona benone, ma se non sei un fedele e ti ritrovi lì, vedi con un colpo d'occhio quanto sia proficuo tutto questo, facile perciò immaginare come alla Chiesa roda di non metter le mani anche sul business di Medjugorje.  diffidente

In me l’ateismo non è né una conseguenza, né tanto meno un fatto nuovo: esso esiste in me per istinto. Sono troppo curioso, troppo incredulo, troppo insolente per accontentarmi di una risposta così grossolana. Dio è una risposta grossolana, un’indelicatezza verso noi pensatori: anzi, addirittura, non è altro che un grossolano divieto contro di noi: non dovete pensare!
F. Nietzsche
FdS
FdS
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 228
Occupazione/Hobby : In fase di definizione
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Lug 2017 - 12:31

Minsky ha scritto:
IL FOGLIO ha scritto:Il vescovo chiude il caso Medjugorje: “Qui non è mai apparsa la Madonna”

Il pastore di Mostar: "Quella figura ambigua non è Maria"

di Matteo Matzuzzi
matzuzzi@ilfoglio.it

2 Marzo 2017 alle 05:45

Roma. Alla vigilia dell’arrivo a Medjugorje dell’inviato speciale del Papa incaricato di “acquisire più approfondite conoscenze sulla situazione pastorale di quella realtà”, il vescovo di Mostar – nella cui giurisdizione rientra anche la località bosniaca meta di pellegrinaggi – dice che nulla di soprannaturale lì è accaduto. Mons. Ratko Peric ribadisce quanto la sua diocesi ha sempre sostenuto in più di trent’anni, e cioè che “non si tratta di vere apparizioni della Beata Vergine Maria”. Stavolta, però, Peric va oltre e di fatto boccia le conclusioni della speciale commissione vaticana istituita da Benedetto XVI e guidata dal cardinale Camillo Ruini. Conclusioni ancora secretate, nonostante il Papa in persona avesse annunciato quasi due anni fa decisioni imminenti in merito. Da quel che si sa, però, l’orientamento proposto dalla commissione nel 2014 – “hanno fatto un bel lavoro”, disse Francesco conversando con i giornalisti a bordo dell’aereo che lo riportava a Roma dal viaggio lampo a Sarajevo, nel giugno del 2015 – è di riconoscere la soprannaturalità delle prime apparizioni, senza pronunciarsi sulle successive, peraltro ancora in corso. Il vescovo di Mostar respinge tale impostazione: “Sebbene talvolta si sia detto che le apparizioni dei primi giorni potrebbero essere ritenute autentiche e che poi sarebbe sopraggiunta una sovrastruttura per altri motivi, in prevalenza non religiosi, questa curia ha promosso la verità anche riguardo a questi primi giorni”. E, “dopo aver trascritto dai registratori le audiocassette contenenti i colloqui avvenuti, nella prima settimana, nell’ufficio parrocchiale di Medjugorje, tra il personale pastorale e i ragazzi e le ragazze che avevano affermato di aver visto la Madonna, con piena convinzione e responsabilità esponiamo i motivi per cui appare evidente la non autenticità dei presunti fenomeni”.

Quindi, l’affondo dai toni poco diplomatici: “Se la vera Madonna, Madre di Gesù, non è apparsa – come infatti non è – allora a tutto sono da applicare le seguenti formule: ‘sedicenti’ veggenti, ‘presunti’ messaggi, ‘preteso’ segno visibile e ‘cosiddetti’ segreti”. La posizione della curia di Mostar non è nuova: le frizioni (eufemismo) con i frati francescani che curano la parrocchia durano da decenni e in tutto questo tempo nulla è cambiato. Anche per questo s’era pensato di fare di Medjugorje un santuario alle dirette dipendenze della Santa Sede. Mons. Peric rivolge ora l’attenzione proprio alle prime apparizioni, sulla cui veridicità (appunto) in Vaticano si è più possibilisti. Innanzitutto, “la figura femminile che sarebbe apparsa a Medjugorje si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio, nelle apparizioni riconosciute finora come autentiche dalla chiesa: di solito non parla per prima; ride in maniera strana; a certe domande scompare e poi di nuovo ritorna; obbedisce ai ‘veggenti’ e al parroco che la fanno scendere dal colle in chiesa sebbene controvoglia. Non sa con sicurezza per quanto tempo apparirà; permette ad alcuni presenti di calpestare il suo velo steso per terra, di toccare la sua veste e il suo corpo. Questa – scrive il vescovo di Mostar – non è la Madonna evangelica”.

E poi quei dubbi sullo “strano tremito” percepito dal veggente Ivan Dragicevic, le varie descrizioni sulla donna che appare: “Alcune ‘veggenti’ hanno visto un bambino avvolto nei panni, Ivan invece nega espressamente di aver visto il bambino, mentre poteva facilmente vedere da lontano gli ‘occhi’ e le ‘ciglia’ della figura femminile”. Alla voce “anniversario fasullo”, poi, mons. Peric elenca le contraddizioni sulla data di inizio delle “presunte apparizioni”: per alcuni è il 24 giugno del 1981, per altri il 25. Ma è sulla ciclicità delle apparizioni che il vescovo esprime i dubbi maggiori: la “figura” prima dice “quanto a lungo voi volete, quanto a lungo voi desiderate”, poi “cambia idea e ‘appare’ ogni giorno a tre ‘visionari’ del gruppo”. Da qui, la chiosa finale: “Tenendo conto di tutto quel che è stato esaminato, si può pacificamente affermare” che “la Madonna non è apparsa a Medjugorje”.

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/03/02/news/il-vescovo-chiude-il-caso-medjugorje-qui-non-e-mai-apparsa-la-madonna-123124/
«... si comporta in modo del tutto diverso dalla vera Madonna, Madre di Dio...» ahahahahahah
Certo che sono di una comicità ineguagliabile! Loro sanno come si comporta la "vera" madonna. hysterical

Ho letto solo il titolo. "Qui"?? Royales

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da FdS Dom 30 Lug 2017 - 13:46

Rasputin ha scritto:Ho letto solo il titolo. "Qui"?? Royales
Qui pianeta Terra.
mexican

In me l’ateismo non è né una conseguenza, né tanto meno un fatto nuovo: esso esiste in me per istinto. Sono troppo curioso, troppo incredulo, troppo insolente per accontentarmi di una risposta così grossolana. Dio è una risposta grossolana, un’indelicatezza verso noi pensatori: anzi, addirittura, non è altro che un grossolano divieto contro di noi: non dovete pensare!
F. Nietzsche
FdS
FdS
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 228
Occupazione/Hobby : In fase di definizione
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 30 Lug 2017 - 16:53

Ritengo che la questione di Medjugorje sia paradigmatica del livello intellettivo e culturale del popolo dei credenti. Evento del tutto equivalente al fenomeno Vanna Marchi. Ma ognuno ha quello che si merita.

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 30 Lug 2017 - 19:07

Paolo ha scritto:Ritengo che la questione di Medjugorje sia paradigmatica del livello intellettivo e culturale del popolo dei credenti. Evento del tutto equivalente al fenomeno Vanna Marchi. Ma ognuno ha quello che si merita.

Non sono del tutto d'accordo, o tu ti meriti anche la diocesi della città in cui vivi? Royales carneval

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Dom 30 Lug 2017 - 19:09

Beh intendevo a livello culturale!

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Ven 11 Ago 2017 - 18:21

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Sab 2 Dic 2017 - 23:19

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Brosio10

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 27 Feb 2018 - 23:17

Veggenti di Medjugorje - Pagina 4 Brosio11

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili