Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisichella assolve Silvio

5 partecipanti

Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da Guin Dom 3 Ott 2010 - 10:12

La bestemmia di Berlusconi? “Bisogna contestualizzare”; il Pride? “Una provocazione”.

Oggi tutta la stampa è in prima linea nel criticare il premier, Silvio Berlusconi, per le sua “barzelletta”, saltata fuori mentre raccontava una barzelletta a danno di Rosy Bindi. “Inaccettabile”, tuonano dalle colonne dell’Avvenire; “ma no, bisogna contestualizzare”, risponde, più pacata, la Direzione del PdL…ah no, scusate, è Monsignor Rino Fisichella, cappellano di Montecitorio e Vescovo di Santa Romana Chiesa.
Fisichella indulgente - “Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose e, certamente, non bisogna da un lato diminuire la nostra attenzione, quando siamo persone pubbliche, a non venir meno a quello che e’ il nostro linguaggio e la nostra condizione; dall’altra credo che in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato”, ha detto oggi il prelato. Una curiosa indulgenza verso Silvio Berlusconi, che ha allegramente nominato il nome del Signore invano, peraltro dileggiandolo: il che può non importare niente ad un ateo, ma probabilmente dovrebbe importare ad un prelato, e uno di altissimo livello come l’attuale ministro pontificio per l’evangelizzazione dell’Occidente, proprio quelle terre ormai perdute da Cristo e tentate dai valori del relativismo.
Ed è anche recidivo – E d’altronde Fisichella non è nuovo all’indulgenza verso il premier: trincerandosi dietro la formale risoluzione della sua unione “adulterina” con Veronica Lario, fu ben lieto di ammetterlo al sacramento della Comunione. In compenso, una tale indulgenza e volontà di comprensione mancarono al prelato quando si trattò di giudicare gli omosessuali che marciavano per i loro diritti a Roma: “Il Gay Pride è una provocazione”. Porte chiuse, insomma, ai gay in strada: porte aperte al premier bestemmiatore. Lui gioca, si sa.

Fonte
________________________________________________________________________

Morale della favola: se vi scappa una bestemmiuccia e qualche credente vi rompe le scatole, ditele che bisogna "contestualizzare". mgreen

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Fisichella assolve Silvio Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Fisichella assolve Silvio Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Fisichella assolve Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da *Valerio* Dom 3 Ott 2010 - 10:26

Fossi nella Bindi, come ha gia' detto qualcun'altro lo denuncerei per stalking,l'unica cosa "grave" in questa storia.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Fisichella assolve Silvio Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Fisichella assolve Silvio Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Fisichella assolve Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da The Undertaker Dom 3 Ott 2010 - 12:26

gira su fb:
Mons. Fisichella "Bisogna contestualizzare le bestemmie di Berlusconi".

Già, un bel "PD" detto durante una messa è tutta un'altra cosa.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
Fisichella assolve Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Fisichella assolve Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da Ospite Dom 3 Ott 2010 - 12:40

Un'altra letta su Facebook:

Per giustificare Berlusconi il Vaticano apporterà una piccola modifica nella Bibbia: "...e Dio creò il suino a propria immagine e somiglianza."

Fisichella assolve Silvio 166799

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da Multiverso Dom 3 Ott 2010 - 13:03

Fisichella era (perchè da poco non è più cappellano della Camera dei Deputati) un politico tra i politici, come del resto tutti i prelati ai loro rispettivi livelli. Ormai viviamo all'ombra di cupole e cupoloni.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Fisichella assolve Silvio Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Fisichella assolve Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da The Undertaker Dom 3 Ott 2010 - 13:34

Fux89 ha scritto:Un'altra letta su Facebook:

Per giustificare Berlusconi il Vaticano apporterà una piccola modifica nella Bibbia: "...e Dio creò il suino a propria immagine e somiglianza."

Fisichella assolve Silvio 166799


nella nuova stesura della bibbia, Gesù si chiamerà Pier Dio. Fisichella assolve Silvio 649521

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
Fisichella assolve Silvio Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Fisichella assolve Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da Holubice Lun 4 Ott 2010 - 17:07

Barza un po' datata, ma calzante:
Il Padre Eterno si inca##a e preleva dalla Terra i capi di Stato di America, Russia e Italia, all'epoca, rispettivamente, Clinton, Elsin e Berlusconi. Si rivolge a Clinton e gli dice:
"Tu Clinton, e quei guerrafondai degli americani mi avete rotto le |alle, d'ora in poi dovrete spalare la merda per l'eternità!"
Guarda Elsin e gli dice: "Tu ubriacone di un russo, e la Russia tutta, mavete rotto i maroni, per l'eternità dovrete spalare sempre la merda!"
Guarda Berlusconi e dice: "Tu e tutti quei mentecatti degli italiani spalerete anche voi merda per tutti i vostri giorni e tutta l'eternità."
Tornati sulla Terra, tutti e tre i leader si affrettano ad annunciare la novità alle rispettive nazioni.
Clinton lancia un messaggio a rete unificate sulla CNN, ABC, CBS, NBC e dice: "Cari cittadini americani ho due notizie da darvi, una bella ed una brutta: quella bella è che Dio esiste, quella brutta è che ci ha ordinato a spalare merda per tutta l'eternità."
Elsin, da Mosca, anche lui manda un messaggio a rete unificate alla Federazione Russa: "Cari compagni, ho due notizie da darvi, una bella ed una cattiva: la bella è che ho visto di persona che Dio esiste, quella cattiva è che ci ha ordinare di spalare ulteriore merda oltre a quella in cui versiamo."
Berlusconi, ritornato a Roma, anche lui lancia un messaggio a rete unificate al Paese: "Care Italiane e cari Italiani, mi rivolgo a voi per darvi due notizie: una bella ed una bellissima: la notizia bella è che è scientificamente provato che Dio esiste, poichè, mi si consenta, ci ho parlato di persona. E la seconda, migliore della prima, è che ho finalmente trovato 60 milioni di posti di lavoro!"


Eh sì, va tutto contestualizzato mgreen


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Fisichella assolve Silvio Left_bar_bleue0 / 700 / 70Fisichella assolve Silvio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fisichella assolve Silvio Empty Re: Fisichella assolve Silvio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.