Dal destino alle tette
+13
nellolo
davide
Avalon
SergioAD
claudio aguzzi
lupetta
Feynman
myself
Gian dei Brughi
*Valerio*
Paolo
Rasputin
Cosworth117
17 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Dal destino alle tette
Salve! Volevo una vostra opinione al merito al destino. Per voi il destino è davvero la segnaletica della nostra vita? Vi faccio un breve esempio. Presente quando cercate da sempre la donna della vostra vita, non la trovate nonostante tanti sforzi, e poi il destino vi fa conoscere una donna che non avevate cercato?!. L'esempio non è proprio azzeccatissimo, ma vabè! Che ne pensate? Il destino mi sa di sovrannaturale, qualcosa che non è spiegabile.. Mi fermo qui.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Re: Dal destino alle tette
Si chiama "Caso"
E non ha nulla di soprannaturale, tant'è che è la base della teoria evoluzionistica. Se ancora si può chiamare "Teoria", data la valanga di prove a favore.
E non ha nulla di soprannaturale, tant'è che è la base della teoria evoluzionistica. Se ancora si può chiamare "Teoria", data la valanga di prove a favore.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Da noi la chiamano disculo!! Eri riuscirto a schivare una poccia per finire d'entro un'altra
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Da noi la chiamano disculo!! Eri riuscirto a schivare una poccia per finire d'entro un'altra
Le pocce in dialetto sanbenedettese sono le tette. Controllati.
SCALA DI DAWKINS :
Non male. Da noi è la pozzanghera !!!
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Non male. Da noi è la pozzanghera !!!
L'avevo capito. Ma sai cos'è la "Mozza" in dialetto marchigiano?
SCALA DI DAWKINS :
Per prima cosa non è un dialetto ma una lingua straniera !! Ma non ho minima idea. Ma non farti sgridare di nuovo per usare il forum per chiaccherare con me . E' la mozzarella??
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Per prima cosa non è un dialetto ma una lingua straniera !! Ma non ho minima idea. Ma non farti sgridare di nuovo per usare il forum per chiaccherare con me . E' la mozzarella??
In un certo senso, non è OT. È la figa
SCALA DI DAWKINS :
Cos[...]7 ha scritto:Salve! Volevo una vostra opinione al merito al destino. Per voi il destino è davvero la segnaletica della nostra vita? Vi faccio un breve esempio. Presente quando cercate da sempre la donna della vostra vita, non la trovate nonostante tanti sforzi, e poi il destino vi fa conoscere una donna che non avevate cercato?!. L'esempio non è proprio azzeccatissimo, ma vabè! Che ne pensate? Il destino mi sa di sovrannaturale, qualcosa che non è spiegabile.. Mi fermo qui.
Brevissimamente,
Io credo che per una grossa percentuale, quello che tu chiami destino ce lo costruiamo noi con le nostre scelte,diverso e' il discorso su cio' che provoca conseguenze positive o negative su cui non si puo' avere nessun controllo,come ad esempio se fai un frontale con un ubriaco perche' invade la tua corsia e rimani in sedia a rotelle o peggio.
Edit
forse non c'e' di peggio.
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Ma guarda il caso! Certe volte è proprio strano
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Cos[...]7 ha scritto:Salve! Volevo una vostra opinione al merito al destino. Per voi il destino è davvero la segnaletica della nostra vita? Vi faccio un breve esempio. Presente quando cercate da sempre la donna della vostra vita, non la trovate nonostante tanti sforzi, e poi il destino vi fa conoscere una donna che non avevate cercato?!. L'esempio non è proprio azzeccatissimo, ma vabè! Che ne pensate? Il destino mi sa di sovrannaturale, qualcosa che non è spiegabile.. Mi fermo qui.
Il destino è una fallacia cognitiva data dalla percezione tutta egocentrica di Homo sapiens di porsi al centro dell'universo.
Se ti interessa approfondire i meccanismi e il reale valore di questa fallacia cognitiva ti consiglio questo ottimo libro: La Passeggiata dell'ubriaco di Leonard Mlodinow.
Fruibilissimo, e assai godevole. Tra le altre cose ti svelerà perché il lotto è così attraente tra noi umani e pure perché ieri "te la sentivi" che oggi avresti preso un brutto voto all'interrogazione.
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Dev'essere molto interessante! Di sicuro fra un po lo prendo, già mi piace. Perora con la scuola ho purtroppo altri libri da memorizzare.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Se c'è un principio a cui faccio sempre appello prima di pensare a qualche concetto è il principio di Falsificabilità. Se qualcosa non è falsificabile allora per me è inutile stare a discuterne, il concetto di Destino è una di quelle cose sicuramente non falsificabili e pertanto non lo considero minimamente.
Va bene come oggetto di discussioni amorose e nella composizione di poemi... Io, ad esempio, nelle mie canzoni ne faccio un uso moderato.
Nell'universo macrocosmico si può accettare il concetto di destino (con le pinze) giacchè è possibile prevedere con piccoli scarti d'errore, il moto e la posizione dei corpi celesti, ad esempio.
Ogni cosa cambia, però, a livello microscopico. Nell'universo quantico non esiste destino, tutto viene espresso sotto forma di curve di probabilità e tutto è regolato dallo stesso principio (uno dei due, l'altro è la selezione naturale) che regola l'evoluzione, il caso.
Va bene come oggetto di discussioni amorose e nella composizione di poemi... Io, ad esempio, nelle mie canzoni ne faccio un uso moderato.
Nell'universo macrocosmico si può accettare il concetto di destino (con le pinze) giacchè è possibile prevedere con piccoli scarti d'errore, il moto e la posizione dei corpi celesti, ad esempio.
Ogni cosa cambia, però, a livello microscopico. Nell'universo quantico non esiste destino, tutto viene espresso sotto forma di curve di probabilità e tutto è regolato dallo stesso principio (uno dei due, l'altro è la selezione naturale) che regola l'evoluzione, il caso.
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman- -----------
- Numero di messaggi : 951
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
assolutamente no, non ci credo affatto al destino.
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
assolutamente no ...............................................
claudio aguzzi- -------------
- Numero di messaggi : 205
Occupazione/Hobby : PROFESSORE CHIMICA
SCALA DI DAWKINS :
Uno mi ha chiesto se credo nell'eucaristia, ho detto si, poi ho chiesto a lui se era gay e lui ha detto no e non sembrava molto convinto di voler parlare ancora con me.
Siccome la conversazione era in lingua Inglese, evidentemente avrei dovuto dire “joyous”. Eppure il dizionario etimologico dà per primo questo significato e poi lo slang relativamente moderno nato per identificare un tipo di omosessualità prima di significare semplicemente quello che si capisce oggi.
Certo che in un sito come questo anche io sono polarizzato ma se avessi dovuto scrivere “NO! Che non credo nel destino” avrei voluto accompagnare la mia risposta con un morso in testa a Cosworth ma solo perché siamo in un forum – che sta a significare qui la domanda “Sergio... tu credi in dio?”
Se tu mi prepari una buona pietanza Greca io ti rispondo Efkharistò e tu mi dirai Parakalò ma se tu lo fai ogni giorno allora io ritualizzerò il mio εὐχαρίστω (eucharisto che vuol dire rendere grazie) senza mai ammettere nessun significato religioso. Sappi che preferisco gli spaghetti se proprio...
Sono stato accusato di indelicatezza per aver fatto lo stesso col termine “olocausto” - poi è andata peggio perché mi ero riferito a “tabula rasa” che invece è comunemente usato... Oddio ma che è questo? Destino del popolo eletto? Allora riappropriamoci dei termini che le religioni si sono prese.
Secondo la mia opinione la risposta è sì e trovo questo molto divertente.
Siccome la conversazione era in lingua Inglese, evidentemente avrei dovuto dire “joyous”. Eppure il dizionario etimologico dà per primo questo significato e poi lo slang relativamente moderno nato per identificare un tipo di omosessualità prima di significare semplicemente quello che si capisce oggi.
Certo che in un sito come questo anche io sono polarizzato ma se avessi dovuto scrivere “NO! Che non credo nel destino” avrei voluto accompagnare la mia risposta con un morso in testa a Cosworth ma solo perché siamo in un forum – che sta a significare qui la domanda “Sergio... tu credi in dio?”
Se tu mi prepari una buona pietanza Greca io ti rispondo Efkharistò e tu mi dirai Parakalò ma se tu lo fai ogni giorno allora io ritualizzerò il mio εὐχαρίστω (eucharisto che vuol dire rendere grazie) senza mai ammettere nessun significato religioso. Sappi che preferisco gli spaghetti se proprio...
Sono stato accusato di indelicatezza per aver fatto lo stesso col termine “olocausto” - poi è andata peggio perché mi ero riferito a “tabula rasa” che invece è comunemente usato... Oddio ma che è questo? Destino del popolo eletto? Allora riappropriamoci dei termini che le religioni si sono prese.
Secondo la mia opinione la risposta è sì e trovo questo molto divertente.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Mi stavo adoperando per trovare un'espressione efficace per definire il destino nel senso in cui lo hai nominato, Cos, poi ho letto Gian dei Brughi che con il suo 'fallacia cognitiva etc....' ha centrato in pieno quello che intendevo esprimere.
Gian, mi sa che hai trovato un altro lettore
G.d.B è un grandeAvalon ha scritto:Mi stavo adoperando per trovare un'espressione efficace per definire il destino nel senso in cui lo hai nominato, Cos, poi ho letto Gian dei Brughi che con il suo 'fallacia cognitiva etc....' ha centrato in pieno quello che intendevo esprimere.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Gian dei Brughi ha scritto:
Il destino è una fallacia cognitiva data dalla percezione tutta egocentrica di Homo sapiens di porsi al centro dell'universo.
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
C'entra forse solo in parte, però a chi non lo conoscesse può risultare interessante:
SCALA DI DAWKINS :
bellissimo Rasp, non lo conoscevo
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
il temine "pocce" non è esclusivamente sanbenedettese, è usato in tutte le marche (però non so in provincia di pesaro, dato che sono romagnoli) e credo anche in umbriaRasputin ha scritto:Le pocce in dialetto sanbenedettese sono le tette. Controllati.
comunque secondo me ci possono essere anche delle probabilità che, prendendo un evento due corsi differenti, si possa giungere ad un medesimo esito, ma non credo certo che sia un fattore attribuibile al "destino". credo che si tratti solo di "un caso del caso".
in merito a questa fallacia cognitiva, come è stata definita giustamente, una volta ho visto un programma, su mtv, in cui un tizio spiegava come l'attribuire degli eventi al destino sia condizionato dalla rimozione di altri eventi ritenuti non attinenti a quanto si vuole dimostrare (una delle poche volte in cui mi è capitato di trovare un documentario interessante su mtv )...
Muriel- -----------
- Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Ti scei innamorato?
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Niques ha scritto:Ti scei innamorato?
Se la domanda è indirizzata all'autore del topic.. no! Era solo un esempio. Quando ho inviato il topic, pochi giorni prima avevo visto il film "Basta che funzioni" di Woody Allen, vivamente consigliato, che ha come tema il destino.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
il tipo di situazione a cui ti riferisci nel post iniziale mi pare venga chiamato con il termine "serendipità", ossia quando incappi in una cosa che non ti saresti aspettato cercandone un'altraCosworth117 ha scritto:Se la domanda è indirizzata all'autore del topic.. no! Era solo un esempio. Quando ho inviato il topic, pochi giorni prima avevo visto il film "Basta che funzioni" di Woody Allen, vivamente consigliato, che ha come tema il destino.
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:il temine "pocce" non è esclusivamente sanbenedettese, è usato in tutte le marche (però non so in provincia di pesaro, dato che sono romagnoli) e credo anche in umbriaRasputin ha scritto:Le pocce in dialetto sanbenedettese sono le tette. Controllati.
comunque secondo me ci possono essere anche delle probabilità che, prendendo un evento due corsi differenti, si possa giungere ad un medesimo esito, ma non credo certo che sia un fattore attribuibile al "destino". credo che si tratti solo di "un caso del caso".
in merito a questa fallacia cognitiva, come è stata definita giustamente, una volta ho visto un programma, su mtv, in cui un tizio spiegava come l'attribuire degli eventi al destino sia condizionato dalla rimozione di altri eventi ritenuti non attinenti a quanto si vuole dimostrare (una delle poche volte in cui mi è capitato di trovare un documentario interessante su mtv )...
Inesattezza mia, avrei dovuto scrivere termine marchigiano. Sai a chi appartiene MTV?
SCALA DI DAWKINS :
Dice lo dizionario etimologico, Senese... Toscano. Poi come da poppa diviene poccia hun si hapisce, forse dal provenzale poche (tasca)?
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:Dice lo dizionario etimologico, Senese... Toscano. Poi come da poppa diviene poccia hun si hapisce, forse dal provenzale poche (tasca)?
Simpatico, mi ricorda l'inglese pouch...Marsupio, ma anche bisaccia
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Inesattezza mia, avrei dovuto scrivere termine marchigiano. Sai a chi appartiene MTV?
ma non mi dire.... minchia però quante coincidenze!! sarà il destino??
ahah sì in tosco è d'uso poppa/puppa, penso sia una derivazione tipica del centro italia... ho una passione per i dialetti italiani ma non arrivo a tantoSergioAD ha scritto: Dice lo dizionario etimologico, Senese... Toscano. Poi come da poppa diviene poccia hun si hapisce, forse dal provenzale poche (tasca)?
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:Rasputin ha scritto:Inesattezza mia, avrei dovuto scrivere termine marchigiano. Sai a chi appartiene MTV?
ma non mi dire.... minchia però quante coincidenze!! sarà il destino??
Ah, lo sai.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:SergioAD ha scritto:Dice lo dizionario etimologico, Senese... Toscano. Poi come da poppa diviene poccia hun si hapisce, forse dal provenzale poche (tasca)?
mi stavo giusto chiedendo se la radice del termine francese fosse la stessa di pocket... deformazione professionale ahah
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:
mi stavo giusto chiedendo se la radice del termine francese fosse la stessa di pocket... deformazione professionale ahah
Cos'è, fai l'interprete anche tu
SCALA DI DAWKINS :
no, magari! studio lingue, ma mi sto specializzando con un curriculum filologico... insomma dopo la sudata laurea finale se mi va bene vado a zappare patate
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:Rasputin ha scritto:SergioAD ha scritto:Dice lo dizionario etimologico, Senese... Toscano. Poi come da poppa diviene poccia hun si hapisce, forse dal provenzale poche (tasca)?
La radice è la stessa, vanno al 13mo secolo, pokete, poque, pokka, puk - niente latino se la giocano nell'europa centrale.
Vattine (dalla lingua romanza Partenopea per invitare ad accantonarsi da ca-parte) ma somiglia tanto a pacco, packet, paccus, paktos - prendere ed allora c'è il latino, il greco, normale pertanto il sanscrito pac - pak unire, insieme.
Qualche purista forse non ci sta ma va a farli distinguere la pronuncia della O dalla A e dalla U ca sembra la stessa vocale a noi altri, diciamo a denti stretti.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:La radice è la stessa, vanno al 13mo secolo, pokete, poque, pokka, puk - niente latino se la giocano nell'europa centrale.
Vattine (dalla lingua romanza Partenopea per invitare ad accantonarsi da ca-parte) ma somiglia tanto a pacco, packet, paccus, paktos - prendere ed allora c'è il latino, il greco, normale pertanto il sanscrito pac - pak unire, insieme.
Qualche purista forse non ci sta ma va a farli distinguere la pronuncia della O dalla A e dalla U ca sembra la stessa vocale a noi altri, diciamo a denti stretti.
uau sei un linguista anche tu?
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
per cause naturali - madre armena e greca (scampati al genocidio in turchia andati a zante), padre italiano (cosiddetti garibaldini che vanno via), nato in alessandria egitto, cresciuto nel sudan e vissuto in giro circa 10 paesi diversi. le lingue sono inglese, francese, italiano, greco, arabo, spagnolo, armeno ma non sono un esperto linguista e non ho madre lingua.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
cacchio saresti l'invidia di tutti gli studenti di lingue (compresa me)!
comunque se tua madre è greco-armena in teoria dovresti essere madreligua greca e armena (se le parli fin dall'infanzia)... sei molto fortunato comunque a conoscerne tante, l'arabo poi è una mia ambizione "frustrata"
comunque se tua madre è greco-armena in teoria dovresti essere madreligua greca e armena (se le parli fin dall'infanzia)... sei molto fortunato comunque a conoscerne tante, l'arabo poi è una mia ambizione "frustrata"
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Non è così semplice, vero che i rami materni sono più presenti durante l'infanzia ma si tratta di una combinazione particolare. Il ramo italiano conosceva francese, italiano, inglese, arabo mentre il ramo armeno/greco conosceva greco, armeno, francese e arabo. A casa si parlava francese. la lingua e cultura comune, io parlavo greco, francese, italiano e arabo... hai presente L'ex dolciniano Salvatore "Penitenziagite! nel romanzo nome della rosa di Umberto Eco? assolutamente uguale - ma tutti gli europei d'Egitto sono influenzati da mescolanze di vario tipo, anche occidente/oriente e perfino ebraiche. Posso dire un mondo estinto davvero.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
@Muriel, il termine madrelingua è fuorviante, preso alla lettera significa la lingua che nella quale nostra madre ci ha sempre parlato e che abbiamo imparata forse per prima, ma l'accezione comune in genere corrisponde a quello che gli anglosassoni chiamano first language, non tutti ce l'hanno e la maggioranza di loro non sa nemmeno di non averlo. Si tratta della lingua nella quale si sono completati almeno il primo ed il secondo ciclo scolastico, in Italia diciamo dall'asilo/1. elementare fino almeno, se non oltre, alla maturità. Ho avuto molti esempi sott'occhio, l'ultimo è quello di un mio amico colombiano di nascita e genitori ma è arrivato in Germania all'età di 6 anni, poi credo a 16 è andato a vivere in USA fino credo circa a 30. Risultato: spagnolo, tedesco ed inglese, tedesco grammaticalmente ottimo con ottimo vocabolario ma si sente che non è tedesco, inglese grammaticalmente ottimo con vocabolario leggermente inferiore ma si sente che non è inglese/americano, spagnolo perfetto nella pronuncia, si sente che è colombiano ma vocabolario e grammatica di non molto superiori a quelli appunto di un bambino di 6 anni. Con lui sono solito parlare spagnolo però (Spesso ci alleniamo insieme) a volte gli devo ripetere certi termini in un'altra lingua, lui è sveglio e me lo chiede non fa finta di capire come molti. Un esempio, "Meatbolismo" io lo dico e lui fa la faccia della mucca quando passa il treno, allora provo in inglese (Simile, "methabolic rate), stessa faccia, in tedesco (Stoffwechsel, tutta un'altra roba) finalmente capisce. Sei intelligente e credo di essermi spiegato a sufficienza
@Sergio: questo è un puk:
Ma anche questo:
Da non confondersi con puke, ah ah
(Gli americani dicono anche "barf")
@Sergio: questo è un puk:
Ma anche questo:
Da non confondersi con puke, ah ah
(Gli americani dicono anche "barf")
SCALA DI DAWKINS :
@sergio: penso che tu abbia proprio ragione. lo ripeto, invidio molto chi come te ha beneficiato di una vastità culturale di quel tipo fin dalla nascita. altro che "mogli e buoi dei paesi tuoi": penso che avere un genitore straniero o uno che è ha girato il mondo sia una vera benedizione per un figlio. te che li hai avuti tutti e due poi sei particolarmente fortunato (e da quel poco che ho letto qui nel forum ti posso assicurare che si nota che sei una persona particolarmente saggia e illuminata, specie per il modo sempre pacato in cui ti esprimi). ma forse è meglio che mi fermi qui perchè mi sa che siamo andati decisamente ot
@rasputin: ja ja, verstanden!
@rasputin: ja ja, verstanden!
ahah "sputa, s'il vous plait!"SergioAD ha scritto:hai presente L'ex dolciniano Salvatore "Penitenziagite! nel romanzo nome della rosa di Umberto Eco? assolutamente uguale
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Magnifico google images, puk, puck, thai puck, poke viene giù di tutto.
Puck dal verbo "to hit, strike" hanno tirato fuori il disco di hockey poi ci hanno fatto di tutto ma dice che deriva forse da poke "push". Ma ecco che viene fuori ancora l'irlandese (irlandese!?) poc "bag".
Poi c'è questo
Puck "mischievous fairy" (in "A Midsummer Night's Dream"), probably from pouke "devil, evil spirit" (c.1300), from O.E. puca, cognate with O.N. puki "devil," of unknown origin (cf. pug). Capitalized since 16c. His disguised name was Robin Goodfellow.
Fonte
Raspa, la tua osservazione riguardo la lingua madre è terribilmente vera quanto il comportamento alla "Salvatore", questi limiti inizialmente mi davano fastidio poi devo ammettere che invece come dice Murial (e come avrai sperimentato tu sulla tua pelle) sono diventati dei punti di forza.
Impazzisco quando riesco ad infilarmi sotto la soglia di guardia della gente e penso che si possa fare avendo vedute multiculturali (finché non mi faranno un occhio nero). Uno col tipico vestito (naturalmente con gli occhiali neri e la barba incolta) guardava quelle grosse pinze con cui si acchiappano le fette di dolce e mi sembrava incuriosito allora mi sono messo a fianco a lui, sicuramente era imbarazzato per la mia vicinanza. Appena ha allungato la mano forse per vedere il prezzo gli ho preso il polso con una di queste pinze come per dire "ho capito a cosa serve!" - non smetteva più di ridere che stava imbarazzando a me. L'uomo è un animale sociale basta dargli l'occasione.
Puck dal verbo "to hit, strike" hanno tirato fuori il disco di hockey poi ci hanno fatto di tutto ma dice che deriva forse da poke "push". Ma ecco che viene fuori ancora l'irlandese (irlandese!?) poc "bag".
Poi c'è questo
Puck "mischievous fairy" (in "A Midsummer Night's Dream"), probably from pouke "devil, evil spirit" (c.1300), from O.E. puca, cognate with O.N. puki "devil," of unknown origin (cf. pug). Capitalized since 16c. His disguised name was Robin Goodfellow.
Fonte
Raspa, la tua osservazione riguardo la lingua madre è terribilmente vera quanto il comportamento alla "Salvatore", questi limiti inizialmente mi davano fastidio poi devo ammettere che invece come dice Murial (e come avrai sperimentato tu sulla tua pelle) sono diventati dei punti di forza.
Impazzisco quando riesco ad infilarmi sotto la soglia di guardia della gente e penso che si possa fare avendo vedute multiculturali (finché non mi faranno un occhio nero). Uno col tipico vestito (naturalmente con gli occhiali neri e la barba incolta) guardava quelle grosse pinze con cui si acchiappano le fette di dolce e mi sembrava incuriosito allora mi sono messo a fianco a lui, sicuramente era imbarazzato per la mia vicinanza. Appena ha allungato la mano forse per vedere il prezzo gli ho preso il polso con una di queste pinze come per dire "ho capito a cosa serve!" - non smetteva più di ridere che stava imbarazzando a me. L'uomo è un animale sociale basta dargli l'occasione.
SergioAD- -------------
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:
Infatti, ho stupidamente omesso di menzionare i vantaggi (Ma solo una volta terminati gli studi eh) i quali finiscono per superare i disagi.
SCALA DI DAWKINS :
anche tu hai origini straniere?Rasputin ha scritto:SergioAD ha scritto:
Infatti, ho stupidamente omesso di menzionare i vantaggi (Ma solo una volta terminati gli studi eh) i quali finiscono per superare i disagi.
ahah avevo pensato anche io di metterci di mezzo i puck irlandesiSergioAD ha scritto:Poi c'è questo
Puck "mischievous fairy" (in "A Midsummer Night's Dream"), probably from pouke "devil, evil spirit" (c.1300), from O.E. puca, cognate with O.N. puki "devil," of unknown origin (cf. pug). Capitalized since 16c. His disguised name was Robin Goodfellow
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
No Muriel, sono nato in Italia ahimé e vi sono rimasto fino all'età di 29 anni
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:No Muriel, sono nato in Italia ahimé e vi sono rimasto fino all'età di 29 anni
allora sono ancora in tempo per levarmi dalle palle anch'io
che lingue interpreti?
Muriel- -----------
SCALA DI DAWKINS :
SergioAD ha scritto:per cause naturali - madre armena e greca (scampati al genocidio in turchia andati a zante), padre italiano (cosiddetti garibaldini che vanno via), nato in alessandria egitto, cresciuto nel sudan e vissuto in giro circa 10 paesi diversi. le lingue sono inglese, francese, italiano, greco, arabo, spagnolo, armeno ma non sono un esperto linguista e non ho madre lingua.
Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanzooooooooooooooooooooooooooo!
- Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Muriel ha scritto:Rasputin ha scritto:No Muriel, sono nato in Italia ahimé e vi sono rimasto fino all'età di 29 anni
allora sono ancora in tempo per levarmi dalle palle anch'io
che lingue interpreti?
Certo che sei in tempo, quantunque io l'unica cosa che ho rimpianto è stata di non essermene andato prima,
Inglese e spagnolo lingue studiate, il tedesco l'ho imparato qui giocoforza ed è sufficiente per lavorare. Parlo anche un po' di francese (Specie se incazzato, ah ah) ma basta solo per, ehm, invitare a cena et similia small talk insomma. Ma (Purtroppo) non ne ho bisogno da un pezzo
SCALA DI DAWKINS :
Sarei ben curiosa di capire come si comincia a parlare di destino e si finisce a parlare di tette, in sedici lingue.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» W le tette
» Materialismo e Destino.
» l''anima e il suo destino
» Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
» quale alternativa alle religioni?
» Materialismo e Destino.
» l''anima e il suo destino
» Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
» quale alternativa alle religioni?
Pagina 1 di 4