3 d dedicato al governo...
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Re: 3 d dedicato al governo...
Akka ha scritto:o mamma ancora ste menate antisemite...hai ragione rasp hitler era un santo!sono stati gli ebrei a farlo fesso!
Poi cosa ha fatto Hitler di tanto strano? Armeni, Curdi, Tutsi...com'è che non hanno la stessa risonanza?
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Ora Rasputin mi dice che i veri obiettivi di Alba Dorata li conoscono solo gli ebrei, caspita!!! Sono dei geni! Combattono gli ebrei facendolo capire solo agli ebrei! Che ovviamente se ne staranno con le mani in mano! ahahahhaha nel frattempo si allenano dando un po' di randellate fasciste allo straniero di turno, così il non ebreo non si spaventa che il padrone ebreo è sano e salvo? Wow!!! Davvero degli strateghi...del piffero! ahahahah
Ma cercare di cambiare strategia sembra troppo? Smetterla con iconografie per tifosi da stadio delusi e terminologie da feuilleton ottocentesco non pare bello? Dire pane al pane e vino al vino e chiamare i nemici con il loro nome e cioè finanza mondiale e corporation globalizzate fa schifo?
luna- -------------
- Numero di messaggi : 546
luna ha scritto:ahahahahaha e ci risiamo! ma quando ho detto di non etnicizzare il nemico nessuno mi ha risposto! Ho pensato perchè forse ho usato un neologismo infelice, in pratica volevo dire che se ammettiamo che i tedeschi degli anni 30 avessero capito chi era il nemico il fatto di identificarlo interamente con una razza, quella ebrea anche se è vero, si è rivelato l'errore principale, ed infatti è un errore prendersela con l'usuraio del ghetto o il maestro ebreo filonazista (c'erano anche quelli all'inizio) con l'unico risultato di far risvegliare i grossi finanzieri newyorchesi che danno una scrollatina al presidente usa e fanno perdere la guerra a chi voleva andare a toccare il loro dominio. Mi sembra lampante la sequela di errori strategici commessi dai nazisti.
Ora Rasputin mi dice che i veri obiettivi di Alba Dorata li conoscono solo gli ebrei, caspita!!! Sono dei geni! Combattono gli ebrei facendolo capire solo agli ebrei! Che ovviamente se ne staranno con le mani in mano! ahahahhaha nel frattempo si allenano dando un po' di randellate fasciste allo straniero di turno, così il non ebreo non si spaventa che il padrone ebreo è sano e salvo? Wow!!! Davvero degli strateghi...del piffero! ahahahah
Ma cercare di cambiare strategia sembra troppo? Smetterla con iconografie per tifosi da stadio delusi e terminologie da feuilleton ottocentesco non pare bello? Dire pane al pane e vino al vino e chiamare i nemici con il loro nome e cioè finanza mondiale e corporation globalizzate fa schifo?
No il fatto è che corrispondono, chi controlla la finanza mondiale?
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
secondo me.
SCALA DI DAWKINS :
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sono sentimenti molto forti e profondi, specie in certe parti sociali operaie e piccolo borghesi, che se minacciate dalla delocalizzazione delle industrie, dall'immigrazione straniera che toglie lavoro (non per loro colpa, ma vaglielo a spiegare), da Equitalia, da una Politica lontana chiusa in un parlamento, ecc..., reagiscono alla fine anche con violenza.
Il lavoratore, il piccolo borghese, il piccolo commerciante, subiscono una crisi economica che non capiscono, loro vivono del loro lavoro e tra loro c'è una tradizionale solidarietà, si ritrovano una vita carissima, tasse micidiali, un sistema bancario che gli dice che i soldi non sono veramente loro, l'università non è più una risorsa, ma il lavoro manuale è occupato da romeni, polacchi, africani, arabi, il commercio minuto ai cinesi, indiani, boom, la rabbia contro il politico.
La politica è incapace di dare risposte, non è stata capace di evitare la fuga di capitali, di fabriche, di cervelli, ha reso il lavoro povero e ha fatto entrare i pezzenti per lavorare a poco prezzo, il proletario si incazza, era di sinistra, diventa leghista, poi quelli rubano e diviene fascista.
silvio- -------------
- Numero di messaggi : 4404
SCALA DI DAWKINS :
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Questo è il grosso errore di cui parlavo prima che fa la sinistra, cioè considerare un massa di cittadini come degli idioti manipolabili dai padroni.alec ha scritto:
I partiti di estrema destra nascono e prosperano (aiutati da parte di alcuni industriali, latifondisti etc a cui fanno comodo) quando il "popolo" è ignorante ed instupidito ma c'è il rischio che inizi a pensare con la sua testa e non con quella dello zio fester di turno.
E' uno schema classico, in parte vero, ma questo succede dopo, quando è tardi, troppo tardi, ma nel frattempo la sinistra come è successo in Italia è stata incapace di fare qualcosa di serio contro la fuga di capitali e industria, per il semplice fatto di pensare che il mettere in difficoltà il sistema produttivo avrebbe aiutato i lavoratore, errore fatale, il lavoratore se la prende nel culo e viene fuori il Marchionne di turno.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
e come lo regolamenti il sistema se tutti i politici sono a busta paga di quelli che dovrebbero andare a regolamentare?Akka ha scritto:si ma butei con sti complottismi giudaicomassonici non si va da nessuna parte! sono affermazioni infondate, che siano ebrei, cattolici, presbiteriani, ammesso che sia possibile provarlo, che c'entra? con la finanza le cose sono molto chiare! si ha vogli di regolamentarizzare il settore oppure no? se la risposta è no non è colpa degli ebrei ma di chi ci governa(e non ha importanza se sono ebrei o che altro)perchè evidentemente hanno qualche interesse nel fare questa scelta!quando si specula su titoli tossici nessuno ti chiede se sei ebreo o che, non gli frega nulla, quel che importa sono i soldi e basta!
io dico che prendersela con gli ebrei è un grosso errore strategico per chi volesse spiegare le dinamiche di potere mondiali perchè fa sprofondare la critica in apposite categorie che la storia ha già codificato in un certo modo e da cui non si viene fuori. In più ritengo che l'unico punto a favore dei nazisti è stato l'aver individuato il fulcro del potere (finanza = ebrei)su cui agire se si vuole cambiare l'asse di rotazione politica mondiale, per il resto hanno fatto solo errori di valutazione, di strategia e di impostazione globale politica, per cui io sono del tutto contraria alla politica nazista, fascista e neonazista.
Mi rendo conto perciò che combattere la finanza mondiale è non solo in teoria ma soprattutto in pratica, impossibile.
luna- -------------
SCALA DI DAWKINS :
cioè il popolo comincia a ragionare con la sua testa, ma la sua testa è ignorante e rimbecillita giusto? ho capito bene?alec ha scritto:I partiti di estrema destra nascono e prosperano (aiutati da parte di alcuni industriali, latifondisti etc a cui fanno comodo) quando il "popolo" è ignorante ed instupidito ma c'è il rischio che inizi a pensare con la sua testa e non con quella dello zio fester di turno.
luna- -------------
SCALA DI DAWKINS :
luna ha scritto:cioè il popolo comincia a ragionare con la sua testa, ma la sua testa è ignorante e rimbecillita giusto? ho capito bene?alec ha scritto:I partiti di estrema destra nascono e prosperano (aiutati da parte di alcuni industriali, latifondisti etc a cui fanno comodo) quando il "popolo" è ignorante ed instupidito ma c'è il rischio che inizi a pensare con la sua testa e non con quella dello zio fester di turno.
In parte è così, molti a sinistra non hanno in realtà una grossa opinione del "Popolo".
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
luna ha scritto:cioè il popolo comincia a ragionare con la sua testa, ma la sua testa è ignorante e rimbecillita giusto? ho capito bene?alec ha scritto:I partiti di estrema destra nascono e prosperano (aiutati da parte di alcuni industriali, latifondisti etc a cui fanno comodo) quando il "popolo" è ignorante ed instupidito ma c'è il rischio che inizi a pensare con la sua testa e non con quella dello zio fester di turno.
no, ho scritto che c'è il rischio che cominci - e sì la massa è una merda - ma no non sono mai stato di sinistra ed i "comunisti" mi sono anche sempre stati un po' sulle palle, non sono poi tanto meglio dei "fascisti" - e sì lo ribadisco per volere un capo un duce un re (o una divinita se è per quello) che decida al posto tuo devi essere un belante ignorante ed instupidito.
in più per credere a cazzate del tipo patria matria e nutria devi essere anche un po' scemo.
SCALA DI DAWKINS :
i lavoratori se la prendono nel culo da marchionne (che avrei visto molto bene al posto del genovese di ieri già molto tempo fa) perché hanno il cervello annichilito, è stata la maggioranza di loro a mettersi a 90 sperando (illudendosi) che usasse almeno la vaselina.silvio ha scritto: il lavoratore se la prende nel culo e viene fuori il Marchionne di turno.
SCALA DI DAWKINS :
infatti, avevo capito bene e sono daccordo con te.alec ha scritto:luna ha scritto:cioè il popolo comincia a ragionare con la sua testa, ma la sua testa è ignorante e rimbecillita giusto? ho capito bene?alec ha scritto:I partiti di estrema destra nascono e prosperano (aiutati da parte di alcuni industriali, latifondisti etc a cui fanno comodo) quando il "popolo" è ignorante ed instupidito ma c'è il rischio che inizi a pensare con la sua testa e non con quella dello zio fester di turno.
no, ho scritto che c'è il rischio che cominci - e sì la massa è una merda - ma no non sono mai stato di sinistra ed i "comunisti" mi sono anche sempre stati un po' sulle palle, non sono poi tanto meglio dei "fascisti" - e sì lo ribadisco per volere un capo un duce un re (o una divinita se è per quello) che decida al posto tuo devi essere un belante ignorante ed instupidito.
in più per credere a cazzate del tipo patria matria e nutria devi essere anche un po' scemo.
luna- -------------
SCALA DI DAWKINS :
alec ha scritto:luna ha scritto:cioè il popolo comincia a ragionare con la sua testa, ma la sua testa è ignorante e rimbecillita giusto? ho capito bene?alec ha scritto:I partiti di estrema destra nascono e prosperano (aiutati da parte di alcuni industriali, latifondisti etc a cui fanno comodo) quando il "popolo" è ignorante ed instupidito ma c'è il rischio che inizi a pensare con la sua testa e non con quella dello zio fester di turno.
Propongo una poesia pedagogica...
Wikipedia: Il re travicello
Al Re Travicello
piovuto ai ranocchi,
mi levo il cappello
e piego i ginocchi;
lo predico anch'io
cascato da Dio:
oh comodo, oh bello
un Re Travicello!
Calò nel suo regno
con molto fracasso;
le teste di legno
fan sempre del chiasso:
ma subito tacque,
e al sommo dell'acque
rimase un corbello
il Re Travicello.
Da tutto il pantano
veduto quel coso,
«È questo il Sovrano
così rumoroso? »
(s'udì gracidare).
«Per farsi fischiare
fa tanto bordello
un Re Travicello?
Un tronco piallato
avrà la corona?
O Giove ha sbagliato,
oppur ci minchiona:
sia dato lo sfratto
al Re mentecatto,
si mandi in appello
il Re Travicello».
Tacete, tacete;
lasciate il reame,
o bestie che siete,
a un Re di legname.
Non tira a pelare,
vi lascia cantare,
non apre macello
un Re Travicello.
Là là per la reggia
dal vento portato,
tentenna, galleggia,
e mai dello Stato
non pesca nel fondo:
che scienza di mondo!
che Re di cervello
è un Re Travicello!
Se a caso s'adopra
d'intingere il capo,
vedete? di sopra
lo porta daccapo
la sua leggerezza.
Chiamatelo Altezza,
ché torna a capello
a un Re Travicello.
Volete il serpente
che il sonno vi scuota?
Dormite contente
costì nella mota,
o bestie impotenti:
per chi non ha denti,
è fatto a pennello
un Re Travicello!
Un popolo pieno
di tante fortune,
può farne di meno
del senso comune.
Che popolo ammodo,
che Principe sodo,
che santo modello
un Re Travicello!
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Secondo me è un discorso complesso, al punto in cui siamo arrivati non potevano far molto di più che mettersi a 90 gradi, se avessero scelto la linea dura non avrebbero concluso altro che un'altra delocalizzazione verso nuovi paesi.alec ha scritto:i lavoratori se la prendono nel culo da marchionne (che avrei visto molto bene al posto del genovese di ieri già molto tempo fa) perché hanno il cervello annichilito, è stata la maggioranza di loro a mettersi a 90 sperando (illudendosi) che usasse almeno la vaselina.silvio ha scritto: il lavoratore se la prende nel culo e viene fuori il Marchionne di turno.
Il male viene dal passato, dal non considerare che la delocalizzazione era un danno peggiore della fuga di capitali, che fare impedirla con leggi repressive ? certo no, non siamo in una dittatura, ma una politica a favore delle imprese e della produzione, con un mercato del lavoro più flessibile, costi minori di INPS, INAIL, IVA agevolata, un clima meno avvelenato culturalmente non avrebbe evitato la crisi odierna, ma l'avrebbe rallentata e contenuta.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Faccio notare che c'è anche la 'terza via'....silvio ha scritto:Secondo me è un discorso complesso, al punto in cui siamo arrivati non potevano far molto di più che mettersi a 90 gradi, se avessero scelto la linea dura non avrebbero concluso altro che un'altra delocalizzazione verso nuovi paesi.alec ha scritto:i lavoratori se la prendono nel culo da marchionne (che avrei visto molto bene al posto del genovese di ieri già molto tempo fa) perché hanno il cervello annichilito, è stata la maggioranza di loro a mettersi a 90 sperando (illudendosi) che usasse almeno la vaselina.
Il male viene dal passato, dal non considerare che la delocalizzazione era un danno peggiore della fuga di capitali, che fare impedirla con leggi repressive ? certo no, non siamo in una dittatura, ma una politica a favore delle imprese e della produzione, con un mercato del lavoro più flessibile, costi minori di INPS, INAIL, IVA agevolata, un clima meno avvelenato culturalmente non avrebbe evitato la crisi odierna, ma l'avrebbe rallentata e contenuta.
Il Giornale: Torna l’incubo del terrorismo, gambizzato dirigente Ansaldo
"Il manager dell'Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi, 59 anni, ieri è stato gambizzato da un commando in pieno giorno, sotto casa e davanti al figlio ventenne. Un colpo sparato a bruciapelo, da dietro: lesione alla tibia. Per pochi centimetri la ferita non è stata fatale. Prognosi di 45 giorni. Per gli inquirenti chi ha sparato voleva essere sicuro di non uccidere."
Lo so, certe cose non dovrebbero stare in bocca ad un uomo timorato come me. Ma faccio notare che negli anni '70 nessuno si è mai sognato di de localizzare alcunché. E non mi pare che tra India, Indonesia, et similia mancassero posti per farlo.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
Lo so, certe cose non dovrebbero stare in bocca ad un uomo timorato come me. Ma faccio notare che negli anni '70 nessuno si è mai sognato di de localizzare alcunché. E non mi pare che tra India, Indonesia, et similia mancassero posti per farlo.
La vera de localizzazione è iniziata negli anni 90, silenziosa e micidiale, poi anche con l'entrata in Europa vi è stato un crollo.
Sulla terza via non so di che si tratta, ma negli anni 77 79 la crisi c'era, ma poi l'Italia si è ripresa con il miracolo del Nord Est, cioè la nascita delle piccole e medie imprese di qualità, poi il sistema è riuscito a metterle in ginocchio sulla fine degli anni 90, poi dopo il 2000, una serie di colpi mortali.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Che ricordo io quasi tutti quelli che imprendevano in quel periodo avevano successo. O quantomeno lavoravano decentemente. Sia pure per interposta persona, c'ero anch'io nei panni del padrone in quel periodo. Anche mio zio, che era diventato un pezzo da novanta. Mi capita di parlarci spesso con mio zio e, dalle corbellerie che dice, mi dico che un po' tutti potevano farcela, negli anni settanta...silvio ha scritto:La vera de localizzazione è iniziata negli anni 90, silenziosa e micidiale, poi anche con l'entrata in Europa vi è stato un crollo.
Sulla terza via non so di che si tratta, ma negli anni 77 79 la crisi c'era, ma poi l'Italia si è ripresa con il miracolo del Nord Est, cioè la nascita delle piccole e medie imprese di qualità, poi il sistema è riuscito a metterle in ginocchio sulla fine degli anni 90, poi dopo il 2000, una serie di colpi mortali.
SCALA DI DAWKINS :
Certo non paragonabili alla attuale crisi, ma anche per una tassazione inferiore, un costo della vita molto inferiore.
http://www.impresaoggi.com/it/d_ec.asp?cacod=56
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
http://www.ilgiornale.it/esteri/hollande_subito_aloperastipendio_ridotto_30/franois_hollande-francia/10-05-2012/articolo-id=587230-page=0-comments=1
questo:
http://www.rnw.nl/english/bulletin/french-presidential-candidate-hollande-vows-75-tax-rate-0
l'ha ribadito anche da presidente
http://blog.panorama.it/ultimora/2012/05/11/hollande-entro-un-anno-legge-nozze-gay/
E vive la France e vive l'Hollande!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Recapiterò il plico opportuno a chi di dovere, il dovere innanzitutto!delfi68 ha scritto:ehh...son tempi duri..ma e' solo un link, non si dovrebbe scandalizzare piu' di tanto..
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ora possiamo dormire più tranquilli! Che fortuna avere un Signor Presidente così, fra l'altro anche con un passato da comunista, cosa possiamo chiedere di più per risollevare il nostro malandato Paese?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
L'allora Gianni Agnelli disse che non era giusto che gli operai si permettevano di sprecare soldi in quella maniera e allora significava che gli stipendi erano troppo alti e forse sarebbe stato meglio abbassarli (però la lira girava).
Forse è vero come dicono molti che la gente i soldi li ha ma non vuole spenderli, però io dico questo: se ho da parte soldi e questi mi appioppano una nuova tassa devo pagare a scapito di comprarmi altra roba e non faccio circolare i soldi l'ingranaggio si ferma.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Dalla mia personale esperienza i soldi accumulati dalle precedenti generazioni sono andato ad aiutare i figli, personalmente conosco tanta gente di 70 80 anni he hanno dato tutto ai figli di 40 50, e continua.mecca domenico ha scritto:Quando negli anni '60 (anni del boom economico) si verificava spesso che persone da Milano andavano in compaglia fino a Venezia per prendere un caffè e fare rientro il mattino dopo così anche da Torino fino a Genova.
L'allora Gianni Agnelli disse che non era giusto che gli operai si permettevano di sprecare soldi in quella maniera e allora significava che gli stipendi erano troppo alti e forse sarebbe stato meglio abbassarli (però la lira girava).
Forse è vero come dicono molti che la gente i soldi li ha ma non vuole spenderli, però io dico questo: se ho da parte soldi e questi mi appioppano una nuova tassa devo pagare a scapito di comprarmi altra roba e non faccio circolare i soldi l'ingranaggio si ferma.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non avevano nesusn requisito economico per reggere l'euro sistema, conti falsati e un economia privata inesistente.
Io credo che la merkel e un pool bancario abbiano inteso far indebitare gli stati per comprarne poi la sovranita'.
La germania ha nel suo DNA un cipiglio espansionistico e di leader group. Non mi so spiegare che interessa abbia avuto la germania a formare l;europa se non sottomettere altri governi. Stavano gia' bene di loro..potevano continuare cosi no?
..non ho abbastanza competenze per capire se l'unificazione della germania abbia giocato un ruolo, ma di certo non comprendo le motivazioni iniziali della germania e di altri stati forti.
L'inghilterra ad esempio e' rimasta fuori sia dall'euro che da Scenghenn..un motivo ci deve pur essere stato!
Sarkozy sta pagando un quelche errore di valutazione che ha quasi sottomesso la francia alla germania..
Mi sembra la storia che si ripete..una germania invasore, una francia che soccombe ma risorge e un inghilterra mai violata..il resto siamo pezzenti senza storia e sensa orgoglio..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
La germania e' uno stato strano e particolare..hanno questa indole dominatrice che sembra non riescano a dominare con la ragione..forse, e ripeto forse, avrebbero dovuto tenere la germania sotto una tutela internazionale per un periodo piu' lungo, gli hanno rimesso in mano le loro sorti con un paio di generazioni precauzionali d'anticipo.
Mia nonna non si fidava assolutamente dei tedeschi, e io l'ho presa anche in giro, ma io la guerra non l'ho vissuta..io i soldati in cortile, qui a Milano, che gridavano Raus non li ho sentiti..non riesco nemmeno ad immaginarmi un tedesco con fare violento e un arma in mano che gira per cosro Venezia..ma evidentemente qualcosa, a noi, generazioni senza guerra sfugge..ci sfugge una logica nazionalista del popolo tedesco..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Un soldato russo!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Se ci trasferiamo in UE, United Europe, la Grecia oltre a sentire la stretta mortale per l'effetto dello strozzamento rischia di provocare un effetto domino che coinvolgerà il Portogallo, la Spagna, l'Italia e successivamente la Francia.
La Germania, col precedente del suo soffocamento che l'ha portata prima all'isolamento e poi alla seconda guerra mondiale DEVE trattare con quei paesi che chiama canaglia, visto che esistono - e pensare all'Europa dei popoli e non a quello che sembra una vendetta covata dal 1945.
L'eliminazione fisica delle genti "inferiori" è fallita - quella "occidentalizzazione" deve proseguire a 360 gradi, incluso lo stato sociale. Lo vedete che non ci sono soluzioni, per ora anche noi il debito pubblico non lo pagano certo le società off-shore ma quasi solo i lavoratori dipendenti.
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
Forse lo scongiurare il ripetersi di esperienze del recente passato...delfi68 ha scritto:..La germania ha nel suo DNA un cipiglio espansionistico e di leader group. Non mi so spiegare che interessa abbia avuto la germania a formare l;europa se non sottomettere altri governi. Stavano gia' bene di loro..potevano continuare cosi no?
..non ho abbastanza competenze per capire se l'unificazione della germania abbia giocato un ruolo, ma di certo non comprendo le motivazioni iniziali della germania e di altri stati forti...
Quando mai si son visti quasi 70 anni in Europa in cui la Germania non facesse guerra alla Francia, la Francia all'Inghilterra, e poi di nuovo da capo, ma in ordine inverso?
A me sembra un bel prendere...
SCALA DI DAWKINS :
Che ti domineranno è sicuro come l'oro.silvio ha scritto:Penso sia proprio come dici tu, la solita storia, ti riempio di debiti e ti domino.
Ma sul fatto che t'abbiano riempito di debiti, quello avrei un po' da ridire...
Se non avessi lasciato battere uno scontrino ogni 10, e se non avessi dalle 2 alle 3 volte i dipendenti pubblici che ti necessitano, beh, forse questo rischio non l'avresti corso.
E' che, sotto, sotto, questo andazzo ci faceva comodo a tutti. E tutti ci autoassovevamo, rinfacciando all'altro la colpa dello sfascio, sorvolando sulla nostra correità.
Poi, quando la realtà ti viene a bussare alla porta, incomincia la caccia alle streghe, l'assalto ai forni ed il complotto demo-pluto-giudaico...
SCALA DI DAWKINS :
Cosi i soldi mancanti sono dovuti farseli stampare dalla BCE!!
Sei un genio...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Si, il debito e' colpa di chi non batte gli scontrini!
Cosi i soldi mancanti sono dovuti farseli stampare dalla BCE!!
Sei un genio...
Quando uno deve difendere l'indifendibile, non si sa mai cosa si inventa per allontanare da se le proprie responsabilità...
Linkiesta: Grecia, risparmiate le lacrime: ha ragione la Merkel
"In Italia si è convinti, sopratutto i media, che la situazione della Grecia sia figlia delle decisioni di Merkel e Sarkozy, causa di tutti i mali di cui l’Europa soffre. Ma è proprio così? In realtà si tratta di un paese che per più di un decennio ha vissuto su una spesa pubblica impazzita ed in continua crescita, prendendo a prestito da chiunque, per consumare e non per investire, mentre alterava i propri conti per ingannare i creditori.
...
Un paese dove, sino all’altro giorno, le figlie nubili dei dipendenti pubblici ottenevano uno stipendio dal governo e i barbieri vanno in pensione, pubblica e sussidiata, a 50 anni perché maneggiano sostanze pericolose! Impressiona la continua falsificazione della situazione greca sulla stampa italiana “indipendente” mentre persino Claudi Perez, uno dei giornalisti economici spagnoli più quotati ma anche più dichiaratamente schierati a sinistra e vicino al movimento de los indignados, riporta su El Pais che i partners europei si sono stancati oramai delle continue bugie e dei subdoli trucchi dei politici greci e che «Hasta ahora, la métrica del rescate griego ha sido crédito a cambio de promesas».
Perché qui sta il punto: per qualche ragione misteriosa gli italiani sono convinti che in Grecia siano lacrime e sangue, in termini di tagli ed austerità, da decine di mesi, mentre son quasi tutte chiacchere. Come lo stesso Claudi riporta, delle sbandierate multe per evasione fiscale pari a 8,6 miliardi di euro emesse durante gli ultimi due anni, il governo greco è riuscito a farsi pagare sino ad ora ... 80 milioni circa!
L’Italia è di fatto l’unico paese europeo in cui l’opinione pubblica vive nella credenza che la Grecia sia una innocente vittima dei caimani finanziari internazionali per i quali i Merkelzy lavorano (un certo, malinteso, nazionalismo suggerisce ai più di non nominare il nome di Mario Draghi invano ...) e che la Grecia risolverebbe i propri problemi facendo default ed andandosene dall’euro. Vogliano gli dei dell’Olimpo che questo mai succeda e ringrazino Merkel per averglielo impedito."
Una fazza... una razza....
Queste cose si ripetono pressoché identiche in tutte le propaggini meridionali dell'Europa.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
Che ti domineranno è sicuro come l'oro.
Ma sul fatto che t'abbiano riempito di debiti, quello avrei un po' da ridire...
Se non avessi lasciato battere uno scontrino ogni 10, e se non avessi dalle 2 alle 3 volte i dipendenti pubblici che ti necessitano, beh, forse questo rischio non l'avresti corso.
E' che, sotto, sotto, questo andazzo ci faceva comodo a tutti. E tutti ci autoassovevamo, rinfacciando all'altro la colpa dello sfascio, sorvolando sulla nostra correità.
Poi, quando la realtà ti viene a bussare alla porta, incomincia la caccia alle streghe, l'assalto ai forni ed il complotto demo-pluto-giudaico...
Non credo che la mancanza di qualche scontrino fatto abbia portato alla rovina un paese, lo dimostra il fatto che le entrate italiane non sono inferiori a quelle degli altri paesi similari.
Ma li il pubblico funziona, ci sono meno sprechi, come mai ?
Abbiamo sicuramente delle colpe, ma non abbiamo mai avuto una classe dirigente onesta e all'altezza della situazione, lo dimostrano casi quotidiani di mala amministrazione, di dirgenti messi da politici e ignoranti come capre. L'emissione di più scontrini non avrebbe risolto questo amaro boccone.
silvio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ma l'euro è nato male.
Non c'è unità politica e strategica nella UE, c'è una burocrazia onnipotente e costosissima.
NON c'è democrazia
Questo video è una lezione di democrazia, come solo un inglese può permettersi :
https://www.youtube.com/watch?v=g5Z_8Us0Gm4
SCALA DI DAWKINS :
Ci avevano detto che saremmo andati verso un crac senza l'euro: siamo nella merda, centinaia di migliaia di fallimenti, export quasi azzerato, import oscenamente invasivo di prodotto semilavorato proveniente dai paesi del terzo mondo (cina, india, Kenia..) Semilavorato e manifattiriero che prima era il nostro business privilegiato.
Oggi ci vestiamo cinese, i cinesi, in euro si comprano sto cazzo. Prima esportavamo acciaio persino!! E una varianza di manifatturiero e semilavorato che ci aveva collcato tra le prime 6 potenze al mondo!!!! con la lira..
Ma ci dissero che non poteva continuare cosi..per chi? per noi o per la germania e la francia??
L'euro ha mandato in rovina: Grecia, Portogallo, Italia, Spagna e a momenti la Francia. L;olanda c'ha il cazzo pieno e l'Inghilterra anche se si e' tenuta fuori dall'euro ( E CHI SA COME MAI!!!???) sta finendo pure lei nella merda.
Qui ci ha guadagnato SOLO la germania, i loro complici francesi si sono accorti di averla presa in culo..i tedeschi non fanno prigionieri e non hanno alleati, ma solo sudditi. Sarkoy, il traditore e' stato calcinculato.
La Merkel rischia grosso, come rischio' zio adolfo, nello spingersi troppo lontano senza tenere in considerazione l'inverno. Troppa fretta, la classica e irresistibile fretta tedesca di mettere il gatto nel sacco..e' in corso una guerra mondiale fatta con i capitali e il mercato, senza carri armati, ma le dinamiche sono quasi le stesse ed identiche di allora..
Un'invasione tedesca, un silenzio prudente e vigliacco di Francia, Inghilterra e dei paesi del baltico. L'Italia, la puttana, lecco' per primisima le suole tedesche. Oggi come allora..andammo in albania ed etiopia, oggi siamo andati in romania e polonia, ma non con i carri armati, con le aziende a saccheggiare forza lavoro a basso costo..suole, scarpe, calze, tessile, mobilieri, salottifici..adesso ritorniamo a casa, con le pive nel sacco..
Adesso la Francia invasa, reagisce per prima. L'inghilterra appollaiata oltremanica conserva la sua integrita', sebbene lesa e crepata dalle operazioni belliche in territorio continentale. L'america si riappresta a salvare la sua mezza europa, e la russia a riprendersi la sua meta'. La cina, si accontenti del suo orticello dell'estremo oriente asiatico, forse una migliore influenza in africa e i bassi balcani.
Senza sparare un colpo, stiamo rivivendo le dinamiche dell'ultima grande guerra...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Darrow ha scritto:Delfi mi pare di capire che vedresti bene un uscita dell'Italia dall'euro, ho capito bene?
Io vedrei bene un'uscita dell'Europa dall'euro.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
» è morta Margherita Hack
» Dedicato a chi ha Fede nella Statistica
» il mondo delle bambole, 3 d dedicato all'adolescenza
» Governo Renzi 1...
Oggi alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024