Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3D della poesia...e dei racconti...

+40
alberto
san.guasto
cosmos
Griiper McCloubit
Lyallii
cofee
primaverino
massi76
Niques
iosonoateo
jillo
lupetta
Masada
Armycast
Akka
mix
Sabre03
PaperJack
Spica
Steerpike
sognista
loonar
Minsky
Sally
don alberto
EVO
silvio
Ludwig von Drake
chef75
Muriel
ros79
Ates
Cosworth117
elda salvadori
Avalon
davide
*Valerio*
SergioAD
Rasputin
delfi68
44 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty poesie..

Messaggio Da delfi68 Mar 24 Nov 2009 - 23:27

Dedicata a chi muore...


....non sei mai stato a rifletere sulla vita,
appoggiato alle sbarre di una finestra,
di notte, osservando la nebbia fredda di gennaio..le luci gialle dei fari che disegnano fantasmi in un cortile vuoto...
..io ho visto i sogni di mille detenuti correre sotto le porte delle celle,
filare veloci giù per le sezioni, per le scale, in mezzo all'erba e mettersi a ballare con quei fantasmi...

..oggi mi basta poco per riconoscere un sogno o un fantasma...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 13 Giu 2010 - 1:35

..ciao gente bislacca...

Chi non muore si rivede!!!

..vi va' un 3d sulla poesia?? ..premetto che momentaneamente mi dedichero' solo a questo 3D, sono in convalescenza... 3D della poesia...e dei racconti... 418715
..ma scritte da voi/noi..non di quelle gi' famose!!! 3D della poesia...e dei racconti... 315697 facciamo diventare famose queste...!!

..uhm..siccome provengo (per chi non lo sa) dalla uaar..a scanso di equivoci prima che mi sia della puttana, dedichiamogli almeno una poesia a codesta nobildonna...

Puttana.

Per conoscere una puttana servono tante sigarette e molta
insonnia. Bisogna saper salire le scale disfatte di un palazzo senza
luce.
Per conoscere una puttana ci
vuole fortuna, non devi averla mai pagata.

Prima di vedere la sua
pelle bisogna consumasi di fronte a una caffettiera che sbuffa l'odore
del mattino, prima di toccare i suoi capelli devi asciugare le sue
lacrime, che ti regala poco prima di farti entrare nel suo mondo.

Per
guardarla nuda deve smettere di aver paura, e solo su un divano liso,
alla mattina, con tutta la camicia stropicciata e gli occhi che bruciano
dal sonno si puo' dischiudere un mondo di colori e di sorrisi...

Per
conoscere una puttana devi essere a
terra, sperduto. Tra chi e' con le spalle al muro c'e' sempre piu' amore
di quanto se ne trova di giorno tra la gente che sa di sapone e
dopobarba...

..il sorriso piu' bello che ricordo, e' di quella
donna..


Ultima modifica di delfi68 il Dom 20 Giu 2010 - 23:48 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Giu 2010 - 20:41

Oggi corre l'anniversario della morte di Mabi. Mia collega e amica, morta a 42 anni di cancro. Un figlio e un sogno...

Un ristorante in Nigeria, chiamato Bubamara..coccinella in lingua serba, come il nome del mio ristorante dove la ragazza d'africa dimentico' d'essere straniera...
Era il nome che voleva dare al locale dei suoi sogni.
Oggi, sul muretto giu' in cortile c'era davvero una coccinella rossa..strana coincidenza davvero...

Dovevi essere una cuoca, invece diventasti la migliore amica di famiglia...io per le date non ho memoria, la coccinella giu' in cortile mi ha avvisato di che triste anniversario si trattava...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Mer 16 Giu 2010 - 0:18

Non ho mai ammazzato una coccinella

mosche, zanzare e scarafaggi (Che colpa ne hanno poi, boh) sì

ma coccinelle mai

hanno culo, sono belle

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Mer 16 Giu 2010 - 6:17

La straordinaria mignotta e l'ironica meraviglia

se ti cresce fregnone o figlio de mignotta
se non ti fa dormire di notte poi ti da gioia
e se rimane incinta e ti fa cambiare rotta
se questa o quella la vuoi chiamare troia

che donna straordinaria si gusta la vita
chiamala puttana perché è tanto felice
ma se le porgi il fiore che hai tra le dita
che sarebbe bastato a questa meretrice... Parlarle d'amore...

Delfi68 mi hai rotto il cazzo con la poesia, le puttane e le rime!!

Ma tu l'hai mai guardata che ancora si deve levare i capelli da davanti alla bocca? Quelle labbra morbide socchiuse e ti dice ciao! A te! E tu potresti esplorare il resto del suo corpo che ti giace vicino ed invece ti gusti quel visino incredibile, lei crede perché è madre dei tuoi figli o perché ha arredato la casa o chissà cosa. Ma tu l'hai mai guardata quando piange stupidamente perché le hai detto che l'ami?

Un paio di giorni fa mi sono divertito con una canzone di Bacarach e Christopher Cross che si chiama Arthur's Theme, molto bella. Ad un certo punto dice “Se rimani intrappolato tra la luna e New York City, la migliore cose che puoi fare è innamorarti” - e questa è la parte della canzone ritenuta la più bella e romantica. Però, viene prima la luna poi la città poi l'amore ed infine lei... che dire, ci si accontenta o forse si può aspirare di più.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Mer 16 Giu 2010 - 8:28

SergioAD ha scritto:
Delfi68 mi hai rotto il cazzo con la poesia, le puttane e le rime!!




Non cominciare ad innescare flame del cazzo..quelli si che mi hanno rotto... 3D della poesia...e dei racconti... 605765 questo e' il 3D della poesia, per i tuoi rigurgiti e vecchi rancori apri un 3d apposito.. 3D della poesia...e dei racconti... 649521
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Mer 16 Giu 2010 - 19:51

Ma no! Se qualcuno avesse percepito un tentativo di infiammare non è cosi! (verità).

L'invito a fare il poeta mi aveva coinvolto, a me che davvero poeta non sono, sapeste.

Da qui il vaffanculo al responsabile, agli argomenti antecedenti ed alle mie rime (sfottò), non certo per altro e sicuramente non per motivi personali. Più spirito! Spendiamo tutti il nostro tempo libero e solo per divertimento “Adelfo” (greco).

In effetti successivamente ho proseguito con due pensieri diversi – perché non commenti quelli l'animaccia tua? (sfottò) Capisco che sia più importante quello che viene recepito rispetto a quello che si vuole dire. Dunque ora fai la seconda fatica, riprenditi e prendila per quello che è, un gioco. (sincerità).

Delfi68, non è una poesia ortodossa ma tu che sei sensibile più di me cogli l'aspetto positivo. (fallo – dal verbo fare...).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Me l'avevano detto

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Giu 2010 - 11:39

Mi è scappata la moglie.

Mi è sfuggita dal letto al primo scuro

Eppure me l'avevano detto



























...di metterla dalla parte del muro mgreen

(Marcello Marchesi)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Giu 2010 - 0:22

SergioAD ha scritto:

Delfi68 mi hai rotto il cazzo con la poesia, le puttane e le rime!!

.

..molto carino davvero...

Ma no! Se qualcuno avesse percepito un tentativo di infiammare non è cosi! (verità)

ma noooo..figurati, anch'io appena entro al bar dico a tutti di non rompermi il cazzo...

..mmmm...vabbe' lasciamo maturare ancora un po Atei Italiani..ritorno un altra volta, tanto non vi annoiate di certo... 3D della poesia...e dei racconti... 23074
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Sab 19 Giu 2010 - 0:43

Non rompere le balle a Delfi che ti giustizio eh

lentamente

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Sab 19 Giu 2010 - 6:19

Che cosa tocca di udire, sempre afanculo le rime e le repliche con cui il culo ci si può pulire e cosi di merda continua la distribuzione inesorabile.

Le giustificazioni sono state rifiutate e che si attendeva il topico specifico degli insulti che però non è arrivato perché non vale tutta l'attenzione.

Ma dal bislacco non sorprende la reazione... ecco i sinonimi per l'apprezzamento da uno “de la gente bislacca” con cui è giunta la presentazione agli “atei infortunati”:

Balzano, bizzarro, eccentrico, imprevedibile, originale, picchiato, sballato, strambo, strano, stravagante, assurdo, strampalato, balordo, capriccioso, estroso, particolare, ricercato, singolare, sofisticato, sfizioso, snob, mattoide, pazzoide, squinternato, svitato, schiodato, picchiatello, suonato, squilibrato, balengo, folle.

Per questo motivo scegli la via tortuosa o poeta oppure, bislacchi siamo solo noi e a te ti risulta di essere in tenuta classico-logica e pertanto maggiore rispetto t'è dovuto?

Eppure mi trattengo per l'invito ingiustificato di un amico a cui infilo nell'occhio un dito che a lui comunque sorge una sonora risata.

Delfi68, per la parola indigesta che non va ne su ne giù, che ora potresti trovarti dei denti nel tuo cuoio capelluto per fartici entrare il senso delle cose. Non era un bar ma un luogo privato da te aperto per la gente detta già e mi sembrava buona l'idea.

Che diamine, se non son buon a fare castelli di carta perché crollan sempre, qualcosa di più di “accipicchia” me lo fai dire per l'anima dei tuoi migliori antenati.

Non posso che ripetere che è più importante quello che si capisce rispetto a quello che si intende... ma vale nei due sensi e allora lascia stare torna qui che non si può rinunciare ad uno sensibile come te, poi magari ti chiederò scusa ogni volta che per la tangente te ne vai.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Sab 19 Giu 2010 - 12:13

Questo topico è una bellissima trovata, perché se non riescono tutte poesie, che vogliono qualcosa di più e che evidentemente non tutti hanno, assume anche le caratteristiche della statua parlante di Roma, Pasquino.

Ai suoi piedi e al collo i Romani appendevano le satire in versi, pungenti e deridevano i personaggi importanti. Le pasquinate evidenziavano il malumore popolare nei confronti del potere, la corruzione o l'arroganza.

Usiamolo questo spazio anche noi, per parlare a se stessi o con altri con l'ironia italiana famosa.

Aggiungerei al titolo “le pasquinate”.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Sab 19 Giu 2010 - 13:00

delfi68 ha scritto:
ma noooo..figurati, anch'io appena entro al bar dico a tutti di non rompermi il cazzo...

Al bar non so, ma in pizzeria ti sai far capire mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 11:56

..caro Sergio..mi spiace di averti picchiato troppo duro...ma cosi non fai altro che la figura dello scemo... 3D della poesia...e dei racconti... 23074

..a me piace poco un forum dove i fake come te possono starnazzare liberi..tu lo sai, starnazzi e ti riapprori del tuo territorio immaginario...che miseria...oddio loro, che miseria...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 12:00

Delfi, hai considerato la possibilità di starti sbagliando?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 12:28

si..ma rileggiendo i post di sergio, m ipare prorpio di no.

“le pasquinate”.
a parte la dotta presa x il culo..pasquinate significa STRONZATE..

e cosi di merda continua la distribuzione inesorabile.

Ma dal bislacco non sorprende la reazione

a te ti risulta di essere in tenuta classico-logica e pertanto maggiore rispetto t'è dovuto?

Delfi68, per la parola indigesta che non va ne su ne giù, che ora potresti trovarti dei denti nel tuo cuoio capelluto per fartici entrare il senso delle cose


qualcosa di più di “accipicchia” me lo fai dire per l'anima dei tuoi migliori antenati.

Non posso che ripetere che è più importante quello che si capisce rispetto a quello che si intende


..mah..che dire, se avessi un motivo..uno solo, mi difenderei per le rime, ma siccome, non me sovvine nessuno..allora evito di venire su atei italiani..scusa Ras, ma gia' se ne parla in modo pocho lusinghero..e poi se questa e' l'accoglienza, delegata a un fanfarone attaccabrighe...be'...non vedo ragione per raccogliere la sfida.

..l'avverssario e' troppo poco, per me...dico cio' che penso..

..tu dici che mi sbaglio?

Sono venuto qui per portare qualche 3D un po piu' soft, e la prima riga di merda la vedo prospio sul 3D della poesia...mmm..gran brutto biglieto da visita...

..sai che mi spiace tantissimo non avere piu' scambi con te..ma di la non ci vieni tu, di qua mi tocca incazarmi con primo imbecille uscito dal nido...

Sai un conto che la moderazione di AI fa un opera di ripopolamento..ma senno', chi me lo fa fare di venire qui a fare altre guerre contro sti scombinati...

Scusate la franchezza, ma oramai il 3D e' stato smerdato...qui altro che di poesia, si e' finiti a merda e culi...puah! ..che orrore...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 12:37

secondo me semplicemente non vi capite

mi ricorda un po' gli scontri iniziali con Ernesto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 13:42

se lo dici tu, sara' vero... wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 14:05

delfi68 ha scritto:se lo dici tu, sara' vero... wink..

Non necessariamente, è solo un'opinione. Sergio è un po' difficile da leggere ed ironicamente molto sottile, e l'ho già visto attaccare utenti i quali si sono poi rivelati gente a posto

forse un po' impulsivo, ma in questo anche tu ed io non scherziamo mi pare

mi dispiace vedervi litigare

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 14:08

..io non litigo, solo che non vorrei reiniziare con il piede sbagliato..mi sono imposto una linea di basso profilo, spero di non dover diventare acido...

..tuttavia mi ricorda una vecchia conoscenza...mi sbagliero'...mha?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Dom 20 Giu 2010 - 15:43

Il livello di incomprensione è tale che uno dei due sembra di troppo. Alzare il tiro eh eh non vale la pena delfi, non certo per il buon umore che ho ancora intatto ma ci deve essere un motivo per continuare una discussione come questa.

Se credi davvero, tu o chiunque altro, che perfino il termine pasquinate era rivolto a delfi, datti pure la definizione più appropriata che vuoi tu, comunque sarebbe come contrastare ogni singola mia battuta eh eh.

Very simple... un salutino a tutti e buon proseguimento.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 17:02

Il livello di incomprensione è tale che uno dei due sembra di troppo

..minchia che bella accoglienza..ma una curiosita' scusa: siccome non mi ricordo di te, evidentemente sei troppo piccolo di spessore, mi ricordi dove e come hai avuto modo di apprezzare i miei modi delicati..ove, evidentemente ti sei fatto male e ancora me ne porti rancore?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da *Valerio* Dom 20 Giu 2010 - 19:08

Blush response ha scritto:secondo me semplicemente non vi capite

mi ricorda un po' gli scontri iniziali con Ernesto


Quoto


delfi68 ha scritto:

...allora evito di venire su atei italiani..scusa Ras, ma gia' se ne parla in modo pocho lusinghero

Scusa Delfi,se Renus ha un opinione negativa su questo forum la ragione principale la puoi trovare nell'area riservata nel 3d "propongo di eliminare la sezione confronto"...trai tu le conclusioni.

..e poi se questa e' l'accoglienza, delegata a un fanfarone attaccabrighe...be'...non vedo ragione per raccogliere la sfida.

Non credo che nessuno abbia mai delegato a Sergio il compito di fare il receptionist per questo forum 3D della poesia...e dei racconti... 315697

SergioAD ha scritto:Il livello di incomprensione è tale che uno dei due
sembra di troppo

3D della poesia...e dei racconti... 706872
Questa poi!
Mi ricorda uno dei tanti dilemmi calcistici...possono coesistere due registi nella stessa squadra?
Ricordo che esiste la possibilita' di ignorare.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della poesia...e dei racconti... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 20:04

...eeee..ciao! ..ma tu sei P. che c'era su uaar??


..vabbe' comunque che resti a futura memoria, io non attacco ulteriore briga con sergio, da questo post in poi..spero di ricevere altrettanto...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 20:42

delfi68 ha scritto:...eeee..ciao! ..ma tu sei P. che c'era su uaar??


..vabbe' comunque che resti a futura memoria, io non attacco ulteriore briga con sergio, da questo post in poi..spero di ricevere altrettanto...

ok un ultimo appunto: in pubblico (Qui) scrivi che di AI sul forum UAAR non si parla bene, in privato mi scrivi parlando male del forum UAAR.

Non che le due cose non si concilino, ma direi che ambe si possono trattare in pubblico. Qui c'è anche una sezione riservata a cui tu hai accesso wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da *Valerio* Dom 20 Giu 2010 - 22:35

delfi68 ha scritto:...eeee..ciao! ..ma tu sei P. che c'era su uaar??


..vabbe' comunque che resti a futura memoria, io non attacco ulteriore briga con sergio, da questo post in poi..spero di ricevere altrettanto...

No,non mi sono mai iscritto su uaar.

Io ti conosco solo per quello che ho letto qua,e per quanto mi riguarda trovo i tuoi interventi di livello,spero di continuare a leggerti.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
3D della poesia...e dei racconti... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue69 / 7069 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 23:21

*Valerio* ha scritto:
delfi68 ha scritto:...eeee..ciao! ..ma tu sei P. che c'era su uaar??


..vabbe' comunque che resti a futura memoria, io non attacco ulteriore briga con sergio, da questo post in poi..spero di ricevere altrettanto...

No,non mi sono mai iscritto su uaar.

Io ti conosco solo per quello che ho letto qua,e per quanto mi riguarda trovo i tuoi interventi di livello,spero di continuare a leggerti.

Te lo quoto a caso, così ti fai un'opinione. Intervento di oltre un anno fa:

"che poi a ben guardare..pregare e' un'insulto all'umanita'.
L'umanita' che muore di sete, facendo 15 kilometri al giorno per andare a una fonte...l'umanita' che vede i propri figli morire di inedia in una merdosa landa sub sahariana...o divorati dalla gastroenterite...L'umanita' che lavora a 8 anni per fare palloni da calcio e accessori per stronzi europei...
Un insulto all'umanita' che lavora 12 ore al giorno per un dollaro e mezzo...un'umanita' che non si puo' curare....

Pregare un dio per i nostri miseri problemi è un insulto per tutta la vera grande umanità...che di pregare non ne ha nemmeno la forza.."

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 23:40

Ras troppo buono...

lascio in pubblico una precisazione..non sono i forum, nella loro interezza a parlarsi male l'un l'altro..anzi!! tutt'altro...intendevo ovviamente solo alcuni Tre o quattro in tutto, che scrivono uno sull'altro..non fanno ne media ne tendenza.

I mod uaar non tollerano assolutamente flame contro Ai e mi pare qui si faccia altrettanto... 3D della poesia...e dei racconti... 605765
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 23:46

delfi68 ha scritto:Ras troppo buono...

lascio in pubblico una precisazione..non sono i forum, nella loro interezza a parlarsi male l'un l'altro..anzi!! tutt'altro...intendevo ovviamente solo alcuni Tre o quattro in tutto, che scrivono uno sull'altro..non fanno ne media ne tendenza.

I mod uaar non tollerano assolutamente flame contro Ai e mi pare qui si faccia altrettanto... 3D della poesia...e dei racconti... 605765

Non sono sicuro che sia giusto

forse lo è

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Giu 2010 - 23:47

Donne e' arrivato l'arrotino...

..io mi ricordo che ho sentito davvero questo strillo! .nei cortili dei
palazzoni, giu' al Viale Ca Granda ..un'altra era geologica... 3D della poesia...e dei racconti... 2


I palazzoni appena tirati su, addormentati su un vialone di periferia,
possono essere agli occhi di un bambino, come il piu' bel campeggio mai
visto.

Negli anni 70, a milano, esisteva il coordinamento degli
inquilini. Una specie di organizzazione che raggruppava tutte le
famiglie sotto sfratto, gente che viveva in condizioni precarie, neo
immigrati con famiglia al seguito, lavoratori e balordi, tossici e
vecchiette...

L'unico scopo sociale era organizzarsi e per tempo,
assaltare i cantieri dello IACP (istituto autonomo case popolari), poco
prima che gli alloggi venissero distribuiti, lottizzati, "venduti" agli
amici dei funzionari e cose cosi'...assaltare.. ..nel senso letterale.

Alle tre del mattino, qualcosa come 1500/2000 persone ..o anche di piu',
sfondavano le recinzioni del cantiere, e come una colonia di formiche
impazzita risaliva le scale delle decine di portoni..e tutti, divisi per
famiglie ci si autoproclamava "affittuario abusivo" di un allogggio!

..dopodiche' si organizzava la resistenza...e iniziava la magia...

Era come un immenso campeggio, fatto in citta', nella primavera del '75..o giu'
di li'...il palazzone era lungo..lungo come un transatlatico sbilenco,
ancora nel porto..prima del varo. Secchi di vernici e sacchi di gesso
sparsi qua' e la' lasciavano immaginare gli operai del giorno prima, che
sospendevano i lavori a fine giornata...qua' e la' cerano i piccoli
accampamenti dei muratori del giorno prima...che non prevedendo il
disastro, lasciavano li le loro scarpe da lavoro, delle bagattelle,
camice, cose e affari loro...
Ma di notte l'assalto si appropriava di
tutto e annulava tutto..i lavori erano sospesi a tempo
indeterminato!..forse per sempre!!

Noi bambini, correvamo di qua e
di la..salendo e ridiscendendo le lunghissime scale giu' dal decimo
piano..fin verso la zona di guerra dei primissimi piani..

Il limite era il pianerottolo del secondo piano. Giu' "..ce' stanno e' mazzate..."..e'
pericoloso, ci sono le "bombe di fumo"..
Allora l'enorme tromba
delle scale appena imbiancate e che odoravano di cemento e colle,
diventavano il piccolo mondo di una manciata di ragazzini eccitati...e
alla sera, si accendevano i fuochi su all'ultimo piano..che senno' il
fumo ci avrebbe sfrattato senza bisogno della polizia...he he...nei vari
appartamenti ogni donna cucinava qualcosa sui Camping gaz da
campeggio...chi aveva l'acqua gia' allacciata lavava l'insalata e
riempiva le taniche. Che poi il nemico avrebbe tagliato l'acqua..si sa!
Si mangiava pastasciutta stracotta e condita con le salse in bottiglia
fatte giu al paese...i boccioni di vino de lu paese..gente seria, gente che grida, gente che
pensa e gente che si incazza e tiene comizi giu' al portone...tra una
scala e l'altra..

Mi ricordo distintamente l'emozione di poter
accompagnare mia madre e altre donne,
giu' sotto ai portici, al pian terreno..in piena zona di guerra!..li gli
uomini, con fare brusco e manesco organizzavano la resitenza, qualche
strillo, il "funzionario" che prova a trattare..e un caleidoscopio di
dialetti che minacciano, ognuno a modo loro, resistenza senza cedimenti e
ripensamenti!...giu' avevamo portato i thermos e l'acqua per la
notte..poi su, di filata!!

..Al calar del buio, ci rassereneva.
La polizia di notte non carica...e anche di giorno sembrava abbastanza
fiacca. Qualche celerino appoggiato al casco sul cofano del furgone..
..Si stendevano i pochi materassi e tanti, tantissimi sacchi a pelo!! ...era
il mio grande campeggio...prima di dormire si sgattaiolava su al quinto
piano, poi tra le grida delle madri fin su all'ottavo a sentire l'odore
del fumo e a veder la gente che si prepara per la battaglia del
mattino...tutto il lanciabile e sacrificabile, si organizzava su al
solaio...ultima linea, estrema difesa di tutto quello sbilenco
esercito...

..Alla fine le madri ci riunivano, tutti i piccoli in
un solo appartamento..e che diamine, mica si puo' rincorrere i
ragazzini tutta la notte su per le scale, tra gli appartamenti, nascosti
su qualche pianerottolo esterno...e ci addormentavamo cosi, con i
pantaloni sempre addosso, nel sacco a pelo che profumava ancora di mare e
sabbia..l'odore delle vacanze dell'anno scorso..

..Al mattino una buona notizia...quest'estate al mare ci si va, non si saltano le
vacanze!! ..l'occupazione sta volta e'
andata bene, lo IACP, stanco di battagliare ci assegno' la casa..cosi
come a tutti gli altri...Huppy!!..ero gia' rassegnato a saltare le
vacanze a causa di quell'occupazione, e invece al campeggio..quello
vero, st'estate ci si va!!!

..come ero felice con poco...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Giu 2010 - 23:58

delfi68 ha scritto:
..come ero felice con poco...


Io lo sono ancora

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da davide Gio 24 Giu 2010 - 19:02

@delfi:

Sergio è un personaggio un po' criptico, di non sempre facile comprensione. Per quello che ho avuto modo di capire di lui, non penso volesse attaccarti. Di certo poi però nemmeno lui ha contribuito ad abbassare la tensione tra voi 2.

Sergio, quando vedi che un altro utente ha frainteso il senso di un tuo post, per favore, chiarisci le cose in modo meno "equivocabile" 3D della poesia...e dei racconti... 588256

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Dopo la sedimentazione si vede chiaro

Messaggio Da SergioAD Sab 26 Giu 2010 - 20:20

A codesti amici gli è dovuta una risposta vera,
se la principessa del pisello non sono io,
se dopo la sedimentazione schiarisce la sera,
con queste rime perdindirindina ci vuole dio.

Non è il momento dei termini “marinari” almeno per questa volta in modo che sia chiaro l'intendimento ma non è casuale nessun riferimento.

Tutti noi vorremmo spendere bene il nostro tempo libero e pertanto saremmo dei masochisti se non ci divertissimo. Peggio sarebbe se ci sentissimo maltrattati.

Ogni tanto succede che ci sono le giornate storte dove la probabilità che una fetta di pane imburrata vada a sporcare il tappeto è davvero direttamente proporzionata al costo del tappeto stesso.

Poi con l'anonimato ci conosciamo per quel che mostriamo anche se possiamo essere quel che vogliamo.

Quando voglio “interagire” con un utente, qualche volta vengo fermato e penso che sia giusto.

Delfi68 quella volta mi aveva fermato usando vocaboli coloriti nei confronto degli
Armeni, tipo “che si ammazzassero con ferocia”, non male perché “grazie a dio” sono un sopravvissuto dei genocidi Armeno ed Ellenico, ed anche dei malumori Italiani di allora – evidentemente tra le cose che sanno fare i figli di questa gente è l'ironia, oltre a restare in piedi se volete per i romantici si tratta di dare l'altra guancia. Pertanto potevano andare bene questi “colpi bassi”, almeno ci si capiva.

Col 3D delle poesie, ai “bislacchi” avevo risposto con “cameratismo” poi ho notato la regola dei due pesi e delle due misure e che si stava ripetendo qualcosa, sarebbe stato un piatto ricco mi ci ficco con divertimento garantito e animosità!

Quando voglio “interagire” con un utente, sarebbero 3 volte, vengo fermato e penso che forse può aver ragione chi mi ha fermato... gli ho messo un dito nell'occhio ah ah però mi sono fidato.

Da quel momento in poi doveva intervenire la moderazione, vi erano battute che meritavano replica gustosa che io non potevo esternare.

A Delfi68 è stato chiesto di rivedere la sua posizione e finiva li, è stato superficiale si?

Il panino imburrato era caduto sul tappeto costoso. Però i miei primissimi post con AI parlavano di merda eppure mi sa che ci siamo capiti alla grande lo stesso. Se un utente è più sensibile allora usasse termini che ama sentire di più no?

Credo che invece delfi68 la pensi come me e che semplicemente era una giornata storta!

Le mie pacche sulle spalle rompono la scapola? Qualche volta.

Dopo la sedimentazione si torna a vedere chiaro perché qui si sta per divertimento se è il tempo libero del tempo libero è impensabile venirci per maltrattare qualcuno. Si torna a vedere chiaro.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Sab 26 Giu 2010 - 20:25

davide ha scritto:@delfi:

Sergio è un personaggio un po' criptico, di non sempre facile comprensione. Per quello che ho avuto modo di capire di lui, non penso volesse attaccarti. Di certo poi però nemmeno lui ha contribuito ad abbassare la tensione tra voi 2.

Sergio, quando vedi che un altro utente ha frainteso il senso di un tuo post, per favore, chiarisci le cose in modo meno "equivocabile" 3D della poesia...e dei racconti... 588256

Mi pare lo abbia fatto, ed anche bene wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Ven 30 Lug 2010 - 7:40

1- A Enrico Berlinguer
E vollero parlare di politica e con fetecchie a matriosca
tentativi di invalidare la realtà con punti di vista
ma nel '69 all'interno dell'incontro con quelli di mosca
Lui mostrò il disaccordo Italiano per quel pensiero comunista
ed a sorpresa rifiutò di sottoscrivere la relazione finale
per questa terza via, occulti usarono l'Italia nello spazio anale.

E pertanto al mittente si rimanda alla velocità sonora
benché meno offensive son le pernacchie con rumori
Lui prese posizioni, inattese e scandalose allora
e tenne il discorso più critico dei rossi gli umori
rifiutando perfino la scomunica dei cinesi ancora
poi Carniti, Craxi e Co. la scala mobile misero fuori.

Lui rinfacciò a Leonid Brežnev l'invasione sovietica
definendo "tragedia di Praga" quella bassura
evidenziando radicali divergenze con quella politica
sovranità nazionale, democrazia socialista e libertà di cultura
Proclamò un altrettanto inattesa uscita futuristica
verso il mondo industriale al dibattito politico-economico fece apertura.

2- A utenti Atei Italiani non Atei Incarniti ovvero anche creazionisti.
Non esiste cosa migliore della libera interpretazione!
Pertanto è lecito sospettare di doppia personalità
l'utente in tal modo si sceglie la migliore posizione
non per questo risulta di inferiore digeribilità
si tratta unicamente del livello di derisione
il risultato della sua nuova attendibilità

3- A favore della solitudine in controcorrente
Livello culturale,
altrimenti la solitudine in una società così polarizzata prevede ogni tipo di aggregazione.
Parimenti superficiale,
il pensiero consumista uniforme non fare parte di un branco e sentirsi soli non merita attenzione.
Controcorrente sociale,
in ordine di importanza la compagna della vita, i figli, eppoi si gioca dappertutto e ovunque ci siano delle persone, si può essere gentili o no con persone pronte a difendersi e che ad un certo punto diventano trasparenti per restare un po' soli.
Restare soli è un privilegio altro che dannoso come una malattia.
Senza cultura si può solo fare parte del branco e forse restare soli lo stesso.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Mer 6 Ott 2010 - 15:10

..ah..mi sono perso qualcosa??? carneval
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Mer 6 Ott 2010 - 17:57

delfi68 ha scritto:..ah..mi sono perso qualcosa??? carneval

Eccome! mgreen

Bentornato!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Gio 7 Ott 2010 - 10:29

tanks...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Gio 7 Ott 2010 - 10:39

delfi68 ha scritto:tanks...


...carri armati? carneval

che si dice sul fronte UAAR?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Gio 7 Ott 2010 - 16:23

Sul fronte uaar...be' ci sono delle invasioni cicliche ora di cattolici..poi dei bruttisimi fanatici mistici...gente che legge Osho..Frejorf(?) Capra...

..nulla diparticolarmente nuovo..

Qui come va?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Gio 7 Ott 2010 - 17:51

delfi68 ha scritto:Sul fronte uaar...be' ci sono delle invasioni cicliche ora di cattolici..poi dei bruttisimi fanatici mistici...gente che legge Osho..Frejorf(?) Capra...

..nulla diparticolarmente nuovo..

Qui come va?

Abbiamo avuto un paio di settimane movimentate mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 23:23

..a me questo 3D piace..permettete se lo rianimo un po... 3D della poesia...e dei racconti... 977956

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(P. Neruda)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 23:23

sempre di neruda..

..inutile bussare sul mio petto, oramai non c'e' piu' nessuno..

..il mare che brinda con un calice ghiacciato, saluta il nostro arrivo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 23:32

..posso una cosa mia...?

..a mia moglie..Serba severa, gente dell'est..

A J.
Donna diversa, capelli neri e faccia tesa. Donna discreta, dignitosa, guarda la citta' dalle stanze senza luce di una citta' assediata.
Capelli raccolti, racchiusi da un laccio. Vestiti confusi racchiusi in uno zaino.
Treno maldestro con davanti l'europa e dietro i balcani.

Troverai me, poca cosa del mondo.

Non mi scrivi poesie, ma mi stringi la mano. Non mi parli d'amore ma mi nutri di pace, la pace che non avevi ma che mi hai portato.

Donna sicura, che sa quel che vuole e non lo chiede..mani decise, dalla presa efficace non disegnano quadri ma crescono una figlia serena..non fai discorsi e non agiti fiori ma dovunque mi giro ti accanto.
Ti amo.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Sab 9 Ott 2010 - 0:32

E' una bella cosa...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Ott 2010 - 7:21

3D della poesia...e dei racconti... 588256
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da SergioAD Sab 4 Dic 2010 - 18:49

Vi racconterò un breve scorcio della mia città attuale che è Abu Dhabi, infatti Katia ed io siamo Italiani Residenti all'Estero e le ultime due lettere maiuscole del nickname nostro "AD" indica le iniziali di questa città. Quando Davide diede il benvenuto a Katia la chiamò signora AD ed io "voletti" fa-a-re un oma-a-ggio a tutta la città in una botta sola, in fondo è la capitale di un importante paese! Lo stronzo a me diede il benvenuto suggerendomi di leggere Dawkings ai miei ospiti cristiani! Raspa invece di fare lo stronzo mi ha proprio ricevuto con la merda, di primo acchito pensavo questi atei avevano qualche problema col padreterno!

Attualmente siamo anche nel periodo di grazia per quello che concerne il clima, 20° e sarà circa cosi fino ad Aprile prossimo.
3D della poesia...e dei racconti... Casa10
Questa è casa nostra angolo sinistro terza barra bianca più lunga, partendo dal basso.
3D della poesia...e dei racconti... Casa_f10
Guardate cosa vedo da casa mia, già quella sembra anche a me la costruzione nexus di blade runner.
3D della poesia...e dei racconti... Casa_f11
Non potendola combattere ve la presento un'altra foto dove allineo un po di prospettive.

A destra vedete parte della moschea del bravo muezzino che 5 volte al dì modula l'aria coi decibel del suono ai fedeli che pure riconosco gradevole quando ancora buio è.

A sinistra quel cartello che vedete non indica il calore dovuto alla latitudine e nemmeno il luogo dove entrandovici si concentrano quelle vampate fricative ma segnala che se mangi in quel ristorante ti dovrai approvvigionare dell'estintore con l'opzione clistere per sfiammarti ed ottenere un po' di solievo.

Due giorni fa c'è stata la mostra dei datteri, siamo andati a digiuno e siamo venuti fuori da lì “dattati” per bene.
3D della poesia...e dei racconti... Dates10
Quelle signore in nero che vedete, a parte essere le più benestanti rispetto a tutti noi, hanno fatto alle altre fissate dei disegni sulla pelle con la “henna” a mo di tatuaggio indelebile per un bel po' di lavaggi. Katia si è fatta sul braccio una specie di fiore o esplosione. Io sono più attaccato alla cultura greco romana e considero maltrattamenti tutte le forme d'arte sul corpo come, tatuaggi, piercing importate dai barbari.
3D della poesia...e dei racconti... Dates110
Ecco un beduino intento a preparare il tè, vedete le teiere e incensiere, che ricordano le gondoline e i souvenir tanto ambiti dai turisti o come quello presunto lanciato in faccia al primo ministro italiano. Le salviettine impossibile fare senza!

Vi voglio dire che qualche tempo fa andammo ad una conferenza di arte islamica, naturalmente è stato molto interessante, ma è venuta fuori anche una preoccupazione detta dal massimo esperto sulla tendenza di costruire delle Disneyland. Avrei voluto rispondere a questo signore catarro, puro e ortodosso, che una cosa è recuperare mondi del passato ed altra cosa è costruire le comodità sulla falsa riga di questi stessi mondi passati. Il fatto è che quando parlano questi la gente applaude e dice si.

3D della poesia...e dei racconti... Gaudi10
Questo è un signore, tanto mi ha ricordato i personaggi di Mordillo che l'ho filmato per mezzora! È uno scrittore dice di romanzi osé (ed ha chiesto scusa a Katia), dice che teme i raggi ultravioletti e va in giro con un ombrellone... io che non mi faccio mai i fatti miei ne ho alcuni di questi tizi, gente che entra in acqua col turbante, col narghilè o con salvagente d'altura... o vestiti.
3D della poesia...e dei racconti... Menu10
Questo è un menu “italiano”, diciamo tipo Disney. Leggete tutto perché è un menu del cacchio!
3D della poesia...e dei racconti... Nipoti10
Questi sono i nostri nipotini in tenuta spray.

Da qui in avanti l'altro ieri è stato l'anniversario della costituzione dei sette emirati, come vedete a questi non ci vuole molto per divertirsi.
3D della poesia...e dei racconti... Uae3910
3D della poesia...e dei racconti... Uae39b10
3D della poesia...e dei racconti... Uae39k10
3D della poesia...e dei racconti... Uae39x10
Arrivedercelo...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da davide Sab 4 Dic 2010 - 20:42

Spettacolo, Sergio... Il menù poi è fenomenale!

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue0 / 700 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Avalon Sab 4 Dic 2010 - 22:19

Il menù di Sergio per fortuna mi ha fatto ridere... perché mi ero commossa ben bene con la dichiarazione d'amore meravigliosa di Delfi...

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Rasputin Sab 4 Dic 2010 - 22:34

Menù abbastanza penico, scusate il gioco di parole.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

3D della poesia...e dei racconti... Merini10- 3D della poesia...e dei racconti... Rusp_c10
3D della poesia...e dei racconti... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
3D della poesia...e dei racconti... Left_bar_bleue70 / 7070 / 703D della poesia...e dei racconti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

3D della poesia...e dei racconti... Empty Re: 3D della poesia...e dei racconti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.