Bisognosa di sostegno ateo...
+4
davide
Be.Human
maxsar
Swallow
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bisognosa di sostegno ateo...
... prima che impazzisca! La follia dei credenti sui topic mi sta davvero facendo uscire di testa... contestano ogni minima cosa che dico, cercano di farci sentire in colpa, continuano a ripetere i loro assurdi pre-concetti!!
Io cerco di difendere l'ateismo a spada tratta, ma è tremendo sapere che il mondo è popolato da gente così.
Il dialogo con loro è impossibile, non fanno altro che voltare la frittata e chiedere spiegazioni minuziose sui più insignificanti particolari ( vedere "teoria" su Dio_ti_ama). Sono convinti delle cose più strampalate, e odiano le scimmie.
A me le scimmie stanno simpatiche, non mi dispiace che abbiamo un progenitore in comune.
è più facile insegnare ad un gatto ad abbaiare che convincere terenzio che l'inferno non esiste e non può esistere.
Non si potrebbe creare un topic dove poter argomentare solo tra noi?
So bene che il confronto è importantissimo per un ateo, però queste persone sono troppo... cocciute come ciuchini! Dure come muri di cemento armato e sorde come campane!
Io cerco di difendere l'ateismo a spada tratta, ma è tremendo sapere che il mondo è popolato da gente così.
Il dialogo con loro è impossibile, non fanno altro che voltare la frittata e chiedere spiegazioni minuziose sui più insignificanti particolari ( vedere "teoria" su Dio_ti_ama). Sono convinti delle cose più strampalate, e odiano le scimmie.
A me le scimmie stanno simpatiche, non mi dispiace che abbiamo un progenitore in comune.
è più facile insegnare ad un gatto ad abbaiare che convincere terenzio che l'inferno non esiste e non può esistere.
So bene che il confronto è importantissimo per un ateo, però queste persone sono troppo... cocciute come ciuchini! Dure come muri di cemento armato e sorde come campane!
Swallow- -------------
- Numero di messaggi : 73
SCALA DI DAWKINS :
Re: Bisognosa di sostegno ateo...
Non ne vale la pena. Con un certo tipo di credenti (terenzio & c.) non è possibile alcun confronto. Stare a rispondere seriamente è del tutto inutile: o la butti sul ridere o li ignori.Swallow ha scritto:... prima che impazzisca! La follia dei credenti sui topic mi sta davvero facendo uscire di testa...
Ospite- Ospite
Ci vuole pazienza, tanta pazienza e poi, nei casi sopra le righe sarà nostro compito della moderazione.
... prima che impazzisca! La follia dei credenti sui topic mi sta davvero facendo uscire di testa... contestano ogni minima cosa che dico, cercano di farci sentire in colpa, continuano a ripetere i loro assurdi pre-concetti!!
Fai te che mi era capitato di vedere il caso di un anziana HBV con un ceppo particolarmente aggressivo che rifiutava categoricamente l'interferone (il farmaco per questa patologia) adducendo possibili effetti collaterali (in effetti veri, in un caso su un milione) e si curava con acqua di lourdes (la nuora però le passava quella del rubinetto, prendere un autobotte metteva male).
Ovviamente gli è stato detto in tutti i modi la follia di ciò, ma non se ne è venuti a capo; a volte è così per quanto ti sbatti non otterrai nulla (non si parla di prendere altre vedute, solo avere uno scambio interessante), in altri casi un minimo di tolleranza iniziale può portare nell'interlocutore interessanti interrogativi.
maxsar- -----------
- Numero di messaggi : 1349
SCALA DI DAWKINS :
Swallow... tu sei una ragazzina che ammiro, perchè a 13 anni pensi con la tua testa... il consiglio che posso darti e di ignorare queste persone, o magari ridici sù. Come mi hanno detto i ragazzi del forum, fai finta che dall'altra parte del monitor ci sia un pagliaccio, un fallito che nella sua vita non concluderà mai nulla di buono... personalmente mi aiuta, perchè se leggi le cavolate di terenzio e co. noti il loro livello mentale quanto sia basso e decaduto... io considero i fanatici come loro, esseri umani mentalmente, culturalmente e socialmente decaduti... sono persone ignoranti che hanno paura. Tu a 13 anni probabilmente, sei più forte e decisamente più intelligente di loro... quindi fai bene a chiedere sostegno, personalmente non rifiuto di aiutare qualcuno che ne ha realmente bisogno.
Leggi moltissimo, questo è il consiglio che ti dò... spero di esserti stato di aiuto
Leggi moltissimo, questo è il consiglio che ti dò... spero di esserti stato di aiuto
Be.Human- -------------
- Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :
Grazie mille, avete ragione. è proprio come diceva Dawkins:
la teoria della fede per esasperazione. Ovvero: "credo in Dio! Credo in Dio! Credo credo credo! Dunque Dio esiste."
è esattamente quello che fanno loro... pazzesco. D'ora in poi non risponderò più in modo risoluto alle loro assurdità. Che credano in ciò che gli pare, vedremo alla fine chi ha ragione. L'importate per me è che non mettano in discussione teorie scientifiche oramai certissime, come quella dell'evoluzione. Sarebbe un insulto per tutti gli scienziati e i biologi che come Darwin hanno passato una vita a cercare di capire il meccanismo della selezione naturale.
Lo so, dovrei limitarmi a scuotere la testa... ma è difficile.
Per fortuna non tutti i credenti sono così! Altrimenti esisterebbe ancora la Santa Inquisizione.
la teoria della fede per esasperazione. Ovvero: "credo in Dio! Credo in Dio! Credo credo credo! Dunque Dio esiste."
è esattamente quello che fanno loro... pazzesco. D'ora in poi non risponderò più in modo risoluto alle loro assurdità. Che credano in ciò che gli pare, vedremo alla fine chi ha ragione. L'importate per me è che non mettano in discussione teorie scientifiche oramai certissime, come quella dell'evoluzione. Sarebbe un insulto per tutti gli scienziati e i biologi che come Darwin hanno passato una vita a cercare di capire il meccanismo della selezione naturale.
Lo so, dovrei limitarmi a scuotere la testa... ma è difficile.
Per fortuna non tutti i credenti sono così! Altrimenti esisterebbe ancora la Santa Inquisizione.
Swallow- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Swallow, è chiaro che non hai molte esperienze di forum.
Non ha senso che ti inalberi tanto a causa di quell'utente. Anzi, ti dico di più: è proprio ciò che vuole. Nel gergo vengono chiamati troll, o flamer. Il loro scopo è rompere i cosiddetti, e cercano di rovinare i forum a cui si iscrivono. Non temere che io e gli altri mods lo teniamo sott'occhio, e profetizzo ( ) una vita molto breve per lui su questi lidi.
Non abboccare alle sue esche
Non ha senso che ti inalberi tanto a causa di quell'utente. Anzi, ti dico di più: è proprio ciò che vuole. Nel gergo vengono chiamati troll, o flamer. Il loro scopo è rompere i cosiddetti, e cercano di rovinare i forum a cui si iscrivono. Non temere che io e gli altri mods lo teniamo sott'occhio, e profetizzo ( ) una vita molto breve per lui su questi lidi.
Non abboccare alle sue esche
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Ragazzi, conoscimao tutti il detto "non metterti a parlare con un cretino altrimenti qualcuno porebbe non capire la differenza".
Dialogare cn persone molto ignoranti, cioè dal bassissimo livello culturale, fanatici e dileggiatori nn ha ascula utilità. Quando vediam un teotroll, lasciamolo perdere. Prima o poi si stuferà.
Dialogare cn persone molto ignoranti, cioè dal bassissimo livello culturale, fanatici e dileggiatori nn ha ascula utilità. Quando vediam un teotroll, lasciamolo perdere. Prima o poi si stuferà.
claudio285- -------------
- Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
A Swallow
La mamma degli imbecilli (purtroppo) è sempre incinta.
Cammina per la tua strada e lascia che parlano.
Mio padre diceva sempre: fa come sei fatto che non sarai chiamato matto.
La mamma degli imbecilli (purtroppo) è sempre incinta.
Cammina per la tua strada e lascia che parlano.
Mio padre diceva sempre: fa come sei fatto che non sarai chiamato matto.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
in effetti se non sbaglio uno di loro ( sempre che non siano la stessa persona che crede di essere molto furba) è già stato bannato.
Mi avvicino al mondo del forum solo adesso... ma imparo in fretta.
Mi avvicino al mondo del forum solo adesso... ma imparo in fretta.
Swallow- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Swallow ha scritto:... prima che impazzisca! La follia dei credenti sui topic mi sta davvero facendo uscire di testa... contestano ogni minima cosa che dico, cercano di farci sentire in colpa, continuano a ripetere i loro assurdi pre-concetti!!
anche questo topic è un pò datato, però mi piace leggermi tutto il forum. trovo gli argomenti interessantissimi.
tornando I.T.
non dirlo a me.... è come parlare coi muri! sia su un forum che dal vivo, cercare di avere una discussione con loro è assurdo! o scuotono la testa senza capire una cippapallippa di quello che gli stai dicendo (cosa che ahimè, mi è successa una svagonata di volte) oppure, si aggrappano a qualsiasi cosa e pur di avere ragione ti insultano!
i primissimi tempi che ero in crisi con me stessa e col mondo, avevo fatto un grosso errore..... avevo provato ad andare dal gruppo della mia città, dei CL che sta per: Comunione e Liberazione.
sono scappata dopo alcuni incontri con loro! erano circa 4. se non ricordo male. comunque, la prima volta, li avevo conosciuti tramite una mia amica di allora e ci avevano proposto di conoscerli andando alle gite con loro: le loro gite, hanno un costo e non è che navigo nell'oro! secondo: le persone si conoscono solo in gita? O_O cè dell'altro, ma ve lo racconterò un altro giorno. XD
Ospite- Ospite
ciao awllow. quello che ai detto nei confrondi dei credenti e effettivamente vero, ma tu non ti scoragiare, se ai delle conoscenze di fisica e di scenza ingenerale difficilmente possono smontarti, metterli in contraddizione e in difficolta e facilissimo, basta usare la loro stessa filosofia, esempio io o letto la bibia e il buddismo e non sono caduto nella trappola perche o della conoscenza scentifica che mia consentito di non cadere nelloppio delle religioni, ti faccio un esempio, nella bibia in mose, lo stesso mose vide dio cio che mose vide era un essere gigante di piu di tre metri con un abbigliamento luccicante, oppure nel nuovo testamento quando paolo dava la caccia a gesu cristo per ucciderlo lo dissuerono tre luci che vorticavano nel cielo che gli dicevano di desistere seno lo avrebero ucciso lui e i suoi compagni, al girno doggi delle luci che appaiono in cielo li chimiamo UFO, ti basti pensare alla canzone di natale tu scendi dalle stelle,;
io nono padroni ne in celo ne interra,:
onofrio- -------------
- Numero di messaggi : 51
Occupazione/Hobby : operaio specializato
SCALA DI DAWKINS :
spero vivamente che tu scriva in questo modo volontariamenteonofrio ha scritto:ciao awllow. quello che ai detto nei confrondi dei credenti e effettivamente vero, ma tu non ti scoragiare, se ai delle conoscenze di fisica e di scenza ingenerale difficilmente possono smontarti, metterli in contraddizione e in difficolta e facilissimo, basta usare la loro stessa filosofia, esempio io o letto la bibia e il buddismo e non sono caduto nella trappola perche o della conoscenza scentifica che mia consentito di non cadere nelloppio delle religioni, ti faccio un esempio, nella bibia in mose, lo stesso mose vide dio cio che mose vide era un essere gigante di piu di tre metri con un abbigliamento luccicante, oppure nel nuovo testamento quando paolo dava la caccia a gesu cristo per ucciderlo lo dissuerono tre luci che vorticavano nel cielo che gli dicevano di desistere seno lo avrebero ucciso lui e i suoi compagni, al girno doggi delle luci che appaiono in cielo li chimiamo UFO, ti basti pensare alla canzone di natale tu scendi dalle stelle,;
sennò, ti direi di andare a lezione subito.
comunque si vede che lo fai volontariamente
Dawkins95- ------------
- Numero di messaggi : 33
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 1