Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fonti pagane parlano di Gesù

+10
claudio285
Phoenix
*Valerio*
davide
matzudaira
karasu
Be.Human
Rasputin
Gian dei Brughi
terenzio
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Empty Re: fonti pagane parlano di Gesù

Messaggio Da Multiverso Sab 13 Mar 2010 - 22:20

terenzio ha scritto:X multiverso

il link che riporti è una serie di cose inspirate dall'invidia e dalla cattiveria pura,

anche se i veggenti fossero benestanti, loro non hanno forse famiglia? loro non pagano le tasse? loro non lavorano onestamente?

quindi, chi da diritto a certa gente di dire che loro sono truffatori?

io non sono ricco, ma mio padre ha fatto casetta che valgono motlo partendo da poco, e molte persone al mio paese hanno casa per le vacanze benchè operai o perchè hanno eredità o cose del genere, persone che spendono anche somme che possono sembrare ragguardevoli, ma per chi lavora molto e fatica e risparmi, sono solo il frutto di anni di sacrifici, benchè impiegati, si vive bene
siamo tutti truffatori? no, allora come si permette questo abateo di fare la predica atea
?

Ma guarda un po', quando qualcuno va a sputtanare con tanto di prove documentali un "veggente", allora è un invidioso e un cattivone. Questo perchè voi credenti partite da una vostra verità non dimostrabile e incrollabile, e tutto deve per forza collimare con le vostre certezze, altrimenti si è invidiosi, cattivi, il radiocarbonio è una prova scientifica priva di valore, il diavolo si è impossessato dell'uomo, ecc. ecc.
A te, come a tutti i credenti, non sfiora minimamente l'idea che potrebbe anche esistere un'altra strada, più semplice e infinitamente più logica, e cioè che Medjugorie sia tutta una truffa?

Caro Terenzio, spegni per un attimo la fede e accendi la ragione. Secondo te una persona che vede e parla da quasi trent'anni con la Madonna, che ha un'esperienza sovrannaturale così forte e toccante, e non per poche volte ma per migliaia di volte senza sosta, che sarebbe il depositario di 10 terribili segreti che riguardano l'Umanità intera, non diventa come minimo sacerdote, suora, frate o consacrato? Non decide di consacrare la propria vita a un Dio che lo ama e gli ha dato la prova diretta e tangibile della sua esistenza? Sarebbe la cosa più logica e consequenziale. E invece no... Il "veggente" si sposa (come tutti gli altri "veggenti") con una figona americana miss Massachusetts, dalla quale ha avuto quattro figli (chissà se pensava di poter essere spiato dalla Madonna mentre trombava come un coniglio), apre una pensione a Medjugorie sfruttando la sua fama, per 6 mesi sta lì per accogliere i clienti che spenna come polli, accende un prestito di 800.000 dollari e si compra una nuova casa faraonica con piscina.
Cosa ne deduci tu? Ti aiuto io.
Primo, una persona normale non può spendere simili cifre folli, quindi ciò significa che sono tutti proventi della sua attività di "veggente".
Secondo, se veramente parla con la Madonna dovrebbe come minimo abbracciare il principio evangelico della povertà (che se non sbaglio dice di vendere tutto per regalare ai poveri e così conquistare un tesoro in paradiso).
Terzo, loro non lavorano affatto onestamente come dici tu ma abusano della credulità popolare, spennando polli che sperano di ottenere grazie divine anche per mezzo della loro intercessione.
Quarto, non credo che tuo padre, sicuramente più avanzato in età rispetto al "veggente", è riuscito facilmente a racimolare una cifra come 1 miliardo e 300 milioni di vecchie lire per costruire la vostra casa.
Quinto, se anche l'avesse fatto, tuo padre non parla con la Madonna e sicuramente si spacca il sedere per lavorare e portare il pane a casa.
Sesto, dalle tue risposte e dai tuoi interventi si vede chiaramente che sei molto immaturo e probabilmente non avrai più di 17 anni.

Ultima modifica di Multiverso il Sab 13 Mar 2010 - 23:09 - modificato 1 volta.

Multiverso
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1413

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Multiverso Sab 13 Mar 2010 - 22:29

terenzio ha scritto:oltretutto ci sono inesattezze enormi, infatti dice che un italiano enorme accende un muto per un valore minore di quello che hanno accesso i veggenti

ma voi sapete che banche ci sono lì e che tipo di interessi fanno? in itali puoi chiedere soldi alla banca quanto il valore non di tutta la casa ma solo di una parte

Ma hai letto attentamente il dossier? Sai a quanto ammonta il reddito pro capite di un americano medio?

Multiverso
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1413

Messaggio Da Rasputin Sab 13 Mar 2010 - 22:41

Multiverso ha scritto:
Caro Terenzio, spegni per un attimo la fede e accendi la ragione.

Con tutto il rispetto, e premesso che io sono un ottimista patologico: tu sei pazzo

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Merini10
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Multiverso Sab 13 Mar 2010 - 22:59

fonti ebraiche parlano di Gesù

Per secoli, Ebrei e Cristiani, convinti dell’impossibilità che la tradizione rabbinica avesse tralasciato di lasciare qualche testimonianza su Gesù, hanno estrapolato dagli scritti uno svariato numero di passi, e li hanno collegati al Cristianesimo nascente, sempre senza tenere sufficiente conto del contesto e della tradizione testuale.
(......)

[url=http://www.parodos.it/testimonianze_extracristiane14.htm
http://www.parodos.it/testimonianze_extracristiane14.htm[/quote[/url]]

Forse non ti è chiara una cosa. Adesso cerco di spiegartela meglio.
Mettendo da parte le fonti cristiane che parlano di Gesù (e che per ovvi motivi non sono attendibili), non esistono fonti extra cristiane contemporanee a Gesù che parlino di lui.
Le notizie più antiche che ci sono pervenute da parte di non cristiani sui cristiani (attenzione, non direttamente su Cristo), risalgono al II sec. e sono di Plinio il Giovane, Svetonio e Tacito. I riferimenti di Flavio Giuseppe a Gesù sono chiaramente interpolati e sono stati comunque redatti verso la fine del I secolo.
Tutto il resto è aria fritta.
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Sab 13 Mar 2010 - 23:09

Swallow ha scritto:Non credo che il sole di Medjugorie si muova, anche perchè il sole è uno solo e se si muovesse il delicato equilibrio planetario si distruggerebbe completamente. Ho visto il video, e, sinceramente, non mi sembra nulla di così strano.
Basta pensare all' Aurora Boreale: un effetto di magnetismo, non c'è nulla di divino. Penso che questa storia del sole che si muove sia una cosa simile.
Se non è un effetto ottico, è sicuramente un fenomeno di magnetismo o di riflesso dovuto all'atmosfera o cose del genere ( sta' certo che molti scienziati hanno già trovato una risposta.)
Quello di cui tu parli è già successo a molte molte persone prima di te.
Nel senso: uomo primitivo, molti secoli prima di Cristo. Piove. Come fa a piovere? Chi fa piovere? Risposta: divinità.
Poi con i secoli il progresso tecnologico ci ha fatto capire che non è così.
Piove per via del condensamento delle molecole d'acqua ecc. ecc.
Insomma, quando ci troviamo di fronte a qualcosa apparentemente inspiegabile, non abbiamo il coraggio di dire: "non lo so, non so da dove provenga questo fenomeno, bisognerà fare una ricerca" così attribuiamo tutto ad una divinità superiore, un'entità invisibile, inudibile, però a nostra immagine e somiglianza che passa la sua eterna esistenza a farsi lodare da dei microscopici esseretti.
Lo so, ora te ne verrai con "Noi siamo figli di Dio" "Dio ci ama" e tante altre emerite cavolate che non hanno ne' capo ne' coda. Poi parlerai della Sua Bocca, perchè non basta dire che esiste una forma intelligente superiore a tutto, ma è anche come noi! Cioè, con braccia gambe testa occhi e bocca!
Ti consiglio di leggere la Teoria dell'Evoluzione di Darwin, e in seguito un bel libro: "L'Illusione di Dio", di Richard Dawkins.

Perchè, ammesso che Dio esistesse, io non mi faccio subordinare da nessuno, neanche a costo dell'inferno. "Eresia, eresia!!" fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Affraid
Allora ragazzi, ripetiamolo un'ultima volta, perchè pare che qualcuno di voi non abbia le idee chiare in merito (e non mi riferisco ai terenzi straziati, ai pii ecc ecc, mi riferisco a quelli che pensano).
Quella cretinata del video è un banalissimo effetto ottico dovuto all'inquadratura diretta del sole. Alcune videocamere reagiscono così, ad altre non succede niente, la mia nikon crea invece un riga nera perpendicolare all'asse orizzontale dell'obiettivo. Non c'è niente di inspiegabile, come nella brutta statua dello zombie che "piange" da un ginocchio(!!!): è semplicissima condensa. Non date patenti di "inspiegabilità" a scemenze di questo genere.
*Valerio* ha scritto:
terenzio ha scritto:
allora è un complotto di chi vede queste cose, cioè migliaia di pellegrini

Da oggi uso una tastiera trust per colpa tua e di Blush,questa era la risposta piu' idonea al tuo quesito.

Trust forever, altro che logitech fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 315697 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 315697

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da karasu Dom 14 Mar 2010 - 8:25

Cercare di far entrare il concetto di "hardware failure" nel cranio di Terenzio lo Strazio è tempo sprecato.
La malattia è giunta ad uno stadio troppo avanzato.
karasu
karasu
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 26
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Swallow Dom 14 Mar 2010 - 10:20

davide ha scritto:
Allora ragazzi, ripetiamolo un'ultima volta, perchè pare che qualcuno di voi non abbia le idee chiare in merito (e non mi riferisco ai terenzi straziati, ai pii ecc ecc, mi riferisco a quelli che pensano).
Quella cretinata del video è un banalissimo effetto ottico dovuto all'inquadratura diretta del sole. Alcune videocamere reagiscono così, ad altre non succede niente, la mia nikon crea invece un riga nera perpendicolare all'asse orizzontale dell'obiettivo. Non c'è niente di inspiegabile, come nella brutta statua dello zombie che "piange" da un ginocchio(!!!): è semplicissima condensa. Non date patenti di "inspiegabilità" a scemenze di questo genere.

Per me non è inspiegabile, tutto il contrario... solo che, dato che nella mente bacata dalla religione di terenzio lo strazio quello non può essere un effetto ottico, allora ammettiamo ( anche se sappiamo che non è così) per un istante che effettivamente non sia un effetto ottico: sicuramente è un fenomeno naturale spiegabile, e comunque in tutti i casi non ha alcun collegamento con Dio.
Io so che è sicuramente un effetto ottico, il problema è che lui ( mi riferisco all' "egregio" signor Terenzio) non lo sa, oppure non lo vuole capire.
Ah, mi spiegate una cosa? Cosa vuole dire che nel sole è apparsa la madonna? Forse ho sbagliato video, ma non ci ho visto nessuna maria vergine di genere o sorta.
Swallow
Swallow
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 73
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue62 / 7062 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 10:33

karasu ha scritto:Cercare di far entrare il concetto di "hardware failure" nel cranio di Terenzio lo Strazio è tempo sprecato.

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Restartuniverse02

mgreen

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Be.Human Dom 14 Mar 2010 - 16:39

Anche qui vedo Gesù...

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 17167_10
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Dom 14 Mar 2010 - 17:27

Blush response ha scritto:
karasu ha scritto:Cercare di far entrare il concetto di "hardware failure" nel cranio di Terenzio lo Strazio è tempo sprecato.

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Restartuniverse02

mgreen

Stai attento Blush sto cominciando a bramare il tuo hard disk va finire che ci entro dentro e mi fotto tutto quanto fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 300936

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 21:44

[quote="Swallow"]
davide ha scritto:

Per me non è inspiegabile, tutto il contrario...

è inspiegabile,per esserci una cosa del genere ci vogliono particolari condizioni orografiche,ma il terreno a Medjugorie è sempre lo stesso, benchè prima non ci fossero mai stati miracoli del sole
solo che, dato che nella mente bacata dalla religione di terenzio lo strazio quello non può essere un effetto ottico, allora ammettiamo ( anche se sappiamo che non è così) per un istante che effettivamente non sia un effetto ottico: sicuramente è un fenomeno naturale spiegabile, e comunque in tutti i casi non ha alcun collegamento con Dio.
il problema è che se fosse un fenomeno naturale, il sole avrebbe distrutto il sistema solare, invece, prorio perchè non è nessun tipo o specie di fenomeno ottico e il sistema solare c'è ancora vuol dire che siamo davanti a un miracolo

Io so che è sicuramente un effetto ottico, il problema è che lui ( mi riferisco all' "egregio" signor Terenzio) non lo sa, oppure non lo vuole capire.

invece, tu non vuoi accettare la verità, e ti limiti a dire che tutti siamo ignoranti e che non capiamo che è un effetto ottico, tu hai fede che la ragione spieghi tutto ciò, hai una fede cieca in ciò, perchè non analizzi il caso, ma lo bolli come un effetto ottico, come puoi dimostrarlo?
Ah, mi spiegate una cosa? Cosa vuole dire che nel sole è apparsa la madonna? Forse ho sbagliato video, ma non ci ho visto nessuna maria vergine di genere o sorta.

che si vede l'immagine della Madonna

terenzio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 21:57

Multiverso ha scritto:
terenzio ha scritto:oltretutto ci sono inesattezze enormi, infatti dice che un italiano enorme accende un muto per un valore minore di quello che hanno accesso i veggenti

ma voi sapete che banche ci sono lì e che tipo di interessi fanno? in itali puoi chiedere soldi alla banca quanto il valore non di tutta la casa ma solo di una parte

Ma hai letto attentamente il dossier? Sai a quanto ammonta il reddito pro capite di un americano medio?

tu non hai capito, che se io lavoro onestamente, senza corrompere nessuno o fare altro male, io posso mettere da parte soldi e soldi, senza fare sprechi inutili. è questo il segreto, sai?

mio padre è risparmiatore, è ha messo da parte soldi,quindi perchè ti meravigli di ciò che è oggettivamente normale per moltissimi italiani? ma secondo te, perchè con la crisi gli italiani erano meno indebitati delle famiglia americane? ma che esempio porti,scusa? oltretutto, possono pure partecipare i genitori, e ti dico pure che Dio non proibì il denaro soprattutto per i padri di famiglia. inoltre, il veggente lavora onestamente perchè lui semplicemente fa quello che fanno molti altri, cioè dare un alloggio e aiutare spiritualmente la gente, permetti che lui si faccia un'eredità per i figli e una casa ?questa si chiama invidia, se tu hai dubbi, vattelo a cercare nel dizionario cosa significa

oltretutto, Dio mette nel cuore degli uomini lo spirito per la vocazione,non è l'uomo che decide da solo a farsi suora o monaco,inoltre, Dio può benissimo dimostrare coi veggenti che per diventare Santi non bisogna essere necessariamente ecclesiastici, se tu non lo sapevi, se tu non sai queste dinamiche,non far commenti

il problema è che l'abateo ha scoperto l'acqua calda, cioè che ci sono famiglie che sono per diversi fattori più benestanti ,che vergogna

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 21:59

Tuo padre è o ha?

Tu sei o hai?

adesso mi sono rotto i coglioni e parto con la mietitrebbia

Ultima modifica di Blush response il Dom 14 Mar 2010 - 22:01 - modificato 1 volta.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:00

Multiverso ha scritto:

Per secoli, Ebrei e Cristiani, convinti dell’impossibilità che la tradizione rabbinica avesse tralasciato di lasciare qualche testimonianza su Gesù, hanno estrapolato dagli scritti uno svariato numero di passi, e li hanno collegati al Cristianesimo nascente, sempre senza tenere sufficiente conto del contesto e della tradizione testuale.
(......)

[url=http://www.parodos.it/testimonianze_extracristiane14.htm
http://www.parodos.it/testimonianze_extracristiane14.htm[/quote[/url]]

Mettendo da parte le fonti cristiane che parlano di Gesù (e che per ovvi motivi non sono attendibili), non esistono fonti extra cristiane contemporanee a Gesù che parlino di lui.
Le notizie più antiche che ci sono pervenute da parte di non cristiani sui cristiani (attenzione, non direttamente su Cristo), risalgono al II sec. e sono di Plinio il Giovane, Svetonio e Tacito. I riferimenti di Flavio Giuseppe a Gesù sono chiaramente interpolati e sono stati comunque redatti verso la fine del I secolo.

ma non dire scemenze, ma secondo te, allora perchè gli ebrei misero delle norme che proibivano gli atteggiamenti di Gesù? ma hai letto?

aria fritta sono le cose che dici tu, caro, ci sono un sacco di fonti che parlano di Gesù, c'è un palestra particolare per negare l'evidenza?

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:01

Blush response ha scritto:Tuo padre è o ha?

Tu sei o hai?

adesso mi sono rotto i coglioni e parto con la mietitrebbia

mio padre ha

il mietitrebbie?

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 22:02

terenzio ha scritto:
aria fritta sono le cose che dici tu, caro, ci sono un sacco di fonti che parlano di Gesù, c'è unA palestra particolare per negare l'evidenza?

Ma certo. Si chiama Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 22:04

terenzio ha scritto:

mio padre ha

il mietitrebbie?

Lasciamo perdere il mietitrebbiA

Io invece sono, quello che sono

quello che "Ho" non conta uno stracazzo

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:11

terenzio ha scritto:

mio padre ha

il mietitrebbie?

Lasciamo perdere il mietitrebbiA

Io invece sono, quello che sono

quello che "Ho" non conta uno stracazzo

se continui così,mi preoccupo, sai.

il discorso era un altro, vatti a leggere gli altri post

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 22:13

terenzio ha scritto:

Preoccupati quanto vuoi. A prescindere dal tema, volevo puntualizzare la differenza che passa tra essere ed avere. Per me è molto più importante ciò che si è, tutto qui.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:15

terenzio ha scritto:

Preoccupati quanto vuoi. A prescindere dal tema, volevo puntualizzare la differenza che passa tra essere ed avere. Per me è molto più importante ciò che si è, tutto qui.

bravo,

è un complimento, spesso negli atei trovo una sorta di materialismo spicciolo

ciò non giustifica il tuo essere ateo,però è una bella cosa quello che hai detto

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:16

terenzio ha scritto:
aria fritta sono le cose che dici tu, caro, ci sono un sacco di fonti che parlano di Gesù, c'è unA palestra particolare per negare l'evidenza?

Ma certo. Si chiama Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

e io che pensavo che fossero i circoli atei, che sanno solo parlare di Crocifissi e di bandire la religione, dicendo che loro sono laici( rompono dicendo che loro sono laici,non atei, ma laici, che è una cosa di una bassezza unica,perchè loro sono ATEI,NON LAICI. infine, se senti parlare un ateo in tv di quelli dell'uaar o simili, semplicemente vogliono negare i valori della religione, magari loro non ne hanno, però intanto li negano facendo la scalata dei vetri)

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 22:18

terenzio ha scritto:
terenzio ha scritto:

bravo,

ciò non giustifica il tuo essere ateo,però è una bella cosa quello che hai detto

Guarda che io non devo giustificare nulla a nessuno. Domani ti rispondo sul resto, adesso sono stanco wink..

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da prete Dom 14 Mar 2010 - 22:26

terenzio ha scritto:

bravo,

Se tu cominciassi a mettere da parte i pregiudizi e iniziassi a guardare a questi uomini con occhio aperto scopriresti la ricchezza che possiedono e che spesso è nettamente superiore in umanità a quella di coloro che frequentano le mura delle chiese.

prete
-------------
-------------

Numero di messaggi : 61
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:34

prete ha scritto:
terenzio ha scritto:

bravo,

Se tu cominciassi a mettere da parte i pregiudizi e iniziassi a guardare a questi uomini con occhio aperto scopriresti la ricchezza che possiedono e che spesso è nettamente superiore in umanità a quella di coloro che frequentano le mura delle chiese.

queste cose non le direbbe mai un prete,perchè l'ateismo è sbagliato, poi è vero che l'uomo è bello , ma ti ricordo che S.Francesco diceva che l'uomo di suo ha solo il peccato
un ateo è solo, un Cristiano no

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:35

un Cristiano ha Dio

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 22:37

Meglio soli che male accompagnati.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Dom 14 Mar 2010 - 22:40

Blush response ha scritto:Meglio soli che male accompagnati.

per questo cerco di starti alla larga!

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 14 Mar 2010 - 22:49

terenzio ha scritto:
Blush response ha scritto:Meglio soli che male accompagnati.

per questo cerco di starti alla larga!

Non mi pare.

Ehm, comunque io mi riferivo al tuo dio eh

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Lun 15 Mar 2010 - 14:14

terenzio ha scritto:
Multiverso ha scritto:

tu non hai capito, che se io lavoro onestamente, senza corrompere nessuno o fare altro male, io posso mettere da parte soldi e soldi, senza fare sprechi inutili. è questo il segreto, sai?

mio padre è risparmiatore, è ha messo da parte soldi,quindi perchè ti meravigli di ciò che è oggettivamente normale per moltissimi italiani? ma secondo te, perchè con la crisi gli italiani erano meno indebitati delle famiglia americane? ma che esempio porti,scusa? oltretutto, possono pure partecipare i genitori, e ti dico pure che Dio non proibì il denaro soprattutto per i padri di famiglia. inoltre, il veggente lavora onestamente perchè lui semplicemente fa quello che fanno molti altri, cioè dare un alloggio e aiutare spiritualmente la gente, permetti che lui si faccia un'eredità per i figli e una casa ?questa si chiama invidia, se tu hai dubbi, vattelo a cercare nel dizionario cosa significa

oltretutto, Dio mette nel cuore degli uomini lo spirito per la vocazione,non è l'uomo che decide da solo a farsi suora o monaco,inoltre, Dio può benissimo dimostrare coi veggenti che per diventare Santi non bisogna essere necessariamente ecclesiastici, se tu non lo sapevi, se tu non sai queste dinamiche,non far commenti

il problema è che l'abateo ha scoperto l'acqua calda, cioè che ci sono famiglie che sono per diversi fattori più benestanti ,che vergogna

Ubi maior minor cessat. Perdonami Terenzio, di fronte a tanta maturità, saggezza, acume, preparazione, capacità logica mi sento davvero piccino.
Hai perfettamente ragione. Il "veggente" lavorando "onestamente" è riuscito a mettere da parte circa un miliardo e mezzo di vecchie lire in poco tempo. Anche io lavoro onestamente, faccio l'avvocato da molti anni, eppure non sono ancora riuscito a mettere da parte neppure 1/5 di quella cifra. Ah, è vero, che stupido, ma io non sono anche "veggente"! Quasi, quasi da domani incomincio a parlare con il crocifisso appeso sulla testa del giudice, così anche io posso guadagnare onestamente qualche milione di euro e costruirmi una mega villa con tre bagni, piscina e giardino.
Hai perfettamente ragione anche quando affermi che lui dà un alloggio e aiuta spiritualmente la gente, facendosi pagare profumatamente e sfruttando il fatto che la gente accorre e paga perchè dorme nella casa del "veggente", pregando con lui. Non potrebbe ravvisarsi in questo caso una "leggera" strumentalizzazione del proprio status per fini meramente personali e utlitaristici? Non potrebbe davvero ospitare i pellegrini facendosi pagare una cifra simbolica? Ma no! Sono un maldicente e un invidioso! Cosa vado a pensare! Perdonami Terenzio e prega per la mia animaccia.
Ti quoto in toto anche quando affermi che per diventare santi non bisogna necessariamente consacrare la propria vita a dio ma si può anche esserlo sposandosi con una figona da sballo, vivendo in una mega residenza con piscina, affittando la propria casa di Medjugorie a cifre molto più alte delle medie turistiche, vivendo sei mesi in America e sei mesi (quelli in cui è aperto l'albergo) a Medjugorie, per attirare il più alto numero possibile di pellegrini.
E poi hai anche ragione quando affermi che lui per diversi fattori è diventato benestante. Vede la Madonna da trent'anni ma dio non gli ha mandato la vocazione, la Madonna però lo ha fatto diventare ricco e lui per ripagare lei e suo figlio ha messo pienamente in pratica il principio evangelico della povertà: "Va, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo". Infatti lui ha venduto il vecchio (e costoso) appartamento in cui viveva e si è comprato una mega residenza con piscina e parco annesso. Un vero cristiano, non c'è che dire. Di fronte a tutto ciò, come potrebbe una qualsiasi persona dotata di buon senso dubitare della veridicità delle apparizioni a Medjugorie?

La tua mente superiore ragiona così: Dio esiste e la Madonna di Medjugorie pure. Punto. Partendo da questa tua verità indiscutibile e granitica, tutto deve necessariamente collimare ed essere giustificato da tale assioma. Quindi se il "veggente" diventava prete faceva cosa buona e giusta ed era la conferma che vedeva veramente la Madonna, se il "veggente" non si fa prete ma sposa una figona, tromba come un riccio e vive nel lusso più sfrenato, fa ugualmente bene, perchè dio chiama alla vocazione chi dice lui e il "veggente" si guadagna onestamente i milioni di dollari. Chissenefrega se si gode alla grande la vita terrena e non abbraccia il principio di povertà e carità cristiana che Gesù pretende per conquistare il regno dei cieli. Queste sono inezie di poco conto e prive di qualsiasi valore. Scommetto che, se ipoteticamente scoppiasse uno scandalo che coinvolge il "veggente" in prostituzione o pedofilia, diresti che il diavolo si è impossessato di lui e cerca di annientarlo con tutti i mezzi perchè è un avversario pericoloso del male. Hai visto che anche io incomincio a ragionare come un buon credente? C'è sempre una giustificazione a tutto! Forse dio sta illuminando anche la mia mente!
Caro Terenzio, hai ragione in tutto e io sono in grande errore, anche quando ho affermato, in un mio post precedente, che non hai più di diciassette anni. In realtà non ne hai più di dodici, con tutto il rispetto per il cervello dei dodicenni.

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Lun 15 Mar 2010 - 14:32

[quote="terenzio"]
Multiverso ha scritto:

(......)

http://www.parodos.it/testimonianze_extracristiane14.htm[/quote]

ma non dire scemenze, ma secondo te, allora perchè gli ebrei misero delle norme che proibivano gli atteggiamenti di Gesù? ma hai letto?

aria fritta sono le cose che dici tu, caro, ci sono un sacco di fonti che parlano di Gesù, c'è un palestra particolare per negare l'evidenza?

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799
Ti sfido pubblicamente a riportarmi i nomi e le fonti degli storici pagani contemporanei a Gesù che hanno scritto di lui e dei suoi miracoli.
Se mi riporti nomi, date e testi hai ragione tu e possiamo riscrivere la storia, altrimenti per me resta immondizia ciò che scrivi.

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Be.Human Lun 15 Mar 2010 - 22:17

terenzio ha scritto:un Cristiano ha Dio

mmm quindi converrebbe andare da uno psicologo perchè avere amici immaginari non è di certo un buon segno...
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Swallow Mer 17 Mar 2010 - 22:32

Ritorno su questo forum... davvero non posso fare altro che scuotere la testa...
Si, io mi fido ciecamente della scienza ( per rispondere a terenzio, se serve a qualcosa) e solo per un motivo: è verificabile.
Verificabile, riscontrabile, fondata su veri studi.
Il fenomeno del sole che si muove, ebbene, è un effetto di natura ottica, perchè si può vedere solo da Medj. Se il sole si fosse effettivamente "mosso", sarebbe stato notato anche in altri angoli del pianeta.
Inoltre del "miracolo" del sole non si è parlato più di tanto, quindi ciò vuol dire che non è stato preso molto in considerazione. Certo che è strano, una cosa così GRANDE, a sentire terenzio! A proposito, ha tirato in ballo l'America e l'Italia: per sua informazione, in America ci sono moltissimi cattolici. E il tuo Dio non c'entra nulla con l'economia nazionale.
Mi spiegate una cosa? Perchè quello che a Dio interessa di più è che tutti credano a lui, basandosi solo su strani testi di duemila anni fa e segnali che vanno interpretati, ovvero ipotetici miracoli? Perchè semplicemente non si mostra, in tutto il suo eterno splendore ( per la cronaca, nulla è eterno, anche l'Universo morirà un giorno) e annuncia la sua Parola Santa di persona?
La fiducia è un bel sentimento, però dietro deve esserci anche qualcos altro: un rapporto ( ad esempio di amicizia) molto forte, con precedenti dimostrazioni di fedeltà ecc. ecc.
Invece questo Dio che per me non ha fatto nulla -no, non ha creato un bel niente in sette giorni, ficcatevelo nel cervello- pretende che io mi fidi di lui, pena una bella ballata con Satana. Che cosa insopportabile!
Posso dire una cosa? La maggior parte di voi credenti è così ipocrita...
fate tutte queste dimostrazioni di fedeltà e di preghiera solo per assicurarvi un posto in paradiso. Non c'è nulla di Alto o Superiore in questo, avete solo paura della morte. Paura del buio eterno. Paura di perdere tutto questo.
Così vi basta la promessa di una vita eterna nel candido cielo del paradiso e praticamente capitolate!
Poi magari avete compiuto le azioni più spregevoli in vita, ma tanto, che importa, siete credenti. Invece noi atei infedeli, possiamo anche avere tutti il premio Nobel per la Pace, ma tanto siamo condannati per la nostra infedeltà.
è peggio della peggiore dittatura, che schifo. fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 603794
Swallow
Swallow
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Left_bar_bleue62 / 7062 / 70fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Multiverso Gio 18 Mar 2010 - 11:49

Quanta saggezza nelle parole di una tredicenne...
Hai tutta la mia stima e ammirazione.

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Be.Human Gio 18 Mar 2010 - 14:33

anche da parte mia hai tutta la mia stima fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 605765
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Swallow Gio 18 Mar 2010 - 21:27

Grazie, è confortante sapere che almeno qualcuno ragiona in questo mondo così chiuso... fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 315697
Swallow
Swallow
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Ven 19 Mar 2010 - 20:21

"ti sei mai domandato perchè consideri l'ateismo un male?"
vuoi la risposta ,eccola: Dio si manifesta agli uomini, i quali lo rifiutano,.Dio che è morto per noi, ha sofferto per noi e che vuole salvare in tutti i modi, se viene rifiutato, ha più che ragione a considerare peccatore l'ateo che non lo ama, ma lo rifiuta.quindi ,l'ateo è ingrato

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Ven 19 Mar 2010 - 20:50

la scienza ( per rispondere a terenzio, se serve a qualcosa) e solo per un motivo: è verificabile.
Verificabile, riscontrabile, fondata su veri studi.
Il fenomeno del sole che si muove, ebbene,
è un effetto di natura ottica,
non esiste fenomeno ottico che possa far muovere il sole infatti a Medjugorie, prima dei veggenti e dei messaggi della Madonna,non era mai stato visto il sole muoversi, te capì?inoltre, l'allora governo comunista, durante le prime apparizioni , fece interrogatori lunghissimi ai veggenti, basta che vedi il filmato del viaggio a Medjugorie con Brosio e si parla anche di questi interrogatori
poi, ti vorrei chiedere: se questo sole che si muove fosse qualcosa che la scienza può spiegare, che bisogno ci sarebbe di pensare a un intervento divino?ovviamente, se Dio vuol far capire che Lui esiste, deve far qualcosa di impossibile per gli uomini e per la natura.

perchè si può vedere solo da Medj.
perchè Medjugorie è un luogo dove appare Maria e se questo sole si vedesse muovere solo a Medjugorie,anche altre religioni potrebbero dire che il loro dio ha fatto quel miracolo

Inoltre del "miracolo" del sole non si è parlato più di tanto, quindi ciò vuol dire che non è stato preso molto in considerazione
.
lo dici tu perchè su tantissimi siti Cattolici si parla di ciò e poi ti ricordo che come te, anche altre persone non danno importanza a questi miracoli, tranne i pellegrini che vanno a Medjugorie e vedono certe cose,

A proposito, ha tirato in ballo l'America e l'Italia: per sua informazione, in America ci sono moltissimi cattolici. E il tuo Dio non c'entra nulla con l'economia nazionale.

tu sai cosa disse Gesù in proposito di certi avvenimenti? che questi momenti sono dei momenti per convertirsi,quindi invece di dare colpa a dio che non ha levato la libertà tua, mia e di tutti di far il male, pensa piuttosto al fatto che il mondo senza Dio,con un'economia basata solo su un iperliberalismo ipocrita senza umanità, fa schifo!

Mi spiegate una cosa? Perchè quello che a Dio interessa di più è che tutti credano a lui, basandosi solo su strani testi di duemila anni fa e segnali che vanno interpretati, ovvero ipotetici miracoli?

ma che discussione è? se un testo è buono, può essere usato anche per migliaia di anni e poi tu non sai che la Parola di Dio non passa mai, mentre il resto si

Perchè semplicemente non si mostra, in tutto il suo eterno splendore ( per la cronaca, nulla è eterno, anche l'Universo morirà un giorno) e annuncia la sua Parola Santa di persona?
apparte il fatto che per capire che se il sole si muove e non c'è alcuna spiegazione scientifica di ciò senza ipotizzare catastrofi per il sistema solare, vuol dire che c'è la presenza di Dio, basta solo non negare l'evidenza dei fatti, un giorno Gesù ritornerà per giudicare i vivi e i morti in tutta la Sua Gloria e questo lo dice la Bibbia.

La fiducia è un bel sentimento, però dietro deve esserci anche qualcos altro: un rapporto ( ad esempio di amicizia) molto forte, con precedenti dimostrazioni di fedeltà ecc. ecc.
Dietro al Cristianesimo, c'è l'Amore di un Dio che si sacrifica per noi, che si occupa sempre di noi, che ci perdona e ci ama tanto da fari nullo per noi diventando piccolo come un'Ostia

Invece questo Dio che per me non ha fatto nulla
ti dico solo che il concetto di perdono, di bontà verso il prossimo e di uguaglianza, furono divisi dal Cristianesimo mentre l'impero romano era un impero in cui questi concetti non esistevano

-no, non ha creato un bel niente in sette giorni, ficcatevelo nel cervello-

infatti , Dio creò tutto in 13 miliardi di anni, perchè essendo Lui infinito e infinitamente capace, seppe creare un universo che producesse ciò che a Lui serviva

pretende che io mi fidi di lui, pena una bella ballata con Satana. Che cosa insopportabile!

no, tu dovresti amare Gesù perchè Dio ama te , me e tutti,perchè ha amto tutti e ama tutti di un Amore infinito ancor prima che fossimo stati concepiti

Posso dire una cosa? La maggior parte di voi credenti è così ipocrita...
fate tutte queste dimostrazioni di fedeltà e di preghiera solo per assicurarvi un posto in paradiso. Non c'è nulla di Alto o Superiore in questo, avete solo paura della morte. Paura del buio eterno. Paura di perdere tutto questo.
Così vi basta la promessa di una vita eterna nel candido cielo del paradiso e praticamente capitolate!
non è così, cara mia,il Crsitianesimo è fondato tutto su Dio, sull'Amore che si ha per Lui.l'inferno è solo l'effetto della mancanza di Amore verso Dio,quindi non è il concetto principale, ma una possibilità di cui Gesù ci ha riferito l'esistenza
ma il Cristiano ama Dio per il semplice piacere di amare Dio, il vero Cristiano perlomeno fa così

Poi magari avete compiuto le azioni più spregevoli in vita, ma tanto, che importa, siete credenti.
calma, calma, quello che dici tu lo fanno casomai i luterani, cioè non ci si salva per i meriti che si hanno conseguiti in vita, ma solo per la Fede. invece, per il Cattolicesimo noi saremo giudicati da Dio in base alle nostre opere,quindi un uomo cattivo non entrerà mai in Paradiso e il buon Cristiano e il Catechismo della Chiesa Cattolica, sanno che ci si salva se abbiamo rispettato i 10 comandamenti

Invece noi atei infedeli, possiamo anche avere tutti il premio Nobel per la Pace, ma tanto siamo condannati per la nostra infedeltà.
è peggio della peggiore dittatura, che schifo.

non credere in Dio è un atto cattivo, e ti dirò di più: tu non sei semplicemente lontana da Dio, ma vicina al diavolo, ovvero, Dio non ha diritti su di te,bensì li ha il diavolo, perchè tu hai scelto liberamente di non seguire Dio , lo hai rinnegato,quindi non puoi pretendere che Dio faccia finta di nulla,oltretutto, tu ,essendo atea ,non hai ringraziato Dio per il bene che ti ha fatto, hai ignorato Colui che ti ha voluto bene più di chiunque altro e ti ha creata, secondo te, questa non è un'offesa fatta a Dio?

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Ven 19 Mar 2010 - 21:23

Ubi maior minor cessat. Perdonami Terenzio, di fronte a tanta maturità, saggezza, acume, preparazione, capacità logica mi sento davvero piccino.
Hai perfettamente ragione. Il "veggente" lavorando "onestamente" è riuscito a mettere da parte circa un miliardo e mezzo di vecchie lire in poco tempo. Anche io lavoro onestamente, faccio l'avvocato da molti anni, eppure non sono ancora riuscito a mettere da parte neppure 1/5 di quella cifra. Ah, è vero, che stupido, ma io non sono anche "veggente"!

hai visto che ragionamenti infimi che usi! mio padre, fisioterapista ,lavorando e con decine di anni di risparmi ha potuto spendere anche cifre considerevoli e anche mio zio che è commerciante, basta avere magari l'aiuto dei genitori , poi vorrei sapere: tu che avvocato sei?come usi i tuoi soldi? hai fatto investimenti rischiosi? altrimenti , è inutile che rompi con queste assurde pretese di sapere quanto guadagnano le persone!tu ignori l'abitudine di molti italiani e magari anche dei veggenti, di mettere da parte dei soldi e non fare investimenti azzardati, ma secondo te, perchè allora i debiti in italia li ha soprattutto lo stato e non le famiglia, come invece capita in altri stati europei?quindi, perchè i veggenti non potrebbero avere questa disponibilità economica tipica di moltissima gente che ha solo un tratto in comune :è lavoratrice e sa risparmiare

uasi, quasi da domani incomincio a parlare con il crocifisso appeso sulla testa del giudice, così anche io posso guadagnare onestamente qualche milione di euro e costruirmi una mega villa con tre bagni, piscina e giardino.

questa non è una megavilla, allora dove vivo io, anche gli impiegati telecom
sono miliardi( un mio compagno di classe docet)

Hai perfettamente ragione anche quando affermi che lui dà un alloggio e aiuta spiritualmente la gente, facendosi pagare profumatamente e sfruttando il fatto che la gente accorre e paga perchè dorme nella casa del "veggente", pregando con lui.

scusa, lui perde tempo con questa gente,giusto? lui ha una famiglia ,giusto?

e quidni perchè non dovrebbe farsi onestamente pagare?

Non potrebbe ravvisarsi in questo caso una "leggera" strumentalizzazione del proprio status per fini meramente personali e utlitaristici?

hai ragione, i figli dei veggenti non dovrebbero avere bisogno di cibo e di una casa, è una cosa inaccettabile

Non potrebbe davvero ospitare i pellegrini facendosi pagare una cifra simbolica? Ma no!
con i simboli non si sfamano le famiglie.

Sono un maldicente e un invidioso! Cosa vado a pensare! Perdonami Terenzio e prega per la mia animaccia.
Ti quoto in toto anche quando affermi che per diventare santi non bisogna necessariamente consacrare la propria vita a dio ma si può anche esserlo sposandosi con una figona da sballo, vivendo in una mega residenza con piscina, affittando la propria casa di Medjugorie a cifre molto più alte delle medie turistiche, vivendo sei mesi in America e sei mesi (quelli in cui è aperto l'albergo) a Medjugorie, per attirare il più alto numero possibile di pellegrini.
questa malignità la vedi solo tu: cosa c'è di male a sposarsi con una bella donna?il veggnete non aiuta forse le persone nel cammino spirituale, quindi è giusto che lui si faccia pagare di più rispetto gli altri alberghi.e poi scusa, perchè se io vivo in America devo per forza farmi pubblicità? ma il veggente non è spostato con un'americana, quindi perchè loro dovrebbero per forza vivere in america 6 mesi all'anno per farsi pubblicità e non perchè quello è il paese della moglie del veggente
ripeto, molte persone nel sud italia, vivono in case con piscine che si fanno loro,non sono tutti ricconi sfondati,e ti ricordo che in italia le case si fanno in muratura e quindi più costose che in america perchè costruite differentemente, quindi, come facciamo noi al sud a farci delle case ?escludendo la possiblità che tutti nel mio paese siamo implicati nella mafia , l'unica cosa possibile da pensare è che noi con i risparmi e col lavoro e coll'aiuto magari dei genitori, ci facciamo ville con piscina

e poi, non sai che per diventare Santi basta seguire Dio, in quel caso si avrà la proprio vita consacrata a Dio ma non per forza diventando preti.

Va, vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo[/i]"
.
tipico errore ateo: Gesù voleva che il giovane ricco diventasse un apostolo, infatti Gesù aveva un seguito di persone che non furono consacrati da Gesù ad amministrare i Sacramenti e che non furono chiamate alla povertà, quindi,come vedi, la povertà era più una cosa per gli apostoli e non per tutti coloro che seguirono Gesù. infine, ti dico che molti passi della Bibbia hanno una chiave di lettura che si trova alla fine del testo in questione, la storia del giovane ricco, infine fa capire che il vero pericolo(in questo caso per tutti) è quello di amare le ricchezze più di Dio

La tua mente superiore ragiona così: Dio esiste e la Madonna di Medjugorie pure. Punto. Partendo da questa tua verità indiscutibile e granitica,

e fondata anche sui miracoli che avvengono a Medjugorie, i quali miracoli sono inspiegabili

tutto deve necessariamente collimare ed essere giustificato da tale assioma. Quindi se il "veggente" diventava prete faceva cosa buona e giusta ed era la conferma che vedeva veramente la Madonna, se il "veggente" non si fa prete ma sposa una figona, tromba come un riccio e vive nel lusso più sfrenato, fa ugualmente bene, perchè dio chiama alla vocazione chi dice lui e il "veggente" si guadagna onestamente i milioni di dollari.

in primo luogo: tu stai parlando dei veggenti di Medjugorie, non di Bill Gates,non spalano soldi con il badile,in secondo luogo, il concetto di vocazione come chiamata di Dio è sempre stato presente nel Cristianesimo, quindi il fatto che il veggente non si sia sposato non contraddice nulla ,non nega nulla e non è di ostacolo a nulla

Queste sono inezie di poco conto e prive di qualsiasi valore. Scommetto che, se ipoteticamente scoppiasse uno scandalo che coinvolge il "veggente" in prostituzione o pedofilia, diresti che il diavolo si è impossessato di lui e cerca di annientarlo con tutti i mezzi perchè è un avversario pericoloso del male.

no, semplicemente, il veggente ha peccato, se poi avesse i segni della possessione satanica, il discorso sarebbe diverso, ma se il veggente semplicemente peccasse,perchè dovrei dire che è stato posseduto solo per giustificarli?

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Swallow Ven 19 Mar 2010 - 22:03

Caro terenzio, a questo punto non sono io ad offendere Dio, ma tu ad offendere me.
Non credo in Dio come non credo in Satana, ergo, non sono vicina ne' all'uno, ne' all'altro!

E, in secondo luogo, io non sono un'ingrata! Assolutamente!
Te lo ripeto ancora una volta: se Dio esiste e se davvero ha creato tutto questo, LO RINGRAZIO DI CUORE. Non è questo il punto!
Il punto è che non posso ringraziare una cosa che non so neanche per certo se esista o meno.

E sai qual è l'altro problema? La religione. A prescindere da Dio.
Tu sicuramente ci vedi tutto il buono, sei ovviamente una persona di saldi principi morali ecc. ecc.
Però ecco tutto ciò che la religione ha causato ( e causa) nella storia dell'umanità:

In nome di Dio hanno ucciso
In nome di Dio hanno torturato
In nome di Dio hanno perseguitato
In nome di Dio hanno discriminato
In nome di Dio hanno indottrinato le folle ignoranti
In nome di Dio hanno imposto la propria religione
In nome di Dio hanno cancellato la libertà della gente
In nome di Dio hanno mutilato e sfregiato visi e persone
In nome di Dio hanno convinto dei ragazzi a suicidarsi e ad uccidere
In nome di Dio hanno sottomesso degli schiavi per costruire degli enormi templi
In nome di Dio hanno scatenato guerre e devastazioni.

QUESTO è quello che un ateo combatte! QUESTO quello che rinnega!
Non Dio, non l'Amore!
Perchè non si combatte ciò che non esiste, non si combatte ciò che è bello e buono.
Si combatte ciò che provoca male.
Senti, tu puoi credere in ciò che più ti piace. Io credo nelle entità paranormali, ad esempio, ma forse solo per provare quel brivido di terrore in più.
Però se Dio esiste e ci crea solo per essere ringraziato e lodato, allora credo che sia davvero un Dio malvagio. Ma dato che Dio non può essere malvagio, perchè egli è infinitamente buono, allora cos'è? Per me non esiste, poi tu fai ciò che vuoi.
Però non puoi dire alle persone che saranno condannate in eterno, questo no. Non puoi dire che io sia vicina al diavolo, no.
Noi atei non siamo mostri. Non siamo ingrati. Non siamo scarti della società.
Siamo persone che non credono a tutto ciò che sentono in giro, siamo persone che pensano prima di fidarsi ciecamente di qualcosa che non esiste.

C'è una microscopica probabilità che Dio esista, lo ammettiamo. Ma nello stesso modo voi dovreste ammettere che c'è anche una non indifferente probabilità che non esista.

Per favore, ti chiedo solo di riflettere un secondo. Uno solo. In nome del tuo Dio, prova a pensare. Non è Dio che ha creato l'uomo, ma l'uomo che ha creato Dio.
Swallow
Swallow
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Ven 19 Mar 2010 - 22:36

Swallow ha scritto:
Per favore, ti chiedo solo di riflettere un secondo.

E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA
DI UN'AGO...

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Swallow Ven 19 Mar 2010 - 22:44

*Valerio* ha scritto:
Swallow ha scritto:

DI UN'AGO...

ahahahahah!! sai com'è, magari la lampadina polverosa si accende. Anche se ci vorrebbe un FARO per illuminare tanta ottusa cocciutaggine...!! fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 649521
Swallow
Swallow
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Sab 20 Mar 2010 - 0:00

Swallow ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Swallow ha scritto:

DI UN'AGO...

ahahahahah!! sai com'è, magari la lampadina polverosa si accende. Anche se ci vorrebbe un FARO per illuminare tanta ottusa cocciutaggine...!! fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 649521

Mmm... faro? Illuminazione?
Scegli altro va'...che se poi produce effetti strani,
chi glielo spiega che non e' un miracolo?

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Be.Human Sab 20 Mar 2010 - 8:44

io mi soffremerei a notare le risposte che da terenzio alle domande di Swallow...

Cioè una ragazzina di 13 anni che fà domande così piene di punti di vista e così mature, meriterebbe risposte decisamente migliori.

Terenzio te la pongo io una domanda. Secondo te in 2000 anni che esiste il nuovo testamento, da quando è nato gesù ad oggi, tu credi sul serio che in 2000 anni il nuovo testamento sia rimasto invariato? cioè pensi che quello che c'è scritto su quel libro sia la parola originale di gesù cristo?

Bhe allora se la vedi così, fattelo dire sei proprio un ingenuo senza offesa...
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Multiverso Sab 20 Mar 2010 - 13:52

Trovo assolutamente inutile perdere tempo con una mente ingenua e ottusa come quella di Terenzio. Le sue verità sono indiscutibili anche se illogiche. Del resto lui esaspera l'atteggiamento di tutti i credenti, i quali se non facessero così non potrebbero più essere tali.

Però la perla delle perle è che Gesù voleva la povertà solo dagli apostoli e non da tutti, quindi Gesù non ha mai condanna la ricchezza in sè fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799

Cosa va ad inventarsi pur di giustificare quel truffatore del "veggente" fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799

Attento a non farti sentire dal papa, altrimenti ti scomunica! fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799

Multiverso
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Swallow Sab 20 Mar 2010 - 14:32

Mmm... faro? Illuminazione?
Scegli altro va'...che se poi produce effetti strani,
chi glielo spiega che non e' un miracolo?

fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 315697 giusto... allora diciamolo nel modo più scientifico possibile: metti in moto i neuroniiiii terenzio caro!

io mi soffremerei a notare le risposte che da terenzio alle domande di Swallow...

Cioè una ragazzina di 13 anni che fà domande così piene di punti di vista e così mature, meriterebbe risposte decisamente migliori

grazie, in effetti molte risposte che mi ha dato sono alquanto insensate... ma del resto la religione è una pura insensatezza. Oggi l'ha detto anche la mia professoressa di scienze! Perchè la religione contraddice completamente la scienza.
Swallow
Swallow
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da arcadio Sab 20 Mar 2010 - 15:59

matzudaira ha scritto:Anche ammettendo che Gesù sia esistito come uomo in carne ed ossa ciò non prova scientificamente che esso fosse il figlio di Dio.
Lo stesso vale per tutti i santi e le madonne ovviamente.

matteo(cap.. 3 -16-17)dopo essere stato battezzato ,Gesù sali immediatamente fuori dell'acqua;ed ecco,icieli si aprirono ed egli vide lo spirito di Dio scendere come una colomba ,e venire su di lui .
ed ecco ci fu una voce dai cieli che disse:questo è mio figlio ,il diletto che io ho approvato
arcadio
arcadio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 16:33

arcadio ha scritto:
matzudaira ha scritto:Anche ammettendo che Gesù sia esistito come uomo in carne ed ossa ciò non prova scientificamente che esso fosse il figlio di Dio.
Lo stesso vale per tutti i santi e le madonne ovviamente.

matteo(cap.. 3 -16-17)dopo essere stato battezzato ,Gesù sali immediatamente fuori dell'acqua;ed ecco,icieli si aprirono ed egli vide lo spirito di Dio scendere come una colomba ,e venire su di lui .
ed ecco ci fu una voce dai cieli che disse:questo è mio figlio ,il diletto che io ho approvato
I racconti fantasy non costituiscono una prova scientifica...

Ospite
Ospite

Messaggio Da terenzio Sab 20 Mar 2010 - 16:59

Caro terenzio, a questo punto non sono io ad offendere Dio, ma tu ad offendere me.
Non credo in Dio come non credo in Satana, ergo, non sono vicina ne' all'uno, ne' all'altro!

non è così: non è vero che non credi in Dio, ma lo neghi, cioè fai finta che non esista, poi, non so se lo sai, ma quando una persona pecca, sia allontana da Dio e si avvicina al diavolo, perchè se non ci fosse stato il diavolo a tentarla, la persona non avrebbe peccato,quindi peccando tu non segui più Dio , ma il demonio.

E, in secondo luogo, io non sono un'ingrata! Assolutamente!
Te lo ripeto ancora una volta: se Dio esiste e se davvero ha creato tutto questo, LO RINGRAZIO DI CUORE. Non è questo il punto!

vedi che negare Dio e poi ringraziarLo non migliora di tanto le cose

Il punto è che non posso ringraziare una cosa che non so neanche per certo se esista o meno.

in primo luogo : sei agnostica non atea, in secondo luogo: hai mai provato ad avvicinarti seriamente alla Fede? altrimenti non puoi parlare di ciò che non hai provato

E sai qual è l'altro problema? La religione. A prescindere da Dio.
Tu sicuramente ci vedi tutto il buono, sei ovviamente una persona di saldi principi morali ecc. ecc.
Però ecco tutto ciò che la religione ha causato ( e causa) nella storia dell'umanità:

In nome di Dio hanno ucciso

contestualizza,prego: di cosa parli di preciso, a quali avvenimenti ti riferisci, alle Crociate? la Crociate sono state fatte per liberare il Santo Sepolcro, proprietà della Chiesa, dagli arabi che non erano stati sempre lì, ma che avevano occupato quei luoghi dopo la morte di maometto e molti anni dopo Cristo

In nome di Dio hanno torturato

ho letto nel mio libro di storia ho sentito da piero angela( ateo), che la tortura non poteva essere un atto con cui una persona veniva sfigurata, ma doveva essere pratica solo per massimo 15 minuti e senza lasciare danni, infatti i giudici pensavano che il dolore fosse il modo migliore per far confessare i criminali, ma loro non conoscevano la psicologia e non conoscevano le vere reazioni di chi è subito alle torture

In nome di Dio hanno perseguitato

non sono d'accordo, devi contestualizzare, perchè siamo bravi tutti a parlare di cose in senso astratto senza portare prove o senza prtare esempi precisi
In nome di Dio hanno discriminato

hai prove?
In nome di Dio hanno indottrinato le folle ignoranti

ma ,scusa, loro hanno diritto di parlare di Dio, anche a persone ignoranti,giusto?loro , cioè i preti, dicevano a loro le stesse cose che dicono a noi, anzi,quindi non dire che loro hanno indottrinato,perchè la Chiesa ha parlato loro di cose secondo la Chiesa, vere e giuste e non ha mentito

In nome di Dio hanno imposto la propria religione

te lo chiedo per cortesia,lo so che l'anafora è una bella figura retorica, ma devi portare esempi e non frasi fatte

In nome di Dio hanno cancellato la libertà della gente

cosa hanno fatto? e dimmi quando è successo ciò? quando i lutero lasciò che i principi tedeschi uccidessero i contadini?quindi, se la Chiesa avesse levato di in mezzo lutero, non avrebbe fatto una cosa utile
In nome di Dio hanno mutilato e sfregiato visi e persone

no, già l'ho spiegato

In nome di Dio hanno convinto dei ragazzi a suicidarsi e ad uccidere

vedi che io sono stato battezzato nella Chiesa Cattolica,non sono musulmano,non facciamo un amalgama: io credo in Gesù , Nostro Redentore , nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo
In nome di Dio hanno sottomesso degli schiavi per costruire degli enormi templi

la prossima volta, parla solo della mia religione e contestualizza ciò che dici

In nome di Dio hanno scatenato guerre e devastazioni.
gà ho spiegato sopra

QUESTO è quello che un ateo combatte! QUESTO quello che rinnega!
Non Dio, non l'Amore!

questo è quello che un ateo combatte,insieme alla libertà(perlomeno ciò che fanno moltissimi atei) che un bimbo sia chiamato uomo e non venga ucciso solo per un attimo di paura della madre, a cui gli uomini che si definiscono uomini e non scimmie, dovrebbero rispondere con tanto affetto verso le mamme affinchè non uccidano i bimbi

Perchè non si combatte ciò che non esiste, non si combatte ciò che è bello e buono.

intanto, voi atei combattete Dio e la Sua Religione, quindi voi combattete ciò che è bello ma che non ritenete tale, combattete ciò che esiste ma nelle vostre teste non è reale

Si combatte ciò che provoca male.
quando le proposte degli atei saranno diverse dal solito: meno Crocefissi, più aborti e perversioni, ne potremo parlare

Senti, tu puoi credere in ciò che più ti piace. Io credo nelle entità paranormali, ad esempio, ma forse solo per provare quel brivido di terrore in più.

tu non sei nemmeno atea
Però se Dio esiste e ci crea solo per essere ringraziato e lodato, allora credo che sia davvero un Dio malvagio.

vedi che quello è allah, il Nostro Dio ci crea per essere felici,non per altro, anche la preghiera serve per questo,perchè Dio nella preghiera ci presta attenzione e non manca di esaudirci nelle cose che ci fanno bene

Ma dato che Dio non può essere malvagio, perchè egli è infinitamente buono, allora cos'è? Per me non esiste, poi tu fai ciò che vuoi.

oppure tu non conosci Dio

Però non puoi dire alle persone che saranno condannate in eterno, questo no. Non puoi dire che io sia vicina al diavolo, no.

ma ,scusa, se tu sei atea, che te ne frega dell'inferno?
io vi dico le cose come stanno, e non ti dico nemmeno che l'inferno e il peccato sono causati da Dio, ma dal diavolo con cui io spero di non aver ci nulla mai ad avere a che fare.non ti sentire offesa

Noi atei non siamo mostri.
lo sapevo
Non siamo ingrati.
non è così, perchè non credete e amate il Dio che vi ha creati

Non siamo scarti della società.
ma quando mai! casomai vedo discriminazioni verso chi è molto fedele, perchè bacchettone, ma chi è ateo o lontano dalla Fede non ha questi problemi
Siamo persone che non credono a tutto ciò che sentono in giro, siamo persone che pensano prima di fidarsi ciecamente di qualcosa che non esiste.

io ho visto i video di Medjugorie,un luogo in cui prima non avveniva nulla ora si,quindi non puoi parlare di effetto ottico che accade a Medjugorie quando il sole si muove e diventa visibile ad occhio nudo ,perchè altrimenti si sarebbe potuto vedere anche prima che il sole lì si muoveva, mentre prima ,ripeto non accadeva nulla, ora si!

Per favore, ti chiedo solo di riflettere un secondo. Uno solo. In nome del tuo Dio, prova a pensare. Non è Dio che ha creato l'uomo, ma l'uomo che ha creato Dio.

io credo in Dio perchè usare una bella frase non ha nulla di logico se non la argomenti, ma resta nell'ambito della retorica ! la possibilità che Dio esiste è palese ed enorme, invece tu rigiri la frittata dicendo che io dovrei mettere in moto il cervello! guarda io non sono un grande uomo, non sono nè la migliore persone al mondo nè la più buona, la più giusta, la più onesta, la più umile, ma se Dio mi ha dato una cosa, quella è di sicuro una logica e un'intelligenza incredibile, te lo dico veramente, e di sicuro non sono un fessacchiotto!

e se uso il termine incredibile non sto usando un iperbole(esagerazione) ma sto descrivendo una Croce e una delizia che ho

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da terenzio Sab 20 Mar 2010 - 17:01

la Fede, mia cara Shallow, non è l'atteggiamento di chi non usa la logica, non è un atteggiamento irrazionale, ma essendo che la Fede ti fa imparare se vuoi, da un Dio onnisciente, è di per sè un atteggiamento iper logico, superiore alla stessa logica umana

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 17:04

terenzio ha scritto:la Fede, mia cara Shallow, non è l'atteggiamento di chi non usa la logica, non è un atteggiamento irrazionale, ma essendo che la Fede ti fa imparare se vuoi, da un Dio onnisciente, è di per sè un atteggiamento iper logico, superiore alla stessa logica umana
fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799 fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 166799

Ospite
Ospite

Messaggio Da terenzio Sab 20 Mar 2010 - 17:13

DF1989 ha scritto:
terenzio ha scritto:la Fede, mia cara Shallow, non è l'atteggiamento di chi non usa la logica, non è un atteggiamento irrazionale, ma essendo che la Fede ti fa imparare se vuoi, da un Dio onnisciente, è di per sè un atteggiamento iper logico, superiore alla stessa logica umana

dove è l'errore nel ragionamento? se tu imparassi l'ateismo da dawkins per farti un esempio) non sarebbe meglio che impararlo da una persona lo conosce di meno? e allora, che cosa ci ridi? :wall: :wall:

terenzio
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 17:16

terenzio ha scritto:dove è l'errore nel ragionamento?
È un ragionamento circolare, una petizione di principio.
se tu imparassi l'ateismo da dawkins per farti un esempio) non sarebbe meglio che impararlo da una persona lo conosce di meno?
Non si impara l'ateismo da altri. L'ateismo non ha profeti. Non è una religione.
e allora, che cosa ci ridi?
Rido perché scrivi stupidaggini e nemmeno te ne rendi conto.
:wall: :wall:
Bravo, fallo con forza, magari ti fa bene fonti pagane parlano di Gesù - Pagina 2 977956

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili