Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domande vacanti

4 partecipanti

Andare in basso

domande vacanti Empty domande vacanti

Messaggio Da deeD Mer 17 Feb 2010 - 14:39

1) mi sono informata sul sito dell'UAAR per come ci si sbattezza, ma non ho trovato nulla su come sbattezzare un minore di cui si ha la tutela ... qualcuno sà se è possibile e/o qual è l'iter da seguire?

2) mi stà veramente sulla punta del naso che dopo la forte riduzione dei fondi per l'istruzione, gli insegnanti di religione abbiano ricevuto addirittura un aumento ... cosa si può fare di concreto per una migliore e più consapevole gestione dei soldi statali ... ovvero dei nostri soldi? ad esempio: come si può far abolire l'ora di religione nelle scuole a favore di una maggiore istruzione o, anche, di un'attività ricreativa?

3) un'altra cosa che mi stà veramente sul naso è che hanno abolito il 5% ed hanno lasciato il costante 8% (ok, non c'è l'ulteriore pallino per indicare per mille e non il per cento, ma non sò come si fa, abbiate pazienza :D) ... cosa si può fare di concreto affinchè tali cifre vengano destinate esclusivamente allo Stato o, comunque, messe a disposizione dei cittadini?

4) come si fanno a sapere quali centri e/o attività ricreative organizza l'UAAR nella propria zona?
deeD
deeD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
domande vacanti Left_bar_bleue0 / 700 / 70domande vacanti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

domande vacanti Empty Re: domande vacanti

Messaggio Da Rasputin Mer 17 Feb 2010 - 18:50

Urca, devi avere un naso della madonna eh

provo comunque a risponderti: alla 1) non mi pare difficile supporre che sia sufficiente utilizzare l'apposito modulo (Scaricabile sul sito UAAR), compilarlo e firmarlo in vece del minore, magari allegando la fotocopia di un documento che attesti la tutela. Una mail od una telefonata qui

http://www.uaar.it/uaar/contatti

dovrebbero essere sufficienti a chiarire eventuali ulteriori dubbi.

Per la 2), per il momento non mi pare si possa fare altro che appoggiare le varie iniziative in tal senso, comunque qui

http://www.uaar.it/laicita/ora_di_religione

ci sono sufficienti informazioni al riguardo, specie se si ha la pazienza di scorrere fino in fondo wink..

Per la 3), idem come sopra:

http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/#07

(Ho perfino girato la rotellina del mouse per risparmiartelo, vedi come sono carino mgreen )

Per la 4, qui

http://www.uaar.it/uaar/circoli

c'è una cartina con dei bei puntini colorati cliccabili. Mai vista nemmeno io, ma ci ho messo 5 secondi a trovarla.

Rimango a cortese disposizione

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

domande vacanti Merini10- domande vacanti Rusp_c10
domande vacanti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
domande vacanti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70domande vacanti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

domande vacanti Empty Re: domande vacanti

Messaggio Da davide Mer 17 Feb 2010 - 23:20

deeD, l'ora di religione è regolata dal concordato, mi pare, che è una legge di rango costituzionale. Pertanto la modifica o l'abrogazione di tale norma è un'obiettivo piuttosto difficile da raggiungere, impossibile per un individuo. La cosa migliore, a mio avviso, è agire appunto tramite un'associazione come la UAAR, anche se realisticamente non penso che nè noi nè i nostri figli otterremo risultati in questo senso. La stessa cosa dicasi a riguardo dell'8x1000.
Per ciò che concerne i circoli UAAR, se ti vuoi iscrivere, una volta versata la quota verrai contattata dal circolo più vicino alla residenza che avrai indicata nel modulo di iscrizione.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
domande vacanti Left_bar_bleue0 / 700 / 70domande vacanti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

domande vacanti Empty Re: domande vacanti

Messaggio Da vincentius Gio 18 Feb 2010 - 17:26

A mio dire,l'ora di religione,dato che non se ne può proprio fare a meno,dovrebbe diventare un'ora di studio di tutti le religioni e di conseguenza di tutte le culture. Sono stanco di sentir dire ogni volta dalla professoressa cosa ne pensi la religione cattolica di dati argomenti,voglio sapere cosa ne pensino anche le altre religioni! Invece queste ultime le abbiamo trattate molto superficialmente e al riguardo della prima si è fatto un vano tentativo di inculcarla,arrivando addirittura a fare una parabola secondo la quale gli atei verranno puniti dal signore.....ridicolo!

Con questo governo,era prevedibile che il 5% andasse a farsi fottere! E' molto più importante la costruzione di chiese che la ricerca contro il cancro!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
domande vacanti Left_bar_bleue65 / 7065 / 70domande vacanti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

domande vacanti Empty Re: domande vacanti

Messaggio Da deeD Mer 24 Feb 2010 - 14:06

Blush response ha scritto:Urca, devi avere un naso della madonna eh
beh, da come appare nelle statue, la madonna aveva un naso carino ... grazie :D
...
(Ho perfino girato la rotellina del mouse per risparmiartelo, vedi come sono carino mgreen )
m'inchino a tanta cavalleria :D
...
Ringrazio a tutti per le risposte =^_^=
deeD
deeD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
domande vacanti Left_bar_bleue0 / 700 / 70domande vacanti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

domande vacanti Empty Re: domande vacanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.