domande vacanti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
domande vacanti
1) mi sono informata sul sito dell'UAAR per come ci si sbattezza, ma non ho trovato nulla su come sbattezzare un minore di cui si ha la tutela ... qualcuno sà se è possibile e/o qual è l'iter da seguire?
2) mi stà veramente sulla punta del naso che dopo la forte riduzione dei fondi per l'istruzione, gli insegnanti di religione abbiano ricevuto addirittura un aumento ... cosa si può fare di concreto per una migliore e più consapevole gestione dei soldi statali ... ovvero dei nostri soldi? ad esempio: come si può far abolire l'ora di religione nelle scuole a favore di una maggiore istruzione o, anche, di un'attività ricreativa?
3) un'altra cosa che mi stà veramente sul naso è che hanno abolito il 5% ed hanno lasciato il costante 8% (ok, non c'è l'ulteriore pallino per indicare per mille e non il per cento, ma non sò come si fa, abbiate pazienza :D) ... cosa si può fare di concreto affinchè tali cifre vengano destinate esclusivamente allo Stato o, comunque, messe a disposizione dei cittadini?
4) come si fanno a sapere quali centri e/o attività ricreative organizza l'UAAR nella propria zona?
2) mi stà veramente sulla punta del naso che dopo la forte riduzione dei fondi per l'istruzione, gli insegnanti di religione abbiano ricevuto addirittura un aumento ... cosa si può fare di concreto per una migliore e più consapevole gestione dei soldi statali ... ovvero dei nostri soldi? ad esempio: come si può far abolire l'ora di religione nelle scuole a favore di una maggiore istruzione o, anche, di un'attività ricreativa?
3) un'altra cosa che mi stà veramente sul naso è che hanno abolito il 5% ed hanno lasciato il costante 8% (ok, non c'è l'ulteriore pallino per indicare per mille e non il per cento, ma non sò come si fa, abbiate pazienza :D) ... cosa si può fare di concreto affinchè tali cifre vengano destinate esclusivamente allo Stato o, comunque, messe a disposizione dei cittadini?
4) come si fanno a sapere quali centri e/o attività ricreative organizza l'UAAR nella propria zona?
deeD- -------------
- Numero di messaggi : 78
SCALA DI DAWKINS :
Re: domande vacanti
Urca, devi avere un naso della madonna eh
provo comunque a risponderti: alla 1) non mi pare difficile supporre che sia sufficiente utilizzare l'apposito modulo (Scaricabile sul sito UAAR), compilarlo e firmarlo in vece del minore, magari allegando la fotocopia di un documento che attesti la tutela. Una mail od una telefonata qui
http://www.uaar.it/uaar/contatti
dovrebbero essere sufficienti a chiarire eventuali ulteriori dubbi.
Per la 2), per il momento non mi pare si possa fare altro che appoggiare le varie iniziative in tal senso, comunque qui
http://www.uaar.it/laicita/ora_di_religione
ci sono sufficienti informazioni al riguardo, specie se si ha la pazienza di scorrere fino in fondo
Per la 3), idem come sopra:
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/#07
(Ho perfino girato la rotellina del mouse per risparmiartelo, vedi come sono carino )
Per la 4, qui
http://www.uaar.it/uaar/circoli
c'è una cartina con dei bei puntini colorati cliccabili. Mai vista nemmeno io, ma ci ho messo 5 secondi a trovarla.
Rimango a cortese disposizione
provo comunque a risponderti: alla 1) non mi pare difficile supporre che sia sufficiente utilizzare l'apposito modulo (Scaricabile sul sito UAAR), compilarlo e firmarlo in vece del minore, magari allegando la fotocopia di un documento che attesti la tutela. Una mail od una telefonata qui
http://www.uaar.it/uaar/contatti
dovrebbero essere sufficienti a chiarire eventuali ulteriori dubbi.
Per la 2), per il momento non mi pare si possa fare altro che appoggiare le varie iniziative in tal senso, comunque qui
http://www.uaar.it/laicita/ora_di_religione
ci sono sufficienti informazioni al riguardo, specie se si ha la pazienza di scorrere fino in fondo
Per la 3), idem come sopra:
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/#07
(Ho perfino girato la rotellina del mouse per risparmiartelo, vedi come sono carino )
Per la 4, qui
http://www.uaar.it/uaar/circoli
c'è una cartina con dei bei puntini colorati cliccabili. Mai vista nemmeno io, ma ci ho messo 5 secondi a trovarla.
Rimango a cortese disposizione
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
deeD, l'ora di religione è regolata dal concordato, mi pare, che è una legge di rango costituzionale. Pertanto la modifica o l'abrogazione di tale norma è un'obiettivo piuttosto difficile da raggiungere, impossibile per un individuo. La cosa migliore, a mio avviso, è agire appunto tramite un'associazione come la UAAR, anche se realisticamente non penso che nè noi nè i nostri figli otterremo risultati in questo senso. La stessa cosa dicasi a riguardo dell'8x1000.
Per ciò che concerne i circoli UAAR, se ti vuoi iscrivere, una volta versata la quota verrai contattata dal circolo più vicino alla residenza che avrai indicata nel modulo di iscrizione.
Per ciò che concerne i circoli UAAR, se ti vuoi iscrivere, una volta versata la quota verrai contattata dal circolo più vicino alla residenza che avrai indicata nel modulo di iscrizione.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
A mio dire,l'ora di religione,dato che non se ne può proprio fare a meno,dovrebbe diventare un'ora di studio di tutti le religioni e di conseguenza di tutte le culture. Sono stanco di sentir dire ogni volta dalla professoressa cosa ne pensi la religione cattolica di dati argomenti,voglio sapere cosa ne pensino anche le altre religioni! Invece queste ultime le abbiamo trattate molto superficialmente e al riguardo della prima si è fatto un vano tentativo di inculcarla,arrivando addirittura a fare una parabola secondo la quale gli atei verranno puniti dal signore.....ridicolo!
Con questo governo,era prevedibile che il 5% andasse a farsi fottere! E' molto più importante la costruzione di chiese che la ricerca contro il cancro!
Con questo governo,era prevedibile che il 5% andasse a farsi fottere! E' molto più importante la costruzione di chiese che la ricerca contro il cancro!
vincentius- -------------
- Numero di messaggi : 234
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Ringrazio a tutti per le risposte =^_^=Blush response ha scritto:Urca, devi avere un naso della madonna eh
beh, da come appare nelle statue, la madonna aveva un naso carino ... grazie :D
...
m'inchino a tanta cavalleria :D
...
deeD- -------------
- Numero di messaggi : 78
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» 4 piccole domande!!
» quiz/domande di AI
» 10 Domande per Atei (e non)
» Le grandi domande
» Domande per creazionisti
» quiz/domande di AI