Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali

+34
Minsky
Nagasawa
alberto
Steerpike
delfi68
loonar
Sally
Elima
don alberto
evolutionator
Lotus
The Pilot
Tomhet
Akka
Spica
mix
silvio
*Valerio*
Werewolf
davide
mecca domenico
Muriel
Feynman
smile
Ludwig von Drake
Rasputin
Phoenix
Andrea apateista
AteoCorporation
chef75
SergioAD
teto
lupetta
Paolo
38 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Minsky Sab 22 Set 2012 - 11:10

Darrow ha scritto:...
Sei un Grande! Animali - Pagina 16 605765

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27450
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 22 Set 2012 - 11:13

Darrow ha scritto:
Lupetta afferma che i cani (e gli animali in genere)non sono violenti.
Lupetta afferma che solo gli umani (lei esclusa) sono violenti e meritano per questo (ma non solo) l'estinzione.
Io penso che Lupetta, affermando tali cose, si riveli una fondamentalista animalista e come tale abbia il credito di una tappo corona di birra schiacciato da un tir. Come qualsiasi fondamentalista.
Animali - Pagina 16 93876 ma quando?????
ho sempre detto che la natura è maligna, e che non bisogna paragonare la violenza umana con quella animale, ho persino fatto l'esempio della femmina che rifiuta il maschio, lo pinza, invece noi donne rispondiamo "no grazie"...
l'essere umano è imbecille... per questo merita l'estinzione...
arrivi a delle conclusioni sbagliate...

lupetta
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9612
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 22 Set 2012 - 11:20

Darrow ha scritto:
A me non me ne fotte niente dei moscerini, se dicessi di sì, mentirei. Se faccio qualcosa per l'ambiente, non lo faccio per il pianeta o per la Natura, che come ha detto Carlin se ne fotte di quello che facciamo noi insignificanti esseri umani, ma solo e soltanto per preservare per me e per la mia specie (gli homo sapiens) un buon habitat in cui vivere. Solo ed unicamente interesse di specie. Se voglio che ci siano balene e tigri non è per farmi ingoiare da loro, ma solo perchè so che se loro ci sono allora vuol dire che c'è un buon ambiente che possiamo sfruttare anche noi umani per vivere meglio. D'altronde mi restano se va bene altri 50/60 anni poi adios! Per cui lotto affiìnchè almeno per i prossimi 50/60 anni (ad essere stra-ottimisti) ci sia un buon ambiente che mi permetta di respirare aria buona, bere acqua pulita e incontrare pochi stronzi. This is my philosophy! Il resto sono stronzate! Animali - Pagina 16 23074
ed è lo stesso pensiero del leone, nei confronti degli umani e dell'ecologia...
ti atteggi a sapiens, ma la pensi come un animale che è meno evoluto intellettualmente di te...fai un pò tu. Animali - Pagina 16 605765
io invece, in quanto sapiens, avendone le capacità, mi occupo di garantire anche a chi, grazie agli specisti, non ha gli stessi diritti dell'animale uomo.
c'è differenza tra me e te. Animali - Pagina 16 23074

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Sab 22 Set 2012 - 11:56

lupetta ha scritto:
ed è lo stesso pensiero del leone, nei confronti degli umani e dell'ecologia...

no.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Sab 22 Set 2012 - 12:05

Chi ha avuto a che fare con animali ha comunque una sua esperienza, giusta o sbagliata ne ha almeno una... spesso ci si mette (io non lo faccio perché mi lamento proprio dei comportamenti "borderline" di cui non me ne importa molto e trovo che siano "pesanti" quanto gli estremismi, sia di qua che di la).

Come in tutte le cose il progresso insieme alla cultura fa la differenza, malgrado ciò appaiono schieramenti... ammetto che Lupetta è quella che sembra avere meno dubbi - ma non c'è nulla di male, com'ho detto basta una sola esperienza per avere una opinione anche deterministica e qui da noi apparentemente ci sono molti che "sanno" e si schierano con sicurezza al punto di creare linee di tendenza. Anche questo ci sta.

Ma il grosso sta sempre oltre (sono andato a cercare la parola italiana di borderline e ah ah) la linea di demarcazione, di qua o di la.

Bisogna fare un passo verso gli estremi però per quello che voglio dire perché è blasfemo dire di preferire l'estinzione dell'umanità a favore degli animali così come fanno quelli dell'apocalisse, armageddon o il terrorismo islamico.

Qualcuno forse da ragazzo si è divertito ad uccidere animali? Io lo facevo a caccia tutte le volte che l'animale non veniva colpito a morte... alle tortorelle facevo roteare il corpo tenendo ferma la testa - l'idea era di rompergli il collo senza staccare la testa per non sporcarmi di sangue, significa morte appena più lenta ma dolorosa - insomma senza coscienza.

Per portare cuccioli di animali selvatici in casa un modo facile era di uccidere la madre, i piccoli restavano vicino alla madre non sapendo dove andare. Etc, etc, etc...

Non vado oltre se non per dire che nel mattatoio di un cugino, mio figlio ammazzava 120 abbacchi al giorno, per fare in fretta non tutte le regole venivano rispettate - come iniziare a immettere aria sotto la pelle per staccarla con l'animale morente - insomma se va mangiato, deve morire e se ogni tanto impiega più tempo ci può stare purché vengano matenute le consegne.

Questi sono estremi, come il cesso di Rasp tenuto sotto il suo culo da schiavi negri. Sono fatti dagli estremisti come quelli che Davide chiama fricchettoni...

Fare una bistecca, due polpette o un arrosto è troppo semplice per mettersi a combinare un pasto decente con i surrogati eppure ogni volta che mangiamo indiano ci rendiamo conto che si può fare, si può dipendere meno dall'industria alimentare. Questo io non lo faccio ed invece potrei e ho l'idea che non sarebbe male. L'ossobuco mi piace troppo ma come faccio?

Ribalto la cosa ovvero sento un po' di coraggio a supportare la catena alimentare degli allevamenti intensivi di carne, di pesce e mi sfugge quello che è già successo con l'agricoltura - quelle mucche tutto mammelle che vivono così poco per un fabbisogno di latte che invece non c'è - in alcuni posti un hamburger costa meno del cavolo versa - - - . C'è qualcosa che non funziona nella nostra società ed io avrei altre priorità, per fortuna che non ho ne rimpianti ne rimorsi ma ripeto ho il coraggio di mangiare la carne ed io ne mangio di più del Raspa

Allora se io lo so come stanno le cose vorrei sentire dire dagli animalisti che preferiscono gli animali all'uomo (oso dire con ipocrisia e inutile provocazione) che noi tutti, animalisti e non animalisti, siamo convinti che quello che si vede nel video seguente va combattuto con energia - prima di parlare dell'industria alimentare che non va molto lontano solo che li c'è richiesta/offerta del mercato.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Sab 22 Set 2012 - 15:05

Erano estinti i lupi nel parco di Yellowstone, gli alci distruggevano i pioppi ed è stato ripopolato il lupo... ma adesso si torna a sparare per riportare l'equilibrio nel parco. Significa che non sono più in via di estinzione ma la decisione di riaprire la caccia in molte regioni del Paese sta scatenando polemiche.


Dire equilibrio non è solo rispetto ai pioppi, significa dare vigore alle prede significa che deboli e malati non arrivano a riprodursi dando un senso ad una selezione naturale. Ora però questo predatore è diventato un problema per i suoi concorrenti ma anche per se stesso e allora chi può estrapolare la situazione, anche dai dati storici può contribuire nuovamente a dare un migliore equilibrio tra i predatori stessi e tra i predatori e le prede. Agire un po' come avrebbe fatto un buon Dio... un po' come vorremmo fare anche noi tra gli esseri umani con l'occidentalizzazione.

Tutto ciò avviene con il sangue e solo noi umani saremmo in grado a selezionare ma anche a limitare lo spargimento di questo sangue entro limiti da noi definiti accettabili. Ogni amministrazione governativa promette e scommette di fare il proprio dovere rispetto all'ambiente.

Qui c'è un bell'articolo... http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/469187/


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da davide Sab 22 Set 2012 - 15:26

Cattivi lupi! Specisti, che si credono i padroni del mondo nono






























lookaround

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Steerpike Sab 22 Set 2012 - 19:11

lupetta ha scritto:
Animali - Pagina 16 93876 ma quando?????
ho sempre detto che la natura è maligna
La natura è indifferente.
lupetta ha scritto:e che non bisogna paragonare la violenza umana con quella animale
Perché non si potrebbe paragonare la violenza di un insieme con quella di un suo sottoinsieme?
lupetta ha scritto:l'essere umano è imbecille... per questo merita l'estinzione...
"Merita"? Chi è sgradevole e/o cattivo merita disgrazie? Mi ricorda qualcosa...
E comunque, nel senso comune che si dà alla parola "imbecille", mi verrebbe da dire che almeno qualche specie procariota lo sia più degli umani.

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Sab 22 Set 2012 - 19:41

Ci sono le chiavi di lettura per quelli che vogliono sentire, in effetti tra le cose che faccio io quando scrivo c'è la domanda che faccio a me stesso che somiglia a che cosa dico di me? Che cosa si capisce di me? Poi naturalmente so come sono e non è lontano da quello che mostro di me.

Quindi c'è chi parla per stimolare la conversazione, chi gioca un ruolo non necessariamente coerente e chi fornisce degli stati d'animo.

Non c'è niente da fare, chi giudica lo farà ad ogni occasione ed è più facile restare in superficie che entrare dentro le persone, in genere davanti alle aperture non si vogliono responsabilità e allora si ribatte energicamente sulle superficialità.

Il guaio è che uno può negare fermamente di aver esternato dei lati della propria personalità in quanto il rischio di offrire debolezze è maggiore rispetto a discutere negando le evidenze, se e quando ci sono.

Ah ah! Chi fa questo tipo di analisi immagina le relazioni intime dei propri interlocutori coi genitori, consorti, etc... basta essere pronti all'azione correttiva che poi è la norma della verifica. Ma è banale pensandoci.

Chi vede negli animali quello che manca agli esseri umani e lo esterna dice qualcosa dentro il messaggio... un innesto non necessariamente conscio. Ecco quando parlo della formazione del branco... ah ah non proprio di cani.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da mecca domenico Sab 22 Set 2012 - 22:19

Ci sono animali solitari e animali che si aggregano.
Quelle che noi chiamiamo bestie, solitamente non fanno scempi come l'uomo.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 22 Set 2012 - 22:55

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:
ed è lo stesso pensiero del leone, nei confronti degli umani e dell'ecologia...

no.
ah che bello! quindi posso andare tranquillamente nella savana
consapevole che il leone non mi ucciderà, inoltre il leone organizza
campagne di sensiblizzazione sull'ecologia.

mecca domenico ha scritto:Ci sono animali solitari e animali che si aggregano.
Quelle che noi chiamiamo bestie, solitamente non fanno scempi come l'uomo.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da teto Sab 22 Set 2012 - 23:08

http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/469576/


per par condicio portiamo la famiglia Orfei in mezzo alla savana
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Sab 22 Set 2012 - 23:14

mecca domenico ha scritto:Ci sono animali solitari e animali che si aggregano.
Quelle che noi chiamiamo bestie, solitamente non fanno scempi come l'uomo.
Parli così perché hai un contesto preciso da cui partire.

Ma noi non siamo buoni o cattivi, ci comportiamo semplicemente da umani. Se non ci fossimo moltiplicati così tanto non avremmo consumato tante risorse.

Prendi i lupi. Fanno fuori un gregge intero lasciando carcasse semi mangiate dappertutto, si popolano senza basarsi sulla disponibilità delle prede.

Noi siamo un po' meglio ma pretendiamo di essere migliori ancora rispetto a quello che siamo - di buono c'è che ogni giorno siamo un po' migliori di ieri.

Sai quale miracolo ci serve? Che la popolazione degli umani si riduca a 10% di quello che è attualmente e quelli che restano vivrebbero nel guardino dell'Eden.

Ma basta vedere il mondo più o meno nero... se risulta difficile sentirsi umani possiamo dire di essere dei terrestri che possono decidere.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Sab 22 Set 2012 - 23:37

lupetta ha scritto:
c'è differenza tra me e te. Animali - Pagina 16 23074
Per fortuna sì!
ok ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Sab 22 Set 2012 - 23:45

SergioAD ha scritto:
Parli così perché hai un contesto preciso da cui partire.

Ma noi non siamo buoni o cattivi, ci comportiamo semplicemente da umani. Se non ci fossimo moltiplicati così tanto non avremmo consumato tante risorse.

Prendi i lupi. Fanno fuori un gregge intero lasciando carcasse semi mangiate dappertutto, si popolano senza basarsi sulla disponibilità delle prede.

Noi siamo un po' meglio ma pretendiamo di essere migliori ancora rispetto a quello che siamo - di buono c'è che ogni giorno siamo un po' migliori di ieri.

Sai quale miracolo ci serve? Che la popolazione degli umani si riduca a 10% di quello che è attualmente e quelli che restano vivrebbero nel guardino dell'Eden.

Ma basta vedere il mondo più o meno nero... se risulta difficile sentirsi umani possiamo dire di essere dei terrestri che possono decidere.
non sono d'accordo, i leoni si comportano secondo le leggi della natura e non sbagliano mai,lasciano le carcasse per gli avvolto/altri motivi, nessun animale è cattivo, sono tutti uguali, gli esseri umani invece sono diversi tra di loro, tra di loro ci sono esseri cattivi, ed hanno una componente fondamentale che, alcuni studiosi stanno riscontrando anche in altri tipi di primati: i traumi infantili, che trasformano un individuo in un mostro.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 0:51

Puoi romanzare il racconto della vita degli animali se ti piace eppure il leone non lascia nulla a nessuno è la natura degli avvoltoi che li porta a vivere sulla conseguenza del pasto dei leoni. Ma ripeto tu la puoi romanzare come una fiaba.

Io ho citato i lupi perché questi animali sono stati reintrodotti nel nostro paese come in Francia ed in Svizzera. I Comuni risarciscono i pastori dei danni provocati da queste bestie, lo fanno perché i pastori li ucciderebbero tutti senza dubbio.

Cosa che comunque fanno con cani come i Kuvasz Ungheresi, i pastori Abruzzesi e i Pastouts. I pastori sui Monti Lepini si lamentavano dei lupi non so se i comuni hanno problemi. Standoci dentro non si sceglie di perdere.

Comunque questa favola non la raccontavo ai miei figli perché a loro ho spiegato gli istinti di conservazione e riproduzione mentre io questi animali li vedevo nel loro habitat naturale come gli altri animali della semi savana.

Noi in quel periodo incontrando coccodrilli eravamo obbligati dal governo ad ucciderli questi coccodrilli. Parlo della lotta di allora per la sopravvivenza tra uomo e animale nei posti dove il reddito pro capite è il più basso della terra.

non sono d'accordo, i leoni si comportano secondo le leggi della natura e non sbagliano mai,lasciano le carcasse per gli avvolto/altri motivi, nessun animale è cattivo, sono tutti uguali, gli esseri umani invece sono diversi tra di loro, tra di loro ci sono esseri cattivi, ed hanno una componente fondamentale che, alcuni studiosi stanno riscontrando anche in altri tipi di primati: i traumi infantili, che trasformano un individuo in un mostro.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t3230p760-animali#ixzz27EnlW1mM


Se i comuni non rimborsano le perdite torneranno tagliole e la caccia al lupo. Nessuno è buono o cattivo, impossibile avere la moglie ubriaca e la botte piena a meno di non volere parchi per filmare la vita dei predatori mentre predano.

Di fatto con quei tre cani una volta reintrodotti i lupi anche noi si va in montagna sapendo esattamente cosa fare in caso di incontro non col lupo ma con i cani che rispondono a codici precisi di comportamento. E' il romanzo della vita o favola.

Può piacere o no - chi non è d'accordo facesse delle proposte poi decide la comunità. Inoltre, anche in Africa ci sono problemi con le mandrie ed i leoni appena escono dai parchi muoiono ammazzati - ci vogliono soluzioni per tutti.



SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da *Valerio* Dom 23 Set 2012 - 8:58

lupetta ha scritto:
SergioAD ha scritto:
Parli così perché hai un contesto preciso da cui partire.

Ma noi non siamo buoni o cattivi, ci comportiamo semplicemente da umani. Se non ci fossimo moltiplicati così tanto non avremmo consumato tante risorse.

Prendi i lupi. Fanno fuori un gregge intero lasciando carcasse semi mangiate dappertutto, si popolano senza basarsi sulla disponibilità delle prede.

Noi siamo un po' meglio ma pretendiamo di essere migliori ancora rispetto a quello che siamo - di buono c'è che ogni giorno siamo un po' migliori di ieri.

Sai quale miracolo ci serve? Che la popolazione degli umani si riduca a 10% di quello che è attualmente e quelli che restano vivrebbero nel guardino dell'Eden.

Ma basta vedere il mondo più o meno nero... se risulta difficile sentirsi umani possiamo dire di essere dei terrestri che possono decidere.
non sono d'accordo, i leoni si comportano secondo le leggi della natura e non sbagliano mai,lasciano le carcasse per gli avvolto/altri motivi, nessun animale è cattivo, sono tutti uguali, gli esseri umani invece sono diversi tra di loro, tra di loro ci sono esseri cattivi, ed hanno una componente fondamentale che, alcuni studiosi stanno riscontrando anche in altri tipi di primati: i traumi infantili, che trasformano un individuo in un mostro.


...la volpe (animale solitario) entra in un pollaio, uccide tutti i polli, poi ne mangia non piu' di un paio.
Chiedi a mio nonno se non e' un animale bastardo mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Animali - Pagina 16 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 10:18

lupetta ha scritto:
ah che bello! quindi posso andare tranquillamente nella savana
consapevole che il leone non mi ucciderà, inoltre il leone organizza
campagne di sensiblizzazione sull'ecologia.

Il leone non pensa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 10:26

Si può svaccare anche rimanendo in topic!Animali - Pagina 16 315697

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 10:42

Se va iniziamo a mettere in evidenza chi sono i distruttori degli ambienti.

Pare che i dinosauri abbiano concorso pesantemente a rovinare il loro eco sistema... con le scoregge.

Guardate cosa fanno gli elefanti...

Se si vede male questo è il sito http://gb94.altervista.org/Elefanti/



SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 10:50

SergioAD ha scritto:Se va iniziamo a mettere in evidenza chi sono i distruttori degli ambienti.

Ehm, però l'articolo termina cosí:

La distruzione causata dagli elefanti in realtà contribuisce alla sopravvivenza di altre specie. Ecco perché gli elefanti sono considerati una specie chiave: influiscono sulla biodiversità delle zone in cui vivono. Proteggere i grandi elefanti del Serengeti in realtà significa proteggere molte altre specie.

C'è chi ha trovato il modo di utilizzare gli escrementi di elefante proprio per salvare alberi:

http://www.elephantdungpaper.com/fact.html

http://www.elephantdungpaper.com/

è una bella carta spessa, ed anche esteticamente elegante, disponibile in vari colori.

Non puzza wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 11:07

Aspettavo questa osservazione. C'è un numero oltre il quale gli alberi non sono rimpiazzabili e questo significa andare incontro a grossi problemi.

La popolazione dei pachidermi viene controllata spostandoli in altre zone ma anche uccidendoli. Ora pare che si sono inventati la pillola anticoncezionale per le elefantesse.

Il tema è le specie si evolvono, si estingono anche per l'uomo ma esistono concause, anzi l'uomo è l'ultimo arrivato ed il sistema "terra" ha girato rimpiazzando terrestri a destra e manca.

Io vado pazzo per gli animali ma resto lontano dalla religione animalista, la reputo irrazionale. I seguaci di questa religione qualche volta osservano dei dettagli perdendo la vista panoramica - il che va benissimo purché non si voglia esportare questi dettagli in altri contesti.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da AteoCorporation Dom 23 Set 2012 - 11:09


Animali - Pagina 16 11562610
Avverrà il 24 ed il 25 novembre in Nepal: è il Ghadimai Festival. Un orrore ignorato dal mondo!

Avviene ogni cinque anni in Nepal ed è un evento religioso indù: ci sarà un vero e proprio massacro animale, un sacrificio in onore della dea della potenza Gadhimai considerata assetata di sangue.

Verranno barbaramente uccisi centinaia di migliaia di polli, conigli, bufali, capre, piccioni e maiali. Chiunque è presente al Festival può uccidere nel modo che desidera qualsiasi animale: un vero e proprio sfogo di violenza!

Nel 2009 a Bayapur, nel distretto nepalese di Bara, sono stati uccisi oltre 200000 animali.

Non possiamo accettare che venga ripetuto lo stesso massacro: invitiamo tutti a firmare la petizione a questo link http://www.change.org/petitions/stop-animal-sacrifice-gadhimai-festival-nepal-mass-animal-sacrifice#supporters

Vi sono due modi per cercare di salvare questi animali: far conoscere al mondo questo evento e far sentire il proprio NO tramite una semplice ma significativa petizione. Quest’ultima può sembrare inutile: in realtà se insieme a tante altre si è rivelata decisiva per la risoluzione di moltissimi problemi nel mondo.



Fonte: http://www.eticamente.net/4949/gadhimai-festival-il-massacro-di-centinaia-di-migliaia-di-animali.html

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Animali - Pagina 16 Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 23 Set 2012 - 11:09

SergioAD ha scritto:Puoi romanzare il racconto della vita degli animali se ti piace eppure il leone non lascia nulla a nessuno è la natura degli avvoltoi che li porta a vivere sulla conseguenza del pasto dei leoni. Ma ripeto tu la puoi romanzare come una fiaba.

Io ho citato i lupi perché questi animali sono stati reintrodotti nel nostro paese come in Francia ed in Svizzera. I Comuni risarciscono i pastori dei danni provocati da queste bestie, lo fanno perché i pastori li ucciderebbero tutti senza dubbio.

Cosa che comunque fanno con cani come i Kuvasz Ungheresi, i pastori Abruzzesi e i Pastouts. I pastori sui Monti Lepini si lamentavano dei lupi non so se i comuni hanno problemi. Standoci dentro non si sceglie di perdere.
nessun romanzo, come ho scritto prima il leone segue le leggi della natura: lasciare carcasse per avvoltoi, ovvio che non lo fa di proposito.
è normale che i lupi mangiano le capre, il mondo non è tutto degli umani eh!

Rasputin ha scritto:
Il leone non pensa.
Animali - Pagina 16 166799

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 11:13

Qui c'è l'analisi.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 11:14

SergioAD ha scritto:Aspettavo questa osservazione. C'è un numero oltre il quale gli alberi non sono rimpiazzabili e questo significa andare incontro a grossi problemi.

La popolazione dei pachidermi viene controllata spostandoli in altre zone ma anche uccidendoli. Ora pare che si sono inventati la pillola anticoncezionale per le elefantesse.

Il tema è le specie si evolvono, si estingono anche per l'uomo ma esistono concause, anzi l'uomo è l'ultimo arrivato ed il sistema "terra" ha girato rimpiazzando terrestri a destra e manca.

Io vado pazzo per gli animali ma resto lontano dalla religione animalista, la reputo irrazionale. I seguaci di questa religione qualche volta osservano dei dettagli perdendo la vista panoramica - il che va benissimo purché non si voglia esportare questi dettagli in altri contesti.

Infatti era solo un'osservazione. Per il resto, con me sfondi una porta aperta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 23 Set 2012 - 11:16

AteoCorporation ha scritto:


Avverrà il 24 ed il 25 novembre in Nepal: è il Ghadimai Festival. Un orrore ignorato dal mondo!

Avviene ogni cinque anni in Nepal ed è un evento religioso indù: ci sarà un vero e proprio massacro animale, un sacrificio in onore della dea della potenza Gadhimai considerata assetata di sangue.

Verranno barbaramente uccisi centinaia di migliaia di polli, conigli, bufali, capre, piccioni e maiali. Chiunque è presente al Festival può uccidere nel modo che desidera qualsiasi animale: un vero e proprio sfogo di violenza!

.......
una specie capace di cose simili non merita l'estinzione?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 11:16

[quote="lupetta"]
nessun romanzo, come ho scritto prima il leone segue le leggi della natura: lasciare carcasse per avvoltoi, ovvio che non lo fa di proposito.
è normale che i lupi mangiano le capre, il mondo non è tutto degli umani eh!

Rasputin ha scritto:
Il leone non pensa.

lupetta ha scritto:Animali - Pagina 16 166799

Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 11:17

lupetta ha scritto:
AteoCorporation ha scritto:


Avverrà il 24 ed il 25 novembre in Nepal: è il Ghadimai Festival. Un orrore ignorato dal mondo!

Avviene ogni cinque anni in Nepal ed è un evento religioso indù: ci sarà un vero e proprio massacro animale, un sacrificio in onore della dea della potenza Gadhimai considerata assetata di sangue.

Verranno barbaramente uccisi centinaia di migliaia di polli, conigli, bufali, capre, piccioni e maiali. Chiunque è presente al Festival può uccidere nel modo che desidera qualsiasi animale: un vero e proprio sfogo di violenza!

.......
una specie capace di cose simili non merita l'estinzione?

No, perché?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 23 Set 2012 - 11:37

[quote="Rasputin"]
lupetta ha scritto:
nessun romanzo, come ho scritto prima il leone segue le leggi della natura: lasciare carcasse per avvoltoi, ovvio che non lo fa di proposito.
è normale che i lupi mangiano le capre, il mondo non è tutto degli umani eh!

Rasputin ha scritto:
Il leone non pensa.

lupetta ha scritto:Animali - Pagina 16 166799

Animali - Pagina 16 977956
quando va a caccia non pensa? tutti gli animali pensano, l'essere umano si fa i castelli in aria che è diverso dal pensare.

Rasputin ha scritto:

No, perché?
se accadesse il contrario, ossia una volta l'anno i leoni organizzassero una mattanza di esseri umani tu te ne staresti buono ad osservare? voi specisti uccidete un animale solo perchè si rivolta, ragionevolmente, nei confronti di un essere umano, siete la causa di molte estinzioni.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 11:42

lupetta ha scritto:
AteoCorporation ha scritto:


Avverrà il 24 ed il 25 novembre in Nepal: è il Ghadimai Festival. Un orrore ignorato dal mondo!

Avviene ogni cinque anni in Nepal ed è un evento religioso indù: ci sarà un vero e proprio massacro animale, un sacrificio in onore della dea della potenza Gadhimai considerata assetata di sangue.

Verranno barbaramente uccisi centinaia di migliaia di polli, conigli, bufali, capre, piccioni e maiali. Chiunque è presente al Festival può uccidere nel modo che desidera qualsiasi animale: un vero e proprio sfogo di violenza!

.......
una specie capace di cose simili non merita l'estinzione?

La risposta è no, assolutamente no. Merita correzione e merita anche ricordare che fino a ieri c'erano cavalli, muli e buoi - si controllavano con le botte oggi no e va riconosciuto.

Siccome faccio parte di questa specie anche io allora mi sento colpito da te esattamente come fanno quelli che maltrattano gli animali, senza coscienza.

E questo era il motivo per il quale avevo tentato di uscire dal tema quando ho detto, "basta coi cani" - intendevo basta con le botte.

Quando i comuni non pagheranno i danni che provocano i lupi ai greggi o si diventa vegetariani e non si allevano pecore, o si alzano le tasse per pagare i danni o, si fanno fuori il lupi come è stata già fatto (le tagliole ed i fucili ci sono già).

Tutto ha un costo... io compro l'olio da un cugino a 10 euro al chilo ed è un favore, se lo vuoi biologico è così altrimenti c'è l'industria alimentare e non mostra come fa se non ci va qualcuno a filmare di nascosto altro che i cani viziati da salotto.

Adesso cosa si vuole affermare - che si scateni una pandemia? O che l'uomo prenda coscienza?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 11:45

lupetta ha scritto:
quando va a caccia non pensa? tutti gli animali pensano, l'essere umano si fa i castelli in aria che è diverso dal pensare.

No segue il suo istinto che è ben diverso dal pensare. Invece tu stai scrivendo da un computer che dubito sia stato prodotto da leoni carneval

lupetta ha scritto:
se accadesse il contrario, ossia una volta l'anno i leoni organizzassero una mattanza di esseri umani tu te ne staresti buono ad osservare? voi specisti uccidete un animale solo perchè si rivolta, ragionevolmente, nei confronti di un essere umano, siete la causa di molte estinzioni.

Come un sacco di altri animali.

Ah, e io se un cane mi morde, gli sparo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Dom 23 Set 2012 - 11:48

Rasputin ha scritto:
No segue il suo istinto che è ben diverso dal pensare.
non sempre, gli animali pensano anche ed agiscono di conseguenza, sognano pure...

lupetta ha scritto:
se accadesse il contrario, ossia una volta l'anno i leoni organizzassero una mattanza di esseri umani tu te ne staresti buono ad osservare? voi specisti uccidete un animale solo perchè si rivolta, ragionevolmente, nei confronti di un essere umano, siete la causa di molte estinzioni.

Come un sacco di altri animali.

Ah, e io se un cane mi morde, gli sparo.[/quote]
appunto.... Animali - Pagina 16 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 11:53

Il 95% di tutte le specie che sono apparse sul pianeta Terra sono estinte, la maggioranza quando la specie homo sapiens ancora non era apparsa.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 11:57

"Quando sento un animalista-vegano mi viene una gran voglia di ammazzare un animale e mangiarmelo"

(cit.)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Raskol`nikov Dom 23 Set 2012 - 12:07

Rasputin ha scritto:

Ah, e io se un cane mi morde, gli sparo.

Animali - Pagina 16 166799

___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov
Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 211
Età : 31
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da *Valerio* Dom 23 Set 2012 - 12:11

Rasputin ha scritto:
Ah, e io se un cane mi morde, gli sparo.

Un giorno, avro' avuto 13/14 anni io, e un amico entriamo dal cancello di casa sua.
La femmina di pastore tedesco lo addenta ad una gamba, (non stava giocando) io non sapevo come aiutarlo.
Dopo qualche secondo vidi l'amico a sua volta morderlo sulla schiena, il cane lascio' immediatamente la presa scappando a gambe levate, ricordo ancora lo sguardo dell'animale. carneval

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Animali - Pagina 16 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Dom 23 Set 2012 - 12:20

lupetta ha scritto:
non sempre, gli animali pensano anche ed agiscono di conseguenza, sognano pure...

Il fatto che sognino non vuole dire nulla. Comunque la questione rimane controversa anche se ristretta a specie più evolute come le scimmie antropomorfe:

http://www.psychologytoday.com/articles/199911/do-animals-think?page=3 :

The desire to see animals as human is unbearably strong. But if we are going to consider closing down AIDS and hepatitis research and giving "human" rights to chimps, we had better be certain we are not just giving in to a natural but base less, anthropomorphic tendency without solid evidence to back us up.

I am not disappointed that the attempts to find human-like consciousness in apes have failed. On the contrary, I find it profoundly exciting and liberating. We are surrounded on this planet not by things-like-people dressed in fur and feathers, but by myriad beings, each with its own unique psychology. As an animal psychologist, I can't think of any challenge more exciting than trying to understand animals in their own right and not just as dumber versions of ourselves.

http://www.news.harvard.edu/gazette/2002/03.14/01-thinking.html :

For some people, such research will not provide a satisfactory answer to the question: Do animals really think? These people define thinking as having a sense of self, beliefs that go beyond raw perceptions, emotions such as empathy, and the ability to imagine a situation remote in time and place and predict an outcome.

"Those capabilities cannot be illuminated by brain scanning," Hauser admits. "But experiments using other techniques are beginning to shed light on what kinds of perceptual and computation skills animals bring to analyzing the world, and in what ways these skills are different from our own."



lupetta ha scritto:
se accadesse il contrario, ossia una volta l'anno i leoni organizzassero una mattanza di esseri umani tu te ne staresti buono ad osservare? voi specisti uccidete un animale solo perchè si rivolta, ragionevolmente, nei confronti di un essere umano, siete la causa di molte estinzioni.

Rasputin ha scritto:Come un sacco di altri animali.

Ah, e io se un cane mi morde, gli sparo.

lupetta ha scritto:appunto.... Animali - Pagina 16 605765

E alora? Se sparo a un cane mica li estinguo tutti.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 16 Merini10- Animali - Pagina 16 Rusp_c10
Animali - Pagina 16 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da davide Dom 23 Set 2012 - 13:27

Lupetta non ha ancora capito che (al di là del fatto che gli antispecisti non esistono) lei NON è antispecista, gli antispecisti non la considerano tale, in quanto si nutre di anche di carne e di prodotti derivati da animali.
Insomma Lupetta NON è vegana, che è conditio sine qua non per poter dire di essere antispecisti (che comunque continuano a non esistere).

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 13:57

davide ha scritto:Lupetta non ha ancora capito che (al di là del fatto che gli antispecisti non esistono) lei NON è antispecista, gli antispecisti non la considerano tale, in quanto si nutre di anche di carne e di prodotti derivati da animali.
Insomma Lupetta NON è vegana, che è conditio sine qua non per poter dire di essere antispecisti (che comunque continuano a non esistere).
Ma che c'entra? L'importante è che Lupetta ha deciso che lei è anti-specista, nel "suo" mondo basta e avanza.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Nomercy Dom 23 Set 2012 - 14:47

se gli animali non pensano allora l evoluzione è una farsa

e se gli antispecisti non esistono allora non esistono nemmeno gli antirazzisti

Nomercy
-------------
-------------

Numero di messaggi : 122
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da davide Dom 23 Set 2012 - 14:56

Nomercy ha scritto:se gli animali non pensano allora l evoluzione è una farsa
Non sequitur.
Nomercy ha scritto:
e se gli antispecisti non esistono allora non esistono nemmeno gli antirazzisti
Non sequitur.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 15:01

Non sequitur L’espressione ‘Non sequitur’ è latina, e sig­nifica let­teral­mente ‘Non ne consegue’.
1. Dato il suc­ces­sivo Qual­si­asi argo­mento del tipo: se A allora B, B, dunque A
2. Prece­dente negato Qual­si­asi argo­mento del tipo: se A allora B, non A, dunque non B
3. Con­trad­dizione Affer­mare che argo­men­tazioni con­trarie o con­trad­dit­to­rie sono entrambe vere

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 15:31

Nomercy ha scritto:se gli animali non pensano allora l evoluzione è una farsa

e se gli antispecisti non esistono allora non esistono nemmeno gli antirazzisti
Pittoresco... ti giuro che mi aspettavo che articolassi qualcosa. Nomercy... what the god damn hell are you talking about? Noi qui si risponde coi monosillabi perché si spera di raccogliere informazioni innestate in altri messaggi...

Vuoi dire che gli animali hanno uno stato di coscienza limitato alla memoria breve o regolata da riflessi condizionati? Si...

Converrai che l'antispecista o meglio l'aspecista si regola sulla base di quello che vede sul suo orizzonte oppure mette la soglia a spanne più o meno dove egli percepisce vita e si crea un mondo che solo 100 anni fa era notevolmente diverso?

Poi le cose funzionano con l'apprendimento non con l'intimidazione intellettuale...

Vuoi aprire un tema presentandoti qua? http://atei.forumitalian.com/f4-presentazioni-proposte-comunicazioni oppure ti facciamo troppo schifo come sottospecie?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Steerpike Dom 23 Set 2012 - 16:41

Più che di un non sequitur, questo mi sembra un caso da manuale della fallacia di Ikowiso.

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Nomercy Dom 23 Set 2012 - 17:14

non ne consegue cosa?

gli animali sono animali e ad un tratto ..."PUFF"....un animale che pensa? it sounds like intelligent design.

le discriminazioni razziali e quelle di specie, sono genetiche, sono istintive, quindi se non esistono gli antispecisti non esistono neanche gli antirazzisti.

ci sono differenze in gradi, ma gli animali hanno la capacità di ragionare, ed è per questo che gli animali umani sono andati oltre agli istinti e hanno superato preconcetti come quello di razza.

Nomercy
-------------
-------------

Numero di messaggi : 122
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 17:17

Animali! Questi per mangiarli c'è da togliere vermetti, insettini in quanto come essere in cima alla catena alimentare io li ho portato via a loro de sti vermi "saprofittatori"... ma ho usato tutto quello che so per non distruggere l'ambiente e tornarci per riempire di nuovo i cesti che sono di più di quello che immaginate... a specie di aspecisti apsecificati all'anima de li mejo specie di specisti che se magnano specialmente sta specie di funghi... tiè... fatti proprio adesso...

Animali - Pagina 16 Funghi10

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Steerpike Dom 23 Set 2012 - 17:30

SergioAD ha scritto:Animali! Questi per mangiarli c'è da togliere vermetti, insettini in quanto come essere in cima alla catena alimentare io li ho portato via a loro de sti vermi "saprofittatori"... ma ho usato tutto quello che so per non distruggere l'ambiente e tornarci per riempire di nuovo i cesti che sono di più di quello che immaginate... a specie di aspecisti apsecificati all'anima de li mejo specie di specisti che se magnano specialmente sta specie di funghi... tiè... fatti proprio adesso...
Animali - Pagina 16 867288 Animali - Pagina 16 867288Animali - Pagina 16 867288 Animali - Pagina 16 867288

___________________
No abstraction without representation
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da SergioAD Dom 23 Set 2012 - 17:56

Li devo pulire Steerpike e ci sono sempre animaletti da scansare che probabilmente moriranno... il resto sono semplici cazzate, riempitrici di spazi vuoti, ah ah.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 18:47

Nomercy ha scritto:non ne consegue cosa?
le conclusioni che fai derivare dalle tue premesse
Nomercy ha scritto:gli animali sono animali e ad un tratto ..."PUFF"....un animale che pensa? it sounds like intelligent design.
cosa?
Nomercy ha scritto:le discriminazioni razziali e quelle di specie, sono genetiche, sono istintive, quindi se non esistono gli antispecisti non esistono neanche gli antirazzisti.
che?
Nomercy ha scritto:ci sono differenze in gradi, ma gli animali hanno la capacità di ragionare.
Si, la specie homo sapiens
Nomercy ha scritto:ed è per questo che gli animali umani sono andati oltre agli istinti e hanno superato preconcetti come quello di razza.
che non c'entra niente con la differenza di specie.
Da cui tutte le tue conclusioni sballate.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Nomercy Dom 23 Set 2012 - 19:06

Darrow ha scritto:
Nomercy ha scritto:non ne consegue cosa?
le conclusioni che fai derivare dalle tue premesse
Nomercy ha scritto:gli animali sono animali e ad un tratto ..."PUFF"....un animale che pensa? it sounds like intelligent design.
cosa?
Nomercy ha scritto:le discriminazioni razziali e quelle di specie, sono genetiche, sono istintive, quindi se non esistono gli antispecisti non esistono neanche gli antirazzisti.
che?
Nomercy ha scritto:ci sono differenze in gradi, ma gli animali hanno la capacità di ragionare.
Si, la specie homo sapiens
Nomercy ha scritto:ed è per questo che gli animali umani sono andati oltre agli istinti e hanno superato preconcetti come quello di razza.
che non c'entra niente con la differenza di specie.
Da cui tutte le tue conclusioni sballate.

le radici del pregiudizio, di razza e di specie, hanno ragioni evulizionistiche.
faccio un esempio: la repulsione che molti hanno istintivamente per ragni o serpenti.
Il pregiudizio spesso non è "pensato" ma è istintivo. Non sto dicendo niente di nuovo, cose che già sappiamo.

Per quanto riguarda gli animali, mi faresti capire quale sarebbe la tua teoria? sono robot?

Le conclusioni a cui arrivo non sono mie, ma sono quelle della comunità scientifica

Nomercy
-------------
-------------

Numero di messaggi : 122
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da loonar Dom 23 Set 2012 - 19:13

Nomercy ha scritto:
Le conclusioni a cui arrivo non sono mie, ma sono quelle della comunità scientifica
Mi dici dove queste conclusioni:

Nomercy ha scritto:se gli animali non pensano allora l evoluzione è una farsa


e se gli antispecisti non esistono allora non esistono nemmeno gli antirazzisti
sono avallate dalle teorie scientifiche?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 16 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 16 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 16 Empty Re: Animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.