Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aborto...chi è la parte debole?

+18
Giurista pensatore
*Valerio*
Steerpike
delfi68
uoz
Potomiak
loonar
gedeone
idRon
davide
Kaworu
renus
giulio76
Giovanni 4-23
Rasputin
Lingua_Biforcuta
Sally
ros79
22 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Sab 4 Feb 2012 - 16:34

Steerpike ha scritto:
Se funzionasse sarebbe fantastico! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 673504

Mah, io credo anche che la maternita' sia una grandissima opportunita' per una donna di provare sensazioni uniche. Almeno, io l'ho vissuta cosi. Ma altrettanto penso che una donna che non volesse essere incinta, ma che desiderasse un bambino, potrebbe tranquillamente utilizzare questa opzione...

Sally
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4876
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da *Valerio* Sab 4 Feb 2012 - 17:11

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:Certo, e non solo sociali, anche biologiche. Allo stesso modo le femmine di molte specie si fanno costruire un nido in cambio della maternita'... si spererebbe che gli umani riuscissero a prendere il distacco da questi atteggiamente, ma forse e' chiedere troppo. E questo si collega comunque anche al discorso sul diritto di abortire. Partiamo con una differenza biologica troppo marcata per poter raggiungere l'equita' tra uomo e donna. L'unica soluzione sta probabilmente in interventi drastici come quello dell'articolo postato da Valerio. Tu cosa ne pensi?

Ehm, non lo trovo...non leggo tutto, quando scorro guardo gli avatar, mi soffermo a leggere bene più gli interventi da utenti potenzialmente conflittivi, quelli nuovi/poco conosciuti, e tendo a saltare per fiducia alcuni degli altri, tipo appunto Valerio...

Sono indeciso Suspect
Ti mando a cagare o ti ringrazio? ahahahahahah

*Valerio*
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6928
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da ros79 Sab 4 Feb 2012 - 19:15

Rasputin ha scritto:
ros79 ha scritto:
si certo, deve fare voto di castità perchè o si inietta ormoni anticoncezionali che sballano l'equilibrio del corpo oppure deve "fidarsi" dell'uomo il che in molti casi è difficile...sono tutti grandiosi in quei momenti poi ci scappa lo spermatozoo wall2

Non sono di buon umore e ti rispondo cortesemente solo perché sei tu.

Esiste ormai una tale varietà di opzioni contraccettive che questo discorso qui sopra risveglia in me il sospetto di inibizioni mal elaborate.

Quoto Delfi su tutta la linea.

ti ringrazio per avermi risparmiato Ras carneval comunque, no...la mia era una provocazione solo per dire che non è così facile come sembra evitare una gravidanza per una donna. che poi molte (tantissime) ci marcino per infinocchiare un uomo sono d'accordissimo...
i tuoi sospetti sono mal riposti tie

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da lupetta Sab 4 Feb 2012 - 19:30

la parte debole in un aborto è generalmente la donna, ma a volte è anche l'uomo, inteso come padre del bambino, nei casi in cui solo lui vorrebbe tenerlo.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Sab 4 Feb 2012 - 20:37

*Valerio* ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:Certo, e non solo sociali, anche biologiche. Allo stesso modo le femmine di molte specie si fanno costruire un nido in cambio della maternita'... si spererebbe che gli umani riuscissero a prendere il distacco da questi atteggiamente, ma forse e' chiedere troppo. E questo si collega comunque anche al discorso sul diritto di abortire. Partiamo con una differenza biologica troppo marcata per poter raggiungere l'equita' tra uomo e donna. L'unica soluzione sta probabilmente in interventi drastici come quello dell'articolo postato da Valerio. Tu cosa ne pensi?

Ehm, non lo trovo...non leggo tutto, quando scorro guardo gli avatar, mi soffermo a leggere bene più gli interventi da utenti potenzialmente conflittivi, quelli nuovi/poco conosciuti, e tendo a saltare per fiducia alcuni degli altri, tipo appunto Valerio...

Sono indeciso Suspect
Ti mando a cagare o ti ringrazio? ahahahahahah

Facciamo cosí, io ti mando a cagare e tu mi ringrazi mgreen

@Ros, ok tranne per il fatto che io ribalterei la frase: evitare una gravidanza per una donna non è poi cosí difficile. Ne conosco di quelle con già 2 figli che ci riescono benissimo, e non perché non trombano, anzi.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Dom 5 Feb 2012 - 2:41

Io credo di essere piuttosto misogeno: quando una ex mi ha detto, con noncuranza, al caffè della domenica mattin, guardano il blister di Jasmine: "due, ne ho dimenticate! Accidenti!"
I miei pensieri sono stati:
A) sono fottuto
B) se mi faccio tradire mi salvo

Per me è una banale questione di SOLDI. Avere un figlio, per me che guadagno 900 € al mese, significa rinunciare alla libertà.
Se la mia compagna mi proponesse un patto: facciamo un figlio e io ti mantengo, così hai il tempo e l'energia per fare il papà. Io farei i salti di gioia, per me sarebbe meraviglioso.
Forse è una prospettiva infantile, ma se lavoro ho per me pochissimo tempo, se ho anche un figlio il MIO tempo (il tempo di studiare, andare in piscina, scrivere i cazzi miei) si azzera.
E' un peccato, io vorrei.

(Riguardo al diritto del feto, forse la discussione è superata, in ogni caso secondo me è pretestuoso ritenere che un feto abbia dei diritti come 'essere umano in potenza'. Anche il mio laptop forse domani potrebbe aggiornarsi a Windows Counsciousness ed essere in grado di provare emozioni e autocoscienza, e allora? Finché è solo un supporto hardware... cazzi suoi, no? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 899568 )

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Dom 5 Feb 2012 - 9:36

io credo ( ahi, ahi ) che nell'aborto le parti deboli siano tutti.
la donna sopporta la gravidanza, che non è una malattia come adesso si cerca di sostenere, ma contempla comunque un impegno e un rischio.
Inoltre, è vero che talvolta ci marcia per incastrare l'uomo, ma a volte è l'uomo che non è attento e succede pure che in perfetta buona fede di entrambi, succeda il patatrac.
D'altra parte, il sesso esiste per la riproduzione.
Ci sono gli anticoncezionali, che però qualche effetto collaterale lo hanno.
c'è il preservativo, però non facciamo finta di nulla, non è la stessa cosa.
L'uomo a sua volta può essere parte debole : può volere un figlio e la donna no, mentre non può rifiutare una paternità non voluta.
In ultimo, l'embrione.
Chiarendo subito ( ma sul forum del ruggito non è servito ) che sono favorevole all'aborto e non sono obiettore, non ritengo però corretto dire che l'embrione non è nulla.
Non mi piace l'ipocrisia : l'embrione è destinato a diventare persona se non intervengono fatti patologici. E' cos' ed è indiscutibilmente il modo in cui la selezione naturale ha deciso che fosse.
Quindi , a parte l'aborto terapeutico , sulla liceità del quale mi pare ci sia poco da dire, si all'aborto ma non come un diritto , ma come a una scelta senza alternative.
Sono contrario a politiche come quella di alcuni stati americani, cioè far vedere l'ecografia ecc.
No, quello si fa prima, a scuola, non nel momento di una situazione che può essere dolorosa.
naturalmente non sono d'accordo sull'aborto come metodo anticoncezionale praticato sulla scorta di un supposto diritto, così, a cuor leggero.
A proposito di diritti, e qui parlo in termini generali,
I diritti NON esistono.
Sono una astrazione, in se stessi.
perchè ?
perchè un diritto non esiste senza un corrispondente dovere.
Es il diritto alla sicurezza esiste perchè contemporaneamente esiste il dovere delle forze dell'ordine di intervenire nel caso di un nostro pericolo.
E via discorrendo

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Dom 5 Feb 2012 - 11:30

Quoto stranamente tutto..

tranne questo:

non ritengo però corretto dire che l'embrione non è nulla.
Non mi piace l'ipocrisia : l'embrione è destinato a diventare persona se non intervengono fatti patologici.

Se ci pensi pure uno spermatozoo è destinato a diventare una persona, e non interviene una dispersione del seme...
E pur l'ovulo è destinato a diventare una persona se interviente una fecondazione.

Il punto è che una società seria ed etica deve determinare, a un certo punto, quando un'aggregato cellulare diventa un essere giuridicamente umano.

Allora s'è tentato di determinare cosa qualifica un essere umano.

I preti dicono l'anima.
La gente obiettiva dice il cervello, cosciente oppure con una minima funzionalità..fosse anche una lieve oscillazzione dell'elettroencefalogaramma..

Quindi si determina che la base del diritto giuridico che certifica l'essere umano, sorge quando il sistema nervoso centrale raggiunge una certa maturità.

E' una convenzione.

Ma per vivere in società complesse servono leggi e convenzioni.

Se avessimo fatto fare ai preti o agli ignoranti avremmo altri punti a determinare quando una cellula acquisisce i diritti dell'essere umano. Un tempo era già direttamente la donna, intesa come un contenitore, fornito direttamente da dio all'uomo per sfornargli figli.
Quell'antico retaggio permane ancora oggi. Ecco perchè mi incanno subito quanto sento parlare di rapporti tra uomini e donne, figli e aborti..

Non ci dobbiamo dimenticare da dove arriviamo: un epoca molto più buia di questa!

E guai a rischiare i rigurgiti teologici o atavici dell concezione della donna, del feto, dei figli...spostare di nuovo i paletti significa solo tornare indietro e ricatapultare metà dell'umanità (le donne) un passo indietro all'uomo.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Dom 5 Feb 2012 - 11:37

gedeone ha scritto:non ritengo però corretto dire che l'embrione non è nulla.
Non mi piace l'ipocrisia : l'embrione è destinato a diventare persona se non intervengono fatti patologici.

Quoto Delfi e ti faccio un esempio, questa secondo me è un po' la logica del canone RAI: siccome sono in possesso dell'apparecchiatura destinata a procreare, faccio richiesta di assegni familiari carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Dom 5 Feb 2012 - 12:27

sognista ha scritto:Io credo di essere piuttosto misogeno: quando una ex mi ha detto, con noncuranza, al caffè della domenica mattin, guardano il blister di Jasmine: "due, ne ho dimenticate! Accidenti!"
I miei pensieri sono stati:
A) sono fottuto
B) se mi faccio tradire mi salvo

No..misogeno..non direi proprio. semmai una puntarella di codardia e di un certo egoismo..ma io personalmente ti perdono e ti assolvo, figliuoloo.. Poichè sei giovane ed è giusto che ti vivi in santa pace la tua giovinezza..

Poi la voglia di impegnarti ti verrà naturale e magari cercherai un lavoro, o uno stile di vita che ti permetterà di mantenere una famiglia..

In ogni caso..la cosa da non farsi mai, nemmeno la gioventù ti assolverebbe, è la fuga! Lasciare nella merda la tua donna.
O l'aiuti ad abortire se lo vuole, oppure l'aiuti se decide di tenerselo..
In ogni caso, fatti un nodo sull'uccello se non sei in grado o non sei sicuro di non metterla incinta...(un'occhiatina al blister ce la puoi pure dare tu..geniaccio!!!.."lei s'è dimenticata.." ..ciccio, voglio vedere se si dimentica di usare il tuo uccello e usa quello di un altro, se saresti cosi languido a riguardo della sua sbataggine..!! Royales )
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Dom 5 Feb 2012 - 14:57

delfi68 ha scritto:S'è tentato di determinare cosa qualifica un essere umano.

I preti dicono l'anima.
La gente obiettiva dice il cervello, cosciente oppure con una minima funzionalità..fosse anche una lieve oscillazzione dell'elettroencefalogaramma..

Quindi si determina che la base del diritto giuridico che certifica l'essere umano, sorge quando il sistema nervoso centrale raggiunge una certa maturità.

E' una convenzione.

Ma per vivere in società complesse servono leggi e convenzioni.

Quoto tutto, sintesi ragionevole e chiara!

p.s.
Delfi mi hai scompisciato aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 890455. Hai ragione, lasciare una donna con un figlio se l'imprevisto è anche per propria leggerezza è da codardi. E hai ragione sul fatto che il blister lo potevo tenere d'occhio pure io. Che stupido, ma sai che proprio non c'avevo pensato??? In ogni caso ci lasciammo dopo poco, adesso è sposata con un mio caro amico e ha un bambino molto intelligente...
...

hum...
è davvero mlto intelligente quel bimbetto...

Ah no, meno male: LE DATE NON COINCIDONO HAHAAHAHAHA

Grazie dell'assoluzione, e per farti dormire sonni paciosi, sappi che, d'accordo con la mia attuale compagna a cui la pillola comunque pesa, a giugno vado a Barcellona per farmi la vasectomia, una pratica ambulatoriale che rende un uomo sterile. Tiè, troncato il nodo gorgiano!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Dom 5 Feb 2012 - 15:09

Ma dai..non ti sembra una scelta drastica!!??

La vasectomia non è reversibile...non potresti fare come abbiamo fatto tutti noi vecchietti??..un po d'attenzione, un po di fortuna, un po di fatalismo..

Non sai cosa ti perdi a tenere in braccio una bambina, tua, con la febbre è dolcissima..coccolarla e vederla crescere.. Royales
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Dom 5 Feb 2012 - 15:24

sognista ha scritto:
Ah no, meno male: LE DATE NON COINCIDONO HAHAAHAHAHA

Sembra OT ma non lo è del tutto, se non lo sai già, gli spagnoli hanno un proverbio che recita "nunca digas, de este agua no beberé o este cura no es mi padre" wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Dom 5 Feb 2012 - 15:48

delfi68 ha scritto:Ma dai..non ti sembra una scelta drastica!!??

La vasectomia non è reversibile...non potresti fare come abbiamo fatto tutti noi vecchietti??..un po d'attenzione, un po di fortuna, un po di fatalismo..

Non sai cosa ti perdi a tenere in braccio una bambina, tua, con la febbre è dolcissima..coccolarla e vederla crescere.. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 977956

Molto bella, la tua carezza di padre (immagino?).
Hai ragione, sarebbe meraviglioso, non c'è dubbio.

Ma poi cresce.
E se si prende una cotta per Ramazzotti?
E se entra negli arancioni?
E se legge il Foglio?

La moglie uno se la sceglie e non si deve sopportare che cresca.
E se issa la bandiera della monarchia spagnola la si può sempre mollare.
Avere un figlio comporta di sopportare che uno dei suoi genitori sarà il mainstream.
Sono di costituzione fragile, mi spiace, avere figli non fa per me.

@ Rasputin: bellissima, non la sapevo, stasera la dico a Gemma ahahah!!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Dom 5 Feb 2012 - 16:01

Molto bella, la tua carezza di padre (immagino?).
Hai ragione, sarebbe meraviglioso, non c'è dubbio.

Ma poi cresce.
E se si prende una cotta per Ramazzotti?
E se entra negli arancioni?
E se legge il Foglio?

La moglie uno se la sceglie e non si deve sopportare che cresca.
E se issa la bandiera della monarchia spagnola la si può sempre mollare.
Avere un figlio comporta di sopportare che uno dei suoi genitori sarà il mainstream.
Sono di costituzione fragile, mi spiace, avere figli non fa per me.

Un'osservazione pertinente..

L'assunto tuttavia è, secondo me, errato..

Il figlio non è roba mia. Il mio legame con lei si limita a fare il mio dovere di custode e di tutore. Ma ciò che sarà o farà non è affar mio ma suo.
Lei non è mia, lei è di se stessa..

Fare il genitore comporta l'obbligo ti tenerli d'occhio e aiutarli finchè sono troppo piccoli per farlo da soli..in questo, non te lo nascondo c'è una certa gioa e soddisfazione personale, ma sono cose mie..non c'entrano con lei.

Io, con mia moglie, la curo, la nutro, le insegno a sognare e a immaginare..ma poi. non ho nessuna proprietà su di lei..quindi se poi si leggerà il foglio che posso farci!?

Il bello di fare il genitore è soddisfare un'istinto naturale (che non tutti incontrano sia chiaro!) e cooperare ad un opera: la crescita di un essere umano.


Sono di costituzione fragile, mi spiace, avere figli non fa per me.
Un guerriero si vede in battaglia, non al campo..aspetta a dire ciò che sei finchè non ti tocca esserlo..
Alcuni, promettenti guerrieri sono crollati subito..altri, di fragile costituzione si sono spinti fino ai margini del continente..

Ti confesso che le puntate su di me..ehm..erano alquanto scarsine.



delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Minsky Dom 5 Feb 2012 - 16:24

sognista ha scritto:
delfi68 ha scritto:Ma dai..non ti sembra una scelta drastica!!??

La vasectomia non è reversibile...non potresti fare come abbiamo fatto tutti noi vecchietti??..un po d'attenzione, un po di fortuna, un po di fatalismo..

Non sai cosa ti perdi a tenere in braccio una bambina, tua, con la febbre è dolcissima..coccolarla e vederla crescere.. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 977956

Molto bella, la tua carezza di padre (immagino?).
Hai ragione, sarebbe meraviglioso, non c'è dubbio.

Ma poi cresce.
E se si prende una cotta per Ramazzotti?
E se entra negli arancioni?
E se legge il Foglio?

La moglie uno se la sceglie e non si deve sopportare che cresca.
E se issa la bandiera della monarchia spagnola la si può sempre mollare.
Avere un figlio comporta di sopportare che uno dei suoi genitori sarà il mainstream.
Sono di costituzione fragile, mi spiace, avere figli non fa per me.

@ Rasputin: bellissima, non la sapevo, stasera la dico a Gemma ahahah!!
Io concordo con Delfi, ma non posso che lodare il tuo senso pratico nel riconoscere che, quando si capisce di non essere portati per la paternità, l'unica cosa ragionevole da fare è evitarla. Mille volte meglio così, che rischiare di ritrovarsi genitore senza averne né voglia né attitudine, e senza disporre di risorse che permettano di provvedere decorosamente alle necessità della prole. Oggigiorno un comportamento come il tuo denota responsabilità sia a livello personale che sociale.

Poi, se l'operazione viene fatta con opportuni criteri, ci potrai anche ripensare, un giorno. Ci sono infatti degli accorgimenti che permettono di rendere reversibile la vasectomia con una percentuale di successo del 95%. Mi ricordo che ancora molti anni fa era stata sperimentata una tecnica che prevedeva di inserire sui dotti deferenti dei minuscoli "rubinetti" che si potevano chiudere a riaprire anche più volte, con minimo intervento.

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27414
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Dom 5 Feb 2012 - 17:06

ma dai? geniale quella dei rubinetti, mi informo!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Dom 5 Feb 2012 - 18:20

sognista ha scritto:ma dai? geniale quella dei rubinetti, mi informo!

quanto mi costa farmi un sito ??? (architettura, scultura e mosaici) niente di fantascientifico..robetta accettabile..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da davide Dom 5 Feb 2012 - 23:54

Sognista, il rosso che vedi arriva da me, ed è stato del tutto involontario, mi spiace.

Rimedio con un paio di verdi (se posso, ne ho già usati diversi per giurista).
Se no domani.


Scusa ancora.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Lun 6 Feb 2012 - 0:02

Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:non ritengo però corretto dire che l'embrione non è nulla.
Non mi piace l'ipocrisia : l'embrione è destinato a diventare persona se non intervengono fatti patologici.

Quoto Delfi e ti faccio un esempio, questa secondo me è un po' la logica del canone RAI: siccome sono in possesso dell'apparecchiatura destinata a procreare, faccio richiesta di assegni familiari aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 649521

secondo la Rai, si
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 4:04

davide ha scritto:Sognista, il rosso che vedi arriva da me, ed è stato del tutto involontario, mi spiace.

Rimedio con un paio di verdi (se posso, ne ho già usati diversi per giurista).
Se no domani.


Scusa ancora.
Ho rimediato io. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Feb 2012 - 9:39

gedeone ha scritto:
Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:non ritengo però corretto dire che l'embrione non è nulla.
Non mi piace l'ipocrisia : l'embrione è destinato a diventare persona se non intervengono fatti patologici.

Quoto Delfi e ti faccio un esempio, questa secondo me è un po' la logica del canone RAI: siccome sono in possesso dell'apparecchiatura destinata a procreare, faccio richiesta di assegni familiari aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 649521

secondo la Rai, si

E secondo te anche, a quanto pare Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Lun 6 Feb 2012 - 11:13

Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:
Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:non ritengo però corretto dire che l'embrione non è nulla.
Non mi piace l'ipocrisia : l'embrione è destinato a diventare persona se non intervengono fatti patologici.

Quoto Delfi e ti faccio un esempio, questa secondo me è un po' la logica del canone RAI: siccome sono in possesso dell'apparecchiatura destinata a procreare, faccio richiesta di assegni familiari aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 649521

secondo la Rai, si

E secondo te anche, a quanto pare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 977956

io sono assolutamente contrario al canone Rai aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 315697
tornando all'aborto, il mio discorso credo sia semplice :
non tutte le fecondazioni sono destinate a tramutarsi in nascite.
Rimane il fatto che l'obiettivo è quello.
Quindi l'aborto non terapeutico è una opzione ultima, ovverosia senza alternative.
Invece, oggi è diventato un diritto di cui si abusa.
Un pò più di responsabilizzazione non guasta.
Anche perchè l'intervento ha un costo per lo Stato ( cioè noi ) .per il resto, siamo già numerosi come le cavallette e se ci riproduciamo un po' meno , non è poi così male.
Del resto, se un figlio non lo si vuole, non vedo perchè farlo nascere a tutti i costi.
però va cambiata la legge attuale, che non lascia voce in capitolo, ma solo responsabilità , all'uomo.
I diritti in ballo sono 3 , in ordine decrescente :
donna, uomo, embrione
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da uoz Lun 6 Feb 2012 - 12:07

delfi68 ha scritto:
ognuna delle mie numerose amanti mi avrebbe regalato molto volentieri un figlio..ognuna delle donne che ho amato mi ha chiesto di sposarla e di scappare con lei..ognuna..su uaar alcune erano tra gli utenti, a scrivermi poesie o mp tra le lacrime dei ricordi e dei tempi andati..

Io non estirperei la mia appendice, ma inchioderei al muro tutti quegli uomini volgari, arroganti, misogini e indegni che fanno solo del male alle donne. Le trascurano, le ignorano, che le obbligano a farsi l'amante a causa della loro ignoranza..
Gli uomini, visti dagli occhi delle donne che trascurano e feriscono sono delle bestie!!! con tutto il rispetto per le bestie..
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 315697 Cioè tu saresti il benefattore di povere moglie costrette ad avere l'amante?
Curiosità: quando l'amante se la fa l'uomo, di chi è la colpa?
A parte questo, mi pare che le due frasi qui sopra stridano un po' l'una con l'altra.

Perche' parliamoci chiaro. E' molto piu' facile fare il padre che la madre..(senza generalizzare, perche' ci sono anche rare madri oscene)..la madre e' tale ininterrottamente per quasi tutta la sua vita..il padre conserva molta piu' autonomia e si succia solo il dolce di un figlio..
Dipende da dove vivi. Direi che questa è una generalizzazione indebita.

Rasputin ha scritto:
Uoz siamo sicuri che sei tu a scrivere e non tua sorella.
Perchè? Perchè ti chiedo di supportare quello che dici?
Da quello che hai scritto (ma forse ho capito male) pareva che intendessi dire che non esistono gravidanze indesiderate (cioè, non è che l'ho capito io, hai scritto "Non esistono bambini non desiderati dalle donne").
Allora, i dossier forniti dal ministero della salute non contengono info riguardo i motivi della scelta, ma l'unica ricerca che conosco io sembra indicare proprio il contrario, e cioè che l'aborto sia usato in molti casi come un "anticoncezionale un po' in ritardo".
Se pensi che al giorno d'oggi esistano talmente tanti modi di evitare una gravidanza che è impossibile per una dona rimanere incinta se non vuole, mi sa che stai un po' sopravvalutando il livello culturale della popolazione a cui ti riferisci.

Diva ha scritto:
E' tristissima questa cosa... ma concordo che in alcuni casi puo' accadere. La colpa comunque e' anche del maschio che si lasvia infinocchiare dalla bella...
Se...se... Allora quando il marito le mette le corna con la 18enne la colpa è anche della moglie, e quando ti mena è colpa tua che l'hai scelto male.
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 12:40

Giurista pensatore ha scritto: Fa comodo ai fanatici demonizzare l'avversario e lanciare ingiurie del tipo "Ahh..ecco che salta fuori il maschio naturale numero 2...", "Una figura, quella che descrivo, che innervosisce sopratutto chi vi si riconosce" o "Purtroppo alcuni iniziano a scartare l'ipotesi di dio, ma non ha
rinunciare ai ruoli sessisti, io maschio, tu jane, tu cita..certo che
l'eleganza e la padronanza linguistica dei giuristi pensatori rende più
complessa la cosa, ma chi vuol capire capisce lo stesso, anche da dietro
la cortina fumogena degli arzigogoli dialettici..
". In pratica, stai accusandomi palesemente di essere un maschilista misogino che si nasconde dietro l'eloquenza ed interviene per "spirito corporativo" in difesa della propria "categoria di appartenenza". Un oltraggio gratuito al quale rispondo con un sostanziale vaffanculo, perché chi spara minchiate (oltretutto pesanti) sulla moralità degli altri con la presunzione che siano la verità evangelica, animato da furore ideologico, merita soltanto di andare a farsi fottere in una scuola di umiltà a suon di legnate. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 812925


chi di spada ferisce, di spada perisce!


aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 899568 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 899568 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 899568

a parte questo, mi dispiace non poterti dare contro sul resto di ciò che sostieni in questo 3d, ma tranquillo, ce ne saranno sicuramente altri


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Feb 2012 - 13:09

gedeone ha scritto:
Quindi l'aborto non terapeutico è una opzione ultima, ovverosia senza alternative.
Invece, oggi è diventato un diritto di cui si abusa.

Premetto che concordo con quanto non ho citato, invece rispetto a quanto sopra ho una domanda (Due):

- esistono dati statistici a disposizione?

- Cosa intendi per "Abuso"?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:13

però va cambiata la legge attuale, che non lascia voce in capitolo, ma solo responsabilità , all'uomo.
I diritti in ballo sono 3 , in ordine decrescente :
donna, uomo, embrione
Ecco, quindi il diritto della donna è proponderante su quello dell'uomo, siamo d'accordo.

ma..oibò..vuoi cambiare la legge e invertire gli ordini?? ..se l'uomo è già al secondo posto, dove lo vuoi mettere? al primo? ..no, perchè non mi sembra ci siano molte altre posizioni utili..


Ultima modifica di delfi68 il Lun 6 Feb 2012 - 13:42 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:18

Cioè tu saresti il benefattore di povere moglie costrette ad avere l'amante?
Curiosità: quando l'amante se la fa l'uomo, di chi è la colpa?
A parte questo, mi pare che le due frasi qui sopra stridano un po' l'una con l'altra.

Bè avrei potuto mentire o sprassedere per non importunare qualche complessato..ma ho deciso di dire quella che è la mia esperienza.
Si..le amanti che ho avuto mi hanno sempre descritto dei mariti della minchia, anzi, ti dirò di più..il massimo rancore lo hanno provato proprio perchè costrette a cercarsi un amante..una via d'uscita che le facesse respirare un po di vita. Alle donne non piace farsi l'amante. Ma alle volte è un esigenza, e nemmeno sessuale, ma mentale..
Una donna che alla fine tradisce, odia suo marito proprio perchè costrette a fare ciò..

Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?

..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..

Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..

Poi alle volte finalmente lo molla, rischiando pure la pelle..

Ripeto, se vuoi sentire altre verità rivolgiti altrove, chiedi ai mariti traditi e mollati, non all'amante. wink..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:21

Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:
Quindi l'aborto non terapeutico è una opzione ultima, ovverosia senza alternative.
Invece, oggi è diventato un diritto di cui si abusa.

Premetto che concordo con quanto non ho citato, invece rispetto a quanto sopra ho una domanda (Due):

- esistono dati statistici a disposizione?

- Cosa intendi per "Abuso"?

Si sul sito dei maschi selvatici..e pure su Azione Padre..e robe del genere..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Feb 2012 - 13:30

delfi68 ha scritto:
Bè avrei potuto mentire o sprassedere per non importunare qualche complessato..ma ho deciso di dire quella che è la mia esperienza.
Si..le amanti che ho avuto mi hanno sempre descritto dei mariti della minchia, anzi, ti dirò di più..il massimo rancore lo hanno provato proprio perchè costrette a cercarsi un amante..una via d'uscita che le facesse respirare un po di vita. Alle donne non piace farsi l'amante. Ma alle volte è un esigenza, e nemmeno sessuale, ma mentale..
Una donna che alla fine tradisce, odia suo marito proprio perchè costrette a fare ciò..

Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?

..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..

Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..

Ehm, io la so un po' diversa. Nella maggioranza dei casi la donna (A prescindere da che si faccia l'amante o meno) resta in casa perché ad uscirne chi finirebbe nella merda sarebbe lei.

Lavorare, mantenere i figli per la parte che le spetta, trovarsi casa, ecceccecc...

Ho, ed ho avuto, varie amiche (Solo amiche, ci tengo a specificare) in questo tipo di situazione, e quello che ho sempre detto loro è che non si dovrebbe mai, fin dall'inizio di un rapporto, cedere la propria indipendenza economica.

Il risultato sarebbe che se si rimane insieme lo si fa per scelta, senza il minimo condizionamento.

Quanto alle descrizioni fornite dalle tue amanti, io prima di formulare un giudizio ascolterei anche l'altra campana (Lo so, non è quasi mai possibile ma una sola non basta).

delfi68 ha scritto:Poi alle volte finalmente lo molla, rischiando pure la pelle..

Ripeto, se vuoi sentire altre verità rivolgiti altrove, chiedi ai mariti traditi e mollati, non all'amante. wink..


Non si tratta di verità, in questi come in altri casi ce ne sono tre: quello che dice l'una, quello che dice l'altro, e quello che veramente è successo.

Concludo dicendo che sotto molti aspetti tengo anch'io le donne in considerazione superiore a quella in cui tengo gli uomini; ma si tratta di differenze, non di superiorità o di inferiorità.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Lun 6 Feb 2012 - 13:51

delfi68 ha scritto:Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?

..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..
Ti conferisco il titolo di doctor falsitatis per la tua recidiva disonestà. Io sono per la parità e l'eguale rispetto tra i sessi, ma a questo punto mi vedo costretto a dubitare della tua capacità di lettura ed interpretazione, visto che persisti nel definirmi, o nell'associarmi a, maschilisti che chiamano puttane tutte le donne che non si sottomettono al loro volere. Anzi, a dirla tutta, il maschilismo che tanto deprechi non è diverso dal femminismo che tanto adori, con la collocazione della Madre in ranghi semidivini che nessuno può raggiungere: sono entrambi degli stupidi ed ideologici pregiudizi legati alla presenza o meno di un'appendice tra le gambe, laddove il valore di una persona si misura unicamente dal suo comportamento effettivo. Perciò, a conti fatti, i tuoi paragoni del cazzo applicali a te stesso, ruotati di 180°, e finiscila di seccarmi con le tue insulse, fallaci e false ricostruzioni delle mie opinioni.

delfi68 ha scritto:Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..
Mamma mia, quanti paraocchi. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 93876 In virtù di quale scienza superiore affermi con tale nettezza ciò che gli "uomini" (3,5 miliardi ca.) e le "donne" (3,5 miliardi ca.) fanno o non fanno? Qualche stereotipo in meno e qualche riscontro sociologico obiettivo in più no, eh? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 977956

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:54

Ehm, io la so un po' diversa.

Ecco..ognuno di noi ha le sue esperienze in merito..tutto ciò che ne consegue lascia un po il tempo che trova.

Quindi c'è gente che sa studiare le statistiche, i casi, le disgrazie giudiziarie..e ha formulato una legge che tende a proteggere la donna rispetto all'uomo, quindi evidentemente ci sarà un buon motivo.

Eppoi, in un italia prona al vaticano e ai fascisti, se siamo riusciti ad avere una legislazione protettiva verso la donna, forse è perchè le cose, veramente e provatamente stanno in un certo modo, e non è il modo dei gedeoni..

Proviamo a immaginare una legislazione diversa. La donna diventerebbe ostaggio dell'uomo, un utero in condivisione, se non in ceduta proprietà. Sarebbe ricondotta a seguire il marito e all'obbedienza. Come era più o meno prima delle riforme di emancipazione degli ani 60 e 70..


I diritti che hanno oggi, se li sono sudati e guadagnati, contro un esercito di maschilisti ignoranti e fasciovaticani. Adesso qualcuno, fuori dal tempo, dice che quei diritti sono un esagerazione?? ..bene, faccia le sue lotte, rialziamo le barricate, e chi vince comanda..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 14:03

Ti conferisco il titolo di doctor falsitatis per la tua recidiva disonestà.


Capisco che ti infastidica la mia semplicità. Ma la mia semplicità è come un'antivirus avverso i chiaccheroni, tendo ad arrivare in fretta al succo delle questioni senza farmi troppo abbindolare dagli orpelli e dai vezzi..

C'era un tizio che disse: tutto quello che si può dire, lo si può dire in tre parole..
Io delle tue solfe leggo sempre e solo le tre parole che contano..il contorno e la manfrine non mi interessano.

hai esordito appoggiando le tesi di gedeone, per rigirarle in cento polpette e fritture passate in mille salse..ma stringi, stringi, davi ragione a gedeone..ora di che ti incazzi?
Ti incazzi perchè non mi bevo tutte le chiacchere a contorno dei pochi concetti che esprimi?

ecco un esempio..

Anzi, a dirla tutta, il maschilismo che tanto deprechi non è diverso dal femminismo che tanto adori, con la collocazione della Madre in ranghi semidivini che nessuno può raggiungere

Tra un mare di chiacchere e giravolte una cosa chiara l'hai detta..la tua posizione.

Perchè ti arrabbi se uno le contesta?

E ancora..
Mamma mia, quanti paraocchi. In virtù di quale scienza superiore affermi con tale nettezza ciò che gli "uomini" (3,5 miliardi ca.) e le "donne" (3,5 miliardi ca.) fanno o non fanno? Qualche stereotipo in meno e qualche riscontro sociologico obiettivo in più no, eh?
Perchè scrivi della roba del genere quando ho premesso che sto solo narrando la mia verità, la mia esperienza?
Lo vedi che ti sale il sangue agli occhi e non capisci più un cazzo?? ..quale scienza?..quali paraocchi? ..non mi sono seduto in cattedra ma ho dichiarato subito che questa è la tesi che potete sentire da me, a seguito della mia personale esperienza.

Stai sempre e solo insultando..mah..ma è cosi che pensi di fare il giurista?? ..guarda che ti arrestano in aula..
Per fare il chiaccherone, o l'avvocato, bisogna avere il sangue freddo..mica puoi sbroccare appena ti pizzicano il culo..

..ti si scoprono le carte, te lo sputtano in faccia e ti arrabbi..oibò..che tipo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 14:23

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 191813

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Lun 6 Feb 2012 - 15:03

La discussione mi intrippa... Continuo anche io in grandioso OT...

Personalmente non ho mai notato differenze tra uomini e donne.
Tendenze statistiche sì, certo, ma meccanismi mentali identici.

La maggior parte degli esseri umani da 2 anni a circa 80 hanno desideri sessuali.
Tutti gli esseri umani sempre hanno desiderio di amare e essere amati.

L'innamoramento di coppia si fonda sul fragile connubio tra desiderio sessuale e affetto. Però questi desideri seguono funzionamenti diversi: il desiderio sessuale è attratto dalla conquista (anche per le donne), dalla fantasia (anche per le donne), dall'avventura (anche per le donne). Mentre l'affetto aumenta di intensità con la condivisione di vita, diventando affezionamento, e con lo scambio vicendevole, come la gratiduine, la dipendenza, l'empatia... Più ci si ama più ci si ama.
Quindi nel tempo, se c'è affinità e capacità di dare reciproca, si è sempre più uniti, mentre il desiderio sessuale, con il tempo, può esaurire la fantasia e la varietà all'interno della coppia, sempre dipendenndo dalle persone.

Non è COLPA proprio di nessuno, secondo me, se c'è un tradimento. Gli esseri umani sono naturalmente egoisti, siamo costruiti per soddisfare le nostre esigenze... Amare dei figli è un'esigenza NATURALE come scopare!!! Non è una una cosa 'santa' e spirituale, mentre l'altra un deprecabile quanto inevitabile cedimento all'animalità da tollerare perché nasciamo nel 'peccato'... (Credo che molti di voi saranno perfettamente daccordo su questo...)

Ciò che io giudico 'immorale' è l'inganno e la violenza. Ingannare significa in fondo imporre la propria volontà, quindi è una forma più sottile di violenza, di coercizione. Beh, in realtà anche la seduzione è una forma di 'violenza', come la persuasione pubblicitaria, e infatti siamo tutti un po' violenti... Tutti tendiamo a manipolare gli altri per soddisfare le noste esigenze... O quelle di chi amiamo!!!
DIciamo che una TREGUA tra esseri viventi è un patto per cui si abbassa il livello di violenza da ambo le parti:

Io e Gemma abbiamo deciso (e sperimentato) di tollerare avventure extraconiugali in linea di principio, più che altro proprio per mettere le mani avanti e non avere l'ansia che se dovesse capitare 'davvero' ci spezzi, insomma abbiamo volontariamente scopato io con due e lei con due, dopo averne parlato a lungo, aver deciso che non erano soggetti 'pericolosi' e naturalmente senza illudere gli stessi, e tutto andò meravigliosamente bene, rendendoci miracolosamente (il rischio c'è sempre) più uniti di prima, sappiamo di poter dirci tutto e che una scopata non è di per sé pericolosa.

A me è capitato di avere, invece, delle 'tentazioni' extraconiugali, cioé di essere attratto da una donna che però percepivo essere 'pericolosa', cioé che mi attraeva sia sessualmente che nell'animo (una mia amica). Finché ho sentito questo, ho DECISO di non creare le situazioni di rischio per CURARE (Come una piantina) il mio amore con Gemma.

Delfi... Tu parli da seduttore, per questo sei molto cortese con le donne nel tuo stesso discorso che stai facendo qui... Ti è connaturale metterle su un piedistallo, altrimenti che seduttore saresti? Ti poni dalla parte delle tradenti perché ovviamente, se sei l'amante, è più facile considerarti un 'salvatore' di una vittima del marito incapace, freddo, violento... In fondo è il tuo rivale (sconfitto in partenza, ma pur sempre quello a cui tu e la tua amante la fate sotto il naso, quindi se non gli dessi la colpa dovresti provare dispiacere per lui e quindi sentirti in colpa... più facile dargli la colpa!)

Però in molti casi io sto dalla tua parte:
- molte donne trovano in realtà un perfetto e meraviglioso equilibrio coltivando affetto con il marito e concedendosi avventure erotiche. Devono mentire, ma poi 'compensano' il marito di farlo becco. Lo trovo saggio, c'è equilibrio, in fondo è vero: lui non sa quindi non soffre, quindi lei non fa del male proprio a nessuno! Ottimo!
In tal caso, tu... sei POSITIVO alla coppia!!! Dai passione a una donna, permettendole di non sacrificarsi per una relazione di coppia che comunque lei desidera e che la soddisfa su altri piani. Sei funzionale a lei, al marito e alla coppia!!!! Fai del bene... hahaaha!!!!!!

- Altre volte la donna soffre nella coppia ma per tanti motivi, come tu dici, non ha il coraggio di mollare. Ma perché credi che questo non succeda anche agli uomini? Su questo, Giurista pensatore ha ragione: tu prendi dei casi di tendenze statistiche magari diffuse o frequenti e le universalizzi, 'eliminando' le eccezioni... Magari in molte culture le donne sono più EDUCATE a essere 'brave' rispettose, 'servili' e gli uomini invece coraggiosi, razionali... Ma non mi dire che non conosci almeno un amico che si è trovato nello stesso frangente: che era infelice con una donna, tuttavia, per scrupoli, pena, affetto, figli coinvolti, ha tentato di reggere nel rapporto molto oltre a quello che era ciò che avrebbe desiderato a prescindere dalla sua 'coscienza'...
In ogn icaso, se tu seduci (o vieni sedotto!) da una donna in crisi di coppia e indecisa, beh... ovviamente sei un catalizzatore che forza la situazione. Che sia meglio o sia peggio non lo so, in ogni caso sei il prodotto del desiderio della donna, quindi la scelta in realtà è stata la sua. e così la responsabilità. Tu sei uno strumento anche in questo caso, anche se l'esito è incerto.

Diverso è il caso, ma magari non il tuo, di quando un uomo o una donna usano le arti magiche della seduzione per conquistare una persona che NON VUOLE avventure: Iago, nell'Otello, riesce a ditruggere la relazione di Otello con Giocasta (Perchè Otello è un coglione ma va beh) ma io LO GIUDICO MORALMENTE: Iago compie una malvagità, perché usa la menzogna. Quindi il seduttore o la seduttrice che 'forza' la volontà di una persona, sta facendo qualcosa di egoistico, rubando qualcosa. E' un ladro: offre menzogne in cambio di quello che desidera. Non mi piace. Io cerco di non farlo mai.

@ Gedeone: scusa se te lo dico, ma Gedeone, guarda credimi: fare un aborto per una donna è SEMPRE una sofferenza!!!!
Pensare che se ne aubi usandolo come contraccettivo è veramente una MENZOGNA che ti è stata rifilata da un pulpito che ha tentato di convincertene per giustificare l'attacco a questa libertà... Attacco che, se tu ti rendessi conto essere NON GIUSTIFICATO perché l'aborto non è MAI usato come contraccezione, ti porterebbe ad essere molto più critico! Quindi credo che tu sia vittima di un astuto raggiro sociale molto potente e pervasivo.

Fino all'800 le prostitute ricorrevano all'aborto contraccettivo perché non esisteva la pillola e i clienti ovviamente rifiutavano quei primi profilattici rudimentali fatti di budella, o comunque di gomma spessa come una muta subaquea...

Oggi questo non avviene MAI, per il semplice motivo che è un'operazione dolorosa, costosa e non esente da complicazioni.

Diverso il discorso della RU. Ma anche in questo caso: credimi, se una donna ricorre alla RU è INVOLONTARIAMENTE, perché prendere ogni giorno una piccola dose di ormoni è mooooooooolto meno sgradevole che pigliare la RU, che ti fa cagare e vomitare per due giorni, nausea, debolezza, ore perse al P.s... Assurdo: la pillola è molto più comoda!

Quindi credimi: la lotta contro l'aborto non giustifica MAI il rendere più difficile accedere all'aborto... Questo nasce solo da una lotta CONTRO LA LIBERTA' DELLA DONNA.
La lotta all'aborto, la lotta GIUSTA, ETICA, passa SEMPRE attraverso l'educazione alla contraccezione.
Nessuno vuole gli aborti!!! Né i religiosi, né le donne, né gli amanti, né i mariti, nè i contribuenti... E' come un incidente stradale. Ma non lo si combatte... EVITANDO DI SOCCORRERE chi è vittima di un incidente, ma EDUCANDO A GUIDARE LA SESSUALITA'.

Oh lè! ... oggi ho pontificato haahahahahaha!!!!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da davide Lun 6 Feb 2012 - 15:40

Vedi Rasp? A me non costa darti dei verdi quando penso che li meriti wink..

Sempre mio anche il rosso per delfi.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Lun 6 Feb 2012 - 15:45

delfi68 ha scritto:Capisco che ti infastidica la mia semplicità. Ma la mia semplicità è come un'antivirus avverso i chiaccheroni, tendo ad arrivare in fretta al succo delle questioni senza farmi troppo abbindolare dagli orpelli e dai vezzi..
La tua semplicità non mi frega niente. Mi infastidisce la falsità sistematica con cui ricostruisci il mio pensiero, infarcendolo di omini di paglia ad ogni punto e a capo. Se sei capace di intendere e di riportare onestamente la mia posizione, sono più che lieto di dibattere con te, se invece devi sovvertirla per farmi apparire un maschilista schifoso, facendo allusioni, paragoni o commenti che non stanno né in cielo né in terra, allora sei un fanatico che demonizza l'avversario e non puoi lamentarti se l'avversario s'incazza e ti manda a quel paese.

delfi68 ha scritto:C'era un tizio che disse: tutto quello che si può dire, lo si può dire in tre parole..
Io delle tue solfe leggo sempre e solo le tre parole che contano..il contorno e la manfrine non mi interessano.
Mi piace quest'apologia della giustizia sommaria, che pretende di ridurre la complessità e le sfumature della realtà all'alternativa: o con me, o contro di me. Ti faccio notare che questo approccio massimalista non è diverso da quello dei fanatici religiosi: o con Dio, o col diavolo, o sì sì, o no no. Mi spiace, la mia testa non funziona a codici binari.

delfi68 ha scritto:hai esordito appoggiando le tesi di gedeone, per rigirarle in cento polpette e fritture passate in mille salse..ma stringi, stringi, davi ragione a gedeone..ora di che ti incazzi?
Ti incazzi perchè non mi bevo tutte le chiacchere a contorno dei pochi concetti che esprimi?
Cosa farnetichi? Io non ho mai difeso le tesi di Gedeone. Ho sempre detto, e lo ripeto, che uomini e donne si giudicano dai fatti, non dal sesso, e che la tua tesi che i padri sono ineluttabilmente inferiori alle Madri è ridicola, qualunquista e stereotipata. Cosa non ti è chiaro di questo discorso? Limpido, franco e diretto, come piace a te.

delfi68 ha scritto:
Anzi, a dirla tutta, il maschilismo che tanto deprechi non è diverso dal femminismo che tanto adori, con la collocazione della Madre in ranghi semidivini che nessuno può raggiungere

Tra un mare di chiacchere e giravolte una cosa chiara l'hai detta..la tua posizione.
La mia posizione è che i fanatismi sessisti sono sbagliati sia che parteggi per l'uomo, sia che parteggi per la donna. Ripeto, dire che la Madre è una specie di divinità inarrivabile per i padri, per quanto amorevoli, significa giudicare in base alla presenza o meno di un cazzo tra le gambe ed è stupido tanto quanto affermare che il ruolo della donna, per diritto naturale, è di stare a casa ad accudire i figli, mentre il maschio lavora. Conosci il principio di eguaglianza? Ecco, quella è la mia posizione. Il resto sono sofismi inventati da Delfi68 per infangarmi e mettermi in bocca idee mai espresse né pensate.

delfi68 ha scritto:Perchè ti arrabbi se uno le contesta?
Perché contesti posizioni da me mai sostenute, girandole come ti fa comodo per farmi apparire chissà qualche maschio immondo di periferia che tratta le donne come puttane. Qua le cose sono due: o proprio non ci arrivi, o sei in malafede, visto che te lo sto ripetendo per l'ennesima volta.

delfi68 ha scritto:E ancora..
Mamma mia, quanti paraocchi. In virtù di quale scienza superiore affermi con tale nettezza ciò che gli "uomini" (3,5 miliardi ca.) e le "donne" (3,5 miliardi ca.) fanno o non fanno? Qualche stereotipo in meno e qualche riscontro sociologico obiettivo in più no, eh?
Perchè scrivi della roba del genere quando ho premesso che sto solo narrando la mia verità, la mia esperienza?
Lo vedi che ti sale il sangue agli occhi e non capisci più un cazzo?? ..quale scienza?..quali paraocchi? ..non mi sono seduto in cattedra ma ho dichiarato subito che questa è la tesi che potete sentire da me, a seguito della mia personale esperienza.

Stai sempre e solo insultando..mah..ma è cosi che pensi di fare il giurista?? ..guarda che ti arrestano in aula..
Per fare il chiaccherone, o l'avvocato, bisogna avere il sangue freddo..mica puoi sbroccare appena ti pizzicano il culo..è
Interessante. Io, solo perché oso mettere in discussione le tue partizioni manichee tra buoni e cattivi, tra maschi che tradiscono per tirata di cazzo e povere donne bistrattate che sopportano sempre, che è solo qualunquismo sessista, sto insultandoti, mentre tu hai tutto il diritto di dipingermi come una specie di mostro medievale che usa le donne come bambole gonfiabili. A questo punto, la tua malafede è palese. Non c'entra niente la pizzicata di culo, c'entrano le calunnie e le volutamente false ricostruzioni del mio pensiero. Senza contare che non sta a te insegnarmi la mia professione, ché non sei né mio padre, né il mio capufficio né una persona rivestita della benché minima autorità per fare insinuazioni sulla qualità del mio lavoro, che oltretutto non conosci affatto. Insomma, arroganza da tutti i pori. Quando la pianterai, sarà cosa buona e giusta.

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 15:46

no problem Davide..quando uno è di parte è di parte..non c'è che dire.. ok
Non mancherò di ricambiarti la cortesia alla primissima occasione..


Ultima modifica di delfi68 il Lun 6 Feb 2012 - 15:59 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 15:54

..no giurista..io ho espresso una mia visione, tu ne hai un'altra e poi mi hai fatto bersaglio di una selva di insulti da richiamo ufficiale..

Ma si sa, delfi ha le spalle larghe..sia che lo insultano velatamente o sfacciatamente ha sempre ragione l'altro.

Quando mi insultano velatamente, sono io che non so stare al gioco dialettico.
Quando mi insultano apertamente fa parte dei giochi..

Insomma si delinea pure qui la sottotraccia dei radical chic che si divertono a tenere i delfi come scimiette al circo..

Appena spunta l'intellettuale occhialuto, che spara si minchiate, ma viene riconosciuto come elemento interno al gruppo tutto va bene..i rossi si danno a delfi.

Se avessi insultato io, quel farlocco che si atteggia ad avvocato del foro, con dizioni da pico de paperis, assolutamente ridicole in un contesto come questo, scommetto avrei già subito il richiamo ufficale..

Davide ma li leggi i post oppure hai già deciso?? ..io ho innescato si una contesa dibattimentale, ma insulti a viso aperto, gratuiti e inutili chi li ha lanciati? ..se l'avessi fatto io cosa sarebbe accaduto??

oj oj..mi sa tanto che qui siamo caduti dalla padella alla brace..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 15:58

Ultima nota.

Giurista..sospendo ogni dibattito con te, sennò qui finisce come con elena di la(perchè è chiaro che sarai il nuovo prossimo moderatore di questo forum)..poi mi rompo il cazzo di prendere insulti e comincio a scassare i piatti e poi gli tocca bannarmi, per poi trovarsi un'altro fantoccio tra i proletari e comunisti con cui fregiarsi di normalità..

Una storia già vista..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 16:45

Delfi, mi pare che tu stia un po' esagerando. A me non sembra di aver visto alcun insulto meritevole di sanzione da parte di Giurista nei tuoi confronti. È anche possibile che mi sia sfuggito, nel qual caso non hai che da indicare (in privato) il post e la frase incriminati a me o a uno dei colleghi, o, ancora meglio, utilizzare l'apposito pulsante di segnalazione, il cui funzionamento è spiegato qui.

Ora, per favore, cerchiamo di abbassare i toni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 17:14

da qui in poi è stata una sequela..

http://atei.forumitalian.com/t868p160-abortochi-e-la-parte-debole#112556

Ma sono vecchio di forum per non capire al volo le dinamiche di certe prese di posizione..

Meglio se prendo il largo per un po va... wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Lun 6 Feb 2012 - 17:35

delfi68 ha scritto:..no giurista..io ho espresso una mia visione, tu ne hai un'altra e poi mi hai fatto bersaglio di una selva di insulti da richiamo ufficiale..
Ricostruzione errata. Tu hai esposto la tua visione, io ho replicato e tu mi hai bersagliato di illazioni calunniose del tipo "Ahh..ecco che salta fuori il maschio naturale numero 2...", "Una figura, quella che descrivo, che innervosisce sopratutto chi vi si riconosce" o "Purtroppo alcuni iniziano a scartare l'ipotesi di dio, ma non ha rinunciare ai ruoli sessisti, io maschio, tu jane, tu cita..certo che l'eleganza e la padronanza linguistica dei giuristi pensatori rende più complessa la cosa, ma chi vuol capire capisce lo stesso, anche da dietro la cortina fumogena degli arzigogoli dialettici..". A quel punto ti ho mandato a fanculo, perché il mio onore e la mia immagine non sono a disposizione del primo Delfi che passa ed il rispetto, prima di pretenderlo, devi darlo. Mi hai insultato immotivatamente per primo ed io ho reagito, perfettamente in linea con l'art. 599 c.p., secondo il quale i fatti di ingiuria e diffamazione non sono punibili se commessi nello stato d'ira derivante da un fatto ingiusto altrui e subito dopo di esso. Sicuramente dirai: "Che cazzo c'entra ora il codice penale?". C'entra eccome. L'educazione, la cortesia e la buona creanza, per quanto auspicabili, non sono obbligatorie e non posso pretenderle, mentre il diritto penale vale dappertutto, nei forum come al bar, ed io posso avvalermi, per ritorsione verso le tue calunnie diffamatorie, dei mezzi di difesa che la legge mi offre. L'alternativa era uno screenshot del tuo post e una conseguente querela dinanzi al giudice di pace, ma ho sufficiente buonsenso per non sovraccaricare la giustizia italiana per reati bagatellari commessi su un forum, specialmente quando la legge mi permette di tutelarmi da solo con una risposta piccata. In sintesi, hai poco da lamentarti. Rispetta e sarai rispettato, insulta e sarai mandato a quel paese in malo modo.

delfi68 ha scritto:Ma si sa, delfi ha le spalle larghe..sia che lo insultano velatamente o sfacciatamente ha sempre ragione l'altro.

Quando mi insultano velatamente, sono io che non so stare al gioco dialettico.
Quando mi insultano apertamente fa parte dei giochi..

Insomma si delinea pure qui la sottotraccia dei radical chic che si divertono a tenere i delfi come scimiette al circo..
Quali radical chic? Quali scimmiette al circo? Di cosa blateri?

delfi68 ha scritto:Appena spunta l'intellettuale occhialuto, che spara si minchiate, ma viene riconosciuto come elemento interno al gruppo tutto va bene..i rossi si danno a delfi.

Se avessi insultato io, quel farlocco che si atteggia ad avvocato del foro, con dizioni da pico de paperis, assolutamente ridicole in un contesto come questo, scommetto avrei già subito il richiamo ufficale..
I tuoi complessi di inferiorità verso il forum non m'interessano, però è davvero deprecabile che tu continui ad ingiuriarmi deliberatamente. Per tua norma e regola, io non sono un farlocco che si atteggia a principe del foro, sono una persona umana che, come tutti, esercita la libertà di espressione nei modi e cogli stili che ritiene più efficaci e più congeniali. Se non ti sta bene, il dottore non ti ha ordinato di leggere per forza i miei messaggi, perciò gira pure al largo, nessuno te lo impedisce. Se, però, accetti di confrontarti con me, non puoi pretendere che le tue regole stilistiche siano il vangelo universale ed insultarmi quando oso non obbedire prontamente ai rimproveri di Sua Maestà Delfi68 circa il linguaggio da usare qui dentro. Scendi dal trono infiocchettato, bello mio, ed impara il rispetto del prossimo, della sua libertà e delle regole della civile convivenza. Contesta il merito, non aggredire l'interlocutore.

delfi68 ha scritto:Davide ma li leggi i post oppure hai già deciso?? ..io ho innescato si una contesa dibattimentale, ma insulti a viso aperto, gratuiti e inutili chi li ha lanciati? ..se l'avessi fatto io cosa sarebbe accaduto??

oj oj..mi sa tanto che qui siamo caduti dalla padella alla brace..
Tu li hai lanciati, e si è trattato di insinuazioni squallide. Tu non conosci il mio carattere, la mia vita sentimentale, i miei trascorsi personali e professionali, non sai nulla di me, eppure ti ergi ad inquisitore medievale che ha già pronta la sentenza d'eresia contro il maschilista di merda Giurista pensatore, solo perché quell'infido plebeo Giurista pensatore ha osato dissentire dalla tua Madre semidivina. Con queste premesse, era inevitabile che ti mandassi al diavolo: non sono Gesù, io, e non porgo altre guance agli insolenti pertinaci e recidivi, mettitelo bene in testa.

Detto questo, visto che mi reputi un maschilista putrido d'altri tempi, sarò lieto di fare a meno di conversare con te. La mia vita continuerà egualmente serena e tu sarai libero dal presunto maschio rozzo e zotico che ti angoscia.

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 17:44

Insomma i tuoi sono argomenti, i miei attacchi personali..

mah..

Io stavo discutendo con Gedeone, tu ti sei intromesso dichiarando la tua posizione, io ne ho preso atto è ti ho introdotto nella discussione. Alchè sei partito ad insultare!!

Insomma le tue sono idee, sebbene contestavano la mia personalissima visione delle cose, io ho contestato la tua di visione, ovviamente coinvolgendo te, come tu hai coinvolto me..e tu sei partito con insulti e promesse di bastonatura..

Insomma la regola è: in un caso o nell'altro delfi ha torto. Se contesto l'idea espressa e fa una considerazione sull'espressore, COSA CHE SI FA SEMPRE, delfi ha torto..perchè? perchè è cosi.

Ma voglio vedere fossi stato ad averti dato del minchione, cazzarone e ti avessi prospettato una bastonatura..

ma va..va..

Guarda che comunque non mi scandalizo..alla fine quando un intellettuale e un popolano finiscono a pesci in faccia, non è certo, in questi ambienti, il popolano ad ottenere giustizia..

Io so già come va a finire sta storia se andiamo avanti..



Ultima modifica di delfi68 il Lun 6 Feb 2012 - 17:54 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 17:51

però è davvero deprecabile che tu continui ad ingiuriarmi deliberatamente.

Ancora!!!! ..sono dieci post che mi chiami bugiardo, mentitore, menzognero e via dicendo..mi hai pure dato una laurea da falsario..

Mavaffanculo..hai esposto i tuoi pensieri, io ho detto la mia, cioè che mi sembrano espressione di un maschilista (a torto o a ragione) e ancora continui a insultare.

Come se uno inneggia ai lager nazisti e io gli do del nazista..quello si incazza e dice che la butto sul personale e si offende se gli do del nazista!!

oohh.. ma a che gioco giochiamo?? se uno si espone in un modo non può pure pretendere che uno non lo chiami con il suo nome!

..mi sono sbagliato?..si? ..e allora perchè non hai contestato le mie obiezioni?? ..sulla frase di gedeone hai glissato, sull'appunto alla frase estrapolata dal tuo post pure..
Hai esposto concetti e modi da misogino, io ti do del misogino, e tu invece di dimostrarmi che non è vero ti incazzi perchè t'ho chiamato misogino.

Poi la moderazione ti da pure ragione..machecazz..maddai..

Alla fine sempre la solita storia, qui in rete sembra che nessuno sia grado di fare il moderatore senza perdere l'equilibrio e l'obiettività..cane con cane, gatto con gatto e via cosi..

Se uno esprime idee naziste e uno gli do nel nazista cosa fate?? sanzionate me perchè non si può chiamare uno con il suo nome??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:00

si è trattato di insinuazioni squallide. Tu non conosci il mio carattere, la mia vita sentimentale, i miei trascorsi personali e professionali,


E' squallido che hai quotato questa frase:

Sei una donna, e come tutte le donne, perdipiù bella, certamente apprezzi i complimenti di un uomo

Io ho solo argomentato che questa è una frase da maschilista e misogino, che crede che le donne siano l'oggetto d'azione dell'uomo..tutto li, e chi si rifà a una ideologia del genere è un misogino.

Ti vergogni di questa mia analisi?? ..ti sei sentito svergognato?? che cosa posso farci, sei tu ad aver quotato la frase di gedeone, e non me ne hai mai dato conto di fronte alle mie contestazioni...

hai frainteso tu, oppure io?? può essere, ma resta il fatto che sei esploso come una bomba riempiendo i post di insulti e iniziative di bastonatura..il primo te l'ho fatto passare con ironia, poi però basta..
Alla fine però sono intervenuti i moderatori a darti pure ragione, (evidentemente promettere e auspicare le botte a un utente è una prassi lecita qui dentro..) cosa vuoi di più?? ..che ti pago pure l'onorario, visto che giochi a fare l'avvocato? ..che ti faccio un pompino..non so dimmi tu??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Lun 6 Feb 2012 - 18:17

Non ho letto tutto il thread, da quest'ultimo post non ho capito bene che piega ha preso.
Ma riguardo questa frase:
Sei una donna, e come tutte le donne, perdipiù bella, certamente apprezzi i complimenti di un uomo

Io penso che i complimenti li apprezzino sia gli uomini che le donne. Mi piace fare apprezzamenti positivi alle donne e non mi sento per nulla misogino.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:26

..si, siamo d'accordo, sempre che non sia una frase assoluta, ossia una donna in quanto tale accetta i complimenti di un uomo.

Mi piace fare apprezzamenti positivi alle donne e non mi sento per nulla misogino.
Ma lo saresti se ritieni che la donna che li riceve, IN QUANTO DONNA, ha solo e certamente piacere a ricevere il complimento, poichè tu sei uomo.

Ci sono donne che non se ne fregano un cazzo dei complimenti in generale, e li odiano se fatti da "certi" uomini. Il sorisino di circostanza non significa sempre aver apprezzato..alcune dentro di se pensano "mavaffanculo.." perchè non sei il suo tipo, oppure perchè la situazione è sbagliata, c'ha i cazzi suoi o altre mille ragioni..

Non è il semplice essere donna, e bella, che mette automaticamente in moto il meccanismo Uomo-complimento-donna-ammiccamento ebete...

Ci sono donne che non apprezzano! Ci sono donne che non apprezzano da certi uomini, ci sono donne anche non belle, ma che potrebbero avere molto più valore sociale e familiare di una bella..eccetera eccetera..

Insomma, la frase sucitata, in un contesto di discussione del genere è una frase inaccettabile.
Al bar è una cosa, detta di fretta pure..ma all'interno di una discussione che esamina le dinamiche sessiste no. Ci sono delle finezze da analizzare e che caratterizzano chi si fregia di una simile frase in un simile contesto..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:36

ma sopratutto darrow il punto non è se fa piacere a te..a me pure sembra carino un complimento. Il punto è dare per scontato che alla donna faccia piacere in quanto donna! Ossia la donna come una gallina che risponde a un ruolo: accettare e aver piacere del complimento dell'uomo, a prescindere.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Lun 6 Feb 2012 - 18:41

Fare complimenti ad una donna (o ad un uomo) non sempre mira al rapporto sessuale.
Fare complimenti è cortesia, come dire buongiorno o arrivederci, se poi mi dici "'ngiorno" fra i denti mentri mi stai mandando a fanculo sono problemi tuoi.
Quando faccio complimenti o saluto per strada gente sconosciuta non mi faccio troppe paranoie su che fine faranno* quei complimenti o quei saluti. Penso che sia un modo più civile di stare in società, infatti finora mai nessuno ha avuto da ridire per miei complimenti o saluti, mentre la cosa capita se mando a cagare o se dico "che faccia da culo che hai!".

Che ci siano donne (e uomini) che non sopportano complimenti è normale, possibile e legittimo, ma questo non vuol dire che io devo fare attenzione a farne, non mi risulta infatti che fare complimenti sia offensivo. Se la cosa è fastidiosa per qualcuno essendo rara la cosa sta a chi si ritiene offeso nel ricevere complimenti rendere pubblica questa sua idiosincrasia e non pretendere che tutti siano così sensibili da dover notare questa "allergia".

*nel senso che non mi aspetto che un mio saluto o un mio complimento debbano far risplendere di gioia chicchessia, è solo un gesto civile, se accetti ok, se no vaffa!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:53

ooohhh..

eccazzo, tutto il casino con giurista e gedeone è la loro volontà, VOLONTA' a non ammettere questa semplice circostanza!

Che ci siano donne (e uomini) che non sopportano complimenti è normale, possibile e legittimo, ma questo non vuol dire che io devo fare attenzione a farne, non mi risulta infatti che fare complimenti sia offensivo.

Frase perfetta..

L'orrore sta solo nel piglio di certi che ritengono invece che la donna, IN QUANTO DONNA, abbia comunque e naturalmente piacere a ricevere un complimento da un uomo..

cazzo..ma sono io che non riesco a farmi capire, o che cosa.. pianto2

è solo un gesto civile, se accetti ok, se no vaffa!

Va bene anche questa!!! ..perchè metti all'ordine del giorno che la donna può pure non accettarli!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Lun 6 Feb 2012 - 19:07

Cioè il thread finora si è sviluppato sulla presunta incapacità della donna di rifiutare complimenti? ehhhhhhh??

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 5 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.