Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elima passa a dare un'occhiata

5 partecipanti

Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da Elima Lun 6 Nov 2023 - 9:17

Salve a tutti.
L'allepoca spaccatura del forum mi provocò un disagio non indifferente anche perché si è andato ad innestare in tutta una serie di cambiamenti nella mia vita. 
Adesso che mi sono stabilizzata sono venuta a vedere qui che aria tira.
Ma alla data dei post manca l'anno?  boxed boxed
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da Minsky Lun 6 Nov 2023 - 10:24

Elima ha scritto:Salve a tutti.

Ciao! saluto...

Elima ha scritto:L'allepoca spaccatura del forum mi provocò un disagio non indifferente anche perché si è andato ad innestare in tutta una serie di cambiamenti nella mia vita. 
Adesso che mi sono stabilizzata sono venuta a vedere qui che aria tira.
Aria piuttosto tranquilla, direi. yawn2

Elima ha scritto:Ma alla data dei post manca l'anno?  boxed boxed

Profilo ⇨ Preferenze ⇨

Elima passa a dare un'occhiata  Screen29

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da primaverino Lun 6 Nov 2023 - 13:24

Elima ha scritto:Salve a tutti.
[...]
Bentornata! 
Non ri-sparire, mi raccomando. 🙂💐
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da SergioAD Mar 7 Nov 2023 - 14:33

Non ho più una grande memoria, a dire il vero non la ho mai avuta, quella che si chiama memoria breve regge istanti che passano senza lasciare tracce... per fortuna che con la rielaborazione ricostruisco una storia in grado di passare per vera.

Si, ricordo solo che era divertente e gradevole scambiare messaggi con Elima eppoi guardano lo storico sono venuti fuori nomi che costruivano anche essi relazioni di amicizia. Le relazioni sono fatte di almeno due attori (si chiamano così, ognuno con attributi)... sto diventando monotono e stupido, be' anche per questo mi sono allontanato e ora sono ricordi verosimili (non veri) che hanno avuto più significato quando sono accaduti.

Bentornata.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Nov 2023 - 20:38

SergioAD ha scritto:Non ho più una grande memoria, a dire il vero non la ho mai avuta, quella che si chiama memoria breve regge istanti che passano senza lasciare tracce... per fortuna che con la rielaborazione ricostruisco una storia in grado di passare per vera.

Si, ricordo solo che era divertente e gradevole scambiare messaggi con Elima eppoi guardano lo storico sono venuti fuori nomi che costruivano anche essi relazioni di amicizia. Le relazioni sono fatte di almeno due attori (si chiamano così, ognuno con attributi)... sto diventando monotono e stupido, be' anche per questo mi sono allontanato e ora sono ricordi verosimili (non veri) che hanno avuto più significato quando sono accaduti.

Bentornata.

Forse. Ma - almeno a me - più comprensibile, è un passo avanti non indietro.


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Elima passa a dare un'occhiata  Merini10- Elima passa a dare un'occhiata  Rusp_c10
Elima passa a dare un'occhiata  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da SergioAD Mer 8 Nov 2023 - 10:20

Interessante l'idea di sentirsi uno stupido per farsi capire.

Però il contesto era quello dei linguaggi di modellazione dove un attore è un elemento del modello che interagisce con un sistema. Come elemento del modello può essere una persona astratta (ad esempio "cliente") o un altro sistema esterno e dove con la logica relazionale si prendono decisione sugli insiemi. 

Tipicamente un costruttore di azioni ma anche il destinatario del risultato atteso.

Per non essere monotono serve che si sappia o si abbia l'idea e stupido se io stesso non sento di essermi spiegato.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da Rasputin Mer 8 Nov 2023 - 11:47

SergioAD ha scritto:Interessante l'idea di sentirsi uno stupido per farsi capire.

Però il contesto era quello dei linguaggi di modellazione dove un attore è un elemento del modello che interagisce con un sistema. Come elemento del modello può essere una persona astratta (ad esempio "cliente") o un altro sistema esterno e dove con la logica relazionale si prendono decisione sugli insiemi. 

Tipicamente un costruttore di azioni ma anche il destinatario del risultato atteso.

Per non essere monotono serve che si sappia o si abbia l'idea e stupido se io stesso non sento di essermi spiegato.

Io sono del parere che si tratta di un giudizio che spetta ai destinatari dei messaggi, non ai remittenti.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Elima passa a dare un'occhiata  Merini10- Elima passa a dare un'occhiata  Rusp_c10
Elima passa a dare un'occhiata  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da SergioAD Mer 8 Nov 2023 - 13:47

Ma si certo, nessun problema.

Vero che si dice che quando non si capisce è perché, per qualche motivo il messaggio è sbagliato. Nel caso mio la lingua spesso non passa per l'adattamento ed è un problema di molti levantini, poi possono anche essere ignoranti.

Chi non capisce a meno che non sia interesse suo lascia perdere.

Va bene, poi ognuno fa come crede meglio e allora il "giudizio spetti ai destinatari dei messaggi" per quello che capiscono... io, andando a Malta, ho scoperto la lingua maltese e solo chi o perché conosce la lingua o perché conosce l'arabo (oltre che le altre lingue che compongono questa lingua semitica strutturata di lingua romanza), Capisce che la lingua semitica originaria del maltese è morta quando sono andati via gli arabi, questo è scontato ma notarlo negli annunci in volo è interessante.

Lo stesso con l'urdu, lingua ariana con termini arabi - catturi qualcosa e cerci di esprimerti, con l'italiano ci sono reminiscenze di espressioni levantine che se non passi per il "traduttorio" inciampi, tipo formaggio che diventa fromaggio ma peggio se dicessi come è successo che la roba è in "sandara", soffitta no so in quale lingua... poi se alla mia età succede questo dovrebbe essere il condizionamento originale, l'imprinting.

Ora qui sto parlando per passatempo, quello che sarebbe il forum, poi se mi accorgo di sbagliare o irrigidire l'interlocutore o esprimermi male vorrò ridurre l'errore in qualche modo, anche questo non è italiano comunemente usato ma spero comprensibile.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Elima passa a dare un'occhiata  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Elima passa a dare un'occhiata  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Elima passa a dare un'occhiata  Empty Re: Elima passa a dare un'occhiata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.