Ponte Morandi
+6
Armok
chef75
The Pilot
Holubice
Rasputin
Minsky
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:Nonnò, cassata definitivamente no, ci sono stati dei rimaneggi a quanto ne so, ma i tuoi amici mangiacrauti insistono anche contro il parere UE, solo che secondo notizie più recenti la faccenda potrebbe entrare in vigore nel 2020 o 2021.Rasputin ha scritto:
Penso che Minsky si sia confuso, qualche anno fa c'è stata una proposta di legge per far pagare il pedaggio autostradale alle auto con targa straniera ma è stata cassata ovviamente abbastanza in fretta.
http://www.lastampa.it/2018/05/28/motori/germania-si-chiude-dopo-anni-il-contenzioso-sul-pedaggio-autostradale-per-i-camion-M9kwS7678fLTIDb7Dug2mJ/pagina.html
Ma è per autocarri ed autotreni, su alcune tratte autostradali è già in vigore da anni su altre ha fatto flop.
Ma non c'entra nulla col pedaggio agli stranieri, non stai facendo un po' di confusione?
https://de.wikipedia.org/wiki/LKW-Maut_in_Deutschland
https://en.wikipedia.org/wiki/LKW-Maut
Holu non dire cazzate. Per cominciare,
Certo che ci sono le code sulle AutoBann: se non le paghi, le usi non appena ce le hai di strada. Qui da noi c'è meno affluenza perché, nella vita di tutti i giorni, molti preferiscono le strade statali, perché i pedaggi di Autostrade (Fantasma) per l'Italia sono davvero un salasso.
...la rete autostradale cialtronica è enormemente maggiore di quella krautica, inoltre i collegamenti a volte qui esistono solo per autostrada, non è che in parallelo hai sempre una statale. Poi
Io sapevo che i biglietti delle FS italiane, almeno fino a 20 anni fa, erano molto più bassi di quelli tedeschi. Avevi delle tradotte per bestiame, ma il terrunziello che da Torino voleva tornarsene a Pizzo Calabro lo poteva fare con prezzi politici. Anzi, spesso lo faceva senza pagare un ca,¼¼o di niente, in quanto partivano questi treni della notte, pieni di loro, in cui nessuno aveva fatto il biglietto. E tutto veniva fatto passare liscio.
Anche adesso i treni krautici sono notevolmente più cari. con due differenze:
- arrivi
- arrivi in tempo
Domanda:
Il MangiaKrauten paga o non paga la nostra Autostrada dal Brennero fino, poniamo, a Cattolica?
La risposta è 'si'?
E allora per quale ca¼¼o di ragione tu pretendi di andare a sbafo quando percorri le loro autostrade? Hai contribuito in qualche modo con le tue tasse alla loro costruzione? No?
E allora dai il tuo (giusto) obolo.
Non vedo dove è lo scandalo...
Nessuno scandalo, solo il solito errore logico: anche il cialtronico quando va in autostrada nel suo paese la paga. Quindi: in Cialtronia tutti pagano, in Krautland nessuno. Altrimenti per converso bisognerebbe far pagare l'autostrada solo ai krauti quando vanno in Cialtronia e/o solo gli italiani quando vanno in Krautland.
Mi pare par condicio al 100%
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
I Krucchi non pagano le loro autostrade perché il costo della loro costruzione è coperto da quella che in gergo si chiama Fiscalità Generale. E loro hanno una Alta Fedeltà Fiscale. Al contrario di te, che hai solo una Alta Fedeltà (Audio). Ecco perché da loro le AutoBann non si pagano. Ma, caro Rusp, perché non ci racconti cosa capita al contribuente tedesco quando le Brigaten Finanziarien Polizei lo beccano con il forcio in bocca? Patteggiano e pagano la metà del dovuto come è capitato a quella testaccia di ca$$o del mio vicino Valentino Rossi? No. Decisamente no. Conoscevamo in famiglia un ristoratore che negli anni settanta aprii numerosi locali in Germania. Ne aveva ben 11. Poiché li gestiva alla maniera nostra, pagando la gente metà in bianco e metà in nero, rilasciando una fattura si, e 5 no, un bel giorno si sono palesate le Brigate Finanziarien Polizei e l'Ispettoraten del Lavoren Tedeschen, beh, alla fine del controllo, degli 11 ristoranti, ben 10 erano diventati di proprietà della Repubblica Federale di Germania (a titolo di provvisionale). Il nostro conazionale imprenditore di successo aveva tempo numero 'n' giorni per ritirare fuori tutti i soldi che si era inqquattato di tasse evase (la somma che dal controlo avevano desunto) più una mostruosa multa. Trascorsi gli 'n' giorni, una efficientissima asta giudiziaria locale avrebbe rivenduto i 10 ristoranti a imprenditori autoctoni, non affetti da cialtronite cronica come quelli che noi esportiamo da sempre nel mondo. Col ricavato dell'asta, l'Erario di Germania recuperò tutto il maltolto.Rasputin ha scritto:
Nessuno scandalo, solo il solito errore logico: anche il cialtronico quando va in autostrada nel suo paese la paga. Quindi: in Cialtronia tutti pagano, in Krautland nessuno. Altrimenti per converso bisognerebbe far pagare l'autostrada solo ai krauti quando vanno in Cialtronia e/o solo gli italiani quando vanno in Krautland.
Mi pare par condicio al 100%
Quindi sì: se gli Italiani e i Tedeschi, con il loro rispettivo Erario, fossero egualmente onesti, varrebbe quello che dici tu. Il krucco paga una vignetta dal Brennero a Cattolica, io pago la vignetta dal Brennero fino a Berlino. Ma si da il caso che la situazione non sia questa. Si da il caso che l'Avvocato (da sempre) dichiara meno della sua Segretaria, che il mio amico pompiere ha una auto che non se la può permettere un Commendatore. E che a nessuno, di questo, è mai importato un ca¼¼o fin qui. Solo ora, che siamo ad un passo dal baratro/fallimento, la gente comincia a starnazzare e ad inca¼¼arsi.
Mascherine....
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Ok, centra poco con il ponte, ma solo apparentemente. Nel leggere questo articolo ricordatevi sempre cosa vi dicono i Greci quando incontrano uno stormo di Italiani tra i loro capitelli...
"Una fazzza, una razzza ..."
Grecia, crea sistema anti-evasione: cacciato dal governo
"In greco, la parola “peraiosi” ha due significati. Il primo: fine, conclusione. Il secondo: condono tombale o amnistia fiscale. Lo scrittore Petros Markaris ha deciso di intitolare così il suo ultimo romanzo, il secondo capitolo della “trilogia della crisi” con protagonista l’ispettore Charitos. Dopo aver avuto a che fare con gli omicidi dei banchieri in Prestiti scaduti (2011), il celebre detective di Atene è ora alle prese con un “giustiziere del fisco” che uccide i grandi evasori con la cicuta e lascia i loro cadaveri nei siti archeologici della capitale. L’evasione fiscale, del resto, è al contempo un “passatempo nazionale” e una delle piaghe apparentemente insanabili che affligge la Grecia.
Secondo stime recenti, l’evasione ammonterebbe ogni anno a circa 13-14 miliardi di euro. In un paese di 5 milioni di lavoratori, nell’ultimo anno solo 33 persone hanno dichiarato un reddito superiore ai 900mila euro, e appena 239 un reddito tra 500mila e 900mila euro. In più, l’economia sommersa si attesta intorno al 27,5% del Pil ed è la più grande dell’intera Eurozona. Le cause sono le più disparate. La corruzione, anzitutto: la pratica di incassare fakelaki (mazzette) è largamente diffusa tra gli agenti del fisco. Poi c’è una certa ritrosia politica nell’affrontare seriamente il problema. Uno studio, citato dal New Yorker, ha dimostrato come nei mesi antecedenti le elezioni i partiti trascurino qualsiasi tematica legata al fisco, principalmente per evitare di alienarsi il consenso degli elettori-contribuenti.
L’impianto legislativo, polverizzato in mille rivoli normativi e colmo di lacune, non fa che complicare ulteriormente la situazione. E anche quando si riesce a individuare i trasgressori, farli pagare è difficilissimo: un processo per reati fiscali può durare da sette a dieci anni. Oltre agli aspetti tecnici, ci sono anche fattori culturali. Dimitris Karantinos, direttore del Centro Nazionale di Ricerca Sociale di Atene, ha detto alla Reuters che i cittadini greci «sono molto fedeli alle loro famiglie» ma «non si fidano dello Stato». E dal momento che nessuno paga la tasse perché lo Stato è screditato, quest’ultimo si vede costretto ad alzare le imposte di chi non può evadere, creando un sistema tributario regressivo e fortemente iniquo.
Diomidis Spinellis, professore di informatica alla Athens University of Economics and Business (Aueb), aveva perfettamente chiaro questo contesto quando nel 2009 ha iniziato a lavorare al Ministero delle Finanze come segretario generale del reparto informatico (General Secretariat of Information Systems, Gsis). «Era la prima volta che in Grecia si apriva una posizione di quel livello al Ministero – racconta Spinellis a Linkiesta – E dunque ero molto contento di avere una simile opportunità». Il primo giorno di lavoro il professore inizia a formare una “mappa mentale” (che ha la struttura di un albero ed è una tecnica di rappresentazione grafica del pensiero teorizzata dallo psicologo inglese Tony Buzan) utilizzando il software opensource FreeMind. Spinellis, come ha scritto in un articolo sul suo blog, si è servito della mappa per «registrare, organizzare e conservare tutte le informazioni con cui ero bombardato».
Il primo compito che si prefigge Spinellis è quello di scovare gli evasori attraverso la mappa. Nulla di complicato: Spinellis trova potenziali casi di evasione fiscale ovunque guardi nei dati. «Abbiamo scoperto che alcune persone non dichiaravano nulla», ha affermato il professore alla radio americana Npr «e altre dichiaravano dieci volte meno di quanto erano tenute a fare». Dopo aver raccolto i dati, Spinellis li condivide con tutte le 300 agenzie regionali del fisco greco. Ma non succede nulla: le tasse non vengono riscosse – vuoi per inefficienza, inattività o corruzione. Spinellis aggiunge così un altro elemento alla sua mappa mentale – i “problemi gestionali” degli uffici locali – e scrive un piccolo programma che raccoglie le attività e le prestazioni di ogni singola agenzia. Il professore incrocia i dati e nota che ci sono centinaia di uffici che in un giorno non chiudono nemmeno una pratica. Lo stesso programma manda ogni pomeriggio una dettagliata email sulle attività quotidiane degli uffici al Ministro delle Finanze e alle agenzie stesse.
Non succede nulla nemmeno questa volta. Dopo due anni, la mappa di Spinellis arriva a contare più di quattromila rami, catalogati sotto “persone”, “problemi”, “appuntamenti”, “pratiche”, “uffici” e “strutture”. «La mappa mentale si è rivelata molto utile per osservare il quadro generale», scrive Spinellis nel suo blog. E il quadro generale ritrae una situazione in cui il vero problema – nonostante la crisi economica, le sollecitazioni di Ue e Fmi e le prospettive di default – è l’assenza di volontà politica nell’affrontare l’evasione fiscale.
Il 17 ottobre 2011 il professore si dimette adducendo “motivi personali” e torna ad insegnare. La stampa greca parla subito di motivazione politiche e di «scontri interni al Ministero delle Finanze sulla spinosa questione del contrasto all’evasione». In effetti, l’abbandono di Spinellis scatena una tempesta politica. Il 28 dicembre 2011 Grigoris Peponis, procuratore capo dell’ufficio per i crimini finanziari, e Spyros Mouzakitis, il vice di Peponis, si dimettono a loro volta denunciando interferenze politiche e carenze di mezzi: «Dal momento che non abbiamo mai cercato di ottenere posizioni di prestigio o privilegi, non accettiamo di lavorare sottoposti a restrizioni o dovendo eseguire ordini»." (CONTINUA NEL LINK)
"Una fazzza, una razzza ..."
Grecia, crea sistema anti-evasione: cacciato dal governo
"In greco, la parola “peraiosi” ha due significati. Il primo: fine, conclusione. Il secondo: condono tombale o amnistia fiscale. Lo scrittore Petros Markaris ha deciso di intitolare così il suo ultimo romanzo, il secondo capitolo della “trilogia della crisi” con protagonista l’ispettore Charitos. Dopo aver avuto a che fare con gli omicidi dei banchieri in Prestiti scaduti (2011), il celebre detective di Atene è ora alle prese con un “giustiziere del fisco” che uccide i grandi evasori con la cicuta e lascia i loro cadaveri nei siti archeologici della capitale. L’evasione fiscale, del resto, è al contempo un “passatempo nazionale” e una delle piaghe apparentemente insanabili che affligge la Grecia.
Secondo stime recenti, l’evasione ammonterebbe ogni anno a circa 13-14 miliardi di euro. In un paese di 5 milioni di lavoratori, nell’ultimo anno solo 33 persone hanno dichiarato un reddito superiore ai 900mila euro, e appena 239 un reddito tra 500mila e 900mila euro. In più, l’economia sommersa si attesta intorno al 27,5% del Pil ed è la più grande dell’intera Eurozona. Le cause sono le più disparate. La corruzione, anzitutto: la pratica di incassare fakelaki (mazzette) è largamente diffusa tra gli agenti del fisco. Poi c’è una certa ritrosia politica nell’affrontare seriamente il problema. Uno studio, citato dal New Yorker, ha dimostrato come nei mesi antecedenti le elezioni i partiti trascurino qualsiasi tematica legata al fisco, principalmente per evitare di alienarsi il consenso degli elettori-contribuenti.
L’impianto legislativo, polverizzato in mille rivoli normativi e colmo di lacune, non fa che complicare ulteriormente la situazione. E anche quando si riesce a individuare i trasgressori, farli pagare è difficilissimo: un processo per reati fiscali può durare da sette a dieci anni. Oltre agli aspetti tecnici, ci sono anche fattori culturali. Dimitris Karantinos, direttore del Centro Nazionale di Ricerca Sociale di Atene, ha detto alla Reuters che i cittadini greci «sono molto fedeli alle loro famiglie» ma «non si fidano dello Stato». E dal momento che nessuno paga la tasse perché lo Stato è screditato, quest’ultimo si vede costretto ad alzare le imposte di chi non può evadere, creando un sistema tributario regressivo e fortemente iniquo.
Diomidis Spinellis, professore di informatica alla Athens University of Economics and Business (Aueb), aveva perfettamente chiaro questo contesto quando nel 2009 ha iniziato a lavorare al Ministero delle Finanze come segretario generale del reparto informatico (General Secretariat of Information Systems, Gsis). «Era la prima volta che in Grecia si apriva una posizione di quel livello al Ministero – racconta Spinellis a Linkiesta – E dunque ero molto contento di avere una simile opportunità». Il primo giorno di lavoro il professore inizia a formare una “mappa mentale” (che ha la struttura di un albero ed è una tecnica di rappresentazione grafica del pensiero teorizzata dallo psicologo inglese Tony Buzan) utilizzando il software opensource FreeMind. Spinellis, come ha scritto in un articolo sul suo blog, si è servito della mappa per «registrare, organizzare e conservare tutte le informazioni con cui ero bombardato».
Il primo compito che si prefigge Spinellis è quello di scovare gli evasori attraverso la mappa. Nulla di complicato: Spinellis trova potenziali casi di evasione fiscale ovunque guardi nei dati. «Abbiamo scoperto che alcune persone non dichiaravano nulla», ha affermato il professore alla radio americana Npr «e altre dichiaravano dieci volte meno di quanto erano tenute a fare». Dopo aver raccolto i dati, Spinellis li condivide con tutte le 300 agenzie regionali del fisco greco. Ma non succede nulla: le tasse non vengono riscosse – vuoi per inefficienza, inattività o corruzione. Spinellis aggiunge così un altro elemento alla sua mappa mentale – i “problemi gestionali” degli uffici locali – e scrive un piccolo programma che raccoglie le attività e le prestazioni di ogni singola agenzia. Il professore incrocia i dati e nota che ci sono centinaia di uffici che in un giorno non chiudono nemmeno una pratica. Lo stesso programma manda ogni pomeriggio una dettagliata email sulle attività quotidiane degli uffici al Ministro delle Finanze e alle agenzie stesse.
Non succede nulla nemmeno questa volta. Dopo due anni, la mappa di Spinellis arriva a contare più di quattromila rami, catalogati sotto “persone”, “problemi”, “appuntamenti”, “pratiche”, “uffici” e “strutture”. «La mappa mentale si è rivelata molto utile per osservare il quadro generale», scrive Spinellis nel suo blog. E il quadro generale ritrae una situazione in cui il vero problema – nonostante la crisi economica, le sollecitazioni di Ue e Fmi e le prospettive di default – è l’assenza di volontà politica nell’affrontare l’evasione fiscale.
Il 17 ottobre 2011 il professore si dimette adducendo “motivi personali” e torna ad insegnare. La stampa greca parla subito di motivazione politiche e di «scontri interni al Ministero delle Finanze sulla spinosa questione del contrasto all’evasione». In effetti, l’abbandono di Spinellis scatena una tempesta politica. Il 28 dicembre 2011 Grigoris Peponis, procuratore capo dell’ufficio per i crimini finanziari, e Spyros Mouzakitis, il vice di Peponis, si dimettono a loro volta denunciando interferenze politiche e carenze di mezzi: «Dal momento che non abbiamo mai cercato di ottenere posizioni di prestigio o privilegi, non accettiamo di lavorare sottoposti a restrizioni o dovendo eseguire ordini»." (CONTINUA NEL LINK)
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
A seguire, della stessa testata...
’evasione fiscale e l’ipocrisia dei benpensanti
"... L’Italia del Dopoguerra è infatti un Paese che fonda il proprio accumulo di benessere su una strana costituzione immateriale: un settore pubblico sterminato e inefficiente usato da ammortizzatore sociale – uno stipendio sicuro a tutti pur di alimentare il circuito dei consumi - ; un settore privato, artigiano e di piccolissima industria spina dorsale del Paese a cui si concede, quasi a compensazione, il vizietto dell’evasione. Col tempo la prassi degenera da Nord a Sud: il piccolo “nero” di provincia si fa grande evasione, se non elusione, coinvolgendo fette sempre più larghe di popolazione. Dai “giovani” pensionati ai doppiolavoristi del pubblico impiego e delle grandi aziende private, dagli studenti che lavorano a nero nei locali alle casalinghe che fanno i mestieri o il babysittering fino agli insegnanti che danno lezioni private.
Finché il patto improprio ha funzionato ha prodotto ricchezza per tutti, senza che nessuno muovesse un dito per denunciare l’imbroglio. Poi con l’ingresso in Europa e la concorrenza globale il Bengodi è finito. La crisi mondiale ci restituisce un Paese in mutande, con 100 e passa miliardi di evasione fiscale, un settore pubblico elefantiaco e un debito pubblico fuori controllo. ..."
Sì, so che cosa stai per obbietarmi, che la Apple ha evaso miliardi, idem la Google. Ma a te, caro Rusp, che hai fatto le scuole delle fettine, ti rispondo con una dotta citazione...
Gutta cavat lapidem
’evasione fiscale e l’ipocrisia dei benpensanti
"... L’Italia del Dopoguerra è infatti un Paese che fonda il proprio accumulo di benessere su una strana costituzione immateriale: un settore pubblico sterminato e inefficiente usato da ammortizzatore sociale – uno stipendio sicuro a tutti pur di alimentare il circuito dei consumi - ; un settore privato, artigiano e di piccolissima industria spina dorsale del Paese a cui si concede, quasi a compensazione, il vizietto dell’evasione. Col tempo la prassi degenera da Nord a Sud: il piccolo “nero” di provincia si fa grande evasione, se non elusione, coinvolgendo fette sempre più larghe di popolazione. Dai “giovani” pensionati ai doppiolavoristi del pubblico impiego e delle grandi aziende private, dagli studenti che lavorano a nero nei locali alle casalinghe che fanno i mestieri o il babysittering fino agli insegnanti che danno lezioni private.
Finché il patto improprio ha funzionato ha prodotto ricchezza per tutti, senza che nessuno muovesse un dito per denunciare l’imbroglio. Poi con l’ingresso in Europa e la concorrenza globale il Bengodi è finito. La crisi mondiale ci restituisce un Paese in mutande, con 100 e passa miliardi di evasione fiscale, un settore pubblico elefantiaco e un debito pubblico fuori controllo. ..."
Sì, so che cosa stai per obbietarmi, che la Apple ha evaso miliardi, idem la Google. Ma a te, caro Rusp, che hai fatto le scuole delle fettine, ti rispondo con una dotta citazione...
Gutta cavat lapidem
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
holubice ha scritto:I Krucchi non pagano le loro autostrade perché il costo della loro costruzione è coperto da quella che in gergo si chiama Fiscalità Generale. E loro hanno una Alta Fedeltà Fiscale. Al contrario di te, che hai solo una Alta Fedeltà (Audio). Ecco perché da loro le AutoBann non si pagano. Ma, caro Rusp, perché non ci racconti cosa capita al contribuente tedesco quando le Brigaten Finanziarien Polizei lo beccano con il forcio in bocca? Patteggiano e pagano la metà del dovuto come è capitato a quella testaccia di ca$$o del mio vicino Valentino Rossi? No. Decisamente no. Conoscevamo in famiglia un ristoratore che negli anni settanta aprii numerosi locali in Germania. Ne aveva ben 11. Poiché li gestiva alla maniera nostra, pagando la gente metà in bianco e metà in nero, rilasciando una fattura si, e 5 no, un bel giorno si sono palesate le Brigate Finanziarien Polizei e l'Ispettoraten del Lavoren Tedeschen, beh, alla fine del controllo, degli 11 ristoranti, ben 10 erano diventati di proprietà della Repubblica Federale di Germania (a titolo di provvisionale). Il nostro conazionale imprenditore di successo aveva tempo numero 'n' giorni per ritirare fuori tutti i soldi che si era inqquattato di tasse evase (la somma che dal controlo avevano desunto) più una mostruosa multa. Trascorsi gli 'n' giorni, una efficientissima asta giudiziaria locale avrebbe rivenduto i 10 ristoranti a imprenditori autoctoni, non affetti da cialtronite cronica come quelli che noi esportiamo da sempre nel mondo. Col ricavato dell'asta, l'Erario di Germania recuperò tutto il maltolto.Rasputin ha scritto:
Nessuno scandalo, solo il solito errore logico: anche il cialtronico quando va in autostrada nel suo paese la paga. Quindi: in Cialtronia tutti pagano, in Krautland nessuno. Altrimenti per converso bisognerebbe far pagare l'autostrada solo ai krauti quando vanno in Cialtronia e/o solo gli italiani quando vanno in Krautland.
Mi pare par condicio al 100%
Quindi sì: se gli Italiani e i Tedeschi, con il loro rispettivo Erario, fossero egualmente onesti, varrebbe quello che dici tu. Il krucco paga una vignetta dal Brennero a Cattolica, io pago la vignetta dal Brennero fino a Berlino. Ma si da il caso che la situazione non sia questa. Si da il caso che l'Avvocato (da sempre) dichiara meno della sua Segretaria, che il mio amico pompiere ha una auto che non se la può permettere un Commendatore. E che a nessuno, di questo, è mai importato un ca¼¼o fin qui. Solo ora, che siamo ad un passo dal baratro/fallimento, la gente comincia a starnazzare e ad inca¼¼arsi.
Mascherine....
Certo che a distorcere sei migliorato, quasi un jesssico sei. La questione è molto più semplice, lineare: a casa propria ciascuno fa ciò che vuole, in Cialtronia (ma anche in Francia) chi va in autostrada la paga, e la pagano tutti (tutti uguali).
In Krautland ed anche in Austria, tanto per fare due esempi, l'autostrada è gratis (per tutti, tutti uguali).
Non mi sembra complicato da afferrare.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
No, la Jessica aveva ragione al 100%. Sei una %a|ra!Rasputin ha scritto:
Certo che a distorcere sei migliorato, quasi un jesssico sei. La questione è molto più semplice, lineare: a casa propria ciascuno fa ciò che vuole, in Cialtronia (ma anche in Francia) chi va in autostrada la paga, e la pagano tutti (tutti uguali).
In Krautland ed anche in Austria, tanto per fare due esempi, l'autostrada è gratis (per tutti, tutti uguali).
Non mi sembra complicato da afferrare.
Io, tedesco pago molte tasse (e le pago tutte). Ne pago così tante, e sono così onesto (tranne qualche intruso cialtrone esotico) che ho così tanti denari da porter coprire interamente le spese di costruzione delle autostrade, e la loro ordinaria e straordinaria manutenzione.
Ma se mi arriva Pasquale Esposito, autotrasportatore padroncino di Napoli, con suo furgone, che mi vuole portare le merci fatte in Cialtronia e mi vuole calpestare il sacro asfalto Teutonico dal confine con il Tirolo Austriaco, su, su, fino ad Amburgo, allora io contribuente (ligio) tedesco (giustamente) mi incazzo, perché Pasquale non ha pagato un sasso, né una goccia di catrame, di questa nostra (non pericolante) autostrada. Se Pasquale e il suo furgone vuole arrivare ad Amburgo, liberissimo di farlo, ma che mi paghi (solo ed esclusivamente lui) il pedaggio fino a quella città.
Faccio sommessamente notare che il trasportatore tedesco Otto che volesse consegnare i suoi krauti freschi a Reggi Calabria, la nostra autostrada deve pagarsela eccome. Tranne da Salerno in giù, ma lì non si parla più di Italia, bensì di Mafialand...
La reciprocità, ci vuole. E un po' di giustizia.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
holubice ha scritto:No, la Jessica aveva ragione al 100%. Sei una %a|ra!Rasputin ha scritto:
Certo che a distorcere sei migliorato, quasi un jesssico sei. La questione è molto più semplice, lineare: a casa propria ciascuno fa ciò che vuole, in Cialtronia (ma anche in Francia) chi va in autostrada la paga, e la pagano tutti (tutti uguali).
In Krautland ed anche in Austria, tanto per fare due esempi, l'autostrada è gratis (per tutti, tutti uguali).
Non mi sembra complicato da afferrare.
Io, tedesco pago molte tasse (e le pago tutte). Ne pago così tante, e sono così onesto (tranne qualche intruso cialtrone esotico) che ho così tanti denari da porter coprire interamente le spese di costruzione delle autostrade, e la loro ordinaria e straordinaria manutenzione.
Ma se mi arriva Pasquale Esposito, autotrasportatore padroncino di Napoli, con suo furgone, che mi vuole portare le merci fatte in Cialtronia e mi vuole calpestare il sacro asfalto Teutonico dal confine con il Tirolo Austriaco, su, su, fino ad Amburgo, allora io contribuente (ligio) tedesco (giustamente) mi incazzo, perché Pasquale non ha pagato un sasso, né una goccia di catrame, di questa nostra (non pericolante) autostrada. Se Pasquale e il suo furgone vuole arrivare ad Amburgo, liberissimo di farlo, ma che mi paghi (solo ed esclusivamente lui) il pedaggio fino a quella città.
Faccio sommessamente notare che il trasportatore tedesco Otto che volesse consegnare i suoi krauti freschi a Reggi Calabria, la nostra autostrada deve pagarsela eccome. Tranne da Salerno in giù, ma lì non si parla più di Italia, bensì di Mafialand...
La reciprocità, ci vuole. E un po' di giustizia.
Allora lo fai apposta per stuzzicare.
- Cialtronia: tutti pagano l'autostrada
- Krautland: autostrada gratis per tutti.
Perfettamente reciproco, ciascuno rispetta le regole del paese in cui si trova.
quando a Comunione e Deformazione, assomigli sempre più a Jessica
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Chiedo aiuto...Rasputin ha scritto:Allora lo fai apposta per stuzzicare.
- Cialtronia: tutti pagano l'autostrada
- Krautland: autostrada gratis per tutti.
Perfettamente reciproco, ciascuno rispetta le regole del paese in cui si trova.
quando a Comunione e Deformazione, assomigli sempre più a Jessica
Eri tu o Minsky, quello che (velatamente) protestava per il fatto che i Tedeschi volevano mettere su dei caselli autostradali (o delle vignette da acquistare) da far pagare ai soli stranieri che utilizzassero le loro autostrade.
Ti confesso che non ho voglia di andarmi a rileggere tutte le pagine addietro, ma mi pare che a qualcuno questa cosa non andava giù. Oh, magari non eri tu. Ma qualcuno rognava.
Quando, a ragion veduta, è perfettamente logico e legittimo.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
holubice ha scritto:Chiedo aiuto...Rasputin ha scritto:Allora lo fai apposta per stuzzicare.
- Cialtronia: tutti pagano l'autostrada
- Krautland: autostrada gratis per tutti.
Perfettamente reciproco, ciascuno rispetta le regole del paese in cui si trova.
quando a Comunione e Deformazione, assomigli sempre più a Jessica
Eri tu o Minsky, quello che (velatamente) protestava per il fatto che i Tedeschi volevano mettere su dei caselli autostradali (o delle vignette da acquistare) da far pagare ai soli stranieri che utilizzassero le loro autostrade.
Ti confesso che non ho voglia di andarmi a rileggere tutte le pagine addietro, ma mi pare che a qualcuno questa cosa non andava giù. Oh, magari non eri tu. Ma qualcuno rognava.
Quando, a ragion veduta, è perfettamente logico e legittimo.
Chi rognava non importa, parti pure dal presupposto che ero io. Allora se pensi che sia logico e legittimo, secondo logica, mentre
- in Cialtronia pagano tutti l'autostrada
- in Krautland i soli stranieri
allora negli altri paesi dove l'autostrada è gratis per tutti, andrebbe fatta pagare ai soli tedeschi, e nei paesi dove la pagano tutti, ai soli tedeschi dovrebbe costare il doppio. Fin qui mi segui?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Io ho riferito / linkato la notizia che dal 2019 o 2020 o 2021 o salcazzo che non si capisce più, in Teutonia l'autostrada sarà a pagamento mediante "vignetta", per tutti ma con esenzioni strutturate per i cittadini teutoni. Non ho protestato affatto (sono molti anni che non metto piede in Cermania, quindi non me ne frega nulla), anzi ho detto che la stessa cosa dovrebbe essere fatta anche qui in Cialtronia, perché la vignetta tedesca o se vuoi austriaca (già in vigore da molto tempo) è comunque ordini di grandezza inferiore agli astronomici costi del pedaggio autostradale italiota.holubice ha scritto:Chiedo aiuto...Rasputin ha scritto:Allora lo fai apposta per stuzzicare.
- Cialtronia: tutti pagano l'autostrada
- Krautland: autostrada gratis per tutti.
Perfettamente reciproco, ciascuno rispetta le regole del paese in cui si trova.
quando a Comunione e Deformazione, assomigli sempre più a Jessica
Eri tu o Minsky, quello che (velatamente) protestava per il fatto che i Tedeschi volevano mettere su dei caselli autostradali (o delle vignette da acquistare) da far pagare ai soli stranieri che utilizzassero le loro autostrade.
Ti confesso che non ho voglia di andarmi a rileggere tutte le pagine addietro, ma mi pare che a qualcuno questa cosa non andava giù. Oh, magari non eri tu. Ma qualcuno rognava.
Quando, a ragion veduta, è perfettamente logico e legittimo.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Rasputin ha scritto:Chi rognava non importa, parti pure dal presupposto che ero io. Allora se pensi che sia logico e legittimo, secondo logica, mentre
- in Cialtronia pagano tutti l'autostrada
- in Krautland i soli stranieri
allora negli altri paesi dove l'autostrada è gratis per tutti, andrebbe fatta pagare ai soli tedeschi, e nei paesi dove la pagano tutti, ai soli tedeschi dovrebbe costare il doppio. Fin qui mi segui?
Sì, sì, certo!
Concordo al 1001% con te. Deve andare esattamente così. Tu, Specie Aliena che vuoi calpestare il nostro sacro manto autostradale hai in qualche modo contribuito a pagarla? No, allora mi paghi un tot. per i km che fai.
L'unica cosa che non torna è il far pagare il doppio ai Tedeschi che vanno a Gallipoli: ragiona: costoro pagano un tot. di euro dal Brennero fino al 'prepurzio' della Puglia. Se ci pensi bene pagano esattamente il dovuto, in base ai chilometri percorsi. Quindi niente pedaggio doppio punitivo, che sarebbe, sotto ogni punto di vista, illegittimo.
L'Italia ha fatto la scelta di sostenere la spesa della costruzione e manutenzione delle sue Autostrade non facendola gravare sulla fiscalità generale, ma con l'incasso dei pedaggi. Soldi che, se uno si mette a fare i conti a tavolino, hanno ripagato ampiamente gli investimenti iniziali, e le manutenzioni (fantasma) apportate. Se la vogliamo dire tutta, nei piani quei denari servivano a costruire ogni anno un numero tot. di km autostradali nuovi. Fatto salvo (tardivo) raddoppio della Bologna-Firenze, li avete mai visti, da 30 anni a questa parte?
Quindi, concludento, la famiglia del Herr Franz, il tuo vicino del piano di sotto, quello che ti denuncerà alle (redivive) S.S., paga il pedaggio come tutti noi e stop. Povero Franz, tu Rusp, provi davvero sempre ad in€u/artelo in tutte le maniere quel pover uomo ...
Ultima modifica di holubice il Ven 31 Ago 2018 - 12:33 - modificato 1 volta.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
A costo di venire a noia...Minsky ha scritto:
Io ho riferito / linkato la notizia che dal 2019 o 2020 o 2021 o salcazzo che non si capisce più, in Teutonia l'autostrada sarà a pagamento mediante "vignetta", per tutti ma con esenzioni strutturate per i cittadini teutoni. Non ho protestato affatto (sono molti anni che non metto piede in Cermania, quindi non me ne frega nulla), anzi ho detto che la stessa cosa dovrebbe essere fatta anche qui in Cialtronia, perché la vignetta tedesca o se vuoi austriaca (già in vigore da molto tempo) è comunque ordini di grandezza inferiore agli astronomici costi del pedaggio autostradale italiota.
Di che ordine di grandezza è la nostra Infedeltà Fiscale, se paragonata a quella Tedesca e/o Austriaca?
Chi fine fa, là da quelle parti, un contribuente infedele beccato ad evadere?
A Berlino ci sono così tanti dipendenti pubblici che fanno un doppio lavoro (in nero) come ce ne sono a Roma?
Il gioielliere di Vienna dichiara (mediamente) ogni anno meno di un maestro elementare appena assunto (come da noi)?
Grafico della settimana: la mappa dell’evasione fiscale in Europa
"Alta pressione fiscale ≠ alta evasione
Se la “teoria da bar” fosse vera, dovremmo notare una disposizione più o meno lineare dei paesi lungo l’asse che collega il quarto e il secondo quadrante. Ma così non è.
Questa è la prima vera informazione che emerge: non è necessariamente vero che ad alta pressione fiscale corrisponda un’alta evasione, con buona pace del centrodestra italiano che sogna di combattere l’evasione con una flat tax al 15%.
L’Europa orientale è leader di evasione
A far segnare i livelli più alti di economia parallela sono i paesi dell’Est Europa e i Paesi periferici. Ennesima testimonianza della convivenza (non sempre ottimale) di economie profondamente diverse all’interno del vecchio continente.
I soliti “paradisi fiscali”
Com’era lecito aspettarsi, i Paesi europei con più bassa pressione fiscale sono Svizzera, Lussemburgo e Irlanda, che perfomano bene anche dal punto di vista dell’evasione fiscale. Potrebbe sorprendere, invece, la presenza tra i paesi virtuosi della Slovacchia, che presenta un tasso di evasione leggermente superiore ai Paesi core e una pressione fiscale decisamente inferiore.
Lo standard centro-europeo
Le grandi economie del Centro Europa si posizionano in un cluster piuttosto compatto, caratterizzato da una pressione fiscale rilevante (pressoché identica a quella italiana e a volte superiore) ma una certa fedeltà dei cittadini al fisco.
È una questione culturale
Il grafico è chiaro: non c’è correlazione tra alta pressione fiscale e alta evasione. Sembra ci sia piuttosto correlazione tra il senso civico dei Paesi considerati e la legalità, compresa quella fiscale. In questo caso si tratta di una valutazione qualitativa non facilmente dimostrabile qui. Però è inconfutabile il fatto che a parità di pressione fiscale in Italia si tenda ad evadere molto di più che in Norvegia, Finlandia ed Austria. Quale spiegazione se non quella culturale e di senso civico?
Niente scuse per l’Italia
Come spesso accade – ahinoi – l’Italia tende ad aggiudicarsi la maglia nera di qualsiasi classifica (escludendo i Paesi più problematici, è così anche questa volta). Se spesso riusciamo a trovare delle attenuanti per la nostra penisola, questa volta mi risulta veramente difficile: con una pressione fiscale da economia avanzata riusciamo ad avere un tasso di economia sommersa da Paese periferico. L’argomento è trito e ritrito ma il vero problema del nostro Paese è la cultura dei suoi cittadini, troppo spesso abituati a scaricare le responsabilità e troppo spesso impegnati a cercare scorciatoie, anche a scapito del bene comune."
E' una questione di ...
Forma mentis
... il nostro problema, è che noi abbiamo una Forma Mentis Paraculis ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Sarà vero...?
https://video.repubblica.it/dossier/genova-crollo-ponte-morandi/crollo-ponte-morandi-minniti--di-maio-chieda-a-salvini-perche-voto-la-convenzione-nel-2008/313238/313865?ref=tbl
Minniti chiede di chiedere alla Lega perché ha firmato la concessione 30ennale alla Autostrade (Fantasma) per l'Italia (Cretina) ...
https://video.repubblica.it/dossier/genova-crollo-ponte-morandi/crollo-ponte-morandi-minniti--di-maio-chieda-a-salvini-perche-voto-la-convenzione-nel-2008/313238/313865?ref=tbl
Minniti chiede di chiedere alla Lega perché ha firmato la concessione 30ennale alla Autostrade (Fantasma) per l'Italia (Cretina) ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Chi è 'sto cazzone?holubice ha scritto:
A costo di venire a noia...
Di che ordine di grandezza è la nostra Infedeltà Fiscale, se paragonata a quella Tedesca e/o Austriaca?
Chi fine fa, là da quelle parti, un contribuente infedele beccato ad evadere?
A Berlino ci sono così tanti dipendenti pubblici che fanno un doppio lavoro (in nero) come ce ne sono a Roma?
Il gioielliere di Vienna dichiara (mediamente) ogni anno meno di un maestro elementare appena assunto (come da noi)?
Grafico della settimana: la mappa dell’evasione fiscale in Europa
"Alta pressione fiscale ≠ alta evasione
Se la “teoria da bar” fosse vera, dovremmo notare una disposizione più o meno lineare dei paesi lungo l’asse che collega il quarto e il secondo quadrante. Ma così non è.
Questa è la prima vera informazione che emerge: non è necessariamente vero che ad alta pressione fiscale corrisponda un’alta evasione, con buona pace del centrodestra italiano che sogna di combattere l’evasione con una flat tax al 15%.
L’Europa orientale è leader di evasione
A far segnare i livelli più alti di economia parallela sono i paesi dell’Est Europa e i Paesi periferici. Ennesima testimonianza della convivenza (non sempre ottimale) di economie profondamente diverse all’interno del vecchio continente.
I soliti “paradisi fiscali”
Com’era lecito aspettarsi, i Paesi europei con più bassa pressione fiscale sono Svizzera, Lussemburgo e Irlanda, che perfomano bene anche dal punto di vista dell’evasione fiscale. Potrebbe sorprendere, invece, la presenza tra i paesi virtuosi della Slovacchia, che presenta un tasso di evasione leggermente superiore ai Paesi core e una pressione fiscale decisamente inferiore.
Lo standard centro-europeo
Le grandi economie del Centro Europa si posizionano in un cluster piuttosto compatto, caratterizzato da una pressione fiscale rilevante (pressoché identica a quella italiana e a volte superiore) ma una certa fedeltà dei cittadini al fisco.
È una questione culturale
Il grafico è chiaro: non c’è correlazione tra alta pressione fiscale e alta evasione. Sembra ci sia piuttosto correlazione tra il senso civico dei Paesi considerati e la legalità, compresa quella fiscale. In questo caso si tratta di una valutazione qualitativa non facilmente dimostrabile qui. Però è inconfutabile il fatto che a parità di pressione fiscale in Italia si tenda ad evadere molto di più che in Norvegia, Finlandia ed Austria. Quale spiegazione se non quella culturale e di senso civico?
Niente scuse per l’Italia
Come spesso accade – ahinoi – l’Italia tende ad aggiudicarsi la maglia nera di qualsiasi classifica (escludendo i Paesi più problematici, è così anche questa volta). Se spesso riusciamo a trovare delle attenuanti per la nostra penisola, questa volta mi risulta veramente difficile: con una pressione fiscale da economia avanzata riusciamo ad avere un tasso di economia sommersa da Paese periferico. L’argomento è trito e ritrito ma il vero problema del nostro Paese è la cultura dei suoi cittadini, troppo spesso abituati a scaricare le responsabilità e troppo spesso impegnati a cercare scorciatoie, anche a scapito del bene comune."
E' una questione di ...
Forma mentis
... il nostro problema, è che noi abbiamo una Forma Mentis Paraculis ...
Decisamente l'ennesimo imbecille che blatera di correlazioni senza saper nemmeno mettere insieme una regressione lineare.
La correlazione c'è in quel grafico (ammesso che sia costruito correttamente, ne dubito perché non c'è alcuna scala sugli assi e la media non coincide con l'origine).
Comunque, qualitativamente, dove c'è meno economia sommersa, la pressione fiscale è più alta, viceversa dove c'è più economia sommersa, la pressione fiscale è minore. E se ci si ragiona un attimo questo risultato appare del tutto ovvio. I Paesi che hanno una migliore economia, possono applicare tasse più alte, quelli poveri in cui la sussistenza è demandata all'arte di arrangiarsi, devono limitare l'imposizione fiscale per incrementare la redditività delle imprese.
Quindi non è sbagliata solo l'analisi del verso della correlazione - la retta di regressione non sta nel quarto e secondo quadrante, ma nel primo e nel terzo - ma è sbagliata anche l'applicazione della correlazione: l'economia sommersa non è la variabile dipendente dalla pressione fiscale, ma al contrario è la pressione fiscale che - grossolanamente - si adegua all'economia locale di cui uno dei parametri che indicano lo sviluppo (in negativo) è il sommerso.
Come si vede dal grafico (spannometrico) l'Italia ha una pressione fiscale nettamente più alta della media (retta di regressione) rispetto al tasso di economia sommersa. Ciò significa che gli italiani sono effettivamente tartassati, stanno pagando molto in relazione alla solidità e allo sviluppo dell'economia locale.
Infine vorrei sapere come fa il cazzone a stabilire che «ci sia piuttosto correlazione tra il senso civico dei Paesi considerati e la legalità, compresa quella fiscale». Le statistiche del "senso civico" dove sono? Come lo ha misurato? Di sparare correlazioni ad cazzum siamo buoni tutti.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto: I Paesi che hanno una migliore economia, possono applicare tasse più alte, quelli poveri in cui la sussistenza è demandata all'arte di arrangiarsi, devono limitare l'imposizione fiscale per incrementare la redditività delle imprese.
Però, però, mi spieghi allora cosa succede in Cialtronia?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:
Decisamente l'ennesimo imbecille che blatera di correlazioni senza saper nemmeno mettere insieme una regressione lineare.
La correlazione c'è in quel grafico (ammesso che sia costruito correttamente, ne dubito perché non c'è alcuna scala sugli assi e la media non coincide con l'origine).
Comunque, qualitativamente, dove c'è meno economia sommersa, la pressione fiscale è più alta, viceversa dove c'è più economia sommersa, la pressione fiscale è minore. E se ci si ragiona un attimo questo risultato appare del tutto ovvio. I Paesi che hanno una migliore economia, possono applicare tasse più alte, quelli poveri in cui la sussistenza è demandata all'arte di arrangiarsi, devono limitare l'imposizione fiscale per incrementare la redditività delle imprese.
Quindi non è sbagliata solo l'analisi del verso della correlazione - la retta di regressione non sta nel quarto e secondo quadrante, ma nel primo e nel terzo - ma è sbagliata anche l'applicazione della correlazione(1): l'economia sommersa non è la variabile dipendente dalla pressione fiscale, ma al contrario è la pressione fiscale che - grossolanamente - si adegua all'economia locale di cui uno dei parametri che indicano lo sviluppo (in negativo) è il sommerso.
Come si vede dal grafico (spannometrico) l'Italia ha una pressione fiscale nettamente più alta della media (retta di regressione) rispetto al tasso di economia sommersa(2). Ciò significa che gli italiani sono effettivamente tartassati, stanno pagando molto in relazione alla solidità e allo sviluppo dell'economia locale.
Infine vorrei sapere come fa il cazzone a stabilire che «ci sia piuttosto correlazione tra il senso civico dei Paesi considerati e la legalità, compresa quella fiscale». Le statistiche del "senso civico" dove sono? Come lo ha misurato?(3) Di sparare correlazioni ad cazzum siamo buoni tutti.
Mi hai fatto riprendere cose studiate tanti anni fa, ed ho avuto una botta di nostalgia. Ho fatto un rapido ripasso in questo sito per studenti:
http://www.quadernodiepidemiologia.it/epi-mobile/cause/coef_cor.htm
... però, attenzione Minsky, il professore di Statistica che ha fornito questi appunti ai suoi studenti ha messo una postilla importante (la trovi anche nel sito, in verde), questa:
Postilla ha scritto:A rigore, il coefficiente di correlazione non dovrebbe essere utilizzato per due variabili legate da una relazione causa-effetto; esso infatti descrive una semplice relazione tra due variabili. Commettiamo una piccola inesattezza in omaggio alla semplificazione.
Nel caso della regressione, il coefficiente di correlazione viene talvolta detto coefficiente di regressione.
... qui chiedo aiuto a te, e a SergioAD (se smette di guardar le stelle...). Secondo me questa famosa Retta di Regressione Lineare, che non è altro che un metodo matematico per prevedere l'andamento di un fenomeno basandosi su un campione di dati statistici raccolti, nel nostro caso non può essere utilizzata per aiutarci a capire la situazione.
Perché per l'Evasione Nazionale e il Senso Civico Nazionale, vale il principio del mio Straccione: ognuno fa storia a sé. Non devi tirare nessuna linea che di ti dica la 'tendenza', ma semplicemente ti devi porre la domanda:
Questo Stato qui ha una altissima pressione fiscale. Qual'è tasso di evasione (medio) che hanno i suoi cittadini?
E' noto a tutti che i Migliori dei Mondi Possibili (i soliti Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia) quelli che balzano sempre ai primissimi posti per qualità della vita, bassa corruzione, alta libertà di stampa, sono Paesi che hanno una mostruosa pressione fiscale, a cui corrisponde una bassissima evasione media del cittadino. Se parli con uno di costoro (ed io ci ho parlato spesso, tra un am|/e$$o e l'altro... ) ti spiegano che loro le tasse le pagano volentieri, anche se sono alte, perché da loro Equitalia non è un buco nero in cui quei soldi sparisco in mille rivoli, e in mille corruzioni, ma vedi concretamente ed immediatamente come sono stati impiegati i tuoi soldi. Mi ricordo in fatti una danese, tanti anni fa a Firenze, in una camera da letto, che mi disse:
- A me piace molto la Danimarca. Perché pochi hanno troppo, e pochi hanno troppo poco.
Minsky, quand'è stato che t'è capitato di sentire un discorso del genere per le vie di Codroipo? Io, qui da me, mai. Ed è da un pezzo che deambulo
Tu poi, al punto (3) dici che non è possibile calcolare il Senso Civico di un Paese. Anche qui, come con le mie cose mistiche, sei in grave errore. Buona lettura:
È la società a corrompere i ragazzi I nostri? Disonesti senza esagerare
"«Quando il buono si corrompe diventa il peggiore degli uomini» scriveva San Gregorio Magno. È proprio così? O non è piuttosto che uno nasce disonesto, insomma ha quei geni lì e non c’è niente da fare? Non è una domanda da poco perché è solo se i cittadini sono onesti che la società funziona. La corruzione infrange le regole fondamentali della convivenza che si traduce in anarchia — quanto meno nei comportamenti — e diseguaglianza sociale. Ma la società è fatta di cittadini; il problema allora è di capire se sono i cittadini a corrompere le istituzioni o se è l’organizzazione della società che quando è corrotta corrompe i suoi cittadini.
Lo studio su «Nature»
Questa domanda devono essersela posta certi scienziati di Nottingham in Inghilterra, Monaco e Bonn in Germania e di Yale a New Haven negli Stati Uniti, il loro lavoro è stato appena pubblicato su Nature. E cosa hanno fatto? Sono partiti dalla classifica dei paesi di cui si conosce la tendenza a violare le regole (evasione fiscale, frode elettorale e politici corrotti) e ne hanno selezionati 23 per tre livelli di corruzione. Fra i paesi meno corrotti ci sono Austria, Inghilterra e Svezia, mentre la corruzione dilaga in Tanzania, Georgia, Guatemala e Kenya; l’Italia non è tra i paesi più corrotti ma è molto lontana da quelli che lo sono di meno. Una volta stabilito il livello di corruzione di un determinato paese, in base ai dati del 2003, hanno fatto un esperimento che ha coinvolto 2.568 studenti (poco più di 100 per ogni paese) fra il 2011 e il 2015. Il tempo che c’è in mezzo serviva a escludere che fra le variabili oggetto della sperimentazione potesse esserci un legame. Quello che i ricercatori hanno poi fatto, Paese per Paese, è un po’ curioso, ma i risultati sono di grande interesse.
L’esperimento con i dadi
Ciascuno di questi ragazzi, chiuso in una stanza e al riparo da occhi indiscreti, doveva lanciare un dado e riportare ai ricercatori il numero che otteneva in forma assolutamente anonima. Qui viene il bello: se con il dado ti viene uno guadagni mezza sterlina, se ti viene due ne guadagni una e poi sempre di più fino al cinque che vale tre sterline, ma se esce il sei non ti danno niente. Si poteva anche imbrogliare perché non c’era alcun controllo sul risultato del singolo e questo i ragazzi lo sapevano. Gli scienziati però erano in grado di stabilire a posteriori e con grande precisione l’attendibilità dei dati per ciascuna area geografica. È una questione di probabilità: se sono in cento a lanciare un dado gli statistici ti dicono quante volte ti puoi aspettare che esca il tre o il cinque o il sei o qualunque altro numero, di qui non si scappa. Se il gruppo degli indiani, poniamo, imbroglia li scopri subito.
La correlazione con il tasso di disonestà
A questo punto si trattava di mettere in rapporto i dati del 2003 di una certa area geografica con le eventuali bugie di adesso degli studenti di quel paese. La correlazione — così dicono gli statistici — è stata diretta e altamente significativa. Vuol dire che più la società è corrotta più gli studenti di quel paese tendono a mentire. In Tanzania, per esempio, il tasso di disonestà dalle rilevazioni del 2003 era altissimo, ebbene quasi tutti gli studenti della Tanzania dal lancio dei dadi hanno dichiarato di aver avuto valori di quattro o cinque (il sei, quello per cui non ti danno niente, non veniva fuori proprio mai!); quegli studenti hanno mentito e così si sono portati a casa un bel po’ di soldi.
Gli italiani? Imbrogliano meno di altri
Nel lavoro di Nature dell’Italia non si parla mai ma dalle tabelle emergono due dati sorprendenti. I livelli di corruzione rilevati nel 2003 in Italia sono più alti di quelli di qua-lunque altro Paese del Vecchio Continente e questo è ben noto, ma i nostri ragazzi (o almeno quelli che hanno preso parte allo studio) dicono meno bugie dei loro coetanei dell’Europa e addirittura meno di quelli di quei paesi con indice di corruzione bassissimo, come Austria e Olanda. Strano, no? Ma non solo, dei nostri studenti i «fully honest», quelli insomma che dicono tutta la verità ma proprio tutta, sono pochissimi, ancora meno dei cinesi e dei colombiani (che dopo gli africani sono i più bugiardi). Come si spiega? I nostri ragazzi mentono anche loro un po’, ma il loro modo di mentire è più sofisticato di quello degli altri; se gli viene un due dichiarano un tre, solo qualche volta un quattro. Insomma, quando imbrogliano lo fanno senza esagerare e così qualcosa guadagnano anche loro" (CONTINUA NEL LINK)
P.S.
La cosa buffa è che i nostri studenti, a ben vedere, sono disonesti e paraculi al tempo stesso. Imbrogliano, ma imbrogliano cercando di mascherare che hanno fregato. A mio giudizio sono peggiori di quelli della Tanzania che, almeno, fanno le cose senza essere così machiavellici, e paraculi ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Succede che semo 'na manica de PARACULI...!Rasputin ha scritto:Però, però, mi spieghi allora cosa succede in Cialtronia?Minsky ha scritto: I Paesi che hanno una migliore economia, possono applicare tasse più alte, quelli poveri in cui la sussistenza è demandata all'arte di arrangiarsi, devono limitare l'imposizione fiscale per incrementare la redditività delle imprese.
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:
Non proprio IT ma ci azzecca:
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Rasputin ha scritto:
Io sì...
Morto Edoardo Agnelli il figlio dell'Avvocato Forse già giovedì i funerali a Villar Perosa
"... l viadotto dell'autostrada Torino-Savona corre 80 metri più in alto. La Croma è ferma nella corsia d'emergenza col motore acceso. Questa mattina, Edoardo Agnelli, unico figlio maschio di Gianni e Marella, presidente onorario della Fiat, l'ha parcheggiata lassù. E' sceso: forse stava male o forse voleva farla finita. E' volato di sotto. Il suo corpo è stato trovato intorno alle 10, sfracellato in un prato. Qualcuno, tra le cascine e i viottoli fangosi di contrada Boschetti, sulla sponda sinistra del torrente Stura, ha visto il cadavere e ha avvisato la stradale. Sul viadotto, quasi nello stesso tempo, un operaio della società Autostrade ha visto l'auto ferma e ha pensato alla scena di un suicidio, scena non nuova per quel ponte della Torino-Savona intitolato al generale dei carabinieri Franco Romano. Anche lui ha chiamato aiuto. I poliziotti sono arrivati, hanno esaminato il corpo senza vita, in una tasca hanno trovato i documenti.
I documenti erano quelli di Edoardo Agnelli, 46 anni, figlio dell'Avvocato, una vita sempre un po' ai margini della famiglia, mai coinvolto fino in fondo nell'azienda e nelle cariche sociali del gruppo. Una vita un po' difficile, nonostante ricchezza e status sociale, segnata da qualche esperienza dolorosa simile a quelle di altri uomini della sua generazione. Una personalità che gli amici definiscono "solare", molto diversa, forse, da quello che tanti s'immaginavano. ..."
Io penso che il figlio dell'Emiro, abituato a girare in Ferrari sin da bambino, ad essere sommerso di bellissime cortigiane fin da ragazzino, alla fin fine, non da nessuna importanza a tutte queste cose. Per lui una Lamborghini diviene la stessa cosa che per me e te la Panda. Questo capita in tutte le cose materiali. Il desiderio è figlio del bisogno. Quando tolsero il ceppo e le catene a Socrate, prima di fargli bene la cicuta, disse ai suoi amici:
- Ahhh, come sto bene - accarezzando il calcagno - ma non mi sentirei così bene, se non mi avessero fatto sentire tutto questo male
Io, ad esempio, l'ho sperimentato io con la %i€a ...
Vi ho (spesso) raccontato che da ragazzo ero solito fare scorribande con i miei amici oltre cortina di ferro, e uno dei questi, che era 5 anni più grande di me, e che aveva cominciato ben prima mi diceva:
- Vedi Holubice, tu ora sei qui a Praga (piuttosto che a Budapest, o Sofia ...) e giustamente ti si stacca la testa dal collo perché ti giri da tutte le parti quando ti passa accanto una bella %i€a. Ma credimi, dopo che avrai passato la prima settimana a $€oparti questi %i€oni bionici alti due metri, svuotandoti le |a//e due o tre al giorno, poi subentra lo straniamento. Ti passerà vicino la donna più bella del mondo, ma tu non avrai più seme né girini dentro i tuoi testicoli, e non te ne fregherà più un ca$$o...
In effetti, ritornato da uno di questi viaggi di tipo 'orizzontale'(1), per almeno un mese la %i€a non la volevo manco vedere, tanto ero spompato ... E gli sparuti italiani che vivevano là (all'epoca era difficile spostarsi) ti confessavano che si erano trasferiti essenzialmente per la %i€a bona, disponibile, e in sovrammercato, ma che dopo un po' di tempo avevano perso quasi completamente interesse per l'articolo.
E' un po' come quel bambino a cui piacciono tantissimo i dolci: se lo alimenti mattina, pranzo e cena di soli dolci, dopo una settimana o li odierà, o gli verrà la nausea al solo vederli ...
-----------
1)
Io dividevo i miei viaggi in 'orizzontali' e 'tradizionali': i primi erano rivolti allo studio comparato e ravvicinato del ...
... COMECON, mentre i secondi erano quelli prettamente culturali, tipo Londra, Buckingham Palace, Parigi e Torre Eiffel. Che centra, se ci scappava qualcosa, combinavo anche lì. Ma non riuscivi certo a fare quelle immersioni nella %i€a come si faceva nel Paradiso del Proletariato. Ecco, più che del Proletariato, secondo me era il Paradiso del %i€a ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Certo che ne parli in continuazione, Holubice.
___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain
Armok- -------------
- Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: Ponte Morandi
Armok, tu ti trastulli tutto il giorno con le tue teste di caprone bollite...?Armok ha scritto:Certo che ne parli in continuazione, Holubice.
Io mi trastullavo con qualcos'altro ...
P.S.
Durante una mi brevissima apparizione sul forum (quello sì davvero) nazi-moista della UAAR conobbi un utente di nome 'Erettura'. Per caso tirammo fuori il discorso %i@a, e scoprii in lui un altro godone come me che, nei bei tempi andati, spariva dalla circolazione per mesi e mesi, come infiltrato (tra le lenzuola) di oltre cortina di ferro. Mi confessò anche che 'Erettura' era una trasposizione di 'Erezione'... Pensi che c'ero solo io con questo pallino ...?
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
La mia fede non è un trastullo.
Perdona la mia carenza di umorismo, raramente mi viene voglia di ridere.
Perdona la mia carenza di umorismo, raramente mi viene voglia di ridere.
___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain
Armok- -------------
- Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: Ponte Morandi
@ Holubice,holubice ha scritto:Armok, tu ti trastulli tutto il giorno con le tue teste di caprone bollite...?Armok ha scritto:Certo che ne parli in continuazione, Holubice.
Io mi trastullavo con qualcos'altro ...
P.S.
Durante una mi brevissima apparizione sul forum (quello sì davvero) nazi-moista della UAAR conobbi un utente di nome 'Erettura'. Per caso tirammo fuori il discorso %i@a, e scoprii in lui un altro godone come me che, nei bei tempi andati, spariva dalla circolazione per mesi e mesi, come infiltrato (tra le lenzuola) di oltre cortina di ferro. Mi confessò anche che 'Erettura' era una trasposizione di 'Erezione'... Pensi che c'ero solo io con questo pallino ...?
ma
Armok non è tipo che si mette a bollire le teste di caproni, è un esoterico, forse ti confondi con l'antica Grecia, gli esegeti ci dicono che tragedia deriva da trageos, e cioè canto del capro, gli attori si mettevano addosso delle pelli di capro, è ovvio che tagliassero loro la testa e la facessero a bagnomaria a o arrosto e se la mangiassero, devi farti una ripassata di letteratura greca. Il capro simboleggiava l'onnipotenza sessuale della Natura.
Com'è che sta fica stava solo nei paesi dell'est? Come nei fillm di Verdone? Io so che qua la davano sempre di dietro, per preservarsi vergini col cornuto di turno alle nozze, qua non te la davano manco di dietro? Come mai?Sei brutto?
Ciao.
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2684
Età : 44
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 24.05.16
Re: Ponte Morandi
Armok e Marisella, perdonatemi, ma mi sa che entrambi, chi da un verso, chi da un altro, avete le idee un po' confuse circa quello che state maneggiando ...marisella ha scritto:
@ Holubice,
ma
Armok non è tipo che si mette a bollire le teste di caproni(1), è un esoterico, forse ti confondi con l'antica Grecia, gli esegeti ci dicono che tragedia deriva da trageos, e cioè canto del capro, gli attori si mettevano addosso delle pelli di capro, è ovvio che tagliassero loro la testa e la facessero a bagnomaria a o arrosto e se la mangiassero, devi farti una ripassata di letteratura greca. Il capro simboleggiava l'onnipotenza sessuale della Natura.
Com'è che sta fica stava solo nei paesi dell'est? Come nei fillm di Verdone? Io so che qua la davano sempre di dietro, per preservarsi vergini col cornuto di turno alle nozze, qua non te la davano manco di dietro? Come mai?Sei brutto?
Ciao.
Tu, se vuoi diventare un discepolo di Cristo, devi fare esattamente tutto quello che lui ti/ci ha chiesto di fare. E sottolineo il tutto. Se continui a praticare la tua religione una pagina sì, e una pagina no, allora mi sa tanto che non passerai l'esame finale ...
Chi di voi, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolarne la spesa, se ha i mezzi per portarla a compimento? [29]Per evitare che, se getta le fondamenta e non può finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: [30]Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro. [31]Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? [32]Se no, mentre l'altro è ancora lontano, gli manda un'ambasceria per la pace. [33]Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.
... te lo rinciccio fino allo sfinimento: quanti soldi esttamente hai? Compilami, per filo e per segno, l'elenco, punto per punto, che ti ho chiesto qualche pagine fa. Altrimenti, stai solo perdendo il tuo tempo.
Quanto ad Armok, senti figlio mio, qui vale lo stesso discorso, il Salvatore del mondo, ed il suo contrario, il principe di questo mondo, non sono fatti come noi pretendiamo o ci immaginiamo che siano. Quei due sono fatti come ci sono stati descritti. E tu, magari senza rendertene conto, stai maneggiando del materiale più esplosivo del TNT.
Comunicateci che cosa avvenne in passato, e come l'avevate annunziato.
Vogliamo rifletterci sù e controllare. Dovete predirci il futuro e così
sapremo che voi siete dèi. Fate accadere qualcosa di bene o di male
perché possiamo vederlo e stupirci. Ma voi non siete niente, non siete
capaci di nulla, e chi vi sceglie come dèi è un essere abbietto. (Isaia
41,22-24)
Il Signore. ti dice.: "Ora annullo le predizioni degli indovini, rendo
insensate le previsioni degli astrologi.". (Isaia 44,25)
Ebbene in un momento, in un sol giorno, ti piomberanno addosso proprio
queste due disgrazie: resterai vedova e perderai i tuoi figli,
nonostante le tue magie e i tuoi sortilegi. Tu confidavi nella tua
malizia e dicevi: "Tanto nessuno mi vede". Ma la tua pretesa saggezza ti
ha fuorviata e ti ha fatto dire: "Sono insuperabile!". Continua pure nei
tuoi incantesimi e nelle tue magie. nella speranza di trarne vantaggio o
di spaventare i tuoi nemici. Hai cercato fino a stancarti il consiglio
degli indovini!
Si presentino ora a salvarti quelli che osservano le stelle e consultano
la mappa del cielo, per dirti ogni mese quel che accadrà. Essi sono come
paglia: il fuoco li brucerà. Ognuno se ne andrà per i fatti suoi; non
resterà nessuno a salvarti.
(Isaia 47,9-10.12-15)
Il Signore dice: "Avvicinatevi voi altri, figli di streghe. Mandi i tuoi
messaggeri molto lontano, li fai scendere fino al mondo dei morti. Ti
stanchi a forza di camminare, ma non dici mai: "E' tutto inutile".
Vedremo se i tuoi numerosi idoli ti salveranno quando chiamerai aiuto!
Un colpo di vento li spazzerà via!". (Isaia 57,3.9-10.13)
Vogliamo rifletterci sù e controllare. Dovete predirci il futuro e così
sapremo che voi siete dèi. Fate accadere qualcosa di bene o di male
perché possiamo vederlo e stupirci. Ma voi non siete niente, non siete
capaci di nulla, e chi vi sceglie come dèi è un essere abbietto. (Isaia
41,22-24)
Il Signore. ti dice.: "Ora annullo le predizioni degli indovini, rendo
insensate le previsioni degli astrologi.". (Isaia 44,25)
Ebbene in un momento, in un sol giorno, ti piomberanno addosso proprio
queste due disgrazie: resterai vedova e perderai i tuoi figli,
nonostante le tue magie e i tuoi sortilegi. Tu confidavi nella tua
malizia e dicevi: "Tanto nessuno mi vede". Ma la tua pretesa saggezza ti
ha fuorviata e ti ha fatto dire: "Sono insuperabile!". Continua pure nei
tuoi incantesimi e nelle tue magie. nella speranza di trarne vantaggio o
di spaventare i tuoi nemici. Hai cercato fino a stancarti il consiglio
degli indovini!
Si presentino ora a salvarti quelli che osservano le stelle e consultano
la mappa del cielo, per dirti ogni mese quel che accadrà. Essi sono come
paglia: il fuoco li brucerà. Ognuno se ne andrà per i fatti suoi; non
resterà nessuno a salvarti.
(Isaia 47,9-10.12-15)
Il Signore dice: "Avvicinatevi voi altri, figli di streghe. Mandi i tuoi
messaggeri molto lontano, li fai scendere fino al mondo dei morti. Ti
stanchi a forza di camminare, ma non dici mai: "E' tutto inutile".
Vedremo se i tuoi numerosi idoli ti salveranno quando chiamerai aiuto!
Un colpo di vento li spazzerà via!". (Isaia 57,3.9-10.13)
... in rete c'è un altro (solo apparentemente) invasato come me che si è preso la briga di elencare i mille punti in cui la Bibbia ci dice che i maghi e la magia sono qualcosa che in abominio verso %io ...
LA PAROLA CONTRO I MAGHI (la Bibbia contro la magia, lo spiritismo...)
Secondo me tu, nel tuo hobby di apprendista stregone, presto potresti ricevere la visita di qualcuno molto, molto, molto più pericoloso del maresciallo della Benemerita. Lascia subito perdere, e rivolgi le tue energia nel suo esatto opposto ...
... è un consiglio d'amico, dato spassionatamente, e per il tuo bene. Non ti preoccupare se fino qui hai fatto un gran macello, se non ricordo male, uno dei primi discepoli dello Straccione era proprio uno che lui aveva liberato dal demonio.
Quindi, se solo vuoi e lo chiedi, Egli ti può rifare come nuovo...
Corruptio optimi pessima
... questa frase è vera. Ma è vero anche il suo contrario ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
marisella ha scritto:
... Com'è che sta fica stava solo nei paesi dell'est? Come nei film di Verdone? Io so che qua la davano sempre di dietro, per preservarsi vergini col cornuto di turno alle nozze, qua non te la davano manco di dietro? Come mai?Sei brutto?
Ciao.
Verdone ha fatto due capolavori:
"Un sacco bello"
"Bianco Rosso e Verdone"
Poi ha fatto solo copie, o variazioni sul tema, di quei primi due film.
Conosco bene quel film che mi hai citato. Pensa che tanti anni fa un cinema qui da me lo riproiettava ad uso e consumo di cinefili, e c'era scritto: "Segue dibattito". Si, proprio come per la Corazzata Potëmkin di Fantozzi. Quando vidi il manifesto che pubblicizzava l'evento alla popolazione, subito chiamai un amico, uno di quelli con cui ero solito fare le mie scorribande in territorio nemico Nato, e tutti due volevamo andare al dibattito, ed intervenire per chiarire a tutti come si concludeva il viaggio di Verdone (il film infatti, finisce con lui che racimola un ragioniera a casaccio, lo fa salire sullo spider, sgomma e parte). IL BELLO, VENIVA DOPO...
Io, Marisè, ho sempre combinato, anche da ragazzino, e anche qui in casa mia. Era una questione di differenze qualitative e quantitative. Ma queste cose uno le può capire solo se c'è passato, fare quel viaggio (ed io ci fui portato da un mio amico, una vecchia volpe) significava diventare come il figlio dell'Emiro, e $coparti delle mega %i€he 3 volte al giorno. Ed io, tengo a precisartelo, non ho mai pagato nessuna |u//ana, al massimo ci uscivo a cena insieme, come ho sempre fatto con le italiane con cui ho flirtato qui da noi. Solo che lì subito dopo, a volte anche subito prima, a volte durante, te le trombavi. Gli ultimi tempi, appena venuto giù il Muro (maledetto chi l'ha fatto!!! Sia per la %regna che per i rinnovi dei contratti collettivi di categoria...) mi capitava di uscire con qualche ragazza e questa non voleva andare a mangiare, per non passare per !u//ana. Tanto per dirti. I miei luoghi preferiti erano le cittadelle universitarie, quelle di città di media pezzatura, tipo Bologna, dove ci fiondavamo sempre alla facoltà di Lettere, Lingue, o Magistero. Sembrava che era atterrata una navicella di Marziani ...
Ormai lo sai Marisella, io sono un intellettuale... A me m'è sempre piaciuto stare tra le gente istruita ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Secondo me tu, nel tuo hobby di apprendista stregone,
Non credo possa esserci alcuna reale comunicazione tra me e te se non sei disposto ad abbandonare questo presupposto che mi hai assegnato praticamente da quando ci siamo - virtualmente - conosciuti.
Per me il satanismo non è un atteggiamento, è una filosofia di vita alla quale sono arrivato dopo molto ragionamento, molto studio e - credimi sulla parola, oppure no, non ha molta importanza - anche molta sofferenza personale.
Non sono un "apprendista stregone" che gioca con le tavolette ouija, mi considerò uno studente - serio - dell'Alchimia, l'arte della terra nera e della trasformazione di se stessi. Qualcosa a cui ho dedicato e dedico tutt'ora sforzi ed energie negli ultimi dodici anni circa.
Ho anche accettato di perdere amicizie, essere esposto a critiche e derisione, e ultimamente c'è anche chi sta cercando di usare la mia fede contro di me a livello giudiziario ( in barba agli articoli 19 e 20 della costituzione sulla libertà di culto ).
Quanto ad Armok, senti figlio mio, qui vale lo stesso discorso, il Salvatore del mondo, ed il suo contrario, il principe di questo mondo, non sono fatti come noi pretendiamo o ci immaginiamo che siano. Quei due sono fatti come ci sono stati descritti.
Potrei citarti fonti alternative.
"NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME". "SAPENDO QUESTO, CHI OSEREBBE ADORARE I FALSI DEI DEL CORANO E DELLA BIBBIA?”
SATANA
DAL QU'RET AL-YEZID
Io so cosa sto facendo. E penso che tu sia in errore. Tu grossomodo hai la stessa opinione di me.
La sola, significativa, differenza è che io mi rendo conto di quanto importante sia la tua fede per te. Non credo tu abbia compreso quanto valga per me la mia, o cosa mi sia costata.
Riguardo al link che hai postato su Bibbia e magia, hai perfettamente ragione: l'ebraismo e la sua occidentalizzazione paolina, il cristianesimo sono totalmente incompatibili con la magia in ogni sua forma ed un cristiano che li pratichi entrambi è come minimo molto confuso.
Il punto è che io non sono, e mai sono stato, cristiano. Neppure battezzato. Non è incoerente per me, fare quello che faccio.
PS mah, sarà un caso però.
Numero di messaggi : 666
Ultima modifica di Armok il Lun 10 Set 2018 - 0:07 - modificato 1 volta.
___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain
Armok- -------------
- Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: Ponte Morandi
Armok ha scritto:,,,
Riguardo al link che hai postato su Bibbia e magia, hai perfettamente ragione: l'ebraismo e la sua occidentalizzazione paolina, il cristianesimo sono totalmente incompatibili ed un cristiano che li pratichi entrambi è come minimo molto confuso.
Il punto è che io non sono, e mai sono stato, cristiano. Neppure battezzato. Non è incoerente per me, fare quello che faccio.
PS mah, sarà un caso però.Numero di messaggi : 666
No, non sono incompatibili. Tutto quanto detto dai profeti prima dello Staccione era un lavoro preparatorio in vista del suo arrivo. Gli stavano preparando la strada. Ed è quello che, spero, farete anche voi. Perché, dovendo egli ritornare, il servizio migliore che possiamo fargli è portare acqua al suo mulino ...
Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. [18]In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. [19]Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli
Li dobbiamo sia osservare, che insegnare a chi ci sta intorno. Prendi nota Rusp ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Scusa Holubice, mi sono mangiato una frase.
Non intendevo scrivere che ebraismo e cristianesimo sono incompatibili tra loro, intendevo che sono incompatibili con la pratica dell'occultismo.
Anche se li ritengo pure mutualmente incompatibili, per altre ragioni.
Non intendevo scrivere che ebraismo e cristianesimo sono incompatibili tra loro, intendevo che sono incompatibili con la pratica dell'occultismo.
Anche se li ritengo pure mutualmente incompatibili, per altre ragioni.
___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain
Armok- -------------
- Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: Ponte Morandi
Stai a sentire Armok, ma perché una sera non vai in una di quelle messe nere che i tuoi colleghi diversamente satanisti fanno in una chiesa sconsacrata?Armok ha scritto:Scusa Holubice, mi sono mangiato una frase.
Non intendevo scrivere che ebraismo e cristianesimo sono incompatibili tra loro, intendevo che sono incompatibili con la pratica dell'occultismo.
Anche se li ritengo pure mutualmente incompatibili, per altre ragioni.
Può sembrare pazzesco che ti dia un consiglio del genere, ma te lo do a fin di bene: una delle cose che il principe di questo mondo cerca di fare è far credere che egli non esista. Perché è tutto nel suo interesse che gli uomini pensino che, non essendoci il bianco, non ci sia neanche il nero, che non essendoci il caldo, non ci sia anche il freddo.
Insomma, per renderti conto di cosa ci sia in una foto, poi capirlo anche attraverso il suo...
... negativo in pellicola, e questo, in qualche modo, può farti rinsavire e aprire gli occhi ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
E chi ti dice che non ne abbia mai vista una? Li chiamiamo nell'ambiente "satanisti acidi" e sono disprezzati più o meno da tutti perchè danno una cattiva nomea all'intera categoria.
Poi, che il Principe di questo mondo esista mi sembra evidente, anche se non nella forma cornuta e truculenta che forse tu immagini.
Riguardo al bianco e al nero, che immagino siano il Bene e il Male, ovviamente esistono... come convenzioni umane, idee astratte sulle quali discutere piacevolmente per intere ere, come gradevole alternativa al massacrarsi in nome delle diverse ideologie.
Le nostre riunioni le facevamo alla sera sul tardi nelle aule vuote delle università, quando non perfino nel salotto del docente che di giorno insegnava ermeneutica ed epistemologia, e la sera trasmetteva insegnamenti più privati a una ristretta cerchia.
Non sono mai stato tipo da chiese in rovina, polvere e topi.
Poi, che il Principe di questo mondo esista mi sembra evidente, anche se non nella forma cornuta e truculenta che forse tu immagini.
Riguardo al bianco e al nero, che immagino siano il Bene e il Male, ovviamente esistono... come convenzioni umane, idee astratte sulle quali discutere piacevolmente per intere ere, come gradevole alternativa al massacrarsi in nome delle diverse ideologie.
ma perché una sera non vai in una di quelle messe nere che i tuoi colleghi diversamente satanisti fanno in una chiesa sconsacrata
Le nostre riunioni le facevamo alla sera sul tardi nelle aule vuote delle università, quando non perfino nel salotto del docente che di giorno insegnava ermeneutica ed epistemologia, e la sera trasmetteva insegnamenti più privati a una ristretta cerchia.
Non sono mai stato tipo da chiese in rovina, polvere e topi.
___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain
Armok- -------------
- Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: Ponte Morandi
Armok ha scritto:...ma perché una sera non vai in una di quelle messe nere che i tuoi colleghi diversamente satanisti fanno in una chiesa sconsacrata
Le nostre riunioni le facevamo alla sera sul tardi nelle aule vuote delle università, quando non perfino nel salotto del docente che di giorno insegnava ermeneutica ed epistemologia, e la sera trasmetteva insegnamenti più privati a una ristretta cerchia.
Non sono mai stato tipo da chiese in rovina, polvere e topi.
Insomma, per pochi eletti ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Già.
Mai sostenuto e mai sosterrò che il satanismo sia per le masse.
Mai sostenuto e mai sosterrò che il satanismo sia per le masse.
___________________
" Death is a disease! It's like any other... there's a cure. A cure! And I will find it. "
- Tom Creo, The Fountain
Armok- -------------
- Numero di messaggi : 675
Età : 38
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 27.06.15
Re: Ponte Morandi
Armok ha scritto:Già.
Mai sostenuto e mai sosterrò che il satanismo sia per le masse.
La tua Alchimia forse no.
Ma che satana tenga per le |a//e la quasi totalità delle persone è sotto gli occhi di tutti ...
___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" - (G.B. Decollato, I° secolo)
xai745@excite.it
Holubice- -------------
- Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.07.10
Re: Ponte Morandi
Teste chiamato da pm: ipotesi crollo bobina caduta da Tir. Pesce più piccolo nel mirino?
ANSA ha scritto:Mcm trasporti,colpa Morandi non è nostra
'Basta disinformazione, in 45 anni attività nessun problema'
Redazione ANSA ALESSANDRIA
03 novembre 2018 13:50
ALESSANDRIA, 3 NOV - "La bobina era ancora sul semirimorchio, nel proprio alloggiamento, quando il tir è finito sotto il ponte Morandi. Lo si capisce da come si è deformata e dallo stato del mezzo. Tutto è documentato dalle foto della polizia". Silvio Mazzarello, uno dei titolari della MCM Autotrasporti di Novi Ligure (Alessandria), nega che a causare il crollo del viadotto possa essere stato uno dei suoi camion, come ipotizzato dall'ingegner Agostino Marioni, sentito come teste in procura.
"Prima di esprimere pareri, sarebbe necessario approfondire meglio quanto accaduto", insiste Mazzarello, secondo cui la sua ditta è "estranea alla vicenda". La mattina del 14 agosto sul Morandi c'erano due tir della Mcm Autotrasporti, partiti dall'Ilva di Genova e diretti allo stabilimento di Novi Ligure.
Il primo, transitato 2 minuti prima del crollo, è arrivato a destinazione; il secondo è stato risucchiato all'indietro dal cedimento. "Si sta facendo disinformazione, in 45 anni di attività non abbiamo mai avuto problemi".
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Ma poi, anche se fosse questa bobina, è normale che un ponte crolli perchè un tir perde parte del carico? ma chi vogliono prendere per il culo?
Koan- -----------
- Numero di messaggi : 1257
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 08.10.18
Re: Ponte Morandi
Vogliono pararselo, il culo. Se fosse stato un carico perso (seee: che era, una bomba d'aereo?), Autostrade non avrebbe colpa e non dovrebbe risarcire.Koan ha scritto:Ma poi, anche se fosse questa bobina, è normale che un ponte crolli perchè un tir perde parte del carico? ma chi vogliono prendere per il culo?
___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot- -----------
- Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: Ponte Morandi
C'è tutto per la classica farsa Italiana: la frode (la società autostrade), l'incompetenza cronica (governo attuale), la tragedia (le povere vittime).
Come sempre quest'equazione sarà direttamente e perfettamente proporzionale alla solita incognita che non salterà mai fuori e che finirà, per l'ennesima volta, nei nostri tristi ed infami libri di storia.
Come sempre quest'equazione sarà direttamente e perfettamente proporzionale alla solita incognita che non salterà mai fuori e che finirà, per l'ennesima volta, nei nostri tristi ed infami libri di storia.
Dottor Ordifren- -------------
- Numero di messaggi : 492
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 17.04.18
Re: Ponte Morandi
Ben detto, si tratta di una bufala così ridicola che chiunque abbia un minimo di sensibilità ingegneristica si fa una risata da spanciarsi a sentirla.Koan ha scritto:Ma poi, anche se fosse questa bobina, è normale che un ponte crolli perchè un tir perde parte del carico? ma chi vogliono prendere per il culo?
Tre tonnellate e mezza sembra una cosa enorme a dirla così, «una forza cinetica pari a una cannonata» è un modo di esprimersi che fa impressione, ma non vuol dire assolutamente nulla. Non esiste la "forza cinetica", caso mai si dovrebbe parlare di "energia cinetica". Quello che conta, però, è l'energia che la bobina avrebbe potuto scaricare sul ponte cadendo dal pianale del camion, ossia da un'altezza di, vado a occhio, forse un metro e mezzo. Quello che conta è l'altezza di caduta, non la velocità in senso orizzontale, che non ha componenti verso il basso. In pratica, tre tonnellate e mezza è la massa di un furgone carico, sarebbe come dire che se un furgone si schianta sul ponte, il ponte crolla. Patetico.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:Ben detto, si tratta di una bufala così ridicola che chiunque abbia un minimo di sensibilità ingegneristica si fa una risata da spanciarsi a sentirla.Koan ha scritto:Ma poi, anche se fosse questa bobina, è normale che un ponte crolli perchè un tir perde parte del carico? ma chi vogliono prendere per il culo?
Tre tonnellate e mezza sembra una cosa enorme a dirla così, «una forza cinetica pari a una cannonata» è un modo di esprimersi che fa impressione, ma non vuol dire assolutamente nulla. Non esiste la "forza cinetica", caso mai si dovrebbe parlare di "energia cinetica". Quello che conta, però, è l'energia che la bobina avrebbe potuto scaricare sul ponte cadendo dal pianale del camion, ossia da un'altezza di, vado a occhio, forse un metro e mezzo. Quello che conta è l'altezza di caduta, non la velocità in senso orizzontale, che non ha componenti verso il basso. In pratica, tre tonnellate e mezza è la massa di un furgone carico, sarebbe come dire che se un furgone si schianta sul ponte, il ponte crolla. Patetico.
Giornalismo. Il gazzettiere docet.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Infatti un ingegnere che parla di "forza cinetica" è ridicolo, eppure gli esami di fisica 1 e 2 li dannoMinsky ha scritto:Ben detto, si tratta di una bufala così ridicola che chiunque abbia un minimo di sensibilità ingegneristica si fa una risata da spanciarsi a sentirla.Koan ha scritto:Ma poi, anche se fosse questa bobina, è normale che un ponte crolli perchè un tir perde parte del carico? ma chi vogliono prendere per il culo?
Tre tonnellate e mezza sembra una cosa enorme a dirla così, «una forza cinetica pari a una cannonata» è un modo di esprimersi che fa impressione, ma non vuol dire assolutamente nulla. Non esiste la "forza cinetica", caso mai si dovrebbe parlare di "energia cinetica". Quello che conta, però, è l'energia che la bobina avrebbe potuto scaricare sul ponte cadendo dal pianale del camion, ossia da un'altezza di, vado a occhio, forse un metro e mezzo. Quello che conta è l'altezza di caduta, non la velocità in senso orizzontale, che non ha componenti verso il basso. In pratica, tre tonnellate e mezza è la massa di un furgone carico, sarebbe come dire che se un furgone si schianta sul ponte, il ponte crolla. Patetico.
Koan- -----------
- Numero di messaggi : 1257
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 08.10.18
Re: Ponte Morandi
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:Ponte Morandi, gli architetti: "Non demolirlo, ma metterlo in sicurezza"
Ispettore Clouseau?
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:
Non si capisce però che cosa il video vuole insinuare
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Ci sono novità:
Liguria, crolla una corsia di un viadotto su autostrada A6 nel savonese direzione Torino. Toti: “Frana ha falciato pilastri. Verifiche su un’auto”
sarebbe interessante verificare se ci sono denominatori comuni tra questi cedimenti di strutture e quali (periodo di costruzione, impresa di appalto ecc.)
Liguria, crolla una corsia di un viadotto su autostrada A6 nel savonese direzione Torino. Toti: “Frana ha falciato pilastri. Verifiche su un’auto”
sarebbe interessante verificare se ci sono denominatori comuni tra questi cedimenti di strutture e quali (periodo di costruzione, impresa di appalto ecc.)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Visto. Si tratta di una banale frana in uno scolo terroso di collina sul quale improvvidamente era stata costruita una palificata di sostegno del viadotto. Il terreno è andato giù e la strada pure. Fortunatamente sembra che non ci siano vittime.Rasputin ha scritto:Ci sono novità:
Liguria, crolla una corsia di un viadotto su autostrada A6 nel savonese direzione Torino. Toti: “Frana ha falciato pilastri. Verifiche su un’auto”
sarebbe interessante verificare se ci sono denominatori comuni tra questi cedimenti di strutture e quali (periodo di costruzione, impresa di appalto ecc.)
Crollo viadotto A6, le immagini dall'alto
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Ponte Morandi
Minsky ha scritto:Visto. Si tratta di una banale frana in uno scolo terroso di collina sul quale improvvidamente era stata costruita una palificata di sostegno del viadotto. Il terreno è andato giù e la strada pure. Fortunatamente sembra che non ci siano vittime.Rasputin ha scritto:Ci sono novità:
Liguria, crolla una corsia di un viadotto su autostrada A6 nel savonese direzione Torino. Toti: “Frana ha falciato pilastri. Verifiche su un’auto”
sarebbe interessante verificare se ci sono denominatori comuni tra questi cedimenti di strutture e quali (periodo di costruzione, impresa di appalto ecc.)
Crollo viadotto A6, le immagini dall'alto
Eh ma non mi sembra che escluda le domande che mi pongo
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Ponte Morandi
Sono fattispecie del tutto differenti. Inoltre il cedimento del ponte Morandi è da attribuire a mancata manutenzione, non ci sono state cause esterne.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Visto. Si tratta di una banale frana in uno scolo terroso di collina sul quale improvvidamente era stata costruita una palificata di sostegno del viadotto. Il terreno è andato giù e la strada pure. Fortunatamente sembra che non ci siano vittime.Rasputin ha scritto:Ci sono novità:
Liguria, crolla una corsia di un viadotto su autostrada A6 nel savonese direzione Torino. Toti: “Frana ha falciato pilastri. Verifiche su un’auto”
sarebbe interessante verificare se ci sono denominatori comuni tra questi cedimenti di strutture e quali (periodo di costruzione, impresa di appalto ecc.)
Crollo viadotto A6, le immagini dall'alto
Eh ma non mi sembra che escluda le domande che mi pongo
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27846
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ponte sullo Stretto di Messina
» Quei 250 milioni spesi per il ponte di Messina (che non si farà più)
» Quei 250 milioni spesi per il ponte di Messina (che non si farà più)
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin
» Jokes - jokes - jokes (II parte)
Sab 5 Ott 2024 - 22:13 Da Rasputin
» Papa
Ven 4 Ott 2024 - 12:37 Da Minsky