STUPRI
+5
Koan
Dottor Ordifren
Nessuno
marisella
Paolo
9 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: STUPRI
Dottor Ordifren ha scritto:Del motivo che muove il mondo, amico mio.
Inutile girarci intorno.
Cmq la propaganda dei conquistatori spagnoli e portoghesi ha poi fatto leva su quei sacrifici umani per difendere i suoi genocidi.
E la propaganda, come la ricchezza, fa girare il mondo.
Mah. Io dico che il cristianesimo ha giocato un ruolo non indifferente. qui in generale
https://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_dei_nativi_americani
e qui in particolare
https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_cristianesimo#Tomo_IX:_dalla_metà_del_XVI_sino_ai_primi_del_XVIII_secolo
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Beh, i conquistatori spagnoli erano ferventi Cattolici, la stessa monarchia spagnola era un baluardo della Chiesa, non per niente i suoi re avevano il privilegio di essere definiti Re Cattolici.
Cmq mi hai fatto riflettere su una cosa, Rasputin... non credi che oggi si usi con troppa frequenza il termine olocausto?
E che forse talvolta ci si sguazzi troppo dentro quest'espressione?
Cmq mi hai fatto riflettere su una cosa, Rasputin... non credi che oggi si usi con troppa frequenza il termine olocausto?
Dottor Ordifren- -------------
- Numero di messaggi : 492
Dottor Ordifren ha scritto:Beh, i conquistatori spagnoli erano ferventi Cattolici, la stessa monarchia spagnola era un baluardo della Chiesa, non per niente i suoi re avevano il privilegio di essere definiti Re Cattolici.
Eccome se lo penso!
E vai un po' a vedere chi sta dietro l'abuso del termine e la propaganda legata ad esso...
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ahi ahi ahi, cosa mi tocca sentire! I conquistadores spagnoli (e portoghesi, non dimentichiamo i portoghesi) avrebbero "civilizzato" gli indios latinoamericani, cioè i Maya, gli Atzechi e gli Incas? Mi sa proprio di no. Li hanno massacrati, schiavizzati, depredati, ma civilizzati no, nel modo più assoluto. Anzi vista la situazione dell'epoca, si potrebbe dire che i più civili fossero gli autoctoni, a dispetto di qualche pratica discutibile. In fin dei conti, i sacrifici umani degli indios erano un metodo di controllo demografico, per quanto rudimentale, utile a mantenere l'equilibrio in un territorio di risorse limitate (ben pochi si rendono conto di quanto sia fragile una foresta pluviale, infatti oggi l'America Latina è avviata sulla strada della devastazione finale).Dottor Ordifren ha scritto:Perfetto.
Proprio questo intendevo io.
al di là di espressioni colorite, schematiche ecc, anche io, come credo di aver già scritto da qualche parte su questo forum, mi riferisco ad un razzismo di tipo "culturale".
La verità è che io sono fondamelmente contro la globalizzazione, il politicamente corretto, il buonismo e cavolate simili.
Forse vivo ancora nel colonialismo, ma credo fermamente che una cultura superiore debba far da guida a quelle inferiori, civilizzarle, farle progredire ecc.
Come fecero i conquistatori spagnoli nell'America Latina con le civiltà precolombiane, che ok calcolavano il corso delle stelle, le orbite dei pianeti e prevedevano l'arrivo delle comete, ma poi facevano sacrifici umani a go go, tra cui bambini ecc.
La supposta "cristianizzazione" del continente latinoamericano è stata una farsa, condotta al solo scopo di ottenere una legittimazione dell'invasione e della rapina. Sai che facevano i conquistadores spagnoli? Quando arrivavano in un villaggio, per prima cosa uno di loro leggeva ad alta voce il "requerimiento", un proclama, in lingua spagnola o in latino (sic!), che intimava agli indios di convertirsi immediatamente al cristianesimo cattolico. Ecco cosa diceva questa ingiunzione: «Se non lo fate, vi dichiaro che, con l’aiuto di Dio, entrerò con potenza contro di voi, e vi farò guerra da ogni lato e con ogni mezzo, e vi assoggetterò al giogo e all’ubbidienza della Chiesa e di Sua Maestà, e prenderò le vostre mogli e i vostri figli e li ridurrò in schiavitù, e prenderò i vostri beni e vi farò tutto il danno e il male possibile. Le morti e i danni che da questo deriveranno sono colpa vostra e non di Sua Maestà o nostra.»
Ovviamente nessuno degli indios capiva mezza parola di questo discorso, e quindi i conquistadores, vista l'inottemperanza all'ingiunzione, si ritenevano in diritto di mettere a ferro e a fuoco ogni cosa e ammazzare, stuprare e depredare.
Guarda che testimonianze ci sono giunte dall'epoca:
In questa incisione, si raffigura un ingegnoso e divertentissimo metodo di punizione per gli indios che si sono "rifiutati di convertirsi". Venivano messi in piedi su una piccola catasta di legna, e attaccati ad un palo orizzontale con i nodi scorsoi al collo. Finché stavano coi piedi sulla legna, non finivano impiccati, ma ecco la parte ingegnosa: si dava fuoco alla legna, e in questo modo gli indios, che sollevassero i piedi ustionati dal fuoco, o rimanessero appesi perché veniva a mancare l'appoggio della legna che andava bruciando, un po' alla volta si strozzavano e morivano tra atroci tormenti. Bello, eh?
Ah, il bambino preso per i piedi, sulla sinistra dell'illustrazione (anche lui ovviamente si sarà rifiutato di convertirsi), viene sbattuto contro il muro fino a fracassargli la testa. Sì, perché erano molto umani, i conquistadores. Per i bambini avevano compassione. Grande civiltà, quella.
Ultima modifica di Minsky il Ven 25 Mag 2018 - 22:27 - modificato 1 volta.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Dottor Ordifren ha scritto:Beh, i conquistatori spagnoli erano ferventi Cattolici, la stessa monarchia spagnola era un baluardo della Chiesa, non per niente i suoi re avevano il privilegio di essere definiti Re Cattolici.
Eccome se lo penso!
E vai un po' a vedere chi sta dietro l'abuso del termine e la propaganda legata ad esso...
Credo di averne un'idea.
Vediamo però se è la stessa che abbiamo pensato, amico mio...
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Ahi ahi ahi, cosa mi tocca sentire! I conquistadores spagnoli (e portoghesi, non dimentichiamo i portoghesi) avrebbero "civilizzato" gli indios latinoamericani, cioè i Maya, gli Atzechi e gli Incas? Mi sa proprio di no. Li hanno massacrati, schiavizzati, depredati, ma civilizzati no, nel modo più assoluto. Anzi vista la situazione dell'epoca, si potrebbe dire che i più civili fossero gli autoctoni, a dispetto di qualche pratica discutibile. In fin dei conti, i sacrifici umani degli indios erano un metodo di controllo demografico, per quanto rudimentale, utile a mantenere l'equilibrio in un territorio di risorse limitate (ben pochi si rendono conto di quanto sia fragile una foresta pluviale, infatti oggi l'America Latina è avviata sulla strada della devastazione finale).Dottor Ordifren ha scritto:Perfetto.
Proprio questo intendevo io.
al di là di espressioni colorite, schematiche ecc, anche io, come credo di aver già scritto da qualche parte su questo forum, mi riferisco ad un razzismo di tipo "culturale".
La verità è che io sono fondamelmente contro la globalizzazione, il politicamente corretto, il buonismo e cavolate simili.
Forse vivo ancora nel colonialismo, ma credo fermamente che una cultura superiore debba far da guida a quelle inferiori, civilizzarle, farle progredire ecc.
Come fecero i conquistatori spagnoli nell'America Latina con le civiltà precolombiane, che ok calcolavano il corso delle stelle, le orbite dei pianeti e prevedevano l'arrivo delle comete, ma poi facevano sacrifici umani a go go, tra cui bambini ecc.
La supposta "cristianizzazione" del continente latinoamericano è stata una farsa, condotta al solo scopo di ottenere una legittimazione dell'invasione e della rapina. Sai che facevano i conquistadores spagnoli? Quando arrivavano in un villaggio, per prima cosa uno di loro leggeva ad alta voce il "requerimiento", un proclama, in lingua spagnola o in latino (sic!), che intimava agli indios di convertirsi immediatamente al cristianesimo cattolico. Ecco cosa diceva questa ingiunzione: «Se non lo fate, vi dichiaro che, con l’aiuto di Dio, entrerò con potenza contro di voi, e vi farò guerra da ogni lato e con ogni mezzo, e vi assoggetterò al giogo e all’ubbidienza della Chiesa e di Sua Maestà, e prenderò le vostre mogli e i vostri figli e li ridurrò in schiavitù, e prenderò i vostri beni e vi farò tutto il danno e il male possibile. Le morti e i danni che da questo deriveranno sono colpa vostra e non di Sua Maestà o nostra.»
Ovviamente nessuno degli indios capiva mezza parola di questo discorso, e quindi i conquistadores, vista l'inottemperanza all'ingiunzione, si ritenevano in diritto di mettere a ferro e a fuoco ogni cosa e ammazzare, stuprare e depredare.
Guarda che testimonianze ci sono giunte dall'epoca:
In questa incisione, si raffigura un ingegnoso e divertentissimo metodo di punizione per gli indios che si sono "rifiutati di convertirsi". Venivano messi in piedi su una piccola catasta di legna, e attaccati ad un palo orizzontale con i nodi scorsoi al collo. Finché stavano coi piedi sulla legna, non finivano impiccati, ma ecco la parte ingegnosa: si dava fuoco alla legna, e in questo modo gli indios, che sollevassero i piedi ustionati dal fuoco, o rimanessero appesi perché veniva a mancare l'appoggio della legna che andava bruciando, un po' alla volta si strozzavano e morivano tra atroci tormenti. Bello, eh?
Ah, il bambino preso per i piedi, sulla sinistra dell'illustrazione (anche lui ovviamente si sarà rifiutato di convertirsi), viene sbattuto contro il muro fino a fracassargli la testa. Sì, perché erano molto umani, i conquistadores. Per i bambini avevano compassione. Grande civiltà, quella.
Beh, che i conquistatori spagnoli e portoghesi fossero macellai è risaputo, però ammetterai che anche gli indios non erano da meno.
Non credi sia una forzatura definire i sacrifici umani un mero metodo di controllo demografico?
Poi riguardo ai genocidi della civiltà occidentale nel mondo con me sfondi non una porta,ma un portone aperto, Minsk!
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:Rasputin ha scritto:Dottor Ordifren ha scritto:Beh, i conquistatori spagnoli erano ferventi Cattolici, la stessa monarchia spagnola era un baluardo della Chiesa, non per niente i suoi re avevano il privilegio di essere definiti Re Cattolici.
Eccome se lo penso!
Credo di averne un'idea.
Vediamo però se è la stessa che abbiamo pensato, amico mio...
https://atei.forumattivo.com/t2386p175-lobby-ebrea#80392
https://atei.forumattivo.com/t2386p60-lobby-ebrea#46815
e non siamo nemmeno troppo OT
SCALA DI DAWKINS :
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, amico mio...
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, amico mio...
Perché non vai a rileggerti un po' il thread e poi dici la tua?
È un thread importante, sai come fa incazzare i pisciainchiostro della UAAR
SCALA DI DAWKINS :
Non sono stati gli indios ad andare a scassare la minchia ai conquistadores. Il contrario.Dottor Ordifren ha scritto:
Beh, che i conquistatori spagnoli e portoghesi fossero macellai è risaputo, però ammetterai che anche gli indios non erano da meno.
Sì, era un'ipotesi paradossale. Però dai tempo al tempo, forse oggi, se lasciate svilupparsi, quelle società avrebbero trovato il modo di continuare a vivere in equilibrio con la natura senza bisogno di ricorrere ai sacrifici umani. Magari avrebbero la RU486. Non sappiamo quasi niente delle civiltà precolombiane, i conquistadores hanno fatto carne di porco degli abitanti e distrutto ogni cosa.Dottor Ordifren ha scritto:Non credi sia una forzatura definire i sacrifici umani un mero metodo di controllo demografico?
Genocidi e deportazioni non sono state prerogative della civiltà occidentale, ma di tutte le popolazioni, africane e asiatiche comprese. Dei nativi americani, come detto, non sappiamo quasi nulla, ma potrebbero esserne stati esenti, proprio per il fatto che non hanno mai sovraccaricato il territorio.Dottor Ordifren ha scritto:Poi riguardo ai genocidi della civiltà occidentale nel mondo con me sfondi non una porta,ma un portone aperto, Minsk!
Oggi è in atto una deportazione di africani verso l'Europa.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Non sono stati gli indios ad andare a scassare la minchia ai conquistadores. Il contrario.Dottor Ordifren ha scritto:
Beh, che i conquistatori spagnoli e portoghesi fossero macellai è risaputo, però ammetterai che anche gli indios non erano da meno.Sì, era un'ipotesi paradossale. Però dai tempo al tempo, forse oggi, se lasciate svilupparsi, quelle società avrebbero trovato il modo di continuare a vivere in equilibrio con la natura senza bisogno di ricorrere ai sacrifici umani. Magari avrebbero la RU486. Non sappiamo quasi niente delle civiltà precolombiane, i conquistadores hanno fatto carne di porco degli abitanti e distrutto ogni cosa.Dottor Ordifren ha scritto:Non credi sia una forzatura definire i sacrifici umani un mero metodo di controllo demografico?Genocidi e deportazioni non sono state prerogative della civiltà occidentale, ma di tutte le popolazioni, africane e asiatiche comprese. Dei nativi americani, come detto, non sappiamo quasi nulla, ma potrebbero esserne stati esenti, proprio per il fatto che non hanno mai sovraccaricato il territorio.Dottor Ordifren ha scritto:Poi riguardo ai genocidi della civiltà occidentale nel mondo con me sfondi non una porta,ma un portone aperto, Minsk!
Oggi è in atto una deportazione di africani verso l'Europa.
Quest'ultimo punto, Minsk, direi che richiama ciò che accadde all'inizio del XX secolo con gli Europei, Italiani in primis, verso le Americhe.
Il benessere o presunto tale, ha sempre richiamato chi sogna un domani migliore, o chi fugge dalla fame e dalla guerra.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Beh almeno una denuncia pa parte della stampa c'è...
SCALA DI DAWKINS :
Oh, giustizia è stata fatta, almeno stavolta.ANSA ha scritto:Frasi choc su stupro, archiviazione
Per Pm parole offensive ma non fu istigazione a delinquere
Redazione ANSA BOLOGNA
05 luglio 2018 18:07
BOLOGNA, 5 LUG - Le sue furono certamente parole volgari, gratuite e offensive per le donne, ma non c'era la volontà di istigare a delinquere. Con questa motivazione la Procura di Bologna, con il procuratore aggiunto Valter Giovannini, ha chiesto l'archiviazione per l'ex mediatore culturale di una coop sociale che su Facebook, all'indomani delle violenze sessuali della scorsa estate in spiaggia a Rimini, scrisse: "Lo stupro e' peggio solo all'inizio". Il Gip ha accolto la richiesta e nelle scorse settimane ha archiviato.
L'indagato, un pachistano che dopo le frasi sul social network era stato anche licenziato, fu interrogato, si scusò dicendo di voler intendere tutt'altro e il suo difensore presentò una memoria difensiva. E' stata dunque chiesta l'archiviazione per mancanza dell'elemento psicologico del reato: non voleva, cioè, istigare qualcuno a commettere un reato.
Era un'assurdità perseguire un poveraccio, straniero e con scarsa conoscenza della lingua italiana, solo perché ha detto una stupidaggine.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Oh, giustizia è stata fatta, almeno stavolta.ANSA ha scritto:Frasi choc su stupro, archiviazione
Per Pm parole offensive ma non fu istigazione a delinquere
Redazione ANSA BOLOGNA
05 luglio 2018 18:07
BOLOGNA, 5 LUG - Le sue furono certamente parole volgari, gratuite e offensive per le donne, ma non c'era la volontà di istigare a delinquere. Con questa motivazione la Procura di Bologna, con il procuratore aggiunto Valter Giovannini, ha chiesto l'archiviazione per l'ex mediatore culturale di una coop sociale che su Facebook, all'indomani delle violenze sessuali della scorsa estate in spiaggia a Rimini, scrisse: "Lo stupro e' peggio solo all'inizio". Il Gip ha accolto la richiesta e nelle scorse settimane ha archiviato.
L'indagato, un pachistano che dopo le frasi sul social network era stato anche licenziato, fu interrogato, si scusò dicendo di voler intendere tutt'altro e il suo difensore presentò una memoria difensiva. E' stata dunque chiesta l'archiviazione per mancanza dell'elemento psicologico del reato: non voleva, cioè, istigare qualcuno a commettere un reato.
Era un'assurdità perseguire un poveraccio, straniero e con scarsa conoscenza della lingua italiana, solo perché ha detto una stupidaggine.
"Mediatore culturale" con scarsa conoscenza della lingua italiana?
Comunque non è molto diverso dal pretame quanto a certe affermazioni
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Stuprata dai profughi copre i suoi aguzzini per non essere razzista
Ottimo, un po' di lucido da scarpe in faccia e me la inculo gratis anch'io.
Senza nessuna compassione.
SCALA DI DAWKINS :
Di notizie simili ce ne sono ogni giorno... Mattarella, giornali, TV, piddini: silenzio assoluto. Per quattro deficienti che lanciano uova: un clamore spaziale.ANSA ha scritto:Violenta ragazza nel Milanese, arrestato
In cella marocchino di 19 anni, le ha preso anche il cellulare
Redazione ANSA MILANO
02 agosto 2018 15:38
MILANO, 2 AGO - Una ragazza 17enne di Rho (Milano), nella notte tra domenica e lunedì, è stata aggredita e violentata da un marocchino di due anni più grande di lei e conosciuto occasionalmente la sera prima. L'episodio che ha portato in cella il 19enne è accaduto nel parco pubblico del centro alle porte di Milano.
Secondo una prima ricostruzione, basata sul racconto della giovane, l'uomo quella notte, dopo aver bevuto parecchio, avrebbe spinto a terra la ragazza, l'avrebbe stuprata e poi le avrebbe preso il cellulare, picchiandola con calci e pugni per vincere la sua resistenza. Infine sarebbe fuggito.
La 17enne, ancora sotto shock, la mattina seguente si è rivolta ai carabinieri della Compagnia di Rho denunciando quanto accaduto. Quindi è stata accompagnata prima al Pronto soccorso dell'Ospedale del paese dell'hinterland e poi alla Clinica Mangiagalli di Milano per i necessari accertamenti medici.
Accertamenti che hanno confermato il suo racconto.
SCALA DI DAWKINS :
E certo, sono cose che non fanno più notizia, ragazze stuprate, violentate, ammazzate, fatte a pezzi nei sacchi, nei bustoni, tutti i giorni capita e la gente s'è stufata, invece il lancio di uova marce è una cosa nuova, fa notizia, vedrai appena cominceranno con i lanci dei gatti morti che prime pagine...Minsky ha scritto:Di notizie simili ce ne sono ogni giorno... Mattarella, giornali, TV, piddini: silenzio assoluto. Per quattro deficienti che lanciano uova: un clamore spaziale.ANSA ha scritto:Violenta ragazza nel Milanese, arrestato
In cella marocchino di 19 anni, le ha preso anche il cellulare
Redazione ANSA MILANO
02 agosto 2018 15:38
MILANO, 2 AGO - Una ragazza 17enne di Rho (Milano), nella notte tra domenica e lunedì, è stata aggredita e violentata da un marocchino di due anni più grande di lei e conosciuto occasionalmente la sera prima. L'episodio che ha portato in cella il 19enne è accaduto nel parco pubblico del centro alle porte di Milano.
Secondo una prima ricostruzione, basata sul racconto della giovane, l'uomo quella notte, dopo aver bevuto parecchio, avrebbe spinto a terra la ragazza, l'avrebbe stuprata e poi le avrebbe preso il cellulare, picchiandola con calci e pugni per vincere la sua resistenza. Infine sarebbe fuggito.
La 17enne, ancora sotto shock, la mattina seguente si è rivolta ai carabinieri della Compagnia di Rho denunciando quanto accaduto. Quindi è stata accompagnata prima al Pronto soccorso dell'Ospedale del paese dell'hinterland e poi alla Clinica Mangiagalli di Milano per i necessari accertamenti medici.
Accertamenti che hanno confermato il suo racconto.
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2685
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Questa notizia oggi è stata passata anche dai TG RAI, con servizio e abbondanza di dettagli.ANSA ha scritto:Violenza sessuale:25enne salva con spray
Aggredita in stazione a Milano. Fermato immigrato irregolare.
Redazione ANSA MILANO
03 agosto 2018 10:31
MILANO, 3 AGO - Una ragazza è stata aggredita nella stazione di Porta Garibaldi, a Milano, da un uomo che l'ha molestata cercando di violentarla. Alla fine si è salvata grazie alla presenza di passanti e, avvicinata una seconda volta, usando uno spray urticante.
Il grave fatto è accaduto il 20 luglio scorso, ma non è stato divulgato dalle forze dell'ordine fino a oggi, quando le indagini hanno portato all'individuazione di un presunto responsabile, un immigrato irregolare. I carabinieri hanno infatti sottoposto a fermo un 31enne nigeriano, irregolare, già noto alla giustizia. La 25enne stava tornando a casa da lavoro, e all'interno della stazione era stata avvicinata, bloccata e palpeggiata dallo straniero. Quest'ultimo aveva desistito dal suo intento di consumare un rapporto sessuale solo grazie alla presenza e al transito di alcuni passanti. Poco dopo, lungo la banchina, il 31enne aveva nuovamente molestato la ragazza, riuscita a fuggire anche grazie all'uso di uno spray urticante.
Il vento sta cambiando...
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Questa notizia oggi è stata passata anche dai TG RAI, con servizio e abbondanza di dettagli.
Per il momento però noto ancora una certa isteresi
SCALA DI DAWKINS :
Turbini e mulinelli.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
Questa notizia oggi è stata passata anche dai TG RAI, con servizio e abbondanza di dettagli.
Per il momento però noto ancora una certa isteresi
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Dementi rincoglionite
Koan- -----------
- Numero di messaggi : 1257
SCALA DI DAWKINS :
E questo sarebbe un "mediatore culturale".ANSA ha scritto:Violentata richiedente asilo a Ragusa
Bloccato mediatore culturale, donna picchiata per non denunciare
Redazione ANSA RAGUSA
27 ottobre 2018 11:12
RAGUSA, 27 OTT - Un mediatore culturale A. S, 26 anni, del Gambia, è stato arrestato dalla polizia a Ragusa con l'accusa di avere violentato una ospite del centro per richiedenti asilo. Dopo lo stupro la donna è stata anche picchiata per obbligarla al silenzio. Il provvedimento cautelare è stato disposto dal Gip, su richiesta della Procura di Ragusa.
"La donna per timore di essere uccisa - affermano gli inquirenti - era stata in silenzio, ma quando il mediatore l'ha accusata di aver violato una regola del centro lei ha detto che avrebbe denunciato l'aggressione subita alla polizia". E' stata per questo picchiata selvaggiamente riportando gravi lesioni personali: la frattura delle ossa nasali della mascella e dello zigomo. La vittima delle violenze dopo varie rassicurazioni delle forze dell'ordine si è decisa a denunciare agli investigatori degli abusi subiti mentre stava cucinando.
L'indagato intanto aveva lasciato il centro di accoglienza tentando di fare perdere le sue tracce. Ma è stato rintracciato e arrestato.
Non ho parole.
SCALA DI DAWKINS :
Io aggiorno questa
https://atei.forumattivo.com/t4016p275-le-distrazioni-di-gesu-un-auto-su-processione-1-morto-e-10-feriti#389716
(che forse sarebbe stata meglio qui). Sentito oggi, pare che erano in 15
https://atei.forumattivo.com/t4016p275-le-distrazioni-di-gesu-un-auto-su-processione-1-morto-e-10-feriti#389716
(che forse sarebbe stata meglio qui). Sentito oggi, pare che erano in 15
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
La faccia dice tutto.Minsky ha scritto:
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Våldtäkt mot 10-årig flicka i Malmö
La polizia non vuole dire quale sia la nazionalità del sospettato, "per non influenzare gli eventuali testimoni".
La polizia non vuole dire quale sia la nazionalità del sospettato, "per non influenzare gli eventuali testimoni".
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Våldtäkt mot 10-årig flicka i Malmö
Al momento siamo messi meglio qui, riguardo lo stupro di gruppo menzionato qui i mezzi di comunicazione non tacciono la provenienza dei sospetti colpevoli (tutti siriani eccetto uno, un tedesco che probabilmente ha approfittato della situazione )
SCALA DI DAWKINS :
A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Vittima 22enne di Ancona, in manette 37enne nigeriano
Redazione ANSA ANCONA
10 novembre 2018 09:40
ANCONA, 10 NOV - Una 22enne di Ancona sarebbe stata stuprata da un pusher nigeriano, in almeno 10-15 occasioni, in cambio della cessione di stupefacenti. L'uomo, 37 anni, è stato fermato dalla Squadra Mobile per le accuse di violenza sessuale aggravata e continuata oltre che per spaccio aggravato di droga.
Durante un blitz della polizia il 6 novembre scorso in un appartamento occupato e sospetto luogo di spaccio, la giovane era stata trovata insieme al suo presunto aguzzino. Per impedire i controlli il 37enne aveva anche sguinzagliato il suo pitbull contro i poliziotti. Poi la ragazza ha confidato agli agenti di aver dovuto subire ripetuti stupri.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
ANCONA, 10 NOV - Una 22enne di Ancona sarebbe stata stuprata da un pusher nigeriano, in almeno 10-15 occasioni, in cambio della cessione di stupefacenti. L'uomo, 37 anni, è stato fermato dalla Squadra Mobile per le accuse di violenza sessuale aggravata e continuata oltre che per spaccio aggravato di droga.
Durante un blitz della polizia il 6 novembre scorso in un appartamento occupato e sospetto luogo di spaccio, la giovane era stata trovata insieme al suo presunto aguzzino. Per impedire i controlli il 37enne aveva anche sguinzagliato il suo pitbull contro i poliziotti. Poi la ragazza ha confidato agli agenti di aver dovuto subire ripetuti stupri.
Si capisce già dalla seconda riga, ma lo sai, quello del giornalista è il secondo mestiere più vecchio del mondo...e la parola "stupro" nel titolo fa vendere
SCALA DI DAWKINS :
Minsky, quando finisce questo topic sugli stupri? Cicerone se ne sarebbe altamente infischiato, e a ragione.Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
Dunque nell'antica Roma vi era una specie di mercato delle vacche ( si chiamava nudatio mimarum, in cui invece delle vacche si vendevano le meretrici, ciò avveniva durante i Ludi Florales, quindi queste donne salivano su un palco, si spogliavano nella speranza di trovare un riccone che le mantenesse. Salivano poi senatori e patrizi a palparle, se andavano bene le compravano, sennò facevano la fame più nera. Una di queste, una volta, fu stuprata dal solito branco in un paese vicino a Roma e Cicerone lo trovò del tutto normale.
Queste fanciulle ora non salgono su un palco a vendersi, ma vanno da questi brutti ceffi a cercare droga, certo che ci dispiace per la fine che fanno, ma dovrebbero pure riflettere un po' di più, il mondo è violento.
SCALA DI DAWKINS :
Approfittarsi di uno stato alterato di coscienza (e chi è in una crisi di astinenza lo è senz'altro) di una donna per avere rapporti sessuali, oggi è stupro. Per lo meno a livello legale. Moralmente se ne potrebbe anche discutere.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
Si capisce già dalla seconda riga, ma lo sai, quello del giornalista è il secondo mestiere più vecchio del mondo...e la parola "stupro" nel titolo fa vendere
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:Approfittarsi di uno stato alterato di coscienza (e chi è in una crisi di astinenza lo è senz'altro) di una donna per avere rapporti sessuali, oggi è stupro. Per lo meno a livello legale. Moralmente se ne potrebbe anche discutere.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
Sono d'accordissimo. Solo che io qui sopra leggo "in cambio" e non "sotto l'effetto". Non vedi che il trafiletto si contraddice da sè? Cosa sia veramente successo ovviamente non sappiamo, ma può essere solo una delle due: o è stata stuprata (quindi non ha ricevuto un bel niente in cambio) o si è concessa in cambio di stupefacenti.
SCALA DI DAWKINS :
Guarda, oltre la maria non sono mai andata, ma immagino che in astinenza di ero ti venderesti anche tua madre. Secondo me sei incapace di intendere correttamente, e da lì l'accusa di stupro. Poi son d'accordo che non si dovrebbe scrivere "in cambio", l'articolo non è scritto bene.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Approfittarsi di uno stato alterato di coscienza (e chi è in una crisi di astinenza lo è senz'altro) di una donna per avere rapporti sessuali, oggi è stupro. Per lo meno a livello legale. Moralmente se ne potrebbe anche discutere.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
Sono d'accordissimo. Solo che io qui sopra leggo "in cambio" e non "sotto l'effetto". Non vedi che il trafiletto si contraddice da sè? Cosa sia veramente successo ovviamente non sappiamo, ma può essere solo una delle due: o è stata stuprata (quindi non ha ricevuto un bel niente in cambio) o si è concessa in cambio di stupefacenti.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:
Guarda, oltre la maria non sono mai andata, ma immagino che in astinenza di ero ti venderesti anche tua madre. Secondo me sei incapace di intendere correttamente, e da lì l'accusa di stupro. Poi son d'accordo che non si dovrebbe scrivere "in cambio", l'articolo non è scritto bene.
Beh se vogliamo proprio cercare il pelo nell'uovo bisognerebbe vedere se e fino a che punto, sia clinicamente che giuridicamente, una crisi da astinenza possa considerarsi stato di incapacità di intendere e di volere.
Ne dubito, perché a quanto ne so la dipendenza (da qualsiasi cosa, non solo da eroina) aguzza enormemente l'ingegno, ed al reato (furto, rapina ecc) in genere viene fatto ricorso solo in ultima istanza, quando non ci si riesce a far venire in mente di meglio.
Poi dal punto di vista morale sono d'accordo, oh. Allo spacciatore (anzi a molti, ne ho esperienza diretta) andrebbe già per principio affibbiata l'accusa di favoreggiamento ed istigazione alla prostituzione, nonché suo sfruttamento.
Ma uno stupro presuppone una violenza di un qualche genere, e quella psicologica - certamente esistente - è difficile da rilevare e dimostrare.
SCALA DI DAWKINS :
Koan, dove vedi l'articolo? E' scritto "in cambio", è una locuzione prepositiva. Certamente la persona in astinenza sta male, chi ne approfitta è accusato di stupro, ma senza aggravanti, perchè è la vittima ad aver assunto droga da sola e volontariamente, non è l'aggressore ad averla costretta a drogarsi.Koan ha scritto:Guarda, oltre la maria non sono mai andata, ma immagino che in astinenza di ero ti venderesti anche tua madre. Secondo me sei incapace di intendere correttamente, e da lì l'accusa di stupro. Poi son d'accordo che non si dovrebbe scrivere "in cambio", l'articolo non è scritto bene.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Approfittarsi di uno stato alterato di coscienza (e chi è in una crisi di astinenza lo è senz'altro) di una donna per avere rapporti sessuali, oggi è stupro. Per lo meno a livello legale. Moralmente se ne potrebbe anche discutere.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
Ciao.
SCALA DI DAWKINS :
Questo peraltro è un ribaltamento difficile da credere.ANSA ha scritto:Isaac nega violenza, avevamo relazione
Interrogato dal gip respinge accuse, aspiravamo eroina insieme
Redazione ANSA ANCONA
12 novembre 2018 20:16
ANCONA, 12 NOV - Ha negato tutto e in particolare di avere usato violenza più volte, per mesi, ad una 22enne tossicodipendente di Ancona, Isaac Adetifa Adejoju, il pusher nigeriano di 36 anni, finito in carcere dopo il blitz della Squadra Mobile nell'appartamento occupato da un gruppo di stranieri in via Pergolesi nel capoluogo marchigiano. Tra lui e la ragazza - ha sostenuto davanti al gip durante l'interrogatorio di garanzia, assistito dal suo legale Giovanni Sabbatini - c'era una relazione sentimentale "che andava avanti da quasi un anno". Il nigeriano ha risposto alle domande del gip, respingendo ogni addebito. Niente abusi sessuali consumati quando la giovane era stordita dopo avere assunto eroina, fornitale dallo stesso Isaac, inalando i vapori dello stupefacente riscaldato. "L'aspiravamo insieme" ha spiegato il nigeriano, ribadendo che tra loro c'era una storia.
L'interrogatorio di garanzia è avvenuto nei giorni scorsi: prima Isaac era comparso davanti al gip per avere sguinzagliato il suo pitbull contro un agente.
SCALA DI DAWKINS :
Appunto, è quello che dicevo. "In cambio" lo avevo letto eh La legge oggi prevede l'accusa di stupro, anche se non è configurabile come un classico stupro.marisella ha scritto:Koan, dove vedi l'articolo? E' scritto "in cambio", è una locuzione prepositiva. Certamente la persona in astinenza sta male, chi ne approfitta è accusato di stupro, ma senza aggravanti, perchè è la vittima ad aver assunto droga da sola e volontariamente, non è l'aggressore ad averla costretta a drogarsi.Koan ha scritto:Guarda, oltre la maria non sono mai andata, ma immagino che in astinenza di ero ti venderesti anche tua madre. Secondo me sei incapace di intendere correttamente, e da lì l'accusa di stupro. Poi son d'accordo che non si dovrebbe scrivere "in cambio", l'articolo non è scritto bene.Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:Approfittarsi di uno stato alterato di coscienza (e chi è in una crisi di astinenza lo è senz'altro) di una donna per avere rapporti sessuali, oggi è stupro. Per lo meno a livello legale. Moralmente se ne potrebbe anche discutere.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:A prescindere che il pusher va arrestato senz'altro perché è uno spacciatore, e meglio ancora dovrebbe essere rispedito immediatamente in negronia, le cose però vanno chiamate con il loro nome. Si tratta evidentemente di prostituzione in cambio di droga, non di stupro.ANSA ha scritto:Stuprata da pusher per droga, arrestato
Redazione ANSA ANCONA
Ciao.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:
Appunto, è quello che dicevo. "In cambio" lo avevo letto eh La legge oggi prevede l'accusa di stupro, anche se non è configurabile come un classico stupro.
E questo mi riporta qui
https://atei.forumattivo.com/t7185p175-stupri#390228
ovvero che i legislatori (leggi politici) seguono le tendenze bandieresche, sempre che quanto sostieni corrisponda a verità (avresti in via eccezionale un riferimento alla legge di cui parli? Perché cosí siamo un un po' sul vago eh)
Inoltre io differenzierei "Accusa" (si può sempre accusare di tutto) da "Condanna" (le cose si fanno, o almeno dovrebbbero farsi, più complicate)
Puoi anche ammettere tranquillamente che non sai come si fa a copincollare una URL in un intervento
Ma abbiamo una soluzione anche per quello:
https://atei.forumattivo.com/t2360-piccolo-manuale-per-l-uso-del-forum
SCALA DI DAWKINS :
Ho capito che a differenza di altri utenti, ogni cosa che dico devo documentartela, ridicola questa cosa ma tant'è:Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:
Appunto, è quello che dicevo. "In cambio" lo avevo letto eh La legge oggi prevede l'accusa di stupro, anche se non è configurabile come un classico stupro.
E questo mi riporta qui
ovvero che i legislatori (leggi politici) seguono le tendenze bandieresche, sempre che quanto sostieni corrisponda a verità (avresti in via eccezionale un riferimento alla legge di cui parli? Perché cosí siamo un un po' sul vago eh)
Inoltre io differenzierei "Accusa" (si può sempre accusare di tutto) da "Condanna" (le cose si fanno, o almeno dovrebbbero farsi, più complicate)
Puoi anche ammettere tranquillamente che non sai come si fa a copincollare una URL in un intervento
«Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona»
Ultima modifica di Koan il Mar 13 Nov 2018 - 12:24 - modificato 2 volte.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
p.s.: io invece ho capito che sei un pagliaccio
p.p.s: sto ancor aspettando un tuo esempio di effetto senza causa, genio
p.p.s: sto ancor aspettando un tuo esempio di effetto senza causa, genio
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
In effetti dalla revisione del 1996 dell'art. 609bis C.P. il reato di stupro o violenza sessuale è divenuto così delicato da delineare, che ci sono stati casi di contatto involontario in locali affollati giudicati come violenza sessuale.Koan ha scritto:
Ho capito che a differenza di altri utenti, ogni cosa che dico devo documentartela, ridicola questa cosa ma tant'è:
«Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona»
«Ai fini della configurabilità del delitto di violenza sessuale, la rilevanza di tutti quegli atti che, in quanto non direttamente indirizzati a zone chiaramente definibili come erogene, possono essere rivolti al soggetto passivo, anche con finalità del tutto diverse, come i baci o gli abbracci, costituisce oggetto di accertamento da parte del giudice del merito, secondo una valutazione che tenga conto della condotta nel suo complesso, del contesto in cui l'azione si è svolta, dei rapporti intercorrenti fra le persone coinvolte e di ogni determinazione della sessualità del soggetto passivo.» (Cass. pen. n. 10248/2014)
In realtà il contatto fisico può anche non essere mai avvenuto.
«In tema di violenza sessuale commessa mediante strumenti telematici di comunicazione a distanza, la mancanza di contatto fisico tra l'autore del reato e la vittima non è determinante ai fini del riconoscimento della circostanza attenuante del fatto di minore gravità.» (Cass. pen. n. 19033/2013)
La coercizione può essere anche molto indiretta, come suggerisce questa sentenza.
«In tema di reati sessuali, l'idoneità della violenza o della minaccia a coartare la volontà della vittima va esaminata non secondo criteri astratti e aprioristici, ma valorizzando in concreto ogni circostanza oggettiva e soggettiva, sicché essa può sussistere anche in relazione ad una intimidazione psicologica attuata in situazioni particolari tali da influire negativamente sul processo mentale di libera determinazione della vittima, senza necessità di protrazione nel corso della successiva fase esecutiva.» (Cass. pen. n. 14085/2013)
E ancora in merito all'assenza di contatto fisico.
«La fattispecie criminosa di violenza sessuale è integrata, pur in assenza di un contatto fisico diretto con la vittima, quando gli "atti sessuali", quali definiti dall'art. 609 bis c.p., coinvolgano oggettivamente la corporeità sessuale della persona offesa e siano finalizzati ed idonei a compromettere il bene primario della libertà individuale, nella prospettiva del reo di soddisfare od eccitare il proprio istinto sessuale.» (Cass. pen. n. 11958/2011)
Suppongo che sia il caso di chi si masturba in presenza della vittima, anche mantenendosi a distanza.
Particolarmente critica, secondo me, è la questione delle prove da portare a sostegno dell'accusa.
«Le dichiarazioni della persona offesa, vittima del reato di violenza sessuale, possono essere assunte, anche da sole, come prova della responsabilità dell'imputato, non necessitando le stesse di riscontri esterni.» (Cass. pen. n. 1818/2011)
E se non siete russi state molto attenti a baciare le persone.
«Ai fini della configurabilità del reato di violenza sessuale, va qualificato come «atto sessuale» anche il bacio sulla bocca che sia limitato al semplice contatto delle labbra, potendosi detta connotazione escludere solo in presenza di particolari contesti sociali, culturali o familiari nei quali l'atto risulti privo di valenza erotica, come, ad esempio, nel caso del bacio sulla bocca scambiato, nella tradizione russa, come segno di saluto.» (Cass. pen. n. 25112/2007)
Dice male anche a Speedy González.
«Ai fini della configurabilità del reato di cui all'art. 609 bis c.p., violenza sessuale, non è necessaria una violenza che ponga il soggetto passivo nell'impossibilità di opporre una resistenza, essendo sufficiente che l'azione si compia in modo insidiosamente rapido, tanto da superare la volontà contraria del soggetto passivo.» (Cass. pen. n. 6340/2006)
Attenzione anche a non essere troppo persuasivi e convincenti.
«Ai fini della configurabilità del reato di cui all'art. 609 bis, comma secondo, c.p. (induzione all'atto sessuale con abuso delle condizioni di inferiorità della persona offesa), non è necessario che l'induzione determini un inganno della vittima, essendo sufficiente che questa venga spinta verso l'atto sessuale, anche a seguito di un opera di persuasione sottile o subdola che convinca il soggetto a compiere o subire l'atto sessuale.» (Cass. pen. n. 32971/2005)
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:
Ho capito che a differenza di altri utenti, ogni cosa che dico devo documentartela, ridicola questa cosa ma tant'è:
Esatto, nulla di ridicolo e ti ho anche spiegato il perché: altri utenti si sono guadagnati la credibilità da me, tu ancora no. E persisti...
Koan ha scritto:«Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
...ad omettere di citare la fonte, come si fa te l'ho già spiegato, i copincolla vedo che li sai fare allora le possibilità sono due, o
Koan ha scritto:p.s.: io invece ho capito che sei un pagliaccio
il pagliaccio sei tu (al momento non desidero pensarlo) o lo fai apposta (a non citare le fonti). Questo a prescindere da che tu ti stia rivolgendo a me o meno.
In ogni caso - non sono un giurista, ma so leggere - ammesso e non concesso che il copincolla qui sopra sia un estratto testuale da un articolo del codice penale, mi pare che l'unico capoverso interpretabile nel caso in questione sia quello grassettato. Resta da stabilire se ed in che misura una dipendenza da sostanze legali od illegali (non dimentichiamo le droghe di stato, fumo ed alcol) possa considerarsi e/o equipararsi ad una "condizione di inferiorità fisica o psichica", e se ed in che misura valga il più o meno espresso consenso della "persona offesa".
Koan ha scritto:p.p.s: sto ancor aspettando un tuo esempio di effetto senza causa, genio
Se ti stai rivolgendo a me: non ricordo di avertene promessi, ma te ne sono stati dati più d'uno, mi pare.
EDIT ho visto ora l'intervento di Minsky qui sopra, siam messi male
SCALA DI DAWKINS :
Francamente tu hai ai miei occhi la stessa credibilità che posso avere io ai tuoi, eppure non sto li come uno stupido bot a chiederti pedantemente di documentare ogni tua affermazione. Si discute su un forum, e se alcune cose non ti sono chiare te le puoi cercare. Soprattutto quelle ovvie come un articolo del codice penale o una teoria scientifica famosa. Quindi nei mie confronti mi vien da pensare che: o trolleggi o sei un pagliaccio... non escludo la concomitanza delle due cose Penso però che alla fin fine sia solo una tua tenera forma di difesaRasputin ha scritto:Koan ha scritto:
Esatto, nulla di ridicolo e ti ho anche spiegato il perché: altri utenti si sono guadagnati la credibilità da me, tu ancora no. E persisti...Koan ha scritto:«Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
...ad omettere di citare la fonte, come si fa te l'ho già spiegato, i copincolla vedo che li sai fare allora le possibilità sono due, oKoan ha scritto:p.s.: io invece ho capito che sei un pagliaccio
il pagliaccio sei tu (al momento non desidero pensarlo) o lo fai apposta (a non citare le fonti). Questo a prescindere da che tu ti stia rivolgendo a me o meno.
In ogni caso - non sono un giurista, ma so leggere - ammesso e non concesso che il copincolla qui sopra sia un estratto testuale da un articolo del codice penale, mi pare che l'unico capoverso interpretabile nel caso in questione sia quello grassettato. Resta da stabilire se ed in che misura una dipendenza da sostanze legali od illegali (non dimentichiamo le droghe di stato, fumo ed alcol) possa considerarsi e/o equipararsi ad una "condizione di inferiorità fisica o psichica", e se ed in che misura valga il più o meno espresso consenso della "persona offesa".Koan ha scritto:p.p.s: sto ancor aspettando un tuo esempio di effetto senza causa, genio
Se ti stai rivolgendo a me: non ricordo di avertene promessi, ma te ne sono stati dati più d'uno, mi pare.
EDIT ho visto ora l'intervento di Minsky qui sopra, siam messi male
Non mi hai promesso nulla, ovviamente. Ti avevo chiesto di farmi un esempio, tutto qui, ma puoi sempre continuare a scalare specchi Comunque non ne ho visto ancora uno valido, l'ultimo era quello dei led che non dimostrava assolutamente nulla.
Koan- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Koan ha scritto:
Francamente tu hai ai miei occhi la stessa credibilità che posso avere io ai tuoi, eppure non sto li come uno stupido bot a chiederti pedantemente di documentare ogni tua affermazione.
Questo molto probabilmente perché tendo o a farlo di mia sponte o a premettere che quanto sto scrivendo è una mia opinione personale. Inoltre se dovessi omettere di citare qualche fonte in seguito a mie dichiarazioni che non corrispondano a nessuna di queste categorie, chiunque è libero, anzi è invitato caldamente a farmene richiesta.
Koan ha scritto:Si discute su un forum, e se alcune cose non ti sono chiare te le puoi cercare.
Si discute su un forum, e continua a valere quello che ho già detto: affirmanti incumbet probatio, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, e fintantoché non lo sostiene con dei riferimenti, ciascun altro è libero di dire che sono stronzate e pretendere che sia tu a fare le ricerchine. Se non ti è chiaro puoi tranquillamente continuare cosi, e continuare a prenderti dei pesci in faccia finché nessuno più ti prende sul serio. Scelta tua.
Koan ha scritto:Soprattutto quelle ovvie come un articolo del codice penale o una teoria scientifica famosa. Quindi nei mie confronti mi vien da pensare che: o trolleggi o sei un pagliaccio... non escludo la concomitanza delle due cose Penso però che alla fin fine sia solo una tua tenera forma di difesa
Qui scadiamo sul patetico. Se hai copincollato qualcosa dal codice penale cosa ti costa citare articolo e paragrafo, poi dopo sí potresti dire a chi ti risponde di andare a cercarselo, visto che il riferimento lo hai dato. Lo stesso vale per le "teorie" (e dàgli, si tratta di ipotesi).
Cosí come testardamente ti ostini a fare perdi credibilità e a fare la figura del pagliaccio non sono certo io.
Ah, chi mi conosce qui dentro sa che raramente ho bisogno di "Difesa", e nei pochi casi che si sono visti gli antagonisti, sia detto senza offesa, erano di ben altro calibro
Koan ha scritto:Non mi hai promesso nulla, ovviamente. Ti avevo chiesto di farmi un esempio, tutto qui, ma puoi sempre continuare a scalare specchi Comunque non ne ho visto ancora uno valido, l'ultimo era quello dei led che non dimostrava assolutamente nulla.
Ma di che esempio parli? Sei sicura di avere rivolto la domanda a me?
Ultima modifica di Rasputin il Mar 13 Nov 2018 - 22:06 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
Certo, il gran capo Raspu ha ragione, ogni cosa che si scrive deve essere documentata, Anno Domini, ora, minuti e secondi dell'accadimento di cui si parla o di altro. Dopo di che, l'interlocutore, se è interessato, risponderà anche lui documentando ciò che scrive. Non deve essere l 'interlocutore a cercare su wikipedia codici e codicilli se chi scrive li ha omessi.Koan ha scritto:Ho capito che a differenza di altri utenti, ogni cosa che dico devo documentartela, ridicola questa cosa ma tant'è:Rasputin ha scritto:Koan ha scritto:
E questo mi riporta qui
SCALA DI DAWKINS :
Beh, non è che Wikipedia sia la summa della conoscenza universale, visto che è scritta da persone comuni e quindi come fonte attendibile ed indiscutibile è pari alla Gazzetta dello Sport che parla di Calciopoli...
SCALA DI DAWKINS :
Dottor Ordifren ha scritto:Beh, non è che Wikipedia sia la summa della conoscenza universale, visto che è scritta da persone comuni e quindi come fonte attendibile ed indiscutibile è pari alla Gazzetta dello Sport che parla di Calciopoli...
Mi sembra fosse solo un esempio. Ovvio che le fonti disponibili sono molte e non sempre è facile selezionarne adeguatamente la credibilità, ma da persone comuni (che significa?) sono scritte tutte.
SCALA DI DAWKINS :
Il dott.Ordi intendenva solo trattati scritti da Diderot e D'Alambert... E' ovvio che il mio voleva essere solo un esempio.Rasputin ha scritto:Dottor Ordifren ha scritto:Beh, non è che Wikipedia sia la summa della conoscenza universale, visto che è scritta da persone comuni e quindi come fonte attendibile ed indiscutibile è pari alla Gazzetta dello Sport che parla di Calciopoli...
Mi sembra fosse solo un esempio. Ovvio che le fonti disponibili sono molte e non sempre è facile selezionarne adeguatamente la credibilità, ma da persone comuni (che significa?) sono scritte tutte.
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6