Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima notte di quiete

3 partecipanti

Andare in basso

La prima notte di quiete Empty La prima notte di quiete

Messaggio Da marisella Ven 30 Set 2016 - 1:21

La prima notte di quiete è un film di Zurlini del 1972, tra gl iinterpreti Giancarlo Giannini, una certa Sonia Petrovna, e Alain Delon.A me Delon mi è sempre piaciuto, in questo film ritrovai me stessa, mi dicevano tutti che somigliavo alla protagonista Sonia Petrovna, a 16 anni, con i capelli castani lunghi, si può somigliare a qualsiasi cosa. Il film mi rattristò, finì male con uno schianto, una Rimini che deve vivere anche in inverno per certi vitelloni che vogliono appropriarsene, e una fatica forte per tenere dietro al ritmo, o alla trama, che non esistono. Tipico film sospeso, un afflato per la psiche stanca e svuotata.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
La prima notte di quiete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La prima notte di quiete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

La prima notte di quiete Empty Re: La prima notte di quiete

Messaggio Da Justine Ven 30 Set 2016 - 6:07

Io sono ancora con la mente ancorata su Mulholland Drive, per la psiche è un balsamo cinetico.
Non credo ci sia molto che lo eguagli

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
La prima notte di quiete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La prima notte di quiete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

La prima notte di quiete Empty Re: La prima notte di quiete

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Giu 2017 - 2:14

Justine ha scritto:Io sono ancora con la mente ancorata su Mulholland Drive, per la psiche è un balsamo cinetico.
Non credo ci sia molto che lo eguagli

Lo ho visto, e mi vedo costretto a dissentire. La corazzata Potëmkin ci arriva vicino wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La prima notte di quiete Merini10- La prima notte di quiete Rusp_c10
La prima notte di quiete CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La prima notte di quiete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La prima notte di quiete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La prima notte di quiete Empty Re: La prima notte di quiete

Messaggio Da Rasputin Ven 4 Mar 2022 - 23:47

marisella ha scritto:La prima notte di quiete è un film di Zurlini del 1972, tra gl iinterpreti Giancarlo Giannini, una certa Sonia Petrovna, e Alain Delon.A me Delon mi è sempre piaciuto, in questo film ritrovai me stessa, mi dicevano tutti che somigliavo alla protagonista Sonia Petrovna, a 16 anni, con i capelli castani lunghi, si può somigliare a qualsiasi cosa. Il film mi rattristò, finì male con uno schianto, una Rimini che deve vivere anche in inverno per certi vitelloni che vogliono appropriarsene, e una fatica forte per tenere dietro al ritmo, o alla trama, che non esistono. Tipico film sospeso, un afflato per la psiche stanca e svuotata.

Ho finalmente visto il film, qualche mese fa ma ho trovato il thread ora per caso.

Una meraviglia di malinconia, quantunque il canovaccio è abbastanza tipico di quel tipo di dramma e si trova anche in film più recenti, ad esempio un altro che mi piace molto

https://it.wikipedia.org/wiki/One_Day_(film)

la trama in italiano fa cagare ed è distorta, qui quella in inglese ovviamente migliore

https://en.wikipedia.org/wiki/One_Day_(2011_film)

consiglio la visione, è - a parte il finale in cui lei muore investita da un veicolo proprio come nel film di Zurlini, ah ah vi ho svelato il finale - una bella fiaba, piacevole ed anche con qualche tocco di critica sociale.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La prima notte di quiete Merini10- La prima notte di quiete Rusp_c10
La prima notte di quiete CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La prima notte di quiete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La prima notte di quiete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La prima notte di quiete Empty Re: La prima notte di quiete

Messaggio Da marisella Sab 12 Mar 2022 - 19:32

Non ricordo con chi andai a vedere questo film ero al ginnasio, mi scocciai tantissimo, finalmente muore e avrà la sua prima notte di quiete, chissa'...
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
La prima notte di quiete Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La prima notte di quiete Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

La prima notte di quiete Empty Re: La prima notte di quiete

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.