Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dio esiste e ce l'ha con mia madre

4 partecipanti

Andare in basso

Dio esiste e ce l'ha con mia madre Empty Dio esiste e ce l'ha con mia madre

Messaggio Da Cosworth117 Lun 27 Apr 2015 - 20:05

Titolo ironico, e un po' provocatorio. Apro un topic perché mi ha divertito una cosa successa in questi giorni...

Mia madre ha sempre fatto di tutto per indottrinarmi... Dal battesimo alla cresima, non senza passare dalle centinaia di discorsi in famiglia su quanto sia bello e profumato il clima cattolico e la morale cattolica.

Cosa ha ottenuto? Sono sbattezzato... Non che l'essere sbattezzato faccia di me un non credente migliore. Solo che chi frequenta da anni questo forum sa che ero veramente testardo, e volevo in tutti i modi liberarmi anche dalla mia iscrizione negli archivi cattolici. Insomma le preghiere di mia madre sono state un grande spreco di tempo. Adesso ha un figlio non solo non credente, ma pure scomunicato.

Andiamo a qualche settimana fa. Incontro una ragazza, adesso stiamo insieme. Al primo appuntamento tuttavia mi chiede se fossi credente. A me non interessa più alimentare discorsi sulla religione... Cerco di buttarla sempre sul ridere. Per me dopo un po' è tempo perso. All'inizio è cultura e scoperta, ma dopo un po' è tempo perso... e per me ormai lo è. Tuttavia le rispondo che sono non credente... Mi dice che non è nemmeno battezzata. I suoi genitori sono non credenti, e a lei non è mai importato nulla. Una volta forse volevo una ragazza non credente, poi mi sono detto che era indifferente. Adesso che per me è indifferente, me ne capita una, il che è comunque fantastico. mgreen

Mia madre mi chiede di che religione fosse la mia ragazza. E lei è delusissima... Tutte le sue preghiere, tutti i suoi sogni andati in frantumi. Il matrimonio, i figli, le messe insieme. Adesso sei col male, ma cosa hai fatto. E io ci rido su, sempre più convinto del fatto, che se Dio esiste, ce l'ha con i cattolici, o ce l'ha con mia madre...

"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Dio esiste e ce l'ha con mia madre Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Dio esiste e ce l'ha con mia madre Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Dio esiste e ce l'ha con mia madre Empty Re: Dio esiste e ce l'ha con mia madre

Messaggio Da Minsky Lun 27 Apr 2015 - 20:11

Dio esiste e ce l'ha con mia madre Smiley11
Centro perfetto Cos! Congratulations!!!

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27845
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Dio esiste e ce l'ha con mia madre Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Dio esiste e ce l'ha con mia madre Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Apr 2015 - 21:07

Per il momento un verdone, poi stasera o domani rispondo come si deve ok

Dio esiste e ce l'ha con mia madre Merini10
Dio esiste e ce l'ha con mia madre 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Dio esiste e ce l'ha con mia madre Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Dio esiste e ce l'ha con mia madre Right_bar_bleue

Messaggio Da Justine Mar 28 Apr 2015 - 6:16

Avrete sentito parlare, recentemente,di un (altro) terremoto mortale in Nepal. Da miliardi di anni, senza esagerare, e da quando l'essere umano ancora non esisteva, la Terra è interessata da scosse che puntualmente fanno emergere migliaia di migliaia di morti. Dicono che sia "il modo di dio di testare le persone" (a quale titolo e soprattutto con quale arroganza, troncando delle vite anche di bambini piccolissimi, non si sa), tuttavia fino ad ora mi pare che "dio" si sia portato via molti più innocenti che malandrini.
Beh, di certo sembrerebbe proprio che voglia creare una Terra popolata dalla feccia, altro che paradiso naturale da conservare.
Di certo questi modi di "mettere alla prova" somigliano molto al caso.

Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili