Donne e lavoro...
+5
Avalon
mix
loonar
Spica
Ludwig von Drake
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Donne e lavoro...
Le donne che hanno un orario di lavoro lungo tendono più degli uomini a indulgere in comportamenti insalubri come mangiare snack ultracalorici, fumare e abusare di caffeina. Il grido d’allarme giunge da uno studio dell’Economic and Social Research Council (ESRC).
Spiega Daryl O’Connor, leader del team di ricercatori ESRC: “Le donne che lavorano per un maggior numero di ore tendono a mangiare cibi e snack ricchi di grassi e zuccheri, a compiere meno esercizio fisico, ad assumere più caffeina e, se fumatrici, a fumare più sigarette dei loro colleghi maschi. Sugli uomini un orario di lavoro più lungo della media non ha un impatto altrettanto importante”.
Ma un orario di lavoro più lungo ha anche un effetto positivo (uno solo) sulla salute dei lavoratori: il ridotto consumo di alcol. “La riduzione dell’assunzione di alcol vale per fortuna per entrambi i sessi”, spiega la O’Connor.
Questi dati sono contenuti in uno studio condotto per l’ESRC dagli psicologi della Leeds University riguardante gli effetti dello stress sulle abitudini alimentari. “Lo stress sconvolge le normali abitudini alimentari delle persone”, avverte la O’Connor, “e le induce a scegliere cibi meno salutari, per esempio meno frutta e verdura”.
Secondo i ricercatori inglesi le persone più a rischio di comportamenti alimentari alterati sono i cosiddetti ‘mangiatori emozionali’, cioè gli individui con livelli di vulnerabilità più elevati, che tendono a rivolgere al cibo il loro pensieri per distrarre l’attenzione dai pensieri negativi su loro stessi e dall’ansia.
Oltre a non risolvere i problemi che sono alla base dello stress psicologico, questo comportamento aumenta significativamente il rischio di patologie cardiovascolari e tumori, avvertono i ricercatori.
Fonte: ESRC press release 2006.
david frati
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=16207&s=3&c=5
Spiega Daryl O’Connor, leader del team di ricercatori ESRC: “Le donne che lavorano per un maggior numero di ore tendono a mangiare cibi e snack ricchi di grassi e zuccheri, a compiere meno esercizio fisico, ad assumere più caffeina e, se fumatrici, a fumare più sigarette dei loro colleghi maschi. Sugli uomini un orario di lavoro più lungo della media non ha un impatto altrettanto importante”.
Ma un orario di lavoro più lungo ha anche un effetto positivo (uno solo) sulla salute dei lavoratori: il ridotto consumo di alcol. “La riduzione dell’assunzione di alcol vale per fortuna per entrambi i sessi”, spiega la O’Connor.
Questi dati sono contenuti in uno studio condotto per l’ESRC dagli psicologi della Leeds University riguardante gli effetti dello stress sulle abitudini alimentari. “Lo stress sconvolge le normali abitudini alimentari delle persone”, avverte la O’Connor, “e le induce a scegliere cibi meno salutari, per esempio meno frutta e verdura”.
Secondo i ricercatori inglesi le persone più a rischio di comportamenti alimentari alterati sono i cosiddetti ‘mangiatori emozionali’, cioè gli individui con livelli di vulnerabilità più elevati, che tendono a rivolgere al cibo il loro pensieri per distrarre l’attenzione dai pensieri negativi su loro stessi e dall’ansia.
Oltre a non risolvere i problemi che sono alla base dello stress psicologico, questo comportamento aumenta significativamente il rischio di patologie cardiovascolari e tumori, avvertono i ricercatori.
Fonte: ESRC press release 2006.
david frati
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=16207&s=3&c=5
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Re: Donne e lavoro...
Già per me è difficile controllare quello che mangio nella pausa pranzo. Ero finalmente riuscita a trovare un equilibrio con il lavoro che avevo prima: c’era vicino al lavoro una gelateria che fa tuttora yogurt ottimi. Quindi avevo trovato il nutrimento perfetto, desiderato in particolare dalle donne
- Non fa male
- Molto buono
- Dura molto mentre lo mangi (quindi occupi tutta la pausa pranzo senza il rischio che mangi altre schifezze)
- Riempie
- Costa poco
Ora che ho un altro lavoro sono fregata; dovrei trovare qui attorno una yogurteria a basso prezzo e buona. So che è molto, ma con quell’altra dove lavoravo prima mi sono viziata
- Non fa male
- Molto buono
- Dura molto mentre lo mangi (quindi occupi tutta la pausa pranzo senza il rischio che mangi altre schifezze)
- Riempie
- Costa poco
Ora che ho un altro lavoro sono fregata; dovrei trovare qui attorno una yogurteria a basso prezzo e buona. So che è molto, ma con quell’altra dove lavoravo prima mi sono viziata
Occupazione/Hobby : Centro recupero fauna selvatica Roma, natura, letture scientifiche
SCALA DI DAWKINS :
Prova con i condom aromatizzati. Soddisfano tutte le caratteristiche elencate. In più è dietetico al 100%!!!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
oppure prenderti/farti lo yoghurt e portartelo nel thermosSpica ha scritto:Ora che ho un altro lavoro sono fregata; dovrei trovare qui attorno una yogurteria a basso prezzo e buona. So che è molto, ma con quell’altra dove lavoravo prima mi sono viziata
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Oppure portarti un po' di farina, sale, acqua, olio. Impastare tutto e con un pratico forno a legna che puoi costruire nel tuo ufficio, cuocere fino a ottenere un bel panino.mix ha scritto:oppure prenderti/farti lo yoghurt e portartelo nel thermosSpica ha scritto:Ora che ho un altro lavoro sono fregata; dovrei trovare qui attorno una yogurteria a basso prezzo e buona. So che è molto, ma con quell’altra dove lavoravo prima mi sono viziata
Ammazzare un maiale e ottenerne splendidi salamini non dovrebbe impiegare molto tempo, pensa l'invidia dei tuoi colleghi che mentre sono ancora lì a masticare il loro schifosissimo snack, tu non solo hai mangiato, ma ti sei fatta anche una corsetta nel parco per smaltire il panino al salame di cui sopra.
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Guarda che per fare lo yogurt basta mettere in un termos un po' di yogurt e latte tiepido la sera prima, mica ci devi fare intorno la danza dei fermenti
...lo fo perfino io che son cionchina (anche perché se no dove lo trovo lo yogurt alla liquirizia?!)
...lo fo perfino io che son cionchina (anche perché se no dove lo trovo lo yogurt alla liquirizia?!)
Ecco perchè non mi veniva...Avalon ha scritto:Guarda che per fare lo yogurt basta mettere in un termos un po' di yogurt e latte tiepido la sera prima, mica ci devi fare intorno la danza dei fermenti
Mai fidarsi dei pastori sciamani!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Beh non ci crederete ma qui c’è frigor e forno microonde!! E non solo, quando i colleghi compiono gli anni non si limitano a offrire qualche pasta, ma è prassi mettersi proprio nella sala riunioni del capo e tutti insieme mangiare pizzette, dolci, bere la cocacola e altre bibite!! Poi capitano i periodi in cui le persone compiono gli anni in giorni vicini! Praticamente così passa quasi un’ora!!!
Occupazione/Hobby : Centro recupero fauna selvatica Roma, natura, letture scientifiche
SCALA DI DAWKINS :
perchè dovrebbe essere incredibile?Spica ha scritto:
Beh non ci crederete ma qui c’è frigor e forno microonde!! E non solo, quando i colleghi compiono gli anni non si limitano a offrire qualche pasta, ma è prassi mettersi proprio nella sala riunioni del capo e tutti insieme mangiare pizzette, dolci, bere la cocacola e altre bibite!! Poi capitano i periodi in cui le persone compiono gli anni in giorni vicini! Praticamente così passa quasi un’ora!!!
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!Spica ha scritto: [/font]
Beh non ci crederete ma qui c’è frigor
Anche tu lo chiami frigoR!!!
Tutti i miei colleghi lo chiamano frigoR, ma si chiama frigo!!!
Che è la versione tronca di frigorifero!
Sei romagnola per caso?
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Ah è vero.... vengo da piacenza, ma è da più di due anni che sto a roma
SCALA DI DAWKINS :
Avalon ha scritto: (anche perché se no dove lo trovo lo yogurt alla liquirizia?!)
e come lo fai lo yogurt alla liquirizia? ci metti dentro i bastoncini o lo sciroppo?
SCALA DI DAWKINS :
Frigor credo fosse una vecchia marca, e comunque è latino, mica romagnolo
Spica, anche per me questa delle magnughe compleannistiche a oltranza in ufficio è sempre stata un'abitudine; per non parlare delle merende estemporanee per le quali il mio ultimo capo mi aveva ingiunto di non... smettere di portare torte al lavoro!
Spica, anche per me questa delle magnughe compleannistiche a oltranza in ufficio è sempre stata un'abitudine; per non parlare delle merende estemporanee per le quali il mio ultimo capo mi aveva ingiunto di non... smettere di portare torte al lavoro!
Nessuno dei due Alec, uso l'estratto puro in polvere della Amarelli... è pura libidine liquiriziosa
Ah prima ho dimenticato di dire che lo yogurt è quello bello denso e non liquido, per questo riempie!
SCALA DI DAWKINS :
I romagnoli e a questo punto anche gli emiliani, usano frigoR, che penso derivi proprio dalla marca e dalla confusione che spesso si fa fra la marca e il prodotto, negli USA il costume da bagno maschile lo chiamano Speedo!Avalon ha scritto:Frigor credo fosse una vecchia marca, e comunque è latino, mica romagnolo
Il latino non c'entra tanto. Pensa che i romagnoli dicono: "ho rimasto venti euro" invece di "mi sono rimasti venti euro". Sono divertentissimi!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Sono anche piuttosto squattrinati, se gli sono rimasti solo 20 euro... la crisi morde!Darrow ha scritto:I romagnoli e a questo punto anche gli emiliani, usano frigoR, che penso derivi proprio dalla marca e dalla confusione che spesso si fa fra la marca e il prodotto, negli USA il costume da bagno maschile lo chiamano Speedo!
Il latino non c'entra tanto. Pensa che i romagnoli dicono: "ho rimasto venti euro" invece di "mi sono rimasti venti euro". Sono divertentissimi!
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il verbo rimanere viene usato transitivamente solo in alcune zone della Romagna, più ravennati che riminesi... l'ho sentito nel faentino anche, ma qui da noi non è un uso comune.
Chi si ricorda la canzone che diceva 'ancora una volta ho rimasto solo...'?
Chi si ricorda la canzone che diceva 'ancora una volta ho rimasto solo...'?
Anche a Brescia si usa la parola "frigor" per indicare il frigorifero...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Diva ha scritto:Anche a Brescia si usa la parola "frigor" per indicare il frigorifero...
Io non menerei un gran vanto di questa cosa!
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
GIULIA BONGIORNO
Ho seguito il suo intervento alla convetion "mille per l'Italia"
Io a questa Grandissima donna l'ho sempre apprezzata..un grande genio..
Se qualcuno riesce a trovare il filmato del suo intervento (passato oggi su rainews) non potra' che coprire questa grande professionista e intellettuale...
Ho seguito il suo intervento alla convetion "mille per l'Italia"
Io a questa Grandissima donna l'ho sempre apprezzata..un grande genio..
Se qualcuno riesce a trovare il filmato del suo intervento (passato oggi su rainews) non potra' che coprire questa grande professionista e intellettuale...
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» Le donne che odiano le donne contro i club per soli uomini
» Per le donne
» W le donne
» Donne cardinali
» il Dio che odia le donne
» Per le donne
» W le donne
» Donne cardinali