Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sport preferiti

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Feb 2015 - 19:58

Hara2 ha scritto:Gli episodi scacchistici buffi hanno, ovvio, una finalità.  Far innervosire.  Lo stesso vale per il biliardo, gli avversari chiedono all'arbitro di controllarti il colore dei calzini, quando entrò in vigore il divieto di fumare io usavo i, come si chiamano, ciupaciup,  quasi ogni volta ciò veniva contestato. Nel bridge poi è un delirio anche coi separe.  
Come tutti i giocatori sanno devi prenderti ogni vantaggio possibile, se guardi un tavolo di poker serio il pro si prende un vantaggio fisico, prossemico, impone la propria presenza in timore doti,  ti rende insicuro


Gli scacchi sono un gioco FEROCE. Tutta la tua virilità è in gioco,  prendere il matto è essere stuprat


By i-minkia

Come i tennisti del resto...sugli scacchi hai perfettamente ragione, ed è una ragione per la quale mi piace il gioco. Similmente al bigliardo, vince il più bastardo (Fa anche rima eh)

Sapevi che Kasparov di cognome faceva Weinstein? Royales

Origine dichiarata, armeno.

Madre, ebrea

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60520
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Hara2 Dom 8 Feb 2015 - 20:31

Il numero tra parentesi corrisponde alla posizione nella classifica dei migliori 64 giocatori di scacchi di sempre

Garry Kasparov 1 [1]
Robert (Bobby) Fischer 2 [3]
Mikhail Botvinnik [4]
Emanuel Lasker [6]
Viktor Korchnoi 3 [7]
Vasily Smyslov 4  [9]
Lev Polugaevsky [12]
Efim Geller [13]
Mikhail Tal [14]
Leonid Stein [15]
David Bronstein [17]
Isaak Boleslavsky [20]
Samuel Reshevsky [22]
Yuri Averbakh [25]
Semyon Furman [26]
Alexander Belyavsky [27]
Mark Taimanov [30]
Salomon Flohr [33]
Miguel Najdorf [35]
László Szabó [36]
Reuben Fine [38]
Akiba Rubinstein [44]
Wilhelm Steinitz [47]
Ossip Bernstein [49]
Aron Nimzowitsch [50]
Siegbert Tarrasch [53]
Rudolph Charousek [58]
David Janowski [61]
Johannes Zukertort [64]



Bizzarro

Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Feb 2015 - 20:58

Hara2 ha scritto:Il numero tra parentesi corrisponde alla posizione nella classifica dei migliori 64 giocatori di scacchi di sempre

Garry Kasparov 1 [1]
Robert (Bobby) Fischer 2 [3]
Mikhail Botvinnik [4]
Emanuel Lasker [6]
Viktor Korchnoi 3 [7]
Vasily Smyslov 4  [9]
Lev Polugaevsky [12]
Efim Geller [13]
Mikhail Tal [14]
Leonid Stein [15]
David Bronstein [17]
Isaak Boleslavsky [20]
Samuel Reshevsky [22]
Yuri Averbakh [25]
Semyon Furman [26]
Alexander Belyavsky [27]
Mark Taimanov [30]
Salomon Flohr [33]
Miguel Najdorf [35]
László Szabó [36]
Reuben Fine [38]
Akiba Rubinstein [44]
Wilhelm Steinitz [47]
Ossip Bernstein [49]
Aron Nimzowitsch [50]
Siegbert Tarrasch [53]
Rudolph Charousek [58]
David Janowski [61]
Johannes Zukertort [64]



Bizzarro

Non mi stupisce. Gli ebrei ashkenazi (O come cazzo si scrive) sono tra i semiti - occhio al termine eh - piú intelligenti

strano come l'analoga lista sui media non trovi tale riscontro

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da primaverino Dom 8 Feb 2015 - 23:31

Rasputin ha scritto:
Primaverino ha scritto:* Forse non ho capito bene la domanda...
Comunque se ci si limita alla "partita della vita" Craig (portiere USA a Lake Placid 1980) che parò l'impossibile proprio contro i sovietici (in semifinale) come "vice Cristo" ci sta a pennello...

E chi ha detto che parlavo solo di hockey?

Ecco qui Giavè in persona:

[Jashin]

Sapevi che era stato portiere di hockey? znaika

Perbacco!
No. Non lo sapevo... Naturalmente so bene chi fosse ma non avevo idea del suo pregresso hockeystico.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da primaverino Lun 9 Feb 2015 - 1:28

A proposito di "polisportivi"...
Dato che sei un appassionato e praticante triatleta (e hai praticato e seguito molto sport in generale) penso che tu abbia buona stima dei decatleti...(*)

Una volta (gironzolando in internet) mi ero imbattuto nella storia di un tizio (non chiedermi il nome, che l'ho scordato cinque minuti dopo averlo letto) che ad una delle prime Olimpiadi dell'era moderna aveva vinto l'oro sia nel decathlon che nel pentathlon moderno (disciplina inventata di sana pianta da de Coubertin in persona) ma fu poi "squalificato" perché tempo prima aveva percepito un modesto ingaggio per partecipare (se non sbaglio) ad un torneo di baseball... boxed
Cioè sto tizio (per dirla papale papale) se la cavava bene in sedici sport (!!!)

*) mi son sempre chiesto che tipo di preparazione debba seguire un decatleta...
Le specialità sono i 100 piani, i 400 e i 1500 (a cui si aggiungono i 110 ostacoli, giusto per non farsi mancare niente...).
Poi salto in lungo, in alto e con l'asta (tecniche assai diverse, se non sbaglio)
E il lancio del peso, del disco e del giavellotto...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Justine Lun 9 Feb 2015 - 9:21

Hara2 ha scritto:Il numero tra parentesi corrisponde alla posizione nella classifica dei migliori 64 giocatori di scacchi di sempre

Garry Kasparov 1 [1]
Robert (Bobby) Fischer 2 [3]
Mikhail Botvinnik [4]
Emanuel Lasker [6]
Viktor Korchnoi 3 [7]
Vasily Smyslov 4  [9]
Lev Polugaevsky [12]
Efim Geller [13]
Mikhail Tal [14]
Leonid Stein [15]
David Bronstein [17]
Isaak Boleslavsky [20]
Samuel Reshevsky [22]
Yuri Averbakh [25]
Semyon Furman [26]
Alexander Belyavsky [27]
Mark Taimanov [30]
Salomon Flohr [33]
Miguel Najdorf [35]
László Szabó [36]
Reuben Fine [38]
Akiba Rubinstein [44]
Wilhelm Steinitz [47]
Ossip Bernstein [49]
Aron Nimzowitsch [50]
Siegbert Tarrasch [53]
Rudolph Charousek [58]
David Janowski [61]
Johannes Zukertort [64]



Bizzarro

Per Carlsen e Caruana è ancora troppo presto

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Feb 2015 - 11:16

Andiamo avanti:

Primaverino ha scritto:Perbacco!
No. Non lo sapevo... Naturalmente so bene chi fosse ma non avevo idea del suo pregresso hockeystico.

Nemmeno io...ma ieri, prima di citarlo, come spesso faccio (Per circoscrivere la quantità di boiate che scrivo) sono andato ad informarmi su wiki, e risulta che ha giocato nella coppa dei Campioni sovietica nel '53...

Primaverino ha scritto:A proposito di "polisportivi"...
Dato che sei un appassionato e praticante triatleta (e hai praticato e seguito molto sport in generale) penso che tu abbia buona stima dei decatleti...(*)

Attenzione, io non pratico più il triathlon dal 2012, credevo che la cosa fosse di dominio pubblico...la causa, un'anca malandata che poi ho anche provveduto a "Curare" nel giugno del 2013...dettagli qui

http://atei.forumitalian.com/t5311-saluti-dal-rasputin

il resto mi pare sottinteso, anche se non seguo lo sport almeno un nome mi viene spontaneo, Daley Thompson grazieeee

Le ragioni le elenchi bene tu stesso:

Primaverino ha scritto:*) mi son sempre chiesto che tipo di preparazione debba seguire un decatleta...
Le specialità sono i 100 piani, i 400 e i 1500 (a cui si aggiungono i 110 ostacoli, giusto per non farsi mancare niente...).
Poi salto in lungo, in alto e con l'asta (tecniche assai diverse, se non sbaglio)
E il lancio del peso, del disco e del giavellotto...

È evidente che gli atleti si devono fare un culo come un girasole, anche se bisogna dire che le discipline richieste, sebbene siano 10, possono riunirsi grossomodo in 3 gruppi:

- resistenza (Mezzofondo, i 1500m)

- potenza e scatto (I 100, i 110 ostacoli ed i 400m)

- scatto, potenza e coordinazione (Il resto)

L'unica disciplina il cui gruppo potrebbe essere un po' "Dubbio" sono i 110 a ostacoli, che richiedono anche una certa dose di coordinazione, ma non ho a disposizione un software di grafica che mi permetta di rappresentare i gruppi come insiemi e sottoinsiemi Royales

La disciplina più difficile è a mio parere il salto con l'asta, che oltre a richiedere tutte e tre le qualità citate richiede anche una certa dose di coraggio e doti atletiche prese in "Prestito" dalla ginnastica (Attrezzistica e non).

In qualche punto del thread ho menzionato anche il windsurf, secondo me uno dei pochi sport in cui il re indiscusso è uno e non cambierà mai...sai a chi mi riferisco?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da primaverino Lun 9 Feb 2015 - 14:26

Si, mi sono incasinato: dovevo scrivere "hai praticato il triathlon e tuttora nuoti e vai in bici".
(Il bello è che nel topic che riporti ti avevo anche risposto...).

Per il resto, no. Di windurf so una cippa.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Feb 2015 - 18:06

primaverino ha scritto:Si, mi sono incasinato: dovevo scrivere "hai praticato il triathlon e tuttora nuoti e vai in bici".
(Il bello è che nel topic che riporti ti avevo anche risposto...).

Per il resto, no. Di windurf so una cippa.

Beh, se vuoi ti erudisco un po'. Su wiki non c'è molto

http://it.wikipedia.org/wiki/Robby_Naish

(Nemmeno in inglese, in tedesco un po' di più), probabilmente perché essendo un tipo piuttosto riservato, ed anche modesto nei limiti del possibile (Non è un falso, "Troppo modesto") molto probabilmente non cura personalmente la pagina di wiki dedicata a lui come fanno molti altri.

Se dovessi scrivere io l'introduzione, l'inizio suonerebbe press'a poco cosí:

"Robby Naish costituisce un esempio quasi unico di atleta, campione, icona e principale contribuitore allo sviluppo ed alla popolarità del suo sport[...]"

Come ho già detto, ci sono altri - pochi, forse solo uno - che hanno vinto come o più di lui. Quello che forse lo rende unico (Me se conosci altri esempi, sarò felice di venire contraddetto) è il fatto di essere cresciuto insieme al suo sport, essendone stato partecipe praticamente fin dalla nascita (Dello sport, non la sua mgreen ).

Per questo è e rimarrà per sempre il re indiscusso di questo sport, l'unico paragone - anche se non 1:1 - che mi viene in mente è Pelé.

Un paio di video sulle 3 manovre principali che sapeva (E sa, ha partecipato a gare di coppa del mondo anche nel 2009 alla tenera età di 46 anni) eseguire come nessun altro:

#3, duck jibe (Strambata sotto la vela):



a partire da 0'10", prima nella versione "Extra", quella con la mano nell'acqua, poi quella tradizionale

#2, off the lip (Salto sulla cresta dell'onda):



a partire da 0'40". Occhio alla data, il video è del 2007 (Età, 45)

#1, table top (Non l'ho trovato su YouTube, ma puoi cliccare sul link):

https://www.dailymotion.com/video/x5fgam_robby-naish-us1111_sport

a partire da 0'30". Si tratta di una manovra - se cosí la si può definire - alla quale ancora oggi i giudici di gara assegnano tra gli 8 ed i 9 punti (Su 10) a seconda dell'esecuzione.

A me è riuscita per la prima volta nell'estate del '93, ed è stato quello il momento in cui ho capito che un giorno avrei - non essendo più in grado di migliorarmi - abbandonato lo sport.

Domande? wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Hara2 Lun 9 Feb 2015 - 18:17

Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Feb 2015 - 18:41



Nonononono...qui non mi batti (Purtroppo non ho foto in formato digitale, magari riparo).

Ho praticato lo sport dal '77 all' '81, partecipando per 3 anni agli allora campionati italiani.

Le radici vanno molto più indietro, uno dei primi è stato Chad McQueen (Sí, figlio di Steve e mio coetaneo), anche se i nomi significativi sono Tony Alva

http://en.wikipedia.org/wiki/Tony_Alva



Ma avevano iniziato in piscine vuote...



consiglio il film,

http://en.wikipedia.org/wiki/Dogtown_and_Z-Boys

diretto da Stacy Peralta:



http://en.wikipedia.org/wiki/Stacy_Peralta

ma ce n'erano altri, Ed Nadalin (Famoso per eseguire in gara i suoi esercizi in un frac bianco), Ty Page, ecc...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Hara2 Lun 9 Feb 2015 - 18:51

ok


Ho stubato i skateboarding pool...cercando proprio quello...

Dopo il tuo post precedente l'omaggio era dovuto

gli devo anche un polso rotto. .. frusta


ps
Dovrebbe esserci anche il sub ita
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Feb 2015 - 19:05

Hara2 ha scritto:ok


Ho stubato i skateboarding pool...cercando proprio quello...

Dopo il tuo post precedente l'omaggio era dovuto

gli devo anche un polso rotto. .. frusta

Io ne devo uno a questo

Sport preferiti - Pagina 2 Fliyingdynamicediteka3g

anche se non l'ho mai considerato sport, volare è una cosa incomparabile. 1986 - 1989

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da primaverino Mer 11 Feb 2015 - 17:34

Grandi & grossi (ma non necessariamente grandi)

Quando andavo alle superiori c'era un mio compagno di classe appassionato di body-building che mi aveva nominato un certo Franco Columbu...
Chissà per quale strana associazione di idee mi è ritornato in mente proprio ieri e così ho dato un'occhiata in rete per avere maggiori informazioni su di lui.
Ho notato che pur essendo un nanerottolo aveva raggiunto uno sviluppo muscolare (specialmente dorsale) da paura.
Ho scoperto che è amicissimo di Schwarzenegger e vi sono delle foto che li ritraggono assieme.
La cosa che mi ha impressionato è che pur essendo notevolmente più basso è praticamente "grosso uguale" (perdonate il termine a-tecnico) e pare sia stato uno degli uomini più forti del mondo, per soprammercato...
Ma pure ho letto che è stato pugile di buon livello (ma non ho capito in quale categoria di peso) il che presuppone un "fiato" notevole, cosa che se non ho male inteso manca ai culturisti "puri" dato che di  esercizi aerobici ne fanno pochi o per niente...

Poi, sempre per curiosità, mi sono andato a leggere alcuni dati sui sollevatori di pesi...
Pare che esistano delle vere "montagne umane" ovvero gente in grado di sollevare pesi enormi ma a loro volta enormi "di loro"...
Gente magari altra 180-185 cm che pesano 150-160 kg... (doppio "mammamìa"!) in grado di alzare oltre due quintali...
Ma pure dei "mini ercole" assai più forti (in proporzione) tipo un turco che essendo alto 1,47 (non è un refuso... proprio uno e quarantasette) alzava praticamente tre volte il suo peso... boxed
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Mer 11 Feb 2015 - 19:49

primaverino ha scritto:Grandi & grossi (ma non necessariamente grandi)

Quando andavo alle superiori c'era un mio compagno di classe appassionato di body-building che mi aveva nominato un certo Franco Columbu...
Chissà per quale strana associazione di idee mi è ritornato in mente proprio ieri e così ho dato un'occhiata in rete per avere maggiori informazioni su di lui.
Ho notato che pur essendo un nanerottolo aveva raggiunto uno sviluppo muscolare (specialmente dorsale) da paura.
Ho scoperto che è amicissimo di Schwarzenegger e vi sono delle foto che li ritraggono assieme.
La cosa che mi ha impressionato è che pur essendo notevolmente più basso è praticamente "grosso uguale" (perdonate il termine a-tecnico) e pare sia stato uno degli uomini più forti del mondo, per soprammercato...
Ma pure ho letto che è stato pugile di buon livello (ma non ho capito in quale categoria di peso) il che presuppone un "fiato" notevole, cosa che se non ho male inteso manca ai culturisti "puri" dato che di  esercizi aerobici ne fanno pochi o per niente...

Poi, sempre per curiosità, mi sono andato a leggere alcuni dati sui sollevatori di pesi...
Pare che esistano delle vere "montagne umane" ovvero gente in grado di sollevare pesi enormi ma a loro volta enormi "di loro"...
Gente magari altra 180-185 cm che pesano 150-160 kg... (doppio "mammamìa"!) in grado di alzare oltre due quintali...
Ma pure dei "mini ercole" assai più forti (in proporzione) tipo un turco che essendo alto 1,47 (non è un refuso... proprio uno e quarantasette) alzava praticamente tre volte il suo peso... boxed

Hai aperto un capitolo interessante, cominciamo con un altro mio eroe:



grazieeee

Ho preso un video breve, se ti interessa però ci sono anche documentari completi.

Mi ricordo bene di Columbu, uno dei primi culturisti protagonisti del passaggio da "Armonia"



a "Massa"



col passaggio intermedio di Serge Nubret:



Culturismo a parte, negli sport di forza pura curiosamente i migliori sono quasi tutti bianchi: danesi, islandesi, scandinavi, russi e via dicendo, probabilmente - suppongo io - perché le fibre bianche dei caucasici sono più lente di quelle degli afro, infatti scattisti cestisti pugili ecc. sport insomma dove conta la forza esplosiva sono per la stragrande maggioranza neri (Poi cè il discorso maratoneti, a livello di punta ci sono sempre due categorie, kenyoti e comuni mortali, ma se ne può parlare a parte).

Qui (Puoi saltellare per il video, è lungo)



se guardi le misure, spesso superano il metro e 90, con oltre 150kg di peso.

Molti vengono da quella che è stata secondo me l'origine di questo singolare sport, il powerlifting (In italiano, alzate di potenza).

In comune, tutti almeno due cose: onesti dopati. Sono pompati come canotti, lo sanno tutti e loro - tacitamente ma onestamente - lo ammettono/non lo negano.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Mer 11 Feb 2015 - 21:15

Ma rilancio sull'atletica: l'anno scorso è caduto - non crollato, solo caduto - un altro record "Millenario", quello del salto con l'asta:



(Dal minuto 8)

21 anni ci sono voluti...



Una specie di kharma, se si considerano i duelli tra Bubka ed il francese Thierry Vigneron...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da primaverino Gio 12 Feb 2015 - 16:43

Rasputin ha scritto:Ma rilancio sull'atletica: l'anno scorso è caduto - non crollato, solo caduto - un altro record "Millenario", quello del salto con l'asta:

21 anni ci sono voluti...

Una specie di kharma, se si considerano i duelli tra Bubka ed il francese Thierry Vigneron...

Mi ricordo di Vigneron... Era l'umano più forte del mondo nella sua specialità... Poi c'era Bubka.
Il colmo del contraccolpo psicologico dev'essere quando, durante un meeting (il Golden gala mi pare) eguagli il record del mondo e dopo dieci minuti il tuo avversario va "più su" di tre centimetri...
Comunque Bubka ha rischiato di "ammazzare" la specialità (un po' come fece Bob Beamon nel 1968 nel "lungo" seppure quello fu il suo  unico "salto della vita").
Sarebbe bello che tra gli astisti emergessero presto dei talenti in grado di gareggiare stabilmente oltre i "venti piedi"... Chissà...
Nel salto in alto, in compenso, i "vice Sotomayor" sono alemno tre, se non ricordo male (ne abbiamo parlato nel topic "Campioni!" se ti ricordi.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Gio 12 Feb 2015 - 21:25

primaverino ha scritto:
Mi ricordo di Vigneron... Era l'umano più forte del mondo nella sua specialità... Poi c'era Bubka.
Il colmo del contraccolpo psicologico dev'essere quando, durante un meeting (il Golden gala mi pare) eguagli il record del mondo e dopo dieci minuti il tuo avversario va "più su" di tre centimetri...
Comunque Bubka ha rischiato di "ammazzare" la specialità (un po' come fece Bob Beamon nel 1968 nel "lungo" seppure quello fu il suo  unico "salto della vita").
Sarebbe bello che tra gli astisti emergessero presto dei talenti in grado di gareggiare stabilmente oltre i "venti piedi"... Chissà...
Nel salto in alto, in compenso, i "vice Sotomayor" sono alemno tre, se non ricordo male (ne abbiamo parlato nel topic "Campioni!" se ti ricordi.

Il problema è che su Bubka si mormora che in allenamento aveva saltato 6,20...solo che riceveva un premio in denaro per ogni volta che avesse battuto il record del mondo, cosí lui ovviamente lo ha fatto un centimetro alla volta.

Tienimi aggiornato sul salto in alto, sono molto interessato ai record "Ammuffiti".

Intanto un regalino per te, trovato oggi. Si tratta a mio parere di una delle liste più elitarie in assoluto nel mondo dello sport, al momento solo 26 uomini sotto le otto ore:


  1. Rank

    Best Time
    Athlete
    Event
    1

    07:41:33
    Andreas Raelert
    Challenge Roth 2011
    2

    07:45:59
    Marino Vanhoenacker
    Ironman Austria 2011
    3

    07:48:43
    Ivan Rana
    Ironman Austria 2014
    4

    07:50:27
    Luc Van Lierde
    Ironman Europe 1997 (Roth)
    5

    07:51:42
    Jurgen Zack
    Ironman Europe 1997 (Roth)
    6

    07:51:56
    Peter Reid
    Ironman Austria 1999
    7

    07:52:01
    Dirk Bockel
    Challenge Roth 2013
    8

    07:52:36
    Rasmus Henning
    Challenge Roth 2010
    9

    07:53:12
    Victor Del Corral
    Ironman Florida 2013
    10

    07:54:23
    Chris McCormack
    Challenge Roth 2007
    11

    07:54:31
    Christian Kramer
    Ironman Austria 2014
    12

    07:55:14
    Sebastian Kienle
    Ironman Frankfurt 2014
    13

    07:55:22
    Andrew Starykowicz
    Ironman Florida 2013
    14

    07:55:48
    Brent McMahon
    Ironman Arizona 2014
    15

    07:55:53
    Michael Gohner
    Challenge Roth 2009
    16

    07:56:00
    Timo Bracht
    Ironman Frankfurt 2009
    17

    07:56:39
    Lothar Leder
    Ironman Europe 1997 (Roth)
    18

    07:57:21
    Thomas Hellriegel
    Ironman Europe 1997 (Roth)
    19

    07:57:40
    Michael Weiss
    Ironman Austria 2011
    20

    07:57:44
    Craig Alexander
    Ironman Melbourne 2012
    21

    07:57:46
    Jan van der Marel
    Almere 1999
    22

    07:58:44
    Filip Ospaly
    Ironman Florida 2013
    23

    07:58:57
    Faris Al Sultan
    Challenge Roth 2009
    24

    07:59:38
    Eneko Llanos
    Ironman Arizona 2011
    25

    07:59:42
    Ronnie Schildknecht
    Ironman Florida 2011
    26

    07:59:59
    James Cunnama
    Challenge Roth 2012


Ti ricordo che questi tempi si riferiscono a 3,8km a nuoto, 180 in bicicletta e 42,195 col conosciuto metodo sioux "Primumphé pohnaltropé" mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Rasputin Sab 14 Feb 2015 - 22:33

Hara2 ha scritto:ok


Ho stubato i skateboarding pool...cercando proprio quello...

Dopo il tuo post precedente l'omaggio era dovuto

gli devo anche un polso rotto. .. frusta


ps
Dovrebbe esserci anche il sub ita


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sport preferiti - Pagina 2 Merini10- Sport preferiti - Pagina 2 Rusp_c10
Sport preferiti - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60520
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sport preferiti - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sport preferiti - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport preferiti - Pagina 2 Empty Re: Sport preferiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.