Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

+4
Hara2
Boeche
Justine
ermetesilente
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da ermetesilente Mar 19 Ago 2014 - 15:02

Hara2 ha scritto:Occorre voi  facciate il tentativo di fuoriuscire dai confini di ricerca dell'ultimo decennio, la cosiddetta stolta  ecologia autopoietica, attraverso la messa  a fuoco della nozione teoretica fondamentale di coazione alla ecologia, implicando,  cioè, un ripensamento della distinzione tra i vari pian tradizionali,(tecnica e scienza,  ontologia, spiritualità e antropologia  ) attraverso l’elaborazione di un originale “principio di ecofufficità”, alternativo al frantumarsi  di quel vuoto lasciato  dalla cosiddetta "morte della Fuffa"
Al fine inoltre di dischiudere nuovi orizzonti alla doverosa considerazione critica  della Fuffa non si possono ignorare inoltre i contributi e le contaminazioni dovute, ad esempio, alla psicologia, alle neuroscienze, alla linguistica, alla psicolinguistica, alla glottologia, all’ermeneutica, alla fonologia, alla semiotica, alla sociolinguistica, e alla lessicografia. Stando alle moderne correnti di ecologia postculturale, che in realtà si differenzia dall'ecologia costruttivista in due punti:
1. la contestualizzazione dell'Immediato come partecipazione ecodeontica
2. l'identificazione dello Stoma vegetale con la cogenza del divenire antropologico (sebbene non di classe in senso dialettico).

E volendo, anche in
3. la classificazione strutturale della massa antropica come sineddoche.


( Hara appunti  alle lezioni della Accademia della fuffa)

Ma se non avesse avuto alcun senso come avremmo potuto fare a comprenderci e anche a dissentire?

ermetesilente
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Hara2 Mar 19 Ago 2014 - 15:06

FUFFA: \"Siete circondati, arrendetevi e uscite con le mani in alto ha scritto:

Crescere le piante su terreni extraterrestri rappresenta un primo tentativo di sviluppare, e spostare, dei microorganismi nel spazio; un fenomeno denominato astroecologia, una nuova disciplina che punta, tra l’altro sembrerebbe con successo, ad estendere ad altri pianeti le nostre attività.

Il professor Michael Mautner dell’Università della Virginia, sta crescendo degli asparagi su un terreno ricavato da un meteorite, essendo fermamente convinto che i microbi e le piante possano svilupparsi in ambienti extraterrestri. Secondo Mautner gli asteroidi contengono tracce di fosfato, nitrato e acqua in grado di far crescere le piante anche su altri pianeti.

L’intento del professore è quello di dimostrare, attraverso l’astroecologia, che con le risorse presenti nello spazio la vita possa durare migliaia di miliardi di anni ed espandersi nella galassia. È il primo passo, fondamentale, per iniziare a concepire una forma di colonizzazione al di fuori dei confini terrestri, all’interno del sistema solare; portare la vita al di fuori della terra risolverebbe notevoli problemi, primo fra tutti quello relativo alla sovrappopolazione, seguito dalla necessità di nuove risorse.

La tecnologia non è poi così lontana dal realizzare una simile idea, soprattutto in luce della possibilità di far crescere esseri viventi su terreni non terrestri. Secondo Mautner, “le condizioni al di fuori del nostro pianeta sono presumibilmente anerobiche, e questo è il grosso problema, ma se riusciamo a trovare forme di vita che possono evolversi su materiali extraterresti (sotto condizioni terrestri), allora possiamo iniziare a parlare di qualche tipo di soluzione. Forse possiamo iniziare ad usare questi materiali in ambienti artificiali che contengono ossigeno”.

E a fare il raccolto ci mandiamo gli extracomunitari  mgreen

@Mandalay
Grazie dei fiori

@ermetesilente

Non so, forse a casaccio?  moon

Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mar 19 Ago 2014 - 15:09

Mandalay ha scritto:
Spoiler:

 good post Non ho mai dato tanti verdi nello stesso thread  alle stesse due persone nella stessa giornata

Aggiungo solo era ora !!!!!!!!!!!!!!

Grazie fratello...
E a chi ti ha messo il "rosso" posso solo consigliare di tornare nel giardino d'infanzia che esiste solo nella sua mente e rimanerci...
Almeno sin quando non sarà diventato uomo (o donna) che questo non è il forum dell'Asilo Mariuccia...
E nemmeno quello dei post-adolescenti spocchiosetti e supercigliosi (senza veste né titolo).
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Ospite Mar 19 Ago 2014 - 15:09

Spoiler:

Ma se non avesse avuto alcun senso come avremmo potuto fare a comprenderci e anche a dissentire?

Anche questi pare che si capiscano!!!!   ahahahahahah 


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Ospite Mar 19 Ago 2014 - 15:11

I rossi per me sono medaglie fino ad ora ne avevo collezionato uno solo che portavo con orgoglio del mitico VND   inchino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da ermetesilente Mar 19 Ago 2014 - 15:12

Io la chiudo qui, ma purtroppo state facendo una figuraccia terribile. Infatti si poteva dire:

1) Il discorso di Loki è un'assurdità
oppure
2) Il discorso di Ermete è un'assurdità

Invece dire che "non si capisce" il tutto e che abbiamo conversato prendendoci per caso è risibile,perchè non abbiamo detto nulla di così difficile o assurdo, ma semplicemente non c'è stata attenzione nella lettura.
Ci vediamo negli altri topic, questa conclusione è meglio dimenticarsela...

P.s. Io ho 34 anni (ma che c'entra l'età a proposito?).

ermetesilente
-------------
-------------

Numero di messaggi : 175
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mar 19 Ago 2014 - 15:21

ermetesilente ha scritto:
1) Io la chiudo qui,
2) ma purtroppo state facendo una figuraccia terribile. Infatti si poteva dire:

3)  Il discorso di Loki è un'assurdità
oppure
4)  Il discorso di Ermete è un'assurdità

5) Invece dire che "non si capisce" il tutto e che abbiamo conversato prendendoci per caso è risibile, perché non abbiamo detto nulla di così difficile o assurdo, ma semplicemente non c'è stata attenzione nella lettura.
6) Ci vediamo negli altri topic, questa conclusione è meglio dimenticarsela...

7) P.s. Io ho 34 anni (ma che c'entra l'età a proposito?).

1) E chi te lo impedisce?
2) Voi "chi"?
3) Lo è.
4) Mai avuto il piacere d'interloquire.
5) Credilo pure se ti fa piacere.
6) Al tua disposizione. Io non scappo e non vado a pianger dalla mamma come fa la tua nuova amica.
7) L'età conta poco. Conta la capacità di esprimersi in termini chiari e senza il ricorso all'ad autcoritatem o all'ipse dixit che, in logica, sono argomentazioni fallaci.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Hara2 Mar 19 Ago 2014 - 15:23

ermetesilente ha scritto:Io la chiudo qui,

Proprio ora che ci si cominciava a scaldare mgreen 


ma purtroppo state facendo una figuraccia terribile
.
Credici

Infatti si poteva dire:

1) Il discorso di Loki è un'assurdità
oppure
2) Il discorso di Ermete è un'assurdità

E' stato detto e a parte ciò totalmente OT (vedi il mio quotato poco più su)



P.s. Io ho 34 anni (ma che c'entra l'età a proposito?).

Che magari uno impara a non prendersi troppo sul serio nonchè a predisporsi ad un ascolto attivo.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mar 19 Ago 2014 - 15:24

Mandalay ha scritto:I rossi per me sono medaglie fino ad ora ne avevo collezionato uno solo che portavo con orgoglio del mitico VND   inchino

In effetti verdi e rossi sono entrambi "medaglie"...
Un verde da uno valido vale quanto un rosso da un ciarlatano.
E' sempre un piacere, bro...  ok 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Cosworth117 Mar 19 Ago 2014 - 15:34

Ragazzi torniamo in topic...

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Hara2 Mar 19 Ago 2014 - 19:31

I rifiuti, i buchi nell'ozono, lo scioglimento dei ghiacci , le biodiversità, gli ogm, le specie in via di estinzione, i polmoni verdi, il traffico, lo smog, le migrazioni...
Ma chi se ne frega
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Justine Mer 20 Ago 2014 - 15:55

primaverino ha scritto:
Ti ricordo che l'ad auctoritatem non è argomento valido, in quanto fallacia logica.
E' chiaro?
Argomenti ne hai o no?
Idee tue ne hai o no?
O ti limiti ad esprimere il tuo conclamato disadattamento sociale impestando il forum di inutili serque di minchiate mal scritte e per lo più incomprensibili e prese da testi che hai letto e forse nemmeno hai compreso?
Ma chi ti credi di essere?
Ma pensi davvero che basti sproloquiare forbitamente ovvero parlando molto senza dire nulla, per risultare in qualche modo "credibile"?
Torna all'asilo, bimba, che questo è un forum per adulti.
E impara a comunicare invece di dare del "tardo di comprendonio" a chi non s'adegua alla tua spocchia auto-referenziale infarcita di inutili ermetismi.

Perché, perdona? Cosa occorre fare in questi casi, se non richiamare l'attenzione della moderazione?

Con i tuoi comportamenti hai insudiciato un thread nel quale io ed Ermetesilente ci stavamo pacificamente scambiando idee, comprendendoci, per fare irruzione con i tuoi consueti modi sgarbati ed inappropriati.

Quando non si capisce ciò che una persona dice, glielo si domanda GENTILMENTE, senza fare uso di ad hominem e attacchi efferati (che tra l'altro, poi, parli di fallacie logiche...)

Non impiego alcun argomento facente capo ad una mia autorità: così come avvenne in un altro thread, ti ho passato link e fonti documentali da cui attingere spunti.

In modo simile bolli come miei "vaneggiamenti" le missioni su Marte da parte dei rover, direi che è necessario riottenere il contatto con la realtà e informarsi sulle iniziative NASA.

Ora ti consiglio di meditare sulla mancanza di rispetto che hai dimostrato nei confronti di Ermete, miei e degli altri forumisti intelligenti che, anziché dare sfogo a bassi istinti, preferiscono confrontarsi costruttivamente.

Io prenderò da ora un periodo di pausa, poiché è intollerabile che la comunicazione debba cercarsi così.

Grazie per l'attenzione

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ago 2014 - 16:08

primaverino ha scritto:
ermetesilente ha scritto:
1) Io la chiudo qui,
2) ma purtroppo state facendo una figuraccia terribile. Infatti si poteva dire:

3)  Il discorso di Loki è un'assurdità
oppure
4)  Il discorso di Ermete è un'assurdità

5) Invece dire che "non si capisce" il tutto e che abbiamo conversato prendendoci per caso è risibile, perché non abbiamo detto nulla di così difficile o assurdo, ma semplicemente non c'è stata attenzione nella lettura.
6) Ci vediamo negli altri topic, questa conclusione è meglio dimenticarsela...

7) P.s. Io ho 34 anni (ma che c'entra l'età a proposito?).

1) E chi te lo impedisce?
2) Voi "chi"?
3) Lo è.
4) Mai avuto il piacere d'interloquire.
5) Credilo pure se ti fa piacere.
6) Al tua disposizione. Io non scappo e non vado a pianger dalla mamma come fa la tua nuova amica.
7) L'età conta poco. Conta la capacità di esprimersi in termini chiari e senza il ricorso all'ad autcoritatem o all'ipse dixit che, in logica, sono argomentazioni fallaci.
primaverino, tu militi da molto più tempo di me qui ed hai senza dubbio molta più esperienza di me, ma dio boia mi scassa troppo i maroni quando esprimi pareri soggettivi spacciandoli per oggettivi. Discorso, peraltro, fatto quando andava di moda accusare Tonino di ciarlataneria. Bene, ora per lo stesso motivo (i "non si capisce"/"non c'entra"/"spara minchiate" e simili...) ecco che si sparano giudizi del cazzo -perché sì, secondo me sono critiche insensate e perfettamente evitabili- su Loki... E, no, non la "difendo" perché ce l'ho in simpatia, sia chiaro. 
Dopo aver letto per bene tutto thread, mi trovo d'accordo con ermete: ma che problema c'è se due utenti discutono pacificamente e intendendosi a meraviglia?
Non so, magari sarà frutto dell'inesperienza, ma proprio non comprendo il senso di certi interventi... vi chiedo di fornirmi delucidazioni, magari con quei mitici "secondo me"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mer 20 Ago 2014 - 16:35

Loki ha scritto:
primaverino ha scritto:
Ti ricordo che l'ad auctoritatem non è argomento valido, in quanto fallacia logica.
E' chiaro?
Argomenti ne hai o no?
Idee tue ne hai o no?
O ti limiti ad esprimere il tuo conclamato disadattamento sociale impestando il forum di inutili serque di minchiate mal scritte e per lo più incomprensibili e prese da testi che hai letto e forse nemmeno hai compreso?
Ma chi ti credi di essere?
Ma pensi davvero che basti sproloquiare forbitamente ovvero parlando molto senza dire nulla, per risultare in qualche modo "credibile"?
Torna all'asilo, bimba, che questo è un forum per adulti.
E impara a comunicare invece di dare del "tardo di comprendonio" a chi non s'adegua alla tua spocchia auto-referenziale infarcita di inutili ermetismi.

1) Perché, perdona? Cosa occorre fare in questi casi, se non richiamare l'attenzione della moderazione?

2) Con i tuoi comportamenti hai insudiciato un thread nel quale io ed Ermetesilente ci stavamo pacificamente scambiando idee, comprendendoci, per fare irruzione con i tuoi consueti modi sgarbati ed inappropriati.

3) Quando non si capisce ciò che una persona dice, glielo si domanda GENTILMENTE, senza fare uso di ad hominem e attacchi efferati (che tra l'altro, poi, parli di fallacie logiche...)

4) Non impiego alcun argomento facente capo ad una mia autorità: così come avvenne in un altro thread, ti ho passato link e fonti documentali da cui attingere spunti.

5) In modo simile bolli come miei "vaneggiamenti" le missioni su Marte da parte dei rover, direi che è necessario riottenere il contatto con la realtà e informarsi sulle iniziative NASA.

6) Ora ti consiglio di meditare sulla mancanza di rispetto che hai dimostrato nei confronti di Ermete, miei e degli altri forumisti intelligenti che, anziché dare sfogo a bassi istinti, preferiscono confrontarsi costruttivamente.

7) Io prenderò da ora un periodo di pausa, poiché è intollerabile che la comunicazione debba cercarsi così.

8) Grazie per l'attenzione

1) Un buon bagno di onestà intellettuale ti gioverebbe. Non sarà girando la frittata che ne verrai fuori.

2) Insudiciata sarai tu. E ricorda che ci sono mille modi per essere sgarbati. La tua sicumera condita di arzigogoli ermetici ne è la prova provata. Non tentare di girare la frittata che con me non attacca.

3) Già fatto (il domandare gentilmente) non serve a nulla con gli spocchiosetti che si limitano ai link...

4) Rimesti nel calderone. Ma quando ti si chiede di esplicare non lo fai (son capaci tutti di mettere un link)
A proposito: nessuna autorità da parte tua (non ne hai veste né titolo) bensì il continuo richiamo ad altri (a mo' di pappagallino) con riferimenti a testi che hai letto e che non hai compreso (altrimenti saresti in grado di divulgare, come gentilmente ti chiedevo). Come già detto non è con le chiacchiere che se ne viene a capo.
Spiacente per te.

5) Mistificatrice e cialtrona. Non ho "bollato" alcunché di quel che dici, se non la tua resistente e pervicace spocchia infarcita di inutili ermetismi.
Hai voglia a dirmi "non vuoi adeguarti al linguaggio scientifico" (ché scienziato non sono al pari tuo...) Ti rispondo come al solito: non siamo sul sito degli pseudo-scienziati spocchiosetti. Hai capito o bisogna farti il disegnino, sig.na "Sottuttoio"?

6) Ora ti consiglio di non fare la "preziosa" che i prezioso non hai un bel nulla... E scendi pure dal piedistallo su cui nessuno ti ha issata, please.
E piantala di trattare da deficienti quelli che non soffrono di disadattamento sociale come te e i tuoi due/tre amichetti, grazie!

7) Non sentiremo la mancanza.

8) Vorrei poter ricambiare il ringraziamento. Ma di fronte a tanta spocchiosa superbia faccio a meno.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ago 2014 - 16:44

FuoriDagliSchemi ha scritto:[...]
Non so, magari sarà frutto dell'inesperienza, ma proprio non comprendo il senso di certi interventi... vi chiedo di fornirmi delucidazioni, magari con quei mitici "secondo me"...

primaverino ha scritto:
1) Un buon bagno di onestà intellettuale ti gioverebbe. Non sarà girando la frittata che ne verrai fuori.

2) Insudiciata sarai tu. E ricorda che ci sono mille modi per essere sgarbati. La tua sicumera condita di arzigogoli ermetici ne è la prova provata. Non tentare di girare la frittata che con me non attacca.

3) Già fatto (il domandare gentilmente) non serve a nulla con gli spocchiosetti che si limitano ai link...

4) Rimesti nel calderone. Ma quando ti si chiede di esplicare non lo fai (son capaci tutti di mettere un link)
A proposito: nessuna autorità da parte tua (non ne hai veste né titolo) bensì il continuo richiamo ad altri (a mo' di pappagallino) con riferimenti a testi che hai letto e che non hai compreso (altrimenti saresti in grado di divulgare, come gentilmente ti chiedevo). Come già detto non è con le chiacchiere che se ne viene a capo.
Spiacente per te.

5) Mistificatrice e cialtrona. Non ho "bollato" alcunché di quel che dici, se non la tua resistente e pervicace spocchia infarcita di inutili ermetismi.
Hai voglia a dirmi "non vuoi adeguarti al linguaggio scientifico" (ché scienziato non sono al pari tuo...) Ti rispondo come al solito: non siamo sul sito degli pseudo-scienziati spocchiosetti. Hai capito o bisogna farti il disegnino, sig.na "Sottuttoio"?

6) Ora ti consiglio di non fare la "preziosa" che i prezioso non hai un bel nulla... E scendi pure dal piedistallo su cui nessuno ti ha issata, please.
E piantala di trattare da deficienti quelli che non soffrono di disadattamento sociale come te e i tuoi due/tre amichetti, grazie!

7) Non sentiremo la mancanza.

8) Vorrei poter ricambiare il ringraziamento. Ma di fronte a tanta spocchiosa superbia faccio a meno.
Per la serie: Botta & Risposta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mer 20 Ago 2014 - 16:51

FuoriDagliSchemi ha scritto:
1) primaverino, tu militi da molto più tempo di me qui ed hai senza dubbio molta più esperienza di me, ma dio boia mi scassa troppo i maroni quando esprimi pareri soggettivi spacciandoli per oggettivi.
2) Discorso, peraltro, fatto quando andava di moda accusare Tonino di ciarlataneria. Bene, ora per lo stesso motivo (i "non si capisce"/"non c'entra"/"spara minchiate" e simili...) ecco che si sparano giudizi del cazzo -perché sì, secondo me sono critiche insensate e perfettamente evitabili- su Loki... E, no, non la "difendo" perché ce l'ho in simpatia, sia chiaro. 
3) Dopo aver letto per bene tutto thread, mi trovo d'accordo con ermete: ma che problema c'è se due utenti discutono pacificamente e intendendosi a meraviglia?
Non so, magari sarà frutto dell'inesperienza, ma proprio non comprendo il senso di certi interventi... vi chiedo di fornirmi delucidazioni, magari con quei mitici "secondo me"...
1) Esprimo pareri soggettivi sempre e comunque, assumendomi la piena responsabilità di quel che dico.
Non ricorro mai ad "auctoritatem" e "ipse dixit" perché sono argomentazioni logicamente fallate...
Esprimo sempre (con tutti i miei limiti) farina del mio sacco, senza accomodarmi su comode scelte preconfezionate e prese alla bisogna al fine di corroborare i miei interventi, a differenza di coloro (vedi Loki o il povero Tonino) che ripetono a pappagallo idee preconcette facendole/spacciandole per proprie.
Dammene almeno atto.
2) Non si tratta di "moda" bensì di mera constatazione di fatto.
I ciarlatani restano tali e le constatazioni permangono.
3) Con Ermete nessun problema.
Non ci ho mai interloquito e non lo trovo interessante come utente.
Cionondimeno non mi pare spocchioso e saputello come gli altri due.
Sono stato chiaro?
Perché sennò (a differenza dei parolai) rimango a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (sia in pubblico che in MP)
Buona continuazione, gentilissima.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Justine Mer 20 Ago 2014 - 16:58

Lascia perdere, Fuori, qui si è preimpostati per continuare con gli ad hominem che hai cortesemente sottolineato. Oltre a darmi della cialtrona, non confuta con contenuti suoi perché non ne trova.

Ha deciso che il mio modo di esprimermi, al pari di quello di Tonino, non gli garba. Peccato che le idee preconcette, in quanto tali, se lo fossero non causerebbero perplessità. Sarebbero risapute e non ingenererebbero ira silvestre (cosa si vince poi continuando con certe insulsaggini? Medaglie? Torrone?)
Tuttavia, non è un motivo per bistrattare gli utenti che ne fanno uso: non conosci l'uso della funzione ignora?

Ringraziando la maturità di Fuori ancora una volta, faccio logout da questo pomeriggio e mi concedo un meritato periodo di relax e mancata visione di determinati personaggi

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ago 2014 - 17:02

primaverino ha scritto:1) Esprimo pareri soggettivi sempre e comunque, assumendomi la piena responsabilità di quel che dico.
Non ricorro mai ad "auctoritatem" e "ipse dixit" perché sono argomentazioni logicamente fallate...
Esprimo sempre (con tutti i miei limiti) farina del mio sacco, senza accomodarmi su comode scelte preconfezionate e prese alla bisogna al fine di corroborare i miei interventi, a differenza di coloro (vedi Loki o il povero Tonino) che ripetono a pappagallo idee preconcette facendole/spacciandole per proprie.
Dammene almeno atto.
2) Non si tratta di "moda" bensì di mera constatazione di fatto.
I ciarlatani restano tali e le constatazioni permangono.
3) Con Ermete nessun problema.
Non ci ho mai interloquito e non lo trovo interessante come utente.
Cionondimeno non mi pare spocchioso e saputello come gli altri due.
Sono stato chiaro?
Perché sennò (a differenza dei parolai) rimango a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (sia in pubblico che in MP)
Buona continuazione, gentilissima.
Bene, ma allora perché non esplicitarlo con quelle due famose paroline che i tuoi pareri sono considerazioni esclusivamente personali? Certe volte, anzi, pare tu faccia l'opposto, parlando di "constatazioni di fatto" o "autoevidenza" ecc... Vedi che roba, con due parole esatte cambia il senso di intere discussioni...
In aggiunta, non ho mai detto che ciò che pubblichi non sia farina del tuo sacco, quindi su questo no problem.  ok 

Comunque sia, ti invito ancora una volta a ponderare di più i pareri "nudi e crudi", visto e considerato che io, finora, questi due ciarlatani non ho avuto l'onore di conoscerli.

Detto ciò, buona continuazione anche a te 
 saluto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mer 20 Ago 2014 - 17:26

Loki ha scritto:1) Lascia perdere, Fuori,
2) qui si è preimpostati per continuare con gli ad hominem che hai cortesemente sottolineato.
3) Oltre a darmi della cialtrona, non confuta con contenuti suoi perché non ne trova.

4) Ha deciso che il mio modo di esprimermi, al pari di quello di Tonino, non gli garba. 5) Peccato che le idee preconcette, in quanto tali, se lo fossero non causerebbero perplessità.
6) Sarebbero risapute e non ingenererebbero ira silvestre (cosa si vince poi continuando con certe insulsaggini? Medaglie? Torrone?)
7) Tuttavia, non è un motivo per bistrattare gli utenti che ne fanno uso: non conosci l'uso della funzione ignora?

8) Ringraziando la maturità di Fuori ancora una volta, faccio logout da questo pomeriggio e mi concedo un meritato periodo di relax e mancata visione di determinati personaggi

1) No. Non lasciar perdere affatto. Solo i conigli scappano e gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia... La loro pochezza si evince (soggettivamente, sia chiaro) anche da questi atteggiamenti puerili.
2) Qui non si tollerano cialtroni che parlano tanto senza dir nulla. Ne sei un preclaro esempio. Non girare la frittata che è già bruciata.
3) Perché non si può confutare il "non-detto" giacché parli tanto ma non dici niente.
4) Tonino è un paranoico disadattato e tu sei come lui.
E' pur vero che vi accomuna l'arzigogolo finto-dialettico infarcito d'ermetismi che nemmeno sapete spiegare se non con link o ipse dixit che nulla aggiungono al vostro vacuo ciarlare. Vi parlate addosso e basta.
Il fatto che reciprocamente v'intendiate non significa altro che tra disadattati ci s'intende.
Ma noialtri siamo semplicemente persone normali e chissà perché il vostro codice di comunicazione non ci par chiaro... Sarà che non siamo pseudo-scienziati come voi?
5) La perplessità mi deriva dall'assoluta incapacità di divulgazione di ciò di cui fai mostra di aver capito senza peraltro saperlo spiegare. Il problema è tutto tuo, giovanotta.
6) Poteva mancare la frase inserita ad arte (si fa per dire) per mandare ulteriormente in vacca il discorso? Cialtrona!
7) L'uso della funzione "ignora" è tipico dei conigli che non sano sostenere una discussione e preferiscono eliminare i messaggi atti a scalfire le loro granitiche convinzioni preconfezionate e bevute tutte d'un fiato.
8) Si ma poi mantieni quanto promesso... Che è già la seconda o la terza volta che dici che te ne vai, ma poi sei sempre qui a rompere i coglioni.
Non vorrai che oltre che per mistificatrice ed incapace di qualsiasi cenno comunicativo ordinario (ovvero comprensibile e senza arzigogoli saccentelli) ti si prenda anche per instabile emotiva, no?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Ospite Mer 20 Ago 2014 - 17:56

prim, ok che sono pareri tuoi, ma con questo implichi che anch'io -che sono "miracolosamente" in grado di decifrare il loro linguaggio "criptato"- e magari qualche altro siamo dei disadattati sociali... mi sta bene che mia sorella (che mi conosce da 15 anni) pensi che sia bipolare, ma che degli estranei facciano diagnosi su altri estranei, in maniera più o meno esplicita...
Mi sa che mo' sono io a romperti i coglioni  hihihihih 
In tal caso, chiedo venia  wink..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Hara2 Mer 20 Ago 2014 - 18:33

A parte che non si capisce come non si possa comprendere che ognuno può solo dare la propria personale opinione facere notare   che ho chiesto due volte di spiegarmi che diavolo si andava dicendo e soprattutto quale fosse il legame col topic, la tipa ha risposto, con invidiabile sicumera "facciamo le persone decenti" come se toccasse a essa stabilire i modi e i livelli di comunicazioni "decenti", alla obbligata replica a quelle ridicole, presuntuose e sconsiderate affermazioni ha sbimbominkiato una segnalazione rivelando la propria pasta. E il resto è storia

That's all
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mer 20 Ago 2014 - 19:12

FuoriDagliSchemi ha scritto:prim, ok che sono pareri tuoi, ma con questo implichi che anch'io -che sono "miracolosamente" in grado di decifrare il loro linguaggio "criptato"- e magari qualche altro siamo dei disadattati sociali... mi sta bene che mia sorella (che mi conosce da 15 anni) pensi che sia bipolare, ma che degli estranei facciano diagnosi su altri estranei, in maniera più o meno esplicita...
Mi sa che mo' sono io a romperti i coglioni  hihihihih 
In tal caso, chiedo venia  wink..

Nient'affatto, gentilissima...
Tu non rompi assolutamente i coglioni poiché non ti poni in guisa di "dotta & sapiente" come fanno i vari ToninoScalzo e Loki, che pure s'arrogano tale "diritto" in base ai testi che hanno letto e NON compreso (tanto è vero che non sono in grado di spiegarli in termini universalmente comprensibili, al di là delle tue affermazioni... Ciarlatani pieni di sé, comprendi?)
Ciò che ti contraddistingue da loro è la tua totale mancanza di sicumera.
Mi rattrista alquanto il patetico tentativo di Loki di "portarti dalla sua parte" facendo di me "il nemico ottuso ed offensivo", oltreché ignorante, ça va sans dire, nel patetico e fallimentare tentativo di creare "consenso" presso la loro posizione.
Patetici cialtroni mistificatori che ammorbano il forum di continuo "parlare" senza dire  nulla (fatta eccezione per il continuo ipse dixit etc.) millantando preclare "conoscenze" che nemmeno sanno tradurre se non per ermetismi casualmente captati da menti curiose che pur s'illudono di comprenderne la (finta) profondità dei loro discorsi piena di niente.
Non ti fare incantare, carissima, che un cialtrone rimane tale anche se parla forbito.
Affascinante, non lo nego, ma sempre cialtrone rimane.
Sei ancora giovanissima, gentile amica, non sprecare il tuo tempo nel seguire le elucubrazioni di cialtroni ultra-conclamati che ciarlano e ciarlano senza dir nulla.
Saputelli senza arte né parte che approfittano di uno spazio virtuale per sfogare il proprio disadattamento sociale alla ricerca di un palcoscenico che nella vita "vera" viene loro negato per evidenti limiti.
Costoro non avrebbero udienza nemmeno nel circolino del loro paese, ma approfittano dello sconfinato "spazio-web" per impestare ogni dove delle loro minchiate...
Però, come sappiamo, il web è per l'appunto una sconfinata prateria ove poter cagare in pace e depositare le proprie scorie a beneficio di chiunque abbia tempo e pazienza per annusarle... Loki ha detto che se ne va? Ebbene lo faccia... Ci sono millemila forum, mica solo questo...
Io oramai ho superato i cinquant'anni e alla mia età non posso più essere così tanto presuntuoso da poter pensare di campare sufficientemente a lungo per poter perdere del tempo nel seguire le elucubrazioni di poveri mentecatti che altro non hanno da fare nella vita che invadere questo posto virtuale con le loro sciocchezze mal scritte e senza spiegazioni di sorta.
Cionondimeno non mancherà di farle notare.
Questo spazio è anche mio e non tollererò che venga inquinato dai mistificatori di cui parlavo.
A la prochaine fois, ma chére.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da primaverino Mer 20 Ago 2014 - 19:17

Hara2 ha scritto:A parte che non si capisce come non si possa comprendere che ognuno può solo dare la propria personale opinione facere notare   che ho chiesto due volte di spiegarmi che diavolo si andava dicendo e soprattutto quale fosse il legame col topic, la tipa ha risposto, con invidiabile sicumera "facciamo le persone decenti" come se toccasse a essa stabilire i modi e i livelli di comunicazioni "decenti", alla obbligata replica a quelle ridicole, presuntuose e sconsiderate affermazioni ha sbimbominkiato una segnalazione rivelando la propria pasta. E il resto è storia

That's all

Verdone, naturalmente!  ok 
Bimbe minkia e paranoici andrebbero allontanati (a mio modesto parere)
Ma sta a vedere che adesso i post non "si pesano", ma si "contano"?...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5113
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento? - Pagina 2 Empty Re: Ma che problema c'è se c'è l'inquinamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.