La raffinatissima cultura musulmana
+21
lupetta
Zeno
adif
jillo
Admin
Bucodiculo
Sun Tzu
blueberrymind
Rasputin
Hara2
primaverino
compasso
Minsky
Cosworth117
Boeche
Justine
Guin
paolo1951
chef75
ToninoScalzo
Holubice
25 partecipanti
Pagina 3 di 18
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Re: La raffinatissima cultura musulmana
Ma come, e io che pensavo di istituire la giornata mondiale dell'islam, con devozione esplosivaRasputin ha scritto:Loki ha scritto:Bisognerebbe far sì che si decidessero in qualche modo a sottoporsi al rincoglionimento di tipo cristiano-cattolico per renderli più malleabili e disarmarli
Studiamo un piano
Senza rivoluzione armata, bombe ecc nulla
Ospite- Ospite
Forse dopo diventeremmo troppo come loro, basta osservare fino in fondo le beduinate che ha saggiamente postato Minsky per accorgersene... Specialmente la seconda.
Oppure potremmo celare del fulminato di mercurio in una delle pietre lapidatorie
Le vie della morte sono infinite (semicitazione).
Ma poi dopo darebbero dei beduini allampanati anche a noi, e quale differenza rimarcheremmo?
io me ne calo assai, ormai, e bellamente me ne vo a giocare d'azzardo come mr. Pascal (non quello dell'istupidita scommessa)
Oppure potremmo celare del fulminato di mercurio in una delle pietre lapidatorie
Le vie della morte sono infinite (semicitazione).
Ma poi dopo darebbero dei beduini allampanati anche a noi, e quale differenza rimarcheremmo?
io me ne calo assai, ormai, e bellamente me ne vo a giocare d'azzardo come mr. Pascal (non quello dell'istupidita scommessa)
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Insisto nella mia tesi e cioè che più di questi "esempi" granguignoleschi a me della cultura islamica colpisce altro:
APOSTASIA, è per tutti gli Islamici una colpa/reato gravissimo!
Un non-islamico è più o meno tollerato (in passato lo era di più... ma anche oggi, fatte le debite, eccezioni, persino un ateo se è un occidentale non trova difficoltà a vivere in un paese islamico) ma per chi ha avuto la sventura di nascere da un padre mussulmano e successivamente ha aperto gli occhi su cosa sia l'Islam... son dolori. Anche in paesi dove non ti condannano penalmente per tale colpa, questa persona viene comunque vista da tutti come un rinnegato, un traditore, ... un farabutto di cui proprio non ci si può fidare!
Un non-islamico è più o meno tollerato (in passato lo era di più... ma anche oggi, fatte le debite, eccezioni, persino un ateo se è un occidentale non trova difficoltà a vivere in un paese islamico) ma per chi ha avuto la sventura di nascere da un padre mussulmano e successivamente ha aperto gli occhi su cosa sia l'Islam... son dolori. Anche in paesi dove non ti condannano penalmente per tale colpa, questa persona viene comunque vista da tutti come un rinnegato, un traditore, ... un farabutto di cui proprio non ci si può fidare!
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Non è esattissimo. Nella relativamente "mite" Indonesia, sei obbligato a dichiarare di essere credente di una religione per ottenere il visto d'ingresso - gli atei non sono previsti.paolo1951 ha scritto:Insisto nella mia tesi e cioè che più di questi "esempi" granguignoleschi a me della cultura islamica colpisce altro:
Gli atei mussulmani peraltro sono rarissimi, per un islamico è più facile cambiare personaggio di fantasia che eliminarlo del tutto. Però ci sono alcuni atei, e sarebbe un bel gesto almeno spendere una parola di stima e incoraggiamento verso di loro; per esempio:
https://www.facebook.com/pages/Afghan-Atheists/247734328587044?fref=ts
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Per tornare in tema...
oggi un altro bellissimo episodio della serie "giustizia islamica: velocità ed efficienza"
https://www.facebook.com/photo.php?v=608806399236919
... è un reportage così ben fatto da rendere superfluo ogni commento.
oggi un altro bellissimo episodio della serie "giustizia islamica: velocità ed efficienza"
SCALA DI DAWKINS :
Premessa: post lunghetto e assai vago perché per poter parlare chiaro bisogna avere le idee chiare... Ancora non le ho.
Spero che serva almeno come spunto di riflessione e mi auguro che chi ne sappia più di me mi aiuti a meglio definire la posizione.
Grazie anticipate, boyz'n'girls...
Beh... Io non l'ho mai conosciuta ma i miei antenati mi dicevano che la mia bisnonna (classe 1871, mi pare...) era solita apostrofare i "disertori" alla messa domenicale con la frase: "Parchè te ve minga a mésa?... Te s'é diventà ebreo?..."
Fin qui siamo all'invettiva all'acqua di rose...
Altro paio di maniche è "isolare" socialmente l'apostata in questione...
Altro paio di maniche ancora, il processarlo e mandarlo a morte.
Non ho peraltro esperienza alcuna di musulmani nei loro Paesi non avendo mai visitato alcuno Stato islamico in vita mia.
Stando a quanto sento e leggo pare che colà siano tutt'altro che concilianti in materia di religione e se lo dice gente che ha visitato più d'un Paese islamico, senza peraltro limitarsi al "villaggio vacanze", non ho motivo di dubitare di tale informazione e tuttavia mi chiedevo se davvero tutti i musulmani siano parimenti tetragoni e invasati, oppure esistano delle sfumature o magari delle differenze profonde legate alle rispettive culture di provenienza e alle diverse tradizioni che possono pure variare assai da Paese a Paese...
Leggevo poc'anzi la lista degli Stati aderenti alla Conferenza Islamica per la Cooperazione (praticamente l'elenco dei Paesi musulmani tout court).
Sono 57 Stati assai diversi tra loro...
Il c.d. Mondo arabo è minoritario per numero e per popolazione, tanto per dire...
Il primo Paese musulmano del mondo è l'Indonesia (200 mln di fedeli che rappresentano il 90% della popolazione totale).
Il secondo è il Pakistan (tutt'altra gente, direi...) con 180 mln praticamente tutti musulmani (se non altro perché laggiù non scherzano un cazzo, la percentuale di fanatici pare decisiva e se non la pensi come loro è meglio che non lo dici, giacché tra un coraggioso e uno stupido/suicida non c'è alcuna differenza in termini di aspettativa di vita...).
Il terzo è l'India (dove i musulmani sono solo il 13% della popolazione, ma se consideriamo che stanno a circa 1,2 mld totali, peraltro "stimati", significa che i muslim sono almeno 150 milioni...).
Nell'elenco figurano peraltro il Senegal e la Nigeria (chi ha avuto modo di conoscere esponenti di entrambi questi popoli penso conosca almeno superficialmente la notevole differenza che intercorre a livello di mentalità) e pure Paesi diversissimi quali il Turkmenistan o la Costa d'Avorio... O il Kazakistan e l'Uganda (quella dove il vescovo Tal de' Tali predicava lo sterminio dei non cristiani, ricordate?... Guarda te quant'è vario 'sto pianeta...) Nell'elenco degli aderenti alla Conferenza c'è anche l'Albania...
Per chi non lo sapesse il 90% degli albanesi è musulmano.
Ebbene delle molte decine di albanesi che ho conosciuto non ce n'è mai stato uno che abbia fatto riferimento alcuno all'Islam nemmeno di striscio...
Permettetemi di abusare ulteriormente della vostra pazienza nel rammentare che gli albanesi del Sud hanno prevalente tradizione di cucina di pesce, mentre quelli del Nord (montanari) a prevalenza di carne... Ho avuto diversi clienti del Nord-Albania per vari menù-cerimonia/feste etc. nel mio locale e quando si è trattato di carne a nessuno è venuto in mente di rammentarmi che "Non si mangia maiale, come prescrive il Profeta", cosa del tutto impensabile per arabi e muslim del sub-continente indiano.
Per non parlare dell'alcool che (almeno per gli uomini, le donne bevono poco e niente) scorre letteralmente a fiumi...
Aggiungo che tra i molti dipendenti musulmani (Bengalesi, marocchini, albanesi, pachistani, tunisini ed egiziani) che hanno prestato servizio nel mio locale negli ultimi dieci anni, nemmeno tutti erano astemi e una buona parte di loro non faceva neppure il Ramadan... E che il figlio della mia aiuto-cuoca lavapiatti è solito ordinare la pizza al prosciutto...
Commenti?...
Spero che serva almeno come spunto di riflessione e mi auguro che chi ne sappia più di me mi aiuti a meglio definire la posizione.
Grazie anticipate, boyz'n'girls...
paolo1951 ha scritto:Insisto nella mia tesi e cioè che più di questi "esempi" granguignoleschi a me della cultura islamica colpisce altro:
Beh... Io non l'ho mai conosciuta ma i miei antenati mi dicevano che la mia bisnonna (classe 1871, mi pare...) era solita apostrofare i "disertori" alla messa domenicale con la frase: "Parchè te ve minga a mésa?... Te s'é diventà ebreo?..."
Fin qui siamo all'invettiva all'acqua di rose...
Altro paio di maniche è "isolare" socialmente l'apostata in questione...
Altro paio di maniche ancora, il processarlo e mandarlo a morte.
Non ho peraltro esperienza alcuna di musulmani nei loro Paesi non avendo mai visitato alcuno Stato islamico in vita mia.
Stando a quanto sento e leggo pare che colà siano tutt'altro che concilianti in materia di religione e se lo dice gente che ha visitato più d'un Paese islamico, senza peraltro limitarsi al "villaggio vacanze", non ho motivo di dubitare di tale informazione e tuttavia mi chiedevo se davvero tutti i musulmani siano parimenti tetragoni e invasati, oppure esistano delle sfumature o magari delle differenze profonde legate alle rispettive culture di provenienza e alle diverse tradizioni che possono pure variare assai da Paese a Paese...
Leggevo poc'anzi la lista degli Stati aderenti alla Conferenza Islamica per la Cooperazione (praticamente l'elenco dei Paesi musulmani tout court).
Sono 57 Stati assai diversi tra loro...
Il c.d. Mondo arabo è minoritario per numero e per popolazione, tanto per dire...
Il primo Paese musulmano del mondo è l'Indonesia (200 mln di fedeli che rappresentano il 90% della popolazione totale).
Il secondo è il Pakistan (tutt'altra gente, direi...) con 180 mln praticamente tutti musulmani (se non altro perché laggiù non scherzano un cazzo, la percentuale di fanatici pare decisiva e se non la pensi come loro è meglio che non lo dici, giacché tra un coraggioso e uno stupido/suicida non c'è alcuna differenza in termini di aspettativa di vita...).
Il terzo è l'India (dove i musulmani sono solo il 13% della popolazione, ma se consideriamo che stanno a circa 1,2 mld totali, peraltro "stimati", significa che i muslim sono almeno 150 milioni...).
Nell'elenco figurano peraltro il Senegal e la Nigeria (chi ha avuto modo di conoscere esponenti di entrambi questi popoli penso conosca almeno superficialmente la notevole differenza che intercorre a livello di mentalità) e pure Paesi diversissimi quali il Turkmenistan o la Costa d'Avorio... O il Kazakistan e l'Uganda (quella dove il vescovo Tal de' Tali predicava lo sterminio dei non cristiani, ricordate?... Guarda te quant'è vario 'sto pianeta...) Nell'elenco degli aderenti alla Conferenza c'è anche l'Albania...
Per chi non lo sapesse il 90% degli albanesi è musulmano.
Ebbene delle molte decine di albanesi che ho conosciuto non ce n'è mai stato uno che abbia fatto riferimento alcuno all'Islam nemmeno di striscio...
Permettetemi di abusare ulteriormente della vostra pazienza nel rammentare che gli albanesi del Sud hanno prevalente tradizione di cucina di pesce, mentre quelli del Nord (montanari) a prevalenza di carne... Ho avuto diversi clienti del Nord-Albania per vari menù-cerimonia/feste etc. nel mio locale e quando si è trattato di carne a nessuno è venuto in mente di rammentarmi che "Non si mangia maiale, come prescrive il Profeta", cosa del tutto impensabile per arabi e muslim del sub-continente indiano.
Per non parlare dell'alcool che (almeno per gli uomini, le donne bevono poco e niente) scorre letteralmente a fiumi...
Aggiungo che tra i molti dipendenti musulmani (Bengalesi, marocchini, albanesi, pachistani, tunisini ed egiziani) che hanno prestato servizio nel mio locale negli ultimi dieci anni, nemmeno tutti erano astemi e una buona parte di loro non faceva neppure il Ramadan... E che il figlio della mia aiuto-cuoca lavapiatti è solito ordinare la pizza al prosciutto...
Commenti?...
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Per tornare in tema...
Dov'è avvenuta l'esecuzione?
Di quale reato erano accusati i condannati a morte?
Semplice curiosità, of course...
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:
1) Dov'è avvenuta l'esecuzione?
2) Di quale reato erano accusati i condannati a morte?
- Iraq
- Di essere ancora vivi
SCALA DI DAWKINS :
In Pakistan è sufficiente pronunciare la parola "umanesimo" per essere messi al centro di operazioni terroristiche; da appassionata di transumanesimo ho avuto occasione in passato di scambiare due parole con Aqab Malik (è una sorta di futurista, cercare su internet per eventuali info) e mi ha spiegato come per palesare determinate linee di pensiero (ben oltre il discorso meramente religioso) si debba necessariamente emigrare... Non per nulla è spesso di casa in UK
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:primaverino ha scritto:
1) Dov'è avvenuta l'esecuzione?
2) Di quale reato erano accusati i condannati a morte?
- Iraq
- Di essere ancora vivi
Di essere ancora vivi?... Ovvero?...
SCALA DI DAWKINS :
Giustissima la tua osservazione... ma è una cosa abbastanza "formale", esisteva persino nel semilaico Iraq di Sadam Hussein, basta insomma una dichiarazione... e poi naturalmente devi evitare di fare propaganda per le tue idee!Minsky ha scritto:Non è esattissimo. Nella relativamente "mite" Indonesia, sei obbligato a dichiarare di essere credente di una religione per ottenere il visto d'ingresso - gli atei non sono previsti.paolo1951 ha scritto:Insisto nella mia tesi e cioè che più di questi "esempi" granguignoleschi a me della cultura islamica colpisce altro:
Gli atei mussulmani peraltro sono rarissimi, per un islamico è più facile cambiare personaggio di fantasia che eliminarlo del tutto. Però ci sono alcuni atei, e sarebbe un bel gesto almeno spendere una parola di stima e incoraggiamento verso di loro; per esempio:
https://www.facebook.com/pages/Afghan-Atheists/247734328587044?fref=ts
Ma ti assicuro che l'idea di un mussulmano che ha cambiato idea fa proprio orrore anche ai così detti moderati... è per loro inconcepibile.
Ok, non è che su questo punto la CCAR sia molto meglio in linea di principio, la scomunica latae sententiae è infatti ancor oggi formalmente prevista nei seguenti casi:
- apostasia ed eresia; agli scismatici è comminata la medesima pena
- profanazione delle specie consacrate, oppure la loro asportazione o conservazione a scopo sacrilego
- violenza fisica contro il Romano Pontefice
- L'assoluzione del complice nel peccato contro il sesto comandamento del Decalogo ("Non commettere adulterio") da parte di un presbitero o vescovo
- consacrazione di vescovi senza mandato pontificio, e chi da esso ricevette la consacrazione
- violazione diretta da parte del confessore del sigillo sacramentale
- procurare l'aborto ottenendo l'effetto
Come si può vedere tutti casi di delitti estremamente gravi tra i quali non figurano però l'omicidio, il genocidio, la riduzione in schiavitù del prossimo, ecc. ecc.
Però diciamoci la verità qui da noi queste cose la maggior parte di preti manco le sa...
Sono tutte osservazioni molto acute. Dell'Indonesia posso dire per esperienza diretta che l'islam, nonostante sia la religione più diffusa, è presente in forma molto attenuata. Sì, è vero che i lavoratori, tanto per fare un esempio, hanno diritto a tutte le interruzioni per eseguire le 5 devozioni (ma durante l'orario di lavoro mi par di ricordare che ne cadano solo due o tre) giornaliere, ma si capisce che si tratta più che altro di una scusa per rilassarsi un po'. Quando non devono lavorare, saltano allegramente le preghiere per dedicarsi ad attività più piacevoli. Non mi risulta che ci siano kamikaze attentatori (almeno non autoctoni), e le donne sono trattate in maniera abbastanza dignitosa e godono di una certa libertà. Questo si spiega, perché l'Indonesia fino a due secoli fa all'incirca era colonia olandese, e per molti secoli è stata buddhista. L'impronta mite e umana del buddhismo è rimasta attraverso le generazioni. Penso che dipenda da questo.primaverino ha scritto:...
Commenti?...
SCALA DI DAWKINS :
Secondo me "essere vivi" va presa in senso letterale. In quei posti, io non mi azzarderei neanche a grattarmi un sopracciglio
SCALA DI DAWKINS :
Ovvero non hanno fatto nulla! È gente inerme massacrata solo per dimostrare ferocia e impressionare i nemici.primaverino ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Loki ha scritto:In Pakistan è sufficiente pronunciare la parola "umanesimo" per essere messi al centro di operazioni terroristiche; da appassionata di transumanesimo ho avuto occasione in passato di scambiare due parole con Aqab Malik (è una sorta di futurista, cercare su internet per eventuali info) e mi ha spiegato come per palesare determinate linee di pensiero (ben oltre il discorso meramente religioso) si debba necessariamente emigrare... Non per nulla è spesso di casa in UK
Grazie per le info, gentilissima, ma dato che non so l'inglese (ho trovato solo riferimenti nella lingua d'Albione...) mi piacerebbe saperne di più in madrelingua (la mia)
Se ti va puoi esplicitare qui, o se preferisci manda pure un MP; ne sarò lieto.
Relativamente al transumanesimo, penso ci siano gli estremi per aprire un thread apposito (ammesso che già non ve ne sia uno).
Di che si tratta?
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Loki ha scritto:In Pakistan è sufficiente pronunciare la parola "umanesimo" per essere messi al centro di operazioni terroristiche; da appassionata di transumanesimo ho avuto occasione in passato di scambiare due parole con Aqab Malik (è una sorta di futurista, cercare su internet per eventuali info) e mi ha spiegato come per palesare determinate linee di pensiero (ben oltre il discorso meramente religioso) si debba necessariamente emigrare... Non per nulla è spesso di casa in UK
Grazie per le info, gentilissima, ma dato che non so l'inglese (ho trovato solo riferimenti nella lingua d'Albione...) mi piacerebbe saperne di più in madrelingua (la mia)
Se ti va puoi esplicitare qui, o se preferisci manda pure un MP; ne sarò lieto.
Relativamente al transumanesimo, penso ci siano gli estremi per aprire un thread apposito (ammesso che già non ve ne sia uno).
Di che si tratta?
Non appena rientro @ casa (sono a bordo dello smartphone, fatico un po') ti invio qualche traduzione via MP.
Per quanto riguarda il Transumanesimo... Mi viene un po' da perdere i sensi, perché se su questo forum ci sono state liti, sono un nonnulla rispetto a quelle che questo argomento potrebbe ingenerare con le sue sfaccettature al limite del miriadico... Forse è bene evitare, in tutta onestà.
SCALA DI DAWKINS :
Altra cosa che trovo molto "singolare" nell'Islam è la "morale sessuale":
i mussulmani non sono affatto come i beghini cristiani che hanno orrore della sessualità, anzi...
Giungono ad affermare che il piacere sessuale è una "anticipazione" che Allah ci ha dato sulla terra per farci capire quale "goduria" ci attende in Paradiso!
Anche su aborto e contraccezione non dico che siano "liberali" ma certo molto più permissivi della Chiesa cattolica.
Il coito interrotto per esempio è ammesso.
Alle moglie potete fare quello che volete (esclusa solo la sodomizzazione...) e questo anche se si tratta di pratiche sessuali che le interessate non gradiscono affatto...
Malgrado queste premesse e malgrado siano quasi tutti erotomani (se non maniaci sessuali), gli Islamici hanno un pazzesco "senso del pudore"... almeno in pubblico!
i mussulmani non sono affatto come i beghini cristiani che hanno orrore della sessualità, anzi...
Giungono ad affermare che il piacere sessuale è una "anticipazione" che Allah ci ha dato sulla terra per farci capire quale "goduria" ci attende in Paradiso!
Anche su aborto e contraccezione non dico che siano "liberali" ma certo molto più permissivi della Chiesa cattolica.
Alle moglie potete fare quello che volete (esclusa solo la sodomizzazione...) e questo anche se si tratta di pratiche sessuali che le interessate non gradiscono affatto...
Malgrado queste premesse e malgrado siano quasi tutti erotomani (se non maniaci sessuali), gli Islamici hanno un pazzesco "senso del pudore"... almeno in pubblico!
Loki ha scritto:primaverino ha scritto:
Di che si tratta?
1) Non appena rientro @ casa (sono a bordo dello smartphone, fatico un po') ti invio qualche traduzione via MP.
2) Per quanto riguarda il Transumanesimo... Mi viene un po' da perdere i sensi, perché se su questo forum ci sono state liti, sono un nonnulla rispetto a quelle che questo argomento potrebbe ingenerare con le sue sfaccettature al limite del miriadico... Forse è bene evitare, in tutta onestà.
1) Grazie assai e in anticipo!
2) Dissento! Su questo forum non penso esistano preclusioni di sorta.
Penso valga la pena di parlarne, invece...
Aprilo 'sto thread, no?
p.s.: avevo in mente di anticipare due mie "fisime" al riguardo, ma preferisco evitare, che sennò ci "bruciamo" l'argomento...
SCALA DI DAWKINS :
In effetti gli arabi musulmani sono ossessionati dal sesso. Non tutti sanno per esempio che i più antichi metodi per aumentare la turgidità del pene sono stati inventati dagli arabi. Ma un arabo non penserebbe di sfidare altri maschi a "misurarselo" come si fa da noi tra ragazzotti, nemmeno per sogno! Inorridisce al solo pensiero! Un arabo non si toglie nemmeno i pantaloni, in presenza di altri maschi. Hanno un senso del pudore davvero abnorme. Per esempio negli hotel dei Paesi arabi, almeno di media categoria, le camere matrimoniali dispongono di due bagni separati per maschio e femmina.paolo1951 ha scritto:Altra cosa che trovo molto "singolare" nell'Islam è la "morale sessuale":
Tuttavia, onestamente, tutte queste piccole manie sono infine irrilevanti.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Per tornare in tema...
Io uno ce l'avevo, e lo ho messo sulla mia pagina di FB dove ho condiviso il video 2 minuti fa vai a vedere
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Ovvero non hanno fatto nulla! È gente inerme massacrata solo per dimostrare ferocia e impressionare i nemici.primaverino ha scritto:
Aspetta un attimo: se sono "gente inerme" (ma che significa? Estraggono alcuni dei loro confratelli "a sorte" e li eliminano senza motivo!?!?!?) è un conto...
Se sono "nemici" (cioè a loro volta combattenti ridotti all'impotenza) è altro paio di maniche...
Sai, colà si va per le spicce... Non hanno avuto le stesse influenze culturali nostre e (presumo) non riconoscono fondamento giuridico alcuno (e qui mi associo) al marcissimo e del tutto parziale Tribunale Penale dell'Aja arbitrariamente chiamato a giudicare nel merito distinguendo tra "criminali di guerra" e "criminali di guerra" a seconda delle mutevoli simpatie USA e Occidentali in genere.*
Di cosa stiamo parlando?
Lo chiedo perché non vorrei si incorresse nel solito "errore" che prevede la chiara e netta identificazione del "nemico" in base al colore della pelle, alla religione, ai costumi etc...
Tanto per dirti, gli irlandesi del Nord e del Sud sono la "stessa gente", divisi pluridecennalmente e sostanzialmente per motivi politici che trovarono nel differente orientamento religioso una spinta ulteriore alla differenziazione reciproca per motivi ideologici del tutto subalterni (ancorché fortissimi e "fondanti" di quel "senso di appartenenza" che cementa tra loro anche persone molto diverse) alle vere motivazioni divisionali che vedevano i c.d. "protestanti" preferire la condizione subalterna al Regno Unito in cambio dell'appartenenza, seppur gregaria, ad uno "Stato vincente" e i cattolici che preferivano essere "morti di fame" ma padroni (a chiacchiere) del loro destino.
*) Sorvolando pacificamente sull'inaudita Istituzione medesima, che rappresenta una vera vergogna per l'Occidente, ipocritamente auto-elevatosi a "giudice del mondo" in base alla DUDU con la quale ci si può giusto pulirsi il culo, tanto rappresenta il vomitevole prodotto della presunzione tipica del c.d. "uomo bianco" che una volta colonizzava con la Croce e con la Spada e adesso lo fa diversamente...
Si chiama "progresso" mon ami... E non è più tempo di Crociate, vivaddio...
Fatte salve le necessarie operazioni di "Peace-keeping" naturalmente...
Son proprio tutti stupidi coloro che non accettano la globalizzazione in salsa occidental-Yankee... Chi non vorrebbe vivere come noi?...
"Tutti vorrebbero essere noi"... (cit.)
E' cambiata la musica ma i suonatori sono sempre gli stessi.
SCALA DI DAWKINS :
Loki ha scritto:
Per quanto riguarda il Transumanesimo... Mi viene un po' da perdere i sensi, perché se su questo forum ci sono state liti, sono un nonnulla rispetto a quelle che questo argomento potrebbe ingenerare con le sue sfaccettature al limite del miriadico... Forse è bene evitare, in tutta onestà.
Nono apri, apri
SCALA DI DAWKINS :
Ma un po', in fondo, ne abbiamo già parlato, quando ho aperto il thread sui trapianti (pardon- espianti) di cervello...
Dato che il miglioramento delle facoltà cognitive oltre i limiti umani è uno dei punti cardine del transumanesimo, si potrebbe innanzitutto sviluppare quell'argomento.
Dato che il miglioramento delle facoltà cognitive oltre i limiti umani è uno dei punti cardine del transumanesimo, si potrebbe innanzitutto sviluppare quell'argomento.
SCALA DI DAWKINS :
Loki ha scritto:Ma un po', in fondo, ne abbiamo già parlato, quando ho aperto il thread sui trapianti (pardon- espianti) di cervello...
Beh cosa aspetti ad aprire una discussione? A me pare interessante
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Loki ha scritto:Ma un po', in fondo, ne abbiamo già parlato, quando ho aperto il thread sui trapianti (pardon- espianti) di cervello...
E pure a me...
Dai Loki, non farti pregare...
Apri 'sto thread e mettici un'infarinatura su quelli che sono gli obiettivi del transumanesimo e rimarca pure ciò che ti pare vantaggioso al riguardo...
Dài che non ti mangia nessuno...
p.s.: Grazie per il link al forum apposito (ammesso che sia l'unico esistente) Ho dato un'occhiata (come "ospite") ma non so se mi iscriverò perché sono scettico sulla questione... Però magari è solo perché sono un caprone ignorante...
Non vuoi illuminarmi, ma chère?... (manca la faccina che fa la sviolinata...)
Ci metto un bacio... Va bene ugualmente?...
SCALA DI DAWKINS :
Visto e piaciuto.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Per tornare in tema...
Io uno ce l'avevo, e lo ho messo sulla mia pagina di FB dove ho condiviso il video 2 minuti fa vai a vedere
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Visto e piaciuto.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Per tornare in tema...
Ho visto. Sto pensando seriamente di cominciare a martellare su FB con roba del genere alla EM se mi capisci. Magari comincia qualcun altro, poi qualcun altro ancora...
SCALA DI DAWKINS :
primaverino ha scritto:Rasputin ha scritto:Loki ha scritto:Ma un po', in fondo, ne abbiamo già parlato, quando ho aperto il thread sui trapianti (pardon- espianti) di cervello...
E pure a me...
Dai Loki, non farti pregare...
Apri 'sto thread e mettici un'infarinatura su quelli che sono gli obiettivi del transumanesimo e rimarca pure ciò che ti pare vantaggioso al riguardo...
Dài che non ti mangia nessuno...
p.s.: Grazie per il link al forum apposito (ammesso che sia l'unico esistente) Ho dato un'occhiata (come "ospite") ma non so se mi iscriverò perché sono scettico sulla questione... Però magari è solo perché sono un caprone ignorante...
Non vuoi illuminarmi, ma chère?... (manca la faccina che fa la sviolinata...)
Ci metto un bacio... Va bene ugualmente?...
[risata per il grassettato, viste le bagarre dei giorni passati con altri... ma sorrido esclusivamente per quello]
No, non è l'unico esistente, credo sia semplicemente il più popoloso (conosco alcuni dei membri storici, meno le new entries)
Non credo comunque convenga metterla sul piano della seduzione, essendo 1,70 cm per 48 kg... Uno scheletrino riprovevole, insomma. Comunque dai, apro e poi potete scannarvi come volete, io purtroppo essendo distante dal PC da domani non posso rispondere con mega post... Però qualche riga di risposta con lo smartfono ve la mando
SCALA DI DAWKINS :
No, non è detto che siano necessariamente combattenti "nemici", le vittime del massacro. Per i miliziani dell'isis l'importante è eliminare tutti i maschi adulti che trovano nei villaggi. "Colà si va per le spicce", come osservi giustamente tu. In effetti la gente cerca piuttosto di scappare, che opporre resistenza, perché sa che in ogni caso, anche se poi si dovesse arrendere, verrebbe uccisa comunque.primaverino ha scritto:Minsky ha scritto:Ovvero non hanno fatto nulla! È gente inerme massacrata solo per dimostrare ferocia e impressionare i nemici.primaverino ha scritto:
Aspetta un attimo: se sono "gente inerme" (ma che significa? Estraggono alcuni dei loro confratelli "a sorte" e li eliminano senza motivo!?!?!?) è un conto...
Se sono "nemici" (cioè a loro volta combattenti ridotti all'impotenza) è altro paio di maniche...
Sai, colà si va per le spicce... Non hanno avuto le stesse influenze culturali nostre e (presumo) non riconoscono fondamento giuridico alcuno (e qui mi associo) al marcissimo e del tutto parziale Tribunale Penale dell'Aja arbitrariamente chiamato a giudicare nel merito distinguendo tra "criminali di guerra" e "criminali di guerra" a seconda delle mutevoli simpatie USA e Occidentali in genere.*
Di cosa stiamo parlando?
Lo chiedo perché non vorrei si incorresse nel solito "errore" che prevede la chiara e netta identificazione del "nemico" in base al colore della pelle, alla religione, ai costumi etc...
Tanto per dirti, gli irlandesi del Nord e del Sud sono la "stessa gente", divisi pluridecennalmente e sostanzialmente per motivi politici che trovarono nel differente orientamento religioso una spinta ulteriore alla differenziazione reciproca per motivi ideologici del tutto subalterni (ancorché fortissimi e "fondanti" di quel "senso di appartenenza" che cementa tra loro anche persone molto diverse) alle vere motivazioni divisionali che vedevano i c.d. "protestanti" preferire la condizione subalterna al Regno Unito in cambio dell'appartenenza, seppur gregaria, ad uno "Stato vincente" e i cattolici che preferivano essere "morti di fame" ma padroni (a chiacchiere) del loro destino.
*) Sorvolando pacificamente sull'inaudita Istituzione medesima, che rappresenta una vera vergogna per l'Occidente, ipocritamente auto-elevatosi a "giudice del mondo" in base alla DUDU con la quale ci si può giusto pulirsi il culo, tanto rappresenta il vomitevole prodotto della presunzione tipica del c.d. "uomo bianco" che una volta colonizzava con la Croce e con la Spada e adesso lo fa diversamente...
Si chiama "progresso" mon ami... E non è più tempo di Crociate, vivaddio...
Fatte salve le necessarie operazioni di "Peace-keeping" naturalmente...
Son proprio tutti stupidi coloro che non accettano la globalizzazione in salsa occidental-Yankee... Chi non vorrebbe vivere come noi?...
"Tutti vorrebbero essere noi"... (cit.)
E' cambiata la musica ma i suonatori sono sempre gli stessi.
SCALA DI DAWKINS :
Mi pare una buona idea. Dare visibilità: poi se gli utenti cominciano a farli girare dovrebbero raggiungere una buona diffusione in un lampo. Sarebbe bello riuscire a mettere il filmato del ragazzino che decapita faticosamente l'uomo barbuto a colpi di machete, se sai come fare.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Visto e piaciuto.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:Per tornare in tema...
Ho visto. Sto pensando seriamente di cominciare a martellare su FB con roba del genere alla EM se mi capisci. Magari comincia qualcun altro, poi qualcun altro ancora...
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Mi pare una buona idea. Dare visibilità: poi se gli utenti cominciano a farli girare dovrebbero raggiungere una buona diffusione in un lampo. Sarebbe bello riuscire a mettere il filmato del ragazzino che decapita faticosamente l'uomo barbuto a colpi di machete, se sai come fare.
Qua
http://www.robabuona.com/
forse c'è qualcosa
EDIT sbagliato indirizzo scusa
SCALA DI DAWKINS :
Loki ha scritto:
Non credo comunque convenga metterla sul piano della seduzione, essendo 1,70 cm per 48 kg... Uno scheletrino riprovevole, insomma.
Un metro e settanta per 48 chili fa di te una gran bella ragazza.
p.s.: nessuna seduzione in atto... (ahimé) sono 1,64 per peso variabile ma comunque sovrappeso, nano, pelato, leggermente cardiopatico, ipocondriaco, lunatico, antimetodico sposato/separando e panciuto... E soprattutto cinquantenne...
Considerami pure uno "zio giovane"...
fine OT...
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
No, non è detto che siano necessariamente combattenti "nemici", le vittime del massacro. Per i miliziani dell'isis l'importante è eliminare tutti i maschi adulti che trovano nei villaggi. "Colà si va per le spicce", come osservi giustamente tu. In effetti la gente cerca piuttosto di scappare, che opporre resistenza, perché sa che in ogni caso, anche se poi si dovesse arrendere, verrebbe uccisa comunque.
Cioè "stile Cambogia" dei tempi che furono?
Ammazziamo i padri per "collettivizzare" i figli in ottica autoreferenziale progressiva?
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
"NON ADATTO A MINORENNI E A PERSONE SENSIBILI" mi è arrivato sulla fronte con potenza inaudita
Mi sa che è il contrappasso per aver visto la decapitazione... Sempre un fatto di "testa"
Mi sa che è il contrappasso per aver visto la decapitazione... Sempre un fatto di "testa"
SCALA DI DAWKINS :
Altrettanto impressionante delle immagini è l'audio.
Un sacrificio umano
Un sacrificio umano
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Altrettanto impressionante delle immagini è l'audio.
Un sacrificio umano
Non è il primo video del genere (Decapitazione a coltello) che vedo.
Gli islamici sono stupidi.
Voi juden avete maniere più sottili ed efficaci.
SCALA DI DAWKINS :
Ottimo contributo.
Scrivo io qualche parola di commento? Ok?
Allora: per la serie "ritualità islamica" ecco un esempio di macellazione halal, eseguito su di un volontario umano per carenza di animali adatti. Si noti la destrezza del mastro macellaio e l'ottimo risultato dell'operazione.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Hara2 ha scritto:Altrettanto impressionante delle immagini è l'audio.
Un sacrificio umano
Non è il primo video del genere (Decapitazione a coltello) che vedo.
Gli islamici sono stupidi.
Queste:
SCALA DI DAWKINS :
Efficaci una sega, che son sessant'anni che sono accusati di star compiendo un genocidio e i palestinesi son sempre la e son pure sempre di più
Un capolavoro di incompetenza.
Dovreste provare voi crucchi che ci avete già fatto la mano.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Degli ebrei, invece, oggi non c'è rimasta nemmeno l'ombra!
I crucchi sì che fecero un genocidio … vero?
Ultima modifica di ToninoScalzo il Mer 13 Ago 2014 - 6:10 - modificato 1 volta.
- Numero di messaggi : 558
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Altrettanto impressionante delle immagini è l'audio.
Un sacrificio umano
A me è quasi venuto da piangere, pensando a tale stupidità. Il tizio cantilenante sembrava un dannato disco rotto, non la finiva più di incantarsi ad libitum sulle solite tre stronzate su allah
SCALA DI DAWKINS :
Sì verissimo...ToninoScalzo ha scritto:Degli ebrei, invece, oggi non c'è rimasta nemmeno l'ombra!
Il "negazionismo" è sempre stato presso gli Islamici una tesi molto gettonata... oggi però ci sono direttive esattamente contrarie, Hamas ha per esempio dato disposizione a tutti i suoi portavoce di non farne assolutamente parola con gli "occidentali"...
I Crucchi comunque lasciarono effettivamente la loro opera incompiuta... e soprattutto contribuirono notevolmente alla diffusione del virus "sionista".
Malgrado l'opposizione dell'Inghilterra, la migrazione in Palestina ebbe notevole impulso proprio grazie alla persecuzione operata in Germania ... fino agli anni '30 ben pochi Ebrei erano disponibili a emigrare in Palestina!
ToninoScalzo ha scritto:Degli ebrei, invece, oggi non c'è rimasta nemmeno l'ombra!
Beh vennero, russi, inglesi ed americani a impedirgli di portare a termine il lavoro.
Che ci sarebbero riusciti in pochi anni, che ormai l'impresa lavorava a pieno ritmo, mi pare non ci possano essere dubbi.
Poi sai come son gli ebrei, ratti qual sono si nascondono nelle fogne e ammazzarli tutti è un casino
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Sì, d’accordo in tutto! Quello che però io non capisco è perché i 100 “inferiori” che servono a bilanciare il morto di una razza “superiore”:
- non è razzismo e non è genocidio … se a fare giustizia sono i “superiori” ebrei;
- invece è razzismo/genocidio … se a fare giustizia sono i “superiori” crucchi .
- non è razzismo e non è genocidio … se a fare giustizia sono i “superiori” ebrei;
- invece è razzismo/genocidio … se a fare giustizia sono i “superiori” crucchi .
SCALA DI DAWKINS :
ToninoScalzo ha scritto:Sì, d’accordo in tutto! Quello che però io non capisco è perché i 100 “inferiori” che servono a bilanciare il morto di una razza “superiore”:
E stavolta ti quoto
SCALA DI DAWKINS :
Sono molte le cose che non capisci e probabilmente non capirai mai... ma non disperare prova a studiare la storia, qualche beneficio lo potrai ricavare anche tu...ToninoScalzo ha scritto:Sì, d’accordo in tutto! Quello che però io non capisco è perché i 100 “inferiori” che servono a bilanciare il morto di una razza “superiore”:
- invece è razzismo/genocidio … se a fare giustizia sono i “superiori” crucchi.
Israele oggi non attaccherebbe e non ammazzerebbe nessuno, se non fossero gli jihadisti a cercare di farla sparire dalla Palestina!
Troppo facile tu quoti qualunque scemenza purché sia antisemita!Rasputin ha scritto:ToninoScalzo ha scritto:Sì, d’accordo in tutto! Quello che però io non capisco è perché i 100 “inferiori” che servono a bilanciare il morto di una razza “superiore”:
E stavolta ti quoto
Sei come quelli che si trombano qualunque cofano... purché abbia due buchi.
ToninoScalzo ha scritto:Sì, d’accordo in tutto! Quello che però io non capisco è perché i 100 “inferiori” che servono a bilanciare il morto di una razza “superiore”:
Mi pare un parallelo azzardato, in tutta onestà...
Il tentativo sistematico di genocidio praticato dai nazisti nei confronti degli ebrei è ampiamente documentato (a meno che tu non abbia prove contrarie da esibire, naturalmente) e peraltro l'asimmetria delle due questioni appare evidente.
Nel primo caso (crucchi contro ebrei) si trattò della deportazione di cittadini tedeschi (e delle zone occupate, successivamente) presso strutture che ne prevedevano lo sfruttamento e l'annientamento programmato, mentre nel secondo caso non mi pare sussistano i medesimi presupposti.
Cionondimeno non possiamo escludere che parte degli israeliani (e più in generale degli ebrei) siano effettivamente razzisti.
Tale sentimento è trasversale alle culture e non vedo perché colà non debba esistere, peraltro specularmente ricambiato da parte araba.
SCALA DI DAWKINS :
Caro paolo1951, sai qual è la differenza tra il tuo vero sapere è una partita a scacchi?
Che col tuo vero sapere vinci sempre tu; negli scacchi invece vince chi è più preparato!
Che col tuo vero sapere vinci sempre tu; negli scacchi invece vince chi è più preparato!
Ultima modifica di ToninoScalzo il Mer 13 Ago 2014 - 17:30 - modificato 1 volta.
SCALA DI DAWKINS :
paolo1951 ha scritto:
Sono molte le cose che non capisci e probabilmente non capirai mai... ma non disperare prova a studiare la storia, qualche beneficio lo potrai ricavare anche tu...
Ottimista...
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Argomenti simili
» Cultura raffinatissima di Roma
» La raffinatissima cultura italo-crist-agnost-atea.
» Donna musulmana innamorata di un ateo
» L'affascinante cultura ancestrale africana
» Arte e cultura
» La raffinatissima cultura italo-crist-agnost-atea.
» Donna musulmana innamorata di un ateo
» L'affascinante cultura ancestrale africana
» Arte e cultura
Pagina 3 di 18