La pandemia prossima ventura (I parte)
+8
Justine
Rasputin
ermetesilente
Holubice
Boeche
paolo1951
primaverino
Minsky
12 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: La pandemia prossima ventura (I parte)
Ma certo, perchè l'HIV è un business enorme. Pensate che solo per i paesi sottosviluppati le Case Farmaceutiche intascano oltre 50 miliardi di euro per la terapiaHara2 ha scritto:Certoche che sto Centers for Disease Control and Prevention è proprio una manicata di cialtroni, per non parlare di pubmed e delle riviste scientifiche più accreditate.
ps
non ho visto il video, domani lo guardo, ma in
30 anni di sessioni di laurea ho visto cose che voi umani...
Mantagnè, lo scopritore del virus HIV aveva provato anche lui a dire che il virus è solo una concausa, ma l'hanno sbranato. E' come il Big.Bang, tutto l'universo è venuto fuori da un punto....e tutte le riviste ci vanno dietro. Guardate che sono veramente pochi a questo mondo che veramente pensano....
SauroClaudio- -------------
- Numero di messaggi : 436
Che si tratti di assunzione di droghe a far da contorno all'AIDS è avventato, vero che si nota diffusamente come comportamento tra una certa percentuale di sieropositivi, ma un'immunodeficienza può avere esclusivamente causa virale (non per nulla è trasmissibile sessualmente, altrimenti diremmo pure che sifilide e simili sono causate da qualche cristallo di metanfetamina in più...)
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Claudio ha scritto:Il virus dell' HIV non è mai stato visto realmente al microscopio elettronico
Il virus dell'HIV non l'hanno mai isolato.
Ricordando che negli ultimi due mesi sono state fatte nuove e precise osservazioni grazie al lavoro, premiato col Nobel per la chimica 2014, sulla microscopia in fluorescenza in super risoluzione, già qualche anno fa con tecniche meno raffinate delle attuali:
Isolated human immunodeficiency virus (HIV) and HIV-infected human lymphocytes in culture have been imaged for the first time by atomic force microscopy (AFM). Purified virus particles spread on glass substrates are roughly spherical, reasonably uniform, though pleomorphic in appearance, ....
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC254268/
Claudio ha scritto:Il virus dell' HIV non è mai stato visto realmente al microscopio elettronico
Il virus dell'HIV non l'hanno mai isolato.
Mi sembra che oggi si sia ben oltre
NEW YORK (October 8, 2014) —
[...]
The team used the technology to study motions of proteins on the surface of the HIV virus (called envelope proteins) that are key to the virus's ability to infect human immune cells carrying CD4 receptor proteins. (CD4 receptor proteins help HIV bind to a cell.) The envelope consists of three gp120 and gp41 proteins positioned close together, and referred to as “trimers,” that open up like a flower in the presence of CD4, exposing the gp41 subunit that is essential for subsequent aspects of the mechanism that causes infection.
[...]
http://weill.cornell.edu/news/pr/2014/10/researchers-watch-in-real-time-the-dynamic-motion-of-hiv-as-it-readies-an-attack-scott-blanchard.html
Masiccomeche non so di cosa sto parlando, e non mi pare di essere il solo, la chiudo qui chiedendo a chi fa dichiarazioni in senso opposto se fosse possibile documentare seriamente le proprie affermazioni
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:Ma certo, perchè l'HIV è un business enorme. Pensate che solo per i paesi sottosviluppati le Case Farmaceutiche intascano oltre 50 miliardi di euro per la terapiaHara2 ha scritto:Certoche che sto Centers for Disease Control and Prevention è proprio una manicata di cialtroni, per non parlare di pubmed e delle riviste scientifiche più accreditate.
ps
non ho visto il video, domani lo guardo, ma in
30 anni di sessioni di laurea ho visto cose che voi umani...
Mantagnè, lo scopritore del virus HIV aveva provato anche lui a dire che il virus è solo una concausa, ma l'hanno sbranato. E' come il Big.Bang, tutto l'universo è venuto fuori da un punto....e tutte le riviste ci vanno dietro. Guardate che sono veramente pochi a questo mondo che veramente pensano....
Potenzialmente ogni malattia è business, anche un semplice raffreddore...
Non che negarne l'esistenza porti da qualche parte
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:
Non solo la malattia, ogni evento fisiologico è business.
http://atei.forumitalian.com/t4035p800-i-piu-bei-link-su-facebook#319898
Per non parlare dell'industria del salutismo, dell'alimentazione vegana, delle cazzate omeopatiche, delle pillolemiracoloseabasediestrattodifuffobilovaedirincosperma, e vagonate di altre fuffe varie
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
;) L'unica cosa che devo ancora vedere è qualcosa come "salviette deodoranti per l'interno bara, ad uso esclusivo del morto".
SCALA DI DAWKINS :
Hara2 ha scritto:Justine ha scritto:
Per non parlare dell'industria del salutismo, dell'alimentazione vegana, delle cazzate omeopatiche, delle pillolemiracoloseabasediestrattodifuffobilovaedirincosperma, e vagonate di altre fuffe varie
Quoto anche gli spazi.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Rasp, ti piace la mia firma? :)
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Rasp, ti piace la mia firma? :)
Sisi l'avevo notata
SCALA DI DAWKINS :
Per il rafreddore le industrie farmaceutiche non incassano 50 miliardi di euro ed oltre e neppure per la dieta vegana, caso mai li incassano i fruttivendoli : del resto come vengano assegnati i premi NOBEl lo sappiamo già, se vuoi erudirti in merito prendi il libro di Peter H. Duesberg. Ma il punto cruciale della tesi di laura a Bologna, non era tanto l'isolamento del virus HIV (ce ne sono a migliaia praticamente identici, e si sottolinea come la ricerca degli anticorpi cambi da stato a stato), ma il rapporto HIV-> AIDS, è qui che i maggiori virologi sono in disaccordo vedi Kart B. Mullis a cui è stato pure insignito il premio Nobel. Ora non si vuole dire che l'AIDS non esiste, esiste eccome, ne è un esempio l'Africa dove migliaia muoino per immunodeficenza acquisita.Hara2 ha scritto:Justine ha scritto:
Ma poi in Africa si includono nei morti per AIDS anche i morti per TBC, i morti per gravi carenza alimentari, e perfino i morti in guerra. Non possiamo sapere quanti muoiano per AIDS in Africa semplicemente perchè pochissimi ospedali hanno i Test, anzi quasi nessuno (e mi pare che si sottolinii bene nella Tesi), la diagnosi si basa soltanto sui sintomi, non solo ma se per caso hanno i Test non sono attendibili; abbiamo visto come i test cambino radicalmente in 19 nazioni. Comunque sia c'è un calo drastico anche in Italia dei morti per AIDS, dal 2000 sono passati da oltre 7000 casi a poco più di 1000 casi, e guarda caso muoino di più quelli che fanno la terapia. Le case farmaceutiche dicono che è la terapia, che bugia!! I professori di Bologna non credo che siano degli imbecilli, penso che siano ben informati, e non hanno obiettato neppure una A alla tesi, anzi si sono congratulati, ed alla fine hanno dato 30 e lode. Ma continuate voi a credere ai mas- media che vi fate una cultura...
Fra poco mi mandano via anche da questo Forum.
SCALA DI DAWKINS :
Fra poco mi mandano via anche da questo Forum.
Assolutamente NO. Ti si criticherà, anche aspramente, ci sarà chi condivide le tue idee e chi no, e magari qualche sbeffeggio ci può pure stare, ma espellere no, non certo per avere espresso delle opinioni finché qua ci sono io.
SCALA DI DAWKINS :
Da cosa si evince che nei morti per AIDS vengano conteggiati anche decessi per patologie non correlate?
SCALA DI DAWKINS :
E cche cazzo sauro prima dici e ripeti che non è stato mqi isolato il virus poi di fronte a contestazione viri sull'eziologia e sulla epidemiologia il, complotti un pò sull'ebola e poi scantoni.
Non c'è problema però non c'è neanche gusto
Non c'è problema però non c'è neanche gusto
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Da cosa si evince che nei morti per AIDS vengano conteggiati anche decessi per patologie non correlate?
Secondo me perché l'AIDS in sè non è una patologia, ma un semplice indebolimento virale del sistema immunitario; quindi si muore, per causa indiretta, di qualsiasi cosa che il sistema immunitario non sia più in grado di fronteggiare.
Potrebbe essere questo a confondere le statistiche (Se ho detto delle stronzate mi si corregga eh)
SCALA DI DAWKINS :
Perchè Justine, gli ospedali in Africa ricevono delle sovvenzioni dall'OMS, per ogni morto di AIDS, per cui ci mettono dentro di tutto, non solo i morti in guerra, ma anche per qualsiasi malattia e perfino per incidenti stradali.Justine ha scritto:Da cosa si evince che nei morti per AIDS vengano conteggiati anche decessi per patologie non correlate?
SCALA DI DAWKINS :
Se così fosse, potrebbero sfruttare le zoonosi, ad esempio, vista la qualità media di vita, per un analogo fine?
Sono meno appetibili, in tema di cronaca, probabilmente
Sono meno appetibili, in tema di cronaca, probabilmente
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:Perchè Justine, gli ospedali in Africa ricevono delle sovvenzioni dall'OMS, per ogni morto di AIDS, per cui ci mettono dentro di tutto, non solo i morti in guerra, ma anche per qualsiasi malattia e perfino per incidenti stradali.Justine ha scritto:Da cosa si evince che nei morti per AIDS vengano conteggiati anche decessi per patologie non correlate?
Ma citare le fonti proprio no, eh?
Proviamo a fare un po' di chiarezza su alcuni punti?
- Meglio:
Meglio passare direttamente al punto F)a)Una piccola minoranza di autori ha messo in discussione, con argomentazioni che sono però state ripetutamente dimostrate essere prive di fondamento scientifico, biologico o clinico, la connessione tra HIV e AIDS, l'esistenza del virus, o la validità delle attuali metodologie diagnostiche.[62] Queste considerazioni hanno ricevuto forti smentite dalla comunità medica internazionale e dall'evidenza scientifica oggettiva.[63]
L'emergere di tali idee "negazioniste" ha portato quindi, da parte di oltre 5.000 tra medici e scienziati (tra cui 11 vincitori di Premio Nobel), alla sottoscrizione dell'importante documento noto come Dichiarazione di Durban, nel quale si afferma che il legame causale tra HIV e AIDS è "chiaramente definito, esaustivo e inequivocabile".[64] (wiki)
b)L'IHV non uccide, ti fa uccidere da altre infezioni (tipicamente la tubercolosi)
c) Distribuzione
http://www.ausl.pc.it/campagne/campagna_aids_2003/camp_aids2003_epidemiologia.asp
d) (qui ho sbagliato immagine )
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/269
e)
f)Il discorso che puoi essere considerato malato in Italia e non malato in un altro paese è una mezza bufala vi sono casi border line dove comunque viene raccomandata la sorveglianza http://hivinsite.ucsf.edu/InSite?page=kb-02-02-01
g)L'andamento in africa (che non è esattamente stimabile) dell'epidemia ha altre e ovvie cause....per ora mi son rotto.
F) Segnalo TUTTI gli interventi di Nimorn in questo 3D, che si spiega assai meglio di me (e a differenza mia parla con cognizione di causa).
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Le fonti?? Non hai letto il libro di Duesberg: "AIDS il virus inventato". Duesberg è uno dei dei più famosi virologi esistenti. Duesber è stato personalmente in Africa a verificare; ti lascio un sito, poi ne discutiamo, non ora perchè devo uscire:Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto:Perchè Justine, gli ospedali in Africa ricevono delle sovvenzioni dall'OMS, per ogni morto di AIDS, per cui ci mettono dentro di tutto, non solo i morti in guerra, ma anche per qualsiasi malattia e perfino per incidenti stradali.Justine ha scritto:Da cosa si evince che nei morti per AIDS vengano conteggiati anche decessi per patologie non correlate?
Ma citare le fonti proprio no, eh?
Proviamo a fare un po' di chiarezza su alcuni punti?
- Meglio:
Meglio passare direttamente al punto F)a)Una piccola minoranza di autori ha messo in discussione, con argomentazioni che sono però state ripetutamente dimostrate essere prive di fondamento scientifico, biologico o clinico, la connessione tra HIV e AIDS, l'esistenza del virus, o la validità delle attuali metodologie diagnostiche.[62] Queste considerazioni hanno ricevuto forti smentite dalla comunità medica internazionale e dall'evidenza scientifica oggettiva.[63]
L'emergere di tali idee "negazioniste" ha portato quindi, da parte di oltre 5.000 tra medici e scienziati (tra cui 11 vincitori di Premio Nobel), alla sottoscrizione dell'importante documento noto come Dichiarazione di Durban, nel quale si afferma che il legame causale tra HIV e AIDS è "chiaramente definito, esaustivo e inequivocabile".[64] (wiki)
b)L'IHV non uccide, ti fa uccidere da altre infezioni (tipicamente la tubercolosi)
c) Distribuzione
http://www.ausl.pc.it/campagne/campagna_aids_2003/camp_aids2003_epidemiologia.asp
d) (qui ho sbagliato immagine )
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/269
e)
f)Il discorso che puoi essere considerato malato in Italia e non malato in un altro paese è una mezza bufala vi sono casi border line dove comunque viene raccomandata la sorveglianza http://hivinsite.ucsf.edu/InSite?page=kb-02-02-01
g)L'andamento in africa (che non è esattamente stimabile) dell'epidemia ha altre e ovvie cause....per ora mi son rotto.
F) Segnalo TUTTI gli interventi di Nimorn in questo 3D, che si spiega assai meglio di me (e a differenza mia parla con cognizione di causa).
http://www.jacopofo.com/node/2055?page=1
SCALA DI DAWKINS :
Duesberg, quello che curava l'HIV con le vaschette di yogurt? ._.
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:
Le fonti??
Le ho chieste quotando questo
SauroClaudio ha scritto:Perchè Justine, gli ospedali in Africa ricevono delle sovvenzioni dall'OMS, per ogni morto di AIDS, per cui ci mettono dentro di tutto, non solo i morti in guerra, ma anche per qualsiasi malattia e perfino per incidenti stradali.
perchè non le trovo, e sì che son dati pubblici. Era solo una richiesta, che non ho voglia di cercare i dati che lo confermano o che lo negano.
Non hai letto il libro di Duesberg: "AIDS il virus inventato". Duesberg è uno dei dei più famosi virologi esistenti
Che infatti dopo 'sta roba ha perso ogni credibilità.
Comunque in materia vedere intanto, tra tanti, questo
http://www.niaid.nih.gov/topics/HIVAIDS/Understanding/howHIVCausesAIDS/Pages/HIVcausesAIDS.aspx
e pure un occhiatina qui:
http://books.nap.edu/openbook.php?record_id=771&page=2
Ora non la voglio far lunga, che per debunkare, occorrono competenze che in questo settore proprio non ho, così mi affido alle fonti accreditate dalla comunità scientifica [e, a sentir essa, Duesberg l'ha fatta decisamente fuori dal vaso]
Tu a cosa ti affidi?
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Si ho perso ogni credibilità, anche lo studente che a Bologna alla Tesi di Laurea sull'AIDS dice sostanzialmente quello che dice anche Duesberg, e per questo ha preso 30 e lode da una manica di professori imbecilli.Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto:
Le fonti??
Le ho chieste quotando questoSauroClaudio ha scritto:Perchè Justine, gli ospedali in Africa ricevono delle sovvenzioni dall'OMS, per ogni morto di AIDS, per cui ci mettono dentro di tutto, non solo i morti in guerra, ma anche per qualsiasi malattia e perfino per incidenti stradali.
perchè non le trovo, e sì che son dati pubblici. Era solo una richiesta, che non ho voglia di cercare i dati che lo confermano o che lo negano.Non hai letto il libro di Duesberg: "AIDS il virus inventato". Duesberg è uno dei dei più famosi virologi esistenti
http://www.niaid.nih.gov/topics/HIVAIDS/Understanding/howHIVCausesAIDS/Pages/HIVcausesAIDS.aspx
Ora non la voglio far lunga, che per debunkare, occorrono competenze che in questo settore proprio non ho, così mi affido alle fonti accreditate dalla comunità scientifica [e, a sentir essa, Duesberg l'ha fatta decisamente fuori dal vaso]
Tu a cosa ti affidi?
SCALA DI DAWKINS :
Urca, Justine curava con lo Yogurt??? non lo sapevo, ma ti lascio un mio scritto sullo Yogurt:Justine ha scritto:Duesberg, quello che curava l'HIV con le vaschette di yogurt? ._.
LO YOGURT
Per trattarlo riporterò anche alcune parti tratte da siti internet.
Le origini di questo alimento, molto diffuso nella vita quotidiana, sono assai antiche ed incerte. La scoperta, probabilmente, fu casuale: il latte, se lasciato a contatto con gli otri ricavati dalla pelle o dallo stomaco degli animali da cui veniva ottenuto, venendo a contatto con particolari tipi di fermenti e grazie all'azione del calore, si tramuta naturalmente in yogurt. Si ritiene, data l'etimologia del nome, che siano state le genti Turco-Altaiche o Uralo-Altaiche a diffonderlo. In seguito ai contatti culturali ed alle migrazioni dei popoli che già lo usavano presso di loro, l'uso dello yogurt si diffuse presto in tutto l'Occidente fra i fenici, i greci, gli egizi ed i romani. L'opera di diffusione continuò, al contempo, in Oriente: se ne trova traccia nelle novelle de Le mille e una notte, d'uso diffuso, quindi, anche fra gli Arabi. Lo yogurt incontrò un eccezionale successo anche in India, ove a tutt'oggi costituisce uno dei principali alimenti della dieta locale.
Circondato dalla fama di panacea, di rimedio per l'insonnia e la tubercolosi e di ausilio per la rigenerazione del sangue, lo yogurt non era ancora mai stato analizzato dal punto di vista scientifico. Così Ilya Ilyich Mechnikov, microbiologo russo, incuriosito dalla longevità delle popolazioni bulgare che facevano grande uso di yogurt, fu il primo a studiarlo in laboratorio. Egli riuscì ad isolare il Lactobacillus Bulgaricus, uno degli organismi responsabili della fermentazione del latte. Credendo che questo lattobacillo fosse essenziale per la buona salute, riuscì a convincere l'imprenditore Isaac Carasso a sviluppare tecnologie industriali per la produzione dello yogurt.
Il contenuto nutrizionale dello yogurt varierà in base al tipo di latte utilizzato ed al suo contenuto in grassi, che può risultare ridotto qualora abbia subito un processo di scrematura parziale o totale. I valori medi sotto riportati si riferiscono allo yogurt ottenuto da latte di vacca intero.
Valori per 100 grammi:
Proteine: possono arrivare anche al 5% per gli acidi nucleici(DNA dei batteri); contrariamente a quello che dicono molti siti internet.
Grassi: 3,9 gr.
Carboidrati: Praticamente assenti se lo Yogurt è fatto bene, perché tutto il lattosio si trasforma in acido lattico
Minerali (soprattutto calcio)
Quasi tutte le vitamine del complesso B.
Lo Yogurt ben fatto, e cioè seguendo tutti i carismi, ha generalmente un P.H acido, intorno a 4.
Il primo ad osservare la presenza di microrganismi nel latte fermentato fu il microbiologo russo Il'ja Il'ič Mečnikov. Egli isolò il Lactobacillus bulgaricus e lo Streptococcus thermophilus, e riconobbe che questi lattobacilli erano i responsabili del processo di scissione del lattosio in galattosio e glucosio e successivamente nella trasformazione in acido lattico.. Questi "fermenti" agiscono con un meccanismo protosimbiotico: lo streptococco lavora per primo, creando le condizioni affinché il lattobacillo compia l'opera della scissione del lattosio. Per un certo tempo si è ritenuto che questi due fermenti non svolgessero alcun ruolo attivo all'interno dell'organismo umano: essi, infatti ,sarebbero morti appena entrati in contatto con i succhi gastrici umani, non sopportandone l'acidità. In realtà si è poi visto che questi due microorganismi, se assunti con amidi o grassi che riducono l'acidità gastrica arrivano vivi nell'intestino e possono a pieno titolo entrare a far parte della flora probiotica intestinale, non solo ma resistono ad un PH molto più acido di quello che si riteneva.
Molti Yogurt commerciali non sono vivi, soprattutto quelli zuccherati e con la frutta. Si comprino eventualmente Yogurt magri e senza zucchero, perché più ricchi di Lattobacilli.
Dagli studi fatti presso le popolazioni che fanno largo uso di Yogurt, si è vista una bassa incidenza di tumori, soprattutto intestinali, ma in genere di tutti i tumori, ed una maggior longevità.
Non solo, ma si è visto che lo Yogurt vivo stimola moltissimo le difese immunitarie, per cui è utile in tutte le malattie infettive e quando c’è una carenza di anticorpi.
L’ideale sarebbe farsi lo Yogurt in casa; per farlo è semplice, si deve acquistare una Yogurtiera e seguire le istruzioni allegate.
SAREBBE POSSIBILE ALIMENTARSI CON SOLO YOGURT?
E’ possibile alimentarsi solo con Yogurt? Non proprio, ma quasi. Sono mesi che io mangio pochissimo, ma a fine pasto consumo un bicchierone di Yogurt fatto in casa e devo dire che non ho mai preso neppure un raffreddore. Dormo da dio, e mi sento benissimo, il mio peso è stabile 73 Kg.
Lo Yogurt sintetizza quasi tutte le vitamine del complesso B, anche alcune che in questo sito non sono citate, inoltre contiene un 5% di proteine essenziali secondo il dietologo Renzo Lucchesi, ma sul grosso testo di“I nostri alimenti “ di Gino Secchi le proteine arrivano addirittura al 7%.
Quindi io che mangio 1 litro di Yogurt al giorno assumo 70gr di proteine completamente assorbibili, inoltre poichè assumo nel contempo parecchi miliardi di batteri probiotici, mi mantengo una flora intestinale perfetta, senza il pericolo che si sviluppino clostridi e coli.
Certo basta assumere anche in modica quantità un pò di verdura che contiene la , Vit. A, E, K, che l’apporto vitaminico è completo.
Infatti io non ho nessuna carenza, me ne sarei già accorto.
Mi sono misurato il colesterolo, è 170, i trigliceridi 55,le Hdl 76, l’emocromo perfetto anche se non mangio carne, il profilo proteico perfetto, nessuna alterazione degli indici epatici o renali.
E’ una dieta che consiglio, se uno vuole stare veramente bene e non ammalarsi (calcolate che in questi mesi ho visto centinaia di influenze intestinali ma io non mi sono mai ammalato).
Non ho neppure un brufolo, la pelle liscia come quando avevo 20 anni, mi sento in forza, potrei andare sul Monte di S. Pietro in 10 minuti, che altro posso pretendere.
E’ una dieta che consiglio a tutti, a meno che non ci siano intolleranze alle proteine del latte, perché qualche piccola traccia può esserci anche nello Yogurt (anche se sono praticamente solo batteri.)
Lo Yogurt potete mangiarlo anche prima di andare a letto che neppure vi accorgete di digerirlo, lo dolcificate con un po di miele o con un po di confettura di lampone.
Vi assicuro che ne vale la pena.
Io credo che sia l’elisir di lunga vita, quello fatto in casa ovviamente, non fidatevi troppo degli Yogurt di negozio.
SCALA DI DAWKINS :
Sì, ma ragazzi, io sono una accanita degustatrice di Yomo, sono anche per metà Yomosessuale per il mio amore verso questi magnifici prodotti al malto e ai frutti di bosco, ma non ci curerei la TBC o un rabdomiosarcoma con gli Yomo, dai
È un cibo in cui credo, ma magnificarlo eccessivamente significherebe trovare la risoluzione ad ogni male dei mali con l'Enterogermina
È un cibo in cui credo, ma magnificarlo eccessivamente significherebe trovare la risoluzione ad ogni male dei mali con l'Enterogermina
SCALA DI DAWKINS :
E già, hai anche ragione, ma guarda che io ho riportato dati rigorosamente scientifici e provati:Justine ha scritto:Sì, ma ragazzi, io sono una accanita degustatrice di Yomo, sono anche per metà Yomosessuale per il mio amore verso questi magnifici prodotti al malto e ai frutti di bosco, ma non ci curerei la TBC o un rabdomiosarcoma con gli Yomo, dai
SCALA DI DAWKINS :
Ma non metto in dubbio che sia un cibo con miliardi di qualità, lo mangio per questo. Tuttavia converremo che non è una panacea per qualsiasi male, ad una persona affetta da glioblastoma forse è ad esempio performare cure un poco più appropriate al target di riferimento. Che il microbiota intestinale ne tragga beneficio, poi, lo so
SCALA DI DAWKINS :
Ma convengo completamente con te. Ma hai nominato il glioblastoma, uno dei tumori più maligni. Ora si ricorre sempre alla chemioterapia, ed alla radioterapia, ma nessuno sa che esiste anche la terapia termica (il tumore maligno ha una glicolisi anaerobica e resiste fino a 42°, mentre le cellule sane resistono bene fino a 47°), e nessuno sa cosa sia la terapia chetogenica; se vuoi possiamo parlarne. Ho già indicato i criteri preventivi per i tumori in genere. Sia chiaro che per la terapia termica ci sono già dei centri in Italia, che ottengono ottimi risultati, soprattutto nei tumori più maligni, es Centro Termooncologico di Pavia, con il quale sono in contatto, ed ho gia avuto pazienti che si sono sottoposti (alla terapia termica) e con ottimi risultati.Justine ha scritto:Ma non metto in dubbio che sia un cibo con miliardi di qualità, lo mangio per questo. Tuttavia converremo che non è una panacea per qualsiasi male, ad una persona affetta da glioblastoma forse è ad esempio performare cure un poco più appropriate al target di riferimento. Che il microbiota intestinale ne tragga beneficio, poi, lo so
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:Si ho perso ogni credibilità, anche lo studente che a Bologna alla Tesi di Laurea sull'AIDS dice sostanzialmente quello che dice anche Duesberg, e per questo ha preso 30 e lode da una manica di professori imbecilli.Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto:
Le fonti??
Le ho chieste quotando questoSauroClaudio ha scritto:Perchè Justine, gli ospedali in Africa ricevono delle sovvenzioni dall'OMS, per ogni morto di AIDS, per cui ci mettono dentro di tutto, non solo i morti in guerra, ma anche per qualsiasi malattia e perfino per incidenti stradali.
perchè non le trovo, e sì che son dati pubblici. Era solo una richiesta, che non ho voglia di cercare i dati che lo confermano o che lo negano.Non hai letto il libro di Duesberg: "AIDS il virus inventato". Duesberg è uno dei dei più famosi virologi esistenti
Tu a cosa ti affidi?
Ma ci sei o ci fai? Ma dici sul serio o ti diverti a ruzzare (nel caso dillo che gioco anch'io)
Che il virus dell’HIV sia la causa dell’AIDS lo sappiamo dal 1984 quando i due gruppi indipendenti di Luc Montagnier e Robert Gallo ne annunciavano la scoperta. Le forti pressioni dell’opinione pubblica sulla comunità scientifica per avere un colpevole sono state in quel momento convertite in pressioni per avere una cura il più in fretta possibile. La cura non è arrivata, anche se qualche passetto avanti è stato fatto.
C’è però una grossa fetta di popolazione che è ferma a prima del 1984, i negazionisti dell’HIV. Tracciare l’identikit di queste persone è complicato: in molti negano che l’HIV sia la causa dell’AIDS, altri sostengono che l’AIDS stesso non esista, altri sostengono che sia colpa di un qualche virus prodotto in laboratorio che può essere scappato di mano o che è stato appositamente diffuso per sterminare alcuni gruppi etnici o sociali (e qui c’è chi sostiene che le vittime siano gli africani, chi i gay, ecc), altri ancora pensano che siano gli stessi farmaci antiretrovirali a causarlo (e qui le colpevoli sarebbero le case farmaceutiche).
Duesberg era uno scienziato rinomato, con alcune scoperte importanti nel campo della biologia molecolare dei tumori e pubblicazioni prestigiose nel curriculum. Nel 1987 pubblicò un articolo critico su Cancer Research, una rivista con un buon impact factor nel quale poneva dubbi sulla pericolosità di molti retrovirus, tra i quali anche l’HIV. Per Duseberg, l’HIV non sarebbe altro che un virus passeggero (come quelli del raffreddore o dell’influenza) incapace di provocare grosse conseguenze per la salute e l’AIDS avrebbe altre cause da cercare probabilmente negli stili di vita o nei farmaci assunti per cercare di curarlo.
Fino a quel momento lì la situazione era complicata, ma abbastanza chiara. Da una parte c’erano i vari movimenti negazionisti e complottisti e dall’altra la comunità scientifica compatta. Duesberg ha rotto l’equilibrio portando da un lato gli schemi delle teorie del complotto dentro al dibattito scientifico e dall’altro portando il dibattito scientifico dagli ambienti “usuali” dei congressi e delle riviste scientifiche ai media tradizionali. Questa cosa ha spiazzato gli scienziati che infatti hanno reagito molto male alle sue provocazioni commettendo anche errori grossolani, ma ha contribuito a metter su quella che Nicoli Natrass definisce una “credibilità socialmente costruita”.
330.000 vittime solo in Sudafrica negli anni tra il 1999 e il 2007, come dimostra uno studio pubblicato recentemente sul Journal of Acquired Immune Deficiency Syndromes (JAIDS).
330.000 persone che non hanno assunto farmaci antiretrovirali per la politica scellerata e criminale dell’allora presidente Thabo Mbeki e del suo Ministro della Salute Tshabalala-Msimang che hanno dato retta a Duesberg (assumendolo come consulente) e hanno tagliato i fondi per l’acquisto di farmaci come l’AZT e promosso le “cure alternative” fatte di vitamine e pozioni di varia natura.
CICAP
Ps
Il teatrino della tesi è buffo (soprattutto il relatore) quanto irrilevante. Con i milioni di fonti accreditate e verificate che ci sono tu porti una tesi a "dimostrazione"?
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Urca, questa volta è proprio arrabbiato ! Che dire?? Che il teatrino della tesi è buffo ed irrilevante???? Credi veramente che ci siano milioni di studi contrari all'ipotesi di Duesberg??? Accreditate e verificate??? Per me ci sono anche milioni di euro che circolano Ed io sono ignorante come quei professori universitari che a quella tesi si sono sentiti di dare 110 e lode Complottista come loro!!! Ma tu sei molto più informato di me, non posso competere con tanta saggezza :applaudi:E certo l'AZT fa molto bene e soprattutto prolunga la vita. Non sei neppure informato sui farmaci attuali, che per la verità non è che siano tanto meglio dell'AZT.Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto:Si ho perso ogni credibilità, anche lo studente che a Bologna alla Tesi di Laurea sull'AIDS dice sostanzialmente quello che dice anche Duesberg, e per questo ha preso 30 e lode da una manica di professori imbecilli.Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto:
Le fonti??
Tu a cosa ti affidi?
Ma ci sei o ci fai? Ma dici sul serio o ti diverti a ruzzare (nel caso dillo che gioco anch'io)
Che il virus dell’HIV sia la causa dell’AIDS lo sappiamo dal 1984 quando i due gruppi indipendenti di Luc Montagnier e Robert Gallo ne annunciavano la scoperta. Le forti pressioni dell’opinione pubblica sulla comunità scientifica per avere un colpevole sono state in quel momento convertite in pressioni per avere una cura il più in fretta possibile. La cura non è arrivata, anche se qualche passetto avanti è stato fatto.
C’è però una grossa fetta di popolazione che è ferma a prima del 1984, i negazionisti dell’HIV. Tracciare l’identikit di queste persone è complicato: in molti negano che l’HIV sia la causa dell’AIDS, altri sostengono che l’AIDS stesso non esista, altri sostengono che sia colpa di un qualche virus prodotto in laboratorio che può essere scappato di mano o che è stato appositamente diffuso per sterminare alcuni gruppi etnici o sociali (e qui c’è chi sostiene che le vittime siano gli africani, chi i gay, ecc), altri ancora pensano che siano gli stessi farmaci antiretrovirali a causarlo (e qui le colpevoli sarebbero le case farmaceutiche).
Duesberg era uno scienziato rinomato, con alcune scoperte importanti nel campo della biologia molecolare dei tumori e pubblicazioni prestigiose nel curriculum. Nel 1987 pubblicò un articolo critico su Cancer Research, una rivista con un buon impact factor nel quale poneva dubbi sulla pericolosità di molti retrovirus, tra i quali anche l’HIV. Per Duseberg, l’HIV non sarebbe altro che un virus passeggero (come quelli del raffreddore o dell’influenza) incapace di provocare grosse conseguenze per la salute e l’AIDS avrebbe altre cause da cercare probabilmente negli stili di vita o nei farmaci assunti per cercare di curarlo.
Fino a quel momento lì la situazione era complicata, ma abbastanza chiara. Da una parte c’erano i vari movimenti negazionisti e complottisti e dall’altra la comunità scientifica compatta. Duesberg ha rotto l’equilibrio portando da un lato gli schemi delle teorie del complotto dentro al dibattito scientifico e dall’altro portando il dibattito scientifico dagli ambienti “usuali” dei congressi e delle riviste scientifiche ai media tradizionali. Questa cosa ha spiazzato gli scienziati che infatti hanno reagito molto male alle sue provocazioni commettendo anche errori grossolani, ma ha contribuito a metter su quella che Nicoli Natrass definisce una “credibilità socialmente costruita”.
330.000 vittime solo in Sudafrica negli anni tra il 1999 e il 2007, come dimostra uno studio pubblicato recentemente sul Journal of Acquired Immune Deficiency Syndromes (JAIDS).
330.000 persone che non hanno assunto farmaci antiretrovirali per la politica scellerata e criminale dell’allora presidente Thabo Mbeki e del suo Ministro della Salute Tshabalala-Msimang che hanno dato retta a Duesberg (assumendolo come consulente) e hanno tagliato i fondi per l’acquisto di farmaci come l’AZT e promosso le “cure alternative” fatte di vitamine e pozioni di varia natura.
CICAP
Ps
Il teatrino della tesi è buffo (soprattutto il relatore) quanto irrilevante. Con i milioni di fonti accreditate e verificate che ci sono tu porti una tesi a "dimostrazione"?
SCALA DI DAWKINS :
Fortuna che ci son quelli come te che, con sommo sprezzo del ridipericolo di fronte alle insidiose trame letali del NWO gridano la verità....e io che mi ostino a negare l'evidenza di fronte a cotanto virologoomeopallopatamedicoalternativofarmacologoerboristafuffogenetistabimbominkioso
E da domani gli do anch'io di purissima fuffa, che mi diverto di più
Ps
Di professori relatori imbecilli e/o complottari e/o qualunque cosa ce ne sono assai, fidati
Edit, eliminata parte dell'invettiva che utente modello sono. Miezzeca.
E da domani gli do anch'io di purissima fuffa, che mi diverto di più
Ps
Di professori relatori imbecilli e/o complottari e/o qualunque cosa ce ne sono assai, fidati
Edit, eliminata parte dell'invettiva che utente modello sono. Miezzeca.
Ultima modifica di Hara2 il Lun 3 Nov 2014 - 1:08 - modificato 3 volte.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
chef75- ------------
- Numero di messaggi : 7878
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:Ma convengo completamente con te. Ma hai nominato il glioblastoma, uno dei tumori più maligni. Ora si ricorre sempre alla chemioterapia, ed alla radioterapia, ma nessuno sa che esiste anche la terapia termica (il tumore maligno ha una glicolisi anaerobica e resiste fino a 42°, mentre le cellule sane resistono bene fino a 47°), e nessuno sa cosa sia la terapia chetogenica; se vuoi possiamo parlarne. Ho già indicato i criteri preventivi per i tumori in genere. Sia chiaro che per la terapia termica ci sono già dei centri in Italia, che ottengono ottimi risultati, soprattutto nei tumori più maligni, es Centro Termooncologico di Pavia, con il quale sono in contatto, ed ho gia avuto pazienti che si sono sottoposti (alla terapia termica) e con ottimi risultati.Justine ha scritto:Ma non metto in dubbio che sia un cibo con miliardi di qualità, lo mangio per questo. Tuttavia converremo che non è una panacea per qualsiasi male, ad una persona affetta da glioblastoma forse è ad esempio performare cure un poco più appropriate al target di riferimento. Che il microbiota intestinale ne tragga beneficio, poi, lo so
Della terapia termica ho sentito parlare con buoni risultati assieme alla termoablazione; è da verificare la maggiore i minore resistività del tessuto rispetto alla conformazione tumorale
SCALA DI DAWKINS :
Esatto Justine, vedo che sei sempre molto informata; sei veramente ammirevole, ci sono pochi che si interessano un po di tutto come te. La maggioranza segue come pecore le informazioni che vengono date dai mas-media e dagli organi ufficiali, senza neppure minimamente chiedersi se la cosa sia vera o no; ci sono pochi dotati di vero senso critico. Comunque quello che hai detto è esatto: ""è da verificare la maggiore o minore resistività del tessuto rispetto alla conformazione tumorale "". Però tieni presente che questo è già stato fatto: quanto più un tumore è legato alla glicolisi anaerobica (malignità) tanto più è sensibile al calore. Coley aveva notato che certi tumori scompaiono anche con febbri di 40° (e questo spiega i miracoli di Lourdes).Justine ha scritto:SauroClaudio ha scritto:Ma convengo completamente con te. Ma hai nominato il glioblastoma, uno dei tumori più maligni. Ora si ricorre sempre alla chemioterapia, ed alla radioterapia, ma nessuno sa che esiste anche la terapia termica (il tumore maligno ha una glicolisi anaerobica e resiste fino a 42°, mentre le cellule sane resistono bene fino a 47°), e nessuno sa cosa sia la terapia chetogenica; se vuoi possiamo parlarne. Ho già indicato i criteri preventivi per i tumori in genere. Sia chiaro che per la terapia termica ci sono già dei centri in Italia, che ottengono ottimi risultati, soprattutto nei tumori più maligni, es Centro Termooncologico di Pavia, con il quale sono in contatto, ed ho gia avuto pazienti che si sono sottoposti (alla terapia termica) e con ottimi risultati.Justine ha scritto:Ma non metto in dubbio che sia un cibo con miliardi di qualità, lo mangio per questo. Tuttavia converremo che non è una panacea per qualsiasi male, ad una persona affetta da glioblastoma forse è ad esempio performare cure un poco più appropriate al target di riferimento. Che il microbiota intestinale ne tragga beneficio, poi, lo so
Della terapia termica ho sentito parlare con buoni risultati assieme alla termoablazione; è da verificare la maggiore i minore resistività del tessuto rispetto alla conformazione tumorale
Quando si ha la febbre non bisogna mai abbassarla a meno che non superi i 40° (e mai con il paracetamolo che inibisce due enzimi importantissimi: la glutatione perossidasi e la glutatione reduttasi i due enzimi fondamentali per neutralizzare i radicali liberi e di conseguenza stimolore la risposta immunitaria ( i radicali liberi si formano in grande quantità durante la febbre); e la febbre serve per stimolare la risosposta immunitaria. La gente corre a prendersi la Tachipirina o il Tachidol, o altri prodotti contenenti paracetamolo, appena ha 37 di febbre; ed i medici, nella maggioranza ci vanno dietro, pecore anche loro. Se si ha febbre oltre i 40 si prendono 2 gocce di Novalgina ogni mezz'ora finchè la febbre si abbassa a 38 (non deve mai andare sotto i 38°) pena il fatto che la malattia cronicizzi. Questo ho potuto verificarlo in 36 anni di professione. Fanno un eccezione i bambini per i quali la febbre non deve mai superare i 38,5 (possibili convulsioni). Ma l'adulto non ha questi problemi a meno che non sia un epilettico, nel qual caso bisogna tenerne conto.
SCALA DI DAWKINS :
Volevo solo mostrare ad Hara coso c'è scritto su Wikipedia, estremamente obiettiva nella diagnosi ed anche nel riportare un fatto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aids._Il_virus_inventato
Aids il virus inventato è il titolo di un saggio scritto dal microbiologo Peter Duesberg.
Duesberg sostiene che, a suo dire, l'HIV che, non essendo mai stato isolato ufficialmente, non provocherebbe l'AIDS, che l'infezione non si trasmetterebbe per via sessuale e ancora, che l'AZT peggiorerebbe le condizioni del paziente.
Tali sue posizioni soggettive sono in contrasto con i dati oggettivi, clinici e scientifici, condivisi in merito dalla comunità scientifica internazionale. Tuttavia il virus HIV al 2013 non è stato ancora isolato .
Aids il virus inventato è il titolo di un saggio scritto dal microbiologo Peter Duesberg.
Duesberg sostiene che, a suo dire, l'HIV che, non essendo mai stato isolato ufficialmente, non provocherebbe l'AIDS, che l'infezione non si trasmetterebbe per via sessuale e ancora, che l'AZT peggiorerebbe le condizioni del paziente.
Tali sue posizioni soggettive sono in contrasto con i dati oggettivi, clinici e scientifici, condivisi in merito dalla comunità scientifica internazionale. Tuttavia il virus HIV al 2013 non è stato ancora isolato .
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto:Volevo solo mostrare ad Hara coso c'è scritto su Wikipedia, estremamente obiettiva nella diagnosi ed anche nel riportare un fatto:
Caro Claudio.
Premetto che non ne so una cippa e che non parteggio per alcuna "fazione", ma giusto per curiosità volevo farti qualche domanda... (e se magari avevi già risposto, perdonami; non ho letto il thread per intero, ma solo a spizzichi e bocconi).
Su Wikipedia peraltro (basta semplicemente digitare "hiv") c'è pure scritto che la trasmissione del virus avviene prevalentemente per via sessuale, in secondo luogo per trasfusione ed in terzo per trasmissione madre-figlio.
Giusto per la precisione.
Per curiosità: Duesberg cosa dice a proposito del contagio? Cioè, secondo lui non si trasmette per via sessuale, quindi? Come viene veicolato?
E ancora: perché non ci sono malati di AIDS HIV negativi? O ci sono e non ce lo vogliono dire?
Un'altra cosa ancora...
Dici (magari giustamente) di non correre dietro alle informazioni massmediatiche "ufficiali", ma pure i media stessi di tanto in tanto non paiono del tutto appecorati, mi pare...
La faccenda della catalogazione (in Africa) di morti per AIDS "impropriamente inclusi" (passami il termine) l'avevo già letta una decina d'anni fa proprio su un quotidiano (non ricordo quale...) anche se l'articolista non parlava di stanziamenti OMS e/o interessi di Big Pharma et similia, ma si riferiva alla fattiva impossibilità di certificare la morte per "vera causa" in alcune zone di guerra (all'epoca era la Sierra Leone, se non erro) nell'ambito di altro contesto.
Nel link che ci ha fornito Hara (quello relativo agli interventi di Nimorn sul forum UAAR) è scritto chiaro e netto che il virus è stato isolato, il suo genoma completamente sequenziato ed è stato pure fotografato al microscopio elettronico.
Hai letto?
Cosa ne pensi? Anzi, siccome sei medico: cosa ne sai?
cordialmente
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Stò facendo ambulatorio, breve momento in cui non ho gente.primaverino ha scritto:SauroClaudio ha scritto:Volevo solo mostrare ad Hara coso c'è scritto su Wikipedia, estremamente obiettiva nella diagnosi ed anche nel riportare un fatto:
Caro Claudio.
Premetto che non ne so una cippa e che non parteggio per alcuna "fazione", ma giusto per curiosità volevo farti qualche domanda... (e se magari avevi già risposto, perdonami; non ho letto il thread per intero, ma solo a spizzichi e bocconi).
Su Wikipedia peraltro (basta semplicemente digitare "hiv") c'è pure scritto che la trasmissione del virus avviene prevalentemente per via sessuale, in secondo luogo per trasfusione ed in terzo per trasmissione madre-figlio.
Giusto per la precisione.
Per curiosità: Duesberg cosa dice a proposito del contagio? Cioè, secondo lui non si trasmette per via sessuale, quindi? Come viene veicolato?
E ancora: perché non ci sono malati di AIDS HIV negativi? O ci sono e non ce lo vogliono dire?
Un'altra cosa ancora...
Dici (magari giustamente) di non correre dietro alle informazioni massmediatiche "ufficiali", ma pure i media stessi di tanto in tanto non paiono del tutto appecorati, mi pare...
La faccenda della catalogazione (in Africa) di morti per AIDS "impropriamente inclusi" (passami il termine) l'avevo già letta una decina d'anni fa proprio su un quotidiano (non ricordo quale...) anche se l'articolista non parlava di stanziamenti OMS e/o interessi di Big Pharma et similia, ma si riferiva alla fattiva impossibilità di certificare la morte per "vera causa" in alcune zone di guerra (all'epoca era la Sierra Leone, se non erro) nell'ambito di altro contesto.
Nel link che ci ha fornito Hara (quello relativo agli interventi di Nimorn sul forum UAAR) è scritto chiaro e netto che il virus è stato isolato, il suo genoma completamente sequenziato ed è stato pure fotografato al microscopio elettronico.
Hai letto?
Cosa ne pensi? Anzi, siccome sei medico: cosa ne sai?
cordialmente
Duesberg dice che il virus è solo una concausa ed essendo un retrovirus si trasmette solo per via ematica. Necessitano insomma altri fattori perchè si sviluppi l'immunodeficenza acquisita.
Riporta nel suo libro un ampia statistica di persone con AIDS sieronegative.
Ma per me c'è un altro motivo ancora più misterioso, e cioè come fa un virus piccolo come quello dell'HIV a non passare la barriera placentare: o meglio la fa una volta su tre. Nessun virus si comporta così, pensa che passa la barriera placentare perfino il Mimivirus, il virus più grosso in natura e sempre. Allora mi dici che è stato fotografato; buono a sapersi, bisogna spiegare molte altre cose che non quadrano
Ti rispondo meglio dopo, ora mi è entrata una persona.
SCALA DI DAWKINS :
Da quel che ne sapevo anche il citomegalovirus ha comportamenti abbastanza imprevedibili in termini di trasmissione a livello placentare
SCALA DI DAWKINS :
Primaverino ha scritto:
siccome sei medico: cosa ne sai?
SauroClaudio ha scritto:buono a sapersi
... informarsi un minimo prima di scrivere cazzate pare brutto?
spiegare molte altre cose che non quadrano
.... e magari con una leggiucchiatina ogni tanto a fonti non complottare forse, chissà, visto mai che una qualche cosina in più quadri...
Dai che ce la puoi fare
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Ma per me c'è un altro motivo ancora più misterioso, e cioè come fa un virus piccolo come quello dell'HIV a non passare la barriera placentare: o meglio la fa una volta su tre. Nessun virus si comporta così,
Justine ha scritto:Da quel che ne sapevo anche il citomegalovirus ha comportamenti abbastanza imprevedibili in termini di trasmissione a livello placentare
There are no effective measures for preventing perinatal hepatitis C transmission, but transmission rates are less than 10 percent.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21121533
Così, tanto per dirne un altro
- Spoiler:
- Ah, già
In February 1994 the Pediatric AIDS Clinical Trials Group (PACTG) 076 trial demonstrated a breakthrough prevention intervention with a 67% reduction in perinatal HIV transmission by using a three-part regimen consisting of administration of ZDV to the mother during pregnancy, intravenous ZDV during labor, and ZDV to the infant for 6 weeks (3). In April 1994, CDC issued provisional guidelines for ZDV use to reduce perinatal transmission (19), and, in July 1994, FDA approved ZDV for this use. In August 1994, the U.S. Public Health Service Task Force (USPHSTF) and CDC issued consensus recommendations for use of this regimen to reduce perinatal HIV transmission (20).
http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/mm5521a3.htm
Giusto per non interrompere il tormentone
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
Passa tranquillamente dalla placenta l'Istoplasma Capsulatum oltre a numerosi Bacterioides (provocando l'aborto) che hanno una dimensione di 4-7 micrometri (millesimi di millimetro) vuoi che non passino i virus che hanno un diametro di nanometri (milionesimi di millimetro)???; quelli dell'influenza ad esempio hanno un diametro medio di 30-40 nanometri, il più grande, il Mimivirus ha un diametro di 400-700 nm.Hara2 ha scritto:Ma per me c'è un altro motivo ancora più misterioso, e cioè come fa un virus piccolo come quello dell'HIV a non passare la barriera placentare: o meglio la fa una volta su tre. Nessun virus si comporta così,Justine ha scritto:Da quel che ne sapevo anche il citomegalovirus ha comportamenti abbastanza imprevedibili in termini di trasmissione a livello placentare
There are no effective measures for preventing perinatal hepatitis C transmission, but transmission rates are less than 10 percent.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21121533
Così, tanto per dirne un altro
- Spoiler:
Ah, già
In February 1994 the Pediatric AIDS Clinical Trials Group (PACTG) 076 trial demonstrated a breakthrough prevention intervention with a 67% reduction in perinatal HIV transmission by using a three-part regimen consisting of administration of ZDV to the mother during pregnancy, intravenous ZDV during labor, and ZDV to the infant for 6 weeks (3). In April 1994, CDC issued provisional guidelines for ZDV use to reduce perinatal transmission (19), and, in July 1994, FDA approved ZDV for this use. In August 1994, the U.S. Public Health Service Task Force (USPHSTF) and CDC issued consensus recommendations for use of this regimen to reduce perinatal HIV transmission (20).
http://www.cdc.gov/mmwr/preview/mmwrhtml/mm5521a3.htm
Giusto per non interrompere il tormentone
I virus anche se passano non è che siano patogeni per il feto, perchè questi può avere gli anticorpi della madre che ostacolano l'impianto del virus. Sembra incredibile, ma il feto ha una capacità straordinaria di accumulare anticorpi, per cui la concentrazione media di anticorpi nel sangue del feto è parecchio superiore alla media di anticorpi che ha la madre verso un qualsiasi agente patogeno. E' una legge di natura che si è sviluppata nel corso dell'evoluzione, e che permette al feto di uccidere i virus appena entrano, per cui il virus dell'epatite C si impianta solo per 1/10 rispetto ai casi di epatite C della madre. Potrai dirmi che nel caso dell'HIV è lo stesso, ma pare finora che gli anticorpi che si formano contro l'HIV non possano praticamente nulla contro il virus. Altrimenti sarebbe semplice, come per tutti i virus, si formano gli anticorpi ed il virus viene debellato, non si ha più la malattia. Dai virus più agressivi, come ad esempio quello del Vaiolo, se non riescono a farti morire in fretta, si formano anticorpi e tu dal Vaiolo puoi guarire, con delle brutte cicatrici ma guarisci. I virus generalmente hanno un incubazione di 15-30 giorni prima di manifestare la malattia, il virus dell'HIV ha un incubazione anche di 10 anni (dalle ultime statistiche pare anche di 20 anni), anche se può manifestarsi anche dopo sei mesi dall'infezione. Diciamo che (se esiste) è un virus ben diverso dagli altri. Ma adesso l'hanno isolato (sai io non seguo tutte le vicende dei Nobel); fatto sta, e forse mi sarà sfuggito chè era riportato su qualche rivista medica, e poi non ho neppure il tempo spesso di leggerle, ne riceverò una decina alla settimana, ma riesco a leggere purtroppo molto poco. Ma vedo che tu Hara sei informatissimo, complimenti, ancora più informato di quei professori universitari di medicina di Bologna che hanno dato 110 e lode allo studente che ha sostenuto la tesi di Duesberg. Sai io ho l'impressione che quei docenti siano immersi nella medicina come i golosi, nel terzo girone dell'Inferno di Dante, mentre tu nella cacca ci hai immerso solo un dito, il mignolo, ma credi che questo basti per sapere molto più di loro. Se quella tesi di laurea fosse stata sbagliata, non avrebbe preso quel voto, ma sicuramente molto più basso, non ti pare?? E non tirarmi fuori che ci sono miglioni di studi, ci sono anche oltre 50 miliardi di euro sui virus dell'HIV, e quando ci sono simili cifre, puoi inventarti tutti i Nobel che voui, e pubblicare tutto quello che vuoi, mi piacerebbe mostrarti un filmato, per mostrarti dove arrivano gli interessi.
SCALA DI DAWKINS :
Una lezione di scienze, interessante...
Solo 2 cose in merito alla tesi di laurea
a)il voto non rende autorevole una tesi
b)il ragazzo non dice quel che dici tu
c)non hai idea, non c'è niente di male, delle dinamiche interne in quella sede e dei criteri
d)quella tesi è una raccolta di dati (un po' eterogenei ma fa lo stesso) non vi è alcuna parte sperimentale (se mi ricordo bene)
e)notare come il relatore "sposta" l'argomento
f) ecc
E mo ti prego non mi tirare fuori Jacopo Fo
Solo 2 cose in merito alla tesi di laurea
a)il voto non rende autorevole una tesi
b)il ragazzo non dice quel che dici tu
c)non hai idea, non c'è niente di male, delle dinamiche interne in quella sede e dei criteri
d)quella tesi è una raccolta di dati (un po' eterogenei ma fa lo stesso) non vi è alcuna parte sperimentale (se mi ricordo bene)
e)notare come il relatore "sposta" l'argomento
f) ecc
E mo ti prego non mi tirare fuori Jacopo Fo
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
SauroClaudio ha scritto: Sai io ho l'impressione che quei docenti siano immersi nella medicina come i golosi, nel terzo girone dell'Inferno di Dante, mentre tu nella cacca ci hai immerso solo un dito, il mignolo, ma credi che questo basti per sapere molto più di loro.
Affermazioni ad personam e ad auctoritas contanosega, argomenti ne hai? (cit)
Mica ti stai avvicinando alla palta del "Lei non sa chi sono io"?
E non tirarmi fuori che ci sono miglioni di studi, ci sono anche oltre 50 miliardi di euro sui virus dell'HIV, e quando ci sono simili cifre, puoi inventarti tutti i Nobel che voui, e pubblicare tutto quello che vuoi,
Per fare valide ricerche i soldi servono.
Poi che vi siano speculazioni lo sanno anche i miei gatti.
Hara2- -----------
SCALA DI DAWKINS :
No, no, non mi stò avvicinando a " Lei non sa chi sono io", per carità, per moltissimi aspetti hai ragione tu, forse sono io che ho torto.Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto: Sai io ho l'impressione che quei docenti siano immersi nella medicina come i golosi, nel terzo girone dell'Inferno di Dante, mentre tu nella cacca ci hai immerso solo un dito, il mignolo, ma credi che questo basti per sapere molto più di loro.
Mica ti stai avvicinando alla palta del "Lei non sa chi sono io"?E non tirarmi fuori che ci sono miglioni di studi, ci sono anche oltre 50 miliardi di euro sui virus dell'HIV, e quando ci sono simili cifre, puoi inventarti tutti i Nobel che voui, e pubblicare tutto quello che vuoi,
SCALA DI DAWKINS :
il Fatto Quotidiano ha scritto:Usa, allarme degli scienziati: “Primo caso di ‘batterio degli incubi’ in Pennsylvania: resiste a tutti gli antibiotici”
Gli esperti del Dipartimento alla Difesa Usa hanno individuato la specie di 'escherichia coli' nelle urine di una donna della Pennsylvania. In alcuni casi può arrivare ad uccidere il 50% delle persone che ne vengono contagiate. Inefficaci anche i medicinali di ultima generazione come il 'colistin'
di F. Q. | 27 maggio 2016
Un super-batterio “invincibile” e resistente a qualsiasi tipo di antibiotici, persino a quelli di ultima generazione, arrivato per la prima volta negli Stati Uniti. E’ questo l’allarme lanciato dagli scienziati del Dipartimento alla Difesa Usa, che hanno individuato la specie di ‘escherichia coli‘ nelle urine di una donna della Pennsylvania. L’agente patogeno in questione – spiega il rapporto pubblicato sulla rivista della Società americana di microbiologia Antimicrobial Agents and Chemotherapy - resiste anche all’antibiotico di ultima generazione ‘colistin‘.
Il rapporto non rende nota la condizione della donna portatrice del batterio, ma spiega che esperti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) stanno indagando sulle modalità in cui la paziente avrebbe contratto il micro-organismo. Tra le possibilità anche quella di una ospedalizzazione. Le autorità sanitarie della Pennsylvania stanno contattando familiari e conoscenti per accertare che l’infezione non si sia diffusa.
Questo particolare agente patogeno è stato definito dagli esperti “il batterio degli incubi“, che in alcuni casi può arrivare a uccidere il 50% delle persone che ne vengono contagiate. Gli scienziati hanno sottolineano la forte preoccupazione per questa tipologia di super-batteri che potrebbero rappresentare un grave pericolo per combattere anche le infezioni di routine. Negli Usa la resistenza di molti agenti infettivi agli antibiotici causa due milioni di malattie e 23mila decessi l’anno, secondo le stime. A novembre scorso, la preoccupazione della comunità scientifica mondiale era scattata quando ricercatori cinesi e inglesi avevano trovato batteri della razza resistente anche ad una classe di antibiotici come la colistina in maiali e in alcune persone in Cina. Per gli scienziati questo è il primo caso in Usa di un agente patogeno che ha un gene, chiamato Mcr-1, che permette ai batteri di diventare praticamente invincibili.
La razza letale di escherichia coli – spiegano i media Usa – è stata successivamente individuata in altre zone dell’Europa. La scoperta anche in Usa, “ci sta mostrando che la strada di impiego degli antibiotici può essere arrivata quasi alla fine – ha detto in una intervista ai media Usa, Thomas Friedman, direttore dei Cdc – una situazione in cui non abbiamo nulla da offrire a pazienti in reparti intensivi o con semplici infezioni urinarie”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/27/usa-allarme-degli-scienziati-primo-caso-di-batterio-degli-incubi-resiste-a-tutti-gli-antibiotici/2771877/
Repubblica ha scritto:I batteri resistenti agli antibiotici uccideranno una persona ogni 3 secondi
Un rapporto scientifico britannico lancia l'allarme: "Rischiamo un nuovo medio evo della medicina". Per il 2050 si prevedono 10 milioni di vittime nel mondo, più del cancro
19 maggio 2016
I BATTERI diventano sempre più resistenti ai nostri antibiotici. E nel 2050, avverte un rapporto britannico, le infezioni per le quali non avremo farmaci a disposizione potrebbero arrivare a uccidere 10 milioni di persone: una ogni tre secondi. A lanciare l'allarme da Londra è il rapporto "Review on Antimicrobial Resistance", voluto dal premier David Cameron a metà del 2014. Da quando il progetto è partito, un milione di persone sono morte per la mancanza di un farmaco adatto alla loro infezione.
Lo studio. L'autore della ricerca, l'economista Jom O'Neill ha sollecitato un urgente intervento per impedire il ritorno "al Medioevo". "Deve essere un priorità per tutti i leader di governo". Nel rapporto, si chiede un uso più consapevole degli antibiotici, evitando eccesi e abusi, che favoriscono la proliferazione dei 'superbatteri'. Si raccomanda inoltre il lancio di una vasta campagna di sensibilizzazione del pubblico, in gran parte "ignorante" dei rischi; di creare un fondo di ricerca per 2 miliardi, di limitare l'uso degli antibiotici in zootecnia e promuovere i laboratori che creino nuovi antibiotici con un premio di un miliardo di dollari. "Dobbiamo smettere di prendere antibiotici come caramelle", ha insistito O'Neill.
I dati. Dall'inizio dello studio, a metà del 2014, sono morte più di un milione di persone a causa di infezione correlate alla resistenza agli antibiotici. Ma è ancora nulla, secondo i ricercatori, se si pensa che nel 2050 si potrebbe arrivare a 10 milioni di vittime all'anno, più del cancro; una ecatombe che costerebbe all'economia mondiale 100mila miliardi. A novembre, anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito che il problema rappresenta "un grave pericolo" e che se non si fa nulla, il mondo si avvierà verso "un'era post-antibiotici, in cui le infezioni comuni cominceranno ad uccidere".
Anche l'Europa a rischio. Secondo i dati dell'analisi i decessi aumenteranno, soprattutto in Asia e in Africa, ma anche nei Paesi occidentali. Secondo le stime ci potrebbero essere 390 mila decessi l'anno in Europa. Fra l'altro l'Italia è il Paese europeo con le più elevate percentuali di resistenza verso quasi tutti gli antibiotici.
L'altra ricerca. Saremmo vicini a un'era post antibiotici. Un'epoca in cui questi medicinali, che hanno salvato tante vite per decenni, si riveleranno inefficaci. L'allarme è stato lanciato qualche mese fa anche da un gruppo di ricercatori cinesi che hanno scoperto batteri comuni resistenti agli antibiotici.I ricercatori hanno scoperto un gene, chiamato mcr-1, che permette ai batteri di diventare resistenti a una classe di antibiotici conosciuti come polimoxine. Il gene, che è stato individuato in batteri comuni ma potenzialmente mortali come l'escherichia coli e klebsiella penumoniae, responsabili di polmoniti e di malattie ematiche, di fatto rende questi batteri incurabili.
http://www.repubblica.it/salute/2016/05/19/news/i_batteri_resistenti_agli_antibiotici_uccideranno_una_persona_ogni_3_secondi-140121558/
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Non sarebbe poi un'idea così peregrina poter avere a disposizione in un prossimo futuro un secondo corpo cyborg in cui rifugiarsi per evitare le emergenze di attacco virale biologico, per poi ritornare alla carne in periodi di tranquillità (definiamoli così)
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
C'era da immaginarselo...mi daresti per favore la fonte?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica
a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità
L'unica imprecisione del manifesto è che la zanzara non rimane infetta solo per poche ore, ma praticamente in modo permanente, per tutta la vita della zanzara (4 settimane al massimo).
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Rasputin ha scritto:
Il portale dell'epidemiologia per la sanità pubblica
a cura del Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità
L'unica imprecisione del manifesto è che la zanzara non rimane infetta solo per poche ore, ma praticamente in modo permanente, per tutta la vita della zanzara (4 settimane al massimo).
In ogni caso il punto è un altro, la mia impressione è che per tenere sotto controllo e "acojonada" la popolazione occorre evitare di avvisare dei pericoli reali (migranti, malaria ecc) e dar loro in pasto quelli fittizi, in ordine più o meno cronologico,
- AIDS
- Mucchepazze
- pesteaviaria
- Alquaèda
- EBOLA
- ISIS
- IS
- Bimbiminkiamok
ecceccecc
ma i pericoli reali no, quelli vanno accuratamente messi sottosilenzioinsabbiati
SCALA DI DAWKINS :
Minsky, ma che dici, e il buon Rasp che subito ti si accoda, ma se basta un'ora di aereo per andare da Roma a Tunisi... Certo che le zanzare possono arrivare infette. Adesso li ammazziamo tutti 'sti migranti, con le bombe, appena sbarcano, costruiamo i forni crematori vicini e non se ne parla pio', oh.Rasputin ha scritto:Minsky ha scritto:
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
marisella ha scritto:
Minsky, ma che dici, e il buon Rasp che subito ti si accoda, ma se basta un'ora di aereo per andare da Roma a Tunisi... Certo che le zanzare possono arrivare infette. Adesso li ammazziamo tutti 'sti migranti, con le bombe, appena sbarcano, costruiamo i forni crematori vicini e non se ne parla pio', oh.
SCALA DI DAWKINS :
Come è uscito fuori questo post di Sauro Claudio? Già, si parla delle pandemie, tra un po' saremo 10 miliardi, qualche pandemia serve.SauroClaudio ha scritto:No, no, non mi stò avvicinando a " Lei non sa chi sono io", per carità, per moltissimi aspetti hai ragione tu, forse sono io che ho torto.Hara2 ha scritto:SauroClaudio ha scritto: Sai io ho l'impressione che quei docenti siano immersi nella medicina come i golosi, nel terzo girone dell'Inferno di Dante, mentre tu nella cacca ci hai immerso solo un dito, il mignolo, ma credi che questo basti per sapere molto più di loro.
Mica ti stai avvicinando alla palta del "Lei non sa chi sono io"?E non tirarmi fuori che ci sono miglioni di studi, ci sono anche oltre 50 miliardi di euro sui virus dell'HIV, e quando ci sono simili cifre, puoi inventarti tutti i Nobel che voui, e pubblicare tutto quello che vuoi,
Oggi sappiamo molto sull'HIV. Appartiere alla famiglia Retroviridae, genere Lentivirus, abbiamo 2 tipi principali di HIV: HIV-1 ( presente in Occidente) e HIV-2 (soprattutto localizzato nell'Africa dell'est e meno aggressivo). Ognuno di questi ha molti sottotipi, almeno 11 l'HIV-1 e 2 l'HIV-2. La grande capacità di mutare rende questo un virus sfuggente ed è difficile fornire un vaccino. Si sa che è un virus a RNA, con una trascrittasi inversa per cui tramite una DNA polimerasi RNA dipendente si forma DNA virale che viene inserito nel DNA della cellula. Questi Lentivirus sono stati utilizzati recentemente, dopo disattivazione, quali vettori per curare malattie genetiche, ad esempio la leucodistrofia metacromatica ( una malattia lisosomiale), dovuta all'accumulo di sulfatidi che entrano nella costituzione della mielina, in cui mancava l'enzima lisosomiale arilsulfatasi A (ARSA). I geni per codificare codesto enzima sono stati iniettati nei virus HIV-1 e HIV -2, disattivati, e poi i virus sono stati inoculati nel midollo osseo dei bambini affetti ( in genere nella cresta iliaca) che sono guariti.
marisella- ---------------------
- Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Pandemia di Sars-CoV-2 (I parte)
» La Resistenza Prossima Ventura
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» Previsioni del tempo: la prossima "primavera" sarà...
» La Resistenza Prossima Ventura
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
» Pandemia di Sars-CoV-2 (II parte)
» Previsioni del tempo: la prossima "primavera" sarà...
Pagina 3 di 4