Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eutanasia facile

+7
chef75
Holubice
primaverino
Eshtab
Rasputin
Minsky
Justine
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Ven 18 Dic 2020 - 21:13

Minsky ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
Armok ha scritto:


Comunque, non si può sapere come si reagirebbe in certe situazioni estreme finchè non ci si trova li. Se sapessi di non avere speranze suppongo cercherei di organizzarmi prima di diventare completamente infermo, e di portarmi dietro quanta più gente possibile.

Vogliono morire tutti

Io no!
Ma satanaporcopigliainculo vedi di starmi lontano che io ho una vita "de puta madre" e sono felicissimo, non vorrei essere portato via da uno sfighè qualsiasi che decide che la sua vita fa schifo e se ne vuole andare via portandosi via altra gente!
Tranquillo Vulgaris, l'amico Armok intendeva dire che si porterebbe dietro quanti più stronzi possibile. E lo stesso farei anch'io.
Schiatta lora dopo il 2031 che me ne starò a Madrid da quell anno

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da marisella Sab 19 Dic 2020 - 12:06

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
marisella ha scritto:
Vedo che é un post di settembre del 16, il 3 ottobre del 16 entrai in coma per quel meningioma gigantesco fui operata per 8 ore al cervello e salvata, un po' di iella me l'hai portata, però ce l'ho fatta, era il transito di San Francesco. Sbagliavo in Belgio non serve un po' di depressione e manco in Svizzera se la vita diventa insopportabile paghi 10.000 euro e ti fanno iniezione letale o zuccherino letale, a scelta. Davvero mi auguri anni e anni attaccata a un sondino prima di morire? Se quella é la volontç di Dio non si può fare niente, si sopporta, pensa se ti uccidi e ti fai milionàie milioni di anni di purgatorio in mezzo al focherello. Si dovrò lavorare sulla terapia del dolore, se poi qualcuno vuole soffrire per espiare tutti i suoi peccati, libero.
Ma scusa, che c'hai da dì? Se Holu aveva sbagliato non glielo dovevo dire? Forse in mp, ma da questo ad augurarmi secoli attaccata a un sondinoce ne vuole, ma sei un sadico?
PS: nella grammatica sono compresi sia sintassi che ortografia.
MA é cosi difficile lasciare la scelta ale persone? Pensa a quelo sfigato del padre di Eluana Engelaro che ha dovto fare per fare un atto di pietà alla figlia e farla morire.
Uno dei miei migliori amici é uno spagnolo, un uomo di grande cultura tecnico scientifica (2 lauree, 1 PhD, post doc dove ha inventato uno dei metodi piú usati oggi in ingegneria proteica etc etc). Quando faceva il servizio militare lo ha fatto alla farmacia militare. Gli hanno portato un soldato in coma profondo e irreversibile epr una scheggia di bomba in un attentato nei balcani dove era a fare il peacekeeper. Si sono parlati coi genitori, il prete, il generale e hanno detto "poveracio, non voleva finire cosi, gli facciamo un sovradosaggio di morfina e lo lasciamo andare". Io son un anarchico vecchia scuola: dove basta il buon senso nn servono le legi. Il prete che ha acconsentito a "lasciarlo andare" ha avuto banalmente pietá, come pietá ne hanno avuto i genitori e il generale. Il mio amico é un uomo molto cattolico, non un credente all acqua di rose ma ci crede davvero, e non ha battuto ciglio, non si é messo a sbraitare o fare obiezione di coscienza: ha preso la morfina, pesato 50X la dose e preparato l iniezione che poi ha fatto il dottore. Andrá in purgatorio (per cartá per me non esiste ma per lu si)? Magari si, ma secondo me ha fatto del bene
Se aveva il cranio sfracellato poche scelte restavano.

marisella
---------------------
---------------------

Numero di messaggi : 2630
Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Rasputin Sab 19 Dic 2020 - 13:45

marisella ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
marisella ha scritto:
Vedo che é un post di settembre del 16, il 3 ottobre del 16 entrai in coma per quel meningioma gigantesco fui operata per 8 ore al cervello e salvata, un po' di iella me l'hai portata, però ce l'ho fatta, era il transito di San Francesco. Sbagliavo in Belgio non serve un po' di depressione e manco in Svizzera se la vita diventa insopportabile paghi 10.000 euro e ti fanno iniezione letale o zuccherino letale, a scelta. Davvero mi auguri anni e anni attaccata a un sondino prima di morire? Se quella é la volontç di Dio non si può fare niente, si sopporta, pensa se ti uccidi e ti fai milionàie milioni di anni di purgatorio in mezzo al focherello. Si dovrò lavorare sulla terapia del dolore, se poi qualcuno vuole soffrire per espiare tutti i suoi peccati, libero.
Ma scusa, che c'hai da dì? Se Holu aveva sbagliato non glielo dovevo dire? Forse in mp, ma da questo ad augurarmi secoli attaccata a un sondinoce ne vuole, ma sei un sadico?
PS: nella grammatica sono compresi sia sintassi che ortografia.
MA é cosi difficile lasciare la scelta ale persone? Pensa a quelo sfigato del padre di Eluana Engelaro che ha dovto fare per fare un atto di pietà alla figlia e farla morire.
Uno dei miei migliori amici é uno spagnolo, un uomo di grande cultura tecnico scientifica (2 lauree, 1 PhD, post doc dove ha inventato uno dei metodi piú usati oggi in ingegneria proteica etc etc). Quando faceva il servizio militare lo ha fatto alla farmacia militare. Gli hanno portato un soldato in coma profondo e irreversibile epr una scheggia di bomba in un attentato nei balcani dove era a fare il peacekeeper. Si sono parlati coi genitori, il prete, il generale e hanno detto "poveracio, non voleva finire cosi, gli facciamo un sovradosaggio di morfina e lo lasciamo andare". Io son un anarchico vecchia scuola: dove basta il buon senso nn servono le legi. Il prete che ha acconsentito a "lasciarlo andare" ha avuto banalmente pietá, come pietá ne hanno avuto i genitori e il generale. Il mio amico é un uomo molto cattolico, non un credente all acqua di rose ma ci crede davvero, e non ha battuto ciglio, non si é messo a sbraitare o fare obiezione di coscienza: ha preso la morfina, pesato 50X la dose e preparato l iniezione che poi ha fatto il dottore. Andrá in purgatorio (per cartá per me non esiste ma per lu si)? Magari si, ma secondo me ha fatto del bene
Se aveva il cranio sfracellato poche scelte restavano.

L'importante è che gli abbiano fatto il tampone prima di morire (o anche dopo, chi se ne frega).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Eutanasia facile - Pagina 2 Merini10- Eutanasia facile - Pagina 2 Rusp_c10
Eutanasia facile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da marisella Dom 20 Dic 2020 - 11:38

marisella ha scritto:
marisella ha scritto:
holubice ha scritto:
Loki ha scritto:Eutanasia facile - Pagina 2 0jwta10
Conoscete altri meravigliosi espedienti in merito, che utilizzino le più fini branche della fisica?
Beh, penso basti la banale gravità utilizzata dal maestro Monicelli...

http://www.lastampa.it/2013/10/05/cultura/e-lizzani-disse-del-suicidio-di-monicelli-mario-gest-fino-in-fondo-la-sua-vita-2AdF0yTgSLexginKbixbdL/pagina.html

Eutanasia facile - Pagina 2 10860520-k35B-U1020668394436KCD-330x185@LaStampa.it

"Il 29 novembre del 2010 il novantacinquenne Mario Monicelli, regista de “I Soliti ignoti” e “Amici miei” si era ucciso lanciandosi, intorno alle 21, dal reparto di urologia dell’ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Un gesto che all’epoca era stato commentato così proprio da Lizzani: «Nasce anche dal fatto -aveva detto il regista - che era un super laico, uno che voleva gestire la sua vita fino in fondo, un gesto da lucidità giovane»."

Visto che non si possono fare entrare negli ospedali italiani associazioni come Dognitas in Svizzera che aiutano i malati terminali a calare il sipario, l'unico è trovare un ospedale con il proprio reparto al 5/6esto piano.

Oppure, si potrebbero fare delle specie di navi per eutanasie in acque extraterritoriali: attraccano in diversi porti, veleggiando sotto costa, inbarcando in ogni porto i potenziali clienti, e sbarcandone al ritorno la bara.

Detta così è molto lugubre, ma ci sono già ora diverse persone che scelgono un funerale leggermente accellerato da celebrare in Svizzera.


Eutanasia facile - Pagina 2 129fs238648
Che bella roba. Tu ti sei accelerato il cervello, accelerato si scrive con una sola elle. Monicelli-pace all'anima sua- ha scelto di chiudere così il sipario perchè stava diventando non autosufficiente e si è sfracellato sul marciapiede, e noi abbiamo dovuto pulire, perchè non poteva mangiare la pastina come tutti i vecchietti, facendosi imboccare, no, chi era lui?Non si fanno queste cose, si sta buoni buoni, si mangia la pastina, e poi arriverà qualcuno che ci porterà

 pei floridi sentier della speranza
ai campi eterni
al premio che il desiderio avanza...

E'
la mancanza di fede in Dio che causa questi comportamenti idioti e assurdi.Poi per il suicidio assistito in Belgio non bisogna essere malati terminali, o soffrire di dolori atroci, basta un po' di depressione e si richiede il suicidio assisto, ma questi sono matti. wink..
Non ricordo in che forum mi trovassi, forse proprio il primo, Spazioforum, che poi si dissolse, e un utente diceva che aveva il padre con il Parkinson e si trovava in un istituto specializzato assieme ad altri malati con disturbi extrapiramidali, dissse che se ne stavano là a camminare come zombie, col viso impassibile, con tremori intenzionali alle mani  e lui ogni volta che usciva da la, si sentiva male, ma non dissse mai cosa voleva proporre. Assassinio di massa con Ziklon B e forni crematori? Impiccagioni? Che si poteva fare, si studiava per rimettere i mediatori chimici nel cervello come prima. Terapie ancora non vi sono e ne' possiamo ucciderli in massa.Sono situazioni molto difficili.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Dom 20 Dic 2020 - 16:40

marisella ha scritto:
Non ricordo in che forum mi trovassi, forse proprio il primo, Spazioforum, che poi si dissolse, e un utente diceva che aveva il padre con il Parkinson e si trovava in un istituto specializzato assieme ad altri malati con disturbi extrapiramidali, dissse che se ne stavano là a camminare come zombie, col viso impassibile, con tremori intenzionali alle mani  e lui ogni volta che usciva da la, si sentiva male, ma non dissse mai cosa voleva proporre. Assassinio di massa con Ziklon B e forni crematori? Impiccagioni? Che si poteva fare, si studiava per rimettere i mediatori chimici nel cervello come prima. Terapie ancora non vi sono e ne' possiamo ucciderli in massa.Sono situazioni molto difficili.

Ma appunto perché sono situazioni difficili vale la pena discuterne e decidere, meglio se in anticipo.
Io per esempio non voglio rimanere come un vegetale attaccato a delle macchine, o se sarò terminale di cancro non voglio soffrire per stare qualche mese in piu in vita, o se sarò col cervello cosi devastato da parkinson o alzheimer non voglio rimanere in vita, voglio poter decidere di morire, non mi pare un concetto cosi difficile.
Partecpare a terapie sperimentali come cavia umana mi va bene, stare a soffrire perche´qualcuno pensa che un tizio che non esiste si mette a piangerese il medico mi fa morire mi sembra una stronzata col botto.
Ritornando al caso spagnolo lo si oteva tenere tranquillamente una 20ina d anni a letto tipo eluana engelaro, er fortuna li hanno avuto il buon senso di nn farlo.
Tu Marisella di un cas Engelaro o di un caso Welby o di un caso DJ Fabo che ne pensi? Saresti d accordo per impedire loro l eutanasia e lasciarli soffrire o avresti pietá e li masceresti morire?

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Dic 2020 - 16:49

In sintesi si chiama diritto all'autodeterminazione, cosa che in genere le religioni negano reclamando la vita come proprietà del rispettivo dio di turno.

L'ultimo arrivato lo chiamano covid, ed  ha praticamente le stesse caratteristiche: paura delle morte, promessa di salvezza (i vaccini), regole di sottomissione con relativo feticcio (al posto del crocefisso la mascherina), ecc.


Ultima modifica di Rasputin il Dom 20 Dic 2020 - 17:03 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Eutanasia facile - Pagina 2 Merini10- Eutanasia facile - Pagina 2 Rusp_c10
Eutanasia facile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da marisella Dom 20 Dic 2020 - 17:02

@Ateus.

Ma non sono tre casi simili, assimilabili, purtroppo Eluana Englaro se non fosse andata a una festa con una BMW potente con alcol a cocaina avrebbe fatto in tempo a frenare, lì al Nord é freddo, le strade gelate, la ragazza a veva 20 anni, guidava da due e che le metti in mano una BMW potente, una Panda non era meglio da gestire? Ecco sbatte la testa addosso a un albero e non si sveglia più. E poi tutte queste foto sexy in TV e i ragazzi che scrivevano sui social, sei bellissima ( come no? L'avessero vista..), poi man mano che peggiorava le tiravano su la scollatura in segno di rispetto.Una decerebrata non é come la bella addormentata nel bosco con le labbra rosse ad attendereil principe, ma sta con le mani ad artiglio, il volto piegato in alto, e i piedi flessi ad artiglio, anche loro, certo il padre non ha mai mostrato quelle foto perché Eluana non avrebbe mai voluto, e io ricordo che qui certe signore del gruppo di preghiera telefonavano a mia madre( che non c'entrava niente) e le dicevano, avete ammazzato Eluana. Non so quanti anni sia stata così,poi dalle suore che la accudivano non gratis, però alcune funzioni vegetative erano intatte, es le mestruazioni la liberazione di un ovulo una volta al mese al che la Meloni disse che poteva dare la vita...cioé non si sa come, si mettevano in fila tutti gli uomini con le mogli sterili e mettevano incinta questa poveretta? Alla fine non vedeva più, non sentiva, neanche gli odori, e si era nell'accanimento terapeutico, hanno fatto bene a staccarla da questo mondo.
Per Welby il discorso é diverso, un'intelligenza finissima non doveva essere ucciso così,ma anche lui non ce la faceva più.  Per il dJ Fabo doveva cercare di resistere, perché poi noi non sappiamo cosa vi sia oltre la morte.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da marisella Dom 20 Dic 2020 - 17:04

Rasputin ha scritto:In sintesi si chiama diritto all'autodeterminazione, cosa che in genere le religioni negano reclamando la vita come proprietà del rispettivo dio di turno.

L'ultimo arrivato lo chiamano covid, ed  ha praticamente le stesse caratteristiche: paura delle morte, promessa di salvezza (i vaccini), regole di sottomissione con relativo feticcio (al posto del crocefisso la mascherina), ecc.
Macchestaiadì?
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Dic 2020 - 17:06

marisella ha scritto:
Rasputin ha scritto:In sintesi si chiama diritto all'autodeterminazione, cosa che in genere le religioni negano reclamando la vita come proprietà del rispettivo dio di turno.

L'ultimo arrivato lo chiamano covid, ed  ha praticamente le stesse caratteristiche: paura delle morte, promessa di salvezza (i vaccini), regole di sottomissione con relativo feticcio (al posto del crocefisso la mascherina), ecc.
Macchestaiadì?

Che ci vedo dei denominatori comuni, forse una differenza è la componente politica (covidocrazia) carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Eutanasia facile - Pagina 2 Merini10- Eutanasia facile - Pagina 2 Rusp_c10
Eutanasia facile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da marisella Dom 20 Dic 2020 - 17:07

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
marisella ha scritto:
Vedo che é un post di settembre del 16, il 3 ottobre del 16 entrai in coma per quel meningioma gigantesco fui operata per 8 ore al cervello e salvata, un po' di iella me l'hai portata, però ce l'ho fatta, era il transito di San Francesco. Sbagliavo in Belgio non serve un po' di depressione e manco in Svizzera se la vita diventa insopportabile paghi 10.000 euro e ti fanno iniezione letale o zuccherino letale, a scelta. Davvero mi auguri anni e anni attaccata a un sondino prima di morire? Se quella é la volontç di Dio non si può fare niente, si sopporta, pensa se ti uccidi e ti fai milionàie milioni di anni di purgatorio in mezzo al focherello. Si dovrò lavorare sulla terapia del dolore, se poi qualcuno vuole soffrire per espiare tutti i suoi peccati, libero.
Ma scusa, che c'hai da dì? Se Holu aveva sbagliato non glielo dovevo dire? Forse in mp, ma da questo ad augurarmi secoli attaccata a un sondinoce ne vuole, ma sei un sadico?
PS: nella grammatica sono compresi sia sintassi che ortografia.
MA é cosi difficile lasciare la scelta ale persone? Pensa a quelo sfigato del padre di Eluana Engelaro che ha dovto fare per fare un atto di pietà alla figlia e farla morire.
Uno dei miei migliori amici é uno spagnolo, un uomo di grande cultura tecnico scientifica (2 lauree, 1 PhD, post doc dove ha inventato uno dei metodi piú usati oggi in ingegneria proteica etc etc). Quando faceva il servizio militare lo ha fatto alla farmacia militare. Gli hanno portato un soldato in coma profondo e irreversibile epr una scheggia di bomba in un attentato nei balcani dove era a fare il peacekeeper. Si sono parlati coi genitori, il prete, il generale e hanno detto "poveracio, non voleva finire cosi, gli facciamo un sovradosaggio di morfina e lo lasciamo andare". Io son un anarchico vecchia scuola: dove basta il buon senso nn servono le legi. Il prete che ha acconsentito a "lasciarlo andare" ha avuto banalmente pietá, come pietá ne hanno avuto i genitori e il generale. Il mio amico é un uomo molto cattolico, non un credente all acqua di rose ma ci crede davvero, e non ha battuto ciglio, non si é messo a sbraitare o fare obiezione di coscienza: ha preso la morfina, pesato 50X la dose e preparato l iniezione che poi ha fatto il dottore. Andrá in purgatorio (per cartá per me non esiste ma per lu si)? Magari si, ma secondo me ha fatto del bene
Se aveva il cranio sfracellato poche scelte restavano.

L'importante è che gli abbiano fatto il tampone prima di morire (o anche dopo, chi se ne frega).
Ma che c'entra il tampone? Che stai a dì oggi?
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Dic 2020 - 17:12

marisella ha scritto:
Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
marisella ha scritto:
Vedo che é un post di settembre del 16, il 3 ottobre del 16 entrai in coma per quel meningioma gigantesco fui operata per 8 ore al cervello e salvata, un po' di iella me l'hai portata, però ce l'ho fatta, era il transito di San Francesco. Sbagliavo in Belgio non serve un po' di depressione e manco in Svizzera se la vita diventa insopportabile paghi 10.000 euro e ti fanno iniezione letale o zuccherino letale, a scelta. Davvero mi auguri anni e anni attaccata a un sondino prima di morire? Se quella é la volontç di Dio non si può fare niente, si sopporta, pensa se ti uccidi e ti fai milionàie milioni di anni di purgatorio in mezzo al focherello. Si dovrò lavorare sulla terapia del dolore, se poi qualcuno vuole soffrire per espiare tutti i suoi peccati, libero.
Ma scusa, che c'hai da dì? Se Holu aveva sbagliato non glielo dovevo dire? Forse in mp, ma da questo ad augurarmi secoli attaccata a un sondinoce ne vuole, ma sei un sadico?
PS: nella grammatica sono compresi sia sintassi che ortografia.
MA é cosi difficile lasciare la scelta ale persone? Pensa a quelo sfigato del padre di Eluana Engelaro che ha dovto fare per fare un atto di pietà alla figlia e farla morire.
Uno dei miei migliori amici é uno spagnolo, un uomo di grande cultura tecnico scientifica (2 lauree, 1 PhD, post doc dove ha inventato uno dei metodi piú usati oggi in ingegneria proteica etc etc). Quando faceva il servizio militare lo ha fatto alla farmacia militare. Gli hanno portato un soldato in coma profondo e irreversibile epr una scheggia di bomba in un attentato nei balcani dove era a fare il peacekeeper. Si sono parlati coi genitori, il prete, il generale e hanno detto "poveracio, non voleva finire cosi, gli facciamo un sovradosaggio di morfina e lo lasciamo andare". Io son un anarchico vecchia scuola: dove basta il buon senso nn servono le legi. Il prete che ha acconsentito a "lasciarlo andare" ha avuto banalmente pietá, come pietá ne hanno avuto i genitori e il generale. Il mio amico é un uomo molto cattolico, non un credente all acqua di rose ma ci crede davvero, e non ha battuto ciglio, non si é messo a sbraitare o fare obiezione di coscienza: ha preso la morfina, pesato 50X la dose e preparato l iniezione che poi ha fatto il dottore. Andrá in purgatorio (per cartá per me non esiste ma per lu si)? Magari si, ma secondo me ha fatto del bene
Se aveva il cranio sfracellato poche scelte restavano.

L'importante è che gli abbiano fatto il tampone prima di morire (o anche dopo, chi se ne frega).
Ma che c'entra il tampone? Che stai a dì oggi?

Eh, le statistiche devono pur vivere di qualcosa mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Eutanasia facile - Pagina 2 Merini10- Eutanasia facile - Pagina 2 Rusp_c10
Eutanasia facile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Ateopitecus millantatoris Dom 20 Dic 2020 - 17:41

marisella ha scritto:@Ateus.

Ma non sono tre casi simili, assimilabili, purtroppo Eluana Englaro se non fosse andata a una festa con una BMW potente con alcol a cocaina avrebbe fatto in tempo a frenare, lì al Nord é freddo, le strade gelate, la ragazza a veva 20 anni, guidava da due e che le metti in mano una BMW potente, una Panda non era meglio da gestire? Ecco sbatte la testa addosso a un albero e non si sveglia più. E poi tutte queste foto sexy in TV e i ragazzi che scrivevano sui social, sei bellissima ( come no? L'avessero vista..), poi man mano che peggiorava le tiravano su la scollatura in segno di rispetto.Una decerebrata non é come la bella addormentata nel bosco con le labbra rosse ad attendereil principe, ma sta con le mani ad artiglio, il volto piegato in alto, e i piedi flessi ad artiglio, anche loro, certo il padre non ha mai mostrato quelle foto perché Eluana non avrebbe mai voluto, e io ricordo che qui certe signore del gruppo di preghiera telefonavano a mia madre( che non c'entrava niente) e le dicevano, avete ammazzato Eluana. Non so quanti anni sia stata così,poi dalle suore che la accudivano non gratis, però alcune funzioni vegetative erano intatte, es le mestruazioni la liberazione di un ovulo una volta al mese al che la Meloni disse che poteva dare la vita...cioé non si sa come, si mettevano in fila tutti gli uomini con le mogli sterili e mettevano incinta questa poveretta? Alla fine non vedeva più, non sentiva, neanche gli odori, e si era nell'accanimento terapeutico, hanno fatto bene a staccarla da questo mondo.
Per Welby il discorso é diverso, un'intelligenza finissima non doveva essere ucciso così,ma anche lui non ce la faceva più.  Per il dJ Fabo doveva cercare di resistere, perché poi noi non sappiamo cosa vi sia oltre la morte.
Non mi ricordi i dettagli dell incidente, se avesse consumat acol e cocaina. Nell incidente non ha ucciso nessun innocente, per cui non mi interessa se fosse soto l effetto di chi sa cosa.
Nno capisco pero il tono delle tue parole, qualcoa del tipo "é giusto e dovevano tenerla cosi anzché farla morire per espiare le sue colpe di alcol e farlopa"? Perché equivale al fatto che se una va in minigonna il 4 aprile alla festa del indipendenza del senegal e viene stuprata da una mandria di senegalesi ululanti allora s l é cercata?
DJ fabo doveva cercare di resistere? MA eprché? Se la sua vta gli faceva schifo e elle ocndizioni in cui era nn riusciva da solo a suicidarsi perché dovevamo tenrlo in vita? Sappiamo cosa c é dopo la morte: o la cremazione o la putrefazione, perché no avremo dovuto fargli seguire uno di questo due sentieri se era la sua volontÀ?

Ateopitecus millantatoris
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 482
Occupazione/Hobby : Presidente del comitato tecnico scientifico del Consorzio Mondiale Bioscoregge
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty R

Messaggio Da marisella Dom 20 Dic 2020 - 21:06

Ateus vulgaris familiaris ha scritto:
marisella ha scritto:@Ateus.

Ma non sono tre casi simili, assimilabili, purtroppo Eluana Englaro se non fosse andata a una festa con una BMW potente con alcol a cocaina avrebbe fatto in tempo a frenare, lì al Nord é freddo, le strade gelate, la ragazza a veva 20 anni, guidava da due e che le metti in mano una BMW potente, una Panda non era meglio da gestire? Ecco sbatte la testa addosso a un albero e non si sveglia più. E poi tutte queste foto sexy in TV e i ragazzi che scrivevano sui social, sei bellissima ( come no? L'avessero vista..), poi man mano che peggiorava le tiravano su la scollatura in segno di rispetto.Una decerebrata non é come la bella addormentata nel bosco con le labbra rosse ad attendereil principe, ma sta con le mani ad artiglio, il volto piegato in alto, e i piedi flessi ad artiglio, anche loro, certo il padre non ha mai mostrato quelle foto perché Eluana non avrebbe mai voluto, e io ricordo che qui certe signore del gruppo di preghiera telefonavano a mia madre( che non c'entrava niente) e le dicevano, avete ammazzato Eluana. Non so quanti anni sia stata così,poi dalle suore che la accudivano non gratis, però alcune funzioni vegetative erano intatte, es le mestruazioni la liberazione di un ovulo una volta al mese al che la Meloni disse che poteva dare la vita...cioé non si sa come, si mettevano in fila tutti gli uomini con le mogli sterili e mettevano incinta questa poveretta? Alla fine non vedeva più, non sentiva, neanche gli odori, e si era nell'accanimento terapeutico, hanno fatto bene a staccarla da questo mondo.
Per Welby il discorso é diverso, un'intelligenza finissima non doveva essere ucciso così,ma anche lui non ce la faceva più.  Per il dJ Fabo doveva cercare di resistere, perché poi noi non sappiamo cosa vi sia oltre la morte.
Non mi ricordi i dettagli dell incidente, se avesse consumat acol e cocaina. Nell incidente non ha ucciso nessun innocente, per cui non mi interessa se fosse soto l effetto di chi sa cosa.
Nno capisco pero il tono delle tue parole, qualcoa del tipo "é giusto e dovevano tenerla cosi anzché farla morire per espiare le sue colpe di alcol e farlopa"? Perché equivale al fatto che se una va in minigonna il 4 aprile alla festa del indipendenza del senegal e viene stuprata da una mandria di senegalesi ululanti allora s l é cercata?
DJ fabo doveva cercare di resistere? MA eprché? Se la sua vta gli faceva schifo e elle ocndizioni in cui era nn riusciva da solo a suicidarsi perché dovevamo tenrlo in vita? Sappiamo cosa c é dopo la morte: o la cremazione o la putrefazione, perché no avremo dovuto fargli seguire uno di questo due sentieri se era la sua volontÀ?
Tu mi hai chiesto un parere e io te l ho dato. Dov'è che ho scritto di Eluana che la dovevano tenere cos ì per espiare che? Ho detto che oramai era accanimento terapeutico e si potevano staccare la macchine. Ho detto pure che é pericoloso mettere una ragazza di 20 anni su una BMW potente in una strada piena di curve e ghiaccio infatti ha perso il controllo e ha sbattuto l testa. Quando io ero ragazzina avevamo un vigneto a Frascati con tutte stradine sterrate e lì papà mi insegnò a aguidare bestemmiando come un turco, e alla fine avevamo una 600, e una Giulietta, dopo la patente mi dava solo la 600 e io pingevo perché volevo l'altra ma lui niente da fare, mi dirai che se un ubriaco mi veniva addosso mi fracassava lo stesso.  Certo, io , come medico , non avrei mai staccato la spina a Welby perché era di un intelligenza finissima, per il dj Fabo, certo non ce la faceva piu' ma ora dov'è? se dici che dopo la morte o c'è la cremazione o l'inumazione non é risposta, voglio dire cosa c'è che riguarda la nostra anima?
Poi in Italia si sa le cose come vanno, la mamma di Sandra Milo 40 anni fa aveva un tumore terminale e supplicava la figlia che alla fine le ha ficcato in bocca un tubetto di barbiturici ed é morta, nessuno l'ha condannata. Mentre uel politico DC Andreatta ebbe un ictus e stette 9 anni in coma , 2 anni fa morì, erano credenti e hanno aspettato la fine naturale della vita. Vi sono molte campane diverse per poter fare una legge unica.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2630
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Holubice Ven 1 Gen 2021 - 18:51

marisella ha scritto:... Poi in Italia si sa le cose come vanno, la mamma di Sandra Milo 40 anni fa aveva un tumore terminale e supplicava la figlia che alla fine le ha ficcato in bocca un tubetto di barbiturici ed é morta, nessuno l'ha condannata. Mentre uel politico DC Andreatta ebbe un ictus e stette 9 anni in coma , 2 anni fa morì, erano credenti e hanno aspettato la fine naturale della vita. Vi sono molte campane diverse per poter fare una legge unica.


Ad un mio amico è capitato di avere un figlio che non ha ricevuto ossigeno per un numero tot di minuti durante il parto, e quindi era destinato a vivere, ma con forti handicap. Il bimbo era assistito da dei macchinari, senza dei quali sarebbe subito morto. I medici si sono rivolti (in privato) ai genitori e gli hanno spiegato in modo molto chiaro quello a cui andavano incontro: se volevano che terminassero le cure, la vita del bimbo sarebbe terminata il giorno stesso. Altrimenti si sarebbero dovuto preparare ad una vita di sacrifici, e dedicata (a vita) ad accudire il loro figlio sfortunato. Non vi dico che cosa hanno fatto, perché sono €a$$i loro, questa storia mi serve solo per portare un esempio.

Penso che, nelle corsie degli ospedali italiani, i nostri medici facciano sempre di queste scelte, dietro le risposte che ricevono dai parenti del malato. Senza clamori, senza giornali, senza testimoni.

Io vi ho riportato la mia esperienza di quella rumena che ha atteso i 9 mesi, ha dato alla luce un figlio, e lo ha subito dato in adozione ad un tribunale italiano. Per l'aborto la soluzione c'è, sebbene un po' scomoda, e poco pratica contro il logorio della vita moderna. Ma l'eutanasia che, nei fatti, quasi sempre va ad accorciare una vita solo di qualche mese, mesi trascorsi nei dolori lancinanti di un tumore terminale, beh, in quei casi è ammissibile. La CCAR propone le terapie del dolore, tradotto le droghe, forti quel tanto da non farti patire quegli ultimi giorni.

Per accontentare tutti, facciamoci spare una bella overdose di eroina, così accontentiamo tutti...


???



___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Rasputin Ven 1 Gen 2021 - 18:55

holubice ha scritto:
Penso che, nelle corsie degli ospedali italiani, i nostri medici facciano sempre di queste scelte, dietro le risposte che ricevono dai parenti del malato. Senza clamori, senza giornali, senza testimoni.

Io non lo penso, lo so. E ce ne vorrebbero di più.

holubice ha scritto:Per accontentare tutti, facciamoci spare una bella overdose di eroina, così accontentiamo tutti...

Una mia amica, ex- tossicodipendente, dice che il sistema sicuro è accompagnare l'overdose con mezza bottiglia di vodka e che uno se ne va contento.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Eutanasia facile - Pagina 2 Merini10- Eutanasia facile - Pagina 2 Rusp_c10
Eutanasia facile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Eutanasia facile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Eutanasia facile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Eutanasia facile - Pagina 2 Empty Re: Eutanasia facile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.