Romani (e non) vi piace il sindaco Marino?
+4
Paolo
Cosworth117
Rasputin
Holubice
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Romani (e non) vi piace il sindaco Marino?
Prendo spunto da questa notizia:
Repubblica: Atac, più ispettori ma in borghese
E gli autisti controlleranno i biglietti
"Girare per Roma sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto? Non sarà più possibile. Quando la ricetta anti-evasione del sindaco, Ignazio Marino, verrà applicata, i furbetti di autobus e metro non dormiranno più sogni tranquilli. Perché, proprio come già succede a Londra, anche nella capitale si potrà salire solo dalla porta anteriore e si dovrà mostrare il ticket (comprato anche sul cellulare) all'autista-controllore.
Un'idea, quella del primo cittadino, prevista da un accordo nazionale firmato tra associazioni di categoria di tpl e sindacati lo scorso aprile e già recepita in Italia da Trentino Trasporti e dalla Regione Marche. "Vorrei che come in tutte le capitali europee i passeggeri salissero solo dalla porta anteriore del mezzo per permettere il controllo del titolo di viaggio da parte dell'autista" ha detto Marino, consapevole che "i portoghesi" sono uno dei principali problemi dell'Atac. "
RomaOggi: Bologna: l'ospedale non vuole Marino, Procura apre un'inchiesta
Lessi tempo fa che, sempre riguardo allo stesso Marino, i suoi compagni di partito, per fargli un dispetto, boicottarono il suo lavoro all'ospedale di Bologna dove si era offerto come primario. Vennero intercettate delle persone (non so per quale vicenda) e costoro giudicavano le richieste economiche del dottore molto convenienti, l'esperienza e la professionalità molto alte, e scandaloso che venisse fatto fuori per ripicca.
Qualche mese fa ha mandato all'aria un concorso perché è emerso che i nomi dei compiti, con le buste che sarebbero state adottate, erano leggibili dall'esterno:
Corsera: Concorsi bloccati, il sindaco contro l’illegalità scatena proteste online
Per me, poveretto, non dura. Alla prima occasione gli faranno prendere una bella 'musata'...
Repubblica: Atac, più ispettori ma in borghese
E gli autisti controlleranno i biglietti
"Girare per Roma sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto? Non sarà più possibile. Quando la ricetta anti-evasione del sindaco, Ignazio Marino, verrà applicata, i furbetti di autobus e metro non dormiranno più sogni tranquilli. Perché, proprio come già succede a Londra, anche nella capitale si potrà salire solo dalla porta anteriore e si dovrà mostrare il ticket (comprato anche sul cellulare) all'autista-controllore.
Un'idea, quella del primo cittadino, prevista da un accordo nazionale firmato tra associazioni di categoria di tpl e sindacati lo scorso aprile e già recepita in Italia da Trentino Trasporti e dalla Regione Marche. "Vorrei che come in tutte le capitali europee i passeggeri salissero solo dalla porta anteriore del mezzo per permettere il controllo del titolo di viaggio da parte dell'autista" ha detto Marino, consapevole che "i portoghesi" sono uno dei principali problemi dell'Atac. "
RomaOggi: Bologna: l'ospedale non vuole Marino, Procura apre un'inchiesta
Lessi tempo fa che, sempre riguardo allo stesso Marino, i suoi compagni di partito, per fargli un dispetto, boicottarono il suo lavoro all'ospedale di Bologna dove si era offerto come primario. Vennero intercettate delle persone (non so per quale vicenda) e costoro giudicavano le richieste economiche del dottore molto convenienti, l'esperienza e la professionalità molto alte, e scandaloso che venisse fatto fuori per ripicca.
Qualche mese fa ha mandato all'aria un concorso perché è emerso che i nomi dei compiti, con le buste che sarebbero state adottate, erano leggibili dall'esterno:
Corsera: Concorsi bloccati, il sindaco contro l’illegalità scatena proteste online
Per me, poveretto, non dura. Alla prima occasione gli faranno prendere una bella 'musata'...
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Re: Romani (e non) vi piace il sindaco Marino?
Qua è un pezzo che i controllori (Gentilissimi) sono in borghese, e che gli autisti possono - ma non devono - controllare.
Funziona.
Funziona.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pochissime leggi e tantissimi controlli. E' semplice. Non entra solo nella testa di chi non lo vuole capire.Rasputin ha scritto:Qua è un pezzo che i controllori (Gentilissimi) sono in borghese, e che gli autisti possono - ma non devono - controllare.
Funziona.
Anche a...
...Londra, nei famosi Double Deck Bus, ho incontrato molto spesso gente che mi ha chiesto di mostrare il biglietto. E mi è capitato in solo 8 giorni di permanenza. Di notte il controllore non c'è, ma tutti possono entrare solo dallo sportello in testa, e nell'entrare devono mostrare il biglietto o l'abbonamento all'autista. Il bus perde un po' di minuti tra una fermata e l'altra, ma neanche una sterlina per i Portoghesi...
Comunque il discorso era più generale su di questo personaggio. Un medico italiano, con molti anni di lavoro alle spalle negli ospedali americani, cimentatosi ora nella politica nostrana.
Vi fidate di questo persona?
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
...Londra, nei famosi Double Deck Bus, ho incontrato molto spesso gente che mi ha chiesto di mostrare il biglietto. E mi è capitato in solo 8 giorni di permanenza. Di notte il controllore non c'è, ma tutti possono entrare solo dallo sportello in testa, e nell'entrare devono mostrare il biglietto o l'abbonamento all'autista. Il bus perde un po' di minuti tra una fermata e l'altra, ma neanche una sterlina per i Portoghesi...
Esattamente. Qui, a partire dalle sette di sera.
SCALA DI DAWKINS :
Quello dei controllori degli autobus è solo un pretesto per la discussione. Come la penso lo sapete già:
"Nulla spaventa più gli Italiani che uno Stato che davvero gli facesse rispettare tutte le leggi e pagare tutte le tasse"
E' per capire: secondo voi è davvero una persona in gamba, sebbene una foglia di fico in uno stagno di %erda, oppure è di tutt'altra pasta?
Meglio di tutti sarebbe un parere di un indigeno, tipo Silvio, o altri sopravvissuti dell'Urbe...
"Nulla spaventa più gli Italiani che uno Stato che davvero gli facesse rispettare tutte le leggi e pagare tutte le tasse"
E' per capire: secondo voi è davvero una persona in gamba, sebbene una foglia di fico in uno stagno di %erda, oppure è di tutt'altra pasta?
Meglio di tutti sarebbe un parere di un indigeno, tipo Silvio, o altri sopravvissuti dell'Urbe...
SCALA DI DAWKINS :
Gli ultimi spazi liberi rimasti, la radio...
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Qua è un pezzo che i controllori (Gentilissimi) sono in borghese, e che gli autisti possono - ma non devono - controllare.
Funziona.
Magari ci fossero dalle mie parti...
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Qua è un pezzo che i controllori (Gentilissimi) sono in borghese, e che gli autisti possono - ma non devono - controllare.
Funziona.
Basta mettere un piccolo tornello ! Semplice efficace economico e democratico, ovvero uguale per tutti! Mi sembra una banalità!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Rasputin ha scritto:Qua è un pezzo che i controllori (Gentilissimi) sono in borghese, e che gli autisti possono - ma non devono - controllare.
Funziona.
Basta mettere un piccolo tornello ! Semplice efficace economico e democratico, ovvero uguale per tutti! Mi sembra una banalità!
Non è pratico in caso di affollamento.
Quando è stato affidato loro il compito di controllare, anche se sporadicamente/facoltativamente, i biglietti ai viaggiatori, ho chiesto ad un autista che conoscevo se non lo trovava un po' un sopruso dato che la cosa non era collegata ad un aumento di stipendio, e lui mi ha risposto, anzi. Da quando i conducenti possono controllare era diminuita la statistica dei viaggiatori in nero di un 20% e lui era contento perché se l'azienda trasporti urbani realizzava di più il suo posto di lavoro era più sicuro.
Ragionano
SCALA DI DAWKINS :
Di Marino non so che dire, il problema è che Roma è un brutto animale, diciamo il male burocratico clientelare al massimo grado.
Mettere a posto le cose quando si viene eletti dietro interessi vari è difficile.
Lo è stato per tutti.
Ora nelle città ormai paghi tutto, parcheggi, soste, e chiaramente cosa dovuta il pubblico trasporto, ma vi è una massa di persone che non ha un soldo, immigrati, disoccupati, tossicodipendenti, ecc...
Questi il biglietto non lo pagano se possono.
Come al solito la propaganda è sempre la stessa, non tiene mai conto del reale stato delle persone.
Essendo lui un sindaco di sinistra, potrebbe chiudere un occhio e andare a vedere dove veramente le cose non vanno, ma purtroppo qui si vuole fare qualche sparata da duro di destra per prendere consensi, che sta perdendo per tanti motivi, giusti e anche molto ingiusti.
Mettere a posto le cose quando si viene eletti dietro interessi vari è difficile.
Lo è stato per tutti.
Ora nelle città ormai paghi tutto, parcheggi, soste, e chiaramente cosa dovuta il pubblico trasporto, ma vi è una massa di persone che non ha un soldo, immigrati, disoccupati, tossicodipendenti, ecc...
Questi il biglietto non lo pagano se possono.
Come al solito la propaganda è sempre la stessa, non tiene mai conto del reale stato delle persone.
Essendo lui un sindaco di sinistra, potrebbe chiudere un occhio e andare a vedere dove veramente le cose non vanno, ma purtroppo qui si vuole fare qualche sparata da duro di destra per prendere consensi, che sta perdendo per tanti motivi, giusti e anche molto ingiusti.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Paolo ha scritto:Rasputin ha scritto:Qua è un pezzo che i controllori (Gentilissimi) sono in borghese, e che gli autisti possono - ma non devono - controllare.
Funziona.
Non è pratico in caso di affollamento.
Soluzioni tecniche ne trovi mille! Potresti fare il controllo anche alla fermata a terra più o meno come nelle metropolitane. E poi non trovi che sarebbe corretto che sui mezzi pubblici possano salire il numero previsto di persone, senza assurdi sovraffollamenti o calche, così come avviene per qualunque altro mezzo di trasporto e non solo? Se qualcosa è progettato e omologato per tot persone perché poi non si rispetta questo logico, razionale e sicuro limite?
Quando è stato affidato loro il compito di controllare, anche se sporadicamente/facoltativamente, i biglietti ai viaggiatori, ho chiesto ad un autista che conoscevo se non lo trovava un po' un sopruso dato che la cosa non era collegata ad un aumento di stipendio, e lui mi ha risposto, anzi. Da quando i conducenti possono controllare era diminuita la statistica dei viaggiatori in nero di un 20% e lui era contento perché se l'azienda trasporti urbani realizzava di più il suo posto di lavoro era più sicuro.
Ragionanocosí.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:
Soluzioni tecniche ne trovi mille! Potresti fare il controllo anche alla fermata a terra più o meno come nelle metropolitane. E poi non trovi che sarebbe corretto che sui mezzi pubblici possano salire il numero previsto di persone, senza assurdi sovraffollamenti o calche, così come avviene per qualunque altro mezzo di trasporto e non solo? Se qualcosa è progettato e omologato per tot persone perché poi non si rispetta questo logico, razionale e sicuro limite?
Paolo secondo me non hai idea del pianeta in cui vivo
I controlli a terra qua ci sono praticamente ovunque, puoi obliterare dove e quando vuoi.
Sovraffollamenti e calche pochi; ci mettono 10 minuti ad organizzare una corsa straordinaria o doppia ad es. per i rientri degli studenti, lo segnala il conducente stesso per radio appena ritiene a sua discrezione che il mezzo abbia raggiunto il limite di carico e salta le fermate finché non c'è di nuovo posto.
Alle fermate - quasi tutte - c'è un tabellone digitale che ne informa la gente in attesa, a molte anche un alroparlante.
Personalmente, di dover stare in piedi non mi capita quasi mai.
Ancora domande?
SCALA DI DAWKINS :
Porto la bici a sistemare nel negozio in cui l'ho comprata (era in garanzia), ci vado in bici e torno con il bus a casa, così progettavo. Il negozio è in centro, aspetto il bus delle 12:40 che va verso casa mia. Arriva, con me alla fermata ci sono una miriade di scolari che hanno finito la scuola. Salgono nel bus e cominciano a riempirlo come un uovo, io mi metto in coda ed aspetto il mio turno. Quando è bello pieno pieno, con l'ultimo scolaro che riesce a salire mettendosi a malapena nel predellino, l'autista mi vede e mi dice che l'autobus è troppo pieno e dovo prendere quello dopo (che passa dopo più di un'ora). Gli spiego che il suo autobus dispone di 66 posti, che ha fatto entrare almeno 132 persone al suo interno e che se non fa entrare anche la 133esima, che ero io, mi paravo davanti al bus fino a che non faceva scendere tutti gli altri 66 passeggeri in eccesso. Al che mi apre il portellone di dietro.Rasputin ha scritto:I controlli a terra qua ci sono praticamente ovunque, puoi obliterare dove e quando vuoi.
Sovraffollamenti e calche pochi; ci mettono 10 minuti ad organizzare una corsa straordinaria o doppia ad es. per i rientri degli studenti, lo segnala il conducente stesso per radio appena ritiene a sua discrezione che il mezzo abbia raggiunto il limite di carico e salta le fermate finché non c'è di nuovo posto.
Alle fermate - quasi tutte - c'è un tabellone digitale che ne informa la gente in attesa, a molte anche un alroparlante.
Personalmente, di dover stare in piedi non mi capita quasi mai.
Ancora domande?
La timbratrice ora è solo a fianco all'autista, per timbrare il mio regolare biglietto spiego ad uno studente del secondo liceo di dire ad un altro studente del quarto liceo, di dire al suo amico del primo IPSIA, che chiede al suo compagno del terzo geometri ..... che infine fa timbrare il mio biglietto al ragazzo attaccato all'autista. Con la preghiera che poi me lo facessero ritornare indietro.
Per arrivare a casa mia ci sono 10 fermate e 5-6 frazioni da attraversare. Siccome il pulman a quell'ora porta gli studenti, durante la scuola non fa nessuna fermata intermedia, ma arriva tutto d'un fiato fino alla frazione dopo la mia, mentre normalmente si ferma ad ogni tappa. Quando chiedo dove sta scritto tutto ciò, mi si risponde che è una consuetudine risaputa da sempre.
Per non incazzarmi ulteriormente scendo alla frazione dopo la mia, come previsto dalla consuetudine risaputa e consolidata, e mi faccio un paio di chilometri a piedi fino a casa mia.
SCALA DI DAWKINS :
E comunque ...
Primarie Pd Roma, Ignazio Marino sta per decidere?
"Ignazio Marino, ex sindaco di Roma Capitale, starebbe per decidere il suo ruolo, il suo coinvolgimento nelle prossime elezioni Roma 2016 e, più nel breve periodo, nelle primarie 2016. Si candiderà? Snobberà le primarie e correrà direttamente alle elezioni amministrative e comunali 2016? È da capire. Chi lo conosce parla di una frenetica serie di contatti con esponenti della sinistra per capire quale possa essere lo spazio per un percorso alternativo a quello del per ora unico candidato del Partito Democratico alle primarie, Roberto Giachetti.
PRIMARIE PD ROMA, IGNAZIO MARINO STA PER DECIDERE?"
Primarie Pd Roma, Ignazio Marino sta per decidere?
"Ignazio Marino, ex sindaco di Roma Capitale, starebbe per decidere il suo ruolo, il suo coinvolgimento nelle prossime elezioni Roma 2016 e, più nel breve periodo, nelle primarie 2016. Si candiderà? Snobberà le primarie e correrà direttamente alle elezioni amministrative e comunali 2016? È da capire. Chi lo conosce parla di una frenetica serie di contatti con esponenti della sinistra per capire quale possa essere lo spazio per un percorso alternativo a quello del per ora unico candidato del Partito Democratico alle primarie, Roberto Giachetti.
PRIMARIE PD ROMA, IGNAZIO MARINO STA PER DECIDERE?"
SCALA DI DAWKINS :
Holu ha scritto:La timbratrice ora è solo a fianco all'autista, per timbrare il mio regolare biglietto spiego ad uno studente del secondo liceo di dire ad un altro studente del quarto liceo, di dire al suo amico del primo IPSIA, che chiede al suo compagno del terzo geometri ..... che infine fa timbrare il mio biglietto al ragazzo attaccato all'autista. Con la preghiera che poi me lo facessero ritornare indietro.
Questa è un'esperienza che ho fatto anch'io, al posto del biglietto da "Obnubilare" venivano passati i contanti, da fondo bus all'automedonte - che fungeva anche, guidando al contempo, da bigliettaio - e dall'automedonte a ritroso fino al passeggero (Il resto).
Ma ero in Turchia.
SCALA DI DAWKINS :
C'è una ragione plausibile per cui ci deve essere una azienda, ed una sola, che faccia quel servizio da e per i paesini vicini?Rasputin ha scritto:Questa è un'esperienza che ho fatto anch'io, al posto del biglietto da "Obnubilare" venivano passati i contanti, da fondo bus all'automedonte - che fungeva anche, guidando al contempo, da bigliettaio - e dall'automedonte a ritroso fino al passeggero (Il resto).
Ma ero in Turchia.
Finché nessuno corre il rischio che i propri clienti ti mandino a fanculo e prendano il pulmino del tuo concorrente che passa due minuti dopo è inevitabile che accada tutto questo.
In Italia, in USA, dove vuoi tu.
SCALA DI DAWKINS :
holubice ha scritto:
C'è una ragione plausibile per cui ci deve essere una azienda, ed una sola, che faccia quel servizio da e per i paesini vicini?
Finché nessuno corre il rischio che i propri clienti ti mandino a fanculo e prendano il pulmino del tuo concorrente che passa due minuti dopo è inevitabile che accada tutto questo.
Forse... Ma la prima domanda a mio modesto avviso è: quella tratta è remunerativa o meno?
Anche dalle parti mie all'ora degli studenti i bus sono stracolmi, ma per il resto del giorno hanno il solo conducente a bordo...
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Provo a rispondere ad ambi.
Senza dubbio, ma come hai giustamente fatto notare varie volte tu stesso, la privatizzazione è un'arma a doppio taglio...
Ci si adatta. Conosco una tratta - qui sotto casa, ci passa - il cui servizio si effettua 2 volte al giorno.
Chi la gestisce si è semplicemente adattato.
holubice ha scritto:
C'è una ragione plausibile per cui ci deve essere una azienda, ed una sola, che faccia quel servizio da e per i paesini vicini?
Senza dubbio, ma come hai giustamente fatto notare varie volte tu stesso, la privatizzazione è un'arma a doppio taglio...
primaverino ha scritto:
Forse... Ma la prima domanda a mio modesto avviso è: quella tratta è remunerativa o meno?
Anche dalle parti mie all'ora degli studenti i bus sono stracolmi, ma per il resto del giorno hanno il solo conducente a bordo...
Ci si adatta. Conosco una tratta - qui sotto casa, ci passa - il cui servizio si effettua 2 volte al giorno.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Ci si adatta. Conosco una tratta - qui sotto casa, ci passa - il cui servizio si effettua 2 volte al giorno.primaverino ha scritto:
Più che adattarsi, bisognerebbe, anche qui, convertirsi ...
... convertirsi a questa cosa qui:
Uber Pool
"uberPOOL matches you with another rider heading in the same direction. It adds only a few minutes, and you both save big. Trips are up to 50% less than uberX. From home to work to play, uberPOOL gets you there for way, way less."
Il classico uovo di colombo, con intorno migliaia di tassisti pronti a sfracellarlo.
Fortuna che Marino va sempre in bicicletta, oppure in Panda.
SCALA DI DAWKINS :
Sarebbe questo, tipo: https://www.blablacar.it/
Per chi non ha voglia di utilizzare la bici, potrebbe essere un'alternativa. Però, diciamoci la verità... sono cose non da italioti. Ci vuole civiltà per mettersi d'accordo, arrivare in orario, impegnarsi a economizzare il trasporto, ecc...
Nel mio piccolo, cerco di utilizzare la bici più che posso, o il trasporto pubblico nei casi eccezionali, specie le lunghe tratte.
Per chi non ha voglia di utilizzare la bici, potrebbe essere un'alternativa. Però, diciamoci la verità... sono cose non da italioti. Ci vuole civiltà per mettersi d'accordo, arrivare in orario, impegnarsi a economizzare il trasporto, ecc...
Nel mio piccolo, cerco di utilizzare la bici più che posso, o il trasporto pubblico nei casi eccezionali, specie le lunghe tratte.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
BlaBlaCar può funzionare nel caso tu sai di dover partire da Roma per Milano, il giorno 28 gennaio 2016 intorno alle 8 del mattino. E trovi il rappresentante che parte pure lui e tira su qualche soldo dandoti un passaggio. Ma è una cosa macchinosa e affatto flessibile.Cosworth117 ha scritto:Sarebbe questo, tipo: https://www.blablacar.it/
Pochi comprendono le potenzialità di un servizio come Uber Pool. Se davvero prendesse piede potrebbe far sparire due terzi delle auto in circolazione.
Sicuramente la gente, invece del SUV, si comprerà ...
... questa qui. Quei pochi la compreranno, perché la maggior parte venderà quella che ha.
Di macchine.
SCALA DI DAWKINS :
Cioé, se non ho capito male, con l'app dici agli altri dove sei e ti passano a prendere... a differenza dell'altro dove invece il viaggio lo si fa insieme. Sì, in effetti è meglio. E cosa paghi in questo caso?
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
a me non sono non piace(va) Marino, a me proprio non piace la gestioen di mafia capitale. si sente, si vede, si prcepisce...una città abbandonata a ste stessa, che pena...
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Non esattamente.Cosworth117 ha scritto:Cioé, se non ho capito male, con l'app dici agli altri dove sei e ti passano a prendere... a differenza dell'altro dove invece il viaggio lo si fa insieme. Sì, in effetti è meglio. E cosa paghi in questo caso?
A regime il conducente di Uber Pool, che sarà un comunissimo automobilista, parte dal suo garage in direzione della sua azienda. Il telefono sa (perché ha premuto, poniamo, il tasto '1' che sta per lavoro) quale tragitto sta per compiere. Nel frattempo tu sei uscito di casa e devi andare all'università, premi il tasto '2' sul tuo cellulare (che sta per Università). Uber Pool incrocia continuamente le direzioni dei conducenti con quelle dei potenziali passeggeri, avvisa l'auto che tu sei sulla traiettoria, avvisa te che sta arrivando una Megane grigia a prenderti, si ferma, tu sali, lui ti porta all'università.
E se non va esattamente all'università?
Non c'è problema, in uno scenario in cui la gente ha installato sul proprio cellulare più appl Uber Pool che Whatsup, una volta sceso dalla prima auto (che ti ha lasciato nei paraggi) immediatamente Uber Pool ti scova un secondo automobilista che questa volta ti porta proprio fino all'ingresso dell'ateneo.
Funziona tutto alla perfezione. Tutto sta nel creare la massa critica necessaria di utenti a far si che questa rete dinamica diventi davvero affidabile, duttile, operativa in qualsiasi posto e a qualsiasi ora.
Immagina che in un futuro prossimo una qualsiasi auto che incontri divenga il tuo conducente (renumerato). Che bisogno avresti di comperarti un'auto?
SCALA DI DAWKINS :
Boh, a pelle Marino mi sembrava una persona per bene.lupetta ha scritto:a me non sono non piace(va) Marino, a me proprio non piace la gestioen di mafia capitale. si sente, si vede, si prcepisce...una città abbandonata a ste stessa, che pena...
Ha fallito?
Sì, ma il sistema, parlo di un secolo di sedimentazioni clientelari, di paraculati invorniti (se non addirittura corrotti e delinquenziali) in tutti i gangli dell'amministrazione capitolina, ha creato una macchina infernale ingestibile e irriformabile da parte di chiunque.
Mi ripeto, ma Andreotti era solito dire che i matti si dividono in due categorie: quelli che dicono di essere Napoleone, e quelli che dicono che risaneranno le Ferrovie dello Stato.
Lo sapeva bene lui che razza di incompetenti e nullafacenti, nel corso del tempo, avevano messo ad ingrossare quell'organico. Intendo di F.S., e per proprietà transitiva, il Campidoglio.
P.S.
Tempo fa leggevo l'Herald Tribune, versione Europa, per imparare meglio l'inglese. In prima pagina c'era una vignetta con un manifesto alla parete con tre nominativi e un vecchietto con la barba che piangeva e si disperava battendo i pugni per terra. Sul foglio c'era scritto:
1° Cesare Borgia
2° Lucrezia Borgia
3* Leopoldo Borgia
Un passante, rivolgendosi al vecchietto, lo consolava dicendoli (in inglese):
"Dai, Leonardo, non ti disperare! Vedrai che la prossima volta ce la fai ..."
SCALA DI DAWKINS :
Tutto ciò è fantastico Holu, ma se ci mettiamo tutti a passeggio per strada in attesa che passi un'automobile da quelle parti, ma nessuno passa perché non ci sono più automobilisti, la vedo dura che funzioni. Come in tante altre cose, ci vuole sempre la parte attiva, perché la parte passiva possa trarne profitto.holubice ha scritto:...
A regime il conducente di Uber Pool, che sarà un comunissimo automobilista, parte dal suo garage in direzione della sua azienda. Il telefono sa (perché ha premuto, poniamo, il tasto '1' che sta per lavoro) quale tragitto sta per compiere. Nel frattempo tu sei uscito di casa e devi andare all'università, premi il tasto '2' sul tuo cellulare (che sta per Università). Uber Pool incrocia continuamente le direzioni dei conducenti con quelle dei potenziali passeggeri, avvisa l'auto che tu sei sulla traiettoria, avvisa te che sta arrivando una Megane grigia a prenderti, si ferma, tu sali, lui ti porta all'università.
E se non va esattamente all'università?
Non c'è problema, in uno scenario in cui la gente ha installato sul proprio cellulare più appl Uber Pool che Whatsup, una volta sceso dalla prima auto (che ti ha lasciato nei paraggi) immediatamente Uber Pool ti scova un secondo automobilista che questa volta ti porta proprio fino all'ingresso dell'ateneo.
Funziona tutto alla perfezione. Tutto sta nel creare la massa critica necessaria di utenti a far si che questa rete dinamica diventi davvero affidabile, duttile, operativa in qualsiasi posto e a qualsiasi ora.
Immagina che in un futuro prossimo una qualsiasi auto che incontri divenga il tuo conducente (renumerato). Che bisogno avresti di comperarti un'auto?
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Adesso, proprio tutti, tutti, no. Qualcuno deve pur rimanere. Diciamo devono sparire 3/4 delle macchine in circolazione. E quel quarto che rimane devono essere tutte ...Minsky ha scritto:Tutto ciò è fantastico Holu, ma se ci mettiamo tutti a passeggio per strada in attesa che passi un'automobile da quelle parti, ma nessuno passa perché non ci sono più automobilisti, la vedo dura che funzioni. Come in tante altre cose, ci vuole sempre la parte attiva, perché la parte passiva possa trarne profitto.
... Tesla 3.
Inoltre ogni edificio, pubblico o privato che sia, deve installare per legge la sua brava mini pala eolica e il suo tetto fotovoltaico.
Si, avete capito, obbligatorio per legge. E chi c'ammazza più, sopratutto noi che siamo baciati, alternativamente, dal dio Elios o dal dio Eolo (*).
*) Lasci solo alcune enormi centrali elettriche termiche tradizionali da azionare nei rarissimi casi in cui non ci sia né il sole, né il vento.
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» Salvatore Marino
» Elton John contro il sindaco di Venezia: "Bigotto e bifolco"
» MA ANCHE A SINISTRA NON SCHERZANO: IGNAZIO MARINO CACCIATO
» Bannato da Cattolici Romani
» La mia breve esperienza su Cattolici Romani
» Elton John contro il sindaco di Venezia: "Bigotto e bifolco"
» MA ANCHE A SINISTRA NON SCHERZANO: IGNAZIO MARINO CACCIATO
» Bannato da Cattolici Romani
» La mia breve esperienza su Cattolici Romani
Pagina 1 di 1