Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

+16
loonar
Holubice
Sally
delfi68
cofee
primaverino
Elima
Avalon
jillo
Rasputin
Masada
*Valerio*
BestBeast
Cosworth117
Lyallii
cosmos
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:04

davide ha scritto:La gente spreca tempo ed energie a mandarti mp, e ne ricava il vuoto pneumatico.
qualcuno dev'essersi lamentato con te, ma a torto
perchè :
tu non mi hai mai mandato mp se non per prendermi per il culo in modalità "fuori regolamento"
chi comunica con me mediante mp se ha da lamentarsi lo fa direttamente e non va a lamentarsi con papà davide

davide ha scritto:Non sei un poeta dannato, sei solo un tizio qualunque con evidenti problemi di autocontrollo,
questo è giusto - e non sono ironico, ma serissimo -
mai pensato il contrario
se sto mandando in vacca le relazioni forumistiche è anche per far capire questa verità a chi stava prendendo un abbaglio


davide ha scritto:qualsiasi cosa ti scrivessi io sarebbe tempo perso.
anche questo è verissimo, mi stai talmente antipatico che ascolto solo le verità lampanti, come quella sopra

davide ha scritto:Dici la tua su un provvedimento che hai giustamente subito, ed io ti ribatto col minimo sforzo che ritengo necessario. Se la cosa ti urta, peccato.
vedi? te l'ho detto e ripetuto che non è così, ho spiegato che mi premeva il silenzio del forum sulle accuse nei miei confronti da parte di mix (questo è l'oltre il ban), del ban mi dava fastidio la modalità in cui è stato comminato alla luce delle "belle parole" di alberto (questo era l'altro riguardo il ban)
ma te ormai ti sei fatta la tua piccola idea e vai solo su quella
che anche te non credere di essere chissachì solo perchè il rude e vissuto rasputin ti elogia come amico valido e maschiale, molto probabilmente sei un quaquaraqua come me e rasputin anche te! fidati!

davide ha scritto:Cresci, e cerca di andare avanti.
consigli da te, spiegami perchè? cosa avresti di meglio e di più tu per darmi consigli?
chi ti conosce, e chi se ne frega dei tuoi consigli?
io non di certo
la cosa strana è che dopo quello che ti dico e sapendo quello che sono (squilibrato, ecc... ) ti ostini a dare ancora consigli... be' allora mica sei tanto sveglio come vuoi far sembrare!mgreen


Ultima modifica di loonar il Lun 9 Dic 2013 - 0:09 - modificato 2 volte.

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 0:04

loonar ha scritto:rientro a base di lezioni impartite dall'utente mix e avvalorate con il silenzio dal resto dei forumisti (silenzio assenso) in cui mi si spiega che sono elemento poco gradito, a rischio, inaffidabile e non da  considerare come altri utenti (leggi: diverso)
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Bira2

Siamo daccordo allora, regista: adesso nel film faccio questa parte dell'annunciatore della nudità del Re. Tu continui ancora un po' con le contumelie, mostrando tutti i torti che ti hanno costretto a subire, proclamando come quello che succede ha un significato differente da quello che chiaramente appare, che quando dai degli epiteti questi erroneamente sono interpretati come insulti. Invece escono dalla tua testa come segnali di stima e di amicizia superiore.
(E' vero, però: chi decide del significato convenzionale dei messaggi? solo chi li emette ha questa prerogativa. non è colpa certo sua che chi li riceve, li interpreta in altro modo. conta un cazzo che il modo di recepimento sia lo stesso per tutti quelli che ricevono il messaggio. chi lo fa partire il messaggio solo ha in mente il segreto del significato vero. Il vero senso ed uso delle parole che usa. E se gli gira magari lo cambia in corsa, a seconda degli eventi. Comunque chi riceve sarà sempre alle dipendenze della volontà di chi lo produce. E' così, si sa, che funziona la comunicazione, nostro disconosciuto vate)

Quando ritieni giunto il momento poi, dammi un segnale che entro con un altro paio di attacchi di lama corta.
Così poi puoi fare il Monologo di addio a questo mondo irriconoscente, mostrando al pubblico sgranocchiante le colpe infami di tutti quelli che non ti hanno capito. Così strapperai lacrime commosse, ed infine, gli ultimi assalti crudeli, ormai però dubitanti di essere nel torto marcio, e quasi del tutto consapevoli di aver brutalmente annichilito una figura troppo alta per la loro capacità di comprensione.
Quindi urlata finale straziante di insulti a destra e a manca, colpo di grazia finale dell'Ingiustizia e discesa del tragico velo del Silenzio Imposto.
Ma nulla sarà davvero perduto. Sarà solo lo spazio di attesa della Catarsi, una promessa di ritorno sotto vesti rinnovate, risplendenti, pacificatrici, redentrici delle infamie subite. Rielaborate e redente dall'anima sfolgorante dell'eroe, di nuovo giovane e bello. Che si metterà allora alla testa del corteo, ormai pacificato, per guidare il suo popolo nei sentieri dell'avvenire consapevole.

La prossima stagione fammi fare un altro ruolo, però. Sempre lo stesso comincia ad annoiarmi.

mix
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:08

il ruolo è questo
accontentati anche te
c'è gente disoccupata in giro!

comunque a proposito del perchè e del percome tutto nasce da una verità detta dal davide (gli orologi fermi segnano l'ora esatta due volte al giorno)
te la metto in neretto così capisci di che parlo!
wink.. 

tutto il resto è materia per la più bella canzone di califano.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 0:12

Che tempismo perfetto, regista. Abbiamo postato nello stesso minuto.
Però, secondo copione, non doveva apparire prima il mio?    boh 
Speriamo passi inosservata questa incongruenza minima.
Tanto tu il pubblico te lo giri e rigiri come & quando vuoi. Vaiiii !!!
Sei TU l'artista. IO al massimo sto imparando quel che posso.
Ma nessuno potrà essere mai alla tua altezza sublime. Si sa.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 0:17

loonar ha scritto:il ruolo è questo
accontentati anche te
c'è gente disoccupata in giro!

comunque a proposito del perchè e del percome tutto nasce da una verità detta dal davide (gli orologi fermi segnano l'ora esatta due volte al giorno)
te la metto in neretto così capisci di che parlo!
wink.. 

tutto il resto è materia per la più bella canzone di califano.
geniale vate il cambio di tonalità al volo. Solamente TU potevi dare questo colpo d'ala virile alla recitazione. Troppo, troppo, troppo grande. Concedimi benevolmente di inchinarmi adorante ai tuoi piedi, che non sono degno neppure di sfiorare. Troppo, troppo, troppo grande ...
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:19

mix ha scritto:Che tempismo perfetto, regista. Abbiamo postato nello stesso minuto.
Però, secondo copione, non doveva apparire prima il mio?    boh 
Speriamo passi inosservata questa incongruenza minima.
Tanto tu il pubblico te lo giri e rigiri come & quando vuoi. Vaiiii !!!
Sei TU l'artista. IO al massimo sto imparando quel che posso.
Ma nessuno potrà essere mai alla tua altezza sublime. Si sa.
ma no mix caro
stavolta sono sincero
se no non ci si capisce davvero più niente
rileggiti le mie risposte a davide (nell'altra pagina)
lì è svelato l'arcano

e un premio speciale a davide per aver colpito in pieno!

tu ci hai provato molto, ma molto più a lungo e a vasto raggio, ma non hai beccato il nocciolo...lui è stato più preciso
gliene ho dato atto e su quello come vedi non ho nulla da ridire
mi incazzo solo sulle cose che io ritengo non esatte (che non è detto che siano sbagliate, ma solo che io le percepisco errate in un determinato frangente)

come vedi sono abbastanza patetico anche in questo spiegare e mettermi a nudo
ma davide ha vinto (mi spiace) e io ho perso ( e pago!)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:22

mix ha scritto:
loonar ha scritto:il ruolo è questo
accontentati anche te
c'è gente disoccupata in giro!

comunque a proposito del perchè e del percome tutto nasce da una verità detta dal davide (gli orologi fermi segnano l'ora esatta due volte al giorno)
te la metto in neretto così capisci di che parlo!
wink.. 

tutto il resto è materia per la più bella canzone di califano.
geniale vate il cambio di tonalità al volo. Solamente TU potevi dare questo colpo d'ala virile alla recitazione. Troppo, troppo, troppo grande. Concedimi benevolmente di inchinarmi adorante ai tuoi piedi, che non sono degno neppure di sfiorare. Troppo, troppo, troppo grande ...
va be' te scherzi
ma sono sempre sincero
cambio stile questo sì
ma il cambio è dovuto alla pacificazione determinata dalla fine della quest
davide ha scoperto il mio segreto
non devo spiegare più nulla
capirete tutti che dire io quello che ha rivelato davide non avrebbe avuto la stessa valenza

mi sembra di essermi tolto un peso!mgreen 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:30

ora il mio senso qua sul forum cessa di esistere
ovvio che farò fatica ad andarmene da web-addicted quale sono
ora però sarò ridimensionato alla mia vera statura
quella di persona con problemi, ma in fondo qualunque e come si usa dire dalle mie parti abbastanza sfigata
una macchietta da forum
sparerò i miei qualunquismi (truccati da originali trovate pregne di chissà che sapere sudato su libri, semplice wikipedia al volo, invece) basandoli su aneddoti di una vita vissuta (ma di un piattume squallido e senza picchi nè alti nè bassi) e qualcuno crederà ancora che siano cose interessanti
ma per fortuna capirà presto che così non è

the end

ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 0:40

Cosa c'è?
Non sei in forma questo giro?
Mangiato male?
Preso freddo?
Le volte precedenti hai fatto molto di più. La Tensione Scenica era più percepibile le altre volte.
Oppure ripetere esige ogni volta amplificare un po' di più?

Un guizzo, su, Grande Artista, a ravvivare l'atto in corso, che sembra si stia ammosciando.
Oppure hai in serbo una Sorpresa? SI, dev'essere così.
Che terribile Curiosità adesso ...
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 7:23

Loonar/darrow/luna/taote ha scritto:tu non mi hai mai mandato mp se non per prendermi per il culo in modalità "fuori regolamento"
Del resto del tuo sproloquio fotte letteralmente sega, questa invece non te la lascio passare: non ricordo di averti mai mandato mp, se l'ho fatto era in risposta a qualcosa di tuo. Tra l'altro spesso ti ho ignorato e cestinato anche in quel frangente.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da Lyallii Lun 9 Dic 2013 - 14:30

Loonar senti una cosa sul silenzio assenso....
Sei troppo categorico.
Ti è stato dato un ban, giusto o sbagliato dici che non è questo il punto ma il fatto che ti aspettassi vista l amicizia con i mod che qualcuno ti avvertisse prima o dopo. Dici che dire pezzo di merda ad un amico non è una vera offesa sapendo come sei fatto tu.
Ok, noi leggiamo da fuori, come puoi pensare che io o chiunque invece di star zitta possa dire : Avalon/ Alberto ecc, avete sbagliato, come puoi pensare che possa dire : alberto, loo ti ha detto pezzo di merda in pubblico, sai che per lui vale niente questo appellativo, hai sbagliato? Come puoi pretendere che chiunque prenda una parte in questa situazione se tu prima di esser bannato hai scritto di non aver amici ( anche se per una incazzatura )? Alberto o chi per lui potrebbe dirmi ' non hai letto quella frase? Devo farmi dire che non son amico, poi pezzo di merda, poi capire che l ha detto senza peso in quanto amico? '
E poi magari tu e lui fate pace e io o altri si son messi in mezzo ad una vicenda ingarbugliata sull amicizia di altri....

Fatti bastare le persone che ti apprezzano qui che son tante, i messaggi di Avalon di stima, la gente che senza prendere una parte mette una buona parola per risolvere questa situazione piuttosto che guardare e ridere.
Perchè nessuno fa mai la cosa GIUSTA oggettivamente.
Tu hai fatto i tuoi errori, scusa chi secondo te ne ha fatto a te senza pretendere quelle scuse.
Se li ritieni amici, altrimenti di che cazzo stiamo a parlare?

Se domani mix e Avalon litigano non possono aspettarsi pubblicamente altro che il mio silenzio a meno che non ci sia un offesa personale perchè io non mi metto in mezzo al rapporto tra loro se non per una parola buona non per un giudizio ' hai fatto bene/male'

L altro giorno son stata offesa, alcuni mi hanno difeso qui, altri con mp, altri che considero amici ci hanno riso sopra o se ne son fregati.
Non pretendo niente da loro e non dirò ' voi dovevate difendermi o prender le mie parti o mandarmi un mp' perchè avranno avuto i loro motivi, non avranno capito che era una cosa che poteva ferirmi o, magari, semplicemente, son usciti per andare al centro commerciale.
Restano amici lo stesso per me, se avevo dubbi che loro pensassero che quella frase fosse vera, non sarebbero mai stati mai amici miei, il loro silenzio per me non è un assenzo.

Sei daccordo su questo?

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 14:47

davide ha scritto:
Loonar/darrow/luna/taote ha scritto:tu non mi hai mai mandato mp se non per prendermi per il culo in modalità "fuori regolamento"
Del resto del tuo sproloquio fotte letteralmente sega, questa invece non te la lascio passare: non ricordo di averti mai mandato mp, se l'ho fatto era in risposta a qualcosa di tuo. Tra l'altro spesso ti ho ignorato e cestinato anche in quel frangente.

magari non ricordo io
o non ricordi tu
ma non è assolutamente importante
credimi
credici
 ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 14:49

Lyallii ha scritto:Loonar senti una cosa sul silenzio assenso....
Sei troppo categorico.
Ti è stato dato un ban, giusto o sbagliato dici che non è questo il punto ma il fatto che ti aspettassi vista l amicizia con i mod che qualcuno ti avvertisse prima o dopo. Dici che dire pezzo di merda ad un amico non è una vera offesa sapendo come sei fatto tu.
Ok, noi leggiamo da fuori, come puoi pensare che io o chiunque invece di star zitta possa dire : Avalon/ Alberto ecc, avete sbagliato, come puoi pensare che possa dire : alberto, loo ti ha detto pezzo di merda in pubblico, sai che per lui vale niente questo appellativo, hai sbagliato? Come puoi pretendere che chiunque prenda una parte in questa situazione se tu prima di esser bannato hai scritto di non aver amici ( anche se per una incazzatura )? Alberto o chi per lui potrebbe dirmi ' non hai letto quella frase? Devo farmi dire che non son amico, poi pezzo di merda, poi capire che l ha detto senza peso in quanto amico? '
E poi magari tu e lui fate pace e io o altri si son messi in mezzo ad una vicenda ingarbugliata sull amicizia di altri....

Fatti bastare le persone che ti apprezzano qui che son tante, i messaggi di Avalon di stima, la gente che senza prendere una parte mette una buona parola per risolvere questa situazione piuttosto che guardare e ridere.
Perchè nessuno fa mai la cosa GIUSTA oggettivamente.
Tu hai fatto i tuoi errori, scusa chi secondo te ne ha fatto a te senza pretendere quelle scuse.
Se li ritieni amici, altrimenti di che cazzo stiamo a parlare?

Se domani mix e Avalon litigano non possono aspettarsi pubblicamente altro che il mio silenzio a meno che non ci sia un offesa personale perchè io non mi metto in mezzo al rapporto tra loro se non per una parola buona non per un giudizio ' hai fatto bene/male'

L altro giorno son stata offesa, alcuni mi hanno difeso qui, altri con mp, altri che considero amici ci hanno riso sopra o se ne son fregati.
Non pretendo niente da loro e non dirò ' voi dovevate difendermi o prender le mie parti o mandarmi un mp' perchè avranno avuto i loro motivi, non avranno capito che era una cosa che poteva ferirmi o, magari, semplicemente, son usciti per andare al centro commerciale.
Restano amici lo stesso per me, se avevo dubbi che loro pensassero che quella frase fosse vera, non sarebbero mai stati mai amici miei, il loro silenzio per me non è un assenzo.

Sei daccordo su questo?

ma è bene parlarne
senza che tu avessi detto questo non avrei potuto capirlo

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 14:54

il mio errore è stato quello di mettere tutti nello stesso calderone
lya, ava, delfi non meritano di stare nel mucchio con davide
ad esempio
davide che dopo avergli riconosciuto il merito di aver capito il punto del problema
di averlo pubblicamente elogiato
ancora continua a buttare merda addosso a me
incurante dei cambiamenti
è una tipologia in cui fino a ieri sera mettevo anche mix
ora che mi ha dimostrato di non essere quella persona che credevo non è più nel mucchio neanche lui
(ne ho taciuti tanti altri che non vanno nel mucchio)
chissà che un domani anche davide esca dal mucchio

per ora so già che non gli frega niente dei mucchi!
 mgreen 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Entrare qua dentro mi fa sentire a casa! - Pagina 2 Empty Re: Entrare qua dentro mi fa sentire a casa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.