Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fasi verso l'ateismo

+8
Elima
mix
san.guasto
jillo
Minsky
Sally
Paolo
iln'yapasDieu
12 partecipanti

Andare in basso

Fasi verso l'ateismo Empty Fasi verso l'ateismo

Messaggio Da iln'yapasDieu Gio 12 Set 2013 - 10:41

Ciao ragazzi, ho una curiosità e vorrei sapere da voi se avete avuto questa esperienza.
Ora sono ateo al 100%, e tutte le cose religiose mi lasciano indifferente( forse un pochino ancora mi fanno arrabbiare).
Ho vissuto una fase però in cui più che non credere in dio lo odiavo con tutte le forze.
Bestemmiavo in continuazione e questo mi faceva stare bene, che dite è normale o prenoto dallo psicologo?mgreen 
Anche voi avete passato queste tre fasi: DUBBIO-ODIO-ATEISMO?
iln'yapasDieu
iln'yapasDieu
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 39
Occupazione/Hobby : Studente/ps3/violino
SCALA DI DAWKINS :
Fasi verso l'ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Fasi verso l'ateismo Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Fasi verso l'ateismo Empty Re: Fasi verso l'ateismo

Messaggio Da Paolo Gio 12 Set 2013 - 10:44

Un mio amico mi diceva: bestemmiare mi da così tanta soddisfazione che inizio a credere che dio esista!!

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Fasi verso l'ateismo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Fasi verso l'ateismo Right_bar_bleue

Messaggio Da Sally Gio 12 Set 2013 - 10:45

Ma si, e' come nelle storie d'amore... quando vieni lasciato dalla fidanzata, prima la odi, poi inizia a starti indifferente (segno che hai capito che l'odio nei suoi confronti e' uno spreco di energie...) wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Fasi verso l'ateismo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Fasi verso l'ateismo Right_bar_bleue

Messaggio Da iln'yapasDieu Gio 12 Set 2013 - 10:49

Paolo ha scritto:Un mio amico mi diceva: bestemmiare mi da così tanta soddisfazione che inizio a credere che dio esista!!
questa è bella

Il paragone della fidanzata di Diva calza a pennello:wink..:
iln'yapasDieu
iln'yapasDieu
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 39
Occupazione/Hobby : Studente/ps3/violino
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Gio 12 Set 2013 - 11:40

iln'yapasDieu ha scritto:Ciao ragazzi, ho una curiosità e vorrei sapere da voi se avete avuto questa esperienza.
Ora sono ateo al 100%, e tutte le cose religiose mi lasciano indifferente( forse un pochino ancora mi fanno arrabbiare).
Ho vissuto una fase però in cui più che non credere in dio lo odiavo con tutte le forze.
Bestemmiavo in continuazione e questo mi faceva stare bene, che dite è normale o prenoto dallo psicologo?mgreen 
Tranquillo, è un effetto psicologico perfettamente normale. Trasli l'odio verso i portatori della menzogna e della prevaricazione, sui quali purtroppo non puoi materialmente rivalerti (e neanche moralmente, visto che sarebbe vano citarli a giudizio), sull'ente immaginario da loro venerato, contro il quale invece puoi inveire a piacere. Catartica e liberatoria, una bella bestemmia ha pure un valore intrinseco quando viene pronunciata in presenza di o comunque raggiunge uno o più rappresentanti delle istituzioni religiose, oppure credenti fanatici. Le diverse fasi che indichi tu possono anche alternarsi e sovrapporsi senza soluzione di continuità!

saluto...

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27846
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Lun 16 Set 2013 - 14:05

iln'yapasDieu ha scritto:
Ora sono ateo al 100%
...
Dici bene, l'ateismo è figlio dell'odio e del dubbio.

Ma non perderti d'animo. Non confonderti ulteriormente.
Tu non hai bisogno di uno psicologo. Sei mentalmente sano e lucido.

Sei solo "distratto" e d'"animo duro".

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Fasi verso l'ateismo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Fasi verso l'ateismo Right_bar_bleue

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 14:08

odio de che?

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
Unica regola: non stare sul cazzo amoderatori-amministratori.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 475
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Lun 16 Set 2013 - 14:30

dubbio ed odio verso una cosa dannosa mi sembrano atteggiamenti perfettamente coerenti ed adeguati.
se poi l'odio finisce in fretta ancora meglio. l'ateismo è la fase successiva se si vuole leggere correttamente il post di riferimento.
se invece si vuole inventare ciò che non c'è in realtà, allora va bene girare le parole in un modo totalmente distorcente. non è cosa nuova e neppure notevole.

Ultima modifica di mix il Lun 16 Set 2013 - 14:34 - modificato 1 volta.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Lun 16 Set 2013 - 14:33

san.guasto ha scritto:odio de che?
Dubbio de che?

Dubitare è un atto che qualsiasi essere razionale sperimenta di continuo a causa e per senso di dovere nei confronti della propria ragione.

Ma non sempre  è così.
Quando il dubbio si insinua con l'accoglimento di una menzogna esso genera odio per la verità non accolta. 

Ricordavo questa definizione di odio che curiosamente trovai su Wikipedia che riporto qui sotto.

L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione ... Lo distingue da questi ultimi la volontà di distruggere l'oggetto odiato, e la percezione della sostanziale "giustizia" di questa distruzione: chi odia sente che è giusto, al di là di leggi e imperativi morali, distruggere ciò che odia. Si parla di "oggetto" odiato anche nel caso di odio verso persone, perché queste non vengono considerate propri simili, esseri umani come chi odia, ma appunto oggetti invece che soggetti.
In misura ulteriore rispetto all'innata capacità di provare sentimenti negativi nei confronti di un'altra persona, il termine odio viene usato in senso figurato per riferirsi alla forma più estrema di rifiuto verso cose o persone. A differenza dell'amore, l'odio non è necessariamente preceduto dalla volontà d'espressione: può, infatti, essere causato per costrizione, proprio malgrado.
Viene inoltre considerato comunemente in contrapposizione all'amore; di fatto i due sentimenti possono essere accostati per l'intensità e l'impeto. Dal punto di vista emozionale l'odio è tuttavia il sentimento opposto all'insensibilità nei rapporti umani, più propriamente detta indifferenza.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 14:46

ok, quindi un non credente per cosa proverebbe odio?

il dubbio diventa "dannoso" quando è cronico e tale da non venire soddisfatto neanche da prove evidenti ed oggettive (vedi alla voce "complottismo"), altrimenti è un qualcosa che fa progredire (la medicina, la società...).

Senza il dubbio saremmo ancora ai sacrifici umani al sole, al considerare impure le donne mestruate, a pregare la madre terra per avere un buon raccolto invece che migliorare le tecniche agricole ecc. ecc. ecc.

O pensi che il dubbio sia inculcato da satana nelle menti delle persone per far sì che l'inganno della conoscenza le porti lontano da dio? Royales 

"C'ha ragione mio figlio, stiamo al medioevo! C'ha ragione mio figlio!" (cit.)

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Elima Lun 16 Set 2013 - 14:55

Boh, sono sempre stata scettica e non ho mai accettato quello che la casta dei sacerdoti voleva impormi. Ho lottato quando mi sembrava necessario per affermare i miei diritti, ma perloppù la mia condotta è stata di indifferenza. Ultimamente invece (sarà la vecchiaia) sto diventando sempre meno tollerante,vuoi perchè le religioni si stanno radicalizzando, vuoi perchè vedo paesi che ne fanno tranquillamente a meno e vivono decisamente meglio...

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Fasi verso l'ateismo Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Fasi verso l'ateismo Right_bar_bleue

Messaggio Da jillo Lun 16 Set 2013 - 15:11

san.guasto ha scritto:1 ok, quindi un non credente per cosa proverebbe odio?

2 il dubbio diventa "dannoso" quando è cronico e tale da non venire soddisfatto neanche da prove evidenti ed oggettive (vedi alla voce "complottismo"), altrimenti è un qualcosa che fa progredire (la medicina, la società...).

3 Senza il dubbio saremmo ancora ai sacrifici umani al sole, al considerare impure le donne mestruate, a pregare la madre terra per avere un buon raccolto invece che migliorare le tecniche agricole ecc. ecc. ecc.

4 O pensi che il dubbio sia inculcato da satana nelle menti delle persone per far sì che l'inganno della conoscenza le porti lontano da dio? Royales 

"C'ha ragione mio figlio, stiamo al medioevo! C'ha ragione mio figlio!" (cit.)

1 Mah… per un sacco di cose. Io ad esempio per mia suocera troppo spesso tra le balle. Poi però mi passa. A volte mi sembra pure di poter riuscire a  volerle bene… (checcavolo, è sempre la madre della mia amatissima moglie)

2 Hai prove evidenti ed oggettive della non esistenza di Dio? No perché se tu ne avessi potresti aiutarmi a venire fuori da questa mia malsana credenza in Dio. Ma se produci prove evidenti ed oggettive non lasceremmo nessun margine di possibilità di sopravvivenza al dubbio

viva la scienza, viva il progresso, viva la ragione.

4 E si,  proprio così.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lupetta Lun 16 Set 2013 - 15:18

Diva ha scritto:Ma si, e' come nelle storie d'amore... quando vieni lasciato dalla fidanzata, prima la odi, poi inizia a starti indifferente (segno che hai capito che l'odio nei suoi confronti e' uno spreco di energie...) wink..
quoto!
anche io ho attraversato alcune fasi, tra cui anche l'odio nei confronti di dio.
poi mi è passato, ora non lo considero.

-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 15:25

jillo ha scritto:
1 Mah… per un sacco di cose. Io ad esempio per mia suocera troppo spesso tra le balle. Poi però mi passa. A volte mi sembra pure di poter riuscire a  volerle bene… (checcavolo, è sempre la madre della mia amatissima moglie)

2 Hai prove evidenti ed oggettive della non esistenza di Dio? No perché se tu ne avessi potresti aiutarmi a venire fuori da questa mia malsana credenza in Dio. Ma se produci prove evidenti ed oggettive non lasceremmo nessun margine di possibilità di sopravvivenza al dubbio

viva la scienza, viva il progresso, viva la ragione.

4 E si,  proprio così.
1- ok, ma io non odio tua suocera e quindi? e no, non odio neanche i credenti.

2- dammi le prove "evidenti e oggettive" della non esistenza di zeus, poi ne potremo parlare (davvero? ancora ste argomentazioni ridicole (che ti hanno fatto guadagnare un "rosso"*)? dimostrare la non esistenza? ah, quanta pazienza...).
Inoltre non ho capito quale sarebbe il problema di non lasciare margine di possibilità a questo dubbio specifico... se le risposte non danno vita ad altre domande allora di solito si è nell'ambito della religione.

3- non è questione di tifoserie, ma se possiamo discutere via computer, se possiamo curarci e se comprendiamo il mondo e la realtà attorno a noi meglio che non 100 o anche solo 50 anni fa lo dobbiamo a scienza, progresso e ragione. No, non alla religione che è immutata ed immutabile da 2000 anni (o meglio, secondo quanto i religiosi dicono, perchè poi anche la religione deve cambiare per non diventare fuori-moda, ma questo è un altro discorso...).

4- la prendo come una battuta in risposta ad una mia provocazione ironica, se no non ti avrei neanche risposto.

*ecco, editato, ma non è la stessa cosa pianto2

Ultima modifica di san.guasto il Lun 16 Set 2013 - 15:56 - modificato 1 volta.

TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 15:27

lupetta ha scritto:
Diva ha scritto:Ma si, e' come nelle storie d'amore... quando vieni lasciato dalla fidanzata, prima la odi, poi inizia a starti indifferente (segno che hai capito che l'odio nei suoi confronti e' uno spreco di energie...) wink..
quoto!
anche io ho attraversato alcune fasi, tra cui anche l'odio nei confronti di dio.
come fase sì, ci può stare, più che altro odio verso la religione e l'organizzazione chiesa (almeno per me, io non ho mai odiato dio dal momento in cui mi sono "reso conto" che non esiste), poi però, appunto, passa

TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Avalon Lun 16 Set 2013 - 15:39

SG, il rosso è per gli interventi di moderazione: per evidenziare testo in un post usa qualsiasi altro colore. Grazie! ok 

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da jillo Lun 16 Set 2013 - 15:40

lupetta ha scritto:
quoto!
La fidanzata in effetti ti può anche lasciare. Lei si, può farlo.
E' capitato anche a me.
In realtà ho provato da subito tristezza immensa. Depresso. Poi ho cominciato ad odiarla per recuperare me stesso e la mia dignità alla deriva.
Ho trasformato la tristezza, un sentimento che subivo passivamente, in sentimento di odio, un sentimento d'"attacco".
Demolii con critica distruttiva ogni nostro ricordo bello, quelli più dolorosi.
Quando ho cominciato a sentire alleggerirsi il peso della sua presenza in me, non avevo più bisogno di odiarla per difendermi.
Indifferenza per qualcuno che ho amato è però una parola che fatico a far mia.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Lun 16 Set 2013 - 15:49

jillo ha scritto:
lupetta ha scritto:
quoto!
E' capitato anche a me.
In realtà ho provato da subito tristezza immensa. Depresso. Poi ho cominciato ad odiarla per recuperare me stesso e la mia dignità alla deriva.
Ho trasformato la tristezza, un sentimento che subivo passivamente, in sentimento di odio, un sentimento d'"attacco".
Quando ho cominciato a sentire alleggerirsi il peso della sua presenza in me, non avevo più bisogno di odiarla per difendermi.
l'indifferenza per qualcosa che ci si è resi conto sia inesistente ti può essere più comprensibile?
l'odio, se si è usciti dall'allucinazione non può più essere logicamente riferito ad una cosa che si considera inesistente.
si rivolge a ciò che nella vita reale condiziona negativamente l'esistenza delle persone: gerarchia religiosa, zelanti propagandisti, ipocriti seguaci.
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 15:55

Avalon ha scritto:SG, il rosso è per gli interventi di moderazione: per evidenziare testo in un post usa qualsiasi altro colore. Grazie! ok 
ops, zorry,!
volevo evidenziare il fatto che avevo dato il rosso a jillo per quello, come faccio di solito con i verdi, e mi è sfuggito l'egoismo dei moderatori che vogliono un colore e tutte le sue sfumeture solo per loro prrrrr

no, scusate, oh cari moderatori, mi è scappato, non lo faccio più, giurin giurello

ora edito

TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Lun 16 Set 2013 - 15:55

mix ha scritto:
jillo ha scritto:
lupetta ha scritto:
quoto!
E' capitato anche a me.
l'indifferenza per qualcosa che ci si è resi conto sia inesistente ti può essere più comprensibile?
...
Mix,
io, in risposta a Lupetta, stavo però ora parlando della mia ex ragazza, non di Dio.
e come scrivi tu, un conto è provare indifferenza per qualcosa che (almeno riteniamo) non esiste. Altra cosa per una ex, che però, da qualche parte ancora è.

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da jillo Lun 16 Set 2013 - 16:00

prima o poi spenderò due minuti del mio tempo per leggermi a che serviranno mai sti rossi e verdi...
per ora rosseggio anche io san.guasto che prima mi trascina in certe discussioni e poi mi appioppa rossi.

san.guasto,
nulla di personale.
mi stai pure simpatico

jillo
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 16:01

jillo ha scritto:Mix,
io, in risposta a Lupetta, stavo però ora parlando della mia ex ragazza, non di Dio.
e come scrivi tu, un conto è provare indifferenza per qualcosa che (almeno riteniamo) non esiste. Altra cosa per una ex, che però, da qualche parte ancora è.
eri tu però che sostenevi che i non credenti odiano, anzi, adirittura che il non credere è figlio dell'odio e del dubbio (qualunque cosa possa significare):

jillo ha scritto:Dici bene, l'ateismo è figlio dell'odio e del dubbio.
anche se poi hai evitato accuratamente di spiegare meglio questo tuo pensiero e hai glissato tirando in causa tua suocera

TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 16:06

jillo ha scritto:prima o poi spenderò due minuti del mio tempo per leggermi a che serviranno mai sti rossi e verdi...
per ora rosseggio anche io san.guasto che prima mi trascina in certe discussioni e poi mi appioppa rossi.

san.guasto,
nulla di personale.
mi stai pure simpatico
io personalmente uso verdi e rossi per esprimere rispettivamente coincidenza di idee (magari espresse meglio di come farei io) e "scorrettezze" (ovviamente dal mio punto di vista) nel procedere nella discussione.
Quindi a te il rosso te l'ho dato perchè la pretesa che io debba dimostrare la NON esistenza di qualcosa è una cagata colossale (ed i motivi sono già stati esposti in millemila altri 3d, e ripetuti in altrettanti).

tranquillo non me la prendo, ce ne vuole perchè io mi offenda ok
grazie per l'attestato di stima che per ora mi astengo dal ricambiare per mancanza di dati wink..

TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da cofee Lun 16 Set 2013 - 16:09

Tosto, il giovane s.g.!
non sai che battaglie, io, co' sti colori....! ma poi ho imparato ad ignorarli....e vivo più serena....
Dai, fate i bravi....
;p
Buona serata, ragassuoli....!

-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da mix Lun 16 Set 2013 - 16:12

san.guasto ha scritto:
jillo ha scritto:Mix,
eri tu però che sostenevi che i non credenti odiano, anzi, adirittura che il non credere è figlio dell'odio e del dubbio (qualunque cosa possa significare):
stavo seguendo infatti il ragionamento principale. ho trascurato completamente il discorso delle/degli ex.

jillo ha scritto:Dici bene, l'ateismo è figlio dell'odio e del dubbio.
anche se poi hai evitato accuratamente di spiegare meglio questo tuo pensiero e hai glissato tirando in causa tua suocera
bisogna essere comprensivi con loro. con tutte le tribolazioni a cui si costringono diamogli in alternativa un po' di conforto almeno noi atei. carneval  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 
mix
mix
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da san.guasto Lun 16 Set 2013 - 16:27

hihihihih

TRAD.
 censored
san.guasto
san.guasto
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Lun 16 Set 2013 - 17:28

da qui..

delfi68 ha scritto:
io sono diventato ateo, solo e quando ho veramente cercato dio..quando ne ho avuto veramente bisogno mi ci sono attaccato, e appena mi ci sono attaccato ho dovuto e voluto sapere a cosa mi attaccavo.

Più ho cercato dio, più sono finito lontano da dio, come dio abramitico prima e come dio assoluto poi..

Ma vi confesso che no ho mai smesso di cercare dio..anche se ad oggi, non solo non l'ho trovato, ma mi preoccupa perfino di che razza dio potrei rischiare di scoprire..

Se c'è una cosa che ho da subito odiato, nella ricerca di dio, è stata la scienza, la matematica, la logica..tutti modelli che, insensibili del mio dolore e della mia speranza, mi sbattevano in faccia delle orrende verità..

Posso dirlo?..odio la scienza e la matematica, che insensibile e senza cuore, non tiene conto delle mie speranze. Ma non posso non ammettere che la scienza e la matematica mi parla e mi spiega in modo oggettivo. Assegnandosi i suoi limiti, certo..ma entro i limiti della scienza le risposte che essa da, sono grandemente sufficienti a darmi molte più prove e spiegazioni sulla natura e sulla vita. Risposte che non coincidono per nulla con le mie aspettative e speranze, ma delle quali non trovo nessuna contraddizione.

Le risposte della teologia sono fin troppo accondiscendenti con le mie richieste e speranze, la teologia e le dottrine mistiche in generale, sono cosi viscidamente disponibili a darmi ragioni e speranze che mi sembra di aver a che fare con il gentilissimo prestasoldi che non vede l'ora di farmi firmare la cambiale.

Non è più importante per me, il mio mondo, ma ho accettato di fare parte del mondo che mio non è, ma di cui faccio parte. Secondo le sue regole, non le mie.

Sarei stato moolto più felice a trovare tracce di dio, avrei molti meno problemi ad accettare lo scorrere del tempo, ad affrontare i sacrifici impostomi dagli altri, più potenti di me, accetterei con serenità la morte di chiunque..

Capisco i credenti che ci odiano, che odiano la scienza, che odiano la razionalità della logica scientifica e che impongono delle previsioni alle osservazioni per validare una teoria..gli roviniamo il sogno più bello, quello dell'illusione, della pace interiore..il sogno che non li fa mai sentire egoisti, ingiusti, cattivi..un sogno che li assolve e li salva!

Ma poi..adesso che mi sono abituato a non essere l'attore principale della vita, ma una semplice comparsa nel cosmo, inizio a calmarmi e ad osservare il caleidoscopio di colori, suoni, emozioni e cose incredibili che stanno sul palco del mondo..

Poi muoio. Mi dispiace davvero, anche quando mi sento poco bene ricordo a me stesso che sta arrivando l'ora di mollare, e mi girano le palle..vorrei poter gridare a qualcuno lassù: "oh!! cazzo basta scherzi tirami su..abbiamo scherzato, salvami.."

Ma poi tutto ciò sarebbe cosi ridicolo, e oltre a morire, dovrei subire anche l'onta della vigliaccheria e della pavidità..macchecazzo, io quando muoio, voglio morire a testa alta..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili