Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

3 partecipanti

Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 12:58

Attenti alle richieste di “amicizia” su FB. Un'impiegata in malattia ha detto sì, ma era la Ditta che la metteva alla prova. Licenziata: "chi sta al pc può lavorare". Roba da matti.......... boxed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Re: Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 27 Apr 2009 - 13:00

Mi sembra molto strano e improbabile...

Uno dei motivi per cui in malattia non si può andare in ufficio è che il virus può contagiare...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Re: Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da Ospite Lun 27 Apr 2009 - 13:03

Notizia estrapolata da una discussione che sta infiammando un giro di persone affidabili. notizia attendibilissima Erri, purtoppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Re: Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da maxsar Lun 27 Apr 2009 - 13:10

Attenti alle richieste di “amicizia” su FB.
Un'impiegata in malattia ha detto sì, ma era la Ditta che la metteva
alla prova. Licenziata: "chi sta al pc può lavorare". Roba da matti.......... boxed

Buon per l'impiegata ci sono tutti i pressuposti per fare una guerra atomica all'azienda in tribunale, se veramnete la notizia è vera.
Un'azienda, senza la visita di un medico specializzato in medicina del lavoro, non può decidere arbitrariamente delle condizioni di salute di una persona e da una cosa superficiale(fb) dedurre ciò.
Poi anche se uno è malata cosa vieta all'interessato di usare il pc?
Chi dice che era lei ad usare il pc?
Penso che si possa configurare anche l'accusa di osservazione indebita del lavoratore in ambito privato; se hanno scritto tutto e la tipa è sgammata in un secondo li rovina.
Spero che la notizia faccia scendere l'ondata di fb (mia personalissima opinione, ovvio ;-))
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Re: Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 27 Apr 2009 - 14:38

Bah Luca, io ti dico, che l'azienda non avrebbe potuto farlo.

Ci sono talmente tanti motivi che stare qui ad elencarli mi porterebbe via la giornata.

Senza voler scendere nello specifico:

prendendo il CCNL di qualunque categoria noterai che "scrivere a pc durante l'assenza per malattia" non è causa di licenziamento (né con né senza preavviso).

Spesso queste notizie sono modificate rispetto all'originale: ad esempio, siamo sicuri che si trattasse di una persona assunta con contratto (a tempo det. o ind.) e non di stage?

PS questo senza voler tirare in ballo la violazione della privacy.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Re: Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da ros79 Lun 27 Apr 2009 - 17:49

ERRI8013 ha scritto:Bah Luca, io ti dico, che l'azienda non avrebbe potuto farlo.

Ci sono talmente tanti motivi che stare qui ad elencarli mi porterebbe via la giornata.

Senza voler scendere nello specifico:

prendendo il CCNL di qualunque categoria noterai che "scrivere a pc durante l'assenza per malattia" non è causa di licenziamento (né con né senza preavviso).

Spesso queste notizie sono modificate rispetto all'originale: ad esempio, siamo sicuri che si trattasse di una persona assunta con contratto (a tempo det. o ind.) e non di stage?

PS questo senza voler tirare in ballo la violazione della privacy.
evidentemente hanno ritenuto che stare su facebook sia controproducente...l'hanno additata come "fannullona" e adesso questa donna ha un problema grave...la disoccupazione.
io non mi stupisco che in questa società si calpestino i lavoratori per la produttività e l'apparenza...
ormai è tutta merce...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attenti alle richieste di “amicizia su facebook.. Empty Re: Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.