Governo Letta
+22
Ludwig von Drake
Avalon
Paolo
cofee
paolo1951
Minsky
gedeone
Lyallii
Cosworth117
Rasputin
alberto
delfi68
Griiper McCloubit
Niques
*Valerio*
Akka
teto
davide
Sally
primaverino
silvio
loonar
26 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Re: Governo Letta
Io??? Uno spot a Berlusconi???
ahhh m' staje pigliann po' cul!!!
:D
Vedi che succede a non conoscersi...
ahhh m' staje pigliann po' cul!!!
:D
Vedi che succede a non conoscersi...
Ludwig von Drake- -------------
- Numero di messaggi : 4721
era percepibile che ci fosse stato il malinteso come lo ha descritto esattamente Lud v Drake.delfi68 ha scritto:..ma poi perchè ti sei messo di mezzo tu?..o ce l'avevo con silvio..
Comunque messa cosi siamo daccordo, ma mi pare che stai specificando ora..prima sembrava uno spot a berlusconi..
mi sembra che abbia chiarito nel migliore dei modi.
forse sembrava a te un intervento pro Berlusconi.
a me è parso, e lui l'ha confermato, che stesse facendo un commento sul suo stesso errore di valutazione precedente.
tutto OK?
mix- -------------
- Numero di messaggi : 6549
..ma infatti io avevo citato silvio non Von..poi infatti non capivo bene perchè ce la stavamo pigliando io e lui..e infatti i miei interventi anzichè sui generis o per silvio sembrano proprio tagliati x Von.
E' anche colpa mia scusate..ho saltato sei post e fatto confusione!
Io non contestavo te, ma la frase di silvio, che poi era per stuzziacarlo un po, dato che siamo amici fuori dal forum..
Comunque, archiviamo l'equivoco, e diciamo solo che stavo sentendo delle interviste su rainews24..e sembra palese che faranno un Letta bis se decidono di fare fuori B.
Oppure casca tutto e sono solo scene, per dare altro tempo a B. di non essere dichiarato decaduto tra pochi giorni, se casca tutto, si rimanda di mesi e mesi..salvo intervento giudiziario automatico, ma pure quello sembra roba di mesi..
Che ne pensate?
Io non contestavo te, ma la frase di silvio, che poi era per stuzziacarlo un po, dato che siamo amici fuori dal forum..
Comunque, archiviamo l'equivoco, e diciamo solo che stavo sentendo delle interviste su rainews24..e sembra palese che faranno un Letta bis se decidono di fare fuori B.
Oppure casca tutto e sono solo scene, per dare altro tempo a B. di non essere dichiarato decaduto tra pochi giorni, se casca tutto, si rimanda di mesi e mesi..salvo intervento giudiziario automatico, ma pure quello sembra roba di mesi..
Che ne pensate?
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Penso che son contento di essere looontano dall'Italia! :)
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
SCALA DI DAWKINS :
..scusa l'OT..ma lo sfondo del banner del forum è blu anche a te? ..prima era nero..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
stanno facendo dei cambi di colore di qualcosa sul forum.delfi68 ha scritto:..scusa l'OT..ma lo sfondo del banner del forum è blu anche a te? ..prima era nero..
c'è una discussione in corso.
sarà quello?
da iPad e smartphone lo sfondo non esce. io non vedo differenze.
mix- -------------
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Mi sa che lo stanno cambiando...delfi68 ha scritto:..scusa l'OT..ma lo sfondo del banner del forum è blu anche a te? ..prima era nero..
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini
https://iltronodispade.wordpress.com/
SCALA DI DAWKINS :
:si si:Ludwig von Drake ha scritto:Mi sa che lo stanno cambiando...delfi68 ha scritto:..scusa l'OT..ma lo sfondo del banner del forum è blu anche a te? ..prima era nero..
http://atei.forumitalian.com/t5518-cambiamo-colore
Ospite- Ospite
eh... che volete.... che bellezza tornare ogni tanto e vedere che il tempo passa ma le cose buone restano!
- Spoiler:
ps. ...benito, non avessi fatto il concordato!!!
Ospite- Ospite
bello il giochetto.jessica ha scritto:eh... che volete.... che bellezza tornare ogni tanto e vedere che il tempo passa ma le cose buone restano!
- Spoiler:
ps. ...benito, non avessi fatto il concordato!!!
sei sempre graffiante. spero di leggerti ancora a breve.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ciao mics
dovrei avere davanti una settimana di relativo relax... vedimai che mi rimetta a cazzeggiare!
dovrei avere davanti una settimana di relativo relax... vedimai che mi rimetta a cazzeggiare!
Ospite- Ospite
lo spero tanto, jessicaxjessica ha scritto:ciao mics
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Me too...mix ha scritto:lo spero tanto, jessicaxjessica ha scritto:ciao mics
primaverino- -------------
- Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
io d i p e n d eprimaverino ha scritto:Me too...mix ha scritto:lo spero tanto, jessicaxjessica ha scritto:ciao mics
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che fai? plagi?loonar ha scritto:io d i p e n d eprimaverino ha scritto:Me too...mix ha scritto:lo spero tanto, jessicaxjessica ha scritto:ciao mics
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Per ora penso che i mercati hanno subito approfittato del teatrino messo su dal Burattinaio e i suoi pupi, e il differenziale di rendimento tra btp decenn. e bund è salito già dai primi scambi a 290 p.basedelfi68 ha scritto:..ma infatti io avevo citato silvio non Von..poi infatti non capivo bene perchè ce la stavamo pigliando io e lui..e infatti i miei interventi anzichè sui generis o per silvio sembrano proprio tagliati x Von.
Che ne pensate?
Del doman non v'è certezza.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
ho scordato il (cit.) scusa...ma ci stava troppo bene!mix ha scritto:che fai? plagi?loonar ha scritto:io d i p e n d eprimaverino ha scritto:Me too...mix ha scritto:lo spero tanto, jessicaxjessica ha scritto:ciao mics
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
ma NOOOO, che "scusa"? non l'hai vista la sfilza di emoticons.loonar ha scritto:ho scordato il (cit.) scusa...ma ci stava troppo bene!mix ha scritto:che fai? plagi?loonar ha scritto:io d i p e n d eprimaverino ha scritto:Me too...mix ha scritto:lo spero tanto, jessicaxjessica ha scritto:ciao mics
jessica ha già un bel carico di braciole da arrostire. penso ci divertiremo un bel po' se ci si mette.
mix- -------------
SCALA DI DAWKINS :
COLPO DI TEATRO!
Berlusconi, piangendo, dichiara di votare la FIDUCIA!
Ha messo su questo teatrino indegno facendo dimettere i ministri, dichiarando la sfiducia..e poi che fa!??
Entra, piglia la parola..e dice languido: Il PDL vota la fiducia...e giù lacrime...
Era nell'angolo, la sfiducia comportava lo scisma nel PDL e Alfano si faceva su il suo partitino..invece berlusca fa retromarcia! Resta, e Alfano è nelle sue mani..tutti i senatori scismatici restano nelle mani di Berlusca.
Adesso uno scisma nel PDL diventa difficile..Berlusca li umilierà..
Cosa resta da fare ad Alfano? ..la fine di Fini?
Ma a parte le sceneggiate, adesso si va a avanti come prima..Letta-berlusconi.alfano..come prima più di prima..
Ha messo su questo teatrino indegno facendo dimettere i ministri, dichiarando la sfiducia..e poi che fa!??
Entra, piglia la parola..e dice languido: Il PDL vota la fiducia...e giù lacrime...
Era nell'angolo, la sfiducia comportava lo scisma nel PDL e Alfano si faceva su il suo partitino..invece berlusca fa retromarcia! Resta, e Alfano è nelle sue mani..tutti i senatori scismatici restano nelle mani di Berlusca.
Ma a parte le sceneggiate, adesso si va a avanti come prima..Letta-berlusconi.alfano..come prima più di prima..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Questi non molleranno mai ! se non fosse tragica ci sarebbe da ridere !delfi68 ha scritto:COLPO DI TEATRO!
SCALA DI DAWKINS :
dopo l' inversione di rotta di berlusconi sulla sfiducia alla maggioranza, letta, lo si capice dal labbiale, ha detto: ''è un grande''
ma non ho capito se lo prendesse per il culo o che...
ma non ho capito se lo prendesse per il culo o che...
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''
Akka- -------------
- Numero di messaggi : 4113
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Questo sputtanamento continuo, interamente ed esclusivamente made in Italy, è pure pubblico.silvio ha scritto:Questi non molleranno mai ! se non fosse tragica ci sarebbe da ridere !delfi68 ha scritto:COLPO DI TEATRO!
Tutto il mondo lo sa! pure gli australiani, pure in Madagascar...
Tuuutto il mondo.
jillo- -----------
- Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Ora che Berlusconi è decaduto chissà che succede, vanno avanti o ci sarà un'altra crisi ?
Forse Alfano ha vinto sul Cavaliere ?
SCALA DI DAWKINS :
Esclusa senz'altro (almeno per ora) una nuova crisi di governo, mi sembra però che la decadenza votata dalla giunta debba essere ratificata in aula e ... a scrutinio segreto.silvio ha scritto:Ora che Berlusconi è decaduto chissà che succede, vanno avanti o ci sarà un'altra crisi ?
Anche se improbabile non escluderei a priori la possibilità di un altro "colpo di scena".
Insomma se un congruo numero di senatori del PD (ma anche di M5S o SEL) volesse tanto "bene" a Letta... potrebbe anche, nel segreto dell'urna, votare contro la decadenza.
E se questo avvenisse, se la decadenza non fosse ratificata... voglio proprio vedere come Letta riuscirà a tenere disgiunte le due cose: sopravvivenza del governo-vicende giudiziarie "personali" di Silvio Berlusconi.
Insomma il governo che non doveva cadere se e perché Berlusconi decadeva, cadrebbe senz'altro se Berlusconi la facesse franca...
PS: tra l'altro c'è da domandarsi se anche la cazzata galattica di Crimi sia solo indice di "idiozia"... o nasconda qualcosa di diverso, Crimi non è uno stupido come tanti del M5S.
Infine altra cosa improbabile, ma non impossibile: e se intervenisse davvero la Corte di Lussemburgo?
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
La dice lunga sulla responsabilità della classe politica, ho seguito a volte le bagarre della camera, sembra di stare in una scuola media.paolo1951 ha scritto:
PS: tra l'altro c'è da domandarsi se anche la cazzata galattica di Crimi sia solo indice di "idiozia"... o nasconda qualcosa di diverso, Crimi non è uno stupido come tanti del M5S.
Infine altra cosa improbabile, ma non impossibile: e se intervenisse davvero la Corte di Lussemburgo?
A me non sembra un una cima, Crimi, ma potrei sbagliarmi.
La corte di Lussemburgo se interpellata darà torto a Berlusconi.
SCALA DI DAWKINS :
a cosa ti riferisci in particolare?paolo1951 ha scritto:
Ospite- Ospite
Al post su facebook che anche il presidente del senato Piero Grasso "ritiene del tutto inqualificabile e gravemente offensivo ... quanto scritto dal senatore Vito Crimi nei confronti del senatore Berlusconi durante la fase pubblica della seduta della Giunta. Anche tale comportamento verrà sicuramente valutato dagli organi competenti del Senato".jessica ha scritto:a cosa ti riferisci in particolare?paolo1951 ha scritto:
Così almeno si esprime il portavoce di Grasso, Alessio Pasquini.
ah beh... si vede che io e grasso abbiamo idee leggermente diverse su cosa dovrebbe essere chiamato inqualificabile
Ospite- Ospite
Non dico certo che Crimi sia intelligente ma è un "furbone"!silvio ha scritto:... La dice lunga sulla responsabilità della classe politica, ho seguito a volte le bagarre della camera, sembra di stare in una scuola media.
A me non sembra un una cima, Crimi, ma potrei sbagliarmi.
La corte di Lussemburgo se interpellata darà torto a Berlusconi.
Circa la corte di Lussemburgo sono invece d'accordo, infatti non interferisce mai nelle vicende di uno stato membro quando l'interferenza sarebbe sgradita ai governi tedesco e francese!
PS: quanto al voto in aula sembra ora che si possa risolvere tutto grazie ad una modifica "ad personam" del regolamento del senato, che permetta di votare a scrutinio palese.
Il presidente Grasso è contrario, ma gli altri non hanno a quanto pare i suoi scrupoli costituzionali... Casson per esempio ci sta spiegando che non si tratta di un voto "di tipo personale", e quindi il voto segreto non sarebbe necessario
Comunque l'unico che riesce sempre a fare quel che vuole rimane il Berlusca... Un gigante (in un Parlamento di quaqquaraqquà).
Mette nel sacco:
1) Alfano e i "diversamente berlusconiani" dato il carisma del primo (pari a zero) e lo spessore politico e morale dei secondi (al limite pronti a ritornar fedeli... Dipenderà dal prezzo, presumo...).
2) Il Pd... (il primo non-partito del mondo e marcissimo, oltre che inconcludente, pure lui).
3) Napolitano... Lo volevi un gesto di responsabilità? Eccoti servito.
4) Il m5s (che magari pensava davvero che si andasse ad elezioni anticipate, visto mai?).
La "decadenza"? (quella da senatore, non quella italica, non fraintendetemi...) E che problema c'è? Se i mammasantissima governano le cosche dal carcere, potrà farlo pure lui, col Partito, dai "servizi sociali" o da casa sua, sta' a vedere dove di volta in volta sarà...
Ricordo ancora una vignetta del "Male" di tanti anni fa (il protagonista era Andreotti, ma ci sta pure un Berlusconi, oggigiorno... Il che è tutto dire...) laddove il senatore diceva: "E adesso dimostratemi che non l'avete preso in culo anche 'stavolta...".
EDIT: modificato per errori di battitura.
Mette nel sacco:
1) Alfano e i "diversamente berlusconiani" dato il carisma del primo (pari a zero) e lo spessore politico e morale dei secondi (al limite pronti a ritornar fedeli... Dipenderà dal prezzo, presumo...).
2) Il Pd... (il primo non-partito del mondo e marcissimo, oltre che inconcludente, pure lui).
3) Napolitano... Lo volevi un gesto di responsabilità? Eccoti servito.
4) Il m5s (che magari pensava davvero che si andasse ad elezioni anticipate, visto mai?).
La "decadenza"? (quella da senatore, non quella italica, non fraintendetemi...) E che problema c'è? Se i mammasantissima governano le cosche dal carcere, potrà farlo pure lui, col Partito, dai "servizi sociali" o da casa sua, sta' a vedere dove di volta in volta sarà...
Ricordo ancora una vignetta del "Male" di tanti anni fa (il protagonista era Andreotti, ma ci sta pure un Berlusconi, oggigiorno... Il che è tutto dire...) laddove il senatore diceva: "E adesso dimostratemi che non l'avete preso in culo anche 'stavolta...".
EDIT: modificato per errori di battitura.
Ultima modifica di primaverino il Sab 5 Ott 2013 - 17:49 - modificato 2 volte.
SCALA DI DAWKINS :
Su Lussemburgo penso che il principio sia quello di dire, il sistema giudiziario ha emesso una condanna, sarebbe eversivo contraddirlo, ed è quello che penso anche io, ora non è questione se sia giusto o no, ma Berlusconi è stato è ancora, almeno per poco parte delle Istituzioni, non può fare la guerra alla Magistratura, se è fetente fa parte del sistema.paolo1951 ha scritto:
Circa la corte di Lussemburgo sono invece d'accordo, infatti non interferisce mai nelle vicende di uno stato membro quando l'interferenza sarebbe sgradita ai governi tedesco e francese!
PS: quanto al voto in aula sembra ora che si possa risolvere tutto grazie ad una modifica "ad personam" del regolamento del senato, che permetta di votare a scrutinio palese.
Il presidente Grasso è contrario, ma gli altri non hanno a quanto pare i suoi scrupoli costituzionali... Casson per esempio ci sta spiegando che non si tratta di un voto "di tipo personale", e quindi il voto segreto non sarebbe necessario
Anche perché si adotterebbero pesi e misure differenti per gli altri comuni cittadini.
Da decaduto si impegni per quello che crede.
Sul voto in aula sono d'accordo che il fatto di volerlo non segreto è una forzatura contro i franchi tiratori.
Ma è chiaro che il voto segreto è un base della democrazia a cui non si può rinunciare.
SCALA DI DAWKINS :
Ti sembrerà strano ma non concordo del tutto, la democrazia potrebbe anche fare a meno del voto segreto dei rappresentanti del popolo, sia perché tanto i "franchi tiratori" qualcuno sa sempre chi sono, sia perché il popolo dovrebbe poter conoscere sempre quello che fanno questi suoi rappresentanti.silvio ha scritto:... Ma è chiaro che il voto segreto è un base della democrazia a cui non si può rinunciare.
Ma qui è il fatto "curioso" è che proprio chi tuonava contro le leggi "ad personam" adesso sia lui a chiedere un norma "ad personam"... insomma ennesima prova della malafede dei "giustizialisti".
Il tuo principio è giusto, ma viviamo in un mondo poco incline alla comprensione intesa come rispetto delle opinioni o sentimento altrui, di solito si ragiona come branco.paolo1951 ha scritto:Ti sembrerà strano ma non concordo del tutto, la democrazia potrebbe anche fare a meno del voto segreto dei rappresentanti del popolo, sia perché tanto i "franchi tiratori" qualcuno sa sempre chi sono, sia perché il popolo dovrebbe poter conoscere sempre quello che fanno questi suoi rappresentanti.silvio ha scritto:... Ma è chiaro che il voto segreto è un base della democrazia a cui non si può rinunciare.
Ma qui è il fatto "curioso" è che proprio chi tuonava contro le leggi "ad personam" adesso sia lui a chiedere un norma "ad personam"... insomma ennesima prova della malafede dei "giustizialisti".
Il branco è sempre intollerante e pericoloso.
Il voto segreto permette di esprimersi secondo coscienza e opportunità politica.
I giustizialisti sono in guerra, ma non è che dall'altra parte non ci sia una bellicosità marcata, d'altra parte ci sono concezioni opposte sulla società, il suo governo, non sarebbe possibile altrimenti.
Insomma tra destra e sinistra vi sono delle differenze direi esistenziali, si tratta di trovare un compromesso.
SCALA DI DAWKINS :
Considerazioni spicciole:paolo1951 ha scritto:Esclusa senz'altro (almeno per ora) una nuova crisi di governo, mi sembra però che la decadenza votata dalla giunta debba essere ratificata in aula e ... a scrutinio segreto.silvio ha scritto:Ora che Berlusconi è decaduto chissà che succede, vanno avanti o ci sarà un'altra crisi ?
Anche se improbabile non escluderei a priori la possibilità di un altro "colpo di scena".
Insomma se un congruo numero di senatori del PD (ma anche di M5S o SEL) volesse tanto "bene" a Letta... potrebbe anche, nel segreto dell'urna, votare contro la decadenza.
E se questo avvenisse, se la decadenza non fosse ratificata... voglio proprio vedere come Letta riuscirà a tenere disgiunte le due cose: sopravvivenza del governo-vicende giudiziarie "personali" di Silvio Berlusconi.
Insomma il governo che non doveva cadere se e perché Berlusconi decadeva, cadrebbe senz'altro se Berlusconi la facesse franca...
Anni a dietro coloro che sedevano per la prima volta in Parlamento ottenevano un vitalizio se, e solo se, riuscivano a stare sugli scranni almeno 2 anni e 6 mesi. Se andiamo a ritroso negli annali delle nostre elezioni anticipate troveremo che mai e poi mai è accaduto che un Parlamento Italiano terminasse prima di quel termine. Accadeva invece che molti terminassero subito dopo. Questo era funzionale anche all'accumolare più legislature in un minor periodo, quindi più prebende e vantaggi pensionistici.
Con l'avvento dell'ultimo governo Berlusconi il nostro, per assicurarsi la durata della legislatura in tutti i 5 anni in cui toccava a lui, ha modificato questo termine che è diventato 4 anni e 6 mesi.
Ordunque, se questo gli è stato utile la volta scorsa, ora gli si ritorce contro nel momento in cui vorrebbe mandare disperatamente tutto all'aria, se non altro per guadagnar tempo. Ecco spiegata l'inspiegabile rivolta di molti suoi eletti/nominati: il loro boss è cotto e decotto e non gli assicurerà nessuna circoscrizione elettorale sicura nelle prossime elezioni, quindi cercano con tutte le forze di arrivare a quel termine imprescindibile dei 4 anni e 6 mesi.
Vedrete, questo Parlamento non cadrà nemmeno se lo bombardassero come la Moneda al tempo di Salvator Alliende...
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Sicuramente, non hanno la tempra di Allendeholubice ha scritto:
Vedrete, questo Parlamento non cadrà nemmeno se lo bombardassero come la Moneda al tempo di Salvator Alliende...
SCALA DI DAWKINS :
Pure io...*Valerio* ha scritto: :si si:
Valeva la pena di campare sufficientemente a lungo per poter dare un verde ad Holubice...
(amo questo forum...)
SCALA DI DAWKINS :
Beh è vero, ma per le cose di cosa nostra l'ho inverdito più volte.primaverino ha scritto:Pure io...*Valerio* ha scritto: :si si:
Valeva la pena di campare sufficientemente a lungo per poter dare un verde ad Holubice...
(amo questo forum...)
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
se si salva la cancellieri, si deve salvare berlusconi!
http://it.notizie.yahoo.com/caso-ligresti-leva-pd-cancellieri-chiarisca-parlamento-142025107--finance.html
ROMA (Reuters) - Il Movimento 5 stelle ha annunciato stasera che presenterà una mozione di sfiducia nei confronti del ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri per il suo ruolo nella vicenda di Giulia Ligresti, mentre il Pd ha chiesto al guardasigilli di chiarire al più presto in Parlamento.
"La vicenda legata al passaggio di Giulia Ligresti dall'arresto in carcere, durato un mese, ai domiciliari, induce il Movimento 5 Stelle a presentare la mozione di sfiducia individuale nei confronti del ministro della Giustizia", dice in una nota il Gruppo M5s alla Camera.
Sempre oggi, il Pd ha chiesto al ministro di riferire il prima possibile in Parlamento: "Serve chiarezza in tempi rapidi sia perché ci sono intercettazioni, e va ben chiarito il senso di quelle parole, e poi perché bisogna fugare ogni dubbio che in Italia vi siano detenuti di serie A e di serie B", ha detto Danilo Leva, responsabile giustizia del partito, a SkyTg24.
http://it.notizie.yahoo.com/caso-ligresti-leva-pd-cancellieri-chiarisca-parlamento-142025107--finance.html
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Manco uno spettacolo dei Muppetz show fa ridere piu' di questa gentaglia..
Berlusca aveva inventato i cotratti unifirmatari vero??
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non so a cosa ti riferisci con l'ultima frase... per il resto, anche ridendo, perché non provi ad argomentare qualcosa contro le idee dei Tea Party?delfi68 ha scritto:
Manco uno spettacolo dei Muppetz show fa ridere piu' di questa gentaglia..
Berlusca aveva inventato i cotratti unifirmatari vero??
Per Letta si fa sempre più, dura, dopo l'affondo di Renzi, mi sembra che le elezioni siano l'unica cosa da fare
SCALA DI DAWKINS :
L'altra sera a "otto e mezzo" Alfano parlava di elezioni nel 2015... In primavera, mi è parso di capire...silvio ha scritto:Per Letta si fa sempre più, dura, dopo l'affondo di Renzi, mi sembra che le elezioni siano l'unica cosa da fare
Indipendentemente dal "peso" delle sue considerazioni penso che prima si faranno le primarie PD e poi (forse) la nuova legge elettorale, dato che con questa (a parole) nessuno vuole andare al voto...
Considerando ciò non ritengo imminente l'opzione elettorale nell'immediato, però potrei sbagliarmi.
Che ne dici?
SCALA DI DAWKINS :
Nessuno ha un reale interesse ad andare alle elezioni adesso, sono d'accordo, ma non capisco questo sparare a getto di Renzi.primaverino ha scritto:L'altra sera a "otto e mezzo" Alfano parlava di elezioni nel 2015... In primavera, mi è parso di capire...silvio ha scritto:Per Letta si fa sempre più, dura, dopo l'affondo di Renzi, mi sembra che le elezioni siano l'unica cosa da fare
Indipendentemente dal "peso" delle sue considerazioni penso che prima si faranno le primarie PD e poi (forse) la nuova legge elettorale, dato che con questa (a parole) nessuno vuole andare al voto...
Considerando ciò non ritengo imminente l'opzione elettorale nell'immediato, però potrei sbagliarmi.
Che ne dici?
Si aspettano le primarie, anche se personalmente trovo la cosa non proprio pulita.
SCALA DI DAWKINS :
Oggi lunedì 2 dicembre scade il termine per versare l'acconto IRPEF di novembre... scade oggi perché il 30 novembre era sabato.
L'acconto è del 100% ... ma continuano a chiamarlo acconto!
In certi casi (non per l'IRPEF ma per altre imposte) l'acconto sarà quest'anno anche del 101% e persino del 130%...
Di questi fortunati, in particolare di quelli del 130% (banche e assicurazioni), non ce ne frega un cazzo... però visto che la cosa è stata decisa giovedì scorso, Letta aveva detto (a parole) che avrebbe spostato la scadenza dal 2 al 16 dicembre, e quasi tutti avevano inteso che sarebbe stata spostata per tutti.
Invece venerdì sera si è sparsa la voce che lo spostamento (non al 16 ma al 10 dicembre) sarà solo per questi soggetti IRES che versano in acconto più del 100%....
Dico "si è sparsa la voce" perché sapete cosa fa Letta?
Letta sta zitto! Non fa pubblicare sulla GU il decreto approvato... così nessuno può conoscerne il testo esatto!
Posso dire che il governo Letta è un governo di pagliacci?
L'acconto è del 100% ... ma continuano a chiamarlo acconto!
In certi casi (non per l'IRPEF ma per altre imposte) l'acconto sarà quest'anno anche del 101% e persino del 130%...
Di questi fortunati, in particolare di quelli del 130% (banche e assicurazioni), non ce ne frega un cazzo... però visto che la cosa è stata decisa giovedì scorso, Letta aveva detto (a parole) che avrebbe spostato la scadenza dal 2 al 16 dicembre, e quasi tutti avevano inteso che sarebbe stata spostata per tutti.
Invece venerdì sera si è sparsa la voce che lo spostamento (non al 16 ma al 10 dicembre) sarà solo per questi soggetti IRES che versano in acconto più del 100%....
Dico "si è sparsa la voce" perché sapete cosa fa Letta?
Letta sta zitto! Non fa pubblicare sulla GU il decreto approvato... così nessuno può conoscerne il testo esatto!
"di transizione", mon ami... Di transizione...paolo1951 ha scritto:
SCALA DI DAWKINS :
Ma si và... per una volta non posso che concordare con te.paolo1951 ha scritto:
Però io posso aggiungere che questo governo è stato possibile solo con il supporto di altrettanti pagliacci?
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Sarà che sono giovane ma in questi 20 anni dire che un governo è formato da pagliacci non è un po' una tautologia?
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Certo Tom, come dire "piove, governo ladro"... è diventata una tale ovvietà che non c'è più gusto.
Ziocan
Ziocan
- Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
Sì, ma perché?
Perché un uomo come Letta che in fondo scemo non è... si comporta come lo fosse?
Quale perverso meccanismo non gli consente di mantenere un po' di dignità?
... tanto prima o poi (ma non tanto poi) quella poltrona gliela tolgono da sotto il culo!
E allora non sarebbe meglio evitare queste inutili brutte figure?
Delle 2 dirne chiaramente una:
A) di tasse non ne tolgo nessuna
B) faccio i tagli di spesa pubblica che sono necessari per toglierle
... e invece ecco inventarsi nuovi nomi di imposte, per dare un colpo al cerchio e una alla botte, per far rientrare dalla finestra quello che si è fatto finta di sbatter fuori dalla porta.
Perché un uomo come Letta che in fondo scemo non è... si comporta come lo fosse?
Quale perverso meccanismo non gli consente di mantenere un po' di dignità?
... tanto prima o poi (ma non tanto poi) quella poltrona gliela tolgono da sotto il culo!
E allora non sarebbe meglio evitare queste inutili brutte figure?
Delle 2 dirne chiaramente una:
A) di tasse non ne tolgo nessuna
B) faccio i tagli di spesa pubblica che sono necessari per toglierle
... e invece ecco inventarsi nuovi nomi di imposte, per dare un colpo al cerchio e una alla botte, per far rientrare dalla finestra quello che si è fatto finta di sbatter fuori dalla porta.
avrà preso dall'amico dello zio
loonar- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Pagina 10 di 11