Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i falsi atei

+2
Sorel1980
loonar
6 partecipanti

Andare in basso

i falsi atei Empty i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 17:44

inzio questo thread indicando quello che è un classico esempio di ateo fasullo:
Sorel1980:
ecco il suo secondo post (dopo quello in cui si presenta):
Buonasera a tutti,
sono ateo da quando avevo 14 anni e attualmente ne ho 32... mi chiedo spesso perchè un credente sia meno felice di me. E' meno consapevole certamente, accetta soluzioni infantili certamente, ma almeno non ha il terrore della morte.
Per chi è ateo come me e come molti di voi, come può essere sopportato il pensiero della propria fine o della fine dei propri genitori o della propria amata? Come si può accettare, seppur atei, la propria distruzione e la fine di tutto ciò che conosciamo? Come si può accettare questo dolore, anche solo dicendo "è una cosa naturale"? La naturalità della morte può forse risparmiarci l'agghiacciante pensiero della nostra inesistenza?
Siamo una nave in fiamme che si dirige verso un gorgo... perchè dobbiamo sopportare il peso dell'ateismo? Se potessi vorrei credere in dio, una bella favola infantile... tuttavia non posso quindi sono condannato a questo pensiero... voi no?
In grassetto le frasi rivelatrici della sua condizione di ateo fasullo.

Secondo post:
E' vero, infatti l'atteggiamento coerente con la fede in Dio sarebbe quello di goire e festeggiare per ogni decesso e considerare la propria morte come la più bella delle cose, come un risultato che si consegue dopo anni di attesa. In effetti nella mia esperienza non è affatto così... diciamo che se invece così fosse (cioè se il credente fosse in grado di gioire della morte che si avvicina) allora la fede otterrebbe la superiorità sull'ateismo... io invece, non potendo credere a dio ed essendo fin troppo ateo non posso che pensare di essere un essere divorato dal nulla, che porta la propria condanna su di sè... l'ateismo non basta come risposta, ma l'alternativa non c'è... Anche ciò che afferma Epicuro (la morte non è esperibile quindi non deve farci paura) è solo un gioco dialettico: per il soggetto non può non fare paura l'assoluto nulla, che quando si manifesterà (sempre che si possa dire che il nulla si manifesti) annullerà tutto, compreso la validità della scienza, che è valida unicamente per il soggetto (una scienza presuppone che qualcuno la pensi, senza soggetto nessuno la pensa e non è valida)
altra serqua di frasi che starebbero bene in bocca ad un beghino

Ed infine una chicca tratta dal suo quarto post:
Prima di queste letture però avevo già smesso di andare a messa perchè nel mio interno avevo smesso di sentire Dio e ciò mi era stato confermato da un sogno fatto (14 anni).
Sogno in cui apparve Mago Merlino a confermare la bontà della sua scelta!
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Sorel1980 Dom 3 Feb 2013 - 17:59

Ahah Darrow che burlone che sei i falsi atei 315697

Mi spiace se ti aspettavi che io prorempessi in una sequela di improperi inviperiti al tuo indirizzo... purtroppo per te sono ateo, tuttavia non mi aspetto di convincerti... a presto dolcezza!

Sorel1980
-------------
-------------

Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue0 / 700 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 18:02

Sorel1980 ha scritto:Ahah Darrow che burlone che sei i falsi atei 315697

Mi spiace se ti aspettavi che io prorempessi in una sequela di improperi inviperiti al tuo indirizzo... purtroppo per te sono ateo, tuttavia non mi aspetto di convincerti... a presto dolcezza!
Non mi aspettavo un bel niente. Ho solo esposto come stanno le cose. Il thread serve a segnalare i burloni che pensano di fare i furbetti, tutto qua! wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Sorel1980 Dom 3 Feb 2013 - 18:17

Se sono un burlone tu sei una buona spalla i falsi atei 315697

Sorel1980
-------------
-------------

Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue0 / 700 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da lupetta Dom 3 Feb 2013 - 18:28

Darrow ha scritto:
Non mi aspettavo un bel niente. Ho solo esposto come stanno le cose. Il thread serve a segnalare i burloni che pensano di fare i furbetti, tutto qua! i falsi atei 23074
perdonami, ma questa discussione allora dovrebbe essere tutta tua..

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 18:30

lupetta ha scritto:
Darrow ha scritto:
Non mi aspettavo un bel niente. Ho solo esposto come stanno le cose. Il thread serve a segnalare i burloni che pensano di fare i furbetti, tutto qua! i falsi atei 23074
perdonami, ma questa discussione allora dovrebbe essere tutta tua..
no, anche voi altri potete postare le chicche dei vari falsi atei alla Sorel, alla Akka, ecc... non ho l'esclusiva, dove l'avrei detto?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da lupetta Dom 3 Feb 2013 - 18:33

Darrow ha scritto:
no, anche voi altri potete postare le chicche dei vari falsi atei alla Sorel, alla Akka, ecc... non ho l'esclusiva, dove l'avrei detto?
lascia stare.. i falsi atei 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 18:37

lupetta ha scritto:
Darrow ha scritto:
no, anche voi altri potete postare le chicche dei vari falsi atei alla Sorel, alla Akka, ecc... non ho l'esclusiva, dove l'avrei detto?
lascia stare.. i falsi atei 605765
lascio stare cosa?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da *Valerio* Dom 3 Feb 2013 - 18:39

...i falsi atei



mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
i falsi atei Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da lupetta Dom 3 Feb 2013 - 18:42

Darrow ha scritto:
lascio stare cosa?
era una battuta, i burloni che vogliono fare i furbetti, mi ha ricordato i tuoi giochini coi multiaccount. i falsi atei 23074

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Akka Dom 3 Feb 2013 - 18:48

ma io veramente l' ho detto e ripetuto in più occasioni che non so bene in che categoria rientro(ateo, agnostico, credente o che altro...), e non serve dire che non devo spiegazioni proprio a te darrow, che tu mi dia del falso ateo/agnostico è abbastanza fastidioso sinceramente, anche perché sembra tu lo dica in tono dispregiativo o di presa per il culo, te l' ho già spiegato(più volte), ma lo ripeto, io non so davvero esprimermi in modo definitivo sulla questone ''dio-mica-dio-forse-dio-anzi-no-ma-magari...'', ho più dubbi che certezze al riguardo, quindi non so neppure dirti in che categoria rientro, te lo avevo già proposto un' altra volta ricordo, scegli tu per me, decidi il giudizio della mia scala di dawkins e io la aggiorno secondo le tue specifiche, più di così non posso fare...
vedi, tu, evidentemente, hai le idee molto(forse troppo) chiare sul mondo e sulla realtà, io proprio no, quindi se vuoi fare una diagnosi sul mio grado di fideismo, o religiosità, fai pure, non ne terrò minimamente conto ma fai pure, anzi se vuoi proprio toglierti altre curiosità sul mio conto(visto che mi tiri sempre in ballo deduco ti interessi molto) chiedi pure, sono disponibile a collaborare, così una volta che avrai sentenziato sul mio stato di ateo, o agnostico, o falso ateo, o bigotto, o cattocomunista o che altro, e ti sarai messo il cuore in pace, saremo tutti(tu ed io più che altro) più tranquilli

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Sorel1980 Dom 3 Feb 2013 - 19:11

Akka, vuoi forse togliermi il mio podio? Darrow ha eletto me come suo idolo polemico, non vorrai mica usurparmi il posto?! i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697 i falsi atei 315697

Sorel1980
-------------
-------------

Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue0 / 700 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Akka Dom 3 Feb 2013 - 19:13

no no per carità te lo lascio volentieri, meno sono oggetto delle polemicone di darrow e meglio stoi falsi atei 605765

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Sorel1980 Dom 3 Feb 2013 - 19:14

Akka ha scritto:no no per carità te lo lascio volentieri, meno sono oggetto delle polemicone di darrow e meglio stoi falsi atei 605765

Facciamo a metà i falsi atei 649521

Sorel1980
-------------
-------------

Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue0 / 700 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Rasputin Dom 3 Feb 2013 - 19:19

Tranquilli i baciapile occulti che ce n'è almeno uno per ciascuno.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i falsi atei Merini10- i falsi atei Rusp_c10
i falsi atei CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 19:29

lupetta ha scritto:
Darrow ha scritto:
lascio stare cosa?
era una battuta, i burloni che vogliono fare i furbetti, mi ha ricordato i tuoi giochini coi multiaccount. i falsi atei 23074
perchè sei una stronza che tira fuori cose che non c'entrano una sega solo per rompere il cazzo, ben sapendo che su quelle cose ci siamo spiegati (fra persone civili, quindi te non c'entri) e i giochetti non c'entrano un cazzo.
ma che tu sia stronza non è una novità!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 19:30

Akka ha scritto:ma io veramente l' ho detto e ripetuto in più occasioni che non so bene in che categoria rientro(ateo, agnostico, credente o che altro...), e non serve dire che non devo spiegazioni proprio a te darrow, che tu mi dia del falso ateo/agnostico è abbastanza fastidioso sinceramente, anche perché sembra tu lo dica in tono dispregiativo o di presa per il culo, te l' ho già spiegato(più volte), ma lo ripeto, io non so davvero esprimermi in modo definitivo sulla questone ''dio-mica-dio-forse-dio-anzi-no-ma-magari...'', ho più dubbi che certezze al riguardo, quindi non so neppure dirti in che categoria rientro, te lo avevo già proposto un' altra volta ricordo, scegli tu per me, decidi il giudizio della mia scala di dawkins e io la aggiorno secondo le tue specifiche, più di così non posso fare...
vedi, tu, evidentemente, hai le idee molto(forse troppo) chiare sul mondo e sulla realtà, io proprio no, quindi se vuoi fare una diagnosi sul mio grado di fideismo, o religiosità, fai pure, non ne terrò minimamente conto ma fai pure, anzi se vuoi proprio toglierti altre curiosità sul mio conto(visto che mi tiri sempre in ballo deduco ti interessi molto) chiedi pure, sono disponibile a collaborare, così una volta che avrai sentenziato sul mio stato di ateo, o agnostico, o falso ateo, o bigotto, o cattocomunista o che altro, e ti sarai messo il cuore in pace, saremo tutti(tu ed io più che altro) più tranquilli
sinceramente di te a me frega un cazzo.
se ti tiro in ballo è solo perchè gironzoli con le tue stronzate da queste parti.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Rasputin Dom 3 Feb 2013 - 19:36

Darrow ha scritto:
lupetta ha scritto:
Darrow ha scritto:
lascio stare cosa?
era una battuta, i burloni che vogliono fare i furbetti, mi ha ricordato i tuoi giochini coi multiaccount. i falsi atei 23074
perchè sei una stronza che tira fuori cose che non c'entrano una sega solo per rompere il cazzo, ben sapendo che su quelle cose ci siamo spiegati (fra persone civili, quindi te non c'entri) e i giochetti non c'entrano un cazzo.
ma che tu sia stronza non è una novità!

Su Dar...ce ne era bisogno? boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i falsi atei Merini10- i falsi atei Rusp_c10
i falsi atei CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Akka Dom 3 Feb 2013 - 19:36

tranqui darrow, è questione di buon gusto, come vedi io non ti tiro in ballo in discussioni in cui stai partecipando per spalare merda gratuitamente...ma tu continua pure dall' alto della tua intelligenza(??????) a sparare minkiate...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da loonar Dom 3 Feb 2013 - 19:37

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
lupetta ha scritto:
Darrow ha scritto:
lascio stare cosa?
era una battuta, i burloni che vogliono fare i furbetti, mi ha ricordato i tuoi giochini coi multiaccount. i falsi atei 23074
perchè sei una stronza che tira fuori cose che non c'entrano una sega solo per rompere il cazzo, ben sapendo che su quelle cose ci siamo spiegati (fra persone civili, quindi te non c'entri) e i giochetti non c'entrano un cazzo.
ma che tu sia stronza non è una novità!

Su Dar...ce ne era bisogno? boxed
sai che sono sincero.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
i falsi atei Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i falsi atei Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Ospite Dom 3 Feb 2013 - 19:44

Direi che in quanto thread ad personam si può anche chiudere. Se si vuole discutere dell'argomento, si può aprire un altro thread evitando i riferimenti personali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i falsi atei Empty Re: i falsi atei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.