Papa
+56
Armok
invisiblemonsters
adif
EgoEccentrico
compasso
terl
scettico75
paolo1951
Justine
ToninoScalzo
kalab99
Hara2
Krasouc
Conradine
62a_Armata
Sun Tzu
Griiper McCloubit
Leonardo 1
Shadow
silvio
Lotus
Avalon
primaverino
Lyallii
san.guasto
Niques
gedeone
matem
The Pilot
iosonoateo
chef75
Gian dei Brughi
Phoenix
mix
massi76
*Valerio*
alberto
Raskol`nikov
Paolo
Multiverso
davide
delfi68
jillo
ilmaso
EBE
Cosworth117
BestBeast
Minsky
Akka
Tomhet
lupetta
Rasputin
loonar
don alberto
evolutionator
loktarogal
60 partecipanti
Pagina 17 di 20
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Re: Papa
lupetta ha scritto:ristrutturare casa con i soldi del bambin gesù no! e ha pure affermato che era a conoscenza di quei documenti!
e cosa ha fatto? ha cacciato via il cardinal bertone?
e se vivessero in un presepe?
Justine- ----------
- Numero di messaggi : 15532
Ma da quel poco che so io del vangelo mi sembra che Gesù quando ha trovato i mercanti nel tempio ha ribaltato tutti i banchetti cacciando via tutti. Non mi sembra che abbia aspettato qualche anno per poi iniziare delle (presunte) riforme del sistema dei banchetti. E fortuna che il papa dice di seguire il vangelo!
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
Mah, nel vangelo... c'è scritta una farneticazione dopo l'altra... puoi benissimo trovare giustificazione per un argomento o per il contrario, basta cercare il passo "adatto". Vedi questo, per esempio, che contraddice quello che pensi tu:Paolo ha scritto:Ma da quel poco che so io del vangelo mi sembra che Gesù quando ha trovato i mercanti nel tempio ha ribaltato tutti i banchetti cacciando via tutti. Non mi sembra che abbia aspettato qualche anno per poi iniziare delle (presunte) riforme del sistema dei banchetti. E fortuna che il papa dice di seguire il vangelo!
Diceva anche ai discepoli: «C'era un uomo ricco che aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: Che è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non puoi più essere amministratore. L'amministratore disse tra sé: Che farò ora che il mio padrone mi toglie l'amministrazione? Zappare, non ho forza, mendicare, mi vergogno. So io che cosa fare perché, quando sarò stato allontanato dall'amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua. Chiamò uno per uno i debitori del padrone e disse al primo: Tu quanto devi al mio padrone? Quello rispose: Cento barili d'olio. Gli disse: Prendi la tua ricevuta, siediti e scrivi subito cinquanta. Poi disse a un altro: Tu quanto devi? Rispose: Cento misure di grano. Gli disse: Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta. Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce.
Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (Luca 16,1-9).
Anche questa è una delle parabole preferite di Holu, per l'inciso.
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Beh in effetti io non ho capito niente. Ma è sempre stata la tecnica di chi vuol far si che le cose non siano mai chiare così poi tutto è possibile. Però questa parabola si riferisce ad amministrazioni in senso generico e non del tempio. Ovvero la erano i commercianti che utilizzavano le strutture adibite al culto per farsi gli affari loro. In questo caso non mi sembra.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Beh in effetti io non ho capito niente
in sintesi è la storia di una ladreria; l'amministratore disonesto si fa soldi e buoni amici condonando loro parte di quello che devono, perché si trova nei casini, fingendosi generoso. La chiosa finale, invece, è un mezzo rimprovero, per coloro che come l'amministratore mettono furbizia in quelle che loro chiamano "cose del mondo", ma non in quelle che chiamano divine.
Sì, comunque hai ragione, è sempre la solita storia ._.
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Quello che non capisco io è perchè uno non dice: metti pure furbizia nelle cose terrene ma non in quelle divine. Che cosa c'entra in un insegnamento fare sto giro di parole a cui ognuno da il senso che vuole? Beh sicuramente è questo l'intendimento della favola-parabola.
E non mi si venga a dire che Cristo avrebbe preferito fare la sua predicazione utilizzando le parabole, o le varie storielle, perchè dovendosi rivolgere a persone senza alcuna cultura sarebbe stato più facile farsi capire!! E' proprio vero l'opposto. Ogni parabola/storiella necessita una spiegazione e l'interpretazione da parte di persone più colte, mentre una predicazione diretta sarebbe stata troppo facile da capire e i vari ministri di dio non avrebbero avuto la possibilità di tenere le redini del sapere religioso. E così è stato nel cristianesimo.
E non mi si venga a dire che Cristo avrebbe preferito fare la sua predicazione utilizzando le parabole, o le varie storielle, perchè dovendosi rivolgere a persone senza alcuna cultura sarebbe stato più facile farsi capire!! E' proprio vero l'opposto. Ogni parabola/storiella necessita una spiegazione e l'interpretazione da parte di persone più colte, mentre una predicazione diretta sarebbe stata troppo facile da capire e i vari ministri di dio non avrebbero avuto la possibilità di tenere le redini del sapere religioso. E così è stato nel cristianesimo.
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Sì, è una storia che riguarda l'amministrazione di un'azienda agricola - molto altro non c'era a quell'epoca e in quel territorio. La vicenda più o meno sta in piedi, ha un senso ed è plausibile, fino ad un certo punto. Si capisce che l'amministratore dell'azienda in qualche modo truffava il padrone. Quando viene scoperto, falsifica i titoli di credito dell'azienda (una specie di cambiali) a favore dei debitori, in modo da renderseli amici. Spera così che almeno uno di loro sarà abbastanza riconoscente da dargli un lavoro, dopo che sarà stato licenziato. La storia però scricchiola già quando racconta che l'amministratore infedele ha ancora il tempo di chiamare i debitori uno ad uno e realizzare un'ulteriore frode. E diventa del tutto incredibile quando riferisce che il padrone, venuto a conoscenza del comportamento dell'ex amministratore, che gli ha cagionato un altro maggiore danno, lo "loda" perché scaltro. A rigor di logica, avrebbe dovuto farlo arrestare, scaltro o no. Che poi anche Gesooo si unisca alle lodi e indichi l'amministratore disonesto come un esempio da seguire, è quanto mai discutibile, sotto il profilo della pretesa onestà e rettitudine cristiana. Ma leggendo attentamente, un po' tra le righe, quello che si trova, secondo me, in quell'ultima prescrizione: «Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne» è un'anticipazione straordinariamente calzante della prassi della chiesa nei secoli seguenti, e sino ad oggi: farsi consegnare il bottino di ogni e qualsiasi crimine (la "disonesta ricchezza") in cambio della promessa del paradiso nell'altro mondo (le "dimore eterne"). Quindi vedi che nel vangelo c'è anche scritto che va bene ricevere il denaro dei mafiosi, frutto di traffico di droga, sfruttamento della prostituzione, rapina, usura e violenza; e che va bene imboscare i capitali degli evasori fiscali alle Cayman attraverso lo IOR. Tutto scritto nel vangelo.Paolo ha scritto:Beh in effetti io non ho capito niente. Ma è sempre stata la tecnica di chi vuol far si che le cose non siano mai chiare così poi tutto è possibile. Però questa parabola si riferisce ad amministrazioni in senso generico e non del tempio. Ovvero la erano i commercianti che utilizzavano le strutture adibite al culto per farsi gli affari loro. In questo caso non mi sembra.
SCALA DI DAWKINS :
invisiblemonsters- -------------
- Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Più plausibile di molte altre trasformazioni predicate
SCALA DI DAWKINS :
ma la parabola dei mercanti nel tempio, non siginficava che gli ebrei erano attaccati al denaro e commerciavano pure nei templi?
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Ciò confliggerebbe con l'ammonizione per il fatto secondo il quale tutti, senza distinzione alcuna, su questo mondo, sarebbero attratti dal denaro...
Justine- ----------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
SCALA DI DAWKINS :
il cristianesimo nasce come movimento sovversivo e ribelle e violento. no?
SCALA DI DAWKINS :
Detto così, mi fa venire in mente le Femen...
SCALA DI DAWKINS :
notare alla fine: "soltanto lui è capace di farlo"
e allora che ci stiamo a fa'?
Unbelievable (appunto)
SCALA DI DAWKINS :
Ed è un prete che lo scrive. Chapeau!Rete L'ABUSO ha scritto:Ma che cazzo ci vai a fare in Africa?
25 novembre 2015
di don Giorgio De Capitani
Sembra che questo Papa, oltre ad una buona dose di superficialità con cui sta guidando la Chiesa cattolica, con quel buonismo tipico di chi crede di conquistare il mondo spargendo sorrisi, facendo battute ad effetto che – difficile da credere! – riescono perfino a catturare la mente di intellettualoidi di sinistra, finora ad ieri mangiapreti e atei incalliti, e buttando fumo negli occhi di una massa incalcolabile di gente comune, non si sia reso conto del momento difficile che sta attraverso la società attuale, che già definire “società” è puro eufemismo ipocrita.
Fatto sta che questo massiccio grumo di individui che vorrebbero dirsi civili avrebbe bisogno di ben altro che di apparenze politiche o di catturarli con legami religiosi. Se c’è una cosa, di cui ha veramente bisogno l’uomo moderno, è quell’Essenzialità d’essere, che nessuna politica e nessuna religione riusciranno mai a dare. Politica e religione restano, in ogni caso, in superficie, e qui, fuori dall’Essenzialità d’essere, costruiscono castelli di sabbia o quel buonismo da quattro soldi con cui si vorrebbe pianificare una esistenza che è già di per se stessa inestricabile.
Che cosa spera papa Francesco, andando sempre in giro per il mondo? Spera forse di seminare pace o fratellanza o quell’amore universale che è rimasto solo negli slogan o nelle canzonette da chiesa?
Ma non ti sei ancora accorto, caro Papa, che, ovunque tu vada, poi non rimane che polvere sollevata da una terra maledetta o cenere dispersa dal primo venticello o solo qualche selfie da incorniciare come ricordo? Masse di gente accorrono a vederti, a toccare il lembo del tuo vestito, ma poi non avviene il miracolo: quella gente rimane massa di individui sempre alle prese con i soliti problemi esistenziali. Torni a casa, e tutto come prima; anzi, peggio di prima. Qualche giorno dopo, scoppia una guerra, o succede un attentato.
Sembrava che l’attuale Pontificato avesse dato un nuovo cammino alla storia umana, e invece il mondo è paurosamente peggiorato, ogni giorno frantumato da un odio diabolico, che si pensava che duemila anni di cristianesimo lo avesse, per lo meno, estromesso dalla cerchia “religiosa”. Ma già dire “diabolico” dice tutto: il Maligno agisce unicamente per contrapporsi al vero Dio, e perciò il suo compito è quello di seminare odio tra i credenti, accarezzando però quell’immagine (o idolo) che ogni religione, anche quella cattolica, si è costruita in casa propria.
Sembra che, con papa Francesco, la Chiesa sia riuscita ad affascinare anche il mondo pagano e che non ci sia giornale che non riprende almeno una sua parola, eppure non passa giorno che gli stessi giornali non portino notizie allarmanti di un mondo in guerra totale. Papa Francesco dice: “La Chiesa c’è!”, e come risposta il Maligno dice: “Anch’io ci sono!”.
E il male si camuffa sotto le stesse bandiere della pace, nel cuore dell’impero del bene, tra le quattro mura di un Vaticano, mai stanco di scandalizzare gli ingenui.
Mi convinto sempre di più che questo Papa sia rimasto vittima del consenso e che il consenso lo stia portando lontano dal cristianesimo radicale. Non ha più le idee lucide.
Il mondo moderno, torno a quanto dicevo all’inizio, ha un grosso problema da risolvere, ed è la sua strutturale infelicità, che, proprio in quanto strutturale, copre quell’intimo essere, da dove urge partire per risolvere il grosso problema anche esistenziale. Ma il problema esistenziale non lo si risolve restando all’esterno, in superficie. Ma chi oggi, sia nel campo politico che in quello religioso, parla di Mistica? E così si pensa, anche da parte della Chiesa, di tamponare il vuoto esistenziale con riti e paramenti solenni, con documenti che ben pochi leggono, tentando di trascinare masse di disperati ai luoghi di purificazione rituale. Ma qual è il vero peccato di cui chiedere perdono? Perdono alla propria coscienza e alla coscienza dell’Umanità? È quello di coprire il vuoto mediante surrogati, con invenzioni di una Chiesa che, quando ripropone qualcosa magari di valido del passato (ad esempio, il Giubileo), lo trasforma in un businnes catturando le povere anime con condoni d’ogni tipo (vedi indulgenze).
Che cosa, dunque, manca all’essere umano per essere felice? Forse poco, forse tanto. Si tratta di iniziare, di tracciare una nuova strada, in discesa, non in salita: scendere nel profondo dell’essere, ed avere il coraggio di rifiutare ogni consolazione, anche quelle di una Chiesa che promette un aldilà, lasciando in superficie una massa di infelici.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Il mondo moderno, torno a quanto dicevo all’inizio, ha un grosso problema da risolvere, ed è la sua strutturale infelicità
Non mi sembra che negli anni del medioevo cristiano e dei re per diritto divino la gente fosse così felice.
- Numero di messaggi : 675
SCALA DI DAWKINS :
Armok ha scritto:Il mondo moderno, torno a quanto dicevo all’inizio, ha un grosso problema da risolvere, ed è la sua strutturale infelicità
Non mi sembra che negli anni del medioevo cristiano e dei re per diritto divino la gente fosse così felice.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il bello è che la vogliono risolvere con uno spettro...
SCALA DI DAWKINS :
Che cazzo ha detto?
L’Aids colpisce in Africa. Non è tempo per la Chiesa di permettere l’uso dei preservativi?
“La domanda mi sembra troppo piccola e parziale. Sì, è uno dei metodi. La morale della Chiesa penso si trovi davanti a una perplessità: il quinto o il sesto comandamento? Difendere la vita o il rapporto sessuale aperto alla vita? Ma questo non è Il problema più grande. Mi fa pensare alla domanda che rivolsero a Gesù: è lecito guarire il sabato? Non parliamo se si può usare questo o quel cerotto per una piccola ferita. La grande ferita è l’ingiustizia sociale, lo sfruttamento dell’ambiente, la malnutrizione, il lavoro schiavo, la mancanza d’acqua potabile, il traffico d’anni.. A me non piace scendere a riflessioni così casistiche. Le guerre sono il motivo di mortalità più grande. Non pensare se è lecito o no guarire il sabato. Io dirò all’umanità: fare giustizia. E quando tutti siano guariti, quando non ci sia ingiustizia, possiamo parlare del sabato”
L’Aids colpisce in Africa. Non è tempo per la Chiesa di permettere l’uso dei preservativi?
“La domanda mi sembra troppo piccola e parziale. Sì, è uno dei metodi. La morale della Chiesa penso si trovi davanti a una perplessità: il quinto o il sesto comandamento? Difendere la vita o il rapporto sessuale aperto alla vita? Ma questo non è Il problema più grande. Mi fa pensare alla domanda che rivolsero a Gesù: è lecito guarire il sabato? Non parliamo se si può usare questo o quel cerotto per una piccola ferita. La grande ferita è l’ingiustizia sociale, lo sfruttamento dell’ambiente, la malnutrizione, il lavoro schiavo, la mancanza d’acqua potabile, il traffico d’anni.. A me non piace scendere a riflessioni così casistiche. Le guerre sono il motivo di mortalità più grande. Non pensare se è lecito o no guarire il sabato. Io dirò all’umanità: fare giustizia. E quando tutti siano guariti, quando non ci sia ingiustizia, possiamo parlare del sabato”
Hara2- -----------
- Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
E' una delle tante incarnazioni dell'esprit de finesse che alcuni utilizzano per spostare gradualmente l'attenzione verso temi più "rilevanti" e che of course non c'entrano con l'argomento principale.
In questo caso si parte da una domanda: "la chiesa non dovrebbe fare questo e quello per consentire l'uso dei preservativi?"
Chi risponde trasla l'oggetto della conversazione da una scopata alla mancanza di riserve idriche ed altro. Come dire: parliamo di altri problemi, ch'è meglio.
:S
In questo caso si parte da una domanda: "la chiesa non dovrebbe fare questo e quello per consentire l'uso dei preservativi?"
Chi risponde trasla l'oggetto della conversazione da una scopata alla mancanza di riserve idriche ed altro. Come dire: parliamo di altri problemi, ch'è meglio.
:S
SCALA DI DAWKINS :
ANSA ha scritto:Papa: prego seduto, in ginocchio fa male
"A volte mi addormento, ma non fa niente"
Redazione ANSA CITTA' DEL VATICANO
03 dicembre 2015 11:12
CITTA' DEL VATICANO, 3 DIC - "Prego seduto, perché mi fa male stare in ginocchio. Talvolta, pregando, persino mi addormento, ma non fa niente: sono come un figlio vicino a suo padre, e questo è ciò che conta". Lo confida Papa Francesco nella prefazione (pubblicata da Civiltà Cattolica) ad una Bibbia per i giovani. Il Papa riferisce poi di avere una Bibbia "vecchia" e "sciupata" ma non la cambierebbe con una da mille euro. Poi sottolinea che in alcuni Paesi avere una Bibbia è come nascondere una bomba.
Io ho una piccozza vecchia e sciupata, ma non la cambierei con una da mille euro.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Dal rock and roll al rock and troll
http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/wake-up-disco-prog-rock-papa-francesco-novembre/2015-09-28/
http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/wake-up-disco-prog-rock-papa-francesco-novembre/2015-09-28/
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Dal rock and roll al rock and troll
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Addio al coraggioso Giacomo consumato dal male a 19 anni
Ecco un altro che si fa la foto con Bergoglio e dopo poco muore. Poi ditemi che non porta sfiga questo papa di merda!
E si noti bene che il Linfoma di Hodgkin oggi è una malattia con ottima prognosi, specialmente per un giovane, con prospettiva di guarigione al 90%.
Ecco un altro che si fa la foto con Bergoglio e dopo poco muore. Poi ditemi che non porta sfiga questo papa di merda!
E si noti bene che il Linfoma di Hodgkin oggi è una malattia con ottima prognosi, specialmente per un giovane, con prospettiva di guarigione al 90%.
SCALA DI DAWKINS :
ricordiamoci questo episodio, quando tra 10 anni bergoglio lo faranno santo
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Uh-huh...
The secret letters of Pope John Paul II
http://www.bbc.co.uk/news/magazine-35552997?
che pazienza ci vuole...
che pazienza ci vuole...
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:Uh-huh...
che pazienza ci vuole...
Allora è vero quello che un paio di giorni fa ho visto su un tabloid scandalistico, non solo aveva l'amichetta ma questa era pure sposata
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Dal National Geographic:
SCALA DI DAWKINS :
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:
Devo rientrare su twitter
SCALA DI DAWKINS :
E' come quando parlano di "anima" senza darne connotati effettivi: qualcosa della stessa sostanza del solfuro di idrogeno, non dico prodotto da cosa
SCALA DI DAWKINS :
Justine ha scritto:E' come quando parlano di "anima" senza darne connotati effettivi: qualcosa della stessa sostanza del solfuro di idrogeno, non dico prodotto da cosa
http://atei.forumitalian.com/t6624p75-fumetti-online#360128
SCALA DI DAWKINS :
Minsky- --------------
SCALA DI DAWKINS :
ANSA ha scritto:Papa:liberare persone rapite zone guerra
Ricorda prete sequestrato in Yemen durante strage suore M.Teresa
10 aprile 2016 16:40
CITTA' DEL VATICANO, 10 APR - "Nella speranza donataci da Cristo risorto, rinnovo il mio appello per la liberazione di tutte le persone sequestrate in zone di conflitto armato". Così papa Francesco al termine del Regina Coeli. "In particolare - ha aggiunto - desidero ricordare il sacerdote salesiano Tom Uzhunnalil, rapito ad Aden nello Yemen il 4 marzo scorso". Del prete di origine indiana, sequestrato durante l'assalto terroristico alla casa per anziani in cui furono uccise quattro suore di Madre Teresa e altre 12 persone, non si hanno notizie certe da allora.
Quant'è patetico papa Bergoglio quando lancia questo genere di esortazioni, è così assurdo che mi fa pena come un povero derelitto demente quale in effetti è. Agli islamici Cristo risorto gli fa una pippa, anzi si incazzano di più. Vi pare possibile che non lo capisca? Bhé, non lo capisce.
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:ANSA ha scritto:Papa:liberare persone rapite zone guerra
Ricorda prete sequestrato in Yemen durante strage suore M.Teresa
10 aprile 2016 16:40
CITTA' DEL VATICANO, 10 APR - "Nella speranza donataci da Cristo risorto, rinnovo il mio appello per la liberazione di tutte le persone sequestrate in zone di conflitto armato". Così papa Francesco al termine del Regina Coeli. "In particolare - ha aggiunto - desidero ricordare il sacerdote salesiano Tom Uzhunnalil, rapito ad Aden nello Yemen il 4 marzo scorso". Del prete di origine indiana, sequestrato durante l'assalto terroristico alla casa per anziani in cui furono uccise quattro suore di Madre Teresa e altre 12 persone, non si hanno notizie certe da allora.
Quant'è patetico papa Bergoglio quando lancia questo genere di esortazioni, è così assurdo che mi fa pena come un povero derelitto demente quale in effetti è. Agli islamici Cristo risorto gli fa una pippa, anzi si incazzano di più. Vi pare possibile che non lo capisca? Bhé, non lo capisce.
Lo capisce, lo capisce. E non glie ne frega un cazzo, ma per mantenere popolarità e consensi presso l'imbecillitaria maggioranza tutto fa brodo
SCALA DI DAWKINS :
Sono del tutto d'accordo con te Rasp! Sono frasi di circostanza che fanno pena e di fatto non glie ne frega niente. Tutta la misericordia di Francesco si è esaurita a far mettere delle docce in Vaticano per i barboni. Poi in realtà non ha fatto niente di niente. Tutte pagliacciate! Per me è il Papa bluff ! Tutta fuffa e niente sostanza.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Sono del tutto d'accordo con te Rasp! Sono frasi di circostanza che fanno pena e di fatto non glie ne frega niente. Tutta la misericordia di Francesco si è esaurita a far mettere delle docce in Vaticano per i barboni. Poi in realtà non ha fatto niente di niente. Tutte pagliacciate! Per me è il Papa bluff ! Tutta fuffa e niente sostanza.
Ah, perché gli altri?
Sono forse solo stati meno abili a nasconderlo, ma la differenza mi sa che è tutta lí
SCALA DI DAWKINS :
Si vero! Ma questo avrebbe la pretesa di essere una persona semplice vicino alla gente! E poi fa il monarca assoluto di un enorme impero! Basti pensare allo Ior! Tutto come prima. Altro che misericordia.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Pagina 17 di 20