Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Papa

+56
Armok
invisiblemonsters
adif
EgoEccentrico
compasso
terl
scettico75
paolo1951
Justine
ToninoScalzo
kalab99
Hara2
Krasouc
Conradine
62a_Armata
Sun Tzu
Griiper McCloubit
Leonardo 1
Shadow
silvio
Lotus
Avalon
primaverino
Lyallii
san.guasto
Niques
gedeone
matem
The Pilot
iosonoateo
chef75
Gian dei Brughi
Phoenix
mix
massi76
*Valerio*
alberto
Raskol`nikov
Paolo
Multiverso
davide
delfi68
jillo
ilmaso
EBE
Cosworth117
BestBeast
Minsky
Akka
Tomhet
lupetta
Rasputin
loonar
don alberto
evolutionator
loktarogal
60 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Papa - Pagina 10 Empty Re: Papa

Messaggio Da Minsky Sab 31 Ago 2013 - 16:16

don alberto ha scritto:boh
che lo stato non si consideri divino,
non capisco che scandalo è
Io non capisco come fai a guardarti allo specchio la mattina.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27847

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da primaverino Sab 31 Ago 2013 - 16:36

Minsky ha scritto:Questo gran cazzone di Bergoglio è venti volte più furbo di quanto pensiamo, e già pensavamo che fosse molto furbo. Bhé, di più. Molto di più.
Spoiler:
Un ottimo motivo per non dar ragione a Rasputin quando dice che ai preti nostrani si dovrebbe togliere la cittadinanza, non trovi?

primaverino
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5163

Messaggio Da Minsky Sab 31 Ago 2013 - 16:39

primaverino ha scritto:Un ottimo motivo per non dar ragione a Rasputin quando dice che ai preti nostrani si dovrebbe togliere la cittadinanza, non trovi?
Giusto, giustissimo, io ai preti gliela darei subito la cittadinanza, altroché.

La cittadinanza della Cayenna.

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27847
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Papa - Pagina 10 Right_bar_bleue

Messaggio Da primaverino Sab 31 Ago 2013 - 16:54

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:Un ottimo motivo per non dar ragione a Rasputin quando dice che ai preti nostrani si dovrebbe togliere la cittadinanza, non trovi?
Giusto, giustissimo, io ai preti gliela darei subito la cittadinanza, altroché.

La cittadinanza della Cayenna.
Magari alla Cayenna non li vogliono...mgreen 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Papa - Pagina 10 Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Gio 12 Set 2013 - 18:13

Intanto, giusto per ricordare che il papa buono, moderno, simpatico è solo un'operazione di marketing, mentre nella sostanza nulla è cambiato:
"La Chiesa offre una concezione della famiglia, che è quella del Libro della Genesi, dell'unità nella differenza tra uomo e donna, e della sua fecondità. In questa realtà riconosciamo un bene per tutti, la prima società naturale, come recepito anche nella Costituzione della Repubblica Italiana". E' un passaggio del messaggio autografo inviato da Papa Francesco alla 47esima Settimana Sociale dei cattolici italiani, dal tema "La famiglia, speranza e futuro per la società italiana", aperta oggi pomeriggio a Torino dal presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco.

Tanto diverso dal predecessore Ratzinger nelle manifestazioni pubbliche del proprio Pontificato, Bergoglio resta invece all'interno del solco tracciato dalle Sacre Scritture nella considerazione del matrimonio, inteso come cellula primordiale della società, caratterizzata dall'obiettivo fondamentale della procreazione. Non lasciando alcuno spiraglio a qualsiasi ragionamento sul matrimonio omosessuale, legalizzato giorno dopo giorno in un numero sempre crescente di Paesi nel mondo. "Vogliamo riaffermare - sottolinea infatti il Pontefice - che la famiglia così intesa rimane il primo e principale soggetto costruttore della società e di un'economia a misura d'uomo, e come tale merita di essere fattivamente sostenuta".
http://www.repubblica.it/esteri/2013/09/12/news/papa_francesco_matrimonio_uomo-donna_tutelato_da_costituzione-66393060/?ref=HREC1-4

Ospite
Ospite

Messaggio Da delfi68 Gio 12 Set 2013 - 19:09

Continua l'operazione di marketing del papocchio..

Ho previsto che la prossima volta sara' andare allo stadio..piacera' a tantissimi fessi!

Infatti un prete gli ha donato una R4 con 200 mila km, e dietro ci sono gli adesivi del Verona calcio..avvicinamento lento allo stadio!

http://it.notizie.yahoo.com/foto/papa-francesco-alla-guida-della-sua-nuova-renault-4-contromano-e-senza-cinture-slideshow/

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 12 Set 2013 - 22:00

delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Dom 15 Set 2013 - 1:28

Ecco la funzione del Francesco..

Più chiaro di cosi..

http://it.notizie.yahoo.com/papa-cresce-soddisfazione-preti-romani-e-gajardo-e-foto-142100179.html

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 14 set - ''E' gajardo 'sto Papa, e' uno de noi'': la schiettezza dei testaccini, romani doc, scrive L'Osservatore Romano, racconta di un affetto per papa Francesco che sta divenendo, giorno dopo giorno, ''esperienza di fede e occasione di conversione''. E i parroci romani danno voce a ''una grande e inaspettata novita' pastorale, fatta di misericordia e di attenzione a chi soffre, che sta animando la diocesi e che viene proprio dalla gente''. Nelle parrocchie di Roma sono sempre di piu' i fedeli che incalzano i sacerdoti ''per rendere la Chiesa ancora piu' presente nelle realta' della vita''. Ecco, dopo sei mesi di pontificato, la fotografia della Roma del vescovo Francesco che lunedi' 16 settembre al Laterano incontrera' i suoi sacerdoti. ''E' un incontro molto atteso proprio per la missione'' dice don Giovanni Mazzarone, parroco salesiano di Santa Maria Liberatrice, nel popolare quartiere di Testaccio. ''Da sei mesi - confida - non riesco a percorrere piu' di qualche metro da solo per la strada senza essere avvicinato da qualcuno che, vedendomi con indosso l'abito del prete, mi parla del Papa''. E' impressionante, nota don Mazzarone, ''come tantissime persone, anche quelle che meno ti aspetti, siano attente a cio' che Papa Francesco dice. Sta risvegliando coscienze che forse erano un po' in letargo.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Shadow Dom 15 Set 2013 - 6:47

don alberto ha scritto:boh
che lo stato non si consideri divino,
non capisco che scandalo è
Don Alberto puoi cortesemente tradurre questa tua "ermetica considerazione" che messa lì da sola può voler dire tutto e può anche non voler dire niente ?

(Intendiamoci: so bene che non lo farai ... mi sono accorto che il non rispondere alle domande e alle richieste di chiarimento è il tuo sport preferito ... però se poi nessuno ti fa richieste di chiarimento, tu potresti dire: "Ma io intendevo questo e non quello !" ... "ma perchè non mi chiedete spiegazioni, se non capite quello che intendo ?")

PS: guarda che io non te la faccio fare la figura della vittimina che viene bistrattata dai cattivi atei non appena apre bocca ... io ti lascio parlare (ho il bruttissimo vizio di essere laico fino in fondo) ... anzi: se vuoi parlare sono il primo ad ascoltarti ... ma poi ti chiedo spiegazioni

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Dom 15 Set 2013 - 6:53

grazieeee 

Cosi anche diva può prendere atto delle motivazioni del don alberto..anzichè tendere a darle connnotati poetici e romantici.

Il prete scrive cosi alla cazzo proprio per i motivi che identifica il buon ingeniere mattutino!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Shadow Dom 15 Set 2013 - 7:35

delfi68 ha scritto:grazieeee 

Cosi anche diva può prendere atto delle motivazioni del don alberto..anzichè tendere a darle connnotati poetici e romantici.

Il prete scrive cosi alla cazzo proprio per i motivi che identifica il buon ingeniere mattutino!
Vedi Delphi io è da poco che frequento questo forum.
Don Alberto già lo avevo incontrato sul forum dell'UAAR (nel bel mezzo della ben nota vicenda CASAPOUND).

Il suo stile di scrivere e fare domandine (che ricordano molto l'ironia e la maiuetica socratiche) hanno uno scopo ben preciso: punzecchiare e fare la "gutta" che "cavat lapidem"; spesso anche tentare di mettere in crisi il sistema logico dell'interlocutore con frasette provocatorie che vogliono dire tutto e niente.

E' il classico stile dei preti ... ci ho passato 13 anni ! (se ho un fegato da squalo tigre l'ho maturato presso di loro).
Li allenano a diventare così !
Se poi qualcuno gli risponde con toni troppo forti, allora loro fanno la figura delle povere vittime, figura che che gli riesce benissimo e gli piace tanto (forse più di quanto piaccia ad An Yabuki e a Riri Yuzuna interpretare la parte delle schiave nei film sado-maso giapponesi).

wink.. La parte della vittima di fronte ad un pubblico ti porta sempre dei consensi: Don Alberto di questo è perfettamente consapevole, tant'è che so bene che ha ispirato simpatia a qualcuno degli afferenti a questo forum proprio per questo.

Però qui Don Alberto non si trova dietro una scrivania o dietro uno scranno: qui lui è uno di noi ed ha gli stessi diritti e gli stessi doveri che abbiamo tutti.
E' libero di dire ciò che vuole ed io sono libero di chiedergli spiegazioni ... (alle quali però si guarda bene dal rispondere).

Royales Ma sai com'è ... lui in fondo è il rappresentante di una divinità che non si è mai prodigata troppo nelle "norme definitorie", ma solo in quelle "ordinatorie" !

mgreen Deformazione professionale ispirata dal divino ! ... (dura da superare)

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Dom 15 Set 2013 - 12:20

lui in fondo è il rappresentante di una divinità che non si è mai prodigata troppo nelle "norme definitorie", ma solo in quelle "ordinatorie" !

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4341p450-papa#ixzz2exIY6oyn

waph..bella definizione..adesso mi studio cosa significa e poi la uso io!

(scherzo, verde!)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Gio 19 Set 2013 - 13:05

il papa Bbuono e tale e quale a Noj'artri,,

Citta' del Vaticano, 19 set. (Adnkronos) - "Siamo tutti peccatori, ma viviamo la gioia del perdono di Dio e camminiamo fiduciosi nella sua misericordia". Papa Francesco lo sottolinea, lanciando un nuovo tweet dal suo account @Pontifex.
Viviamo nella gioia del perdono di dio!

Peccatori felici salutano il nuovo percorso teologico che il papa BBuno ha imposto alla chiesa!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Set 2013 - 13:43

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 10 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Papa - Pagina 10 Right_bar_bleue

Messaggio Da don alberto Sab 21 Set 2013 - 13:52

mi dicevano a Galeazza che: col cavolo che avrebbero ri-fatto beatificare don Ferdinando M. Baccilieri, loro fondatore

http://bollettino-funo.blog.tiscali.it/
don alberto
don alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1644
Occupazione/Hobby : giullare
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 10 Left_bar_bleue7 / 707 / 70Papa - Pagina 10 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Set 2013 - 13:58

Entro il 31 agosto doveva arrivare sulla sua scrivania un dossier con entrate e uscite, ma non si è concluso nulla. Anche per le resistenze interne, come quella del cardinale Angelo Amato, prefetto della congregazione per le cause dei santi

Questo papa alle volte crede di essere davvero lui a comandare, non sa bene che e' un pupazzo ad uso e consumo per il servizio publicitario a cui e' stato comandato..

Se perde la testa e crede davvero di poter portare all'interno delle mura vaticane tutto quel suo parlar di poverta' e condivisione, fa la fine che hanno fatto tanti ordini sacerdotali che postulavano carita' e poverta' per  davvero.

I francescani se la sono cavata per il rotto della cuffia, ma quanti sono stati sciolti e spessissimo massacrati? ..dulciniani, templari e chi ne sa ne aggiunga..

Vuoi vedere che la strategia e' di far spingere avanti Francesco, poi farlo crepare di infarto e rimettere in sella la Ratzinger??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Paolo Sab 21 Set 2013 - 14:07

Anni fa la rivista Focus aveva fatto un indagine il tal senso e aveva denunciato il fatto, ovvero che il buon Wojtyla stava rimettendo a posto i conti del vaticano a colpi di santificazioni. Il meccanismo funziona più o meno così. Se una comunità (un paese, una città o un qualunque luogo) voleva il suo santo doveva pagre circa 2 milioni di euro al vaticano. Per trovare i soldi i vari preti desiderosi di avere il proprio santo su cui creare un qualche monastero o luogo di pellegrinaggio fonte sicura di super reddito, indicevano una colletta tra il popolo dei fedeli. Questi, da buoni pecoroni, per avere il loro santo davano i soldi alla chiesa che li mandava al vaticano. E il gioco è fatto. Insomma andavano a rubare i soldi a dei poveracci morti di fame (la maggior parte dei santi Wojtyla li ha fatti nei paesi del terzo mondo) per arricchire lo Ior. Santo subito ...sto pezzo di mascalzone!!

La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Set 2013 - 14:14

Già, l'avevo letto anch'io diffidente 
Perchè per quel che mi riguarda potrebbero anche spendere 100000000000000k euro ciascuno, se fossero soldi loro guadagnati con onestà.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Set 2013 - 14:18

don alberto ha scritto:mi dicevano a Galeazza che: col cavolo che avrebbero ri-fatto beatificare don Ferdinando M. Baccilieri, loro fondatore

LoL
Sai che io abitavo a 50 metri dal ristorante "dalla Bruna".

A Galeazza si stava bene quando c'erano gli indiani e quella setta di scoppiati, non so che cavolo di religione era, mai vista tanta ganja ahahahahahah

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Set 2013 - 14:21

delfi68 ha scritto:

Vuoi vedere che la strategia e' di far spingere avanti Francesco, poi farlo crepare di infarto e rimettere in sella la Ratzinger??
Sarebbe diabolico ahahahahahah 

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Set 2013 - 14:35

*Valerio* ha scritto:
don alberto ha scritto:mi dicevano a Galeazza che: col cavolo che avrebbero ri-fatto beatificare don Ferdinando M. Baccilieri, loro fondatore
LoL
Sai che io abitavo a 50 metri dal ristorante "dalla Bruna".

A Galeazza si stava bene quando c'erano gli indiani e quella setta di scoppiati, non so che cavolo di religione era, mai vista tanta ganja ahahahahahah
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Set 2013 - 20:43

Ancora a parlare di bambini non nati e uccisi..

Mi spiegano perchè non battezzano i feti morti? ..perchè non battezzano gli ovociti fecondati ed espulsi dalle mestruazioni?? ..dov'è il cimitero cristiano degli ovuli abortiti, naturalmente o meno??

Sentite bene un clown come Carlin come fa apparire Pagliaccio un papa.

delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Set 2013 - 21:28

..ma una domanda!

..questo qui non lavava e baciava piedi a tutta forza?? ..basta?

Vediamo quanto ci mette anche a smettere di telefonare, sono già una decina di giorni che non telefona.

Adesso spara cazzate alle interviste in tv o stampa..sta seguendo un vero e proprio disegno strategico nel segno del marketing. Questo buffone sta seguendo un programma prefissato e preciso!

Città del Vaticano, 20 set. (LaPresse) - "Non si può servire Dio e il denaro". C'è qualcosa "nell'atteggiamento di amore verso il denaro che ci allontana da Dio". Così Papa Francesco nella sua consueta omelia a Santa Marta. Ci sono "tante malattie, tanti peccati - ha osservato - ma Gesù su questo sottolinea: l'avidità del denaro è la radice di tutti i mali". Presi da "questo desiderio - ha proseguito - alcuni hanno deviato dalla fede e si sono procurati molti tormenti". E con amarezza ha aggiunto: "E' tanto il potere del denaro, che ti fa deviare dalla fede, pure, ti toglie la fede: la indebolisce e tu la perdi!".
ma comediocane fa un umano sano di mente, maggiore proprietario immolbiliare del pianeta..oh del pianeta!! ..e titolare della banca d'affari più infingarda e potente tra le potenti del pianeta a dichiarare robe del genere?

ma lo sa che la papessa emerità gira in scarpette Prada e il suo ex segretario gli ha fottuto, tra i carteggi, una pepita d'oro da 1 kilo!! ..cioè il papa aveva una peita d'oro in ufficio..ma che cazzo ci faceva? ..la leccava? la annusava?

Il vaticano è un covo di truffatori e delinquenti più grande e articolato di qualsiasi mafia planetaria e questo idiota dice ste cose..oh..ma questo sta prendendo per il culo il mondo, se continua cosi la gente se ne accorge però..

Sto papa sembra che stia facendo una specie di gioco per vedere fino a quanto grosse le può sparare, una specie di test di minchioneria che sta sottoponendo al suo gregge..ma quanto sono delle minchie appese i credenti cattolici? ..boh..adesso Francesco lo sta verificando..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Dom 22 Set 2013 - 0:04

delfi68 ha scritto:..ma una domanda!

..questo qui non lavava e baciava piedi a tutta forza?? ..basta?
Eh, abbi pazienza! Sta preparando una grossa sorpresa...

la prossima volta farà il bidet! ahahahahahah 

delfi68 ha scritto:Vediamo quanto ci mette anche a smettere di telefonare, sono già una decina di giorni che non telefona.
Ma certo che telefona, non tutti i giorni, ma telefona:

La Stampa ha scritto:17/09/2013

Papa Francesco telefona a un bambino che abita in frazione Betlemme

Il piccolo aveva mandato al Pontefice un disegno e un tema con la storia del suo paese

Federico Chiolerio è un bambino di 6 anni che abita in frazione Betlemme di Chivasso, unica località in Italia con questo nome e gemellata spiritualmente con l’omonima di Palestina. Il piccolo ieri sera ha ricevuto una telefonata di Papa Francesco: aveva preparato e mandato al Santo Padre un disegno che raffigurava la sua frazione con il Santuario e la Grotta simile a quella di Betlemme in Palestina e il Pontefice ne è rimasto entusiasta.

L’idea a Federico è venuta in occasione di un pellegrinaggio a Roma con papà e mamma dal 2 al 6 settembre scorsi. Hanno partecipato all’udienza del Santo Padre in piazza San Pietro e il bambino sperava di consegnarla al Pontefice in quella occasione. Non è riuscito ma l’ha consegnata al Cardinale Tarcisio Bertone che l’ha fatta avere al Santo Padre.

Papa Francesco è rimasto incuriosito di questa Betlemme italiana, del suo Santuario con la grotta. Così, l’altra sera poco prima delle 9, il cellulare del papà di Federico, Davide, ha squillato. Era Papa Francesco che voleva parlare con Federico. Grande emozione in casa Chiolerio. Il Papa ha ringraziato il bambino e lo ha invitato ad una preghiera per lui. Poi, incuriosito da Betlemme, Francesco si è fatto raccontare del Santuario di Gesù Bambino, della sua grotta e del gemellaggio.
delfi68 ha scritto:

Adesso spara cazzate alle interviste in tv o stampa..sta seguendo un vero e proprio disegno strategico nel segno del marketing. Questo buffone sta seguendo un programma prefissato e preciso!

Città del Vaticano, 20 set. (LaPresse) - "Non si può servire Dio e il denaro". C'è qualcosa "nell'atteggiamento di amore verso il denaro che ci allontana da Dio". Così Papa Francesco nella sua consueta omelia a Santa Marta. Ci sono "tante malattie, tanti peccati - ha osservato - ma Gesù su questo sottolinea: l'avidità del denaro è la radice di tutti i mali". Presi da "questo desiderio - ha proseguito - alcuni hanno deviato dalla fede e si sono procurati molti tormenti". E con amarezza ha aggiunto: "E' tanto il potere del denaro, che ti fa deviare dalla fede, pure, ti toglie la fede: la indebolisce e tu la perdi!".
ma comediocane fa un umano sano di mente, maggiore proprietario immolbiliare del pianeta..oh del pianeta!! ..e titolare della banca d'affari più infingarda e potente tra le potenti del pianeta a dichiarare robe del genere?

ma lo sa che la papessa emerità gira in scarpette Prada e il suo ex segretario gli ha fottuto, tra i carteggi, una pepita d'oro da 1 kilo!! ..cioè il papa aveva una peita d'oro in ufficio..ma che cazzo ci faceva? ..la leccava? la annusava?
Lo usava come fermacarte? thinkthank 

delfi68 ha scritto:

Il vaticano è un covo di truffatori e delinquenti più grande e articolato di qualsiasi mafia planetaria e questo idiota dice ste cose..oh..ma questo sta prendendo per il culo il mondo, se continua cosi la gente se ne accorge però..

Sto papa sembra che stia facendo una specie di gioco per vedere fino a quanto grosse le può sparare, una specie di test di minchioneria che sta sottoponendo al suo gregge..ma quanto sono delle minchie appese i credenti cattolici? ..boh..adesso Francesco lo sta verificando..
Nonnò, più le spari grosse, e più se le bevono.  :si si:   È così che funziona, e in Vaticano lo sanno benissimo. Stanno loro dalla parte dei bottoni, altro che "verifiche"!

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Leonardo 1 Dom 22 Set 2013 - 9:39

Condivido tutto quello che pensate sul papa. Io quando vedo la sua immagine mi viene la nausea, mi sento meglio solo quando immagino di vederlo appeso a testa in giù agonizzante in una croce. Per me è una persona davvero disgustosa, viscida, fa schifo.... Lo si vede ovunque, i mass media gli dedicano un ampio spazio, oggi è prevista la sua vista a Cagliari, la regione Sardegna (dove la crisi è più accentuata di altre regioni) ha stanziato 600mila euro per la sua visita   http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/09/12/papa_francesco_a_cagliari_il_22_settembre_la_regione_ha_stanziato_600mila_euro-6-329207.html
intanto la chiesa deve pagare per legge circa 63mila euro al comune di cagliari ma non lo fa (ora non trovo il link dell' articolo) anzi chiede ulteriori finanziamenti allo stato per le opere di bene.... che naturalmente sono a carico della collettività.....

------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 11
SCALA DI DAWKINS :
Papa - Pagina 10 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Papa - Pagina 10 Right_bar_bleue

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Set 2013 - 9:54

Ah..e pensa che ieri mi stavo commuovendo nell'ascoltare un intervista a degli operai sardi dell'alluminio che spiegavano la loro situazione..poi salta fuori il coglione tra i manzi e dice che hanno chiesto l'aiuto del papa! ..che cazzo pensano che può fare il papa più che pregare e fregarsi pure i loro spiccioli.
Ma che la regione stanziava quella cifra non l'avevano detto!!

Allora non mi commuovono più ne i minatori ne gli operai, sono dei manzi da macello (*), si lamentano ora che il fattore non gli lancia più biada e gli spala le stalle dal letame, al fattore la loro carne da macello non serve più..che crepino di fame..pregando!

(*)
http://atei.forumitalian.com/t3963-quando-i-manzi-si-suicidano
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Dom 22 Set 2013 - 11:59

Leonardo 1 ha scritto:Condivido tutto quello che pensate sul papa. Io quando vedo la sua immagine mi viene la nausea, mi sento meglio solo quando immagino di vederlo appeso a testa in giù agonizzante in una croce. Per me è una persona davvero disgustosa, viscida, fa schifo.... Lo si vede ovunque, i mass media gli dedicano un ampio spazio, oggi è prevista la sua vista a Cagliari, la regione Sardegna (dove la crisi è più accentuata di altre regioni) ha stanziato 600mila euro per la sua visita   http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/09/12/papa_francesco_a_cagliari_il_22_settembre_la_regione_ha_stanziato_600mila_euro-6-329207.html
intanto la chiesa deve pagare per legge circa 63mila euro al comune di cagliari ma non lo fa (ora non trovo il link dell' articolo) anzi chiede ulteriori finanziamenti allo stato per le opere di bene.... che naturalmente sono a carico della collettività.....
quoto.. ...

delfi68 ha scritto:Ah..e pensa che ieri mi stavo commuovendo nell'ascoltare un intervista a degli operai sardi dell'alluminio che spiegavano la loro situazione..poi salta fuori il coglione tra i manzi e dice che hanno chiesto l'aiuto del papa! ..che cazzo pensano che può fare il papa più che pregare e fregarsi pure i loro spiccioli.
Ma che la regione stanziava quella cifra non l'avevano detto!!

Allora non mi commuovono più ne i minatori ne gli operai, sono dei manzi da macello (*), si lamentano ora che il fattore non gli lancia più biada e gli spala le stalle dal letame, al fattore la loro carne da macello non serve più..che crepino di fame..pregando!

(*)
http://atei.forumitalian.com/t3963-quando-i-manzi-si-suicidano
... e ri- quoto..

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Leonardo 1 Dom 22 Set 2013 - 12:06

Poveracci i minatori e i disoccupati sardi che si illudono nell' aiuto divino, dopo aver letto le dichiarazioni del loro leader, che spera  di ricevere aiuto da Dio sono sconcertato per la loro stupidità e ingenuità: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/09/22/la_preghiera_condivisa_con_i_fedeli_signore_ges_dacci_lavoro-6-330773.html  anche quà a Pisa è molto diffuso il fanatismo religioso. Lavoro come carrozziere e nelle macchine trovo spesso croci, rosari e immagini sacre varie nella speranza di prevenire gli incidenti.... come dice il saggio Oddifreddi se la ragione e la scienza prendessero il posto della religione, il mondo diventerebbe un luogo più sensato e la vita più degna di essere vissuta

------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Dom 22 Set 2013 - 12:10

Leonardo 1 ha scritto:...
 ok   Azzeccatissimo questo commento:

SP_Tharros ha scritto:
Signore Gesù
...dacci lavoro. Se mi dai la mail ti invio il curriculum

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Lyallii Dom 22 Set 2013 - 14:30

Vorrei scrivere una lettera al papa, dicendogli che sono quasi povera ( è la verità fra l altro ), che sarebbe molto carino se mi mandasse dei soldi o anche una pepita d oro, a lui che gli costa? Ne ha così tanti soldi... Mi basterebbero 100 mila euro...
Ma lui non me li manderà per non rendermi schiava del dio denaro vero?
Si fa schiavo lui al posto mio, è troppo bono francè!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da don alberto Dom 22 Set 2013 - 16:58

Leonardo 1 ha scritto: anche quà a Pisa è molto diffuso il fanatismo religioso.
anche il fanatismo laico, vedo

Spoiler:

don alberto
don alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Set 2013 - 17:20

don alberto ha scritto:

Spoiler:
Sempre meglio del fanatismo laido mgreen 

Papa - Pagina 10 Merini10
Papa - Pagina 10 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da primaverino Dom 22 Set 2013 - 17:36

Rasputin ha scritto:
don alberto ha scritto:

Spoiler:
No, caro.
Il fanatismo è negativo indipendentemente dal "motivo".
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5163
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Leonardo 1 Dom 22 Set 2013 - 18:05

Credo che invece di fanatismo avrei dovuto usare il termine " bigottismo" infatti per aiutarmi a capire il mio pensiero ho fatto l' esempio dei simboli religiosi che sono spesso negli oggetti  personali degli automobilisti.

------------
------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Set 2013 - 18:46

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:
don alberto ha scritto:

Spoiler:
No, caro.
Il fanatismo è negativo indipendentemente dal "motivo".
Certo. Questo non esclude che ve ne siano di meno peggio wink.. 

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da don alberto Dom 22 Set 2013 - 19:29

Leonardo 1 ha scritto:Credo che invece di fanatismo avrei dovuto usare il termine " bigottismo" infatti per aiutarmi a capire il mio pensiero ho fatto l' esempio dei simboli religiosi che sono spesso negli oggetti  personali degli automobilisti.
insomma te le suoni e te le canti da solo ...

Spoiler:

don alberto
don alberto
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Set 2013 - 21:49

Don Alberto..ma se non sai che cazzo dire..non dire nulla!!

..ma hai un obbligo di frequenza sul forum?..devi dimostrare un tot di messaggi postati ai tuoi fan della domenica?? "..uuhh..guardate quanti messaggi scrivo io sul forum AI..."

..ssiiiii...bravoooo..ma faglieli pure leggere!!!!! Che vedano le cose del tutto inutili, anche ai fini di uno sfanculamento che scrivi! ..non ti si può nemmeno più criticare, non dici nulla!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 24 Set 2013 - 13:36

AGI ha scritto:11:28 24 SET 2013

Ratzinger: mai mascherato abuso minorenni da sacerdoti

Roma, 24 set.- "Posso prenderne atto solo con profonda costernazione". Così il Papa Emerito Joseph Ratzinger in una lettera inviata al matematico ateo Piergiorgio Odifreddi, pubblicata sulla Repubblica, commentando il libro "Caro Papa ti scrivo". È la seconda volta che Ratzinger interviene pubblicamente dopo le dimissioni dal Pontificato. Tre settimane fa, aveva infatti parlato in occasione di un'omelia ai suoi ex allievi. "Mai ho cercato di mascherare queste cose - ha aggiunto - Che il potere del male penetri fino a tal punto nel mondo interiore della fede, è per noi una sofferenza che, da una parte, dobbiamo sopportare mentre dall'altra, dobbiamo al tempo stesso fare tutto il possibile affinché casi del genere non si ripetano".
 Ratzinger afferma che "non è neppure di conforto sapere che, secondo le ricerche dei sociologi, la percentuale dei sacerdoti rei di questi crimini non è più alta di quella presente in altre categorie professionali assimilabili. ["categorie professionali assimilabili"? eeeeeeek  ] In ogni caso, non si dovrebbe presentare ostentatamente questa deviazione come se si trattasse di un sudiciume specifico del cattolicesimo". "Se non è lecito tacere sul male della Chiesa, non si deve però tacere neppure della grande scia luminosa di bontà e di purezza che la fede cristiana ha tracciato lungo i secoli". boxed 
 Ratzinger affronta poi il tema della teologia: "Ella - scrive il Papa Emerito - mi fa notare che la teologia sarebbe fantascienza. Ma essa tiene legate religione e ragione. Ambedue le funzioni sono di essenziale importanza per l'umanità. moon 
 Passando poi ad analizzare la parte che riguarda Gesù, Ratzinger ha osservato: "ciò che Lei dice sulla figura di Gesù, non è degno del suo rango scientifico. Se Lei pone la questione come se di Gesù, in fondo non si sapesse niente e di Lui come figura storica, nulla fosse accertabile, allora posso soltanto invitarla in modo deciso a rendersi un po' più competente da un punto di vista storico". ahahahahahah 
 Infine, Ratzinger fa notare al matematico che "se vuole però sostituire Dio con 'La Natura', resta la domanda, chi o che cosa sia questa natura. In nessun luogo Lei la definisce e appare quindi come una divinità irrazionale che non spiega nulla. Vorrei però soprattutto far ancora notare - afferma - che nella sua religione della matematica tre temi fondamentali dell'esistenza umana restano non considerati: la libertà, l'amore e il male. Mi meraviglio che Lei con un solo cenno liquidi la libertà che pur è stata ed è valore portante dell'epoca moderna. L'amore nel Suo libro, non compare e anche sul male non c'è alcuna informazione. Qualunque cosa la neurobiologia dica o non dica sulla libertà, nel dramma reale della nostra storia, essa è presente come realtà determinante e deve essere presa in considerazione. Una religione che tralascia queste domande fondamentali, resta vuota". hysterical 
Pensavate che non fosse possibile concentrare un enorme cumulo di falsità in poche righe? Sbagliavate! Eccone l'esempio "magistrale".

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Set 2013 - 13:38

Minsky ha scritto:Pensavate che non fosse possibile concentrare un enorme cumulo di falsità in poche righe? Sbagliavate! Eccone l'esempio "magistrale".
La cosa non mi sorprende. Hanno duemila anni di esperienza nel raccontare cazzate...

Ospite
Ospite

Messaggio Da alberto Mar 24 Set 2013 - 15:30

ora mi spiego perché l'hanno "dimesso"... con questo tra un paio d'anni sparivano dalla scena. 
avanti col papa umileeeeeeeeeeeeee

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da *Valerio* Mar 24 Set 2013 - 22:32

Fux89 ha scritto:
Minsky ha scritto:Pensavate che non fosse possibile concentrare un enorme cumulo di falsità in poche righe? Sbagliavate! Eccone l'esempio "magistrale".
La cosa non mi sorprende. Hanno duemila anni di esperienza nel raccontare cazzate...
A proposito...
Ma avete letto questo Ratzy VS Odifreddi?

http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/societa/2013/09/24/news/lettera_ratzinger_a_odifreddi-67140416/

Ratzinger: "Caro Odifreddi
le racconto chi era Gesù"

La fede, la scienza, il male. Un dialogo a distanza fra Benedetto XVI e il matematico

ll. mo Signor Professore Odifreddi, (...) vorrei ringraziarLa per aver cercato fin nel dettaglio di confrontarsi con il mio libro e così con la mia fede; proprio questo è in gran parte ciò che avevo inteso nel mio discorso alla Curia Romana in occasione del Natale 2009. Devo ringraziare anche per il modo leale in cui ha trattato il mio testo, cercando sinceramente di rendergli giustizia.

Il mio giudizio circa il Suo libro nel suo insieme è, però, in se stesso piuttosto contrastante. Ne ho letto alcune parti con godimento e profitto. In altre parti, invece, mi sono meravigliato di una certa aggressività e dell'avventatezza dell'argomentazione. (...)

Più volte, Ella mi fa notare che la teologia sarebbe fantascienza. A tale riguardo, mi meraviglio che Lei, tuttavia, ritenga il mio libro degno di una discussione così dettagliata. Mi permetta di proporre in merito a tale questione quattro punti:

1. È corretto affermare che "scienza" nel senso più stretto della parola lo è solo la matematica, mentre ho imparato da Lei che anche qui occorrerebbe distinguere ancora tra l'aritmetica e la geometria. In tutte le materie specifiche la scientificità ha ogni volta la propria forma, secondo la particolarità del suo oggetto. L'essenziale è che applichi un metodo verificabile, escluda l'arbitrio e garantisca la razionalità nelle rispettive diverse modalità.

2. Ella dovrebbe per lo meno riconoscere che, nell'ambito storico e in quello del pensiero filosofico, la teologia ha prodotto risultati durevoli.

3. Una funzione importante della teologia è quella di mantenere la religione legata alla ragione e la ragione alla religione. Ambedue le funzioni sono di essenziale importanza per l'umanità. Nel mio dialogo con Habermas ho mostrato che esistono patologie della religione e - non meno pericolose - patologie della ragione. Entrambe hanno bisogno l'una dell'altra, e tenerle continuamente connesse è un importante compito della teologia.

4. La fantascienza esiste, d'altronde, nell'ambito di molte scienze. Ciò che Lei espone sulle teorie circa l'inizio e la fine del mondo in Heisenberg, Schrödinger ecc., lo designerei come fantascienza nel senso buono: sono visioni ed anticipazioni, per giungere ad una vera conoscenza, ma sono, appunto, soltanto immaginazioni con cui cerchiamo di avvicinarci alla realtà. Esiste, del resto, la fantascienza in grande stile proprio anche all'interno della teoria dell'evoluzione. Il gene egoista di Richard Dawkins è un esempio classico di fantascienza. Il grande Jacques Monod ha scritto delle frasi che egli stesso avrà inserito nella sua opera sicuramente solo come fantascienza. Cito: "La comparsa dei Vertebrati tetrapodi... trae proprio origine dal fatto che un pesce primitivo "scelse" di andare ad esplorare la terra, sulla quale era però incapace di spostarsi se non saltellando in modo maldestro e creando così, come conseguenza di una modificazione di comportamento, la pressione selettiva grazie alla quale si sarebbero sviluppati gli arti robusti dei tetrapodi. Tra i discendenti di questo audace esploratore, di questo Magellano dell'evoluzione, alcuni possono correre a una velocità superiore ai 70 chilometri orari..." (citato secondo l'edizione italiana Il caso e la necessità, Milano 2001, pagg. 117 e sgg.). 

In tutte le tematiche discusse finora si tratta di un dialogo serio, per il quale io - come ho già detto ripetutamente  -  sono grato. Le cose stanno diversamente nel capitolo sul sacerdote e sulla morale cattolica, e ancora diversamente nei capitoli su Gesù. Quanto a ciò che Lei dice dell'abuso morale di minorenni da parte di sacerdoti, posso  -  come Lei sa  -  prenderne atto solo con profonda costernazione. Mai ho cercato di mascherare queste cose. Che il potere del male penetri fino a tal punto nel mondo interiore della fede è per noi una sofferenza che, da una parte, dobbiamo sopportare, mentre, dall'altra, dobbiamo al tempo stesso, fare tutto il possibile affinché casi del genere non si ripetano. Non è neppure motivo di conforto sapere che, secondo le ricerche dei sociologi, la percentuale dei sacerdoti rei di questi crimini non è più alta di quella presente in altre categorie professionali assimilabili. In ogni caso, non si dovrebbe presentare ostentatamente questa deviazione come se si trattasse di un sudiciume specifico del cattolicesimo.

Se non è lecito tacere sul male nella Chiesa, non si deve però, tacere neppure della grande scia luminosa di bontà e di purezza, che la fede cristiana ha tracciato lungo i secoli. Bisogna ricordare le figure grandi e pure che la fede ha prodotto  -  da Benedetto di Norcia e sua sorella Scolastica, a Francesco e Chiara d'Assisi, a Teresa d'Avila e Giovanni della Croce, ai grandi Santi della carità come Vincenzo dè Paoli e Camillo de Lellis fino a Madre Teresa di Calcutta e alle grandi e nobili figure della Torino dell'Ottocento. È vero anche oggi che la fede spinge molte persone all'amore disinteressato, al servizio per gli altri, alla sincerità e alla giustizia. (...)

Ciò che Lei dice sulla figura di Gesù non è degno del Suo rango scientifico. Se Lei pone la questione come se di Gesù, in fondo, non si sapesse niente e di Lui, come figura storica, nulla fosse accertabile, allora posso soltanto invitarLa in modo deciso a rendersi un po' più competente da un punto di vista storico. Le raccomando per questo soprattutto i quattro volumi che Martin Hengel (esegeta dalla Facoltà teologica protestante di Tübingen) ha pubblicato insieme con Maria Schwemer: è un esempio eccellente di precisione storica e di amplissima informazione storica. Di fronte a questo, ciò che Lei dice su Gesù è un parlare avventato che non dovrebbe ripetere. Che nell'esegesi siano state scritte anche molte cose di scarsa serietà è, purtroppo, un fatto incontestabile. Il seminario americano su Gesù che Lei cita alle pagine 105 e sgg. conferma soltanto un'altra volta ciò che Albert Schweitzer aveva notato riguardo alla Leben-Jesu-Forschung (Ricerca sulla vita di Gesù) e cioè che il cosiddetto "Gesù storico" è per lo più lo specchio delle idee degli autori. Tali forme mal riuscite di lavoro storico, però, non compromettono affatto l'importanza della ricerca storica seria, che ci ha portato a conoscenze vere e sicure circa l'annuncio e la figura di Gesù. 

(...) Inoltre devo respingere con forza la Sua affermazione (pag. 126) secondo cui avrei presentato l'esegesi storico-critica come uno strumento dell'anticristo. Trattando il racconto delle tentazioni di Gesù, ho soltanto ripreso la tesi di Soloviev, secondo cui l'esegesi storico-critica può essere usata anche dall'anticristo - il che è un fatto incontestabile. Al tempo stesso, però, sempre - e in particolare nella premessa al primo volume del mio libro su Gesù di Nazaret - ho chiarito in modo evidente che l'esegesi storico-critica è necessaria per una fede che non propone miti con immagini storiche, ma reclama una storicità vera e perciò deve presentare la realtà storica delle sue affermazioni anche in modo scientifico. Per questo non è neppure corretto che Lei dica che io mi sarei interessato solo della metastoria: tutt'al contrario, tutti i miei sforzi hanno l'obiettivo di mostrare che il Gesù descritto nei Vangeli è anche il reale Gesù storico; che si tratta di storia realmente avvenuta. (...)

Con il 19° capitolo del Suo libro torniamo agli aspetti positivi del Suo dialogo col mio pensiero. (...) Anche se la Sua interpretazione di Gv 1,1 è molto lontana da ciò che l'evangelista intendeva dire, esiste tuttavia una convergenza che è importante. Se Lei, però, vuole sostituire Dio con "La Natura", resta la domanda, chi o che cosa sia questa natura. In nessun luogo Lei la definisce e appare quindi come una divinità irrazionale che non spiega nulla. Vorrei, però, soprattutto far ancora notare che nella Sua religione della matematica tre temi fondamentali dell'esistenza umana restano non considerati: la libertà, l'amore e il male. Mi meraviglio che Lei con un solo cenno liquidi la libertà che pur è stata ed è il valore portante dell'epoca moderna. L'amore, nel Suo libro, non compare e anche sul male non c'è alcuna informazione. Qualunque cosa la neurobiologia dica o non dica sulla libertà, nel dramma reale della nostra storia essa è presente come realtà determinante e deve essere presa in considerazione. Ma la Sua religione matematica non conosce alcuna informazione sul male. Una religione che tralascia queste domande fondamentali resta vuota.

Ill. mo Signor Professore, la mia critica al Suo libro in parte è dura. Ma del dialogo fa parte la franchezza; solo così può crescere la conoscenza. Lei è stato molto franco e così accetterà che anch'io lo sia. In ogni caso, però, valuto molto positivamente il fatto che Lei, attraverso il Suo confrontarsi con la mia Introduzione al cristianesimo, abbia cercato un dialogo così aperto con la fede della Chiesa cattolica e che, nonostante tutti i contrasti, nell'ambito centrale, non manchino del tutto le convergenze.

Con cordiali saluti e ogni buon auspicio per il Suo lavoro.

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mar 24 Set 2013 - 22:38

dioboia

letteralmente

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Set 2013 - 22:39

lookaround 

Ospite
Ospite

Messaggio Da alberto Mar 24 Set 2013 - 22:44

cvd.
qui siamo ancora all'anticristo...

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 24 Set 2013 - 22:46

Sarei curioso di conoscere i risultati durevoli prodotti dalla teologia. lookaround

Ospite
Ospite

Messaggio Da *Valerio* Mar 24 Set 2013 - 22:57

Fux89 ha scritto:Sarei curioso di conoscere i risultati durevoli prodotti dalla teologia. lookaround
Beh, avevi risposto bene prima no? mgreen 

Fux89 ha scritto: Hanno duemila anni di esperienza nel raccontare cazzate...
Un risultato decisamente durevole ahahahahahah

*Valerio*
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Griiper McCloubit Mer 25 Set 2013 - 7:44

Fux89 ha scritto:Sarei curioso di conoscere i risultati durevoli prodotti dalla teologia. lookaround

vai a messa una domenica mattina e conta l'incasso della giornata

poi considera che, anche per loro, sono solo spiccioli.

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Minsky Mar 22 Ott 2013 - 11:07

ANSA ha scritto:22 ottobre, 10:13

Boss latitante in vacanza, 14 arresti

Indagato un prete, "ogni giorno prego per te"

NAPOLI, 22 OTT - Con l'accusa di aver favorito la latitanza di Nicola Panaro, boss del clan di camorra dei Casalesi, aiutandolo finanche ad andare in vacanza a Montecarlo, i Carabinieri hanno arrestato all'alba 14 persone.
Fra le persone indagate vi è anche un sacerdote, oggi viceparroco in una chiesa del Napoletano, accusato di aver scritto a Panaro diverse lettere di incoraggiamento, invitandolo a farsi coraggio e garantendogli di pregare ogni giorno per lui in chiesa.
ahahahahahah
Minsky
Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2013 - 18:40

Lo spirito di curiosità genera confusione e ci allontana dallo Spirito della sapienza che, invece, ci dà pace: è quanto ha affermato giovedì mattina il Papa nella Messa celebrata nella Cappella di Casa Santa Marta, in Vaticano. [...]

L’omelia del Papa inizia con il commento sulla prima lettura, tratta dal Libro della Sapienza, dove si descrive “lo stato d’animo dell’uomo e della donna spirituale”, del vero cristiano e della vera cristiana che vivono "nella sapienza dello Spirito Santo. E questa sapienza li porta avanti con questo spirito intelligente, santo, unico, molteplice, sottile”:

“Questo è camminare nella vita con questo spirito: lo spirito di Dio, che ci aiuta a giudicare, a prendere decisioni secondo il cuore di Dio. E questo spirito ci dà pace, sempre! E’ lo spirito di pace, lo spirito d’amore, lo spirito di fraternità. E la santità è proprio questo. Quello che Dio chiede ad Abramo - 'Cammina nella mia presenza e sii irreprensibile' - è questo: questa pace. Andare sotto la mozione dello Spirito di Dio e di questa saggezza. E quell’uomo e quella donna che camminano così, si può dire che sono un uomo e una donna saggia. Un uomo saggio e una donna saggia, perché si muovono sotto la mozione della pazienza di Dio”.

Ma nel Vangelo – sottolinea il Papa – “ci troviamo davanti ad un altro spirito, contrario a questo della sapienza di Dio: lo spirito di curiosità”:

“E’ quando noi vogliamo impadronirci dei progetti di Dio, del futuro, delle cose; conoscere tutto, prendere in mano tutto… I farisei domandarono a Gesù: ‘Quando verrà il Regno di Dio?’. Curiosi! Volevano conoscere la data, il giorno… Lo spirito di curiosità ci allontana dallo Spirito della sapienza, perché soltanto interessano i dettagli, le notizie, le piccole notizie di ogni giorno. O come si farà questo? E’ il come: è lo spirito del come! E lo spirito di curiosità non è un buono spirito: è lo spirito di dispersione, di allontanarsi da Dio, lo spirito di parlare troppo. E Gesù anche va a dirci una cosa interessante: questo spirito di curiosità, che è mondano, ci porta alla confusione”.
[...]
Fonte

La curiosità, caro F1, ti fa paura perché la gente curiosa vuole sapere, non si accontenta di credere.

Fosse per questa gente, vivremmo ancora nelle caverne...

Ospite
Ospite

Messaggio Da mix Mer 27 Nov 2013 - 18:46

secondo me aveva bevuto male e ce l'aveva con lo ... spirito alcolico carneval mgreen 
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Lun 2 Dic 2013 - 11:28

[…]
Papa Francesco ha salutato commosso i bambini giunti da Breslavia, che da settimane si stava preparando per questo evento:

“Vi do il mio cordiale benvenuto, vi saluto. E grazie per questa visita. Grazie per questa visita e grazie per le preghiera che voi fate per la Chiesa. Voi fate tanto bene alla Chiesa con le vostre sofferenze, sofferenze inspiegabili. Ma Dio conosce le cose e anche le vostre preghiere. Grazie tante. E sarà per me un piacere salutare ognuno di voi“.
[…]
http://it.radiovaticana.va/m_articolo.asp?c=751368

vomito 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Minsky Mer 1 Gen 2014 - 11:02

AGI ha scritto:10:19 01 GEN 2014

Papa al " Te Deum":  l'anno nuovo è un passo verso Dio

CdV, 1 gen. - Il 2014 che inizia "è un ulteriore passo verso la meta che sta davanti a noi: una meta di speranza, una meta di felicità, perché incontreremo Dio, ragione della nostra speranza e fonte della nostra letizia". Lo ha affermato Papa Francesco nell'omelia pronunciata ieri pomeriggio in San Pietro in occasione del "Te Deum" di fine anno. "Dobbiamo - ha esortato - raccogliere, come in una cesta, i giorni, le settimane, i mesi che abbiamo vissuto, per offrire tutto al Signore". "Domandiamoci - ha suggerito il Pontefice - come abbiamo vissuto il tempo che Lui ci ha donato?". "Lo abbiamo usato - ha continuato Francesco - soprattutto per noi stessi, per i nostri interessi, o abbiamo saputo spenderlo anche per gli altri?". "Quanto tempo - si è chiesto inoltre ad alta voce il Papa - abbiamo riservato per 'stare con Dio', nella preghiera, nel silenzio, nell'adorazione?...". Nell'omelia di fine anno, Bergoglio ha poi sottolineato che siamo già nei "tempi ultimi", dopo i quali il passaggio finale sarà la seconda e definitiva venuta di Cristo. "Con Gesù - ha concluso il Pontefice - è venuta la 'pienezza' del tempo, pienezza di significato e pienezza di salvezza. E non ci sarà più una nuova rivelazione, ma la manifestazione piena di ciò che Gesù ha già rivelato". La visione biblica e cristiana del tempo e della storia, infatti, "non è ciclica, ma lineare: è un cammino che va verso un compimento".
 ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  Sì, dài... fai un altro passo verso dio, anzi tu Bergoglio, vai avanti, fatti pure una corsetta... come, non hai fretta di arrivare alla "meta finale"?  hysterical  hysterical  hysterical  hysterical

Ah, già, aspetti la "seconda venuta" di Gesù... eh, ma ce ne vuole perché gli si drizzi di nuovo, a 'sto Gesù, neh! Che dici, è almeno barzotto?  lol!
Minsky
Minsky
--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato