Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve, cercherò di essere educato.

+13
renus
ilmaso
mix
Steerpike
Paolo
SergioAD
Tomhet
Cosworth117
chef75
davide
loonar
Rasputin
The Pilot
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 Empty Re: Salve, cercherò di essere educato.

Messaggio Da The Pilot Gio 19 Lug 2012 - 22:21

Tomhet ha scritto:Grrrr l'avrei incenerito con un bestemmione da oscar. Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 649521
Il bestemmione l'ha tirato mio padre (che è credente!)...
Siccome mio padre ha la sua età, temevo che per l'inca***tura gli potesse succedere qualcosa.

The Pilot
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1334
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 Empty Re: Salve, cercherò di essere educato.

Messaggio Da davide Gio 19 Lug 2012 - 23:00

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
Concordo.

Urka carneval

Ma non mi sorprende ok

mix ha scritto:siete troppo intransigenti per i miei gusti
ma sono solo gusti
Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 158383
si può dire "troppo"? Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 649521
Mix, ti dico come la vedo io.
Partendo dal presupposto che credere al metafisico o trascendente è atteggiamento irrazionale, non prendere posizione in merito lo è altrettanto e forse anche di più.
Chi crede in una divinità a piacere, fa un atto di fede (non stiamo qui a disquisire il perchè o il percome) su un qualcosa di cui non esiste evidenza. L'agnostico invece sospende il proprio giudizio. Se lo fa solo relativamente al dio di riferimento del posto in cui vive (nel nostro caso la divinità 1+1+1=1), la dice lunga su tale pretesa di razionalità (è evidente: ho dubbi che il dio cristiano esista, non ho dubbi che le altre divinità siano frutto di fantasia) e coerenza. Se, viceversa, vuol fare il coerente affermando di avere dubbi su qualsiasi entità metafisica, allora anche il tanto odiato (da masada) unicorno rosa invisibile, creatore di ogni realtà nel multiprotoverso, diventa possibile. Sarà pure "coerente", ma è anche fuori di testa.

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 Empty Re: Salve, cercherò di essere educato.

Messaggio Da Minsky Ven 20 Lug 2012 - 22:47

The Pilot ha scritto:
Minsky ha scritto:
Scusa Pilota, in che senso parli di essere minacciato? Ti riferisci a episodi che hai vissuto in prima persona? Se sì, dove e come è successo? Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 93876
Mettiamoci per primi direttamente gli attriti con l'insegnante di religione in terza media: era una suora addirittura sboccata e che trovava una sponda nel preside ultracattolico. Rapporti disciplinari anche falsi non si contano (non solo miei), l'intero secondo quadrimestre ero buttato fuori, assieme ad altri due, appena quella entrava in classe.
Il preside ultracattolico, quando ha scoperto che facevamo capannello in bidelleria e ci facevamo raccontare storielle e altri racconti dal bidello, ci ha ammoniti scrivendo che non mostravamo rispetto "per la religione", ammonizione che poteva costar cara in seguito, dopo usciti da scuola. Significativamente, tutti e tre abbiamo passato normalmente l'esame di licenza.

Il peggio è avvenuto ormai un anno e mezzo fa: è fallita la ditta per cui lavoravo sia pure part-time, il parroco, è riuscito a trovarmi per farmi uno sproloquio la cui sostanza era che sarei uno psicolabile. Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 93876 Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 93876 "Fuori mercato" sarò, anche per la Chiesa, ma matto devono dimostrarlo loro (e non penso che mi diano per matto perchè ho speso due volte 500 euri in elimodelli RC finchè potevo permettermelo).
Pare la sostituzione del parroco (spostato senza preavviso) sia dovuta a questo, con o senza altri fatti analoghi, quindi preferisco non non scendere in particolari più duri.
Mah, se vogliamo risalire ai tempi della scuola media, che per me vuol dire prima del '68, allora sì, anch'io ho avuto qualche problema a causa della religione. Paradossalmente, il problema nasceva dal fatto che cercavo di seguire le lezioni, e mi smascellavo dagli sbadigli. Il prete non ha mai capito, né gradito, il mio impegno. Molto meglio facevano i compagni, che passavano l'ora giocando a battaglia navale.

Quanto all'episodio del parroco, intuisco che ti abbia ritenuto colpevole del fallimento della ditta dove lavoravi. Punizione divina per aver assunto un ateo (sia pure a part-time), avrà pensato il prete. Son cose che succedono, a chi è abituato ad ammonire la gente che se si masturba dio li castiga.

Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salve, cercherò di essere educato. - Pagina 2 Empty Re: Salve, cercherò di essere educato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili
» Salve
» salve
» Salve
» Salve
» Salve!

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.