Qual è la vostra opinione in tema di droghe?
+32
Elima
Masada
Avalon
pistacchio
*Valerio*
lupetta
mix
Niques
vnd
Lyallii
Holubice
primaverino
iosonoateo
loonar
alec
------rwed
Sally
alberto
gedeone
Tomhet
Ates
matteo32
Necro
Rasputin
Cosworth117
Paolo
BestBeast
PaperJack
ilmaso
delfi68
nellolo
ivoavido1
36 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Qual è la vostra opinione in tema di droghe?
Come da titolo, datemi la vostra opinione.
Con droghe intendo ovviamente le sostanze stupefacenti, che per la maggior parte sono illegali.
E' giusto condannarle, come i media fanno, oppure c'è bisogno di un minimo di informazione in materia per non generalizzare sull'argomento?
Con droghe intendo ovviamente le sostanze stupefacenti, che per la maggior parte sono illegali.
E' giusto condannarle, come i media fanno, oppure c'è bisogno di un minimo di informazione in materia per non generalizzare sull'argomento?
ivoavido1- -------------
- Numero di messaggi : 87
Occupazione/Hobby : Computer (hardware), musica
SCALA DI DAWKINS :
Re: Qual è la vostra opinione in tema di droghe?
Eh no, così il tema parte monco...
Le droghe sono anche tabacco e alcool, altrimenti il discorso non si può sviluppare come si deve
La mia opinione è che ognuno è libero di ammazzarsi come gli pare, però se fumi 60 sigarette al giorno e ti viene un tumore al polmone le cure te le dovresti pagare tu e non gravare sulla collettività...
Inoltre, non condivido il motivo per cui lo Stato (almeno quello italiano) su alcune sostanze lucra, mentre su altre lascia lucrare alle mafie...
Le droghe sono anche tabacco e alcool, altrimenti il discorso non si può sviluppare come si deve
La mia opinione è che ognuno è libero di ammazzarsi come gli pare, però se fumi 60 sigarette al giorno e ti viene un tumore al polmone le cure te le dovresti pagare tu e non gravare sulla collettività...
Inoltre, non condivido il motivo per cui lo Stato (almeno quello italiano) su alcune sostanze lucra, mentre su altre lascia lucrare alle mafie...
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
E' assurdo, se ci pensate..
Se le mozzarelle diventano Blu, le ritirano dal mercato..se l'olio viene "tagliato" lo sequestrano..
Se un qualsiasi alimento, si scopre potenzialmente pericoloso o nocivo, viene stoppato.
Ma allora le sigarette, che sono provatamente cancerogene perchè no?
Come fa lo stato a prendere il 70% di tasse sul prezzo edittale di un prodotto sul quale scrive pure: Uccide! ??
Come se domattina sul latte proveniente dalla polonia, scrivessero: attenzione Radioattivo! ..oppure: Pericolo, questi Calamari provocano il cancro!
Un paradosso incredibile...
Se le mozzarelle diventano Blu, le ritirano dal mercato..se l'olio viene "tagliato" lo sequestrano..
Se un qualsiasi alimento, si scopre potenzialmente pericoloso o nocivo, viene stoppato.
Ma allora le sigarette, che sono provatamente cancerogene perchè no?
Come fa lo stato a prendere il 70% di tasse sul prezzo edittale di un prodotto sul quale scrive pure: Uccide! ??
Come se domattina sul latte proveniente dalla polonia, scrivessero: attenzione Radioattivo! ..oppure: Pericolo, questi Calamari provocano il cancro!
Un paradosso incredibile...
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Quoto nellolo.
Il discorso è molto complesso.
Io farei anche un'altra distinzione tra le droghe: il loro danno passivo.
Ad esempio le sigarette e il fumo passivo nuoce anche gli altri, mentre la cocaina, ad esempio no.
Però se uno fuma una sigaretta e ci intossica, noi lo vediamo come una cosa naturale, mentre se si fa una tirata di cocaina, e tecnicamente non ci causa nulla sta facendo una cosa terribile.(altro paradosso delfi)
Il discorso è molto complesso.
Io farei anche un'altra distinzione tra le droghe: il loro danno passivo.
Ad esempio le sigarette e il fumo passivo nuoce anche gli altri, mentre la cocaina, ad esempio no.
Però se uno fuma una sigaretta e ci intossica, noi lo vediamo come una cosa naturale, mentre se si fa una tirata di cocaina, e tecnicamente non ci causa nulla sta facendo una cosa terribile.(altro paradosso delfi)
Gene Roddenberry
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"
Io
ilmaso- -------------
- Numero di messaggi : 538
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
Nonostante io non abbia mai nè fumato nè fatto cose strane, io sarei a favore della legalizzazione totale delle droghe, con l'unica limitazioni su dove ti puoi incannellare o fumare o snortare, e sulla pubblicità.
SCALA DI DAWKINS :
Read more: http://atei.forumitalian.com/t4058-qual-e-la-vostra-opinione-in-tema-di-droghe#ixzz1sVbuvZKo
Molto peggio..t'arrestano proprio, ti segnalano al prefetto e cercano di estorcerti il nome dello spacciatore!!
Niente domande invece sull'indirizzo del tabaccaio se sul pacchetto c'è il bollo di stato!!
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Bisognerebbe come ha giustamente ricordato Nellolo, parlare di sostanze psicoattive, e incudere anche caffeina, teombromina, farmaci, ecc..
Non ho mai assunto (e non ne faccio un vanto, anzi) le sostanze comunemente chiamate droghe, ma sono sempre stato per la liberazione delle leggere. Da qualche anno, riflettendo, mi sento di dire sarebbe giusto legalizzare tutte le droghe, primo perchè già solo la divisione tra leggere e pesanti non ha senso ed è incommensurabile.
Poi principalmente per la libertà individuale di ciascuno di noi e per coerenza. Si dovrebbero proibire i trash food ai bambini e molto altro sullo stesso filo logico, oltre che sigarette, alcool, e tutto ciò che in "fa male".
Il fatto è tutto fa male, anche mangiare 20 uova al giorno per 6mesi.
Che facciamo, regolamentiamo con legge anche quello?
Secondo perchè toglierebbe potere alla mafia concorrente e lo metterebbe nelle mani nella mafia che ufficialmente ci comanda: lo stato.
E' dura propendere per l'uno o l'altro quando sembrano la stessa cosa, ma fidiamoci.. Dovrebbero informare, INFORMARE, dare alternative, assistere, proteggere.
E' così che si eliminano non le droghe, ma le dipendenze, che con le droghe a volte non c'entrano un bel niente. Guardate il gioco d'azzardo, guardate come lo stato dilania famelicamente la povera gente, la scusa del "fa male" regge poco, dai.
EDIT: non ho fatto in tempo a scrivere, e mi accorgo che non sono il solo a pensarla così. Bravo!
Non ho mai assunto (e non ne faccio un vanto, anzi) le sostanze comunemente chiamate droghe, ma sono sempre stato per la liberazione delle leggere. Da qualche anno, riflettendo, mi sento di dire sarebbe giusto legalizzare tutte le droghe, primo perchè già solo la divisione tra leggere e pesanti non ha senso ed è incommensurabile.
Poi principalmente per la libertà individuale di ciascuno di noi e per coerenza. Si dovrebbero proibire i trash food ai bambini e molto altro sullo stesso filo logico, oltre che sigarette, alcool, e tutto ciò che in "fa male".
Il fatto è tutto fa male, anche mangiare 20 uova al giorno per 6mesi.
Che facciamo, regolamentiamo con legge anche quello?
Secondo perchè toglierebbe potere alla mafia concorrente e lo metterebbe nelle mani nella mafia che ufficialmente ci comanda: lo stato.
E' dura propendere per l'uno o l'altro quando sembrano la stessa cosa, ma fidiamoci.. Dovrebbero informare, INFORMARE, dare alternative, assistere, proteggere.
E' così che si eliminano non le droghe, ma le dipendenze, che con le droghe a volte non c'entrano un bel niente. Guardate il gioco d'azzardo, guardate come lo stato dilania famelicamente la povera gente, la scusa del "fa male" regge poco, dai.
EDIT: non ho fatto in tempo a scrivere, e mi accorgo che non sono il solo a pensarla così. Bravo!
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
C'è una differenza fondamentale tra le droghe e il fumo. Meno con l'alcol. Il problema delle droghe è che chi ne fa uso perde il controllo delle sue azioni mettendo in pericolo altre persone. Ritengo che anche l'alcol possa avere lo stesso effetto, basta vedere i morti sulle strade e i drammi famigliari. Il problema dell'alcol però è che se se ne fa un uso morigerato non è pericoloso. E la stragrande maggioranza delle persone non è che si ubriaca tutti i giorni, pur bevendo regolarmente sostanze alcoliche come vino o birra. Perciò non sarebbe possibile pensare di abolire gli alcolici.
Delfi, l'esempio che fai delle mozzarelle e dell'olio non è assimilabile alla questione del fumo. Io compro le mozzarelle per mangiare, tu invece compri le sigarette per fumare. E tu sai benissimo che il fumo fa male. Perciò è una tua libera decisione fumare. Chi invece compra le mozzarelle vorrebbe al massimo ingrassare. Non certo per farsi del male!!!
Delfi, l'esempio che fai delle mozzarelle e dell'olio non è assimilabile alla questione del fumo. Io compro le mozzarelle per mangiare, tu invece compri le sigarette per fumare. E tu sai benissimo che il fumo fa male. Perciò è una tua libera decisione fumare. Chi invece compra le mozzarelle vorrebbe al massimo ingrassare. Non certo per farsi del male!!!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Totalmente favorevole. Alcol, droga, prostituzione... io li legalizzerei.
Rimango scettico.
Paolo ha scritto:Il problema delle droghe è che chi ne fa uso perde il controllo delle sue azioni mettendo in pericolo altre persone.
Rimango scettico.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il problema della religione è che chi ne fa uso perde il controllo delle sue azioni mettendo in pericolo altre persone..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
nellolo ha scritto:
Dissento. Le mie cure le ho già pagate in tasse semplicemente comprando le sigarette da chi quelle tasse le incassa poi mi rifiuta le cure.
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Per me ognuno è libero di farsi tutte le droghe che vuole e di ammazzarsi come gli pare, a patto che lo faccia senza recare danno agli altri e senza negare la libertà altrui.
Se uno ha deciso che si vuole ammazzare perché gli dovrebbe essere negato?
Quello che mi da fastidio e quando il tizio che si droga inizia a far danni tipo ammazzare qualcuno, oppure inizia a bucarsi in un luogo pubblico dando vita a una situazione di degrado assoluto.
Sono del parere che in Italia dovrebbero legalizzare le droghe, in modo tale da: fottere le mafie, dandogli una bella mazzata e facendogli perdere una bella fetta del loro business; prevenire in un certo senso tutti gli incidenti causati dalle persone che sono sotto effetto di droghe e le varie situazioni di degrado che si vanno a creare nelle nostr città; diminuire il numero di tossicodipendenti, perché sì, sono del parere che se una cosa è illegale, le persone ne saranno sempre più attratte e ne vorranno sempre di più.
Oltretutto, non fu proprio la proibizione per una mela a costare ad Adamo ed Eva il paradiso?
Se uno ha deciso che si vuole ammazzare perché gli dovrebbe essere negato?
Quello che mi da fastidio e quando il tizio che si droga inizia a far danni tipo ammazzare qualcuno, oppure inizia a bucarsi in un luogo pubblico dando vita a una situazione di degrado assoluto.
Sono del parere che in Italia dovrebbero legalizzare le droghe, in modo tale da: fottere le mafie, dandogli una bella mazzata e facendogli perdere una bella fetta del loro business; prevenire in un certo senso tutti gli incidenti causati dalle persone che sono sotto effetto di droghe e le varie situazioni di degrado che si vanno a creare nelle nostr città; diminuire il numero di tossicodipendenti, perché sì, sono del parere che se una cosa è illegale, le persone ne saranno sempre più attratte e ne vorranno sempre di più.
Oltretutto, non fu proprio la proibizione per una mela a costare ad Adamo ed Eva il paradiso?
Necro- -------------
- Numero di messaggi : 100
Occupazione/Hobby : Fluorescent Adolescent
SCALA DI DAWKINS :
Necro ha scritto:
Io penso che molti si scoraggiano a farne uso proprio perchè è illlegale, e incapperebbero in grossi guai se fossero scoperti, secondo me legalizzare le droghe porterà ad aumentare di molto il fenomeno della tossico dipendenza, perchè tutti senza problemi posso comprarle alla farmacia sotto casa.
Poi parli di prevenire gli incidenti fatti dalle persone sotto effetto di sostanze stupefacenti, ma scusa mi spieghi come fai a prevenirli legalizzando l'uso di certe sostanze? La coca o legale o no fa sempre lo stesso effetto.
L'unica cosa positiva della legalizzazione è l'esproprio del monopolio delle mafie in questo settore. Ma secondo me gira e rigira, riusciranno a guadagnarci qualcosa come in tutte le cose.
matteo32- ------------
- Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Ammazzare qualcuno è grave in ugual modo sia sotto effetto di droghe che non, uno va punito a prescindere, le droghe non dovrebbero essere un fattore determinante nell'attribuire una colpa. Posso considerarlo simultaneamente sia un'aggravante che un'attenuante per quanto mi riguarda.
Per il resto le droghe esistono, sono una realtà e si potrebbe pensare che tanto vale legalizzarle per i motivi che avete portato, ma probabilmente si cerca di proibirle per non finire nel caos, per cercare di mantenere un certo ordine, indispensabile in un contesto di società come quella umana.
Per il resto le droghe esistono, sono una realtà e si potrebbe pensare che tanto vale legalizzarle per i motivi che avete portato, ma probabilmente si cerca di proibirle per non finire nel caos, per cercare di mantenere un certo ordine, indispensabile in un contesto di società come quella umana.
SCALA DI DAWKINS :
Matteo la marijuana in Olanda è legale e stanno chiudendo le carceri per mancanza di detenuti
SCALA DI DAWKINS :
matteo32 ha scritto:
Io penso che molti si scoraggiano a farne uso proprio perchè è illlegale, e incapperebbero in grossi guai se fossero scoperti, secondo me legalizzare le droghe porterà ad aumentare di molto il fenomeno della tossico dipendenza, perchè tutti senza problemi posso comprarle alla farmacia sotto casa.
A me non sembra che il proibizionismo dell'alcool negli USA abbia avuto un grande effetto scoraggiante, anzi forse ha addirittura aumentato il consumo....
fare cose illegali fa molto figo secondo alcuni idioti, molti ragazzi iniziano a drogarsi per questo.
Per non parlare dell'aumento della criminalità.
Ultima modifica di ilmaso il Gio 19 Apr 2012 - 20:38 - modificato 1 volta.
Gene Roddenberry
contro giganti dalle quattro braccia, pur sapendo che sono solo mulini a vento"
Io
ilmaso- -------------
- Numero di messaggi : 538
Occupazione/Hobby : Birra-Computer-Libri-Musica
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Matteo la marijuana in Olanda è legale e stanno chiudendo le carceri per mancanza di detenuti
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ilmaso ha scritto:
A me non sembra che il proibizionismo dell'alcool negli USA abbia avuto un grande effetto scoraggiante, anzi forse ha addirittura aumentato il consumo....
fare cose illegali fa molto figo secondo alcuni idioti, molti ragazzi iniziano a drogarsi per questo.
Si è vero che molti lo fanno per farsi fighi, e se drogarsi per gli gli idioti rimane figo anche se legale? Permettiamo ai ragazzini di farlo in totale libertà?
matteo32- ------------
SCALA DI DAWKINS :
matteo32 ha scritto:ilmaso ha scritto:
Si è vero che molti lo fanno per farsi fighi, e se drogarsi per gli gli idioti rimane figo anche se legale? Permettiamo ai ragazzini di farlo in totale libertà?
Problema dei genitori no?
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Matteo la marijuana in Olanda è legale e stanno chiudendo le carceri per mancanza di detenuti
Rasp, non esiste solo la marijuana. C'è ben altro!
E' stato accertato che molti delitti del tutto inspiegabili, in quanto privi di movente e commessi da persone "normali" è dovuto alle paranoie causate all'uso di sostanze varie. Il caso più eclatante è stato quello di Erica che insieme a Omar ha pugnalato, oltre la madre, il fratellino 60 volte!
La questione se "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Rasputin ha scritto:Matteo la marijuana in Olanda è legale e stanno chiudendo le carceri per mancanza di detenuti
E' stato accertato che molti delitti del tutto inspiegabili, in quanto privi di movente e commessi da persone "normali" è dovuto alle paranoie causate all'uso di sostanze varie. Il caso più eclatante è stato quello di Erica che insieme a Omar ha pugnalato, oltre la madre, il fratellino 60 volte!
Certo che c'è ben altro.
Lo fanno anche i fondamentalisti islamici, e cattolici.
Senza bisogno di droghe chimiche.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Paolo ha scritto:Rasputin ha scritto:Matteo la marijuana in Olanda è legale e stanno chiudendo le carceri per mancanza di detenuti
Certo che c'è ben altro.
Lo fanno anche i fondamentalisti islamici, e cattolici.
Senza bisogno di droghe chimiche.
E allora?
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Allopra non sono le droghe chimiche il problema Paolo
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:
Su una cosa così delicata io non farei un discorso del genere sai quanti figli di ottime famiglie si ammazzano di canne e sigarette già ora, per non parlare di altro. Fossi padre sarei molto preoccupato del fatto che mio figlio può procurarsi (o farsi procurare) droghe in una farmacia.
Lo sai bene che non basta tutta l'educazione di questo mondo per togliere l'influenza di cattive compagnie. Ti piacerebbe l'idea che tuo figlio si possa rovinare in questo modo, in piena legalità di chi vende ste cose?
matteo32- ------------
SCALA DI DAWKINS :
matteo32 ha scritto:Rasputin ha scritto:
Su una cosa così delicata io non farei un discorso del genere sai quanti figli di ottime famiglie si ammazzano di canne e sigarette già ora, per non parlare di altro. Fossi padre sarei molto preoccupato del fatto che mio figlio può procurarsi (o farsi procurare) droghe in una farmacia.
Lo sai bene che non basta tutta l'educazione di questo mondo per togliere l'influenza di cattive compagnie. Ti piacerebbe l'idea che tuo figlio si possa rovinare in questo modo, in piena legalità di chi vende ste cose?
Cazzi suoi
Importante è l'educazione civile
SCALA DI DAWKINS :
Anche se mi pippassi l'anima di iddio, non prendei a coltellate nessuno, in più dubito che quei due psicopatici abbiamo fumato qualcosa in più di una innocente cannetta.
Credo che sia difficile collegare, se non a posteriori, morti sulle strade, infarti, omicidi, stupri, ecc.. alla droga. Da statistica c'è senz'altro il dato secondo il quale il giovedì sera crepano di più quelli con occhi verdi, anche se correlazione non c'è.
Mettici anche che l'accezione del termine droga, riguarda moltissimi, quindi è facile attribuire la colpa ad uno spinello fumato un mese prima da uno folle omicida.
In olanda è ancora legale, ma nessun genitore obbliga i figli a fumare, anzi! E' esattamente come qua, con la differenza che la, dopo che hai provato, non arriva nessuna falange di squadristi che ti porta in carcere e ti massacra.
Credo che sia difficile collegare, se non a posteriori, morti sulle strade, infarti, omicidi, stupri, ecc.. alla droga. Da statistica c'è senz'altro il dato secondo il quale il giovedì sera crepano di più quelli con occhi verdi, anche se correlazione non c'è.
Mettici anche che l'accezione del termine droga, riguarda moltissimi, quindi è facile attribuire la colpa ad uno spinello fumato un mese prima da uno folle omicida.
In olanda è ancora legale, ma nessun genitore obbliga i figli a fumare, anzi! E' esattamente come qua, con la differenza che la, dopo che hai provato, non arriva nessuna falange di squadristi che ti porta in carcere e ti massacra.
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Anche se mi pippassi l'anima di iddio, non prendei a coltellate nessuno, in più dubito che quei due psicopatici abbiamo fumato qualcosa in più di una innocente cannetta.
Anzi le carceri si svuotano.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Allopra non sono le droghe chimiche il problema Paolo
Si ma il titolo del topic si riferisca a quelle.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Paolo ha scritto:Rasputin ha scritto:Allopra non sono le droghe chimiche il problema Paolo
Si ma il titolo del topic si riferisca a quelle.
Quelle vanno benone
Poi il titolo si riferisce alle droghe in generale, non specifica
SCALA DI DAWKINS :
.......... ......... ........
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Niente in contrario, dovrebbe essere possibile per tutti acquistare droghe e usarle a casa propria, eventualmente determinate droghe potrebbero essere ammesse anche in certi luoghi pubblici.
La droga può tranquillamente essere legalizzata senza andare a parlare di caos, in quanto legalizzarla non significherebbe non regolamentarla alla civiltà.
Ah, se i genitori non hanno voglia di prendersi cura dei propri figli avrebbero dovuto pensarci prima di metterli al mondo.
La droga può tranquillamente essere legalizzata senza andare a parlare di caos, in quanto legalizzarla non significherebbe non regolamentarla alla civiltà.
Ah, se i genitori non hanno voglia di prendersi cura dei propri figli avrebbero dovuto pensarci prima di metterli al mondo.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Può già farlo in piena legalità con determinate droghe (alcol, sigarette), e può già farlo in piena illegalità (finanziando quindi la criminalità) con tutte le altre...matteo32 ha scritto:Ti piacerebbe l'idea che tuo figlio si possa rovinare in questo modo, in piena legalità di chi vende ste cose?
Se non si fosse capito, sono a favore della legalizzazione delle droghe. Non mi risulta che il proibizionismo abbia portato grandi risultati.
Ospite- Ospite
mah io rimango scettico sull'efficacia di un eventuale legalizzazione, ma vabbe chi vivrà vedrà
matteo32- ------------
SCALA DI DAWKINS :
liberalizzazione in tutta Europa di tutte le droghe.
Informando al tempo stesso che fanno MALE e chi che usa non è un grande, ma un autolesionista.
Visite guidate degli scolari ai reparti di riabilitazione per mostrare la gente finita sulla sedia a rotelle dopo incidenti in stato di ebbrezza, sottolineando che non si riabilita un tubo.
Informando al tempo stesso che fanno MALE e chi che usa non è un grande, ma un autolesionista.
Visite guidate degli scolari ai reparti di riabilitazione per mostrare la gente finita sulla sedia a rotelle dopo incidenti in stato di ebbrezza, sottolineando che non si riabilita un tubo.
SCALA DI DAWKINS :
bè dai mi sembra che siamo tutti abbastanza d'accordo.
linee di riflessione:
1. la droga causa perdita di controllo di sé. anche l'alcool lo fa. anche altre cose non assimilate al concetto di droga, il calcio, la religione.
2. la droga ha un costo sociale. un sacco di altre cose hanno un costo sociale, andare in moto, fare free climbing, fare rally, parapendio, andare in ultraleggero, bere candeggina, infilare i diti nel tostapane, accendere uno scaldino non a norma.
per me è questo il punto: la "droga" - già il solo chiamarla così, come se una canna fosse come una dose di ero o una pistona di coca - è solo parte del nostro vivere, da zero a dieci, come mille altre cose. il numero lo fa quello che siamo noi.
demonizzarla e combatterla è uguale a favorirne l'uso, perché equivale a ammantarla di esotico mistero.
io non fumo. ok fumo circa 10 sigarette l'anno e - quando sono davvero a palla - qualche sigaro. a volte mi faccio una canna... che succede? niente! è un'alterazione di me che sta "dentro ai limiti fiduciali". me ne faccio 10 al giorno? (io no ma amici carissimi sì). sì, succede qualcosa, subentra una strana apatia generale, una perdita di interesse. cazzi loro? per me sì.
ho provato la coca un paio di volte. senso di onnipotenza. mi ha spaventato. non mi ricordo particolari down dopo, penso sia una cosa che semmai esce fuori dopo. io non mi sono sentito più il protagonista della mia vita, mi sono sentito in panchina mentre "lui" teneva due, tre conversazioni contemporaneamente. mi sono spaventato, non mi è piaciuto, non l'ho più fatto.
ormai sono più di dieci gli amici che ho perso per suicidio e che erano consumatori abituali di coca. registro il dato, non so, mi preoccupa.
eroina mai, ago, tutto il resto, non roba per me.
un acido nel 1984, mamma mia che storia eccezionale! si va davvero lontano! quindi però dal mio punto di vista ancor più spaventoso della coca.
LE droghe sono accanto a te, il proibizionismo è come prendere l'acqua con le mani.
l'educazione, la conoscenza, spiegare cos'è e cosa non è, dove si va e dove non si va.
togliere al "farsi" il plusvalore della "sfida" alla società.
e, come società, accettare il costo della fine di questa ipocrita posizione per cui se ti fai una canna sei un drogato, se bevi 4 bottiglie di stock84 (non cito a caso!) e fumi 2 pacchetti di malboro sei un cittadino che aiuta lo stato. ipocriti di merdaaaaa
legalizzare. tutto. subito. tanto, alla fin fine, è la situazione reale!! fate due passi e vi comprate tutta la merda che volete!
invece informare, far conoscere, dare alle persone la possibilità di capire e di scegliere e al contempo togliere il giocattolo dalle mani di chi non ha scrupoli nell'ammazzare i suoi clienti.
acc... stasera ho bevuto un po'.
linee di riflessione:
1. la droga causa perdita di controllo di sé. anche l'alcool lo fa. anche altre cose non assimilate al concetto di droga, il calcio, la religione.
2. la droga ha un costo sociale. un sacco di altre cose hanno un costo sociale, andare in moto, fare free climbing, fare rally, parapendio, andare in ultraleggero, bere candeggina, infilare i diti nel tostapane, accendere uno scaldino non a norma.
per me è questo il punto: la "droga" - già il solo chiamarla così, come se una canna fosse come una dose di ero o una pistona di coca - è solo parte del nostro vivere, da zero a dieci, come mille altre cose. il numero lo fa quello che siamo noi.
demonizzarla e combatterla è uguale a favorirne l'uso, perché equivale a ammantarla di esotico mistero.
io non fumo. ok fumo circa 10 sigarette l'anno e - quando sono davvero a palla - qualche sigaro. a volte mi faccio una canna... che succede? niente! è un'alterazione di me che sta "dentro ai limiti fiduciali". me ne faccio 10 al giorno? (io no ma amici carissimi sì). sì, succede qualcosa, subentra una strana apatia generale, una perdita di interesse. cazzi loro? per me sì.
ho provato la coca un paio di volte. senso di onnipotenza. mi ha spaventato. non mi ricordo particolari down dopo, penso sia una cosa che semmai esce fuori dopo. io non mi sono sentito più il protagonista della mia vita, mi sono sentito in panchina mentre "lui" teneva due, tre conversazioni contemporaneamente. mi sono spaventato, non mi è piaciuto, non l'ho più fatto.
ormai sono più di dieci gli amici che ho perso per suicidio e che erano consumatori abituali di coca. registro il dato, non so, mi preoccupa.
eroina mai, ago, tutto il resto, non roba per me.
un acido nel 1984, mamma mia che storia eccezionale! si va davvero lontano! quindi però dal mio punto di vista ancor più spaventoso della coca.
LE droghe sono accanto a te, il proibizionismo è come prendere l'acqua con le mani.
l'educazione, la conoscenza, spiegare cos'è e cosa non è, dove si va e dove non si va.
togliere al "farsi" il plusvalore della "sfida" alla società.
e, come società, accettare il costo della fine di questa ipocrita posizione per cui se ti fai una canna sei un drogato, se bevi 4 bottiglie di stock84 (non cito a caso!) e fumi 2 pacchetti di malboro sei un cittadino che aiuta lo stato. ipocriti di merdaaaaa
legalizzare. tutto. subito. tanto, alla fin fine, è la situazione reale!! fate due passi e vi comprate tutta la merda che volete!
invece informare, far conoscere, dare alle persone la possibilità di capire e di scegliere e al contempo togliere il giocattolo dalle mani di chi non ha scrupoli nell'ammazzare i suoi clienti.
acc... stasera ho bevuto un po'.
SCALA DI DAWKINS :
alberto ha scritto:1. la droga causa perdita di controllo di sé. anche l'alcool lo fa. anche altre cose non assimilate al concetto di droga, il calcio, la religione.
..il basket, la pallavolo, la motogp, la F1, lo scii, il biliardo, ecc... O tutto, o niente. Tutto ciò che da adrenalina può portare alla perdita di controllo. Siete tutti fissati col calcio.
Per il resto ok, se non era per il "calcio", ti davo il verde... che ti daranno gli altri.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
hahaha tranqui cos... scusami stavolta ho davvero giocato sporco col calcio, hai ragione... il tuo elenco è perfetto era esattamente ciò che volevo dire. il calcio è venuto fuori così, sai, gazzetta docet... 20 pagine = 17 di calcio
SCALA DI DAWKINS :
Bravo Cosw, per me hai evidenziato un punto focale ovvero che tutto si la ricerca di una scarica di adrenalina il vero fine di tutto questo. Il che è per altro umano e comprensibile. Così come col cibo e il sesso. Però, come in tutte le cose, è sempre la misura quello che fa la differenza. Se queste pulsioni non alterano il tuo equilibrio, non diventano del tutto incontrollabili al punto che fai anche cosa che non devi fare, allora va tutto bene. In altro caso iniziano i problemi. Ed è proprio qui il problema delle droghe, ovvero che con poco ottieni subito il massimo. Andare oltre il tollerabile è facilissimo, quasi certo.
Paolo- --------------
SCALA DI DAWKINS :
Favorevole alla legalizzazione.
Il problema l'ha centrato in pieno Alberto. Legalizzare significa regolamentare una situazione che per ora e' assolutamente incontrlllabile... fare finta che tale situazione non ci sia non aiuta certo a migliorare le cose.
Io sono anche per la legalizzazione della prostituzione. Chi la pensa come me? Forse dovremmo aprire un topic a parte.
Il problema l'ha centrato in pieno Alberto. Legalizzare significa regolamentare una situazione che per ora e' assolutamente incontrlllabile... fare finta che tale situazione non ci sia non aiuta certo a migliorare le cose.
Io sono anche per la legalizzazione della prostituzione. Chi la pensa come me? Forse dovremmo aprire un topic a parte.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Vada anche per la prostituzione, secondo me più sono le cose legalizzate, meno casino si producono
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Favorevole. Dovrebbero stare al chiuso e al caldo come in tutta europa, (e pagare le tasse), sarebbe un altro grosso colpo al crimine organizzato.
Che ipocrisia, se ti vai a fare un massaggio sulle cosce da una ventenne sei un salutista, se cambi il punto di applicazione del vettore sei un depravato!
Come sempre, il vaticano maledetto impera.
Che ipocrisia, se ti vai a fare un massaggio sulle cosce da una ventenne sei un salutista, se cambi il punto di applicazione del vettore sei un depravato!
SCALA DI DAWKINS :
BestBeast ha scritto:Favorevole. Dovrebbero stare al chiuso e al caldo come in tutta europa, (e pagare le tasse), sarebbe un altro grosso colpo al crimine organizzato.
Esatto. Il bello e' pero' che la maggior parte delle persone che ho consultato a riguardo e' favorevole alla legalizzazione della prostituzione... quindi non si capisce in questo modo che genere di tornaconto si aspettano di avere i politici leccaculo del Papa...
Magari Ras ci puo' illuminare sulla questione, vivendo in Germania... io ci ho vissuto un annetto a cavallo tra il 2007 e il 2008 e posso dire che le testimonianze di amici che usufruivano del bordello locale erano molto positive. Personalmente non ci sono entrata, quindi non posso esprimermi, ma a le reviews erano assai entusiastiche.
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Cosworth117 ha scritto:alberto ha scritto:1. la droga causa perdita di controllo di sé. anche l'alcool lo fa. anche altre cose non assimilate al concetto di droga, il calcio, la religione.
..il basket, la pallavolo, la motogp, la F1, lo scii, il biliardo, ecc... O tutto, o niente. Tutto ciò che da adrenalina può portare alla perdita di controllo. Siete tutti fissati col calcio.
Per il resto ok, se non era per il "calcio", ti davo il verde... che ti daranno gli altri.
Però Cos, non mi pare che alcuna delle "Alternative" da te menzionate porti a perdite di controllo di massa, con conseguenti vittime, come le religioni e il calcio (Risse negli stadi).
A mio parere il problema non è la scarica di adrenalina, che magari può portare alla perdita di controllo a livello individuale e quindi relativamente innocua; il problema è che il denominatore comune tra religioni e calcio è che generano fanatismo, tutt'altra cosa...o ci sono altri esempi?
@Diva: http://atei.forumitalian.com/t3574p40-modificare-il-codice-penale
poi ci sono le squillo, vanno a casa/hotel e/o ricevono a casa loro. Ancora più indipendenti.
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:Però Cos, non mi pare che alcuna delle "Alternative" da te menzionate porti a perdite di controllo di massa, con conseguenti vittime, come le religioni e il calcio (Risse negli stadi).
La rissa in uno stadio sarebbe una perdita di controllo di massa? C'è un divario abissale e non paragonabile con quello delle droghe. Il paragone è proprio sproporzionato. C'è da dire poi che è un grosso luogo comune quella delle risse negli stadi. Succedono molto raramente, e quando succedono è perchè non sono ultras (Anche se i Tg li chiamano così, ma io non mi fiderei dei Tg) o altri tifosi. A provocare le risse di solito sono criminali esterni alle tifoserie. Adesso, in Italia dove si può trovare allo stesso tempo la folla e tanta attenzione da parte dei media? L'unico posto è lo stadio. Voglio ricordare l'episodio di Catania - Palermo di qualche anno fà dove morì un poliziotto. Purtroppo ci andarono di mezzo le tifoserie per qualche anno, ma ciò non vuol dire siano state essere a provocare l'accaduto. Lo stadio è un posto tranquillo, a differenza di come si potrebbe pensare.
Chuang-Tzu
SCALA DI DAWKINS :
Non lo so Cos..ammetto che la mia avversione per il calcio è poco razionale e se vogliamo anche abbastanza pregiudiziale, ma rimane il fattore fanatismo, che io non riscontro in nessun altro campo oltre a quello delle religioni...
Non ricordo di avere fatto un paragone con le droghe, anzi una delle differenze più grosse a mio parere è proprio che le religioni si possono paragonare a delle droghe, il calcio no.
Non ricordo di avere fatto un paragone con le droghe, anzi una delle differenze più grosse a mio parere è proprio che le religioni si possono paragonare a delle droghe, il calcio no.
SCALA DI DAWKINS :
la mia opinione sulle droghe, tuttavia, e' che si fa una fatica della madonna a trovare uno spacciatore affidabile..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:la mia opinione sulle droghe, tuttavia, e' che si fa una fatica della madonna a trovare uno spacciatore affidabile..
vero
SCALA DI DAWKINS :
Sti bastardi, dopo un po vanno in merda e iniziano a tagliarla troppo..
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:Sti bastardi, dopo un po vanno in merda e iniziano a tagliarla troppo..
Necessità...vanno in merda perché tirano anche loro, e glie ne rimane meno
SCALA DI DAWKINS :
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Qual è l'utente più piccolo del forum?
» Il reato di opinione
» Qual è o qual'è?
» Qual è la religione più sana
» Qual è il vostro avatar preferito?
» Il reato di opinione
» Qual è o qual'è?
» Qual è la religione più sana
» Qual è il vostro avatar preferito?
Pagina 1 di 5