Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mucca clonata produce latte "umano"

+8
Lotus
Rasputin
teto
lupetta
marcora
Feynman
alberto
Phoenix
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Phoenix Ven 10 Giu 2011 - 17:26

Mucca clonata produce latte "umano"
scoperta contesa da Cina e Argentina

Gli scienziati argentini hanno alterato il Dna del bovino aggiungendo i geni che producono due sostanze protettive tipiche del latte materno. Pechino rivendica: "Abbiamo una madria intera di esemplari transegenici simili". La Lav all'Ue: "Fermate questo orrore"
Rosita, la vitellina clonata, tra un ricercatore e il ministro argentino dell'agricoltura Julian Dominguez
ROMA - In Argentina è nata la prima mucca al mondo in grado di produrre latte materno grazie ad alcuni geni umani inseriti nel Dna. L'annuncio è stato dato dal National Institute of Agrobusiness Technology, secondo cui il latte 'potenziato' contiene due sostanze protettive contro le infezioni che non si trovano in quello prodotto naturalmente dall'animale.

"La mucca clonata si chiama Rosita - si legge nel comunicato del laboratorio argentino - è nata il 6 aprile con un parto cesareo dovuto al fatto che alla nascita pesava 45 chilogrammi, il doppio di un bovino normale, e quando sarà adulta produrrà latte simile a quello materno umano".

Gli scienziati argentini, coordinati da Adrian Mutto, hanno inserito nel Dna della mucca i geni che producono la lattoferrina, una proteina che rinforza il sistema immunitario, e il lisozima, un'altra sostanza antibatterica.
"Il nostro obiettivo era quello di aumentare il valore nutrizionale del latte di mucca con l'aggiunta di questi due geni umani che forniscono ai neonati protezioni antibatteriche e antivirali", ha spiegato Mutto

Anche se i ricercatori dell'università di San Martin affermano che questo è il primo caso del genere al mondo, in realtà anche dalla Cina è venuto un annuncio simile pochi giorni fa: gli scienziati della Chinàs Agricultural university di Pechino hanno affermato di avere un'intera mandria di 300 mucche transgeniche che già producono un latte simile a quello umano di cui si stanno testando le caratteristiche.

"La clonazione animale - commenta la biologa Michela Kuan, responsabile Lav vivisezione - è una materia sulla quale esistono gigantesche criticità sia dal punto di vista scientifico che etico: tutte ottime ragioni per opporsi a un simile orrore". La Lav chiede alla Ue che vieti simili esperimenti: "Le applicazioni commerciali di
tale latte sono dubbie - aggiunge Kuan - , andando probabilmente ad alimentare un business tipico dei Paesi ricchi e non andrà a tamponare situazioni di grave denutrizione nelle fasce del mondo più povere. Inoltre, il problema legato ai primi giorni di allattamento e il conseguente trasferimento della barriera anticorpale tra madre e figlio, non sarebbe ovviato; anzi, si introdurrebbero problemi di possibili virus silenziosi ed effetti indesiderati non preventivati".
(10 giugno 2011)
http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2011/06/10/news/mucca_clonata_d_latte_umano-17506914/

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da alberto Ven 10 Giu 2011 - 18:21

povera rosita!
comunque: fermo restando che un po' di sano scetticismo in questo caso non guasta, il punto per me è: sperimentazione, controllo, serietà scientifica. sotto la guida di questa "trinità" credo che possano essere compiuti altri grandi passi in avanti, ma se al loro posto mettiamo fretta, profitto e pressapochismo temo che i danni potenziali possano essere giganteschi.
insomma, la mia posizione è: curiosità e ricerca, con gli occhi aperti e i piedi di piombo.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue0 / 700 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Feynman Ven 10 Giu 2011 - 23:44

So per certo che esistono neo-mamme impossibilitate ad allattare il proprio neonato.
Ma esistono anche mamme che per principio decidono di non allattare il pargolo.
Una volta esistevano le nutrici per ovviare a tutto questo, ora è imporponibile come alternativa. Sinceramente chi si presterebbe a questo ruolo, ma soprattutto quale mamma affiderebbe il proprio bambino ad un estraneo (beh non necessariamente un estraneo).
Forse la mucca dal latte materno potrebbe essere la soluzione, ma anche qui nascono molte perplessità, del tipo: Il latte è sicuro? Nuoce alla salute?
In definitiva c'è ancora molta diffidenza nei riguardi degli OGM...
anche se non molti sanno che la pasta che noi mangiamo proviene da una qualità di grano che non è frutto della selezione artificiale, un OGM ante litteram, spesso causa di intolleranze alimentari.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Phoenix Sab 11 Giu 2011 - 12:54

concordo pienamente con voi due.
Quello che mi spaventa un po' è una esperienza che avevo fatto qualche anno fa con una mia amica che è quasi morta per causa di un choc allergico durante una cena...


Gli alimenti transgenici e le possibili allergie.
Ogni nuovo alimento OGM andrebbe trattato come un nuovo farmaco che puó provocare effetti collaterali indesiderati ed i test andrebbero effettuati su consumatori volontari ...

Autore: Dott.ssa P. Mora.
Fonte: http://www.cidimu.it/

Un rischio potenziale degli alimenti transgenici è quello di trasferire durante le manipolazioni dell'ingegneria genetica proteine potenzialmente allergeniche.
E' conosciuto il caso della soia in cui, anni fa, per aumentare il potere nutrizionale era stata introdotta metionina della noce brasiliana; in seguito fu osservata in pazienti, allergici alla noce brasiliana e non alla soia, reazioni allergiche all'introduzione di questo prodotto.
Dopo questi risultati, la ditta produttrice di questa soia geneticamente modificata, è stata invitata a porre sulle confezioni "Da non usare in soggetti allergici alla noce brasiliana", ma ha preferito togliere dal commercio questo tipo di soia, ed attualmente la soia transgenica in commercio, anche in Europa, non presenta differenze con la soia naturale, per quanto riguarda l'allergenicità potenziale.
Bisogna però tener presente che vegetali transgenici (mais, soia e colza), si ritrovano anche nel mangime animale. Infatti, poco piu del 30% circa del pasto giornaliero dei bovini è costituito da foraggio, mentre il 60- 70% è rappresentato da miscele di cereali e legumi, oltre a farine di carne e di pesce, queste ultime ufficialmente vietate.

I soggetti che si nutrono di queste carni animali possono, pertanto, essere esposte ad allergeni di specie diverse, contenute nel mangime animale. Per esempio, un soggetto allergico alla noce brasiliana è a rischio se mangia carne di un bovino nutrito con soia transgenica, contente l'allergene principale della noce brasiliana.

Ci sono anche dei vantaggi potenziali dei cibi transgenici nel campo dell'allergia alimentare.
In teoria, infatti, le nuove tecnologie di ingegneria genetica potrebbero consentire di eliminare gli allergeni maggiori negli alimenti modificati. Ovviamente, le tecniche di ingegneria genetica potranno consentire di eliminare in vari alimenti (nocciole, pesca, mela, sedano, ecc.) le componenti allergeniche, tanto piu che ormai sono stati identificati i determinanti antigenici di molti alimenti, soprattutto vegetali.

Ogni nuovo alimento transgenico va esaminato con prudenza e richiede accurate analisi di controllo con la valutazione della potenziale tossicità ed allergenicità.
In pratica, ogni nuovo alimento andrebbe trattato come un nuovo farmaco che può provocare effetti collaterali indesiderati e quindi può essere scartato in qualsiasi stadio della sua produzione.
Per quanto concerne la valutazione della potenziale allergenicità di un alimento transgenico, la FDA (Food and Drug Administration) e l'OMS hanno messo a punto una strategia opportuna per tale valutazione: se l'alimento transgenico deriva da una fonte nota per la sua allergenicità devono essere effettuati test in vitro e in vivo su volontari e solo se questi test risultano negativi, i prodotti possono essere messi in commercio.

Se anche solo uno di questi test risulta positivo, il prodotto transgenico deve essere scartato o qualora venga messo in commercio sull'etichetta deve essere chiaramente indicata la sua origine e l'indicazione di rischio di sensibilizzazione (per soggetti non allergici, che possono però sensibilizzarsi ai componenti allergenici del nuovo alimento) o di scatenamento della sintomatologia (per i soggetti già sensibilizzati ai componenti allergenici dell'alimento, i cui geni sono stati introdotti nell'alimento transgenico).
http://www.laleva.cc/alimenti/ogm_allergie.html[/i]

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da marcora Sab 11 Giu 2011 - 13:11

Concordo con quasi tutto detto prima. E' chiaro che il problema non e' la scienza (in questo non sono d'accordo con la rappresentante della LAV che vuole eliminare il problema alla radice, vietando la sperimentazione) ma cio' che succede nel momento in cui una scoperta scientifica lascia il laboratorio ed entra nella societa'. In questo contesto bisogna applicare regole, controlli e limiti specifici... cosi' come accade nel contesto, e.g., dello sviluppo di farmaci.

Bisogna stare molto attenti a non confondere i due livelli e buttare via il bambino con l'acqua sporca.

___________________
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. ~ Wernher Von Braun
wink..
marcora
marcora
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Pasadena
Occupazione/Hobby : Neurobiologo e Bioinformatico
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.10

http://marcora.caltech.edu

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Sab 11 Giu 2011 - 16:43

assolutamente contraria alla sperimentazione e all'utilizzo di animali per il benessere umano.
povera mucca... Mucca clonata produce latte "umano" 906108

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da marcora Sab 11 Giu 2011 - 17:38

lupetta ha scritto:assolutamente contraria alla sperimentazione e all'utilizzo di animali per il benessere umano.
povera mucca... Mucca clonata produce latte "umano" 906108

quindi tu non fai uso di farmaci, ti nutri solo di vegetali, e vivi in una caverna vestita di sole foglie di fico??? wall2

___________________
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. ~ Wernher Von Braun
wink..
marcora
marcora
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Pasadena
Occupazione/Hobby : Neurobiologo e Bioinformatico
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.10

http://marcora.caltech.edu

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Sab 11 Giu 2011 - 17:44

ho scritto che sono contraria all'utilizzo di animali per benessere umano.
indosso capi sintetici e vivo in una casa normale.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Feynman Sab 11 Giu 2011 - 18:19

lupetta ha scritto:ho scritto che sono contraria all'utilizzo di animali per benessere umano.
indosso capi sintetici e vivo in una casa normale.

ehm...
quindi tu non fai uso di farmaci, ti nutri solo di vegetali, e vivi in una casa normale vestita di capi sintetici???

wink.. mgreen

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Sab 11 Giu 2011 - 19:01

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 19:14

teto ha scritto:

Scusami teto ma questo qui è fulminato come una lampadina. Chi dice che l'uomo "Può mangiare carne cotta"? (Stronzata n. 1), poi "Mangiare carne cotta non permette di classificare l'uomo tra gli onnivori" (Stronzata n. 2), poi se qualcuno mi spiega cazzo c'entra la lunghezza dell'intestino (Che nel soggetto in questione mi pare si estenda anche alle circonvoluzioni), lo spettacolo pir(l)otecnico continua con un titanico non sequitur "L'uomo ha un intestino che è 12 volte la lunghezza del tronco (?) quindi (Urka!!), in veritá, l'uomo non è un animale onnivoro" eeeeeeek

Stendo un velo pietoso sul resto censored

Semplicemente incredibile!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da marcora Sab 11 Giu 2011 - 19:23

lupetta ha scritto:ho scritto che sono contraria all'utilizzo di animali per benessere umano.
indosso capi sintetici e vivo in una casa normale.

Sei al corrente che il 95% dei test sugli animali sono fatti per testare prodotti per la casa e cosmetici... E solo il 5% per sperimentazioni scientifiche essenziali allo sviluppo di, e.g., farmaci, vaccini, etc ????

___________________
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. ~ Wernher Von Braun
wink..
marcora
marcora
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Pasadena
Occupazione/Hobby : Neurobiologo e Bioinformatico
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.10

http://marcora.caltech.edu

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da marcora Sab 11 Giu 2011 - 19:37

teto ha scritto:

L'uomo non puó mangiare carne cruda? Proprio oggi mi sono sparato una ottima tartara! tie

___________________
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. ~ Wernher Von Braun
wink..
marcora
marcora
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Pasadena
Occupazione/Hobby : Neurobiologo e Bioinformatico
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.10

http://marcora.caltech.edu

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Sab 11 Giu 2011 - 19:55

scusate non l'ho specificato, non ho postato il video perchè la penso come lui, volevo sapere vostre opinioni
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 20:04

teto ha scritto:scusate non l'ho specificato, non ho postato il video perchè la penso come lui, volevo sapere vostre opinioni

Sospettavo una cosa del genere e mi sono guardato bene dal presupporre un qualsiasi atteggiamento al riguardo da parte tua. Ho scritto "Scusami" solo nel caso in cui tu fossi anche solo parzialmente d'accordo con la serqua di stronzate che spara quell'impiastro ignorante, che già dalla faccia si vede che avrebbe bisogno di un buon psichiatra. Ma chi è???

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Sab 11 Giu 2011 - 20:45

Rasputin ha scritto:
teto ha scritto:scusate non l'ho specificato, non ho postato il video perchè la penso come lui, volevo sapere vostre opinioni

Sospettavo una cosa del genere e mi sono guardato bene dal presupporre un qualsiasi atteggiamento al riguardo da parte tua. Ho scritto "Scusami" solo nel caso in cui tu fossi anche solo parzialmente d'accordo con la serqua di stronzate che spara quell'impiastro ignorante, che già dalla faccia si vede che avrebbe bisogno di un buon psichiatra. Ma chi è???

è uno che dice che l'11/9 non è un complotto però dice l'uomo non è onnivero
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 20:53

teto ha scritto:

è uno che dice che l'11/9 non è un complotto però dice l'uomo non è onnivero

Mi piace l'associazione ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Lotus Sab 11 Giu 2011 - 21:52

sono anch'io vegetariano (non vegano) e condivido alcune cose che dice il tizio del video... mi chiedevo se si clonano animali per sperimentare farmaci :O Rasputin... la questione dell'intestino lungo dovrebbe essere riconducibile al fatto che la carne, se mangiata cruda dagli animali con intestino lungo, va in decomposizione e quindi è nociva, l'intestino corto è comune negli animali carnivori ecc., comunque a me ormai non interessa nemmeno più dibattere questo argomento, siamo anche off topic :P dico di essere vegetariano per scelta.

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 22:05

Lotus ha scritto:sono anch'io vegetariano (non vegano) e condivido alcune cose che dice il tizio del video... mi chiedevo se si clonano animali per sperimentare farmaci :O Rasputin... la questione dell'intestino lungo dovrebbe essere riconducibile al fatto che la carne, se mangiata cruda dagli animali con intestino lungo, va in decomposizione e quindi è nociva, l'intestino corto è comune negli animali carnivori ecc., comunque a me ormai non interessa nemmeno più dibattere questo argomento, siamo anche off topic :P dico di essere vegetariano per scelta.

Ma no, si tratta di una discussione aperta...se non ti interessa nemmeno più dibattere questo argomento, perché scrivi?

Grassetto: mi spieghi perché qualcosa che va in decomposizione dovrebbe essere nocivo? Fai attenzione a che le tue conclusioni siano la conseguenza logica delle tue premesse, altrimenti si chiama non sequitur e viene, oltre che altrove, descritto qui , punto 5 ultimo capoverso.

Sei vegetariano per quale scelta?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Lotus Sab 11 Giu 2011 - 22:15

non lo so, ho detto "dovrebbe", proprio perché non ne ero sicuro... quindi il grassetto non era una mia conclusione... non so se mi sono spiegato, comunque non mi và di cercare, non mi dire niente Sad scrivevo per cercare di dare una risposta alla tua domanda... non ci sono riuscito? vabbè XD non volevo dibattere, non mi interessa più, mi basta il fatto che io sia in salute, e che non mi faccia del male :)

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 22:19

Lotus ha scritto:non lo so, ho detto "dovrebbe", proprio perché non ne ero sicuro... quindi il grassetto non era una mia conclusione... non so se mi sono spiegato, comunque non mi và di cercare, non mi dire niente Sad scrivevo per cercare di dare una risposta alla tua domanda... non ci sono riuscito? vabbè XD non volevo dibattere, non mi interessa più, mi basta il fatto che io sia in salute, e che non mi faccia del male :)

Nono tranquillo, mica volevo aggredire nessuno ho solo posto una domanda, per quale tipo di scelta sei vegetariano? Io mangio abbastanza regolarmente carne cruda e sto benone...con buona pace del lobotomizzato del video...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Lotus Sab 11 Giu 2011 - 22:34

perchééé..... uhm....... diciamo che mi sono sempre piaciuti molti animali (altri li mangiavo, spesso controvoglia), a un certo punto, la mia sensibilità verso di loro è andata aumentando, fino a non vedere più tante "differenze" (è un fatto culturale, penso) tra un cane e un coniglio, tra un gatto e un maiale, ecc.... da allora ho iniziato a non mangiare più carne, e cerco di arrecare meno danni possibili agli animali in generale :o

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 22:45

Lotus ha scritto:perchééé..... uhm....... diciamo che mi sono sempre piaciuti molti animali (altri li mangiavo, spesso controvoglia), a un certo punto, la mia sensibilità verso di loro è andata aumentando, fino a non vedere più tante "differenze" (è un fatto culturale, penso) tra un cane e un coniglio, tra un gatto e un maiale, ecc.... da allora ho iniziato a non mangiare più carne, e cerco di arrecare meno danni possibili agli animali in generale :o

Personalmente, io non vedo molte differenze tra un essere vivente (Tra l'altro, anche le piante sono esseri viventi eh) ed un altro, e se posso cerco di risparmiare tanto una formica quanto un cane od un cavallo...ma mi riservo di esercitare la legge, naturalissima, del più forte: mangio la carne esattamente con la stessa noncuranza con la quale un leone mangerebbe me.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Sab 11 Giu 2011 - 22:47

anche io sono sulla strada del vegetarianismo, già ora mangio pochissima carne, e presto la eliminerò del tutto.
per quel che riguarda le differenze tra animali, è un fattore culturale, hai detto bene, i nostri cagnolini/gattini sono animali di serie A, mentre i maiali e i polli di serie B, e quindi vengono uccisi per mangiare.
e questo non è giusto, gli animali sono tutti uguali.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011 - 22:49

lupetta ha scritto:gli animali sono tutti uguali.
Ma alcuni sono più uguali degli altri. Mucca clonata produce latte "umano" 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 22:50

lupetta ha scritto:anche io sono sulla strada del vegetarianismo, già ora mangio pochissima carne, e presto la eliminerò del tutto.
per quel che riguarda le differenze tra animali, è un fattore culturale, hai detto bene, i nostri cagnolini/gattini sono animali di serie A, mentre i maiali e i polli di serie B, e quindi vengono uccisi per mangiare.
e questo non è giusto, gli animali sono tutti uguali.

Infatti io non avrei problemi a mangiare gatti e cani (Ma sopratutto gatti ah ah)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Lotus Sab 11 Giu 2011 - 23:11

Rasputin ha scritto:Personalmente, io non vedo molte differenze tra un essere vivente (Tra l'altro, anche le piante sono esseri viventi eh) ed un altro, e se posso cerco di risparmiare tanto una formica quanto un cane od un cavallo...ma mi riservo di esercitare la legge, naturalissima, del più forte: mangio la carne esattamente con la stessa noncuranza con la quale un leone mangerebbe me.

però scommetto che non hai mai mangiato un leone XD a parte gli scherzi, il discorso della legge naturale del più forte, a mio parere avrebbe valenza se il pianeta fosse popolato soltanto da carnivori, ma sappiamo che così non è... quindi ha valore per te, e per la maggior parte delle persone al mondo che si definiscono onnivore, e per alcune specie di animali che seguono il loro corso, senza definirsi XD comunque leggo e sento spesso dire che mangiare troppa carne non giova alla salute :O


Ultima modifica di Lotus il Sab 11 Giu 2011 - 23:12 - modificato 3 volte. (Motivazione : non avevo quotato bene -.-)

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Sab 11 Giu 2011 - 23:20

il pianeta terra è popolato da esseri viventi che per sopravvivere devono uccidersi tra di loro.
la gazzella esiste perchè c'è il leone e viceversa, se non ci fosse il leone la terra sarebbe popolata da una miriade di gazzelle, e le risorse per le gazzelle non basterebbero, quindi il leone "deve" uccidere la gazzella, l'evoluzione gli ha fornito le unghie e i canini per farlo, la gazzella ha la corsa veloce per scappare, senza gazzelle sulla terra ci sarebbe troppa erba...e cosi via, legge di sopravvivenza.
non sarebbe possibile che tutti noi animali fossimo vegetariani, io direi che l'uomo avendo la consapevolezza e la capacità di poter mangiare altro è incentivato a farlo.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Giu 2011 - 23:38

Lotus ha scritto:
però scommetto che non hai mai mangiato un leone XD a parte gli scherzi, il discorso della legge naturale del più forte, a mio parere avrebbe valenza se il pianeta fosse popolato soltanto da carnivori,

Urka! Mi spiegheresti perché, o un'acacia è più forte della giraffa che se ne ciba?

Lotus ha scritto:ma sappiamo che così non è... quindi ha valore per te, e per la maggior parte delle persone al mondo che si definiscono onnivore, e per alcune specie di animali che seguono il loro corso, senza definirsi XD comunque leggo e sento spesso dire che mangiare troppa carne non giova alla salute :O

L'uomo è un animale onnivoro, che ti piaccia o no. Dalla dentatura al buco del culo. Stendo un pietoso velo sul "Leggo e sento spesso dire", e ti dico: anche mangiare troppa verdura, dolci, noccioline, frittelle, frutta, amianto, bulloni, segatura, e anche merda, non giova alla salute. Con questo voglio dire che il "Troppo" è molto relativo: sono sicuro che se adesso mangio un bullone e/o un cucchiaio di segatura, non solo sopravvivo ma nemmeno mi accorgo troppo delle conseguenze. Capisci?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da marcora Sab 11 Giu 2011 - 23:49

lupetta ha scritto:anche io sono sulla strada del vegetarianismo, già ora mangio pochissima carne, e presto la eliminerò del tutto.
per quel che riguarda le differenze tra animali, è un fattore culturale, hai detto bene, i nostri cagnolini/gattini sono animali di serie A, mentre i maiali e i polli di serie B, e quindi vengono uccisi per mangiare.
e questo non è giusto, gli animali sono tutti uguali.

E le piante e i funghi e i batteri e i virus? Meno uguali quelli?

___________________
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. ~ Wernher Von Braun
wink..
marcora
marcora
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Pasadena
Occupazione/Hobby : Neurobiologo e Bioinformatico
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.10

http://marcora.caltech.edu

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Sab 11 Giu 2011 - 23:57

io penso che gli esseri dotati di un sistema nervoso, che percepiscono sentimenti come la paura, l'angoscia, il dolore...sono diversi dai vegetali e dai batteri.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Lotus Sab 11 Giu 2011 - 23:58

Rasputin ha scritto:Urka! Mi spiegheresti perché, o un'acacia è più forte della giraffa che se ne ciba?

ma questo perché ritieni le piante esseri viventi come gli animali, io no, non provo lo stesso dispiacere nel vedere una melanzana nella padella, e una fetta di carne... :O

Rasputin ha scritto:L'uomo è un animale onnivoro, che ti piaccia o no. Dalla dentatura al buco del culo. Stendo un pietoso velo sul "Leggo e sento spesso dire", e ti dico: anche mangiare troppa verdura, dolci, noccioline, frittelle, frutta, amianto, bulloni, segatura, e anche merda, non giova alla salute. Con questo voglio dire che il "Troppo" è molto relativo: sono sicuro che se adesso mangio un bullone e/o un cucchiaio di segatura, non solo sopravvivo ma nemmeno mi accorgo troppo delle conseguenze. Capisci?

è la tua premessa che è diversa dalla mia, solo che io non ho nessuna pretesa di dire l'uomo E' questo o quello, per me l'uomo è quello che vuole essere XD e poi non è che ogni volta che "sentiamo dire" una cosa vuol dire che è falsa XD inoltre penso che mangiare carne tutti i giorni, a differenza di mangiare verdura tutti i giorni, faccia più male, potrei sbagliarmi, ma mi scoccio di fare la gara di chi trova informazioni più attendibili, non me ne volere :)

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Dom 12 Giu 2011 - 0:26

Lotus, le piante sono esseri viventi, che io le ritenga come animali lo hai aggiunto tu. Che l'Homo sapiens sia un animale onnivoro non è una "Pretesa" mia ma un dato di fatto, che ti picci o no.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da marcora Dom 12 Giu 2011 - 0:31

lupetta ha scritto:io penso che gli esseri dotati di un sistema nervoso, che percepiscono sentimenti come la paura, l'angoscia, il dolore...sono diversi dai vegetali e dai batteri.

Molti animali non hanno sistema nervoso mexican , ancora meno hanno nocicettori.


Ultima modifica di marcora il Dom 12 Giu 2011 - 0:49 - modificato 1 volta.

___________________
Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing. ~ Wernher Von Braun
wink..
marcora
marcora
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Pasadena
Occupazione/Hobby : Neurobiologo e Bioinformatico
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.10

http://marcora.caltech.edu

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Lotus Dom 12 Giu 2011 - 0:47

Rasputin ha scritto:Lotus, le piante sono esseri viventi, che io le ritenga come animali lo hai aggiunto tu. Che l'Homo sapiens sia un animale onnivoro non è una "Pretesa" mia ma un dato di fatto, che ti picci o no.
allora a cosa serve dire che le piante sono esseri viventi, lo sappiamo già... XD ma stavamo parlando di animali noi :O ci tenevo solo a precisare la differenza che IO vedo tra una pianta e un animale :) io non ho le competenze per poter dire se l'uomo è onnivoro o meno (questo intendevo per pretesa), non mi interessa neanche discuterne più di tanto perché il mio vegetarianesimo, come ho già spiegato, è scaturito da una mia personalissima esperienza con gli animali, e non è una conseguenza del considerare vegetariano l'homo sapiens! :)

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Feynman Dom 12 Giu 2011 - 1:59

Cari vegetariani, all'incirca 20 anni fa ero uno di voi, le mie motivazioni erano grosso modo le vostre.
Con questa premessa intendo dire che vi capisco.

È indubbio che l'Homo sapiens sia un animale onnivoro, checchè ne dica quel sparaflesciato del video.
Avete considerato che nella vostra dieta non integrate più in quantità sufficiente vitamina B12, ferro ed altri amminoacidi essenziali contenuti negli alimenti di origine animale.
Spero che la vostra dieta sia sotto controllo medico e che integriate le sostanze che non assumete più nelle dovute quantità, onde evitare problemi di salute.


___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Be.Human Lun 13 Giu 2011 - 19:59

Io non sono vegetariano, non tollero assolutamente i vegetariani e ancor di più i vegani ma per un fattore ovvio. SIAMO ONNIVORI! Non eistono carnivori che mangiano piante ne erbivori che mangiano carne. Esistono i carnivori gli erbivori e gli onnivori. Noi siamo onnivori, abbiamo sia gli incisivi per strappare, sia i molari per masticare vicini fra di loro, dentatura tipicamente onnivora.
Posso capire che uno non mangia un tipo di produzione di carne perchè ci sono allevamenti che letterarmente torturano gli animali, tipo polli che passano la vita a ingrassare chiusi in gabbie strettissime e poi maciullati vivi. E questo lo faccio anche io, difatti non vado più a mangiare carne dalle grandi catene di fast food. Io pretendo che l'animale abbia vissuto una vita decente quindi da allevamento biologico senza steroidi e schifezze varie e tipo gli hamburger me li faccia il macellaio con la carne tritata. fin qui posso capirlo.
Ma non mangiare animali per uno stupido e irrazionale sentimentalismo lo trovo infantile e ignorante e sopratutto innaturale. Nessun animale carnivoro o erbivoro ha mai cambiato abitudini alimentari e se l'hanno fatto, l'hanno fatto nel corso di millenni tramite evoluzione o per adattamente.
Io vorrei vedere quando un giorno si passerà alla clonazione dei singoli pezzi di carne destinati al consumo alimentare i vegetariani/vegani che scuse troveranno.
Gente noi siamo in cima alla catena alimentare, e lo dobbiamo al nostro intelletto, quindi a mio modesto parere l'essere vegetariani efferati è incredibilmente stupido e sentimentalista e del tutto controproducente al corpo.

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Lun 13 Giu 2011 - 20:16

Be.Human ha scritto:
Ma non mangiare animali per uno stupido e irrazionale sentimentalismo lo trovo infantile e ignorante e sopratutto innaturale. Nessun animale carnivoro o erbivoro ha mai cambiato abitudini alimentari e se l'hanno fatto, l'hanno fatto nel corso di millenni tramite evoluzione o per adattamente.

quoto..

Be.Human ha scritto:Io vorrei vedere quando un giorno si passerà alla clonazione dei singoli pezzi di carne destinati al consumo alimentare i vegetariani/vegani che scuse troveranno.
Gente noi siamo in cima alla catena alimentare, e lo dobbiamo al nostro intelletto, quindi a mio modesto parere l'essere vegetariani efferati è incredibilmente stupido e sentimentalista e del tutto controproducente al corpo.

quoto..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Lun 13 Giu 2011 - 20:18

Be.Human ha scritto:Io non sono vegetariano, non tollero assolutamente i vegetariani e ancor di più i vegani ma per un fattore ovvio. SIAMO ONNIVORI! Non eistono carnivori che mangiano piante ne erbivori che mangiano carne. Esistono i carnivori gli erbivori e gli onnivori. Noi siamo onnivori, abbiamo sia gli incisivi per strappare, sia i molari per masticare vicini fra di loro, dentatura tipicamente onnivora.
Posso capire che uno non mangia un tipo di produzione di carne perchè ci sono allevamenti che letterarmente torturano gli animali, tipo polli che passano la vita a ingrassare chiusi in gabbie strettissime e poi maciullati vivi. E questo lo faccio anche io, difatti non vado più a mangiare carne dalle grandi catene di fast food. Io pretendo che l'animale abbia vissuto una vita decente quindi da allevamento biologico senza steroidi e schifezze varie e tipo gli hamburger me li faccia il macellaio con la carne tritata. fin qui posso capirlo.
Ma non mangiare animali per uno stupido e irrazionale sentimentalismo lo trovo infantile e ignorante e sopratutto innaturale. Nessun animale carnivoro o erbivoro ha mai cambiato abitudini alimentari e se l'hanno fatto, l'hanno fatto nel corso di millenni tramite evoluzione o per adattamente.
Io vorrei vedere quando un giorno si passerà alla clonazione dei singoli pezzi di carne destinati al consumo alimentare i vegetariani/vegani che scuse troveranno.
Gente noi siamo in cima alla catena alimentare, e lo dobbiamo al nostro intelletto, quindi a mio modesto parere l'essere vegetariani efferati è incredibilmente stupido e sentimentalista e del tutto controproducente al corpo.

A parte che si può benissimo vivere senza mangiare carne, l'uomo si può permettere di andare "contro natura" ovvero può costruire automobili, cellulari, palazzi e può anche non mangiare carne.
Mettiti nei panni di un animalista, uno alleva in modo biologico e naturale un animale, ci si affeziona, ad un certo punto dice "ok lo devo mangiare, lo uccido".
Io conosco animalisti che hanno allevato animali trovati in mezzo alla strada mezzi feriti, li hanno curati e quando è arrivato il momento di liberarli si sono messi a piangere, cosa dovrebbero fare se devono uccidere un animale? Devono suicidarsi dal rimorso? Molte persone considerano gli animali uguali agli uomini quindi quando c'è da uccidere un animale è come se si dovesse uccidere un uomo. Tu non pensi ai sentimenti? Come fai a sapere i sentimenti degli altri? Se tu ritieni stupido essere vegetariani o vegani.............beh.............anche 2000 anni fa nell'antica Roma si riteneva stupido essere gentili e comprensivi con gli schiavi
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Feynman Lun 13 Giu 2011 - 20:57

Non so quanto benissimo si possa vivere senza assumere proteine animali vitamina B12, ferro e molto altro ancora non presente in vegetali.
Se non si integrano le sostanze di cui si è costituiti si va incontro a serie patologie... poi chi si avvale degli integratori neppure si chiede quale sia la loro provenienza (molto probabilmente di origine animale, ma questa è solo una mia ipotesi).
Sono d'accordo con quanto affermato da Be.Human, anche se mi sarei espresso meno aspramente, i sapiens sono onnivori da molto, molto tempo.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Be.Human Lun 13 Giu 2011 - 21:09

teto ha scritto:
Be.Human ha scritto:Io non sono vegetariano, non tollero assolutamente i vegetariani e ancor di più i vegani ma per un fattore ovvio. SIAMO ONNIVORI! Non eistono carnivori che mangiano piante ne erbivori che mangiano carne. Esistono i carnivori gli erbivori e gli onnivori. Noi siamo onnivori, abbiamo sia gli incisivi per strappare, sia i molari per masticare vicini fra di loro, dentatura tipicamente onnivora.
Posso capire che uno non mangia un tipo di produzione di carne perchè ci sono allevamenti che letterarmente torturano gli animali, tipo polli che passano la vita a ingrassare chiusi in gabbie strettissime e poi maciullati vivi. E questo lo faccio anche io, difatti non vado più a mangiare carne dalle grandi catene di fast food. Io pretendo che l'animale abbia vissuto una vita decente quindi da allevamento biologico senza steroidi e schifezze varie e tipo gli hamburger me li faccia il macellaio con la carne tritata. fin qui posso capirlo.
Ma non mangiare animali per uno stupido e irrazionale sentimentalismo lo trovo infantile e ignorante e sopratutto innaturale. Nessun animale carnivoro o erbivoro ha mai cambiato abitudini alimentari e se l'hanno fatto, l'hanno fatto nel corso di millenni tramite evoluzione o per adattamente.
Io vorrei vedere quando un giorno si passerà alla clonazione dei singoli pezzi di carne destinati al consumo alimentare i vegetariani/vegani che scuse troveranno.
Gente noi siamo in cima alla catena alimentare, e lo dobbiamo al nostro intelletto, quindi a mio modesto parere l'essere vegetariani efferati è incredibilmente stupido e sentimentalista e del tutto controproducente al corpo.

A parte che si può benissimo vivere senza mangiare carne, l'uomo si può permettere di andare "contro natura" ovvero può costruire automobili, cellulari, palazzi e può anche non mangiare carne.
Mettiti nei panni di un animalista, uno alleva in modo biologico e naturale un animale, ci si affeziona, ad un certo punto dice "ok lo devo mangiare, lo uccido".
Io conosco animalisti che hanno allevato animali trovati in mezzo alla strada mezzi feriti, li hanno curati e quando è arrivato il momento di liberarli si sono messi a piangere, cosa dovrebbero fare se devono uccidere un animale? Devono suicidarsi dal rimorso? Molte persone considerano gli animali uguali agli uomini quindi quando c'è da uccidere un animale è come se si dovesse uccidere un uomo. Tu non pensi ai sentimenti? Come fai a sapere i sentimenti degli altri? Se tu ritieni stupido essere vegetariani o vegani.............beh.............anche 2000 anni fa nell'antica Roma si riteneva stupido essere gentili e comprensivi con gli schiavi

Vuoi paragonare la schiavitù di un essere umano con l'essere vegetariani? La schiavitù era un fatto grave che danneggiava i nostri stessi simili, l'essere vegetariani è un fatto stupido e totalmente irrazionale.
Me la porti sul piano dell'affezionamento. Ok ma metti caso che stai su un'isola deserta (il classico esempio di situazione estremis) che fai perchè ti ci affezioni a una lepre muori di fame? Io amo gli animali, ma bisogna essere obbietti, e di certo non mi ci sposerei con una vacca destinata al macello non so se rendo

___________________
Dubium Sapientiae Initium (Cartesio)

L'irrazionalità è la radice quadrata di tutti i mali. (Richard Feynman)

Il Filosofo nel ventunesimo secolo. E' un po come se Platone vendesse panini da Burger King. (Be.Human)

Nell'universo agiscono 4 forze fondamentali: La forza Gravitazionale, la forza Elettromagnetica, la forza Nucleare Debole e la forza Nucleare Forte. L'umo invece, a differenza dell'Universo, ne ha una sola: La forza della Stupidità. (Be.Human)

Mentre i sentimenti mettono l'uomo al centro dell'universo, la razionalità lo fa scendere dal suo piedistallo (Be.Human)

Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Lun 13 Giu 2011 - 21:12

Feynman ha scritto:Non so quanto benissimo si possa vivere senza assumere proteine animali vitamina B12, ferro e molto altro ancora non presente in vegetali.
Se non si integrano le sostanze di cui si è costituiti si va incontro a serie patologie... poi chi si avvale degli integratori neppure si chiede quale sia la loro provenienza (molto probabilmente di origine animale, ma questa è solo una mia ipotesi).
Sono d'accordo con quanto affermato da Be.Human, anche se mi sarei espresso meno aspramente, i sapiens sono onnivori da molto, molto tempo.

per i vegetariani il problema è minore perchè consumano latte e uova, per i vegani c'è il problema
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Lun 13 Giu 2011 - 21:21

Be.Human ha scritto:
teto ha scritto:
Be.Human ha scritto:Io non sono vegetariano, non tollero assolutamente i vegetariani e ancor di più i vegani ma per un fattore ovvio. SIAMO ONNIVORI! Non eistono carnivori che mangiano piante ne erbivori che mangiano carne. Esistono i carnivori gli erbivori e gli onnivori. Noi siamo onnivori, abbiamo sia gli incisivi per strappare, sia i molari per masticare vicini fra di loro, dentatura tipicamente onnivora.
Posso capire che uno non mangia un tipo di produzione di carne perchè ci sono allevamenti che letterarmente torturano gli animali, tipo polli che passano la vita a ingrassare chiusi in gabbie strettissime e poi maciullati vivi. E questo lo faccio anche io, difatti non vado più a mangiare carne dalle grandi catene di fast food. Io pretendo che l'animale abbia vissuto una vita decente quindi da allevamento biologico senza steroidi e schifezze varie e tipo gli hamburger me li faccia il macellaio con la carne tritata. fin qui posso capirlo.
Ma non mangiare animali per uno stupido e irrazionale sentimentalismo lo trovo infantile e ignorante e sopratutto innaturale. Nessun animale carnivoro o erbivoro ha mai cambiato abitudini alimentari e se l'hanno fatto, l'hanno fatto nel corso di millenni tramite evoluzione o per adattamente.
Io vorrei vedere quando un giorno si passerà alla clonazione dei singoli pezzi di carne destinati al consumo alimentare i vegetariani/vegani che scuse troveranno.
Gente noi siamo in cima alla catena alimentare, e lo dobbiamo al nostro intelletto, quindi a mio modesto parere l'essere vegetariani efferati è incredibilmente stupido e sentimentalista e del tutto controproducente al corpo.

A parte che si può benissimo vivere senza mangiare carne, l'uomo si può permettere di andare "contro natura" ovvero può costruire automobili, cellulari, palazzi e può anche non mangiare carne.
Mettiti nei panni di un animalista, uno alleva in modo biologico e naturale un animale, ci si affeziona, ad un certo punto dice "ok lo devo mangiare, lo uccido".
Io conosco animalisti che hanno allevato animali trovati in mezzo alla strada mezzi feriti, li hanno curati e quando è arrivato il momento di liberarli si sono messi a piangere, cosa dovrebbero fare se devono uccidere un animale? Devono suicidarsi dal rimorso? Molte persone considerano gli animali uguali agli uomini quindi quando c'è da uccidere un animale è come se si dovesse uccidere un uomo. Tu non pensi ai sentimenti? Come fai a sapere i sentimenti degli altri? Se tu ritieni stupido essere vegetariani o vegani.............beh.............anche 2000 anni fa nell'antica Roma si riteneva stupido essere gentili e comprensivi con gli schiavi

Vuoi paragonare la schiavitù di un essere umano con l'essere vegetariani? La schiavitù era un fatto grave che danneggiava i nostri stessi simili, l'essere vegetariani è un fatto stupido e totalmente irrazionale.
Me la porti sul piano dell'affezionamento. Ok ma metti caso che stai su un'isola deserta (il classico esempio di situazione estremis) che fai perchè ti ci affezioni a una lepre muori di fame? Io amo gli animali, ma bisogna essere obbietti, e di certo non mi ci sposerei con una vacca destinata al macello non so se rendo

Perchè la schiavitù è uccidere gli animali dovrebbe essere diverso? Se uno considera gli animali uguali all'uomo tutte 2 le questioni sono gravi, è questione di moralità e di "spirito del popolo". Come 2000 anni fa si consideravano inferiori gli schiavi oggi si considerano inferiori gli animali, magari tra altri 2000 anni si considereranno gli animali e gli uomini allo stesso livello e gli uomini diranno "che stupidi, 2000 anni fa uccidevano altri esseri viventi per cibarsene o per il progresso medico", come tu dici "sono esseri della stessa mia specie" un animalista può dirti "gli animali sono del mio stesso regno". E' solo evoluzione culturale, non è stupidità, come nel paleolitico gli uomini si radunavano in tribù e si scontravano contro altre tribù senza nessun tentativo di pace oggi invece si cerca di risolvere le questioni internazionali senza usare la guerra, è una questione di cultura. Dipende, se in un'isola deserta uno si ritrovasse con una lepre se è un animalista non la mangia, non perchè è stupido ma perchè considera l'animale come un uomo, tu in un'isola deserta insieme ad un altro uomo lo uccideresti per mangiarlo?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Lun 13 Giu 2011 - 21:23

teto ha scritto:tu in un'isola deserta insieme ad un altro uomo lo uccideresti per mangiarlo?

Sì. E probabilmente anche tu.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Lun 13 Giu 2011 - 21:33

Rasputin ha scritto:
teto ha scritto:tu in un'isola deserta insieme ad un altro uomo lo uccideresti per mangiarlo?

Sì. E probabilmente anche tu.

Mah, dipende da persona a persona, Gandhi non lo avrebbe mai fatto credo, io non so, ora ti direi di no però devo trovarmi nella situazione
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Feynman Lun 13 Giu 2011 - 22:43

teto ha scritto:
Feynman ha scritto:Non so quanto benissimo si possa vivere senza assumere proteine animali vitamina B12, ferro e molto altro ancora non presente in vegetali.
Se non si integrano le sostanze di cui si è costituiti si va incontro a serie patologie... poi chi si avvale degli integratori neppure si chiede quale sia la loro provenienza (molto probabilmente di origine animale, ma questa è solo una mia ipotesi).
Sono d'accordo con quanto affermato da Be.Human, anche se mi sarei espresso meno aspramente, i sapiens sono onnivori da molto, molto tempo.

per i vegetariani il problema è minore perchè consumano latte e uova, per i vegani c'è il problema

Insomma, come dire: anche se non li mangiamo continuiamo a sfruttarli.
Forse i vegani sono più onesti e coerenti con le proprie convinzioni.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da teto Lun 13 Giu 2011 - 23:22

Feynman ha scritto:
teto ha scritto:
Feynman ha scritto:Non so quanto benissimo si possa vivere senza assumere proteine animali vitamina B12, ferro e molto altro ancora non presente in vegetali.
Se non si integrano le sostanze di cui si è costituiti si va incontro a serie patologie... poi chi si avvale degli integratori neppure si chiede quale sia la loro provenienza (molto probabilmente di origine animale, ma questa è solo una mia ipotesi).
Sono d'accordo con quanto affermato da Be.Human, anche se mi sarei espresso meno aspramente, i sapiens sono onnivori da molto, molto tempo.

per i vegetariani il problema è minore perchè consumano latte e uova, per i vegani c'è il problema

Insomma, come dire: anche se non li mangiamo continuiamo a sfruttarli.
Forse i vegani sono più onesti e coerenti con le proprie convinzioni.

si anche secondo me però non necessariamente prendere latte e uova significa far accoppiare sempre le galline o dare qualcosa di artificiale alle mucche per far crescere il latte o cose simili o comunque "sfruttarle"
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 32
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Lun 13 Giu 2011 - 23:47

ma una persona può mangiare quello che vuole senza essere criticato?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Giu 2011 - 10:31

lupetta ha scritto:ma una persona può mangiare quello che vuole senza essere criticato?

Infatti anch'io desidero poter mangiare carne come mi pare senza che nessuno mi venga a fare la morale. Quanto alla mucca che da latte umano, a mio parere sta benone ed è anche una mucca felice.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Mucca clonata produce latte "umano" Merini10
Mucca clonata produce latte "umano" 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da lupetta Mar 14 Giu 2011 - 10:48

allo stesso modo un vegetariano/vegano è libero di mangiare quel che vuole senza che nessuno gli faccia la morale.
quanto alla mucca che produce latte umano lo trovo scandaloso.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Mucca clonata produce latte "umano" Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Mucca clonata produce latte "umano" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mucca clonata produce latte "umano" Empty Re: Mucca clonata produce latte "umano"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.