Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accanimento

+3
Libero
ros79
maxsar
7 partecipanti

Andare in basso

Accanimento Empty Accanimento

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 9:25

...
Se non nè accanimento (più o meno "terapeutico") questo, allora cos'è?
E' la vigliacca paura della morte che hanno i credenti (poiché, probabilmente, in fondo sanno che la "vita eterna" dopo la morte è solo una cavolata inventata per esorcizzare la morte)...
O è la volontà di dimostrare che "siamo più forti noi". E non importa se, per raggiungere questa affermazione di supremazìa si ricorra ai mezzi più bieghi ed infami! C'è addirittura chi vorrebbe togliere a Beppino Englaro la tutela legale sulla figlia, per raggiungere il suo lurido scopo...
O è ancora la consapevolezza diei politici di riuscire a raschiare dal fondo del pozzo nero qualche voto in più: i voti di quei bigotti ciechi e dal QI decisamente paragonabile a quello di uno scarafaggio, o il voto di qualche raro prete che ancora crede alle corbellerie che racconta, o -peggio ancora- di qualche monaca inacidita rimasta senza lavoro perché le hanno tolto la possibilità di esprimere tutto il suo amore verso le uniche entità degne di quel suo amore: i cadaveri...
Che schifo. C'è veramente da augurare a questa massa di demagoghi, a questi infami profittatori delle disgrazie altrui, a questi azzeccagarbugli da cloaca massima che abbiano anche loro a patire le stesse pene inflitte alla sensibilità di un padre nobile come Beppino Englaro.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da maxsar Gio 5 Feb 2009 - 9:35

Concordo in pieno.
Anche vedendola in un'ottica religiosa non vedo dove sia il problema; ha riportato immensi danni alle strutture corticali e non è stato possibile refertare la morte cerebrale soltanto per la residua attività deel tronco encefalico, il quale fa funzionare il sistema cardiovascolare.
A livello clinico comunque non esiste alcuna reazione, milgioramento, niente purtroppo.
Purtroppo è morto già da tempo.
Mi sembrava rinegasse l'accanimento terapeutico, ma se non è accanimento questo cosa lo è?
Serve una legge sull'eutansia, uina sul testamento biologico (se passa questo è un macello) e commmissioni di bioetica in grado di valutare le diverse casistiche.
Se averà approvato una legge ad personam io non ho più par4ole.
Spero almeno che vinca la laicità sulle tenebre dell'oblio della ragione, ma non ne sono affatto certo.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da ros79 Gio 5 Feb 2009 - 11:25

credetemi,io non ce la faccio davvero più. Eluana rappresenta una situazione che purtroppo chissà quante ne esistono concretamente. sono stanca di questi fanatici per la vita,sono stanca di questi politici "corrotti" dal potere,che vogliono l'appoggio degli elettori cattolici che hanno la meglio in fatto di numero.
ora vogliono fare dei decreti per impedire ai medici di far finire questa storia.
io l'ho già detto, ma lo ribadisco perchè provo schifo macerato per questa stupida,gretta,ostinata e ignorante idea della difesa della vita a tutti i costi (che poi difenditi la tua ma agli altri lascia la LIBERTA'!)...ma a qualcuno,dico anche uno solo di queste persone che ucciderei con le mie mani se fossi nei genitori di persone nella situazione che ormai conosciamo come "il caso", passa per la testa solo per un attimo il dolore dei genitori? passa per la testa l'indescrivibile, inaccettabile contrasto che risiede nel VOLERE la morte di tuo figlio? ma gli passa? bassa sottospecie di esseri raziocinanti.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da Libero Gio 5 Feb 2009 - 11:57

Io non ci capisco un h di legge, ma ci possiamo muovere in loro favore con una petizione o qualcosa del genere ? No perchè ste cose cominciano veramente a farmi schifo, troppo schifo.

___________________
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 44
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue67 / 7067 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da O'Brian Gio 5 Feb 2009 - 11:58

Eppure c'è qualcuno in questa massa di ipocriti e bigotti che la pensa in modo diverso, con un minimo di umanità:

Da Repubblica:
L'arcivescovo: "Lasciamola morire come Wojtyla". Una voce diversa si leva anche nella Chiesa. E' quella dell'anziano arcivescono emerito di Foggia, Giuseppe Casale. In un'intervista a La Stampa, il prelato spiega di sentirsi "vicinissimo" al padre della ragazza e chiede di non proseguire "questo stucchevole can can", perchè l'alimentazione e l'idratazione sono assimilabili a trattamenti medici e se una cura non porta alcun beneficio può essere legittimamente interrotta".

L'invito è quello di "lasciare che Eluana termini i suoi giorni senza stare a infierire - ha detto Casale - alla fine anche Giovanni Paolo II ha richiesto di non insistere con interventi terapeutici inutili".
"Come cattolici - prosegue Casale - dovremmo interrompere tutto questo clamore ed essere più sereni" e invece di fare campagne, "bisognerebbe accostarsi con pietà cristiana alla decisione di un padre".


Non so se avete visto Porta a Porta di due giorni fa. Io sono in totale accordo con le posizioni del senatore Ignazio Marino. Comunque è inutile che Vespa si scaldi tanto, è chiaro e lampante che Porta a Porta è programma di parte.

___________________
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." WOODY ALLEN
O'Brian
O'Brian
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da Ospite Gio 5 Feb 2009 - 22:32

...
E continua l'odissèa della povera Eluana e di suo padre.
Adesso se ne parla anche in altri siti (sempre cattolici! Puah!)...
Per fortuna che almeno qualche rara voce comincia a consigliare prudenza nelle valutazioni ed il Presidente non si mostra troppo favorevole a firmare un decreto ad "personam"...
Comunque, se volete leggere qualcosa di abominevole, recatevi sul sito (americano):


http://catholicnewsagency.com/new.php?n=14983

Il testo è in inglese, ma c'è di che vomitare per l'infamia e la mistificazione sottile che si alimenta. Comunque, per chi mastica poco l'inglese, vi dò direttamente la traduzione:
-
"2009/04:11 pm (POSSA). - Il padre di una donna italiana in coma, che sopravvive grazie ad un tubo di alimentazione, l’ha rapita dal suo ospedale senza autorizzazione e l’ha spostata verso un'altra clinica in cui progetta di far cessare i suoi alimenti e la sua idratazione.
Beppino Englaro ha rapito sua figlia Eluana durante la notte dal suo ospedale in Lecco, in Italia, in cui stava ricevendo le cure dalle sorelle di misericordia, ed l’ha trasportata in un ospedale a Udine.
L'avvocato del sig. Englaro ha spiegato i programmi del padre di Eluana per la figlia: durante i primi giorni ad Eluana Englaro sarà data l'alimentazione come era in Lecco e dopo tre giorni, se niente di nuovo accade, l'alimentazione lentamente e gradualmente sarà eliminata. (Eluana) vivrà per due, o al massimo, tre settimane, a meno che ci siano ulteriori ritardi.
I fautori dell’eutanasia, compreso suo padre, intendono usare il caso di Eluana per fissare un precedente legale in Italia, in cui si sta dibattendo la norma che tiene conto dell'eutanasia nei casi di pazienti in coma.
Laura Portaluppi, un amica di Eluana, ha scritto La Repubblica, dice: "rivado indietro nel tempo di 17 anni, a quel giorno in cui ho perso la mia migliore amica. L'oggi è un giorno nero per me, è come se una ferita enorme fosse stata riaperta: comincerà un lungo viaggio che porterà Eluana alla morte".
L'arcivescovo Pietro Brollo di Udine ha invitato i fedeli a pregare per Eluana, per la famiglia Englaro e per tutti i volontari che aiutano quelli che soffrono.
Inoltre, il congresso Bishops dell'Italia ha pubblicato una dichiarazione, alla conclusione della seduta del relativo Comitato Esecutivo, ed ha evidenziato a colui che staccherà il tubo di alimentazione di Eluana che si tratta chiaramente di un caso di eutanasia."

-
Si commenta da sé, per la viltà dei fraintendimenti e per come è "sistemato" il testo, ad uso e consumo dei soliti polli. Non ho parole.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da Helgi Gio 5 Feb 2009 - 23:10

pischello ha scritto:...
E continua l'odissèa della povera Eluana e di suo padre.
Adesso se ne parla anche in altri siti (sempre cattolici! Puah!)...
Per fortuna che almeno qualche rara voce comincia a consigliare prudenza nelle valutazioni ed il Presidente non si mostra troppo favorevole a firmare un decreto ad "personam"...
Comunque, se volete leggere qualcosa di abominevole, recatevi sul sito (americano):


http://catholicnewsagency.com/new.php?n=14983

Il testo è in inglese, ma c'è di che vomitare per l'infamia e la mistificazione sottile che si alimenta. Comunque, per chi mastica poco l'inglese, vi dò direttamente la traduzione:
-

...[/color]

L' ho letto e hai ragione, é veramente infame. E alcuni commenti sono deliranti. La viltà cattolica é infinita.
Se lo facciano per loro il decreto ad personam i signori ministri e sottosegretari, Sacconi, la Roccella e company. Da non credere.

___________________
-H.

"Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di speranze sovraterrene! Lo sappiano o no: sono degli avvelenatori."
(F.W.Nietzsche, Also sprach Zarathustra, Chemnitz 1883).

Helgi
-------------
-------------

Numero di messaggi : 125
Età : 45
Località : Catania
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.12.08

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da davide Ven 6 Feb 2009 - 10:58

O'Brian ha scritto:Eppure c'è qualcuno in questa massa di ipocriti e bigotti che la pensa in modo diverso, con un minimo di umanità:

Da Repubblica:
L'arcivescovo: "Lasciamola morire come Wojtyla". Una voce diversa si leva anche nella Chiesa. E' quella dell'anziano arcivescono emerito di Foggia, Giuseppe Casale. In un'intervista a La Stampa, il prelato spiega di sentirsi "vicinissimo" al padre della ragazza e chiede di non proseguire "questo stucchevole can can", perchè l'alimentazione e l'idratazione sono assimilabili a trattamenti medici e se una cura non porta alcun beneficio può essere legittimamente interrotta".

L'invito è quello di "lasciare che Eluana termini i suoi giorni senza stare a infierire - ha detto Casale - alla fine anche Giovanni Paolo II ha richiesto di non insistere con interventi terapeutici inutili".
"Come cattolici - prosegue Casale - dovremmo interrompere tutto questo clamore ed essere più sereni" e invece di fare campagne, "bisognerebbe accostarsi con pietà cristiana alla decisione di un padre".


Non so se avete visto Porta a Porta di due giorni fa. Io sono in totale accordo con le posizioni del senatore Ignazio Marino. Comunque è inutile che Vespa si scaldi tanto, è chiaro e lampante che Porta a Porta è programma di parte.
Incredibile, un clerico che dice cose sensate... affraid

@pischello: l'articolo che hai postato è veramente VOMITEVOLE. Ci sarebbe da fargli causa cwm23

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue0 / 700 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da capricorno Sab 7 Feb 2009 - 9:57

davide ha scritto:
O'Brian ha scritto:
Non so se avete visto Porta a Porta di due giorni fa. Io sono in totale accordo con le posizioni del senatore Ignazio Marino. Comunque è inutile che Vespa si scaldi tanto, è chiaro e lampante che Porta a Porta è programma di parte.
Incredibile, un clerico che dice cose sensate... affraid

@pischello: l'articolo che hai postato è veramente VOMITEVOLE. Ci sarebbe da fargli causa cwm23

Ci sono tanti preti che sono d'accordo con la volontà di Eluana, per maggiori informazioni visitate il sito micromega.net vi è un ampio dibattito al riguardo.
Per come la vedo io alla CCAR non importa niente della Englaro, figuriamoci sono stati sempre degli efferrati assassini, è solo che loro vogliono il comando totale sulle nostre vite per avere sempre più potere decisionale e quindi economico, per questi lupi siamo solo pecorelle, non smarrite, ma da mangiare..

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Accanimento Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Accanimento Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Accanimento Empty Re: Accanimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.