Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

guerra a Gheddafi che ne pensate ?

+22
airava
delfi68
Il Polpo
Minsky
lupetta
gazzettiere
mecca domenico
Muriel
Cassandra
Phoenix
chef75
Be.Human
Ates
Rasputin
kalibro20
cartman666
oddvod56
davide
SergioAD
*Valerio*
Werewolf
silvio
26 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da loonar Dom 6 Nov 2011 - 22:28

Minsky ha scritto:
Darrow ha scritto:Ma forse, come l'Iran ci ha mostrato con le rivolte soffocate nel sangue, è l'unica strada verso delle vere nazioni islamiche di stampo laico, non lascito del colonialismo ma raggiunto con le proprie forze.
Ma la strada sarà lunghissima.
Come osservi giustamente ogni anelito in Iran è stato schiacciato, e teniamo ben presente che là non ci sono mezzi d'informazione indipendenti... probabilmente quello che trapela è l'1% di ciò che accade veramente.

Con le sole proprie forze il mondo islamico impiegherà almeno mille anni a liberarsi delle catene. Se mai ci può riuscire, è una gabbia congegnata in modo da non potersi forzare.

Il problema è: abbiamo così tanto tempo davanti? guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 620901
Con l'aiuto esterno non si fa altro che esacerbare l'integralismo e far cadere nelle sue mani anche chi non sarebbe propenso ma lo diventa dopo aver assistito alla protervia occidentale che vuole imporre la sua "cultura" (come ha ben spiegato Massimo Fini nell'intervista postata da Alec).

Tempo noi individualmente non ne avremo sicuramente, purtroppo. Ma la storia non si fa a tavolino, quando ci provano fanno peggio di quando ci si affida al caso.

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da chef75 Dom 6 Nov 2011 - 23:41

alec ha scritto:non mi ricordo più se l'avevo già postato o no guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 867288


guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 605765
Ci pigliano solo ke x il culo.
Chi governa fa quel cazzo che gli pare,alla faccia della legalità e della giustizia.

chef75
------------
------------

Numero di messaggi : 7878
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da mecca domenico Mer 9 Nov 2011 - 17:45

chef75sp ha scritto:
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 605765
Ci pigliano solo ke x il culo.
Chi governa fa quel cazzo che gli pare,alla faccia della legalità e della giustizia.

Legalità e giustizia, non vengono osservate nemmeno dal chi professa la religione, figuriamoci se i nostri monarca conoscono il significato di tali parole.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da Armycast Ven 14 Dic 2012 - 15:40

Oggi ascoltando un po' di musica su youtube mi sono imbattuto in un video dei Confusional Quartet in cui erano proposte le immagini della vicenda libica percorrendo la storia di Gheddafi. Fra le foto proposte dal video ce ne erano alcune che ritraevano Muʿammar con Nelson Mandela. A questo punto mi sono detto: "Cosa c'entra Mandela con un cretino del genere?" ed ho deciso di documentarmi un po'. Dalle mie letture ho scoperto che in realtà, quello che è passato nei TG come un dittatore meschino e immondo è stato, in realtà, ai suoi tempi un grand'uomo. Ha liberato la Libia dalla presenza italica, ha migliorato le reti stradali del paese, ha dato lavoro ai suoi cittadini ed ha fatto tante belle cosucce. Le sue "colpe" sono state essenzialmente due, in effetti. Quella di aver cercato il più possibile di liberare la Libia dal controllo straniero (Americano ed Europeo) e quella di aver posto un regime dittatoriale vero e proprio i cui principi sono esposti nel suo manoscritto, il Libro Verde. Effettivamente il fatto che si sia imposto come unica figura politica, popolo volente o nolente, è stato un suo errore gravissimo (ma di ciò se ne sarebbero potuto occupare i libici, la NATO avrebbe potuto tranquillamente strafarsi i ca**i suoi come fa nei confronti della Somalia). Le guerre sono avvenute quindi anche per altro: petrolio, la brama di indipendenza di Gheddafi, la paura che riemergessero da un momento all'altro delle verità che solo Gheddafi avrebbe potuto annunciare da un momento all'altro (per capire a cosa mi riferisco leggete della "Strage di Ustica"). Tutte queste cosucce mi hanno davvero scoinvolto la giornata ed ora più che mai ho capito quanto marciume esiste nel mondo. Il mio intendo (va precisato) non è quello di far passare Gheddafi per un eroe ma di far capire che le notizie che ci offrono su giornali e televisioni sono sempre da analizzare fino in fondo. Ripeto che egli è comunque stato un dittatore che non solo ha controllato per anni ed anni la Libia senza il consenso popolare ma ha anche massacrato la sua gente.
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da silvio Ven 14 Dic 2012 - 18:53

In parte è vero, ha fatto delle cose notevoli, non è un mistero che le condizioni di vita dei Libici fossero migliori rispett agli altri paesi del Nord Africa.
Di contro però è stato un regime crudele con gli oppositori, ma non è tanto Gheddafy che in fondo proviene da una cultura dove la forza è elemento fondante del potere a fare scandalo, piuttosto è la Francia che ha voluto e diretto la caduta del Colonello fino ad organizzare la sua morte, con il beneplacido del suo presidente" democratico e civile ".
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da airava Ven 14 Dic 2012 - 19:32

se il buon Muʿammar Abū Minyar ʿAbd al-Salām al-Qadhdhāfī avesse tolto il disturbouna trentina di anni fa avrebbe fatto un grande favore al tutto il genere umano.
purtroppo è andata diversamente ci vorranno anni per riparare i disastri che quel folle ha provocato in giro per il mondo.
troppo potere a volte porta alla pazzia.
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da silvio Ven 14 Dic 2012 - 22:57

Ci vai duro con Gheddafy
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da airava Ven 14 Dic 2012 - 23:43

ma no....
mi pareva di essere stato tenero....
pensa un po
questo non vuol dire che mi sta bene la fine che gli hanno fatto fare.
quella la considero una porcheria immane.
per farlo tacere hanno distrutto una nazione
ti immagini che spasso se avesse potuto testimoniare davanti ai giudici dell'Aja?
nessuno gli nega il merito di aver abbattuto una monarchia corrotta e marcia, il merito di aver acceso le speranze di una nazione, di aver dato dignità a tanti poveri beduini fino allora considerati dei sub umani.....
ma il dopo è durato troppo, i rivoluzionari dovrebbero cadere sull'ultima barricata.
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da silvio Sab 15 Dic 2012 - 0:35

Secondo me era partito bene, il libro verde non era male, ma poi è diventato un satrapo a capo di una famiglia stato, il contrario delle idee che propugnava.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da Armycast Sab 15 Dic 2012 - 14:40

A mio avviso ha usurpato fin troppo della sua posizione. Ma se al popolo libico non stava più a genio se la sarebbero dovuta sbrigare loro. Insomma, se a noi il governo non piace non è che poi arriva l'America e mette una bomba sotto Montecitorio. I nemici più grandi della Libia siamo stati noi dell'unione Europea insieme agli Americani.

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da loonar Sab 15 Dic 2012 - 20:48

Armycast ha scritto:A mio avviso ha usurpato abusato fin troppo della sua posizione. Ma se al popolo libico non stava più a genio se la sarebbero dovuta sbrigare loro. Insomma, se a noi il governo non piace non è che poi arriva l'America e mette una bomba sotto Montecitorio. I nemici più grandi della Libia siamo stati noi dell'unione Europea insieme agli Americani.
nono wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da Armycast Dom 16 Dic 2012 - 11:54

Darrow ha scritto:
Armycast ha scritto:A mio avviso ha usurpato abusato fin troppo della sua posizione. Ma se al popolo libico non stava più a genio se la sarebbero dovuta sbrigare loro. Insomma, se a noi il governo non piace non è che poi arriva l'America e mette una bomba sotto Montecitorio. I nemici più grandi della Libia siamo stati noi dell'unione Europea insieme agli Americani.
nono wink..
Hahahahaha! Grazie 1000 per la correzione. L'italiano non è il mio forte mgreen
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da mecca domenico Gio 20 Dic 2012 - 23:21

Così come U.S.A. e Cina hanno ammesso che non possono rinunciare al petrolio, anche altri si sono buttati a capofitto e se i nuovi monarca della Libia vogliono bloccare l'esportazione del petrolio, saltano anche loro.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da silvio Gio 20 Dic 2012 - 23:25

Questo è sicuro
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da mecca domenico Mer 2 Gen 2013 - 21:49

Tempo addietro, lessi che si stava costruendo un acquedotto lungo oltre 600 Km.; L'istruzione gratis per tutti; la casa anche; e tutto il resto.
In base a quello che lessi, "un vero grand'uomo".
Il suo vero errore?, probabilmente è stato il non voler fornire olio e gas a quelli più forti di lui.
Quello che (da italiano) veramente mi fa rabbia, è che il giorno prima l'amico Berlusca baci e abbracci e poi ..............................

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da airava Mer 2 Gen 2013 - 23:53

il tuo vero errore è di non aver verificato la fonte di tale panegirico
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da airava Gio 3 Gen 2013 - 0:08

Armycast ha scritto:A mio avviso ha usurpato fin troppo della sua posizione. Ma se al popolo libico non stava più a genio se la sarebbero dovuta sbrigare loro. Insomma, se a noi il governo non piace non è che poi arriva l'America e mette una bomba sotto Montecitorio. I nemici più grandi della Libia siamo stati noi dell'unione Europea insieme agli Americani.
sono stati pochissimi i popoli che son riusciti a scrollarsi di dosso un tiranno con le loro sole forze.
e in quei pochi casi sono stati aiutati dalla decadenza naturale del regime.
la Libia era quasi a tiro, sarebbero bastati pochi mesi non anni , solo che la situazione geopolitica del Nord Africa ha fatto precipitare le cose.
intervento militare nato a parte, ti sei mai chiesto da dove venivano tutti quei Toyota bianchi con mitragliera da 50 ?
i nemici della libia erano tutti gli altri stati arabi.
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da mecca domenico Gio 3 Gen 2013 - 23:16

Resto sempre dell'idea che le ricchezze Libiche fanno gola a mooolti. e se avete fatto caso, in questi ultimi anni l'opec non parla più di limitare l'estrazione di petrolio.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

guerra a Gheddafi che ne pensate ? - Pagina 4 Empty Re: guerra a Gheddafi che ne pensate ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.