Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io non ci voglio credere!

+3
MetaLocX
Libero
ros79
7 partecipanti

Andare in basso

io non ci voglio credere! Empty io non ci voglio credere!

Messaggio Da ros79 Lun 19 Gen 2009 - 8:27

La barzelletta del premier sul lager

Repubblica — 18 gennaio 2009 pagina 6 sezione: POLITICA INTERNA
NUORO - Non si fa mancare nulla il presidente del Consiglio durante la sua visita in Sardegna e da premier archeologo - ha spiegato cosa è secondo lui un nuraghe - si trasforma in intrattenitore. Quindi, c' è anche spazio per una barzelletta sul campo di concentramento nel comizio di Silvio Berlusconi a Nuoro. Dal palco del teatro Eliseo, dove è arrivato per sostenere la candidatura di Ugo Cappellacci a governatore sardo, il premier parla di belle e brutte notizie e nel farlo chiede alla platea: «Sapete quella del campo di concentramento?». Il presidente del Consiglio inizia a raccontare imitando la voce di un soldato tedesco che parla ai prigionieri: «Per voi ho una buona notizia e una meno buona. Metà di voi saranno trasferiti in un altro campo e quando tutti gridano evviva, e chiedono quale sia quella cattiva?, lui aggiunge, quella meno buona è che la parte di voi che sarà trasferita è quella che va da qui in giù" e nel dire questo con la mano indica dalla cintola in giù».

in una guerra dove muoiono civili su civili,BAMBINI che altra colpa non hanno che quella di essere nati nel posto sbagliato, sto disgraziato (concedetemelo) si permette di fare ironia dopo che gli israeliani vengono paragonati ai nazisti.
io non ho più parole,davvero...

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

io non ci voglio credere! Empty Re: io non ci voglio credere!

Messaggio Da Libero Lun 19 Gen 2009 - 14:32

Ma secondo voi ste cose le dice per fare scalpore e attirare su di se ovazioni e critiche, perchè si parli di lui o è veramente cosi I....A. No perchè certe uscite da una parte fanno veramente rabbrividire, vabbene che ridere è catartico, ma se la gente ride per ste barzellette siamo alla frutta. Poi che c'è di tanto divertente in sta barzelletta ?

Speriamo che la gente almeno abbia il buon gusto di mandarlo, sapete dove.

Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue67 / 7067 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da MetaLocX Lun 19 Gen 2009 - 19:46

Ma veramente? Questa non la sapevo.
Piuttosto, visitando un nuraghe, ha detto che secondo lui servivano come magazzini.
Gli archeologi sardi lo hanno praticamente mandato a cagare...

* "Religion is an insult to human dignity. Without it you would have good people doing good things and evil people doing evil things. But for good people to do evil things, that takes religion." - Steven Weinberg

* Più Vaticano in Vaticano, meno Vaticano in Italia.

* Intollerante è chi non accetta il dissenso. ________________________________________
http://metalocx.spaces.live.com/ http://it.youtube.com/MetaLocX
MetaLocX
MetaLocX
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 116
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue61 / 7061 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

http://metalocx.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0

Messaggio Da davide Lun 19 Gen 2009 - 23:18

Ai suoi elettori queste scenette provocano orgasmi multipli.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue0 / 700 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 1:27

Scusate la brutalita', ma la ragione di queste performance e' farsi un'immagine ridicola che funge da specchietto per le allodole.
L'idea e' che si rida di lui per il pezzo di insalata che ha fra i denti e che nel frattempo non si faccia caso alle reali manovre politiche.
Visto che l'elettore medio di sinistra e' un pollo al 100% e ci casca regolarmente, devo dire che Berlusconi e' molto piu' sveglio di quanto faccia apparire.

lordtom24
-------------
-------------

Numero di messaggi : 593
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue35 / 7035 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 10:37

lordtom24 ha scritto:Scusate la brutalita', ma la ragione di queste performance e' farsi un'immagine ridicola che funge da specchietto per le allodole.
L'idea e' che si rida di lui per il pezzo di insalata che ha fra i denti e che nel frattempo non si faccia caso alle reali manovre politiche.
Visto che l'elettore medio di sinistra e' un pollo al 100% e ci casca regolarmente, devo dire che Berlusconi e' molto piu' sveglio di quanto faccia apparire
.
...
Io credo di essere, insieme a tanti altri amici di questo forum, un'"elettore medio di sinistra", ma anche se il mio avatar è un galletto, non mi sento affatto il pollo al 100 % di cui parli.
Credo anzi di poter affermare in tutta tranquillità che il vero "volatile" sia colui che a quello strano esemplare di umanità rispondente al nome di Silvio ci crede veramente.
Non per questo, però, mi sono mai permesso di generalizzare ed insultare -come tu hai fatto- gli elettori dell'altra parte dello schieramento.
Inoltre non credo nemmeno che gli svarioni perpetrati da cotanto esemplare di umanità mascherino più di tanto le sue vere mire ed i suoi veri intenti. Considerarlo così intelligente è del tutto inappropriato, nel suo caso: per come la vedo io è solo un furbastro arrampicatore che sfrutta la sua posizione per crearsi il suo impero personale. E sono le allodole che lo votano a dargli concrete possibilità di successo. Tra questi volatili non credo siano poi tanti gli elettori di sinistra: in ogni caso io non taccio chi lo vota di essere stupido.
I tuoi apprezzamenti fanno però emergere chi in realtà tu sia veramente, caro lordtom24: un superbo ed arrogante arbitro -senza toga!- che crede di poter esprimere giudizi su tutti gli altri in base alle sue vedute. E che probabilmente è proprio uno di quelli che finisce per credere agli specchietti per le allodole.
Nei prossimi giorni vedremo quindi se sarà il caso di attuare qualche sanzione per quanto qui così inopportunamente postato, anche in funzione delle eventuali reazioni -che sicuramente ci saranno- al tuo intervento.
...

Ultima modifica di pischello il Mar 20 Gen 2009 - 12:09 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 11:35

pischello ha scritto:
lordtom24 ha scritto:Scusate la brutalita', ma la ragione di queste performance e' farsi un'immagine ridicola che funge da specchietto per le allodole.
Visto che l'elettore medio di sinistra e' un pollo al 100% e ci casca regolarmente, devo dire che Berlusconi e' molto piu' sveglio di quanto faccia apparire
.
...
Io credo di essere, insieme a tanti altri amici di questo forum, un'"elettore medio di sinistra", ma anche se il mio avatar è un galletto, non mi sento affatto il pollo al 100 % di cui parli.
Credo anzi di poter affermare in tutta tranquillità che il vero "volatile" sia colui che a quello strano esemplare di umanità rispondente al nome di Silvio ci crede veramente.
Non per questo, però, mi sono mai permesso di generalizzare ed insultare -come tu hai fatto- gli elettori dell'altra parte dello schieramento.
Inoltre non credo nemmeno che gli svarioni perpetrati da cotanto esemplare di umanità mascherino più di tanto le sue vere mire ed i suoi veri intenti. Considerarlo così intelligente è del tutto inappropriato, nel suo caso: per come la vedo io è solo un furbastro arrampicatore che sfrutta la sua posizione per crearsi il suo impero personale. E sono le allodole che lo votano a dargli concrete possibilità di successo. Tra questi volatili non credo siano poi tanti gli elettori di sinistra: in ogni caso io non taccio chi lo vota di essere stupido.
I tuoi apprezzamenti fanno però emergere chi in realtà tu sia veramente, caro lordtom24: un superbo ed arrogante arbitro -senza toga!- che crede di poter esprimere giudizi su tutti gli altri in base alle sue vedute. E che probabilmente è proprio uno di quelli che finisce per credere agli specchietti per le allodole.
Nei prossimi giorni vedremo quindi se sarà il caso di attuare qualche sanzione per quanto qui così inopportunamente postato, anche in funzione delle eventuali reazioni -che sicuramente ci saranno- al tuo intervento.
...

Mai votato a destra in vita mia.
Invece della coda di paglia, sarebbe stato ottimo guardare al contentuo del post. Era ovvio che solo chi e' interessato alla sinistra poteva scrivere una cosa del genere. Dicesi: auto-critica. Mi sa che sei saltato a conclusioni errate.
D'altronde il punto che faccio io lo fa molto meglio l'attore di questo clip

https://www.youtube.com/watch?v=G24_vXfQu3s

Ultima modifica di lordtom24 il Mar 20 Gen 2009 - 11:43 - modificato 1 volta.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue35 / 7035 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da capricorno Mar 20 Gen 2009 - 11:39

Visto che l'elettore medio di sinistra e' un pollo al 100% e ci casca regolarmente, devo dire che Berlusconi e' molto piu' sveglio di quanto faccia apparire.

Strana concenzione la tua della politica, il pollo adesso è chi non lo vota, eppoi chi ti dice che non si faccia caso alle sue reali manovre politiche? forse gli elettori di destra che ancora non si sono accorti che si fa le leggi per se e per i suoi amici e che con le ultime vicende dell'alitalia ha dimostrato che gli italiani avranno 4 miliardi in più di tasse da pagare a fronte di cinquemila circa posti di lavoro in meno?, per quanto riguarda le sue performance ridicole per distogliere l'attenzione dai problemi più seri, è vero che tale cosa è stata denunciata in tempi non sospetti da intellettuali come Umberto Eco, che lo ha dichiarato pubblicamente e lo ha anche scritto nel suo libro "A passo di gambero", ma è anche vero che cotanto statista quando valica i confini di stato è va ha rappresentarci all'estero fa sempre figure meschine, anzi aggiungerei da vero clown. Sarà sveglio ma è anche un buffone, e, per quanto mi riguarda sono totalmente antiberlusconiano, non metto in mezzo neanche la politica, destra o sinistra, perchè lui per me non è un politico non ha nessuna ideologia politica, la sua sola idea è quella di arricchirsi insieme a quella masnada di servi che gli sta attorno, ne è ulteriore dimostrazione che il suo partito in 15 anni ha fatto solo una convencion, ed i polli siano noi? Bha...

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 11:46

capricorno ha scritto:

Strana concenzione la tua della politica, il pollo adesso è chi non lo vota, eppoi chi ti dice che non si faccia caso alle sue reali manovre politiche? forse gli elettori di destra che ancora non si sono accorti che si fa le leggi per se e per i suoi amici e che con le ultime vicende dell'alitalia ha dimostrato che gli italiani avranno 4 miliardi in più di tasse da pagare a fronte di cinquemila circa posti di lavoro in meno?, per quanto riguarda le sue performance ridicole per distogliere l'attenzione dai problemi più seri, è vero che tale cosa è stata denunciata in tempi non sospetti da intellettuali come Umberto Eco, che lo ha dichiarato pubblicamente e lo ha anche scritto nel suo libro "A passo di gambero", ma è anche vero che cotanto statista quando valica i confini di stato è va ha rappresentarci all'estero fa sempre figure meschine, anzi aggiungerei da vero clown. Sarà sveglio ma è anche un buffone, e, per quanto mi riguarda sono totalmente antiberlusconiano, non metto in mezzo neanche la politica, destra o sinistra, perchè lui per me non è un politico non ha nessuna ideologia politica, la sua sola idea è quella di arricchirsi insieme a quella masnada di servi che gli sta attorno, ne è ulteriore dimostrazione che il suo partito in 15 anni ha fatto solo una convencion, ed i polli siano noi? Bha...

Il pollo e' chi preferisce indignarsi e screditare il tutto riducendo Berlusconi ad un buffone che fa battutine sull'olocausto e l'AIDS. Andrebbe considerato per quello che e': un ottimo politico con tendenze potenzialmente pericolose

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 20 Gen 2009 - 11:51

[quote="lordtom24"][quote="capricorno"]
lordtom24 ha scritto:

Il pollo e' chi preferisce indignarsi e screditare il tutto riducendo Berlusconi ad un buffone che fa battutine sull'olocausto e l'AIDS. Andrebbe considerato per quello che e': un ottimo politico con tendenze potenzialmente pericolose

Ribadisco: non è assolutamente un ottimo politico, gli riconosco solo le tendenze potenzialmente pericolose che stanno mettendo a soqquadro la nostra costituzione e la nostra democrazia fondata sulla giusta divisione dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario col chiaro intento di accorpare tutto a se.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 11:54

[quote="capricorno"][quote="lordtom24"]
capricorno ha scritto:
lordtom24 ha scritto:

Ribadisco: non è assolutamente un ottimo politico, gli riconosco solo le tendenze potenzialmente pericolose che stanno mettendo a soqquadro la nostra costituzione e la nostra democrazia fondata sulla giusta divisione dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario col chiaro intento di accorpare tutto a se.

Va bene: non e' un'ottimo politico, ma e' sulla scena da 15 anni ed ha fatto 3 o 4 governi.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 20 Gen 2009 - 11:58

[quote="lordtom24"][quote="pischello"]
lordtom24 ha scritto:[i][color=blue]

Invece della coda di paglia, sarebbe stato ottimo guardare al contentuo del post. Era ovvio che solo chi e' interessato alla sinistra poteva scrivere una cosa del genere. Dicesi: auto-critica. Mi sa che sei saltato a conclusioni errate.

Guardando il video che hai pubblicato noto che non cogli la sottile ironia che ne fa Corrado Guzzanti del personaggio, bisogna imparare a leggere tra le righe ogni tanto, invece di alimentare sterili polemiche.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 12:03

pischello ha scritto:

Guardando il video che hai pubblicato noto che non cogli la sottile ironia che ne fa Corrado Guzzanti del personaggio, bisogna imparare a leggere tra le righe ogni tanto, invece di alimentare sterili polemiche.

Vedo che qui il concetto di auto-critica e' difficile da comprendere. Riguarda il video, e dimmi, chi sta criticando Guzzanti?
La sinistra, o Berlusconi?
Ovvio, a lui Berlusconi non piace (e nemmeno a me). Ma se si fermasse li sarebbe scontato.
Il vero bersaglio sono quelli che gli si oppongono per futili ragioni.
Ed il messaggio del post iniziale era questo: l'elettore medio di sinistra, ogni volta che Berlusconi fa queste uscite, ci casca sempre e comunque.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 12:05

lordtom24 ha scritto:
capricorno ha scritto:
lordtom24 ha scritto:
[...]

[...]

...
Sei solo tu a non aver capito ch'io non faccio critiche alle tendenze politiche, di destra o di sinistra, degli utenti di questo forum.
Io critico la tua OFFENSIVA ARROGANZA nei confronti di una parte dell'elettorato (e quindi anche degli utenti di questo forum). Ti assicuro che, se anche le tue idee politiche sono simili alle mie, non le esprimi correttamente o le esprimi in modo intransigente ed intollerante.
E questo, in un forum aperto a tutti, non lo ritengo corretto.
...

Ospite
Ospite

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 12:08

pischello ha scritto:
lordtom24 ha scritto:
capricorno ha scritto:
lordtom24 ha scritto:
[...]

[...]

...
Sei solo tu a non aver capito ch'io non faccio critiche alle tendenze politiche, di destra o di sinistra, degli utenti di questo forum.
Io critico la tua OFFENSIVA ARROGANZA nei confronti di una parte dell'elettorato (e quindi anche degli utenti di questo forum). Ti assicuro che, se anche le tue idee politiche sono simili alle mie, non le esprimi correttamente o le esprimi in modo intransigente ed intollerante.
E questo, in un forum aperto a tutti, non lo ritengo corretto.
...

Ci offendiamo un po' facilmente pero' eh. Comunque hai ragione.
Aspetto solo che gli stessi criteri vengano applicati a tutti gli utenti e a tutte le posizioni.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 20 Gen 2009 - 12:15

[quote="lordtom24"][quote="capricorno"]
lordtom24 ha scritto:
pischello ha scritto:

Vedo che qui il concetto di auto-critica e' difficile da comprendere. Riguarda il video, e dimmi, chi sta criticando Guzzanti?
Ovvio, a lui Berlusconi non piace (e nemmeno a me). Ma se si fermasse li sarebbe scontato.
Ed il messaggio del post iniziale era questo: l'elettore medio di sinistra, ogni volta che Berlusconi fa queste uscite, ci casca sempre e comunque.
Scusami, ma hai preso una bella cantonata con sto video, per me è evidente il messaggio sarcastico che ne fa Guzzanti contro berlusca, e dai.....

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 12:19

capricorno ha scritto:
lordtom24 ha scritto:
pischello ha scritto:

Scusami, ma hai preso una bella cantonata con sto video, per me è evidente il messaggio sarcastico che ne fa Guzzanti contro berlusca, e dai.....

Non ho detto che non c'e' la parte contro Berlusconi... ho solo detto che e' quella meno interessante. Ce ne e' anche un'altra. Ed e' quella che fa di Guzzanti un comico migliore di sua sorella, che si sarebbe fermata alla parte anti-berlusconiana (e l'avrebbe fatta pure peggio)

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 20 Gen 2009 - 12:21

[quote="lordtom24"][quote="pischello"][quote="lordtom24"][quote="capricorno"]
lordtom24 ha scritto:

Ci offendiamo un po' facilmente pero' eh. Comunque hai ragione.
Aspetto solo che gli stessi criteri vengano applicati a tutti gli utenti e a tutte le posizioni.
Vorrei solo ricordarti che nell'altro forum quando in polemica con te (sempre i Guzzanti c'entrano), ho espresso male un concetto, il moderatore, che è sempre lo stesso di allora, è intervenuto nei miei confronti per riprendere il contenuto della frase da me usato, quindi la par condicio da parte del moderatore è stata applicata, di questo non hai di che preoccuparti.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da capricorno Mar 20 Gen 2009 - 12:26

[quote="lordtom24"][quote="capricorno"][quote="lordtom24"][quote="capricorno"][quote="lordtom24"][quote="pischello"]

Non ho detto che non c'e' la parte contro Berlusconi... ho solo detto che e' quella meno interessante. Ce ne e' anche un'altra. Ed e' quella che fa di Guzzanti un comico migliore di sua sorella, che si sarebbe fermata alla parte anti-berlusconiana (e l'avrebbe fatta pure peggio)
Rispetto le tue opinioni ma non le condivido, ciao ciao.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Mar 20 Gen 2009 - 14:53

lordtom24 ha scritto:
capricorno ha scritto:

un ottimo politico...... ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
ma perfavore,e comunque se permetti io mi indigno davanti ad una barzelletta sull'olocausto,tanto quanto mi indigno davanti alle leggi ad personam che si fa per lui,tanto quanto per tutta la miriade di ca##ate che dice sia sottoforma di barzellatta che sotto forma di leggi,emendamenti e quant'altro.

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Libero Mar 20 Gen 2009 - 15:50

Lordtom secondo me avresti dovuto dire "l' elettore medio (senza aggiungere di centro-sinistra) è una persona facile da convincere con mezzucci e falsa simpatia". Considerando poi che l' elettore medio guarda prima nelle tasche e poi pensa ai valori. Sappiamo tutti con che promesse Berlusconi ha vinto le elezioni. I 3/4 erano impraticabili e il togliere L' ICI non so se sia stato un bene o un male.

Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue67 / 7067 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da lordtom24 Mar 20 Gen 2009 - 16:12

Libero ha scritto:Lordtom secondo me avresti dovuto dire "l' elettore medio (senza aggiungere di centro-sinistra) è una persona facile da convincere con mezzucci e falsa simpatia". Considerando poi che l' elettore medio guarda prima nelle tasche e poi pensa ai valori. Sappiamo tutti con che promesse Berlusconi ha vinto le elezioni. I 3/4 erano impraticabili e il togliere L' ICI non so se sia stato un bene o un male.

Questo e' verissimo.
Volevo solo sottolineare come Berlusconi gioca sull'indignazione dell'elettorato di sinistra per rendere la sinistra politicamente inefficace, e ridurla a una pura contrapposizione a se e alla sua forza politica. Una strategia che funziona molto bene.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Mar 20 Gen 2009 - 16:42

lordtom24 ha scritto:
Libero ha scritto:Lordtom secondo me avresti dovuto dire "l' elettore medio (senza aggiungere di centro-sinistra) è una persona facile da convincere con mezzucci e falsa simpatia". Considerando poi che l' elettore medio guarda prima nelle tasche e poi pensa ai valori. Sappiamo tutti con che promesse Berlusconi ha vinto le elezioni. I 3/4 erano impraticabili e il togliere L' ICI non so se sia stato un bene o un male.

Questo e' verissimo.
Volevo solo sottolineare come Berlusconi gioca sull'indignazione dell'elettorato di sinistra per rendere la sinistra politicamente inefficace, e ridurla a una pura contrapposizione a se e alla sua forza politica. Una strategia che funziona molto bene.
io continuo a non essere d'accordo e continuo ad essere indignata. poi la politica non sarò io o l'elettorato a renderla efficace,tutt'al più vado a votare,sempre indignata nei confronti dello squallore, ma chi si presenta non si indigna solamente,Veltroni mi sembra che si sia dato da fare,se poi la maggioranza degli italiani è così "volgare" da credere in valori propinati da un pubblicitario questo non può che rammaricarmi,indignarmi e disgustarmi.

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Mar 20 Gen 2009 - 20:10

Il grosso dell'ICI lo ha eliminato la sx, in realtà. Solo che non è stata capace di comunicarlo. A mio modo di vedere, tassare la casa in cui una persona vive è assurdo. Vero è che si sono tolte ingenti risorse ai comuni, in questo modo. Vero è, allo stesso modo, che la pubblica amministrazione sperpera e mangia (e non uso questo termine a caso) tanti di quei soldi, che una più corretta e trasparente gestione degli stessi renderebbe inutile l'ICI. Vero è, ancora, che si potrebbe partire tagliando drasticamente le regalie allo stato parassita ed ai virus che lo popolano, per esempio.
Andando allo psiconano, invece, ritengo che tali scenette siano ad uso e consumo del proprio elettorato, al quale lui sa parlare benissimo, perchè lo capisce benissimo. In questo senso è vero, è un ottimo politico. Talmente abile che in questi anni di governo si è arricchito come nessuno, in Italia.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue0 / 700 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da ros79 Mar 20 Gen 2009 - 20:23

[quote="davide"]
Libero ha scritto:
Andando allo psiconano, invece, ritengo che tali scenette siano ad uso e consumo del proprio elettorato, al quale lui sa parlare benissimo, perchè lo capisce benissimo.
appunto,sono d'accordo.

In questo senso è vero, è un ottimo politico. Talmente abile che in questi anni di governo si è arricchito come nessuno, in Italia.
bhè...c'è un altro nome per questo e non è politico...è demagogo.

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mer 21 Gen 2009 - 0:06

[quote="ros79"]
davide ha scritto:
Libero ha scritto:
Andando allo psiconano, invece, ritengo che tali scenette siano ad uso e consumo del proprio elettorato, al quale lui sa parlare benissimo, perchè lo capisce benissimo.
appunto,sono d'accordo.

In questo senso è vero, è un ottimo politico. Talmente abile che in questi anni di governo si è arricchito come nessuno, in Italia.

Io continuo ad essere in totale disaccordo.
Queste scenette sono ad uso e consumo dell'indignazione dell'avversario.
Perche'? Perche' cosi si porta il livello del confronto politico allo scontro. Fomentando l'indignazione si arriva allo scontro frontale, che e' stata la strategia di Berlusconi negli ultimi 15 anni. Considerando che dal '94 ad oggi abbiamo avuto un totale di 4 anni di governi di sinistra, una stategia vincente. Il che fa di lui un ottimo politico.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Mer 21 Gen 2009 - 7:57

[quote="lordtom24"]
ros79 ha scritto:
davide ha scritto:
Libero ha scritto:
appunto,sono d'accordo.

Perche'? Perche' cosi si porta il livello del confronto politico allo scontro. Fomentando l'indignazione si arriva allo scontro frontale, che e' stata la strategia di Berlusconi negli ultimi 15 anni. Considerando che dal '94 ad oggi abbiamo avuto un totale di 4 anni di governi di sinistra, una stategia vincente. Il che fa di lui un ottimo politico.
ripeto che il fatto che abbia presa su menti ignoranti non fa di lui un politico e il fatto dell'indignazione è solamente necessaria conseguenza e come dice giustamente davide è solo il suo modus operandi che diletta le menti inconsistenti del suo elettorato.
detto ciò,pensiamola tranquillamente in maniera diversa...

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2009 - 8:13

lordtom24 ha scritto:

Non c'è nulla di straordinario in questo fatto, che è un fatto evidente, e tu lordtom che evidentemente trovi piacere ad essere una voce fuori dal coro sottolinei semplicemente un fatto : berlusconi vince dal '94 con 2 piccole interruzioni. Il problema è confondere la politica con un prodotto da pubblicizzare ed essendo lui uno straordinario venditore vende il suo prodotto. Vuoi dire con questo che la sua politica sia buona? Vuoi dire che il risultato elettorale sia determinato dalla sua grande lungimiranza politico-sociale? Penso di essere abbastanza lucido da sostenere fortemente NO, semplicemente berlusconi vende agli italiani "brava gente" quello che loro vogliono comprare. Non confondiamo la politica con i pomodori, lordtom.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Libero Mer 21 Gen 2009 - 11:26

Io la metterei cosi, diciamo che Berlusconi fa buona politica. Intesa come raggiungimento dei propri fini. Ma i suoi modi di governare fanno pena. Il che fa di lui uno schifoso politico.

.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Mer 21 Gen 2009 - 11:31

Libero ha scritto:Io la metterei cosi, diciamo che Berlusconi fa buona politica. Intesa come raggiungimento dei propri fini. Ma i suoi modi di governare fanno pena. Il che fa di lui uno schifoso politico.
io torno sulla mia distinzione e vi cito il vocabolario così è chiaro:

POLITICA:Scienza e arte di governare lo Stato
DEMAGOGIA:Pratica consistente nell'accattivarsi il favore delle masse popolari con promesse di miglioramenti economici e sociali difficilmente realizzabili
Microsoft®️ Encarta®️ 2007. ©️ 1993-2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

fate vobis...

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da lordtom24 Mer 21 Gen 2009 - 12:00

Innanzitutto noto la mancanza di etichetta democratica. Il fatto che vinca Berlusconi e' dovuto al fatto che "venda pomodori", "faccia presa sulla massa ignorante", etc. etc.
Insomma, la maggioranza degli italiani e' una massa di idioti.
Quando dico che Berlusconi e' un'ottimo politico, lascia da parte le mie idee su cosa sia il bene del paese ed esprimo un giudizio tecnico. L'incapacita' di fare questo e' indice di una bel moralismo. Non sto certo dicendo che io approvi le linee generali della politica di Berlusconi: solo che esiste un sistema in base al quale si assegnano le cariche dello stato. Si chama democrazia. E Berlusconi si e' dimostrato infinitamente piu' abile in questo gioco che la sinistra italiana. Questa abilita' si chiama abilita' politica.

La distinzione di Ros e' interessante. Da notare che fra le due definizioni che Encarta (eh la la) ci propone, quella di demagogia e' piu' vicina alla democrazia. Quella di politica non fa nessun riferimento alla popoloazione, e sarebbe compatibile con un buon dittatore (un dittatore che faccia gli interessi del paese in maniera efficente e corretta). Io, personalmente sono d'accordo, e penso che la democrazia non sia il sistema migliore, e che non tutte le opinioni vadano ascoltate e cosi via. Pero' questo e' il sistema che ci ritroviamo ed in qualche modo bisogna farcelo andare bene.

Noto pero' con dispiacere sempre il solito atteggiamento, quello citato prima, secondo il quale Berlusconi vince perche' fa presa su menti deboli etc etc. Finche noi ci chiuderemo su questi ragionamenti, Berlusconi continuera' meritatamente a vincere. Invece di vedere chi la pensa diversamente come degli idioti psicolabili, magari sarebbe il caso di vederli come potenziali voti. Allora si che si cambierebbe atteggiamento, e che tutto questo fare gli schizzinosi svanirebbe.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Mer 21 Gen 2009 - 12:44

lordtom24 ha scritto:Innanzitutto noto la mancanza di etichetta democratica. Il fatto che vinca Berlusconi e' dovuto al fatto che "venda pomodori", "faccia presa sulla massa ignorante", etc. etc.
Quando dico che Berlusconi e' un'ottimo politico, lascia da parte le mie idee su cosa sia il bene del paese ed esprimo un giudizio tecnico. L'incapacita' di fare questo e' indice di una bel moralismo. Non sto certo dicendo che io approvi le linee generali della politica di Berlusconi: solo che esiste un sistema in base al quale si assegnano le cariche dello stato. Si chama democrazia. E Berlusconi si e' dimostrato infinitamente piu' abile in questo gioco che la sinistra italiana. Questa abilita' si chiama abilita' politica.

La distinzione di Ros e' interessante. Da notare che fra le due definizioni che Encarta (eh la la) ci propone, quella di demagogia e' piu' vicina alla democrazia. Quella di politica non fa nessun riferimento alla popoloazione, e sarebbe compatibile con un buon dittatore (un dittatore che faccia gli interessi del paese in maniera efficente e corretta). Io, personalmente sono d'accordo, e penso che la democrazia non sia il sistema migliore, e che non tutte le opinioni vadano ascoltate e cosi via. Pero' questo e' il sistema che ci ritroviamo ed in qualche modo bisogna farcelo andare bene.

Noto pero' con dispiacere sempre il solito atteggiamento, quello citato prima, secondo il quale Berlusconi vince perche' fa presa su menti deboli etc etc. Finche noi ci chiuderemo su questi ragionamenti, Berlusconi continuera' meritatamente a vincere. Invece di vedere chi la pensa diversamente come degli idioti psicolabili, magari sarebbe il caso di vederli come potenziali voti. Allora si che si cambierebbe atteggiamento, e che tutto questo fare gli schizzinosi svanirebbe.
a parte che se non ti piace come dizionario posso citarti il cartaceo,era solo più comodo.
secondo la politica non è democrazia.è una possibilità di fare politica,quindi non capisco il tuo discorso.
terzo,io penso che il genere umano nella sua maggioranza sia una massa di idioti quindi non mi faccio il problema di pensarlo degli italiani.
quarto infatti altra voce di demagogia è:Degenerazione della democrazia. e se c'è degenerazione,democrazia passa in secondo piano.
comunque ribadisco...pensala come vuoi e beato te che non vivi in Italia attorniato da gente arrivista che ritiene che gli unici valori perseguibili siano la ricchezza,la bellezza,la discriminazione e la prevaricazione...berlusca docet.

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Mer 21 Gen 2009 - 13:30

Lordtom, la classe politica non è altro che l'espressione di un paese, in una democrazia. Ogni paese ha la classe politica che si merita, perchè se la sceglie. Dai uno sguardo alla nostra classe politica (dx, centro e sx) e fai 2+2.

davide
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Libero Mer 21 Gen 2009 - 13:37

Lordtom scrive :

Innanzitutto noto la mancanza di etichetta democratica. Il fatto che vinca Berlusconi e' dovuto al fatto che "venda pomodori", "faccia presa sulla massa ignorante", etc. etc.

Se ci fai caso io non ti ho detto questo. E stai travisando le parole di Lucanfo. Berlusconi vende fumo e su questo siamo tutti daccordo credo.
Se la gente ci cade è perchè vuole migliorare la propria situazione. E anche perchè, diciamoci la verità, la gente vuole risultati presto e subito e nessuno gli puo dare quello che vogliono in poco tempo. Questo è il motivo anche per il quale ad un governo di centro-destra se ne è sempre alternato uno di centro-sinistra. Io credo che se il centro sinistra dovesse mettersi alla sua stregua perderebbe tutti gli elettori che ha.

Nella defizione di politica fa riferimento ad una capacità. E questa capacità puo averla chiunque. Un rappresentante eletto o un dittatore

Per il resto sono daccordo su tutta la linea con rose

.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2009 - 13:42

lordtom24 ha scritto:
Quando dico che Berlusconi e' un'ottimo politico, lascia da parte le mie idee su cosa sia il bene del paese ed esprimo un giudizio tecnico. L'incapacita' di fare questo e' indice di una bel moralismo.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Adesso sono io il moralista....Se esercito il mio diritto di criticare anche ferocemente chi credo sia soltanto un venditore di fumo sono un moralista? Mentre tu che mi vieni saccentemente a raccontare che dovrei sottolineare la sua arte di venderlo (il fumo, o i pomodori) sei nella posizione di raccontarci, come fai sempre del resto, che non abbiamo capito niente??

Ospite
Ospite

Messaggio Da lordtom24 Mer 21 Gen 2009 - 14:24

Lucanfo ha scritto:
lordtom24 ha scritto:
Quando dico che Berlusconi e' un'ottimo politico, lascia da parte le mie idee su cosa sia il bene del paese ed esprimo un giudizio tecnico. L'incapacita' di fare questo e' indice di una bel moralismo.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Adesso sono io il moralista....Se esercito il mio diritto di criticare anche ferocemente chi credo sia soltanto un venditore di fumo sono un moralista? Mentre tu che mi vieni saccentemente a raccontare che dovrei sottolineare la sua arte di venderlo (il fumo, o i pomodori) sei nella posizione di raccontarci, come fai sempre del resto, che non abbiamo capito niente??

Il moralismo e' l'applicazione di categorie morali in contesti ai quali non appartengono. Se uno non e' capace di riconoscere che Berlusconi sia capace di arrivare al potere e mantenerlo bene solo perche' non e' d'accordo con le sue linee politiche, un po' moralista e'. Per conto mio, sono capace di separare le due cose. E penso che ne sia capace anche tu.

lordtom24
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da munsignurMarcinkus Sab 24 Gen 2009 - 8:53

L'attuale premier è arrivato al poter grazie ai mass-media e a chi gli ha permesso di possederli! molte persone quando accendono il televisore...si imbattono in un certo tipo di intrattenimento, una vera e propria "evasione dall'uso della mente".
Purtroppo lui ha approfittato di una società italiana non ancora matura per una vera democrazia.
munsignurMarcinkus
munsignurMarcinkus
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
io non ci voglio credere! Left_bar_bleue40 / 7040 / 70io non ci voglio credere! Right_bar_bleue

Messaggio Da capricorno Sab 24 Gen 2009 - 12:33

munsignurMarcinkus ha scritto:L'attuale premier è arrivato al poter grazie ai mass-media e a chi gli ha permesso di possederli! molte persone quando accendono il televisore...si imbattono in un certo tipo di intrattenimento, una vera e propria "evasione dall'uso della mente".
Purtroppo lui ha approfittato di una società italiana non ancora matura per una vera democrazia.
ESATTO! la pensiamo un pò tutti così, tranne chi lo vota.

-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ros79 Sab 24 Gen 2009 - 17:25

munsignurMarcinkus ha scritto:L'attuale premier è arrivato al poter grazie ai mass-media e a chi gli ha permesso di possederli! molte persone quando accendono il televisore...si imbattono in un certo tipo di intrattenimento, una vera e propria "evasione dall'uso della mente".
ma lo sarà mai? :wall:

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili