Miglior Media Player
+4
Holubice
Cosworth117
davide
Werewolf
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qual'è per voi il miglior software di riproduzione musica?
Miglior Media Player
Allora, perché non si dica che partecipo solo ai topic noiosi, verbosi o quant'altro...
E' probabile che cambi computer entro fine anno, ed ecco che però mi si prospetta un dubbio amletico. Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale(il computer non lo uso soltanto io ma serve anche per videogiochi, oltre che come lavoro d'ufficio/stampa, elaborazione ed altro), io l'userei principalmente come archivio di tutta la mia musica, che significa parecchie migliaia di brani, dei generi più vari.
Ora, per chi li utilizza, qual'è il software media player migliore? Normalmente, sempre perché il mio computer è anti-diluviano, pur avendoli provati un po' tutti, sono sempre tornato a WMP(Windows Media Player). Ma con un computer nuovo, con memoria RAM alta, mooooolto spazio libero eccetera, vorrei cambiare sofware. Voi quale utilizzate/mi consigliate? E già che ci siamo, quale formato file(Flac, mp3, wma, aac,) utilizzate per il vostro lettore portatile, se lo usate?
E' probabile che cambi computer entro fine anno, ed ecco che però mi si prospetta un dubbio amletico. Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale(il computer non lo uso soltanto io ma serve anche per videogiochi, oltre che come lavoro d'ufficio/stampa, elaborazione ed altro), io l'userei principalmente come archivio di tutta la mia musica, che significa parecchie migliaia di brani, dei generi più vari.
Ora, per chi li utilizza, qual'è il software media player migliore? Normalmente, sempre perché il mio computer è anti-diluviano, pur avendoli provati un po' tutti, sono sempre tornato a WMP(Windows Media Player). Ma con un computer nuovo, con memoria RAM alta, mooooolto spazio libero eccetera, vorrei cambiare sofware. Voi quale utilizzate/mi consigliate? E già che ci siamo, quale formato file(Flac, mp3, wma, aac,) utilizzate per il vostro lettore portatile, se lo usate?
Re: Miglior Media Player
Ho votato "altro" perche la maggior parte non li conosco.
Mi irraita iTunes perchè ti fa sempre partire una playlist quando invece non vorresti ascoltare più nient'altro.
Mi irraita iTunes perchè ti fa sempre partire una playlist quando invece non vorresti ascoltare più nient'altro.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Interessante... ho sempre pensato che avere sotto mano il testo della canzone che ascolti e che vorresti canticchiare sia uno dei mezzi più efficaci per imparare (soprattuto da adolescenti). Mo' mi fiondo su Ubuntu software center e me lo installo.Cosworth117 ha scritto:Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.
- Numero di messaggi : 8950
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Hai mai pensato di farlo funzionare con Ubuntu/Linux ? In genere anche vecchi arnesi ritornano a nuova vita. Non credere, è molto più semplice di quanto possa sembrare. Dai un occhiata a questa comunità:Werewolf ha scritto:E' probabile che cambi computer entro fine anno, ed ecco che però mi si prospetta un dubbio amletico. Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale...
Perchè passare a Linux
Prima di gettare il vecchio pc/portatile fai questa mossa. Se trovi qualche intoppo o dubbio, chiedi pure. Ormai l'ho installato su decine e decine di macchine di amici, parenti, vicini di casa. L'unico intoppo (facilmente risolvibile) è far funzionare le chiavette internet. Se, invece, hai l'ADSL fissa vai a pene turgido...
Ce l'hai 256 MB di memoria RAM? Se si, cimentati:
Donwload UBUNTU 10.10 (Maverik)
SCALA DI DAWKINS :
Avevo già provato ubuntu(o per i profani linux), su questo computer, tramite installazione da cd,ma purtroppo è incompatibile con la mia scheda wireless, e non posso collegarmi ad internet tramite cavo(il 'corpo' del computer è talmente vecchi da non avere i collegamenti adatti).
La chiavetta internet, che possiedo, ha il difetto di di costare una fortuna in fatto di collegamento, ergo, non ne val la pena. Per di più, questo computer deve rimanere compatibile con l'altro(leggi non lo butto ma lo uso come 'satellite', archivio ecc per il computer di lavoro, che lavora, per forza di cose, con software proprietari.
Quindi, anche volendo, non potrei cambiare SO.
La chiavetta internet, che possiedo, ha il difetto di di costare una fortuna in fatto di collegamento, ergo, non ne val la pena. Per di più, questo computer deve rimanere compatibile con l'altro(leggi non lo butto ma lo uso come 'satellite', archivio ecc per il computer di lavoro, che lavora, per forza di cose, con software proprietari.
Quindi, anche volendo, non potrei cambiare SO.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
La vita è un diritto, non un dovere.
Se ti serve per forsa qualche software particolare di cui non hai l'omologo Linux, amen. Ma se il problema è la wi-fi che non ti funziona, si potrebbe facilmente ovviare.Werewolf ha scritto:... per il computer di lavoro, che lavora, per forza di cose, con software proprietari. Quindi, anche volendo, non potrei cambiare SO.
SCALA DI DAWKINS :
In verità, in verità vi dico...Se ti serve per forsa qualche software particolare di cui non hai l'omologo Linux, amen.
shackles on your mind...
Avantasia
"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.
E' compatibile con winzozz?Cosworth117 ha scritto:Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.
Winamp è il primo lettore che ho utilizzato ed era effettivamente molto buono, ma parlo di una decina di anni fa.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:E' compatibile con winzozz?Cosworth117 ha scritto:Quando avevo Windows negli ultimi tempi utilizzavo winamp, penso sia ottimo. Se non avessi votato winamp avrei votato altro (VLC) che è anche ottimo. Adesso che sono su linux kubuntu utilizzo invece Amarok che tra le altre ha la bella funzione di trovare i testi delle canzoni quando le riproduce.
Winamp è il primo lettore che ho utilizzato ed era effettivamente molto buono, ma parlo di una decina di anni fa.
Si, anche se non ufficialmente
http://amarok.kde.org/wiki/Download
Se non va prova qui:
http://www.navigaweb.net/2008/07/leggere-il-testo-di-una-canzone-mentre.html
E' un plugin per i media player di windows, per i lyrics.
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”
Chuang-Tzu
Cosworth117- -------------
- Numero di messaggi : 9172
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Io ho winamp come secondo software/organizzatore musicale(lo uso per il playback, dato che usa meno RAM di WMP), ma l'ho sempre trovato troppo caotico.
shackles on your mind...
Avantasia
House, M.D.
Ora gli do un'occhiata, thx
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Allora, perché non si dica che partecipo solo ai topic noiosi, verbosi o quant'altro...
VLC,gratuito,spartano,essenziale.
Ma qui sai che scateni la mia curiosita' e allora dimmi,sara' un'intel o amd? Su quale socket ti butterai? Sara' un portatile o una prestante tower con i controcazzi ?
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Werewolf ha scritto:Posto che dovrò mantenere Windows come sistema operativo principale
Mah, secondo me la cosa migliore è provarne diversi e poi tenere quello con cui ti trovi meglio. Io per gestire l'iPod Touch sono costretto ad usare iTunes (e quindi, avendo Ubuntu, a tenere una versione di Windows su macchina virtuale apposta praticamente per quello ).Ora, per chi li utilizza, qual'è il software media player migliore?
Su Ubuntu invece uso Rhythmbox, che è semplicissimo e fa tutto quello che deve fare.
AAC.E già che ci siamo, quale formato file(Flac, mp3, wma, aac,) utilizzate per il vostro lettore portatile, se lo usate?
Ospite- Ospite
Valerio ha scritto:Ma qui sai che scateni la mia curiosita' e allora dimmi,sara' un'intel o amd? Su quale socket ti butterai? Sara' un portatile o una prestante tower con i controcazzi ?
Boh! Non so, ne sto valutando diversi. L'unica cosa che so è che comunque sarà una tower, per il semplice motivo che a parità di prestazioni il prezzo e più basso ed in più e molto più facilmente "personalizzabile".
Eh, i vantaggi di non fidarsi della Apple...Mah, secondo me la cosa migliore è provarne diversi e poi tenere quello con cui ti trovi meglio. Io per gestire l'iPod Touch sono costretto ad usare iTunes (e quindi, avendo Ubuntu, a tenere una versione di Windows su macchina virtuale apposta praticamente per quello ).
Su Ubuntu invece uso Rhythmbox, che è semplicissimo e fa tutto quello che deve fare.
...
AAC
In effetti li ho provati un po' tutti, anche il VLC citato da Valerio(che è stato il mio lettore video per un bel po', ma quando hai migliaia di brani diventa 'troppo' spartano). Tornato a WMP per il semplice motivo che
1)Non posso disinstallarlo, e dato che il programma comunque occupa spazio, tanto vale sfruttarlo.
2)Essendo perfettamente integrato con Windows, occupa poca Ram(e Valerio si ricorda sicuramentte che la mia RAM è decisamente bassa) durante l'utilizzo
Detto questo, ho provato sia Winamp, pratico ma caotico, I-Tunes, lento e soprattutto 'troppo pesante' sul disco fisso, e MM, che sul mio computer crasha 3 volte su 4, ma ciò è dovuto fondamentalmente dalla poca RAM. Quest'ultimo ha moltissimi pregi(rippaggio CD direttamente in FLAC, completa libertà di configurazione delle cartelle e controllo assoluto dei TAG, ...)ma anche il difetto maligno di essere utile solo per la musica. Che significherebbe dover utilizzare un altro software per video e DVD.
shackles on your mind...
Avantasia
House, M.D.
In ogni caso aspetta i primi mesi dell'anno nuovo,sia intel che amd sforneranno rispettivamente sandy bridge per la prima e bulldozer e fusion la seconda quindi se non aspetti ti ritrovi un pc gia' vecchio prima dell'acquisto.
Per il mediaplayer potrai scegliere quello che piu' ti garba tanto gireranno anche 20 applicazioni di quel tipo contemporaneamente con quei proci
E mi raccomando compralo in rete non al mediaworld, e nemmeno nel negozio sotto casa almenoche' non sia tuo fratello.
Per il mediaplayer potrai scegliere quello che piu' ti garba tanto gireranno anche 20 applicazioni di quel tipo contemporaneamente con quei proci
E mi raccomando compralo in rete non al mediaworld, e nemmeno nel negozio sotto casa almenoche' non sia tuo fratello.
SCALA DI DAWKINS :
Ragazzuoli ma per creare un account su iTunes gli devo mollare per forza i dati della carta??
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:
Tu non conosci la mia famiglia :wall:
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
davide ha scritto:Ragazzuoli ma per creare un account su iTunes gli devo mollare per forza i dati della carta??
Non so Davide ignoro la faccenda,cmq c'e' questo:
http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
SCALA DI DAWKINS :
Rasputin ha scritto:*Valerio* ha scritto:
Tu non conosci la mia famiglia
Ehm lo so che tu sei un caso a parte...per fratello intendo uno di cui ti puoi fidare ciecamente.
SCALA DI DAWKINS :
XMPlay http://www.un4seen.com/ e' stato per un periodo il migliore per i formati audio, lo uso tuttora in quanto molto snello, funziona perfettamente anche sotto WINE ;
VLC http://www.videolan.org/ mettendo anche una pizzetta congelata nel lettore DVD del computer, VLC e' in grado di leggerla perfettamente ;
MPLAYER http://www.mplayerhq.hu/ precursore di VLC ottimo per leggere formati poco diffusi, disponibile sia come applicazione console che GUI
VLC http://www.videolan.org/ mettendo anche una pizzetta congelata nel lettore DVD del computer, VLC e' in grado di leggerla perfettamente ;
MPLAYER http://www.mplayerhq.hu/ precursore di VLC ottimo per leggere formati poco diffusi, disponibile sia come applicazione console che GUI
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
il migliore media player è quello che c'hai
ma i puffi restano blu, a prescindere dal media player,quindi uomo avvisato, mezzo scacagnato
ma i puffi restano blu, a prescindere dal media player,quindi uomo avvisato, mezzo scacagnato
terenzio- -------------
- Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
*Valerio* ha scritto:
Ehm lo so che tu sei un caso a parte...per fratello intendo uno di cui ti puoi fidare ciecamente.
Ah..ok allora so
http://atei.forumitalian.com/profile.forum?mode=viewprofile&u=223
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» La media universitaria
» Tassa sui media al posto del canone RAI
» Renzo "Trota Locale" Bossi e il web: analisi d'una interrogazione di terza media
» Decisioni razziste/identitarie del Governo Israeliano, lobby ebraica e media occidentali
» La media universitaria
» Tassa sui media al posto del canone RAI
» Renzo "Trota Locale" Bossi e il web: analisi d'una interrogazione di terza media
» Decisioni razziste/identitarie del Governo Israeliano, lobby ebraica e media occidentali
Pagina 1 di 1