Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecnica e materiali

+3
chef75
Kaworu
Rasputin
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tecnica e materiali - Pagina 2 Empty Re: Tecnica e materiali

Messaggio Da Rasputin Dom 21 Nov 2010 - 17:22

davide ha scritto:I ginnasti saltano più in alto perchè non prendono la rincorsa solo di gambe, ma con tutto il corpo: tutto un altro livello di energia cinetica...

Ah su questo non ci piove, resta il fatto che lo fanno esclusivamente con le loro forze wink..

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60926

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da The Undertaker Dom 21 Nov 2010 - 17:52

non pensavo di tirar su una discussione così articolata! :D

certo è che se se certe acrobazie venissero consentite si assisterebbe al crollo di record ultradecennali,e sono sicuro che la disciplina ne acquisterebe sia per quanto riguarda il seguito che per quanto riguarda il numero di praticanti. forse i 3 metri non sarebbero poi così lontani..

quella del giavellotto non la sapevo! interessante..ma quando qualcuno tornerà a fare lanci troppo lunghi che faranno? cambieranno la location delle gare o torneranno ad espedienti come la modifica del giavellotto?

The Undertaker
-------------
-------------

Numero di messaggi : 139

Messaggio Da Rasputin Dom 21 Nov 2010 - 18:39

The Undertaker ha scritto:non pensavo di tirar su una discussione così articolata! :D

certo è che se se certe acrobazie venissero consentite si assisterebbe al crollo di record ultradecennali,e sono sicuro che la disciplina ne acquisterebe sia per quanto riguarda il seguito che per quanto riguarda il numero di praticanti. forse i 3 metri non sarebbero poi così lontani..

quella del giavellotto non la sapevo! interessante..ma quando qualcuno tornerà a fare lanci troppo lunghi che faranno? cambieranno la location delle gare o torneranno ad espedienti come la modifica del giavellotto?

Non solo articolata ma secondo me anche interessante. Che la disciplina acquisterebbe interesse mi pare siamo tutti (Finora) d'accordo, in fondo le domande sono solo due, se il CIO un giorno sarà disposto a cambiare le regole e se effettivamente la tecnica del caricamento multiplo impiegata dai ginnasti non sia troppo pericolosa se eseguita sul tartan. Il ceco detentore dell'attuale record mondiale ad attrezzo modificato è secondo me un campanello d'allarme: con oltre 98m di nuovo non siamo lontani dai 100m e contemporaneamente alla distanza massima possibile date le misure degli stadi. In questo caso io vedrei sensata un'ulteriore modifica dell'attrezzo, però si verrebbe a creare un ulteriore paradosso, che oltretutto renderebbe ancora meno facile (Già non lo è) il confronto tra atleti di epoche diverse. Quanto avrebbe lanciato Hohn con i giavellotti attuali? E quanto potrebbe lanciare l'attuale detentore del record con un attrezzo ulteriormente modificato? L'altra soluzione sarebbe far svolgere le competizioni di giavellotto in sede più adatta, con dispendio organizzativo ed economico. Difficile da dire.

Tecnica e materiali - Pagina 2 Merini10
Tecnica e materiali - Pagina 2 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tecnica e materiali - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tecnica e materiali - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da The Undertaker Dom 21 Nov 2010 - 19:17

già..alla fine il "meeting di atletica" (si dice così?) si svolge totalmente all'interno dello stadio,a parte le gare podistiche "lunghe".
una soluzione sarebbe quella di dislocare il lancio del giavellotto, magari insieme alle altre discipline di lancio.sarebbe costoso il costruire una struttura dedicata,però si concentrerebbero le gare di lancio in una giornata. è un po' campata per aria, però è una delle possibili soluzioni.
soluzioni che a mio avviso devono essere cercate in questo senso, anche per conservare la validità dei record del passato.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
Tecnica e materiali - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tecnica e materiali - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da davide Dom 21 Nov 2010 - 23:25

Secondo me modificheranno ancora l'attrezzo, è l'unica opzione sensata.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Tecnica e materiali - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tecnica e materiali - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Dom 21 Nov 2010 - 23:31

davide ha scritto:Secondo me modificheranno ancora l'attrezzo, è l'unica opzione sensata.
Io direi "Conveniente" Royales

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da davide Dom 21 Nov 2010 - 23:35

Dal loro punto di vista (cioè quello dal quale scrivevo io), i due termini coincidono wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Tecnica e materiali - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tecnica e materiali - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da The Undertaker Lun 22 Nov 2010 - 0:10

giusto,però non mi piace per niente,lo vedo un po come un limite.magari c'è gente che a parità di condizioni i 100m al giavellotto se li mangia a colazione, e invece non avrà mai il record assoluto.

The Undertaker
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Lun 22 Nov 2010 - 9:46

The Undertaker ha scritto:giusto,però non mi piace per niente,lo vedo un po come un limite.magari c'è gente che a parità di condizioni i 100m al giavellotto se li mangia a colazione, e invece non avrà mai il record assoluto.

Ed è proprio a questo che mi riferivo parlando di paradossi. In effetti quella del giavellotto è una problematica forse unica nel mondo dello sport, almeno al momento non mi vengono in mente casi simili, per il disco ed il martello c'è ancora margine sufficiente probabilmente per decenni, per il salto in lungo ed il triplo non è un problema fare le buche di sabbia un paio di metri più lunghe, ma il giavellotto, tra l'altro specialità secondo me bellissima che oltre ad avere il fascino dell'antichità richiede parecchie doti simultaneamente come velocità, forza, coordinazione e tecnica, ahimé rimane una spina nel fianco. Dato che mi pare siamo arrivati ad un punto morto, alla prima occasione chiederó lumi al mio amico e compagno di squadra Klaus il quale prima di passare al triathlon è stato vicecampione europeo proprio di giavellotto con 72m e rotti e tuttora (Tra le altre cose) allena i giavellottisti della società locale di atletica leggera. Vi farò sapere cosa ne pensa lui.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 10:15

Nell'attesa di sentire l'opinione del mio amico, ecco qui il lancio storico:

E, per coloro a cui interessasse approfondire, qui un paio di video dei tempi epici prima del cambio delle regole, è evidente che nell'ambiente c'è nostalgia:

Si notino le riprese fatte per evidenziare la tecnica, per nulla semplice. E poi ammazza che animali, e che sventole tiravano eeeeeeek

Questi uomini davvero sono in grado di andare a caccia con la lancia grazieeee

Ah, trovato un altro, qui nell'ultimo minuto c'è il confronto diretto tra l'attuale campione Jan Zelezny e Hohn:

se si può parlare di confronto...

Ultima modifica di Rasputin il Mer 24 Nov 2010 - 12:18 - modificato 1 volta.

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 11:27

chiedo qui ma se pensate che sia completamente fuori tema, spostate pure:

qualcuno conosce degli mp3 subacquei che non costino una follia e con una qualità del suono decente?

mi smarono tantissimo a nuotare, però visto che vorrei continuare senza trovarmi alibi per stare a casa... pensavo di buttarmi sulla musica ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
SCALA DI DAWKINS :
Tecnica e materiali - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tecnica e materiali - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 11:39

Kaworu ha scritto:chiedo qui ma se pensate che sia completamente fuori tema, spostate pure:

qualcuno conosce degli mp3 subacquei che non costino una follia e con una qualità del suono decente?

mi smarono tantissimo a nuotare, però visto che vorrei continuare senza trovarmi alibi per stare a casa... pensavo di buttarmi sulla musica ;)

Beh non mi pare affatto fuori tema, ci sono anche (Io ne ho uno) degli mp3 per correre col cardiofrequenzimetro, di quelli per nuotare ho solo sentito parlare ma non riesco a figurarmi come potrei allenarmi con cavi e cavetti addosso. Però il grassettato mi sa un po' di moglie ubriaca e botte piena, se vuoi la roba buona in genere la devi pagare, inoltre non credo che in quel campo ci sia molta scelta. Sinceramente però non ho idea, io per non smaronarmi a nuotare faccio degli allenamenti (Mi pare di avere già fatto delle descrizioni) variati, ultimamente non mi stufo mai wink..

EDIT ho fatto una breve ricerca, c'è abbastanza scelta anche sui 40 neuri. Personalmente rimango del mio parere Rolling Eyes

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da The Undertaker Mer 24 Nov 2010 - 13:38

lanci impressionanti..tra l'altro anche l'estetica del gesto è splendida!
Hohn era una bestia! :D

The Undertaker
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 14:19

Rasputin ha scritto:
Kaworu ha scritto:chiedo qui ma se pensate che sia completamente fuori tema, spostate pure:

Beh non mi pare affatto fuori tema, ci sono anche (Io ne ho uno) degli mp3 per correre col cardiofrequenzimetro, di quelli per nuotare ho solo sentito parlare ma non riesco a figurarmi come potrei allenarmi con cavi e cavetti addosso. Però il grassettato mi sa un po' di moglie ubriaca e botte piena, se vuoi la roba buona in genere la devi pagare, inoltre non credo che in quel campo ci sia molta scelta. Sinceramente però non ho idea, io per non smaronarmi a nuotare faccio degli allenamenti (Mi pare di avere già fatto delle descrizioni) variati, ultimamente non mi stufo mai Tecnica e materiali - Pagina 2 23074

EDIT ho fatto una breve ricerca, c'è abbastanza scelta anche sui 40 neuri. Personalmente rimango del mio parere Rolling Eyes

eh si pretendo troppo mi sa ;)

ok ok non pretendo una qualità da cuffie sennheiser da 300 euro eh, mi basta una roba simile al mio fido mp3 della creative (rozzo, a chiavetta usb con cuffiette in ear di una marca scrausissima prese a 4,99) pagato 18 euro Tecnica e materiali - Pagina 2 315697

cavi e cavetti non dovrebbero essere un problema dato che si aggancia agli occhialini e immagino i cavi siano con una lunghezza proporzionata (o comunque si possono sempre avvolgere appunto intorno agli occhialini, io li uso e non avrei problemi).

la qualità migliore di suono da quel che ho letto è quella degli mp3 che trasmettono alle ossa, quindi senza auricolari. ma costano una follia per me, sopra ai 100 euro.

con prezzi "accessibili" (anche grazie al fatto che posso sfruttare un'amica commessa che ha il 25% di sconto) ho trovato questi:

http://www.decathlon.it/IT/mp3-impermeabile-49901768/

http://www.decathlon.it/IT/suono-91766112/

http://www.decathlon.it/IT/nabaiji-98945484/

non ho assolutamente le competenze per valutare però.

ah comunque la schiena va un pochino meglio ora, non so se sia imputabile al nuoto (per ora ci sono andata solo tre volte) o a chissà cos'altro, però mi illudo che sia il nuoto per avere uno stimolo per continuare Tecnica e materiali - Pagina 2 649521

la prova del nove sarà alla fiera dell'artigianato. se resisto una giornata in piedi tra bancarelle e cazzabubbole senza andare ad agonizzare in un angolo, potrò dire che c'è stato un miglioramento Tecnica e materiali - Pagina 2 286704
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
Tecnica e materiali - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tecnica e materiali - Pagina 2 Right_bar_bleue

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 19:00

Intanto la risposta dall'altro thread, l'ho spostata qui perché era OT:

Rasputin ha scritto:
Kaworu ha scritto:

ovviamente NON è il bikini da spiaggia eh, quelli manco li ho ;) è che non avevo voglia di comprare un nuovo costume intero.

è una roba così:

Tecnica e materiali - Pagina 2 !B,FpDUg!Wk~$(KGrHgoH-DIEjlLlul7eBKp3nbkdH!~~_12

ok te lo passo. Tieni presente però che il pezzo sopra, per quanto possa essere di taglio sportivo, tende ad ostacolare la respirazione, ecco perché assolutamente nessuna nuotatrice si sogna di usare un duepezzi di qualsivoglia foggia. Se dovessi decidere di comprare un intero, stai lontana dalle grandi marche speedoarenaasicsdianaecceccecc. Perché? Semplice: tutte, ma proprio tutte, le licre da nuoto di qualità provengono da 1 (Un) unico fabbricante, il colosso giapponese Mizuno. Tutte le marche, sia quelle sconosciute che quelle sconosciute, comprano lì poi fanno confezionare i loro capi in zone a basso costo di manodopera, Cina, India ma anche Sudafrica, eccecc. solo che i suddetti marchi conosciuti poi vendono in alcuni casi ad oltre il doppio capi tecnici finiti non meglio ed a volte anche peggio di altri no-name. Alcuni esempi di ottime marche poco conosciute ed a prezzi ragionevoli:

Maru

Tyr (Sta rincarando un po', sponsorizzano una tipa che ha vinto 10 ironman di fila e all'ultimo è arrivata 8. ma assoluta, ossia che solo 7 uomini ce l'hanno fatta prima di lei)

e, dulcis in fundo, Yingfa, copiano tutto da Speedo ma costa 1/3

Zainetti buoni ne fa la Deuter

se mi viene in mente altro aggiungo

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 19:41

grazie per i consigli :) terrò presente per un eventuale prossimo costume intero. li trovo normalmente nei negozi quei marchi?
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 21:46

Kaworu ha scritto:grazie per i consigli :) terrò presente per un eventuale prossimo costume intero. li trovo normalmente nei negozi quei marchi?

No. Forse Tyr, ma Maru e peggio ancora Yingfa, difficile. Fai una ricerca in rete, guardati sempre le tabelle delle taglie, Tyr e Beco dovrebbero essere standard ma Yingfa va 2 taglie (Sono taglie cinesi) indietro: io che normalmente ho una S devo prendere L.

C'è anche Beco, dacci un'occhiata

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 13:17

ho deciso di prendermi l'mp3 della speedo, sfrutto lo sconto della mia amica Tecnica e materiali - Pagina 2 649521

ti farò sapere com'è (come comodità e suono) se ti interessa, rasp Tecnica e materiali - Pagina 2 605765
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :

Tecnica e materiali - Pagina 2 Empty Tecnica e materiali

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 13:35

Kaworu ha scritto:ho deciso di prendermi l'mp3 della speedo, sfrutto lo sconto della mia amica Tecnica e materiali - Pagina 2 649521

ti farò sapere com'è (come comodità e suono) se ti interessa, rasp Tecnica e materiali - Pagina 2 605765

Grazie, ci conto anche se al momento il mio programma di allenamento mi tiene la testa abbastanza occupata anche senza musica ok

Rasputin
Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili