Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
+38
Niques
Lyallii
jillo
mix
silvio
don alberto
primaverino
pistacchio
Avalon
chef75
Assenzio
Guin
Sabre03
The Pilot
Akka
Raskol`nikov
Sally
davide
paolo1951
Elima
renus
Pialbo
lupetta
*Valerio*
peppebrescia
Tomhet
loonar
Minsky
PaperJack
Cosworth117
Steerpike
BestBeast
alberto
Phoenix
mecca domenico
Rasputin
Werewolf
delfi68
42 partecipanti
Pagina 2 di 20
Pagina 2 di 20 • 1, 2, 3 ... 11 ... 20
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Darrow ha scritto:Cioè come farebbe qualsiasi lobby di potere!Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Sarei curioso di sapere che ne pensa Rasputin, a proposito del fatto che dei giudei possano finanziare un film che racconti una storia "veritiera".
Molto semplice, interessi.
Esatto, nulla di strano
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Se Maometto non va alla montagna, col cazzo che la montagna va da maometto..
Ma un paio di fregate lanciasupermissili fanno sempre la loro porca figura..
Ma un paio di fregate lanciasupermissili fanno sempre la loro porca figura..
(AGI) Washington - Due navi da guerra americane sono partite
alla volta della Libia. La decisione degli Stati Uniti,
presentata da una fonte del governo come "misura
precauzionale", e' arrivata dopo l'attacco al consolato a
stelle e strisce di Bengasi in cui sono morti l'ambasciatore
Chris Stevens e tre suoi collaboratori. Le iniziative militari
prese da Washington, ha detto il portavoce del Pentagono,
George Little, senza riferirsi in modo specifico alle navi,
sono "non soltanto logiche, date le circostanze" ma anche
"improntate a prudenza"
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Il film era un'"esca" sionista. Giocando sulla facilità con cui abboccano i muslim era fin troppo facile prevedere l'innesco della futura guerra Usa-Iran.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Acuta analisi. E mi sa che questa volta useranno direttamente le atomiche. C'è poco tempo e pochi soldi da spendere. Potranno sempre dire che a saltare sono state le bombe degli iraniani, costruite con tecniche rudimentali e insicure.Darrow ha scritto:Il film era un'"esca" sionista. Giocando sulla facilità con cui abboccano i muslim era fin troppo facile prevedere l'innesco della futura guerra Usa-Iran.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Trovo divertente come la prima reazione a qualsiasi critica sulla "religione della pace" sia la violenza.
Saranno pure solamente i "musulmani fondamentalisti" che fanno cio', ma io non ho mai sentito storie di cattolici fondamentalisti che uccidono gente (perlomeno oggigiorno).
Saranno pure solamente i "musulmani fondamentalisti" che fanno cio', ma io non ho mai sentito storie di cattolici fondamentalisti che uccidono gente (perlomeno oggigiorno).
___________________
PaperJack- -------------
- Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 08.03.12
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
PaperJack ha scritto:Trovo divertente come la prima reazione a qualsiasi critica sulla "religione della pace" sia la violenza.
Saranno pure solamente i "musulmani fondamentalisti" che fanno cio', ma io non ho mai sentito storie di cattolici fondamentalisti che uccidono gente (perlomeno oggigiorno).
Senz'altro e' evento molto piu' raro, ma in Nigeria dove se le danno di santissima ragione, (e qui da noi amplificano solo le uccisioni da parte musulmana) ti assicuro che anche loro fanno la propria parte.
Primo link trovato
http://www.ilvostro.it/esteri/nigeria-attentati-a-5-chiese-12-morti-musulmani-uccisi-per-rappresaglia/31212/
___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
*Valerio*- -------------
- Numero di messaggi : 6928
Età : 51
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
anche le virgole.Ennio Montesi ha scritto:
SE DIO DICE DI UCCIDERE CHE SI UCCIDA!
Se Dio dice di uccidere che si uccida! Se Dio dice di uccidere attraverso i soliti merdosi libri di favole scritti e letti dai ritardati mentali, che si uccida! Dio o conta, oppure non conta un cazzo! Abbia il coraggio la sottomessa e miserabile società che si auto definisce erroneamente laica e civile, i papponi della politica, i troioni del giornalismo, i lacchè capi di Stato di dire e di affermare una volta per tutte, pubblicamente, apertamente e con chiarezza ai cittadini pacifici che il personaggio di fantasia denominato Dio è una menzogna criminale, è una stronzata ad uso degli imbecilli e dei malati mentali volontari. Che sia detto che dietro al nome di fantasia Dio, e tutta la montagna di merda e di crimini che gli sta attorno, esiste una truffa criminale e crimini contro l’umanità. Che sia detto con forza che le religioni sono fondamentaliste associazioni a delinquere, congreghe integraliste di associazioni criminali con finalità alla truffa, alla circonvenzione di incapace, al razzismo, all’istigazione all’odio e al genocidio.
Che sia detto, senza timore, che Dio è una invenzione criminale. Che sia detto senza girare attorno alle parole che Dio è una cazzata abnorme creata da farneticanti scimuniti criminali per altri poveracci ancora più scimuniti di loro. Che lo dicano i farlocchi parlamentari e i politici, che lo dicano gli insulsi ministri, che lo dicano i miserabili capi di governo, che lo dicano i vigliacchi presidenti, porcoiddio, che lo dicano con chiarezza, porca madonna, e la smettano di avere paura di tutti quei farneticanti ciarlatani con le gonne preti, vescovi, cardinali, papi e dei loro miserabili criminali colleghi islamici, ebraici e di altre assurdità religiose criminali che propagandano alle masse queste dottrine di idiozia grandi come mille discariche di rifiuti tossici. Basta porca madonna! Basta! Che lo dicano i vigliacchi parlamentari e politici italiani, i parlamentari di altri paesi europei e dei cinque continenti, lo dicano che tutte le religioni sono solo grandi buffonate criminali dalle quali tenersi saggiamente alla larga. Che lo dicano nei loro miserevoli discorsi da quattro soldi tutti quei governanti lacchè che non hanno mai avuto il coraggio di dirlo apertamente ai popoli. Altrimenti, che non ci rompano però più i coglioni lamentandosi, fingendo di indignarsi e sbandierando all’infinito che gli adepti di un fottuto Dio uccidono adepti di un altro fottuto Dio! Che si uccidano! È il loro fottuto Dio che lo dice! Chi sono i governanti internazionali per mettersi contro il volere del loro Dio? Che si uccidano dunque in nome del personaggio di fantasia denominato Dio!
Se i governanti non hanno il coraggio di esporre al popolo tali semplici argomenti, non ci rompano più se i malati mentali volontari delle religioni uccidono, se fanno stragi, se fanno attentati, se si scannano a destra e a manca oppure se buttano bombe in nome del loro merdoso Dio, per le loro divinità fantasiose legate alle superstizioni! I vigliacchi governanti e capi di Stato abbiano il coraggio una volta per tutte di lasciare il fottuto personaggio di fantasia denominato Dio, i suoi insulsi derivati e la miserabile religione rigorosamente fuori dalle faccende dello Stato, della società e della vita dei cittadini, senza paura di buttare fuori dallo Stato tutte le criminali religioni a cominciare da quelle monoteistiche, di buttare fuori la farneticante setta criminale della Chiesa cattolica e lo Stato dittatoriale cattolico-fascista del Vaticano che di fatto comanda l’Italia e il Popolo italiano. Che di fatto comandano questo o quello Stato, questa o quella nazione, questo o quell’altro popolo. La smettano i governati e i capi di Stato di giocare a fottere giornalmente i cittadini usando il gioco vigliacco delle tre carte chiamate carta del laicismo, carta della laicità, carta religiosa. Basta con queste stronzate! Contrariamente, che si uccidano pure senza problemi tra adepti mentecatti religiosi, che si scannino, che si sgozzino, che si impalino, che si sbudellino, che si squartino, che si sterminino fino all’ultimo imbecille religioso rimasto sulla terra. Basta con questa cazzata di fottuti Dèi, Dii, Dio! Basta! Hanno rotto i coglioni, avete rotto il cazzo! Lasciateci vivere!
Sappiate, voi governanti, miserabili cialtroni farlocchi, che siete responsabili restandovene zitti, in silenzio, omertosi e con il buco del culo stretto per paura che i farneticanti e criminali gerarchi delle religioni vi diano contro. Vigliacchi e miserabili, siete fortemente responsabili e coinvolti nei crimini perpetrati al pari di quei criminali assassini malati mentali volontari che uccidono in nome delle religioni e del loro Dio! Siete anche voi governanti e capi di Stato loro criminali fiancheggiatori, loro criminali complici! Compito di voi governanti e capi di Stato – ammesso che ne siate capaci – è, o dovrebbe essere, quello di creare società democratiche, società libertarie e società pacifiche, ma, sottacendo sul fatto che Dio e religione sono solo frutto di farneticanti e criminali cervelli malati, siete anche voi responsabili e complici nell’avere permesso, con il vostro omertoso silenzio mafioso, crimini efferati contro l’umanità e di avere fatto carne di porco della società e della vita del popolo.
Governanti e capi di Stato, non avete scampo. Siete all’angolo, alle corde. Dovete prendere seria posizione altrimenti lasciate che i criminali religiosi uccidano tranquillamente e costantemente in nome del loro Dio, Dii, Dèi, Profeti, Portavoce, Portaparola, Portacazzate, che uccidano in nome della loro criminale religione. Sappiate e ricordate che questi minorati mentali volontari religiosi sono potenziali assassini e un giorno potrebbero uccidere anche voi, potrebbero uccidere i vostri figli, potrebbero uccidere i vostri nipoti e potrebbero uccidere chiunque di noi pacifici cittadini. Voi governanti avete giurato di essere servitori del popolo, ma di fatto siete e restate appecoronati ai criminali gerarchi della religione a cominciare da quelli del criminale Stato dittatoriale cattolico-fascista del Vaticano.
“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.” Joseph Pulitzer, Fondatore Premio Pulitzer
“La speranza è quel velo della natura che nasconde le nudità della verità.” Alfred Bernhard Nobel, inventore della dinamite e ideatore del Premio Nobel
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Ennio è una forza della natura
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Da qualunque religione si proviene, la carneficina è sempre un atto dovuto nel nome di dio.
Il dio di una religione qualsiasi è sempre il più forte e perdona sempre i suoi servitori se questi dimostrano fede cieca.
Il dio di una religione qualsiasi è sempre il più forte e perdona sempre i suoi servitori se questi dimostrano fede cieca.
mecca domenico- -----------
- Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 31.05.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Film blasfemo fu fatto per aizzare l'odio
Il film islamofobo è stato il frutto di un' operazione premeditata
per aizzare l'odio tra musulmani e cristiani. La pellicola, infatti, era
già stata proiettata in un cinema di second'ordine di Hollywood il 13
giugno. Per attirare il maggior numero di musulmani con tendenze
estremiste era titolato non "L'innocenza dei musulmani" ma "L'innocenza
di Bin Laden". Così quanti entravano aspettandosi un film apologetico
del fondatore di al Qaeda si trovavano una pellicola che insultava
l'Islam riuscendo a fare il maggior danno possibile contando sul
passaparola. A rivelare il trucco Current Tv, il network fondato nel
2006 dall'ex vicepresidente Usa e Nobel per la Pace Al Gore. Il target
del pubblico era mirato: la locandina era in arabo con la scritta "buone
notizie per tutti i musulmani e gli arabi. Vi mostreremo chi è il vero
terrorista e chi ha ucciso le nostre donne e i nostri bambini".
tgcom
___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta- -------------
- Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 11.11.10
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Tomhet ha scritto:Magari ci potessimo staccare dal petrolio e lasciarli al loro tanto amato medioevo, chiudere ogni contatto con loro e lasciarli a scannarsi come i trogloditi che sono.
Su questo non sono d'accordo.
Nei paesi islamici c'è tanta gente che è costretta a subire per colpa degli esaltati, ci sono tanti atei e c'è tanta gente per bene che dice di essere religiosa per non avere problemi, che la vita è già abbastanza difficile per loro.
Questa gente secondo me varia dal 10 al 50 percento a seconda del paese. E la percentuale di persone sensate sta aumentando, dato che i ragazzini hanno accesso a internet e all'educazione. Solo che ad avere il potere sono quegli altri che usano la religione per mantenersi al potere.
Quindi noi non dobbiamo farci i cazzi nostri ma dobbiamo aiutare questa povera gente!
Pialbo- -------------
- Numero di messaggi : 129
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 03.09.12
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Ritengo tu abbia ragione, in effetti il mio è stato uno spontaneo "abbandonate la nave" spinto dalla preoccupazione per la minaccia del fondamentalismo islamico, ma sono pessimista al riguardo e al momento manco se gli lanciassimo bombe piene di libri la situazione cambierebbe di molto.
E' la solita storia della dittatura dei mediocri.
C'è da sperare che i giovani possano arrivare dall'interno a creare una loro rivoluzione francese.
E' la solita storia della dittatura dei mediocri.
C'è da sperare che i giovani possano arrivare dall'interno a creare una loro rivoluzione francese.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 30.08.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
VERDE per Pialbo che richiama non solo la ragione ma anche il senso d'umanità.Pialbo ha scritto:Tomhet ha scritto:Magari ci potessimo staccare dal petrolio e lasciarli al loro tanto amato medioevo, chiudere ogni contatto con loro e lasciarli a scannarsi come i trogloditi che sono.
Su questo non sono d'accordo.
Nei paesi islamici c'è tanta gente che è costretta a subire per colpa degli esaltati, ci sono tanti atei e c'è tanta gente per bene che dice di essere religiosa per non avere problemi, che la vita è già abbastanza difficile per loro.
Questa gente secondo me varia dal 10 al 50 percento a seconda del paese. E la percentuale di persone sensate sta aumentando, dato che i ragazzini hanno accesso a internet e all'educazione. Solo che ad avere il potere sono quegli altri che usano la religione per mantenersi al potere.
Quindi noi non dobbiamo farci i cazzi nostri ma dobbiamo aiutare questa povera gente!
Purtroppo i cattivi fanno molto più casino dei buoni, infatti quel bastardo di Maometto lo sapeva bene e ha scritto: «Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille
miscredenti» (Sura 8:65).
Non c'è dubbio che anche nei Paesi islamici si trova gente mite e civile, che vorrebbe solo vivere in pace. Su quanti siano gli atei, però, secondo la mia esperienza mi sembra che le percentuali che indichi tu siano molto ottimistiche. Oppure, sanno fingere molto bene di crederci davvero.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
puoi linkare la fonte?Minsky ha scritto:anche le virgole.Ennio Montesi ha scritto:
SE DIO DICE DI UCCIDERE CHE SI UCCIDA!
Se Dio dice di uccidere che si uccida! Se Dio dice di uccidere attraverso i soliti merdosi libri di favole scritti e letti dai ritardati mentali, che si uccida! Dio o conta, oppure non conta un cazzo! Abbia il coraggio la sottomessa e miserabile società che si auto definisce erroneamente laica e civile, i papponi della politica, i troioni del giornalismo, i lacchè capi di Stato di dire e di affermare una volta per tutte, pubblicamente, apertamente e con chiarezza ai cittadini pacifici che il personaggio di fantasia denominato Dio è una menzogna criminale, è una stronzata ad uso degli imbecilli e dei malati mentali volontari. Che sia detto che dietro al nome di fantasia Dio, e tutta la montagna di merda e di crimini che gli sta attorno, esiste una truffa criminale e crimini contro l’umanità. Che sia detto con forza che le religioni sono fondamentaliste associazioni a delinquere, congreghe integraliste di associazioni criminali con finalità alla truffa, alla circonvenzione di incapace, al razzismo, all’istigazione all’odio e al genocidio.
Che sia detto, senza timore, che Dio è una invenzione criminale. Che sia detto senza girare attorno alle parole che Dio è una cazzata abnorme creata da farneticanti scimuniti criminali per altri poveracci ancora più scimuniti di loro. Che lo dicano i farlocchi parlamentari e i politici, che lo dicano gli insulsi ministri, che lo dicano i miserabili capi di governo, che lo dicano i vigliacchi presidenti, porcoiddio, che lo dicano con chiarezza, porca madonna, e la smettano di avere paura di tutti quei farneticanti ciarlatani con le gonne preti, vescovi, cardinali, papi e dei loro miserabili criminali colleghi islamici, ebraici e di altre assurdità religiose criminali che propagandano alle masse queste dottrine di idiozia grandi come mille discariche di rifiuti tossici. Basta porca madonna! Basta! Che lo dicano i vigliacchi parlamentari e politici italiani, i parlamentari di altri paesi europei e dei cinque continenti, lo dicano che tutte le religioni sono solo grandi buffonate criminali dalle quali tenersi saggiamente alla larga. Che lo dicano nei loro miserevoli discorsi da quattro soldi tutti quei governanti lacchè che non hanno mai avuto il coraggio di dirlo apertamente ai popoli. Altrimenti, che non ci rompano però più i coglioni lamentandosi, fingendo di indignarsi e sbandierando all’infinito che gli adepti di un fottuto Dio uccidono adepti di un altro fottuto Dio! Che si uccidano! È il loro fottuto Dio che lo dice! Chi sono i governanti internazionali per mettersi contro il volere del loro Dio? Che si uccidano dunque in nome del personaggio di fantasia denominato Dio!
Se i governanti non hanno il coraggio di esporre al popolo tali semplici argomenti, non ci rompano più se i malati mentali volontari delle religioni uccidono, se fanno stragi, se fanno attentati, se si scannano a destra e a manca oppure se buttano bombe in nome del loro merdoso Dio, per le loro divinità fantasiose legate alle superstizioni! I vigliacchi governanti e capi di Stato abbiano il coraggio una volta per tutte di lasciare il fottuto personaggio di fantasia denominato Dio, i suoi insulsi derivati e la miserabile religione rigorosamente fuori dalle faccende dello Stato, della società e della vita dei cittadini, senza paura di buttare fuori dallo Stato tutte le criminali religioni a cominciare da quelle monoteistiche, di buttare fuori la farneticante setta criminale della Chiesa cattolica e lo Stato dittatoriale cattolico-fascista del Vaticano che di fatto comanda l’Italia e il Popolo italiano. Che di fatto comandano questo o quello Stato, questa o quella nazione, questo o quell’altro popolo. La smettano i governati e i capi di Stato di giocare a fottere giornalmente i cittadini usando il gioco vigliacco delle tre carte chiamate carta del laicismo, carta della laicità, carta religiosa. Basta con queste stronzate! Contrariamente, che si uccidano pure senza problemi tra adepti mentecatti religiosi, che si scannino, che si sgozzino, che si impalino, che si sbudellino, che si squartino, che si sterminino fino all’ultimo imbecille religioso rimasto sulla terra. Basta con questa cazzata di fottuti Dèi, Dii, Dio! Basta! Hanno rotto i coglioni, avete rotto il cazzo! Lasciateci vivere!
Sappiate, voi governanti, miserabili cialtroni farlocchi, che siete responsabili restandovene zitti, in silenzio, omertosi e con il buco del culo stretto per paura che i farneticanti e criminali gerarchi delle religioni vi diano contro. Vigliacchi e miserabili, siete fortemente responsabili e coinvolti nei crimini perpetrati al pari di quei criminali assassini malati mentali volontari che uccidono in nome delle religioni e del loro Dio! Siete anche voi governanti e capi di Stato loro criminali fiancheggiatori, loro criminali complici! Compito di voi governanti e capi di Stato – ammesso che ne siate capaci – è, o dovrebbe essere, quello di creare società democratiche, società libertarie e società pacifiche, ma, sottacendo sul fatto che Dio e religione sono solo frutto di farneticanti e criminali cervelli malati, siete anche voi responsabili e complici nell’avere permesso, con il vostro omertoso silenzio mafioso, crimini efferati contro l’umanità e di avere fatto carne di porco della società e della vita del popolo.
Governanti e capi di Stato, non avete scampo. Siete all’angolo, alle corde. Dovete prendere seria posizione altrimenti lasciate che i criminali religiosi uccidano tranquillamente e costantemente in nome del loro Dio, Dii, Dèi, Profeti, Portavoce, Portaparola, Portacazzate, che uccidano in nome della loro criminale religione. Sappiate e ricordate che questi minorati mentali volontari religiosi sono potenziali assassini e un giorno potrebbero uccidere anche voi, potrebbero uccidere i vostri figli, potrebbero uccidere i vostri nipoti e potrebbero uccidere chiunque di noi pacifici cittadini. Voi governanti avete giurato di essere servitori del popolo, ma di fatto siete e restate appecoronati ai criminali gerarchi della religione a cominciare da quelli del criminale Stato dittatoriale cattolico-fascista del Vaticano.
“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri.” Joseph Pulitzer, Fondatore Premio Pulitzer
“La speranza è quel velo della natura che nasconde le nudità della verità.” Alfred Bernhard Nobel, inventore della dinamite e ideatore del Premio Nobel
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
renus ha scritto:puoi linkare la fonte?
Puoi chiedere direttamente a lui:
https://www.facebook.com/ennio.montesi
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
mi sa che ha la lista piena.,, comunque ho mandato la richiestaRasputin ha scritto:renus ha scritto:puoi linkare la fonte?
Puoi chiedere direttamente a lui:
https://www.facebook.com/ennio.montesi
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Sì, ha la lista piena ormai. Ma dovresti riuscire comunque ad accedere al post:renus ha scritto:mi sa che ha la lista piena.,, comunque ho mandato la richiestaRasputin ha scritto:renus ha scritto:puoi linkare la fonte?
Puoi chiedere direttamente a lui:
https://www.facebook.com/ennio.montesi
https://www.facebook.com/groups/221252421258785/permalink/438059816244710/
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
mi ha appena scritto e incluso in lista come 5000simo ed ultimo iscritto, devo avergli fatto tenerezza con il mio profilo anticlericale ad oltranza
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
renus ha scritto:mi ha appena scritto e incluso in lista come 5000simo ed ultimo iscritto, devo avergli fatto tenerezza con il mio profilo anticlericale ad oltranza
Che tu non fossi ancora in contatto con Ennio mi stupisce oltremodo. Il tipo è un vero pilastro
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
sono un self made atheist!
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Mi rallegro e mi complimento. La lista era satura già da tempo. Probabilmente Ennio deve aver buttato fuori qualcuno che gli stava meno simpatico, per far posto a te...renus ha scritto:mi ha appena scritto e incluso in lista come 5000simo ed ultimo iscritto, devo avergli fatto tenerezza con il mio profilo anticlericale ad oltranza
Oh cazz... aspetta che controllo che non abbia buttato fuori me!
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Come è normale che sia!renus ha scritto:sono un self made atheist!
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Darrow ha scritto:Come è normale che sia!renus ha scritto:sono un self made atheist!
Il "Made" non dovrebbe essere necessario
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
parlavo dell'aspetto divulgativo, mediatico non del pensiero,Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Come è normale che sia!renus ha scritto:sono un self made atheist!
Il "Made" non dovrebbe essere necessario
il problema comunque è che molti di noi, come me, son dovuti passare attraverso l'inganno educativo cattolico e quindi hanno dovuto agire di conseguenza.
___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)
fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
A proposito di quello che sta succedendo nei paesi islamici per il film su maometto, ma perchè non fanno girare questo?
Vecchiotto , ma sempre carino...
Vecchiotto , ma sempre carino...
___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)
.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima- -----------
- Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.06.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Fra i mussulmani dici? Perchè direbbero che il fatto che non andiamo a bruciare vivo il regista del filmato e gli attori è solo un altro segno di quanto siamo infedeli e degni di essere passati per il filo della scimitarra.Boccadorata ha scritto:A proposito di quello che sta succedendo nei paesi islamici per il film su maometto, ma perchè non fanno girare questo?
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
No, per fargli notare che non ce l'abbiamo con Maometto in particolare.Darrow ha scritto:Fra i mussulmani dici? Perchè direbbero che il fatto che non andiamo a bruciare vivo il regista del filmato e gli attori è solo un altro segno di quanto siamo infedeli e degni di essere passati per il filo della scimitarra.Boccadorata ha scritto:A proposito di quello che sta succedendo nei paesi islamici per il film su maometto, ma perchè non fanno girare questo?
Se poi la vogliono mettere che anche Īsā ibn Maryam ( da notarsi, non "ibn Yusef") è un loro profeta.....
___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)
.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima- -----------
- Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.06.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Risposta esatta.Darrow ha scritto:... Perchè direbbero che il fatto che non andiamo a bruciare vivo il regista del filmato e gli attori è solo un altro segno di quanto siamo infedeli e degni di essere passati per il filo della scimitarra.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Certo ma io avrei invece un'altra proposta:Minsky ha scritto:Risposta esatta.Darrow ha scritto:... Perchè direbbero che il fatto che non andiamo a bruciare vivo il regista del filmato e gli attori è solo un altro segno di quanto siamo infedeli e degni di essere passati per il filo della scimitarra.
dunque partendo dal fatto che è troppo difficile spiegare alle masse islamiche e ai loro imam che da noi (almeno in linea di principio) si può fare qualunque film e che un film deve essere sottoposto a censura governativa solo se NON si accetta che lo stesso sia VM 18, fatta questa premessa direi che argomenti convincenti per loro potrebbero essere i seguenti e cioè far notare:
che la forza militare congiunta di USA, Europa e Russia è superiore di n volte (100, 1000, 100000 ???) alla loro.
Che, se noi abbiamo bisogno del loro petrolio, loro hanno ancor più bisogno di noi come clienti.
Che hanno bisogno dei nostri turisti.
Che hanno bisogno della nostra "accoglienza" verso i loro emigrati ...
Sarebbero argomenti più che sufficienti a convincerli, se solo noi sapessimo essere "convincenti"...
Insomma il film che farei loro vedere è questo:
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Se mai riuscissimo a toglierci il petrolio dalle palle (intendo dire: se non ne avessimo più necessità), tornerebbero ad essere una massa di straccioni della quale occuparsi solo marginalmente.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
davide ha scritto:Se mai riuscissimo a toglierci il petrolio dalle palle (intendo dire: se non ne avessimo più necessità), tornerebbero ad essere una massa di straccioni della quale occuparsi solo marginalmente.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
davide ha scritto:Se mai riuscissimo a toglierci il petrolio dalle palle (intendo dire: se non ne avessimo più necessità), tornerebbero ad essere una massa di straccioni della quale occuparsi solo marginalmente.
Intanto tu però ti compri il macchinone
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Appunto visto che non volgiamo rinunciare al "macchinone" o ad altre cose che consumano energia... è opportuno trovare questa energia in casa nostra o presso chi sia un po' più affidabile degli islamici.Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Se mai riuscissimo a toglierci il petrolio dalle palle (intendo dire: se non ne avessimo più necessità), tornerebbero ad essere una massa di straccioni della quale occuparsi solo marginalmente.
Intanto tu però ti compri il macchinone
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Non sono solo i macchinoni il problema (certo, sono parte di esso, ovvio): il petrolio non e' utilizzato solo per benzina e gasolio, ma anche per l'elettricita' (e per migliaia di altre cose).Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Se mai riuscissimo a toglierci il petrolio dalle palle (intendo dire: se non ne avessimo più necessità), tornerebbero ad essere una massa di straccioni della quale occuparsi solo marginalmente.
Intanto tu però ti compri il macchinone
Ed i macchinoni per il momento li fanno solo col motore a scoppio
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
davide ha scritto:
Ed i macchinoni per il momento li fanno solo col motore a scoppio
Appunto. Basta rinunciarvi
http://atei.forumitalian.com/t2416p110-nucleare-si-o-no#170246
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Ma non ci penso minimamente, e non mi pare di averlo mai nascosto!Rasputin ha scritto:davide ha scritto:
Ed i macchinoni per il momento li fanno solo col motore a scoppio
Appunto. Basta rinunciarvi
http://atei.forumitalian.com/t2416p110-nucleare-si-o-no#170246
Quando produrranno alternative ad un costo accettabile, saro' piu' che felice di utilizzarle: volevo comprare a mia moglie un'ibrida, ma ha un costo spropositato rispetto alla paritetica benzina, e per ammortizzare la differenza di costo occorrebbe un chilometraggio che non e' in previsione.
Fino ad allora, non mi privo certo delle comodita' che voglio avere (e poi, piu' petrolio consumo, piu' in fretta finira', prima saranno costretti a trovare fonti alternative )
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
davide ha scritto:
Ma non ci penso minimamente, e non mi pare di averlo mai nascosto!
Quando produrranno alternative ad un costo accettabile, saro' piu' che felice di utilizzarle: volevo comprare a mia moglie un'ibrida, ma ha un costo spropositato rispetto alla paritetica benzina, e per ammortizzare la differenza di costo occorrebbe un chilometraggio che non e' in previsione.
Fino ad allora, non mi privo certo delle comodita' che voglio avere (e poi, piu' petrolio consumo, piu' in fretta finira', prima saranno costretti a trovare fonti alternative )
1. Quando la gente comincerà ad utilizzarle, il costo diventerà accettabile
2. Quali comodità? Quelle di pagare la benza 2 neuri il litro?
3. Campa cavallo, con quella logica arrivi a 3 - 4 generazioni dopo di te (E lo sai)
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Eddai, era chiaro che l'ultima era una battuta (caxxo ci ho messo pure la faccina messicana)!
Guarda che la gente comprerebbe le ibride, se avessero un costo decente. Non mi metto certo a combattere i mulini a vento.
La benza? Io vado a gasolio ed il costo puo' essere relativo
Guarda che la gente comprerebbe le ibride, se avessero un costo decente. Non mi metto certo a combattere i mulini a vento.
La benza? Io vado a gasolio ed il costo puo' essere relativo
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
davide ha scritto:Eddai, era chiaro che l'ultima era una battuta (caxxo ci ho messo pure la faccina messicana)!
Guarda che la gente comprerebbe le ibride, se avessero un costo decente. Non mi metto certo a combattere i mulini a vento.
Ti sei chiesto perché sono care, e disponibili solo a partire da una determinata (Medioalta) classe?
davide ha scritto:La benza? Io vado a gasolio ed il costo puo' essere relativo
Stessa pastasciutta, cambia solo il sugo
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Ragazzi, con cosa è fatto il case e mille altre cose che compongono il pc/mac da cui state postando?
(Aiutino: provate a fare un giro per la vostra casa ed eliminate tutto ciò che contiene derivati dal petrolio... )
(Aiutino: provate a fare un giro per la vostra casa ed eliminate tutto ciò che contiene derivati dal petrolio... )
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Darrow ha scritto:Ragazzi, con cosa è fatto il case e mille altre cose che compongono il pc/mac da cui state postando?
(Aiutino: provate a fare un giro per la vostra casa ed eliminate tutto ciò che contiene derivati dal petrolio... )
Verissimo anche quello. Ci sarebbe solo da verificare il volume d'affari combustibili/prodotti in materiale plastico
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
E la qualità della vita con o senza prodotti plastici.Rasputin ha scritto:Darrow ha scritto:Ragazzi, con cosa è fatto il case e mille altre cose che compongono il pc/mac da cui state postando?
(Aiutino: provate a fare un giro per la vostra casa ed eliminate tutto ciò che contiene derivati dal petrolio... )
Verissimo anche quello. Ci sarebbe solo da verificare il volume d'affari combustibili/prodotti in materiale plastico
(Mi vengono subito in mente i materiali monouso sterili ospedalieri e l'abbattimento delle infezioni ospedaliere in seguito al loro utilizzo. Tonnellate e tonnellate di materiale utilizzato e buttato quotidianamente)
Ultima modifica di Darrow il Lun 17 Set 2012 - 21:11 - modificato 1 volta.
loonar- ----------
- Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 10.03.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
e verde.Darrow ha scritto:Ragazzi, con cosa è fatto il case e mille altre cose che compongono il pc/mac da cui state postando?
(Aiutino: provate a fare un giro per la vostra casa ed eliminate tutto ciò che contiene derivati dal petrolio... )
___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)
.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima- -----------
- Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 20.06.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Falso, la ibrida di cui parlavo era una Honda jazz, che non è proprio di fascia alta.Rasputin ha scritto:davide ha scritto:Eddai, era chiaro che l'ultima era una battuta (caxxo ci ho messo pure la faccina messicana)!
Guarda che la gente comprerebbe le ibride, se avessero un costo decente. Non mi metto certo a combattere i mulini a vento.
Ti sei chiesto perché sono care, e disponibili solo a partire da una determinata (Medioalta) classe?davide ha scritto:La benza? Io vado a gasolio ed il costo puo' essere relativo
Stessa pastasciutta, cambia solo il sugo
Ma costa molto in relazione al tipo di auto che è.
Bravo DarrowDarrow ha scritto:Ragazzi, con cosa è fatto il case e mille altre cose che compongono il pc/mac da cui state postando?
(Aiutino: provate a fare un giro per la vostra casa ed eliminate tutto ciò che contiene derivati dal petrolio... )
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
davide ha scritto:
Falso, la ibrida di cui parlavo era una Honda jazz, che non è proprio di fascia alta.
Ma costa molto in relazione al tipo di auto che è.
Stessa minestra.
___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
Rasputin- ..............
- Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 28.10.09
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Minsky ha scritto:
Non c'è dubbio che anche nei Paesi islamici si trova gente mite e civile, che vorrebbe solo vivere in pace. Su quanti siano gli atei, però, secondo la mia esperienza mi sembra che le percentuali che indichi tu siano molto ottimistiche. Oppure, sanno fingere molto bene di crederci davvero.
Per la mia esperienza personale, non c'è bisogno di fingere molto, in ogni famiglia c'è quello più o meno religioso, e anche nelle famiglie degli imam trovi quello che non crede in dio. Con alcuni figlio di imam ho anche assunto sostanze insieme :-)
(sì, sono una cattiva compagnia per un musulmano) :-D
Basta un dato: il consumo d'alcool è in forte aumento (+70% nel medio oriente comparato con il +30% nel resto del mondo in 10 anni)
http://www.bikyamasr.com/76700/alcohol-use-on-the-rise-in-middle-east/
Pialbo- -------------
- Numero di messaggi : 129
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 03.09.12
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
per me non ce la raccontano giusta. (mode COMPLOTTISTA ON )
ieri alla tv hanno detto che a Kabul MILLE persone hanno preso d'assalto l'ambasciata...
al Cairo (14 milioni di abitanti) erano 50mila, non so di bengasi (sul cui attentato già si fa del vero complottismo sostenendo che non è mai avvenuto, qui la fonte)
non è che per caso c'è chi soffia più forte del dovuto su questo fuoco del menga?
figurarsi se mi stanno simpatici i mussulmani, ma questa equazione arabi = fondamentalisti mi puzza di bruciato.
(mode COMPLOTTISTA OFF)
ieri alla tv hanno detto che a Kabul MILLE persone hanno preso d'assalto l'ambasciata...
al Cairo (14 milioni di abitanti) erano 50mila, non so di bengasi (sul cui attentato già si fa del vero complottismo sostenendo che non è mai avvenuto, qui la fonte)
non è che per caso c'è chi soffia più forte del dovuto su questo fuoco del menga?
figurarsi se mi stanno simpatici i mussulmani, ma questa equazione arabi = fondamentalisti mi puzza di bruciato.
(mode COMPLOTTISTA OFF)
___________________
fine.
alberto- -----------
- Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 26.12.10
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Mah, quando ho un po' di tempo magari mi piacerebbe confrontare le nostre esperienze con gli islamici. In ogni modo, per quanto riguarda il consumo di alcolici, posso confermare che, per esempio, in Tunisia fino alla "primavera" si inciucavano alla grande con la birra (costava poco) di produzione locale (non malvagia però).Pialbo ha scritto:Per la mia esperienza personale, non c'è bisogno di fingere molto, in ogni famiglia c'è quello più o meno religioso, e anche nelle famiglie degli imam trovi quello che non crede in dio. Con alcuni figlio di imam ho anche assunto sostanze insieme :-)
(sì, sono una cattiva compagnia per un musulmano) :-D
Basta un dato: il consumo d'alcool è in forte aumento (+70% nel medio oriente comparato con il +30% nel resto del mondo in 10 anni)
http://www.bikyamasr.com/76700/alcohol-use-on-the-rise-in-middle-east/
Tuttavia questi "segnali", se così vogliamo considerarli, di occidentalizzazione, mi paiono abbastanza marginali e insignificanti. Sul piano della devozione ad allah io li vedevo comunque assolutamente rigidi.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Pialbo ha scritto:Tomhet ha scritto:Magari ci potessimo staccare dal petrolio e lasciarli al loro tanto amato medioevo, chiudere ogni contatto con loro e lasciarli a scannarsi come i trogloditi che sono.
Su questo non sono d'accordo.
Nei paesi islamici c'è tanta gente che è costretta a subire per colpa degli esaltati, ci sono tanti atei e c'è tanta gente per bene che dice di essere religiosa per non avere problemi, che la vita è già abbastanza difficile per loro.
Questa gente secondo me varia dal 10 al 50 percento a seconda del paese. E la percentuale di persone sensate sta aumentando, dato che i ragazzini hanno accesso a internet e all'educazione. Solo che ad avere il potere sono quegli altri che usano la religione per mantenersi al potere.
Quindi noi non dobbiamo farci i cazzi nostri ma dobbiamo aiutare questa povera gente!
Certo anche nella Germania nazista ci furono dei "bravi" Tedeschi che odiavano Hitler e il nazismo ... ma si trattava di una esigua minoranza impotente.Pialbo ha scritto:Minsky ha scritto:
Non c'è dubbio che anche nei Paesi islamici si trova gente mite e civile, che vorrebbe solo vivere in pace. Su quanti siano gli atei, però, secondo la mia esperienza mi sembra che le percentuali che indichi tu siano molto ottimistiche. Oppure, sanno fingere molto bene di crederci davvero.
Per la mia esperienza personale, non c'è bisogno di fingere molto, in ogni famiglia c'è quello più o meno religioso, e anche nelle famiglie degli imam trovi quello che non crede in dio. Con alcuni figlio di imam ho anche assunto sostanze insieme :-)
(sì, sono una cattiva compagnia per un musulmano) :-D
Basta un dato: il consumo d'alcool è in forte aumento (+70% nel medio oriente comparato con il +30% nel resto del mondo in 10 anni)
http://www.bikyamasr.com/76700/alcohol-use-on-the-rise-in-middle-east/
Identica è la situazione attuale dei paesi islamici.
Parlo dell'Egitto che è il paese che conosco un pochino... fino a ieri si diceva:
"Teniamoci Mubarak che se facciamo libere elezioni vincono i Fratelli mussulmani..."
Oggi si spera nei Fratelli mussulmani per tenere a freno i Salafiti...
Al Cairo era difficile trovare un caffè italiano ma per l'alcol non c'era problema ... oggi è quasi il contrario!
10 anni fa mi dicevano: se vedi una donna con il niqab (cioè con la feritoia per gli occhi) sta sicuro che non è egiziana ma è una turista dell'Arabia saudita...
Oggi l'Egitto sembra proprio strapieno di turiste saudite!
Si hai ragione la gente va molto su Internet, mettono tutti la parabola per vedere i porno-film... forse di nascosto "bevono"... ma questo è un altro discorso, si sa che se credi "forte", pecchi "forte"!
Ma appunto si tratta di peccati considerati da tutti molto riprovevoli, in primis proprio dagli stessi "peccatori".
Di atei io finora in Egitto ne ho incontrato uno solo... un nasseriano che spero non abbia nel frattempo cambiato idea.
___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
O che non sia finito linciato o sulla forca...paolo1951 ha scritto:...Di atei io finora in Egitto ne ho incontrato uno solo... un nasseriano che spero non abbia nel frattempo cambiato idea.
___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky- --------------
- Numero di messaggi : 27847
Età : 70
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 06.10.11
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Minsky ha scritto:
Mah, quando ho un po' di tempo magari mi piacerebbe confrontare le nostre esperienze con gli islamici. In ogni modo, per quanto riguarda il consumo di alcolici, posso confermare che, per esempio, in Tunisia fino alla "primavera" si inciucavano alla grande con la birra (costava poco) di produzione locale (non malvagia però).
Tuttavia questi "segnali", se così vogliamo considerarli, di occidentalizzazione, mi paiono abbastanza marginali e insignificanti. Sul piano della devozione ad allah io li vedevo comunque assolutamente rigidi.
Sarebbe un piacere conversare con te sul tema.
Mi chiedo però una cosa. Con lo stesso metro: se chi è musulmano e beve alcool è di solito comunque assolutamente rigido secondo te, chi è devoto a Cristo e però tromba qua e là lo consideri assolutamente rigido?
Pialbo- -------------
- Numero di messaggi : 129
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 03.09.12
Re: Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
paolo1951 ha scritto:
Si hai ragione la gente va molto su Internet, mettono tutti la parabola per vedere i porno-film... forse di nascosto "bevono"... ma questo è un altro discorso, si sa che se credi "forte", pecchi "forte"!
Ma appunto si tratta di peccati considerati da tutti molto riprovevoli, in primis proprio dagli stessi "peccatori".
Di atei io finora in Egitto ne ho incontrato uno solo... un nasseriano che spero non abbia nel frattempo cambiato idea.
Ma queste cose ci mettono generazioni a cambiare, non puoi pensare che internet che là è diffuso solo da un paio di anni possa già aver cambiato la società araba quando tra l'altro in molti non hanno nemmeno i soldi per un computer... ci vorrà un sacco di tempo, almeno finché la generazione attuale di quindicenni saranno al potere (quindi tra una trentina di anni almeno) e poi forse le zone rurali inizieranno a cambiare quindi mettici altri 50 anni in più almeno per avere una società liberale (e chissà nel frattempo noi che faremo per impedirglielo).
Pialbo- -------------
- Numero di messaggi : 129
SCALA DI DAWKINS :
Data d'iscrizione : 03.09.12
Pagina 2 di 20 • 1, 2, 3 ... 11 ... 20
Argomenti simili
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
» belle notizie, brutte notizie
» L'intrepida va a Maometto :-)
» Maometto, dove lo metto?
» Maometto invade la Gran Bretagna
» belle notizie, brutte notizie
» L'intrepida va a Maometto :-)
» Maometto, dove lo metto?
» Maometto invade la Gran Bretagna
Pagina 2 di 20
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:39 Da Rasputin
» freddure e humor anglosassone
Ieri alle 21:04 Da Minsky
» Elezioni USA 2024
Ven 15 Nov 2024 - 14:32 Da Minsky
» Apple Vs Samsung
Lun 11 Nov 2024 - 21:11 Da Rasputin
» Smartphone o dumbphone? C'è ancora chi lo rifiuta?
Lun 11 Nov 2024 - 21:10 Da Rasputin
» L'Albo dei Grandi dell'Umanità
Mar 5 Nov 2024 - 18:54 Da Rasputin
» Mi Maometto di traverso. Notizie dall'islam
Lun 4 Nov 2024 - 22:10 Da Rasputin
» Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"
Mer 30 Ott 2024 - 19:32 Da Rasputin
» Estinzione del "Partito Democratico"
Dom 27 Ott 2024 - 17:42 Da marisella
» "Salutava sempre"
Sab 26 Ott 2024 - 18:23 Da Rasputin
» Kona 2015-2024
Ven 25 Ott 2024 - 23:41 Da Rasputin
» Linux e dintorni
Mer 23 Ott 2024 - 20:08 Da SergioAD
» prove e conseguenze del riscaldamento globale di origine antropica
Lun 21 Ott 2024 - 22:40 Da Rasputin
» citazioni dei forumisti e di personaggi famosi
Lun 21 Ott 2024 - 11:56 Da Minsky
» La Sindone dei Morti Viventi
Sab 19 Ott 2024 - 16:44 Da Minsky
» Pandemia di Sars-CoV-2 (III parte)
Sab 12 Ott 2024 - 22:55 Da Rasputin
» Inspecteur Jacques Clouseau
Mer 9 Ott 2024 - 20:52 Da Rasputin
» SLOGAN contro la religione
Lun 7 Ott 2024 - 12:10 Da Rasputin
» Bestemmie in allegria
Lun 7 Ott 2024 - 11:20 Da Rasputin
» Ritagli di giornale
Sab 5 Ott 2024 - 22:24 Da Rasputin