Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Genesi e Dinosauri

5 partecipanti

Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Clint Sab 27 Dic 2008 - 21:26

I dinosauri sono vissuti milioni di anni fa prima dell'arrivo dell'uomo o convivevano con mio bisbisbisbisnonno? Giulio tu che ne pensi? ateoindeciso (alias repsol mgreen ) tu che dici? Dite che la mia domanda è troppo specifica? mgreen

Pischello, prima del tuo intervento lascia sfogare... Sò ragaaazzi! mgreen mgreen mgreen

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da giulio76 Dom 28 Dic 2008 - 14:38

Jmy ha scritto:I dinosauri sono vissuti milioni di anni fa prima dell'arrivo dell'uomo o convivevano con mio bisbisbisbisnonno? Giulio tu che ne pensi? ateoindeciso (alias repsol mgreen ) tu che dici? Dite che la mia domanda è troppo specifica? mgreen

Pischello, prima del tuo intervento lascia sfogare... Sò ragaaazzi! mgreen mgreen mgreen

la tua provocazione è inutile quanto infantile vedi questo video che esprime il mio pensiero a tal proposito, anche se è stato fatto dagli amici testimoni di Geova, quandi qualcosa va rivisto.

http://it.youtube.com/watch?v=g05qTKmBLWg
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 29 Dic 2008 - 11:11

Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da *Valerio* Lun 29 Dic 2008 - 12:42

ERRI8013 ha scritto:Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?

Se hai problemi di buffer,caro Erri,ti rimando a questo sito...

http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp

...Qui credo venga bene espresso il pensiero di Giulio!

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Genesi e Dinosauri Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 29 Dic 2008 - 13:02

Un paio di baggianate trovate al volo nel sito indicato:

(...) non c’è nessun tipo di prova che la terra e i suoi strati di fossili siano vecchi milioni di anni (…) se la Bibbia dice il vero (ed è così), i dinosauri devono essere vissuti migliaia di anni fa.

Ora la nuova scoperta sembra risolvere il problema: i fossili trovati a Cuba riportano le tracce del marasma provocato dal meteorite, come per esempio i quarzi deformati dall'alta temperatura e dalla pressione. E la datazione dei fossili ha confermato con precisione il momento dell'impatto: 65 milioni di anni fa, proprio la data dell'estinzione di massa. Infatti le analisi al microscopio hanno rivelato la presenza di minuscoli organismi fossili, soprattutto foraminiferi, che hanno uno sviluppo talmente rapido da permettere a geologi e paleontologi di calcolare con precisione la loro età. Laia Alegret, geologa dell'Università di Saragozza, spiega che in questo modo è stata definitivamente confermata l'età di questi depositi.
http://medialab.sissa.it/scienzaEsperienza/notizia/2005/set/Uesp050923n002/?searchterm=meteorite

Inoltre: mai sentito parlare, inoltre, di isotopi radioattivi, carbonio 14 e biostratigrafia?

(…) nessun indubbio passaggio da una specie animale ad un’altra è stato trovato.

Othniel Charles Marsh e i cavalli, l’Ambulocetus, il Tiktaalik , l'anfibio Ichthyostega.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Clint Lun 29 Dic 2008 - 14:24

ERRI8013 ha scritto:Un paio di baggianate trovate al volo nel sito indicato:

(...) non c’è nessun tipo di prova che la terra e i suoi strati di fossili siano vecchi milioni di anni (…) se la Bibbia dice il vero (ed è così), i dinosauri devono essere vissuti migliaia di anni fa.

Ora la nuova scoperta sembra risolvere il problema: i fossili trovati a Cuba riportano le tracce del marasma provocato dal meteorite, come per esempio i quarzi deformati dall'alta temperatura e dalla pressione. E la datazione dei fossili ha confermato con precisione il momento dell'impatto: 65 milioni di anni fa, proprio la data dell'estinzione di massa. Infatti le analisi al microscopio hanno rivelato la presenza di minuscoli organismi fossili, soprattutto foraminiferi, che hanno uno sviluppo talmente rapido da permettere a geologi e paleontologi di calcolare con precisione la loro età. Laia Alegret, geologa dell'Università di Saragozza, spiega che in questo modo è stata definitivamente confermata l'età di questi depositi.
http://medialab.sissa.it/scienzaEsperienza/notizia/2005/set/Uesp050923n002/?searchterm=meteorite

Inoltre: mai sentito parlare, inoltre, di isotopi radioattivi, carbonio 14 e biostratigrafia?

(…) nessun indubbio passaggio da una specie animale ad un’altra è stato trovato.

Othniel Charles Marsh e i cavalli, l’Ambulocetus, il Tiktaalik , l'anfibio Ichthyostega.

http://lamiafede.blogspot.com/2008/07/la-datazione-radiometrica-confuta-la.html

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da giulio76 Lun 29 Dic 2008 - 16:17

*Valerio* ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?

Se hai problemi di buffer,caro Erri,ti rimando a questo sito...

http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp

...Qui credo venga bene espresso il pensiero di Giulio!

Figliolo perchè mi metti in bocca queste boiate? ho letto 4 righa di quello scritto nel link ed è un pensiero forse espresso dai testimoni di Geova, ma non da me e ne dalla Chiesa che lascia alla scienza il compito di scoprire come le leggi della natura regolano il creato.

Il pensiero espresso nel video da me linkato parla che la Genesi non contraddice la scienza. Poichè se andiamo a leggere il capitolo della Genesi si nota che l'universo è stato creato in sei giorni figurativi non letterali, sei ere dove l'uomo è stato creato nell'ultima era. Ed è palese come l'uomo sia un derivato della terra ovvero la sua creazione è avvenuta plasmando qualcosa di terreno. Solo in seguido Dio alitando dentro l'uomo diede l'anima ad esso (questo è il pensiero ufficiale della Chiesa). Vi prego di vedere le cose che linko e non postare boiate che non ho detto.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 29 Dic 2008 - 16:23

giulio76 ha scritto:Il pensiero espresso nel video da me linkato parla che la Genesi non contraddice la scienza. Poichè se andiamo a leggere il capitolo della Genesi si nota che l'universo è stato creato in sei giorni figurativi non letterali, sei ere dove l'uomo è stato creato nell'ultima era. Ed è palese come l'uomo sia un derivato della terra ovvero la sua creazione è avvenuta plasmando qualcosa di terreno. Solo in seguido Dio alitando dentro l'uomo diede l'anima ad esso (questo è il pensiero ufficiale della Chiesa). Vi prego di vedere le cose che linko e non postare boiate che non ho detto.
Ti avevo detto che non ero in grado di vederlo. Si limita a questo il messaggio del video o dice qualcos'altro?
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ospite Lun 29 Dic 2008 - 22:06

giulio76 ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?

Se hai problemi di buffer,caro Erri,ti rimando a questo sito...

http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp

...Qui credo venga bene espresso il pensiero di Giulio!

Figliolo perchè mi metti in bocca queste boiate? ho letto 4 righa di quello scritto nel link ed è un pensiero forse espresso dai testimoni di Geova, ma non da me e ne dalla Chiesa che lascia alla scienza il compito di scoprire come le leggi della natura regolano il creato.

Il pensiero espresso nel video da me linkato parla che la Genesi non contraddice la scienza. Poichè se andiamo a leggere il capitolo della Genesi si nota che l'universo è stato creato in sei giorni figurativi non letterali, sei ere dove l'uomo è stato creato nell'ultima era. Ed è palese come l'uomo sia un derivato della terra ovvero la sua creazione è avvenuta plasmando qualcosa di terreno. Solo in seguido Dio alitando dentro l'uomo diede l'anima ad esso (questo è il pensiero ufficiale della Chiesa). Vi prego di vedere le cose che linko e non postare boiate che non ho detto
.
...
Senti giulio76,
addirittura "figliolo"... ma dài!... fischio.. doh Stavolta hai passato il segno! Ma dove cavolo credi di essere, nella tua parrocchia???
Io non ho avuto problemi col link ed ho visionato tutto il filmato da te proposto.
Come ti avevo puntualizzato nell'intervento di apertura, mi sembrava però di averti AMPIAMENTE dimostrato, dati scientifici alla mano, l'assoluta distanza ed incompatibilità tra le affermazioni della Genesi e la ricostruzione fatta dalla scienza sugli inizi dell'universo, della Terra e della vita (uomo compreso!). Quindi il tuo discorso è falso e strumentale.
Vedi che ho ragione quando dico che tu porti avanti il tuo argomentare con il paraocchi e senza nemmeno degnarti di prendere atto di ciò che ti viene contestato? Io non ti ho portato chiacchiere indimostrabili. Nella mia risposta al tuo primo post del 3D "la creazione dell'universo e la Genesi" (4° intervento di pag.1), io ti ho riportato la ricostruzione di eventi PROVATI da infinite testimonianze fisiche, geologiche, tettoniche, fossili, biologiche, archeologiche, e chi più ne ha più ne metta!
Altro che chiacchiere! E tu NON HAI DIRITTO di mettere in dubbio tali prove a meno che tu non sia in grado di portarne altre più valide!. Ti invito ad andartene a rileggere gli interventi citati. Ma stavolta fallo sul serio, prima di rispondere corbellerie a cose serie!
Non venire a parlare di anima in questo sito, poi! L'anima, come tu la chiami, è solo il nostro intelletto, è la nostra capacità di esseri intelligenti: vive con l'uomo e muore con l'uomo. Stop. Se vorrai aprire un altro 3D sull'"anima" fallo pure, così potremo risponderti a dovere anche su quel tema.
Adesso prendo l'occasione per ricordarti che in questo forum è accettato il contraddittorio se supportato da FATTI. I proclami, come ormai dovresti ben sapere, NON sono accettabili. E comincio a stancarmi di ripetertelo.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da *Valerio* Lun 29 Dic 2008 - 22:14

giulio76 ha scritto:Figliolo perchè mi metti in bocca queste boiate? ho letto 4 righa di quello scritto nel link ed è un pensiero forse espresso dai testimoni di Geova, ma non da me e ne dalla Chiesa che lascia alla scienza il compito di scoprire come le leggi della natura regolano il creato.

Gia',dimentico sempre che a seconda di chi sia il credente di turno si hanno differenti interpretazioni del contesto biblico,tante quante sono le varie ramificazioni del cristianesimo.
Vabbe' dai anche i TG hanno fatto passi da gigante...pensa che quando facevo il militare al carcere di peschiera del garda sostenevano che i dinosauri non erano mai esistiti e che le ossa nei musei e i fossili fossero tutte ca@@ate inventate da satana per screditare gli scritti della bibbia!
D'altro canto voi cattolici al vostro interno siete molto divisi su questi temi,basti pensare che pur avendo una posizione ufficiale di facciata,correnti integraliste come i sostenitori del disegno intelligente o creazionisti sono la norma.

Da wikipedia
Tuttavia è utile constatare che la posizione del Vaticano in merito alle teorie evoluzionistiche varia di nazione in nazione, in base al grado di penetrazione e dalla maturità della loro evangelizzazione.


Si registrano nel dibattito presente inoltre gli interventi di alcuni esponenti delle gerarchie ecclesiastiche:

* l'ex direttore della Specola Vaticana, il gesuita George Coyne, si è espresso pubblicamente a favore dell'evoluzionismo.
* il cardinale Christoph Schönborn ha rilasciato al New York Times un'intervista fortemente critica verso la teoria scientifica del neodarwinismo e vicina alle posizioni dei sostenitori del cosiddetto Disegno intelligente.


Allora mettetevi d'accordo! Royales

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Genesi e Dinosauri Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 1:04

Ho visto il video e sinceramente mi è capitato di leggere di peggio. Il genesi non essendo stato scritto con un linguaggio scientifico si presta a molteplici interpretazioni, quindi sta ai credenti scegliere un' interpretazione che si accordi il più possibile con la scienza o meno. Per gli integralisti che scelgono interpretazioni bizzarre e pretendono che la scienza sbagli, purtroppo non ci sono prove che tengano. La fede non è costruita tramite logica, e di conseguenza non può essere distrutta dalla logica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da davide Mar 30 Dic 2008 - 1:16

ateainpacecolmondo ha scritto:Ho visto il video e sinceramente mi è capitato di leggere di peggio. Il genesi non essendo stato scritto con un linguaggio scientifico si presta a molteplici interpretazioni, quindi sta ai credenti scegliere un' interpretazione che si accordi il più possibile con la scienza o meno. Per gli integralisti che scelgono interpretazioni bizzarre e pretendono che la scienza sbagli, purtroppo non ci sono prove che tengano. La fede non è costruita tramite logica, e di conseguenza non può essere distrutta dalla logica.
Il tempo, paradossalmente, gioca contro le religioni, specialmente in occidente. Più la scienza avanza, più lo spazio per le religioni e le superstizioni si riduce. Le acrobazie dialettiche ed intellettuali dei soloni vaticani sono lì a dimostrarlo.
Certamente sarà un processo lungo, molto lungo, e non saremo nè noi nè i nostri figli a veder cadere questi baluardi oscurantisti.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 1:53

Non è come dici, perché il bisogno di divino nasce da dentro. Al limite cambieranno le religioni (e il cristianesimo nel corso della sua storia ha preso varie forme) ma una qualche forma di religiosità esisterà sempre.
D'altra parte, uscendo dal campo della religione, basta guardare al seguito che tutt'ora hanno gli oroscopi, che si basano su una visione del cosmo decisamente superata e ribaltata dall'astronomia e dalla fisica moderne. Eppure stasera imperava Paolo Fox su Rai Due, che a un certo punto ha anche avuto la faccia tosta di dire che quando si legge l'oroscopo bisogna stare con i piedi per terra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da davide Mar 30 Dic 2008 - 1:58

Il bisogno del divino nasce spesso dall'ignoranza, più che da dentro. Poi l'uomo è cmq un essere con una sua parte irrazionale, quindi sono d'accordo nel dire che le religioni non spariranno del tutto. Ma sicuramente perderanno molto del peso politico che oggi hanno. Ma, ripeto, nel lunghissimo periodo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 2:06

È sul peso politico che bisogna agire. Perché un conto è che dei cittadini votino seguendo la propria coscienza e anche le proprie credenze, altro conto è se dei gruppi religiosi impongono le proprie scelte agli altri con mezzi non democratici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 2:25

Ritornando ai dinosauri, mi è capito di leggere tempo fa un libro di un testimone di geova che asseriva di aver trovato niente di meno che l'arca di Noè. Nel libro presentava anche delle prove fotografiche. Le trovate qui: www.noahsark.it
Inutile dire che il libro era infarcito di numerose teorie bislacche, tra cui quella che i dinosauri sono spariti col diluvio universale. Perché Noè li abbia lasciati a terra non è dato di sapere, forse erano andati a recuperare quel cavolo di liocorno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Clint Mar 30 Dic 2008 - 9:23

giulio76 ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?

Se hai problemi di buffer,caro Erri,ti rimando a questo sito...

http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp

...Qui credo venga bene espresso il pensiero di Giulio!

Figliolo perchè mi metti in bocca queste boiate? ho letto 4 righa di quello scritto nel link ed è un pensiero forse espresso dai testimoni di Geova, ma non da me e ne dalla Chiesa che lascia alla scienza il compito di scoprire come le leggi della natura regolano il creato.

Il pensiero espresso nel video da me linkato parla che la Genesi non contraddice la scienza. Poichè se andiamo a leggere il capitolo della Genesi si nota che l'universo è stato creato in sei giorni figurativi non letterali, sei ere dove l'uomo è stato creato nell'ultima era. Ed è palese come l'uomo sia un derivato della terra ovvero la sua creazione è avvenuta plasmando qualcosa di terreno. Solo in seguido Dio alitando dentro l'uomo diede l'anima ad esso (questo è il pensiero ufficiale della Chiesa). Vi prego di vedere le cose che linko e non postare boiate che non ho detto.

Partendo da quello che hai detto tu...e il Giardino dell'Eden? lookaround

Ps.: Pischello non me lo traumatizzare, è ora di cambiare approccio! Me lo dice sempre il mio psichiatra... mgreen

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da giulio76 Mar 30 Dic 2008 - 11:25

Jmy ha scritto:
giulio76 ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?

Se hai problemi di buffer,caro Erri,ti rimando a questo sito...

http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp

...Qui credo venga bene espresso il pensiero di Giulio!

Figliolo perchè mi metti in bocca queste boiate? ho letto 4 righa di quello scritto nel link ed è un pensiero forse espresso dai testimoni di Geova, ma non da me e ne dalla Chiesa che lascia alla scienza il compito di scoprire come le leggi della natura regolano il creato.

Il pensiero espresso nel video da me linkato parla che la Genesi non contraddice la scienza. Poichè se andiamo a leggere il capitolo della Genesi si nota che l'universo è stato creato in sei giorni figurativi non letterali, sei ere dove l'uomo è stato creato nell'ultima era. Ed è palese come l'uomo sia un derivato della terra ovvero la sua creazione è avvenuta plasmando qualcosa di terreno. Solo in seguido Dio alitando dentro l'uomo diede l'anima ad esso (questo è il pensiero ufficiale della Chiesa). Vi prego di vedere le cose che linko e non postare boiate che non ho detto.

Partendo da quello che hai detto tu...e il Giardino dell'Eden? lookaround

Ps.: Pischello non me lo traumatizzare, è ora di cambiare approccio! Me lo dice sempre il mio psichiatra... mgreen

Pischello non vuole che ti rispondo chiedilo a lui.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Clint Mar 30 Dic 2008 - 11:34

giulio76 ha scritto:
Jmy ha scritto:
giulio76 ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
ERRI8013 ha scritto:Giulio, non riesco ad andare oltre i 30 secondi, mi si blocca il buffer, saresti in grado di spiegare cosa dice il video?

Se hai problemi di buffer,caro Erri,ti rimando a questo sito...

http://www.answersingenesis.org/Italian/Dinosauri.asp

...Qui credo venga bene espresso il pensiero di Giulio!

Figliolo perchè mi metti in bocca queste boiate? ho letto 4 righa di quello scritto nel link ed è un pensiero forse espresso dai testimoni di Geova, ma non da me e ne dalla Chiesa che lascia alla scienza il compito di scoprire come le leggi della natura regolano il creato.

Il pensiero espresso nel video da me linkato parla che la Genesi non contraddice la scienza. Poichè se andiamo a leggere il capitolo della Genesi si nota che l'universo è stato creato in sei giorni figurativi non letterali, sei ere dove l'uomo è stato creato nell'ultima era. Ed è palese come l'uomo sia un derivato della terra ovvero la sua creazione è avvenuta plasmando qualcosa di terreno. Solo in seguido Dio alitando dentro l'uomo diede l'anima ad esso (questo è il pensiero ufficiale della Chiesa). Vi prego di vedere le cose che linko e non postare boiate che non ho detto.

Partendo da quello che hai detto tu...e il Giardino dell'Eden? lookaround

Ps.: Pischello non me lo traumatizzare, è ora di cambiare approccio! Me lo dice sempre il mio psichiatra... mgreen

Pischello non vuole che ti rispondo chiedilo a lui.

Caro Giulio, nemmeno io voglio che tu mi risponda se non mi dai una minima prova ok

Clint
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 100
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da giulio76 Mar 30 Dic 2008 - 11:54

pischello ha scritto:Senti giulio76,
addirittura "figliolo"... ma dài!... fischio.. doh Stavolta hai passato il segno! Ma dove cavolo credi di essere, nella tua parrocchia???


No, era una frase che ho visto in un immagine nel post della genesi e mi è piaciuta; un maestro cinese con scritto "figliolo perchè posti boiate?". Ho ripreso quella frase.
Vedo che non avete senso dell'Humor; forse i credenti vi innervosiscono?
Comunque riguardo al 3d della Genesi e la scienza dove tu dici di aver risposto ampiamente, non hai fatto altro che confermare quello che ho scritto, solo in un caso non mi trovi d'accordo, che è quello del Big crunch teoria molto ipotetica del destino dell'universo e non è detto che questo universo sia derivato da un Big Crunch.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Genesi e Dinosauri Left_bar_bleue0 / 700 / 70Genesi e Dinosauri Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 13:23

giulio76 ha scritto:
pischello ha scritto:Senti giulio76,
addirittura "figliolo"... ma dài!... fischio.. doh Stavolta hai passato il segno! Ma dove cavolo credi di essere, nella tua parrocchia???


No, era una frase che ho visto in un immagine nel post della genesi e mi è piaciuta; un maestro cinese con scritto "figliolo perchè posti boiate?". Ho ripreso quella frase.
Vedo che non avete senso dell'Humor; forse i credenti vi innervosiscono?
Comunque riguardo al 3d della Genesi e la scienza dove tu dici di aver risposto ampiamente, non hai fatto altro che confermare quello che ho scritto, solo in un caso non mi trovi d'accordo, che è quello del Big crunch teoria molto ipotetica del destino dell'universo e non è detto che questo universo sia derivato da un Big Crunch
.
...
Ho capito.
Se io dico "caramelle" per te ho detto "randellate sulle gengive"... Ma che diavolo stai dicendo? Ci fosse UNA cosa che abbia lo stesso significato!!!
E, ricordati, che è la bibbia che sta cercando di adattarsi a quel che sostiene la scienza, NON viceversa!
Ti pare possibile stabilire un benché minimo dialogo con uno come te?
Sono noto per non aver il minimo senso dell'humor: quindi, in futuro, evita certe uscite da... prete! ahahahahahah
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Genesi e Dinosauri Empty Re: Genesi e Dinosauri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.