Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imam afferma: Giusto picchiare le donne

+10
Avalon
nellolo
davide
Johnny Holubice
Paolo
John
Rasputin
*Valerio*
Bluntman
deeD
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da davide Sab 11 Set 2010 - 16:02

Rasputin ha scritto:
Eh no eh. Qui viene il sospetto che vengano confuse deliberatamente le carte per poi dire, ah io non ti ho accusato di nulla ecceccecc. Quoto, si tratta di una risposta da te a me
Un par de palle, caro Rasp.
Questo è il post in cui Paolo fa il suo esempio:
Paolo ha scritto:Quello che l'adulto molto spesso non sa valutare è l'impatto che ha, o che può avere la punizione sulla psiche del bambino. E' facile dire "solo per una sberla" ma noi non abbiamo idea di che effetto può essere su di un bambino un solo rimprovero. Letto oggi su tgcom:

Genitori lo rimproverano, si uccide


Bergamo, drammatico gesto di un 12enne



Un ragazzino 12enne di Mornico al Serio (Bergamo) si è suicidato dopo un rimprovero dei genitori. L'adolescente è stato trovato privo di vita nella sua camera. Il dodicenne, che frequentava la scuola media, non aveva mai manifestato problemi di alcun tipo, né con i familiari né con gli amici. La madre e il padre credono che il gesto sia scaturito da una reazione a un brusco rimprovero per i compiti delle vacanze non ancora terminati.

Sicuramente è un caso limite, ma conferma che troppo spesso gli adulti si dimenticano che hanno a che fare con una psiche molto fragile e sensibile.

Io concordo al 100% con Rasp. Ogni violenza, anche verbale non è mai giustificata.
E questo è il mio, immediatamente successivo, con il quale gli rispondo (ultimi 2 post di pag 6 del 3d, a memoria).
davide ha scritto:Ma sì giusto, non rimproveriamoli nemmeno, sai mai che si suicidino in massa... noo
LE percezioni di un bambino sono sempre diverse da quelle di un adulto. La maestra non ha il compito di "educare" mio figlio, ma di istruirlo: sono io a dirgli come ci si comporta. Il "diritto", come lo chiami impropriamente tu, me lo conferisce il fatto che sia mio figlio, e che la sua crescita sia una mia responsabilità.
Ed a questo punto entri in ballo tu su questo tema, ed è chiaro che poi io ti risponda no?
Delle 2 l'una:
- o sei leggermente egocentrico e ritieni che debba discutere solo con te;
- o, come ho già detto, ti fai prendere così tanto dalla fregola di rispondere che poi non capisci più nulla.

Rasputin ha scritto:Poi:

davide ha scritto:Certo che ci prendono parte, l'ho detto pure io

davide ha scritto:Ci credo eccome. Se mio figlio è un maleducato, la colpa è mia e di mia moglie, mica degli insegnanti, i quali al massimo cooperano, e certamente non sono i responsabili dell'educazione di mio figlio, ma solo della sua istruzione.
[...]
Tra l'altro, tutta questa discussione ruota intorno al fatto che sia responsabilità dei genitori insegnare al figlio come si sta al mondo (leggi: anche fuori dalle mura di casa), quindi come ti dicevo la tua puntualizzazione è fuori luogo.

Insomma, ci prendono parte o no? A prescindere dalla responsabilità che secondo me c'entra sega e comunque non autorizza nessuno a mettere le mani addosso a chicchessia.
Secondo te non c'entra una sega, secondo me sì. O devo prendere come sacra scrittura le tue opinioni?


Rasputin ha scritto:Stai dicendo che un genitore ha il dovere, o, talvolta, la facoltà, di mollare uno scapaccione al figlio? Bello poi il paragone tra genitori e poliziotti, c'entra come un posacenere su una moto.


davide ha scritto:Sto dicendo proprio questo (quando ciò sia necessario).
Il paragone può non piacerti, ma è funzionale.

Rasputin ha scritto:Beh allora ti pregherei perlomeno di circostanziare questa affermazione; fino ad allora mi vedrò costretto a ritenerla del tutto arbitraria wink..
Fai pure, tu sei un maestro in quanto ad affermazioni arbitrarie...
Un esempio: beccato in divieto di sosta, il vigile ha la facoltà di di farti la multa o semplicemente di farti un cazziatone e mandarti via. Ora non costringermi a farti lo stesso esempio col genitore al posto del vigile, dai, non insultare te stesso così...

Rasputin ha scritto:
La domanda finale è sempre la stessa: chi o che cosa da il diritto ad un genitore di mettere le mani addosso al figlio? Dai, dimmelo che è la società, così poi ti chiedo dove, ed in quale società Royales
davide ha scritto:In Italia, per esempio? Ma che razza di domanda è?

Rasputin ha scritto:Quella a cui non hai ancora risposto da pagine. Il perché te lo dico io: nulla. Non esiste nulla, né legalmente né socialmente né moralmente né eticamente che autorizzi una persona a mettere le mani addosso ad un'altra eccetto la legittima difesa. Se c'è, me lo puoi citare.
A parte che ognuno ha la propria morale e la propria etica, mi sembra che tu ragioni in questo modo: se qualcosa non è espressamente permesso, allora è vietato. A me sembra che nessuno, nella società odierna, possa essere arrestato, multato, citato in giudizio ecc ecc perchè da un semplice schiaffo al figlio. Poi tu sei libero di mmaginarti ciò che vuoi. Certo che discutere con chi pretende che si metta per iscritto anche la palese ovvietà della vita di tutti i giorni è proprio un dito nel sedere.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da *Valerio* Sab 11 Set 2010 - 19:13

@Rasp
Ti rispondo un po’ in ritardo perche’ mi sono voluto prendere un po’ di tempo per pensare,no che abbia da dire chissa' che,semplici considerazioni.
Non posso dimostrare scientificamente che la sberla pedagogica data con criterio sia un toccasana per l’educazione dei figli,ma sono portato a pensarlo alla luce di quel che vedo guardando i bambini colleghi dei miei figli.
Quei fortunati esenti solitamente sono i “peggiori”,inutile stare ad elencare i vari comportamenti errati,come del resto e’ inutile dire che non e’ solo una mancanza di scopaccioni a determinare un certo stato delle cose,trovo che alcuni di questi genitori abbia proprio sbagliato mestiere.
Spesso noto che coloro che non danno mai una sberla e sono pronti all’assecondamento o al rimprovero a dir loro “costruttivo” (che sul momento non da alcun risultato concreto e a volte sarebbe invece indispensabile che lo desse) siano il classico genitore con coscienza sporca,ovvero quelli che sanno che il tempo dedicato ai figli e’ scarso e che quindi in un certo senso giustificano anche dei comportamenti condannabili ,consapevoli del fatto che non e’ del tutto colpa loro se sono cosi’.
Sono mosche bianche a dire il vero i bambini che non si pigliano mai scopaccioni,sono molto pochi e fortunatamente non conosco casi al contrario,cioe’ di “botte da orbi” date anche in modo gratuito,la stragrande maggioranza dei genitori che conosco si colloca in questa via di mezzo.
Intanto comincerei col dire che penso che la mia generazione ne abbia pigliate un sacco in piu’ di quante ne stanno prendendo adesso e se chiediamo ai nostri genitori addirittura dovrebbe essere ancora peggio,in generale penso che questa affermazione sia corretta e da qui facendo una comparazione generazionale potremmo azzardarci a tirare delle somme.
Consapevoli del fatto che pero’ l’eventuale confronto dovrebbe tenere conto di tutta una serie di cambiamenti sociali,economici e tanto altro avvenuti nel tempo, possiamo dire che se diamo per scontato che siamo nell’epoca in cui la sberla e’ stata molto ridimensionata rispetto al passato le cose vadano meglio? Nel senso che le generazioni cresciute con nemmeno di ¼ di quelle che ci siamo pigliati noi sono “meglio”?
Se vai al parco qui sotto casa mia vedi i bambini giocare.Esempio un bambino sta compiendo an’azione pericolosa vedi il genitore:
Tipo A che dice:
Amore stai attento che potresti farti male! – si fa male- ohhh piccolino vieni qui,fai vedere la bua….
Tipo B:
Se continui a far l’idiota le prendi! - si fa male- bene adesso ti sei fatto male e le buschi anche.
Tipo C:
(genitore arabo): alllalllalllallsciabalallanarallalalalah,non si capisce un cazzo ma il messaggio e' chiaro per lui, il bambino non si muove e non si fa male.(evidentemente le ha prese giuste in passato)
Nessuna delle tre e’ buona,personalmente mi avvicino al tipo B,facendo prima le dovute raccomandazioni dopo di che se ignorate l’incazzatura sale.
Cattivi genitori e cattivi bambini ne sono sempre esistiti,oggi forse e’ piu’ fatica educare e trasmettere valori perche’ appena escono di casa c’e’ sempre qualcuno o qualcosa che rema contro e vanifica tutto lo sforzo fatto.
Come detto in altri post limito la sberla o sculacciata il piu' possibile,ritengo utopistico un'educazione che ne sia completamente priva che possa dare risultati soddisfacenti,si puo' tentare di spiegarsi in tanti modi e fino allo sfinimento ma rimane il fatto che non sempre il bambino puo' recepire il messaggio e quindi (l'imputata) rimane l'unico linguaggio possibile.
Non so se qualcuno di voi ha presente il modello "sos tata",programma tv in onda sul satellite,la sberla non e' mai contemplata ed i risultati sono ottimi davvero,lo dico perche' me ne sono avvalso parecchie volte di alcuni consigli utili,ma anche qui qualcuno potrebbe avere da ridire ad esempio sul fatto che dieci minuti di isolamento forzato in camerina da soli sono una sorta di punizione troppo esagerata.
Poi bisognerebbe fare un appunto,spesso,se non quasi sempre i veri imputati e colpevoli dei comportamenti errati dei bambini sono i genitori stessi e sarebbero loro stessi a dover essere pigliati ed educati a ceffoni,quindi ok la dai,ma se anche sei cosi' bravo e consapevole che l'errore compiuto non e' imputabile al bambino ma e' anzi una diretta conseguenza di un tuo sbagliato approccio educativo...come cazzo si fa,dato che la perfezione non esiste?

Due link...

http://www.mentecritica.net/settscuola-se-ricominciassimo-a-prenderli-a-ceffoni/meccan

http://www.bobbe.it/index.php?option=com_content&view=article&id=170:le-sculacciate-a-

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Paolo Sab 11 Set 2010 - 19:40

Io ribadisco il concetto che ho in precedenza esposto. Se per educare devi picchiare i figli sei un genitore fallito. E più "meni" più sei un fallito ! Del tutto irrilevate il risultato. Il fine non giustifica i mezzi !!!!!!!!!!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da *Valerio* Sab 11 Set 2010 - 20:08

Paolo ha scritto:Io ribadisco il concetto che ho in precedenza esposto. Se per educare devi picchiare i figli sei un genitore fallito. E più "meni" più sei un fallito ! Del tutto irrilevate il risultato. Il fine non giustifica i mezzi !!!!!!!!!!!

In linea di massima sono d'accordo.
Dato che pero' il tuo post puo' essere anche interpretato ad personam, devo dire che se riferito a me sarebbe divertente sentirsi definire un fallito, in nove anni ho dato sculacciate singole e per lo piu' simboliche che si contano sulle di due mani.Davvero divertente.

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Sab 11 Set 2010 - 20:41

*Valerio* ha scritto:
Paolo ha scritto:Io ribadisco il concetto che ho in precedenza esposto. Se per educare devi picchiare i figli sei un genitore fallito. E più "meni" più sei un fallito ! Del tutto irrilevate il risultato. Il fine non giustifica i mezzi !!!!!!!!!!!

In linea di massima sono d'accordo.
Dato che pero' il tuo post puo' essere anche interpretato ad personam, devo dire che se riferito a me sarebbe divertente sentirsi definire un fallito, in nove anni ho dato sculacciate singole e per lo piu' simboliche che si contano sulle di due mani.Davvero divertente.

Prima di rispondere esaurientemente a Davide, cosa che farò domani, mi preme ribadire un concetto: importante è, non evitare assolutamente di mettere le mani addosso ai figli, ma essere consapevoli del concetto che va evitato il più possibile perchè fondamentalmente non se ne ha diritto. Che poi scappi lo scapaccione, è umano.

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Paolo Sab 11 Set 2010 - 20:48

La mia ossrvazione non è assolutamente ad personam !!! Ci mancherebbe altro. Poi in tutte le cosa serve il buon senso. Io quando dico "chi mena" mi sembra di essere stato chiaro. Non sono certo gli sculaccioni o la sberla che fa più male a te che la dai .... è logico!!Io ho solo voluto esprime un concetto, un principio. La mamma leonessa non ha bisogno di picchiare i suoi cuccioli Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 23074 !! E' ovvio. Sono animali, noi siamo uomini. Il bambino necessità una educazione che dura anche 20 anni. Dire in una parola cosa è giusto e cosa no non è certo possibile. Ma penso che tu abbia capito cosa intendevo. Giusto per capire mio padre usava la frusta per cavalli . Allora era più che logico. Ma questo non vuol dire che era giusto. I risultati (più che altro con i miei fratelli che erano più grandi di me) sono stati a dir poco disastrosi ... valuta tu.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Dom 12 Set 2010 - 11:01

davide ha scritto:Ed a questo punto entri in ballo tu su questo tema, ed è chiaro che poi io ti risponda no?
Delle 2 l'una:
- o sei leggermente egocentrico e ritieni che debba discutere solo con te;
- o, come ho già detto, ti fai prendere così tanto dalla fregola di rispondere che poi non capisci più nulla.

Secondo me o hai nostalgia di Jessica, o ti ha contagiato con qualcosa. Se mi rispondi, rivolgendoti a me, e dicendo che non è il caso di fare esempi estremi eccecc posso puntualizzare di non averne fatti io, a prescindere dalla ragione (A me ancora sconosciuta) per la quale me lo notifichi?

davide ha scritto:Secondo te non c'entra una sega, secondo me sì. O devo prendere come sacra scrittura le tue opinioni?

Io almeno il "Secondo me" ho il buongusto di scriverlo, quello qui sopra invece è l'unico esemplare finora scritto da te. Poi il toro che da del cornuto all'asino:

davide ha scritto:Fai pure, tu sei un maestro in quanto ad affermazioni arbitrarie...

Rolling Eyes

davide ha scritto:A parte che ognuno ha la propria morale e la propria etica, mi sembra che tu ragioni in questo modo: se qualcosa non è espressamente permesso, allora è vietato. A me sembra che nessuno, nella società odierna, possa essere arrestato, multato, citato in giudizio ecc ecc perchè da un semplice schiaffo al figlio. Poi tu sei libero di mmaginarti ciò che vuoi. Certo che discutere con chi pretende che si metta per iscritto anche la palese ovvietà della vita di tutti i giorni è proprio un dito nel sedere.

Grassetto: a parte che io non ragiono in quel modo, a me non sembra ma consta, risulta, che le percosse ed anche gli insulti siano vietati dalla legge. Mi consta e risulta inoltre che tale divieto non abbia altra eccezione che la legittima difesa (Nemmeno quella nel caso degli insulti). Di conseguenza, anche se solo in teoria visto che i bambini in genere non vanno a denunciare i genitori (Ma ci sono dei casi), pare proprio che chiunque, nella società odierna, possa essere arrestato, multato, citato in giudizio ecc ecc perchè da un semplice schiaffo al figlio. Che ti piaccia o no.

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da *Valerio* Dom 12 Set 2010 - 11:32

Paolo ha scritto:La mia ossrvazione non è assolutamente ad personam !!! Ci mancherebbe altro. Poi in tutte le cosa serve il buon senso. Io quando dico "chi mena" mi sembra di essere stato chiaro. Non sono certo gli sculaccioni o la sberla che fa più male a te che la dai .... è logico!!

Ottimo,sono contento di aver capito male. ok

_________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 49
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da mecca domenico Dom 12 Set 2010 - 22:01

Io ho due figlie sposate di cui una con prole e sono sempre stato contrario ad alzare le mani sui bambini.
Bisogna parlare sempre con loro anche di cavolate e cercare di stare molto tempo insieme senza accampare scuse che si è stanchi dopo una giornata di lavoro ecc. ecc. perchè può essere durante la settimana ma a fine settimana prima di andare con gli amici stai con tuo figlio/a.
Quelli che alzano le mani sui bambini sono solo delle bestie e chissà perchè quando sono vecchi si lamentano se poi i figli li scaricano nelle case di cura.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Paolo Dom 12 Set 2010 - 22:06

quoto..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 67
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Dom 12 Set 2010 - 22:28

mecca domenico ha scritto:Io ho due figlie sposate di cui una con prole e sono sempre stato contrario ad alzare le mani sui bambini.
Bisogna parlare sempre con loro anche di cavolate e cercare di stare molto tempo insieme senza accampare scuse che si è stanchi dopo una giornata di lavoro ecc. ecc. perchè può essere durante la settimana ma a fine settimana prima di andare con gli amici stai con tuo figlio/a.
Quelli che alzano le mani sui bambini sono solo delle bestie e chissà perchè quando sono vecchi si lamentano se poi i figli li scaricano nelle case di cura.

Grassetto 1: ci possono essere dei dubbi.

Grassetto 2: potrebbero esserci meno dubbi. wink..

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da nellolo Dom 12 Set 2010 - 22:30

mecca domenico ha scritto:
Quelli che alzano le mani sui bambini sono solo delle bestie e chissà perchè quando sono vecchi si lamentano se poi i figli li scaricano nelle case di cura.

Concordo sulla prima parte (se per alzare le mani si intende "picchiare" e non uno scappellotto), invece non concordo sul collegamento causa-effetto della casa di cura, sia perchè vi sono molti comportamenti crudeli anche senza bisogno di alzare le mani, sia perchè non mi pare una cosa negativa la casa di riposo per anziani (perchè "di cura"?).

_________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1297
Età : 60
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da davide Lun 13 Set 2010 - 0:22

Rasputin ha scritto:
Secondo me o hai nostalgia di Jessica, o ti ha contagiato con qualcosa. Se mi rispondi, rivolgendoti a me, e dicendo che non è il caso di fare esempi estremi eccecc posso puntualizzare di non averne fatti io, a prescindere dalla ragione (A me ancora sconosciuta) per la quale me lo notifichi?
Secondo me, invece, ti stai già applicando in quella che è una delle tue specialità, per la quale sei conosciutissimo: specchio Ma non temere, non sono come Jessica e ti lascerò l'ultima parola (della quale so bene che non puoi fare a meno) dopo quest'ultima mia puntualizzazione in merito. Ti infili in un commento che io rivolgo ad un altro utente (autorizzandomi di fatto a pensare che sostieni la sua posizione) e poi ti lamenti del fatto che io ti risponda? noo
Su questo punto chiudo qui per non svaccare il 3D, tu continua pure.

Rasputin ha scritto:Io almeno il "Secondo me" ho il buongusto di scriverlo, quello qui sopra invece è l'unico esemplare finora scritto da te.
Ah ma dici davvero? Eppure quello che sembra avere solo certezze riguardo alle sue opinioni (tanto per cambiare) sei proprio tu. O questo lo ha scritto qualcun altro usando il tuo nick?
Rasputin ha scritto:a me non sembra ma consta, risulta, che le percosse ed anche gli insulti siano vietati dalla legge. Mi consta e risulta inoltre che tale divieto non abbia altra eccezione che la legittima difesa (Nemmeno quella nel caso degli insulti). Di conseguenza, anche se solo in teoria visto che i bambini in genere non vanno a denunciare i genitori (Ma ci sono dei casi), pare proprio che chiunque, nella società odierna, possa essere arrestato, multato, citato in giudizio ecc ecc perchè da un semplice schiaffo al figlio. Che ti piaccia o no.
ahahahahahah
E tutto ciò senza nemmeno una laurea in legge! Ma quante ne sai!
Aspetta aspetta... Chi ha scritto anche:
Rasputin ha scritto:Poi il toro che da del cornuto all'asino:
?? moon

Sono costretto a citarmi Royales
davide ha scritto:Fai pure, tu sei un maestro in quanto ad affermazioni arbitrarie...

Rasputin ha scritto:
Grassetto: a parte che io non ragiono in quel modo, a me non sembra ma consta, risulta, che le percosse ed anche gli insulti siano vietati dalla legge. Mi consta e risulta inoltre che tale divieto non abbia altra eccezione che la legittima difesa (Nemmeno quella nel caso degli insulti). Di conseguenza, anche se solo in teoria visto che i bambini in genere non vanno a denunciare i genitori (Ma ci sono dei casi), pare proprio che chiunque, nella società odierna, possa essere arrestato, multato, citato in giudizio ecc ecc perchè da un semplice schiaffo al figlio. Che ti piaccia o no.
Tornando sulla questione: guarda, solo qualche mese fa ho dato uno schiaffetto sulla faccia di mio figlio (sì, lo so che tu sei un luminare dell'educazione e avresti trovato il modo di spiegare ad un bambino di poco più di un anno -che nemmeno ancora capisce cosa gli si dice- perchè e percome una determinata cosa non vada fatta, ma non tutti siamo al tuo livello): ho ammesso il mio reato. Conosci il mio nome e cognome e dove vivo. Denunciami per percosse, maltrattamenti o salcazzo cosa, e poi contiamo quante pernacchie secondo me raccogli. Oppure se non vuoi farlo con me, fallo col primo "genitore fallito" becchi per strada, come preferisci.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Avalon Lun 13 Set 2010 - 8:14

Holubice, scusa... in avaloniano il metò è il maschile della dolce metà... carneval parlavo del mio compagno!

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 48
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Johnny Holubice Lun 13 Set 2010 - 13:21

*Valerio* ha scritto:
Spesso noto che coloro che non danno mai una sberla e sono pronti all’assecondamento o al rimprovero a dir loro “costruttivo” (che sul momento non da alcun risultato concreto e a volte sarebbe invece indispensabile che lo desse) siano il classico genitore con coscienza sporca,ovvero quelli che sanno che il tempo dedicato ai figli e’ scarso e che quindi in un certo senso giustificano anche dei comportamenti condannabili ,consapevoli del fatto che non e’ del tutto colpa loro se sono cosi’.
Sono mosche bianche a dire il vero i bambini che non si pigliano mai scopaccioni,sono molto pochi e fortunatamente non conosco casi al contrario,cioe’ di “botte da orbi” date anche in modo gratuito,la stragrande maggioranza dei genitori che conosco si colloca in questa via di mezzo.
'In medio stat virtus'... E lì sempre starà. 'Multa paucis' caro Valerio.
mecca domenico ha scritto:
Quelli che alzano le mani sui bambini sono solo delle bestie e chissà perchè quando sono vecchi si lamentano se poi i figli li scaricano nelle case di cura.
Ora che babbo è anziano, indifeso, e in parte offeso dai postumi di un ictus, io provo una profonda riconoscenza per i sacrifici che ha fatto per me e anche per gli sporadici, quanto sonori, ceffoni che mi diede. Quando ero ormai grande, lo sentivo rimuginare di come si comportava su padre con lui, in un certo qual modo ne prendeva l'esempio e l'applicava con noi.

_________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

protocollosfc(at)amaroma.it
Johnny Holubice
Johnny Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8908
Età : 43
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da nellolo Lun 13 Set 2010 - 13:31

holubice ha scritto:---Quando ero ormai grande, lo sentivo rimuginare di come si comportava su padre con lui, in un certo qual modo ne prendeva l'esempio e l'applicava con noi.

il progresso umano è affidato agli innovatori, persone che inseriscono nel costume, nella mentalità, nel pensiero, qualcosa di nuovo rispetto alle generazioni precedenti; un genitore che educa i figli con lo stesso metodo che ha ricevuto dal padre, non sta innovando nulla e non contribuisce al progredire del pensiero, personalmente lo considero un esempio negativo

_________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1297
Età : 60
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Lun 13 Set 2010 - 15:13

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Secondo me o hai nostalgia di Jessica, o ti ha contagiato con qualcosa. Se mi rispondi, rivolgendoti a me, e dicendo che non è il caso di fare esempi estremi eccecc posso puntualizzare di non averne fatti io, a prescindere dalla ragione (A me ancora sconosciuta) per la quale me lo notifichi?

davide ha scritto:Secondo me, invece, ti stai già applicando in quella che è una delle tue specialità, per la quale sei conosciutissimo: specchio Ma non temere, non sono come Jessica e ti lascerò l'ultima parola (della quale so bene che non puoi fare a meno) dopo quest'ultima mia puntualizzazione in merito. Ti infili in un commento che io rivolgo ad un altro utente (autorizzandomi di fatto a pensare che sostieni la sua posizione) e poi ti lamenti del fatto che io ti risponda? noo

Il punto è proprio il grassettato: io non ho autorizzato nessuno a pensare nulla, chi si è sentito autorizzato sei stato tu. Non mi sono affatto lamentato della risposta, ho solo notificato di non avere fatto io tali esempi. Essendo questo un forum, poi, chiunque può "Intromettersi" dove vuole.

Rasputin ha scritto:Io almeno il "Secondo me" ho il buongusto di scriverlo, quello qui sopra invece è l'unico esemplare finora scritto da te.
davide ha scritto:Ah ma dici davvero? Eppure quello che sembra avere solo certezze riguardo alle sue opinioni (tanto per cambiare) sei proprio tu. O questo lo ha scritto qualcun altro usando il tuo nick?

Perchè, a te consta e risulta qualcos'altro?

Rasputin ha scritto:a me non sembra ma consta, risulta, che le percosse ed anche gli insulti siano vietati dalla legge. Mi consta e risulta inoltre che tale divieto non abbia altra eccezione che la legittima difesa (Nemmeno quella nel caso degli insulti). Di conseguenza, anche se solo in teoria visto che i bambini in genere non vanno a denunciare i genitori (Ma ci sono dei casi), pare proprio che chiunque, nella società odierna, possa essere arrestato, multato, citato in giudizio ecc ecc perchè da un semplice schiaffo al figlio. Che ti piaccia o no.



Rasputin ha scritto:E tutto ciò senza nemmeno una laurea in legge! Ma quante ne sai!

Veramente a me pare che per capire quanto sopra basti la terza media. Ti pregherei comunque di notare il grassetto.


davide ha scritto:Tornando sulla questione: guarda, solo qualche mese fa ho dato uno schiaffetto sulla faccia di mio figlio (sì, lo so che tu sei un luminare dell'educazione e avresti trovato il modo di spiegare ad un bambino di poco più di un anno -che nemmeno ancora capisce cosa gli si dice- perchè e percome una determinata cosa non vada fatta, ma non tutti siamo al tuo livello): ho ammesso il mio reato. Conosci il mio nome e cognome e dove vivo. Denunciami per percosse, maltrattamenti o salcazzo cosa, e poi contiamo quante pernacchie secondo me raccogli. Oppure se non vuoi farlo con me, fallo col primo "genitore fallito" becchi per strada, come preferisci.

Premesso che mai ho voluto crocifiggere nessuno per un buffetto od anche una sculacciata, visto che stiamo parlando di una questione di principio e non di casi reali (Senti chi parla di esempi estremi), notifico di non aver nemmeno dato a nessuno del genitore fallito per uno scapaccione. Quanto al resto non posso che citare il buon Renato V.: "Non diciamo cazzate".

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da davide Mar 14 Set 2010 - 1:33

Rasputin ha scritto:... Quanto al resto non posso che citare il buon Renato V.: "Non diciamo cazzate".
Ecco la prima cosa sensata che scrivi da un po' di pagine a questa parte. Se solo razzolassi come predichi....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da mecca domenico Mar 14 Set 2010 - 21:30

Che ci crediate o no, la prima figlia ha ricevuto da me solo una sonora sculacciata mentre la seconda ha preso un paio di sculacciate.
Mai e poi mai sul volto.
Per la prima, stavo recandomi a Milano da Verona ed allora avevo una fiat 1300 e mentre guidavo lei continuava a farmi solletico (lo soffro tantissimo anche se me lo faccio da solo), mi tirava gli angoli della bocca, le orecchie e mi tappava gli occhi ed all'altezza di Bergamo non ci ho visto più e le ho mollato una sculacciata che arrivati a Milano c'erano ancora i segni delle dita sul sedere.
Ho portato pazienza da Verona a Bergamo e fortunatamente non c'era il traffico di oggi perchè quando mi schiacciava gli occhi è chiaro che mi ci voleva un pò per riprendere la visuale al 100%.
La seconda, aveva l'abitudine di lanciare le cose ed una volta a tavola ha lanciato o il coltello o la forchetta (non mi ricordo) sfiorando il volto di sua sorella.
Le ho dato una sberla sulla manina e lei ha preso il suo bicchiere e lo ha scaraventato sul pavimento e ha messo la manina destra sotto l'ascella.
Non ho fatto una piega ed ho soltanto detto di continuare a pranzare che dopo avrei pulito io.
Mi sono alzato ed ho preso un bicchiere in plastica per lei mentre noi avevamo i bicchieri in vetri.
Con quella manovra, lei mi ha chiesto il bicchiere di vetro coma ce lo avevamo noi al ché le ho risposto di no in quanto lei lo avrebbe potuto scaraventare per terra.
La sera a cena le ho rimesso il bicchiere di plastica e dopo le sue insistenze con la promessa che non avrebbe più lanciato le cose, mi sono alzato da tavola e le ho messo il bicchiere di vetro e da allora non ha più lanciato oggetti di nessun genere.
Ha capito il gesto pur avendo un paio d'anni.
Cercare sempre il dialogo in quanto se ti dice di si è si mentre se ti dice di si solo per paura, appena giri la testa ti frega.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 75
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Set 2010 - 21:52

Prima di tutto, ti notifico che ti credo. Il resto domani ok

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mer 15 Set 2010 - 10:25

Eccomi qua come promesso!


mecca domenico ha scritto:Che ci crediate o no, la prima figlia ha ricevuto da me solo una sonora sculacciata mentre la seconda ha preso un paio di sculacciate.
Mai e poi mai sul volto.
Per la prima, stavo recandomi a Milano da Verona ed allora avevo una fiat 1300 e mentre guidavo lei continuava a farmi solletico (lo soffro tantissimo anche se me lo faccio da solo), mi tirava gli angoli della bocca, le orecchie e mi tappava gli occhi ed all'altezza di Bergamo non ci ho visto più e le ho mollato una sculacciata che arrivati a Milano c'erano ancora i segni delle dita sul sedere.
Ho portato pazienza da Verona a Bergamo e fortunatamente non c'era il traffico di oggi perchè quando mi schiacciava gli occhi è chiaro che mi ci voleva un pò per riprendere la visuale al 100%.
La seconda, aveva l'abitudine di lanciare le cose ed una volta a tavola ha lanciato o il coltello o la forchetta (non mi ricordo) sfiorando il volto di sua sorella.
Le ho dato una sberla sulla manina e lei ha preso il suo bicchiere e lo ha scaraventato sul pavimento e ha messo la manina destra sotto l'ascella.
Non ho fatto una piega ed ho soltanto detto di continuare a pranzare che dopo avrei pulito io.

Hai fatto benissimo in ambi i casi: si tratta infatti di casi in cui è il bambino per primo ad esercitare un qualche tipo di violenza fisica. Anch'io, se vai indietro di un paio di pagine, l'ho scritto: ho messo le mani addosso a mia figlia una volta sola, e perché me le aveva messe addosso lei per prima.

mecca domenico ha scritto:Mi sono alzato ed ho preso un bicchiere in plastica per lei mentre noi avevamo i bicchieri in vetri.
Con quella manovra, lei mi ha chiesto il bicchiere di vetro coma ce lo avevamo noi al ché le ho risposto di no in quanto lei lo avrebbe potuto scaraventare per terra.
La sera a cena le ho rimesso il bicchiere di plastica e dopo le sue insistenze con la promessa che non avrebbe più lanciato le cose, mi sono alzato da tavola e le ho messo il bicchiere di vetro e da allora non ha più lanciato oggetti di nessun genere.
Ha capito il gesto pur avendo un paio d'anni.
Cercare sempre il dialogo in quanto se ti dice di si è si mentre se ti dice di si solo per paura, appena giri la testa ti frega.

Basta un po' di fantasia wink..

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da nellolo Mer 15 Set 2010 - 10:33

mecca domenico ha scritto:Che ci crediate o no, la prima figlia ha ricevuto da me solo una sonora sculacciata mentre la seconda ha preso un paio di sculacciate.
...
Cercare sempre il dialogo in quanto se ti dice di si è si mentre se ti dice di si solo per paura, appena giri la testa ti frega.

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311 Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311 Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311

_________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1297
Età : 60
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mer 15 Set 2010 - 10:57

nellolo ha scritto:
mecca domenico ha scritto:Che ci crediate o no, la prima figlia ha ricevuto da me solo una sonora sculacciata mentre la seconda ha preso un paio di sculacciate.
...
Cercare sempre il dialogo in quanto se ti dice di si è si mentre se ti dice di si solo per paura, appena giri la testa ti frega.

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311 Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311 Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311

Bello questo modo di scomporre gli interventi altrui ad hoc Royales

Immagino sia uno scherzo, visto che mi pare di aver capito come la pensi

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da nellolo Mer 15 Set 2010 - 11:06

Nonmi pareva di aver scomposto, semmai sintetizzato, ed espresso il mio accordo per la preferenza al dialogo Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 605765

_________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1297
Età : 60
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mer 15 Set 2010 - 11:26

nellolo ha scritto:Nonmi pareva di aver scomposto, semmai sintetizzato, ed espresso il mio accordo per la preferenza al dialogo Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 605765

Ah, occhio che messa così si potrebbe fraintendere, può sembrare che stai evidenziando una contraddizione. In generale, occhio sempre quando quotando si tagliano gli interventi altrui, c'è subito chi strumentalizza e ti accusa di decontestualizzare, eccecc

l'hanno fatto spesso anche con me, ecco perché ora in genere suddivido e rispondo ai singoli passaggi wink..

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Avalon Mer 15 Set 2010 - 16:13

mecca domenico ha scritto:
Cercare sempre il dialogo in quanto se ti dice di si è si mentre se ti dice di si solo per paura, appena giri la testa ti frega.

Questa è l'essenza del rispetto sincero, il rispetto dell'esempio e della persona, non dell'autorità.

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 680230

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 48
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Set 2010 - 12:49


_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da pistacchio Mar 13 Nov 2012 - 16:03

John ha scritto:Non attribuiamo l'errore di un imam a tutti, però. Conosco diversi musulmani e devo dire che sono tutti persone umilissime, gentilissime e dolcissime. Veramente splendide.

Concordo, non facciamo a tutti i costi una campagna di "disinformazione"

_________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da BestBeast Mar 13 Nov 2012 - 18:06

ban10
pistacchio ha scritto:
John ha scritto:Non attribuiamo l'errore di un imam a tutti, però. Conosco diversi musulmani e devo dire che sono tutti persone umilissime, gentilissime e dolcissime. Veramente splendide.

Concordo, non facciamo a tutti i costi una campagna di "disinformazione"

Io non concordo affatto. Queste persone non possono essere prese quali esempi di musulmani rispettosi e moderati poiché musulmano è solo chi rispetta le prescrizioni del corano e della sunna.

Sura IV An-Nisâ':
34. Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande. e molte, molte altre.

Che questi credenti fai-da-te possano, evitando alcuni precetti, non macchiarsi si simili abomini è verosimile, come è altrettanto chiaro che questi concetti di superiorità e violenza costituiscono i fondamenti dell'islam; chi vi aderisce è colpevole, chi non vi aderisce è semplicemente un non musulmano.

_________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Sally Mar 13 Nov 2012 - 18:56

There is a beating etiquette
lookaround

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Ospite Mar 13 Nov 2012 - 20:05

Ah l'ironia... donna picchia imam


(la notizia è vecchia, ma secondo me è perfetta per questo thread) ahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da pistacchio Mar 13 Nov 2012 - 21:18

Odis89 ha scritto:Ah l'ironia... donna picchia imam


(la notizia è vecchia, ma secondo me è perfetta per questo thread) Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 166799

ben fatto

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311

_________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Nov 2012 - 21:29

pistacchio ha scritto:
Odis89 ha scritto:Ah l'ironia... donna picchia imam


(la notizia è vecchia, ma secondo me è perfetta per questo thread) Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 166799

ben fatto

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311

Di' un po', ma li ricevi i MP?

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da pistacchio Mar 13 Nov 2012 - 21:30

Rasputin ha scritto:
pistacchio ha scritto:
Odis89 ha scritto:Ah l'ironia... donna picchia imam


(la notizia è vecchia, ma secondo me è perfetta per questo thread) Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 166799

ben fatto

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 949311

Di' un po', ma li ricevi i MP?

No

_________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Nov 2012 - 21:37

Non capisco cosa non funziona, con altri utenti non c'è problema prova a dare un'occhiata alle impostazioni del tuo profilo

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da pistacchio Mar 13 Nov 2012 - 21:43

Rasputin ha scritto:Non capisco cosa non funziona, con altri utenti non c'è problema prova a dare un'occhiata alle impostazioni del tuo profilo

te ne ho appena mandato uno

_________________
cornetto al pistacchio
sono il multiaccount di lupetta
pistacchio
pistacchio
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 700
Località : VENEZIA
Occupazione/Hobby : TELECOMUNICAZIONI/ ANIMALI, CIBO
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Nov 2012 - 21:54

pistacchio ha scritto:
Rasputin ha scritto:Non capisco cosa non funziona, con altri utenti non c'è problema prova a dare un'occhiata alle impostazioni del tuo profilo

te ne ho appena mandato uno

Ho letto e ti ho risposto

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da davide Mar 13 Nov 2012 - 22:52

Pistacchio può ricevere tranquillamente mp, evidentemente non li legge wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Nov 2012 - 22:58

davide ha scritto:Pistacchio può ricevere tranquillamente mp, evidentemente non li legge wink..

No non apparivano nemmeno nella mia posta in uscita

e ne ha spiegato la plausibile ragione

_________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Merini10- Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Rusp_c10

Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 59228
Età : 62
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Ancora vivo
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da davide Mar 13 Nov 2012 - 23:17

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Pistacchio può ricevere tranquillamente mp, evidentemente non li legge wink..

No non apparivano nemmeno nella mia posta in uscita

e ne ha spiegato la plausibile ragione
Boh, nel suo profilo è tutto normale, di più ninzò. (Alla faccia di chi sosteneva che gli admin possono leggere gli mp degli utenti.)

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Imam afferma: Giusto picchiare le donne - Pagina 3 Empty Re: Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.