Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tasse

+12
SauroClaudio
Sally
Akka
delfi68
nellolo
mecca domenico
Avalon
Holubice
SergioAD
abigail
Rasputin
Paolo
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tasse Empty Tasse

Messaggio Da Paolo Lun 21 Giu 2010 - 19:16

Vorrei porre un quesito sicuramente complesso con una domanda provocatoria: ma secondo voi è giusto pagare le tasse?
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Giu 2010 - 19:55

Paolo ha scritto:Vorrei porre un quesito sicuramente complesso con una domanda provocatoria: ma secondo voi è giusto pagare le tasse?

Se se ne avesse un riscontro verificabile, sí, visto che ci sono strutture a carico dello Stato (Strade, scuole, ecc.) a disposizione gratuita del cittadino.

Lo diventa meno se si pensa che in realtà è l'80 % del reddito pro capite, e non solo quanto nella dichiarazione dei redditi, ad andarsene in imposte: si paga l'IVA su quasi tutto ciò che si compra, in più ci sono beni supertassati (Monopoli di stato) come sigarette, alcol, benzina) il cui prezzo è costituito principalmente da tasse. Per tacere di quanto dovrebbe essere gratuito ed invece in effetti non lo è: servizi sanitari, iscrizioni scolastiche, ecc.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Paolo Mar 22 Giu 2010 - 9:08

La tua è una risposta logica e basata sul buon senso. Ma come ho scritto la mia è una domanda provocatoria. Mi spiego meglio.

Premetto che le mie valutazioni non vogliono coinvolgere alcuna posizione politica e mi voglio limitare a considerazioni generali e di principio. Se noi consideriamo la gestione della "cosa pubblica" in tutte le civiltà ed anche nelle varie forme politiche (dal nazzismo al comunismo estremo) si nota che una parte del denaro, più o meno consistente a seconda dei casi, raccolto sotto forma di tasse, viene utlizzato per interessi o privati o comunque distorti da quelli per cui viene incassato, e spesso anche contro l'interesse del cittadino stesso. Esempio macroscopico sono le dittature (di destra o di sinistra) ove il maggiore interesse è quello di alimentare, tramite spese a volte dissenate, la persona del dittatore stesso, e non certo l'interesse comune.

Considerando società più evolute e più vicino a noi, compresa la nostra, mi sembra evidente che il livello di tassazione imposto superi la logica. E' pur vero che a carico dello stato ci sono le opere e i servizi pubblici. Ma se noi consideriamo quanto, tra tassazione diretta ed indiretta viene raccolto, mi sembra che ci sia qualcosa che non quadri. Senza considerare lo spreco di denaro che tutti i giorni siamo costretti a constatare, mi sembra che anche le gestioni virtuose non siano un esempio di parsimonia. D'altro canto è anche logico che spendere i soldi degli altri, o comunque non propri, sia molto facile !! L'impressione che ho io, e parlo in senso generale, ovvero non solo riferito alla nostra nazione, è che questo fenomeno si stia sempre più allargando e consolidando tanto da far accettare supinamente anche situazioni assurde. Questo continuo aumento di necessità di risorse spinge la classe politica dirigente ad aumentare e inasprire la pressione fiscale, non certo per migliorare i servizi offerti, ma solo per alimenatare loro stessi e tutta la burocrazia che vi è collegata. Questa enorme massa parassita che gravita sulla parte attiva del paese sta progressivamente affosando le economie delle nazioni limitando enormemente la possibilità di progredire.

Preciso che il mio non è un pensiero anarchico e tanto mano sovversivo. E' ovvio che una gestione pubblica deve esserci e che i cittadini devono contribuire a pagare le spese della socialità. Ma è mio convincimento che questo meccanismo, di per se necessario ma male utlizzato, stia affossando le economie delle nazioni. Per fare un esempio che può meglio chiarire la mia domanda, mi immagino la gestione pubblica come un figlio drogato che continua a chiedere soldi ai genitori che lavorano. I soldi non bastano mai e lui non è capace di smettere. Allolra mi domando: è giusto dargli i soldi?
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Giu 2010 - 11:52

Ci sono paesi dove il fenomeno della malversazione è abbastanza circoscritto: Olanda, Belgio, Danimarca, paesi scandinavi, Austria...Il denominatore comune? Tutti paesi con meno di 10 milioni di abitanti, più facili da gestire

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Paolo Gio 24 Giu 2010 - 9:29

Non è solo un problema di numero di abitanti. Come tu sai ci sono nazioni anche di piccole dimensioni in situazioni sociali disastrose. E nemmeno i paesi nordici, che sono sicuramente i più avvanzati dal punto di vista sociale, hanno i loro problemi. Hanno si una buorocrazia che funziona e una socialità avvanzata, ma si possono permettere questo sulle spalle degli altri ovvero dei paesi meno progrediti. Se fossimo tutti come gli svedesi o i fillandesi non so come andrebbe il mondo. E' facile consumare benzina senza piombo però farla estrarre e raffinare agli altri. E' bello avere fabbriche di belle automobili (vedi saab e volvo) e lasciare le acciaierie che usano alti forni a carbone nei paesi del terzo mondo. Così sono capaci tutti a star bene. Ma vorrei vedere se anche in Turchia o Ucraina dove c'è una grande produzione di siderurugia pesante, si lavorasse con i loro sistemi. La loro economia andrebbe a picco!!! Scusa ma la cosa è ben più complessa.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da abigail Sab 3 Lug 2010 - 19:27

Molto semplificando, la risposta ovvia è che pagare le tasse fa parte dei doveri del cittadino, il quale ne trae il corrispettivo di governabilità, sicurezza, welfare e via elencando (il tutto a diversi livelli di funzionalità ed efficienza).
Naturalmente questo virtuoso do ut des non funziona mai come dovrebbe, anche in nazioni meglio gestite e abitate da cittadini di provato civismo: in alto si tende allo sperpero clientelare ( o peggio alla ruberia), in basso all'evasione.
E' opinione generalizzata che la baracca stia in piedi con una tolleranza del 10%. Qui da noi i livelli sono stratosferici e - a braccio- si calcola che quasi il 40% delle imposte venga utilizzato "malamente" ( si veda per es. la spesa fuori controllo della presidenza del consiglio); quanto all'evasione, equivarrebbe grosso modo a due terzi di finanziaria....
Ovvio che chi le tasse le paga si risenta, visto che si trova sulle spalle anche l'onere dei servizi forniti (per scadenti che siano) a chi ha dato meno del dovuto o niente del tutto! Tasse 488957

___________________
"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)
abigail
abigail
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 53
Località : Latina
Occupazione/Hobby : ex-dirigente- leggere e scrivere
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.10

http://www.noinonne.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Paolo Sab 3 Lug 2010 - 20:21

Caro Abigail, tutto quanto dici è logico ed evidente. Però la questione che io mi pongo è se sia giusto pagare. E per giusto non intendo nel senso civilistico o penale. E forse nemmeno nel senso stretto di morale. La mia osservazione è che pagando le tasse noi "alimentiamo" il malgoverno e anche il malaffare. Dei soldi che noi paghiamo una percentuale non trascurabile viene utilizzata per usi illegali e sicuramente contrari all'interesse della comunità. Al di la di ogni considerazione politica, come ho già fatto l'esempio, mi domando se è giusto dare i soldi al proprio figlio sapendo che con questi soldi si compra della droga? E' giusto dare soldi a chi li usa a fini illegali? Domanda provocatoria, ma ....
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SergioAD Sab 3 Lug 2010 - 21:16

Abigail, come il personaggio biblico che rappresenti sei una donna di buon senso. Devo dire che per quanto mi riguarda le tasse si pagano con le buone o con le cattive.

Si cambia con 1) il voto, 2) il colpo di stato oppure 3) la rivoluzione (il terrorismo). Se poi il metalmeccanico dovesse pagare per tutti allora l'opzione n. 1 “non è buona” (EDIT: , meglio Hitler, Stalin o le BR.).

Intanto la Transparency International, elabora annualmente l'indice di percezione della corruzione nel settore pubblico e nella politica di 180 paesi nel mondo, Corruption Perception Index – CPI. L'Italia si trova al sessantatreesimo posto, dopo Turchia e insieme a Arabia Saudita, negativa anche la tendenza perché perdiamo otto posti. Germania, Francia e... Danimarca sono da un'altra parte.


Ultima modifica di SergioAD il Lun 5 Lug 2010 - 5:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : interpretazione ambigua)

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da abigail Sab 3 Lug 2010 - 22:18

Non è la prima volta che sento parlare di sciopero fiscale, mai tentato nei fatti. Forse innescherebbe davvero una "rivoluzione", ma richiederebbe una capacità organizzativa e una partecipazione utopiche. Che un singolo non paghi le tasse perchè alimentano la corruzione, attualmente serve soltanto ad aumentare il danno per chi subisce i prelievi alla fonte, tra cui appunto il metalmeccanico di Sergio...Non afferro il riferimento a Hitler ecc.
Quanto al voto, finchè vige il porcellum è ridotto ad atto rituale, mentre lo stato di diritto continua ad essere rosicchiato dalle fondamenta nell'indifferenza generale Tasse 605417

___________________
"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)
abigail
abigail
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 53
Località : Latina
Occupazione/Hobby : ex-dirigente- leggere e scrivere
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.10

http://www.noinonne.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Holubice Mar 14 Set 2010 - 17:20

Una domandina: voi le pagate le tasse?

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Avalon Mar 14 Set 2010 - 17:49

Io pago le tasse.

In una forma di stato democratica e rappresentativa non credo valga il discorso del non pagare le tasse perché il governo è corrotto/malversatore/ladro/antipatico.

Pagare le tasse è un dovere del cittadino in tale struttura sociale, così come è responsabilità del cittadino esprimere un governo affidabile e funzionale.

La deresponsabilizzazione - molto italica, temo - in quest'ambito produce i mostri che vediamo.

Ovviamente in una società di forma libertaria il ragionamento sarebbe diverso, ma mi limito alla situazione attuale.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Set 2010 - 18:42

sì.

su tutto quello che compro e/o pago.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Holubice Mar 14 Set 2010 - 19:03

Punto primo:
Se ti prende un colpo ti viene a prendere un ambulanza? Il tuo sapere leggere e far di conto è il frutto del lavoro di un insegnante dello Stato? Nell'andare al lavoro hai preso un Land Rover, attraversato la foresta e guadato un paio di fiumi oppure messo in moto la tua Punto e viaggiato su asfalto e ponti? No, perché dai contributi iniziali capisco che non bisogna dare nulla per scontato...
Punto secondo:
Vi ricordate l'intervista a Padoa Schioppa? Quella in cui ha detto: "Le tasse sono una cosa bellissima"? Tutti a dagli giù addosso, ma nessuno s'è preso la briga di riportare per intero la frase:
"Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l’istruzione e l’ambiente"
Insomma, se non avessimo avuto quel vampiro chiamato Stato a molti di noi avrebbe aspettato un infanzia alla Oliver Twist, o tipo Cosetta e Jean Valjean (infatti nell'Ottocento in quanto a tasse si era in un vero e proprio paradiso fiscale).
Tasse Frecci10

Possibile che non si arrivi a comprendere un ovvietà del genere?
Ohi! Poi io ancora aspetto gente che mi dica: sì, io quando guadagno 100 euro pago tutti i 30 che devo dare allo stato. Senza in€ular niente a nessuno.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Set 2010 - 21:27

holubice ha scritto:Punto primo:
Se ti prende un colpo ti viene a prendere un ambulanza? Il tuo sapere leggere e far di conto è il frutto del lavoro di un insegnante dello Stato? Nell'andare al lavoro hai preso un Land Rover, attraversato la foresta e guadato un paio di fiumi oppure messo in moto la tua Punto e viaggiato su asfalto e ponti? No, perché dai contributi iniziali capisco che non bisogna dare nulla per scontato...

Pago 272,79 euro al mese di mutua privata.

holubice ha scritto:Punto secondo:
Vi ricordate l'intervista a Padoa Schioppa? Quella in cui ha detto: "Le tasse sono una cosa bellissima"? Tutti a dagli giù addosso, ma nessuno s'è preso la briga di riportare per intero la frase:
"Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l’istruzione e l’ambiente"
Insomma, se non avessimo avuto quel vampiro chiamato Stato a molti di noi avrebbe aspettato un infanzia alla Oliver Twist, o tipo Cosetta e Jean Valjean (infatti nell'Ottocento in quanto a tasse si era in un vero e proprio paradiso fiscale).
Tasse Frecci10

Possibile che non si arrivi a comprendere un ovvietà del genere?
Ohi! Poi io ancora aspetto gente che mi dica: sì, io quando guadagno 100 euro pago tutti i 30 che devo dare allo stato. Senza in€ular niente a nessuno.

No. Li ho già pagati, benzina, riscaldamento, ecceccecc

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da abigail Mar 14 Set 2010 - 21:44

Le pago, ma la mia moralità non è messa alla prova poiché sono statale....
Tento anche sovente di obbligare i " liberi" artigiani e professionisti di cui ho occasione di servirmi a rilasciare regolari fatture. Spesso ci riesco, ma che fatica... specchio

___________________
"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)
abigail
abigail
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 53
Località : Latina
Occupazione/Hobby : ex-dirigente- leggere e scrivere
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.10

http://www.noinonne.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da mecca domenico Mar 14 Set 2010 - 21:59

Per chi ha il prelievo alla fonte, paga le sue tasse ed è giusto se vogliamo sanità; scuola; e quant'altro, ma il fatto è che i vari governanti tra stipendi alti che dà ai dirigenti (non dimentichiamo che i dirigenti italiano sono i più pagati al mondo) agevolazioni varie, vengono a mancare i soldi per i cittadini (ticket; pensioni sempre più basse; assistenza sociale; ecc.).
Io personalmente non posso lamentarmi della mia pensione (perchè percepita con la vecchia legge) ma penso a quelli che verranno.
Tempo fa lessi un'articolo sugli evasori fiscali e diceva che su un accertamento globale di 20.000.000 di €, si e no il governo riesce a prenderne al massimo 4.000.000 di € in quanto con i vari ricorsi gli accertati pagano soltanto un 20 o 30%.
Mancando le entrate, vengono dati sempre meno soldi ai vari comuni e questi si rifanno sulle multe da dare ai propri cittadini ed a volte sentiamo delle multe assurde che vengono affibbiate.
La legge dice che sui controlli velocità i tutori dell'ordine dovrebbero esporre il cartello ma non lo fanno così possono fregare più gente e io abitando a Verona devo dire che il comando di polizia municipale settimanalmente pubblica il nome delle vie dove vengono installati gli autovelox o telelaser eppure la giunta municipale ha messo in bilancio per l'anno 2010 14.000.000 di € dalle multe.
Ho visto negli anni addietro che i tutori dell'ordine si nascondono addirittura per fare in modo di fregare più gente.
E pensare che se il vaticano pagasse quello che dovrebbe pagare allo stato italiano, e se lo facessero i vari evasori, penso che si pagherebbe in tasse non più di un 10 o 15%.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Holubice Mer 15 Set 2010 - 21:52

mecca domenico ha scritto:
...ma il fatto è che i vari governanti tra stipendi alti che dà ai dirigenti (non dimentichiamo che i dirigenti italiano sono i più pagati al mondo) agevolazioni varie, vengono a mancare i soldi per i cittadini (ticket; pensioni sempre più basse; assistenza sociale; ecc.)......E pensare che se il vaticano pagasse quello che dovrebbe pagare allo stato italiano, e se lo facessero i vari evasori, penso che si pagherebbe in tasse non più di un 10 o 15%.
Cattivi governanti = elettori imbecilli (e talvolta collusi, perchè desiderosi di clientele). Se nel Parlamento italiano si son seduti soggetti tipo Craxi, De Michelis, Forlani o Cirino Pomicino è colpa, rispettivamente dei lombardi, veneti, marchigiani e napoletani. Insomma di tutti. Se eleggi dei ladri, con chi te la vuoi pigliare?

Anche io sono dell'idea che la chiesa non dovrebbe incassare nessun finanziamento sull'Irpef degli italiani. Lo sostengo per ragioni totalmente opposte alle vostre: oggi il sacerdote non è altro che un impiegato statale che vede il suo stipendio garantito (anche con tutte le chiese vuote). Se dovessero avere la propria pagnotta proporzionalmente legata al numero delle donazioni ve li ritrovereste a dire il rosario nel sottoscala tutte le settimane. Io, da ateo, lascerei tutto così. Lì compro e li narcotizzo.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Holubice Mer 15 Set 2010 - 21:57

abigail ha scritto:
Tento anche sovente di obbligare i " liberi" artigiani e professionisti di cui ho occasione di servirmi a rilasciare regolari fatture. Spesso ci riesco, ma che fatica...
Io mi segno semplicemente il nome, il luogo, il giorno e l'ora. Poi, di tanto in tanto, chiamo il 117 e faccio un riassunto.
Tasse Finanz10

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Holubice Gio 16 Set 2010 - 9:48

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:
Possibile che non si arrivi a comprendere un ovvietà del genere?
Ohi! Poi io ancora aspetto gente che mi dica: sì, io quando guadagno 100 euro pago tutti i 30 che devo dare allo stato. Senza in€ular niente a nessuno.
No. Li ho già pagati, benzina, riscaldamento, ecceccecc
Insomma, sei un tipico 'souvenir d'Italie all'Allemagne...'
Tasse Jump14

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da nellolo Gio 16 Set 2010 - 9:54

la mia risposta alla domanda di Paolo è decisamente SI

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da mecca domenico Sab 18 Set 2010 - 22:42

holubice ha scritto;
Io mi segno semplicemente il nome, il luogo, il giorno e l'ora. Poi, di tanto in tanto, chiamo il 117 e faccio un riassunto.

Pensi che la finanza provvede?
Con il cambio euro/Lire, mia figlia è rimasta fregata e sono andato al comando della guardia di finanza a sporgere denuncia.
Morale non ho saputo niente e non ho visto il rimborso.
Se sei un potente, le forze dell'ordine si muovono, ma se sei un pinco pallino qualsiasi nessuno fa niente per te.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da delfi68 Mer 11 Apr 2012 - 15:14

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Akka Mer 11 Apr 2012 - 19:14

be non è che si può dire se sia giusto in senso assoluto...storicamente siamo eredi di un organizzazione sociale basata sul lavoro e il versamento delle tasse...anche se si sono verificate e si continuano a verificare gravi malfunzionamenti e ingiustizie...cioè se accettiamo una scala di valori di tipo borghese- capitalista è certamete giusto pagare le tasse, io intimamente sono convinto che l' uomo, l' individuo per realizzarsi a fondo dovrebbe poter esser svinolato da obblighi burocratici e dall' affitto a fine mese...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Ospite Mer 11 Apr 2012 - 19:45

Akka ha scritto:be non è che si può dire se sia giusto in senso assoluto...storicamente siamo eredi di un organizzazione sociale basata sul lavoro e il versamento delle tasse...anche se si sono verificate e si continuano a verificare gravi malfunzionamenti e ingiustizie...cioè se accettiamo una scala di valori di tipo borghese- capitalista è certamete giusto pagare le tasse, io intimamente sono convinto che l' uomo, l' individuo per realizzarsi a fondo dovrebbe poter esser svinolato da obblighi burocratici e dall' affitto a fine mese...
ok... e i lavori dimmerda chi li fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da delfi68 Mer 11 Apr 2012 - 21:06

Non mi pare il problema sia il lavoro, ma, almeno nel mio caso, sia che i soldi vengono sputtanati tra rimborsi ai partiti, armi e ruberie varie..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Sally Mer 11 Apr 2012 - 21:29

delfi68 ha scritto:Non mi pare il problema sia il lavoro, ma, almeno nel mio caso, sia che i soldi vengono sputtanati tra rimborsi ai partiti, armi e ruberie varie..

Quoto. Io credo che la situazione stia diventando insostenibile... le tasse aumentano, la qualita' dei servizi cala, gli stipendi pure... la vedo molto, ma molto male se va avanti cosi... se non cambia radicalmente il modo di concepire la societa' tra qualche anno ci troveremo fottuti...

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Akka Gio 12 Apr 2012 - 18:30

jessica ha scritto:
Akka ha scritto:be non è che si può dire se sia giusto in senso assoluto...storicamente siamo eredi di un organizzazione sociale basata sul lavoro e il versamento delle tasse...anche se si sono verificate e si continuano a verificare gravi malfunzionamenti e ingiustizie...cioè se accettiamo una scala di valori di tipo borghese- capitalista è certamete giusto pagare le tasse, io intimamente sono convinto che l' uomo, l' individuo per realizzarsi a fondo dovrebbe poter esser svinolato da obblighi burocratici e dall' affitto a fine mese...
ok... e i lavori dimmerda chi li fa?

per lavori di merda cosa intendi? tipo pulire i cessi nei bar? be, sempre stando alla mia concezione( magari folle...) i bar potrebbero tranquillamente non esserci...
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2012 - 18:38

Akka ha scritto:
jessica ha scritto:
Akka ha scritto:be non è che si può dire se sia giusto in senso assoluto...storicamente siamo eredi di un organizzazione sociale basata sul lavoro e il versamento delle tasse...anche se si sono verificate e si continuano a verificare gravi malfunzionamenti e ingiustizie...cioè se accettiamo una scala di valori di tipo borghese- capitalista è certamete giusto pagare le tasse, io intimamente sono convinto che l' uomo, l' individuo per realizzarsi a fondo dovrebbe poter esser svinolato da obblighi burocratici e dall' affitto a fine mese...
ok... e i lavori dimmerda chi li fa?

per lavori di merda cosa intendi? tipo pulire i cessi nei bar? be, sempre stando alla mia concezione( magari folle...) i bar potrebbero tranquillamente non esserci...

le centrali a carbone? la raccolta rifiuti? lo spurgo pozzi neri? la raccolta di sperma di toro da riproduzione? la badante? le autopsie? la raccolta dei pomodori? la catena di montaggio? quanti altri ne vuoi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Akka Gio 12 Apr 2012 - 18:45

si be infatti io non sono uno molto fiducioso nel ''progesso'' come altri qui...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Gio 12 Apr 2012 - 20:44

Akka ha scritto:si be infatti io non sono uno molto fiducioso nel ''progesso'' come altri qui...

Ti si nota, figliolo Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SauroClaudio Ven 20 Apr 2012 - 17:03


Le tasse e la miseria hanno fatto aumentare del 40% i suicidi in Grecia, ma non importa, ecco quello che importa:

SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da delfi68 Ven 20 Apr 2012 - 19:16

Il programma di Grillo:

Abbassare le tasse e aumentare i servizi.

Il giornalista scandalizzato..eh! e i soldi dove li prendi.

STRONZO, Grillo, languido,,ci sono miliardi di euro, pari a una decina di finanziarie, preventivate per gli F 35, la tav, le autostrade e i progetti futuristi che regalano soldi delle ferrovie ai privati (moratti e c.)
I Soldi dei finanziamenti pubblici ai partiti e le sovvenzioni all'editoria..sopratutto quella fantasma in salsa L'Avanti (25 milioni sequestrati poco prima del bonifico) dei vari lavitola che popolano la penisola..I costi esorbitanti e piu' alti al mondo per palazzo chigi, quirinale, palazzo madama..stiupendi e diarie fantasmagoriche a onorevoli che non sanno manco come cazzo si schiaccia il bottone del voto..

MILIARDI di euro, che coprono abbondantemente l'Iva!! ..che potrebbe tranquillamente tornare sotto il 12/15%..niente imu e riduzione dell'Irpef.

I soldi ci sono!!! Svegliamoci!!! E' che se li fottono...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Apr 2012 - 12:09

Grande Monti!!

L'IMU RADDOPPIA!!!!

I comuni, per pagarsi il 100% dei costi di asili, scuole e attivita' sociali, devono procurarsi i soldi da soli, applicando una tassa ANche sulle prime case, con gli stessi meccanismi di calcolo sul valore catastale previsti per l'IMU normale..

Paga schiavo...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Griiper McCloubit Sab 21 Apr 2012 - 12:59



&



Qui si parla di 15 miliardi di euro di risparmio. http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/page25.html

Poi si devono tagliare i costi della politica. Queste e le cose che hai detto sono le prime cose che farei, poi possiamo scendere nei dettagli procedendo ad altri finanziamenti investimenti (Sorry).

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Sab 21 Apr 2012 - 17:08

Ah ah Cos se appena cominciata l'universitá sei a quel punto, stanno creando un mostro

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Cosworth117 Sab 21 Apr 2012 - 17:40

Rasputin ha scritto:Ah ah Cos se appena cominciata l'universitá sei a quel punto, stanno creando un mostro

imbarazzo..

Non hanno visto ancora niente. evillll

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da gedeone Sab 21 Apr 2012 - 18:37

delfi68 ha scritto:Grande Monti!!

L'IMU RADDOPPIA!!!!

I comuni, per pagarsi il 100% dei costi di asili, scuole e attivita' sociali, devono procurarsi i soldi da soli, applicando una tassa ANche sulle prime case, con gli stessi meccanismi di calcolo sul valore catastale previsti per l'IMU normale..

Paga schiavo...

grande Monti, si vede che ha studiato
le tasse fanno bene, sono morali e impediscono allo stolto popolino di puttanarsi i soldi, che come noi tutti sappiamo, sono lo sterco del demonio.
hai ragione supermario : l'euro è un successo.
guarda come sono disperati gli svizzeri, i norvegesi e gli svedesi che NON sono nell'euro
forza Monti, vogliamo altre tasse.
pagare le tasse è sublime
è il paradiso terreno, anche per atei, agnostici e noi tutti.
schiavi o coglioni ? Tasse 93876
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SauroClaudio Sab 21 Apr 2012 - 19:04

gedeone ha scritto:
delfi68 ha scritto:Grande Monti!!

L'IMU RADDOPPIA!!!!

I comuni, per pagarsi il 100% dei costi di asili, scuole e attivita' sociali, devono procurarsi i soldi da soli, applicando una tassa ANche sulle prime case, con gli stessi meccanismi di calcolo sul valore catastale previsti per l'IMU normale..

Paga schiavo...

grande Monti, si vede che ha studiato
le tasse fanno bene, sono morali e impediscono allo stolto popolino di puttanarsi i soldi, che come noi tutti sappiamo, sono lo sterco del demonio.
hai ragione supermario : l'euro è un successo.
guarda come sono disperati gli svizzeri, i norvegesi e gli svedesi che NON sono nell'euro
forza Monti, vogliamo altre tasse.
pagare le tasse è sublime
è il paradiso terreno, anche per atei, agnostici e noi tutti.
schiavi o coglioni ? Tasse 93876

Ma vi rendete conto di quello che stà realmente succedendo? Bruno Amoroso lo spiega bene:

SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Paolo Sab 21 Apr 2012 - 19:36

Per me dice tutte stronzate! Per prima cosa non si capisce a chi si riferisce. Sembra come ci sia una "Spetra" che a livello mondiale stia tramando non si che cosa per espropriare i soldi a chi !! Se fosse competente saprebbe che la banca d'Italia non è una società privata (minuto 7) ! Non può uno che parla di economia dire una cazzata così e poi tutto senza portare alcuna prova o riscontro di quello che dice.

Da Wiki:

La Banca è un istituto di diritto pubblico, secondo quanto previsto dalla legge bancaria del 1936, tuttora in vigore limitatamente ad alcuni articoli. La cassazione lo ha ribadito il 21 luglio 2006, con la sentenza 16751 a sezioni riunite, dove ha affermato che la Banca d'Italia "non è una società per azioni di diritto privato, bensì un istituto di diritto pubblico secondo l'espressa indicazione dell'articolo 20 del R.D. del 12 marzo 1936 n.375". la proprietà può quindi essere di soggetti privati, la gestione ha un ruolo pubblicistico, come compiti e poteri.
La banca, pertanto, segue regole di funzionamento differenti da quelle di una normale società per azioni, come si evince anche dallo statuto, che assegna ai soci un numero di voti non proporzionale alle azioni possedute (limitando i voti dei soci maggiori).
Come gli enti pubblici, la Banca Centrale persegue fini di pubblica utilità e gode del rapporto di sovraordinazione degli enti statali sui soggetti privati, fra i quali vige invece un rapporto di equiordinazione (secondo il diritto privato). Questo status rende le decisioni dell'istituto vincolanti per le banche, e nel contempo afferma che le attività di vigilanza e la regolazione dell'offerta di moneta avvengono nell'interesse economico generale, che può differire da quello dei soci proprietari.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SauroClaudio Sab 21 Apr 2012 - 23:50

Mi stupisco che le parle di Amoroso vengano tanto fraintese. Del resto io sono perfettamente in accordo con delfi 68. Se non hai capito leggiti questo sito che forse ti schiarisce meglio le idee:



http://www.truciolisavonesi.it/articoli/numero188/franceschetti.htm

Questo significa una cosa sola: che sono le banche a governare
il paese, e non la politica, e che i politici sono asserviti ai
bancheri e agli imprenditori. Ciò è confermato dalle leggi che
disciplinano le banche, ove è evidente che il governo non ha
nessun potere su Banca D’Italia, né di controllo né di nomina
degli amministratori.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SergioAD Dom 22 Apr 2012 - 0:07

Questo significa una cosa sola: che sono le banche a governare
il paese, e non la politica, e che i politici sono asserviti ai
bancheri e agli imprenditori. Ciò è confermato dalle leggi che
disciplinano le banche, ove è evidente che il governo non ha
nessun potere su Banca D’Italia, né di controllo né di nomina
degli amministratori.
Siamo tanti a pensarla così!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Cosworth117 Dom 22 Apr 2012 - 0:17

SauroClaudio ha scritto:Questo significa una cosa sola: che sono le banche a governare
il paese, e non la politica, e che i politici sono asserviti ai
bancheri e agli imprenditori

...Infatti 'sta fallendo mezza Italia. ahahahahahah Ma dai..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SergioAD Dom 22 Apr 2012 - 0:39

Io ho capito imprenditori dell'alta finanza.

Poi chissà se è vero che in questo periodo i poveri si stanno impoverendo di più ed ricchi si stanno arricchendo di più?

Per comodità si può dire alta finanza?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Cosworth117 Dom 22 Apr 2012 - 0:50

SergioAD ha scritto:Io ho capito imprenditori dell'alta finanza.

Poi chissà se è vero che in questo periodo i poveri si stanno impoverendo di più ed ricchi si stanno arricchendo di più?

Per comodità si può dire alta finanza?

Allora non posso obiettare, ma per me è brutto generalizzare sugli imprenditori. Ci sono imprenditori che si fanno il culo tutto il giorno per poi vedere la propria azienda fallire. Se si parla di alta finanza, allora ok. Ma chi investe nella finanza, non necessariamente è imprenditore. In ogni caso, generalizzare non mi piace, e in questo caso... è proprio sbagliato.

La risposta ad entrambe le tue domande è "Sì".

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SergioAD Dom 22 Apr 2012 - 1:03

Cos, Nel nostro sito si generalizza, lo si vede, io cerco di descrivere il mio punto di vista quando posso o riesco.

flower

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Apr 2012 - 8:55

SauroClaudio ha scritto:
http://www.truciolisavonesi.it/articoli/numero188/franceschetti.htm

Questo significa una cosa sola: che sono le banche a governare
il paese, e non la politica, e che i politici sono asserviti ai
bancheri e agli imprenditori. Ciò è confermato dalle leggi che
disciplinano le banche, ove è evidente che il governo non ha
nessun potere su Banca D’Italia, né di controllo né di nomina
degli amministratori.

Quoto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse Merini10- Tasse Rusp_c10
Tasse CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 9:46

E' mai possibile che le colpe dei nostri problemi siano sempre "gli altri" ? Non c'è la Spetra che trama nell'ombra! La realtà è che le colpe sono nostre, ovvero di noi tutti e delle nostre scelte. Io un po' di anni fa ho lavorato un po' in Grecia. Già allora mi domandavo come potessero andare avanti così. Era un disastro su tutto, in prima fila i la burocrazia che con assurde procedure soffocava tutto rubando soldi al sistema produttivo, con costi esorbitanti. Era più che evidente che le cose non potevano andare avanti. Infatti !!Altro che banche!! In Italia sono noi italiani che abbiamo sbagliato una serie di scelte e non ci siamo accorti che il mondo andava avanti. Abbiamo voluto difendere ad oltranza il nostro orticello, alla nostra botteguccia, senza capire che non era più possibile. Se non ci si vuole assumere ognuno le proprie colpe, e si vuole sempre scaricare su altri i nostri errori, non ce se ne va fuori.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Cosworth117 Dom 22 Apr 2012 - 11:26

Paolo ha scritto:E' mai possibile che le colpe dei nostri problemi siano sempre "gli altri" ? Non c'è la Spetra che trama nell'ombra! La realtà è che le colpe sono nostre, ovvero di noi tutti e delle nostre scelte. Io un po' di anni fa ho lavorato un po' in Grecia. Già allora mi domandavo come potessero andare avanti così. Era un disastro su tutto, in prima fila i la burocrazia che con assurde procedure soffocava tutto rubando soldi al sistema produttivo, con costi esorbitanti. Era più che evidente che le cose non potevano andare avanti. Infatti !!Altro che banche!! In Italia sono noi italiani che abbiamo sbagliato una serie di scelte e non ci siamo accorti che il mondo andava avanti. Abbiamo voluto difendere ad oltranza il nostro orticello, alla nostra botteguccia, senza capire che non era più possibile. Se non ci si vuole assumere ognuno le proprie colpe, e si vuole sempre scaricare su altri i nostri errori, non ce se ne va fuori.

Una delle maggiori colpe di un paese in crisi è la mancanza di Civic Ness (Senso civico). Il popolo in passato ha anche votato persone sbagliate prestandosi a favori e clientelismo. La colpa è anche nostra, non solo di chi ci governa. Quindi ti quoto. wink..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da SauroClaudio Dom 22 Apr 2012 - 12:31

Paolo ha scritto:E' mai possibile che le colpe dei nostri problemi siano sempre "gli altri" ? Non c'è la Spetra che trama nell'ombra! La realtà è che le colpe sono nostre, ovvero di noi tutti e delle nostre scelte. Io un po' di anni fa ho lavorato un po' in Grecia. Già allora mi domandavo come potessero andare avanti così. Era un disastro su tutto, in prima fila i la burocrazia che con assurde procedure soffocava tutto rubando soldi al sistema produttivo, con costi esorbitanti. Era più che evidente che le cose non potevano andare avanti. Infatti !!Altro che banche!! In Italia sono noi italiani che abbiamo sbagliato una serie di scelte e non ci siamo accorti che il mondo andava avanti. Abbiamo voluto difendere ad oltranza il nostro orticello, alla nostra botteguccia, senza capire che non era più possibile. Se non ci si vuole assumere ognuno le proprie colpe, e si vuole sempre scaricare su altri i nostri errori, non ce se ne va fuori.

Alora proponi tu delle alternative, affinchè possiamo sgravarci dai nostri problemi, o trovare delle soluzioni che ci permettano di risollevarci.
E non mi riferisco soltanto al voto nelle prossime elezioni, che spero che questa volta possa cambiare veramente le cose.
SauroClaudio
SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
SCALA DI DAWKINS :
Tasse Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse Empty Re: Tasse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.