Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tasse

+12
SauroClaudio
Sally
Akka
delfi68
nellolo
mecca domenico
Avalon
Holubice
SergioAD
abigail
Rasputin
Paolo
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da Cosworth117 Dom 22 Apr 2012 - 11:26

Paolo ha scritto:E' mai possibile che le colpe dei nostri problemi siano sempre "gli altri" ? Non c'è la Spetra che trama nell'ombra! La realtà è che le colpe sono nostre, ovvero di noi tutti e delle nostre scelte. Io un po' di anni fa ho lavorato un po' in Grecia. Già allora mi domandavo come potessero andare avanti così. Era un disastro su tutto, in prima fila i la burocrazia che con assurde procedure soffocava tutto rubando soldi al sistema produttivo, con costi esorbitanti. Era più che evidente che le cose non potevano andare avanti. Infatti !!Altro che banche!! In Italia sono noi italiani che abbiamo sbagliato una serie di scelte e non ci siamo accorti che il mondo andava avanti. Abbiamo voluto difendere ad oltranza il nostro orticello, alla nostra botteguccia, senza capire che non era più possibile. Se non ci si vuole assumere ognuno le proprie colpe, e si vuole sempre scaricare su altri i nostri errori, non ce se ne va fuori.

Una delle maggiori colpe di un paese in crisi è la mancanza di Civic Ness (Senso civico). Il popolo in passato ha anche votato persone sbagliate prestandosi a favori e clientelismo. La colpa è anche nostra, non solo di chi ci governa. Quindi ti quoto. wink..

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da SauroClaudio Dom 22 Apr 2012 - 12:31

Paolo ha scritto:E' mai possibile che le colpe dei nostri problemi siano sempre "gli altri" ? Non c'è la Spetra che trama nell'ombra! La realtà è che le colpe sono nostre, ovvero di noi tutti e delle nostre scelte. Io un po' di anni fa ho lavorato un po' in Grecia. Già allora mi domandavo come potessero andare avanti così. Era un disastro su tutto, in prima fila i la burocrazia che con assurde procedure soffocava tutto rubando soldi al sistema produttivo, con costi esorbitanti. Era più che evidente che le cose non potevano andare avanti. Infatti !!Altro che banche!! In Italia sono noi italiani che abbiamo sbagliato una serie di scelte e non ci siamo accorti che il mondo andava avanti. Abbiamo voluto difendere ad oltranza il nostro orticello, alla nostra botteguccia, senza capire che non era più possibile. Se non ci si vuole assumere ognuno le proprie colpe, e si vuole sempre scaricare su altri i nostri errori, non ce se ne va fuori.

Alora proponi tu delle alternative, affinchè possiamo sgravarci dai nostri problemi, o trovare delle soluzioni che ci permettano di risollevarci.
E non mi riferisco soltanto al voto nelle prossime elezioni, che spero che questa volta possa cambiare veramente le cose.

SauroClaudio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da SergioAD Dom 22 Apr 2012 - 13:14

E non mi riferisco soltanto al voto nelle prossime elezioni, che spero che questa volta possa cambiare veramente le cose.

Perché credi che servono gli elettori? O che i politici non si possano corrompere? Quanto tempo gli dai agli extraparlamentari per diventare come questi che vorremmo vedere marcire con le peggiori pestilenze? O che quelli che eludono o evadono le tasse si metteranno mai la mano sulla coscienza?

Un promessa va fatta ed è quella di sangue, sudore e lacrime! Contro l'oppressore. Tutte le altre vie non possono portare all'equità sociale. Oppure lasciare questo paese pieno di furbi che sono radicati nel malcostume e lo combattono fintamente. Se solo le forze armate si schierassero col popolo!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da Rasputin Dom 22 Apr 2012 - 13:20

SergioAD ha scritto:Se solo le forze armate si schierassero col popolo!

Stanno troppo bene

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Tasse - Pagina 2 Merini10- Tasse - Pagina 2 Rusp_c10
Tasse - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da Paolo Dom 22 Apr 2012 - 18:04

SauroClaudio ha scritto:
Paolo ha scritto:E' mai possibile che le colpe dei nostri problemi siano sempre "gli altri" ? Non c'è la Spetra che trama nell'ombra! La realtà è che le colpe sono nostre, ovvero di noi tutti e delle nostre scelte. Io un po' di anni fa ho lavorato un po' in Grecia. Già allora mi domandavo come potessero andare avanti così. Era un disastro su tutto, in prima fila i la burocrazia che con assurde procedure soffocava tutto rubando soldi al sistema produttivo, con costi esorbitanti. Era più che evidente che le cose non potevano andare avanti. Infatti !!Altro che banche!! In Italia sono noi italiani che abbiamo sbagliato una serie di scelte e non ci siamo accorti che il mondo andava avanti. Abbiamo voluto difendere ad oltranza il nostro orticello, alla nostra botteguccia, senza capire che non era più possibile. Se non ci si vuole assumere ognuno le proprie colpe, e si vuole sempre scaricare su altri i nostri errori, non ce se ne va fuori.

Alora proponi tu delle alternative, affinchè possiamo sgravarci dai nostri problemi, o trovare delle soluzioni che ci permettano di risollevarci.
E non mi riferisco soltanto al voto nelle prossime elezioni, che spero che questa volta possa cambiare veramente le cose.

Non credo che esista "la soluzione". Servono un insieme di cose che coinvolgono tutti i settori sociali. Preciso che non voglio difendere banche o altri poteri forti che hanno contribuito in modo determinate a provocare l'attuale situazione. Però anche questi poteri hanno preso tutto lo spazio che è stato a loro concesso. Tanto quanto tutti gli altri poteri. Nè più nè meno. E così l'editoria, la televisioni, le telecomunicazioni, il settore energetico, e tanti altri settori. Le leggi e le regole esistono. Il problema è che le autorità adibite al controllo non lo fanno e non le fanno rispettare. E questo non solo con i poteri forti, ma con tante altre categorie sociali. Basti pensare alla politica, alla finanza, la borsa, alle industrie ecc.. Dovrebbero essere proprio loro addetti a fare e far rispettare le leggi, invece sono proprio loro i primi a fregarsene e a fare i loro interessi. Con questi presupposi non è certo pensabile che poi tutte le categorie, a scendere nella scala economico sociale, si preoccupino di farlo. Come è pensabile che il presidente dell'INPS abbia 24 incarichi e da ognuno percepisce un compenso. E che compenso!! Così per il presidente di Equitalia, della polizia....

La crisi ha avuto origine da errori della gestione finanziaria di tutti i paesi industrializzati però ha trovato maggiore effetto su nazioni come l'Italia perchè qui si è anche sommata una crisi della struttura produttiva che non si è adeguata, per tempo, ai mercati che si stavano aprendo e globalizzando. Da un lato l'individualismo che ci caratterizza, dall'altro il troppo basso livello tecnologico e qualitativo delle nostre aziende, il bassissimo livello culturale dei vari imprenditori, ha fatto si che le aziende italiane non siano più competitive. Io non ho dati relativi alla tipologia di aziende che chiudono o che falliscono, ma di sicuro si tratta di strutture vecchie, male organizzate, poco produttive e, principalmente, teologicamente poco competitive. Una realtà italiana manifatturiera che produce oggetti con poco valore aggiunto (vestiti, stoffe, bulloneria, utensileria, poste, rubinetti, maniglie ....) ovvero piccoli oggetti ove non è richiesta nè una grande tecnologia nè un alto livello di qualità. Oggi queste realtà non possono più competere con l'offerta di prodotti che arrivano principalmente dall'oriente, con prezzi molto bassi e con grandi quantità. Se tu ordini via internet un qualche oggetto in Cina in tre quattro giorni, tramite DHL, ti viene recapitato a casa. E a prezzi enormemente più bassi rispetto una ditta italiana, che è, magari, a qualche chilometro. Questo ha determinato la chiusura di un infinità di piccole o medie realtà produttive italiane. Inoltre c'è da tenere conto che l'apertura dei paesi ex comunisti sui nostri mercati ha fatto si che si potesse usufruire di sevizi come i trasporti o di stoccaggio e assemblaggio molto più efficienti dei nostri.

Io di tutto questo ritengo che i primi responsabili siano gli imprenditori stessi che negli anni buoni anziché investire nelle proprie aziende hanno preferito comprarsi case, ville, barche, bot, o portare i soldi in Svizzera.... Chi invece ha investito nella propria attività accontentandosi di un giusto profitto, aggiornando le strutture, gli impianti, la tecnologia, investendo sulle innovazioni e su sane politiche di vendita, oggi, anche con difficoltà, bene o male va avanti.

Poi sul fronte sociale de economico si sono fatti errori strategici, causati da una insensata demagogia e da una corruzione, che hanno provocato una crisi delle strutture pubbliche. Non si sono costruite centrali nucleari, strade, ferrovie, porti ecc... Oggi abbiamo un'energia, trasporti, logistica troppo cara e non riusciamo a competere con le altre realtà europee. La burocrazie asfissiante, il costo del lavoro, anche a causa una assurda tassazione e di regole antiquate, fa si che, non solo non ci sono imprenditori stranieri che vogliano investire in Italia, ma chi può trasferisce le produzioni in nazioni che offrono opportunità ben più interessanti.

E cosa fare? Io non ho idea. Non credo che esista una soluzione. Ritengo che le cose non cambieranno molto. Ci sarà una selezione darwiniana, dove i più deboli verranno spazzati via, con tutti i drammi umani che tutti i giorni leggiamo sui giornali, con suicidi, povertà, migrazioni. Poi col tempo le cose andranno migliorando, si creerà una nuova classe dirigente e una nuova classe politica e .....vedremo!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da delfi68 Dom 22 Apr 2012 - 18:24

chi sono gli evasori!

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da mecca domenico Mer 25 Apr 2012 - 11:19

SergioAD ha scritto: Se solo le forze armate si schierassero col popolo!
E' da diverso tempo che dico "mi auguro che non si sia costretti a prendere le armi".
Aumentando le tasse senza dare niente in cambio si blocca la circolazione del denaro con aumenti del danno economico per tutti ricchi e poveri.
La forte differenza è, i grandi gruppi con il ricatto del licenziamento prendo soldi a iosa dagli scagnozzi mentre i piccoli arrivano al suicidio col beneplacido del vaticano.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da delfi68 Mar 5 Giu 2012 - 13:05

l"AD di Unicredit tale dott. Profumo..indagato e riviato a giudizio per frode fiscale da 240 MILIONI di EURO!!

Oggi Profumo e' AD di Monte Paschi..con lui indagati e rinviati dirigenti di Barclays e altre banche minori..


Meglio Esodato che Monti..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da Akka Mar 5 Giu 2012 - 20:14

su monte paschi di siena ci ha fatto una puntata intera la gabanelli, li sono state fatte operazioni evidentemente antieconomiche che hanno fatto bruciare miliardi di euro, tipo l' acquito superstimato di intesa san paolo ma non solo...io di queste banche non ho molta fiducia, e i miei soldi non ce li metto!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da mecca domenico Mer 6 Giu 2012 - 1:41

Sarebbe bello che nei confronti di chi ruba con mazzette oppure fa frode, automaticamente i 60.000.000 di italiani venissero costituiti parte civile.
In fin dei conti i soldi che fanno sparire, li fanno sparire dalle tasche dei cittadini (bambini compresi).

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da Minsky Sab 17 Set 2022 - 9:40

Tiro su.

Tasse - Pagina 2 0R3azHqr_o

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27353
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Tasse - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Tasse - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

A paolo1951 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tasse - Pagina 2 Empty Re: Tasse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.