Lotta Comunista
+15
Borghese_Nero
mecca domenico
*Valerio*
Muriel
alberto
chef75
AP087
Stu
davide
Baalzefon
SergioAD
Rasputin
don fofò
delfi68
merlo maschio
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Lotta Comunista
Questa mattina sono passati alle ore 10,20 due giovani che vendevano (a prezzo politico) un mensile con questa testata : Lotta Comunista organo dei gruppi leninisti della sinistra comunista. Ho comperato(5 euro) per curiosità. Sapete chi sono?
merlo maschio- ------------
- Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
Re: Lotta Comunista
Io appartenevo a LC verso i primi anni 80..83/85..eravamo una costola di Democrazia Proletaria, solo che non formavamo un partito politico con liste vere e proprie..diciamo eravamo la frangia studentesca universitaria dell'estrema sinistra.
Eravamo gia' ancronistici all'ora...anche se rimpiango il pragmatismo di quegli ideali...senz'altro migliori dell'immobilismo e amorfismo della sinistra attuale...
Eravamo gia' ancronistici all'ora...anche se rimpiango il pragmatismo di quegli ideali...senz'altro migliori dell'immobilismo e amorfismo della sinistra attuale...
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ho letto su wiki che lotta comunista nasce nel'65 , ma che trae origine da gruppi anti stalinisti anni '50. Questo escluderebbe che potesse essere una costola di Democrazia proletaria (anni '80) che notoriamente era un'accozzaglia ideologica di matrice stalinista. Coniugare Capanna con Bordiga mi sembra piuttosto azzardato!delfi68 ha scritto:Io appartenevo a LC verso i primi anni 80..83/85..eravamo una costola di Democrazia Proletaria, solo che non formavamo un partito politico con liste vere e proprie..diciamo eravamo la frangia studentesca universitaria dell'estrema sinistra.
merlo maschio- ------------
- Numero di messaggi : 9
SCALA DI DAWKINS :
merlo maschio ha scritto:Ho letto su wiki che lotta comunista nasce nel'65 , ma che trae origine da gruppi anti stalinisti anni '50. Questo escluderebbe che potesse essere una costola di Democrazia proletaria (anni '80) che notoriamente era un'accozzaglia ideologica di matrice stalinista. Coniugare Capanna con Bordiga mi sembra piuttosto azzardato!delfi68 ha scritto:Io appartenevo a LC verso i primi anni 80..83/85..eravamo una costola di Democrazia Proletaria, solo che non formavamo un partito politico con liste vere e proprie..diciamo eravamo la frangia studentesca universitaria dell'estrema sinistra.
..in quegli anni si scioglieva Democrazia Proletaria..e di fatto il movimento di LC nelle scuole, quindi nella sede di via pontevetro, a milano, si riunirono i reduci dei due movimenti..un gruppo di LC arrivava dalla sede di via villoresi a Sesto sangiovanni (alla quale io appartenevo)
Eravamo una costola di DP, ma non come sua derivazione, ma come inglobazione pragmatica..problemi di sedi, di soldi e di numeri... e sopratutto di ciclostile!!
Ovviamente, le ideologie restavano differenti sebbene coese dal principio di fondo che era l'unita' di intenti politici...tra scuole e fabbriche..
Comunque, il disordine dovuto allo scioglimento di Dp e la pratica dissoluzione di LC rendevano tutto molto confuso e ingarbugliato...
Ultima modifica di delfi68 il Lun 21 Giu 2010 - 20:36 - modificato 1 volta.
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
..se poi retrocedi dal 65..arrivi fino al cosidetto Filo Rosso che collegava i partigiani del nord italia e i movimenti di estrema sinistra..c'e' un ottimo libro di Curcio (ex brigatista) sull'intera faccenda.
Lc era ai limiti della legalita'...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
P.S. l'ottimo
Evidentemente delfi68 non sei molto informato su Lotta Comunista (non lotta continua) se fai riferimento al Filo Rosso. Lotta Comunista con il Filo Rosso non c'entra nulla. Tanto meno con i movimenti dell'estrema sinistra simil-terrorista. Basta andare su Wikipedia per capire che fai confusione. Intanto Lotta comunista non ha mai , ripeto mai, avuto rapporti politici, economici ed organizzativi con nessuno dei movimenti politici sessantottini e derivati tantomeno con gli ex katanga di capanna con i quali abbiamo avuto solo scontri verbali e soprattutto non verbali di cui molti portano ancora i segni. Lotta comunista origina dai Gaap e successivamente da azione comunista nella quale rappresentava la frazione leninista della sinistra comunista. Tutt'altra storia quella quella degli stalinisti e dei maoisti filocinesi. Due percorsi separati e ali antipodi. "L'ottimo libro del vostro ottimo terrorista Curcio" fa parte della bibliografia della vostra storia non della nostra visto che noi abbiamo combattuto il terrorismo intellettuale piccolo borghese fin dal primo momento quando i sinistri della sinistra extraparlamentare ci andavano a nozze. PS Anche io ero a milano in quel periodo e godo di buona memoria. Anche alla falsità dovrebbe esserci un limite.delfi68 ha scritto:..se poi retrocedi dal 65..arrivi fino al cosidetto Filo Rosso che collegava i partigiani del nord italia e i movimenti di estrema sinistra..c'e' un ottimo libro di Curcio (ex brigatista) sull'intera faccenda.
don fofò- -------------
- Numero di messaggi : 54
SCALA DI DAWKINS :
Dimenticavo
Dimenticavo......In via Villoresi (48 per la precisione) di Sesto, si trovava la cosiddetta "Lotta Continua per il comunismo" che, mi si darà atto, anche come denominazione e diversa da "Lotta Comunista". Questo per non venir meno a quel minimo di onestà intellettuale che ogni tanto non guasta.don fofò ha scritto:Evidentemente delfi68 non sei molto informato su Lotta Comunista (non lotta continua) se fai riferimento al Filo Rosso. Lotta Comunista con il Filo Rosso non c'entra nulla. Tanto meno con i movimenti dell'estrema sinistra simil-terrorista. Basta andare su Wikipedia per capire che fai confusione. Intanto Lotta comunista non ha mai , ripeto mai, avuto rapporti politici, economici ed organizzativi con nessuno dei movimenti politici sessantottini e derivati tantomeno con gli ex katanga di capanna con i quali abbiamo avuto solo scontri verbali e soprattutto non verbali di cui molti portano ancora i segni. Lotta comunista origina dai Gaap e successivamente da azione comunista nella quale rappresentava la frazione leninista della sinistra comunista. Tutt'altra storia quella quella degli stalinisti e dei maoisti filocinesi. Due percorsi separati e ali antipodi. "L'ottimo libro del vostro ottimo terrorista Curcio" fa parte della bibliografia della vostra storia non della nostra visto che noi abbiamo combattuto il terrorismo intellettuale piccolo borghese fin dal primo momento quando i sinistri della sinistra extraparlamentare ci andavano a nozze. PS Anche io ero a milano in quel periodo e godo di buona memoria. Anche alla falsità dovrebbe esserci un limite.delfi68 ha scritto:..se poi retrocedi dal 65..arrivi fino al cosidetto Filo Rosso che collegava i partigiani del nord italia e i movimenti di estrema sinistra..c'e' un ottimo libro di Curcio (ex brigatista) sull'intera faccenda.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ehm..ho preso un granchio io mi riferivo a Lotta Continua..e non Comunista..Chiedo scusa!!!!!
..ho preso LC per lotta continua..scusate davvero mi sono distrato...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Veramente hai fatto il prendi 2 e paghi 0 Visto che l'organizzazione denominata Lotta Continua si sciolse dopo il 2° congresso del 1976. Il giornale uscì credo fino al '81-82. Tu ti riferisci a "Lotta Continua per il comunismo" di Pisoni mezzo autonomo. Si spiega tutto. Anche il salto a DP . Capita. Ma... era meglio morire da piccoli con i peli del c.........delfi68 ha scritto:ehm..ho preso un granchio io mi riferivo a Lotta Continua..e non Comunista..Chiedo scusa!!!!!
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
eevabbe' ai lor signori piace fare la punta al cazzo..bene bene....
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Quando ero a San Donato li vedevo ogni mattino, non so esattamente chi sono, ma non ho mai preso il loro giornale.
Credo siano un gruppo anacronistico che ha saltato a piè pari l'evoluzione del comunismo occidentale, giunta sino a Berlinguer.
io ho provato a leggerlo una volta, quando me lo sono trovato al cesso (l'avevano comprato i miei coinquilini, forse perchè era venuta una ragazza carina a venderlo) e credo sia impossibile inoltrarsi oltre le prime tre righe. anche solo per l'italiano... è scritto come fosse una traduzione del tedesco del 1800 di marx...
Ospite- Ospite
Diciamo che essendo tre soggetti diversi .......... onestà intellettuale vuole che si dia a Cesare.............delfi68 ha scritto:eevabbe' ai lor signori piace fare la punta al cazzo..bene bene....
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Io trovo che il linguaggio sia uno strumento scientifico di divulgazione. Non che lo trovi facile da affrontare. Ma gli argomenti affrontati richiedono un linguaggio appropriato . Non vedo come il "Sole 24 Ore" possa essere scritto utilizzando il linguaggio di "Topolino". Leggo volentieri "Topolino" e mi sforzo di capire argomenti quali il "multipolarismo " nel mondo economico e politico attuale e le inevitabili conseguenze.drstf ha scritto:Ludwig von Drake ha scritto:Quando ero a San Donato li vedevo ogni mattino, non so esattamente chi sono, ma non ho mai preso il loro giornale.
Credo siano un gruppo anacronistico che ha saltato a piè pari l'evoluzione del comunismo occidentale, giunta sino a Berlinguer.
io ho provato a leggerlo una volta, quando me lo sono trovato al cesso (l'avevano comprato i miei coinquilini, forse perchè era venuta una ragazza carina a venderlo) e credo sia impossibile inoltrarsi oltre le prime tre righe. anche solo per l'italiano... è scritto come fosse una traduzione del tedesco del 1800 di marx...
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Diciamo che essendo tre soggetti diversi .......... onestà' intellettuale vuole che si dia a Cesare.............delfi68 ha scritto:eevabbe' ai lor signori piace fare la punta al cazzo..bene bene....
onesta' intellettuale significa essere onesti nel riconoscere le evidenze senza ricorrere a sofismi per sovvertire i dati di fatto...
Adesso miei cari cosa cazzo usate le parole a vanvera?? siete qui in rete a fare la gara dei Bimbominkia?
Cosa cazzo centra l'onesta intellettuale con una svista tra comunista e continua?? ..oltretutto ho ammesso l'errore subito al primissimo post dopo la contestazione, senza opporre il minimo problema o michiata, riconoscendo l'errore...avete imparato il parolone e morite dalla voglia di usarlo?
Onesta' intellettuale...gia' mi immagino l'espressione ebete mentre soppesate la pienezza delle parolone appena imparate...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
A me questi intellettualoidi di sinistra hanno stufato. Da un pezzo eh
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Che linguaggio volgare. Semplicemente non è stata una svista . Se uno non legge neanche il titolo di un 3d ? Poi ti era stato anche specificato da merlo che trattavasi di altro che costola. E tu sei arrivato al cav. della repubblica Curcio. Poi ancora "onesta' intellettuale" e molto ricorrente nel linguaggio di un certo forumista che non sono io. Ci si fa i gargarismi tutti i giorni.delfi68 ha scritto:don fofò ha scritto:Diciamo che essendo tre soggetti diversi .......... onestà' intellettuale vuole che si dia a Cesare.............delfi68 ha scritto:eevabbe' ai lor signori piace fare la punta al cazzo..bene bene....
onesta' intellettuale significa essere onesti nel riconoscere le evidenze senza ricorrere a sofismi per sovvertire i dati di fatto...
Adesso miei cari cosa cazzo usate le parole a vanvera?? siete qui in rete a fare la gara dei Bimbominkia?
Cosa cazzo centra l'onesta intellettuale con una svista tra comunista e continua?? ..oltretutto ho ammesso l'errore subito al primissimo post dopo la contestazione, senza opporre il minimo problema o michiata, riconoscendo l'errore...avete imparato il parolone e morite dalla voglia di usarlo?
Onesta' intellettuale...gia' mi immagino l'espressione ebete mentre soppesate la pienezza delle parolone appena imparate...
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
E
E gli intellettualoidi di destra ?Blush response ha scritto:A me questi intellettualoidi di sinistra hanno stufato. Da un pezzo eh
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Prima di questo intervento non era stato usato l'acronimo LC .Quindi non puoi aver preso LC per lotta continua.delfi68 ha scritto:ehm..ho preso un granchio io mi riferivo a Lotta Continua..e non Comunista..Chiedo scusa!!!!!
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Senti ti ho scritto piu' volte che ho visualizato Continua con Comunista..
Cosa continui ad insultarmi, sottendendo che sto mentendo?! ..cosa cazzo te ne frega di fare una polemica quando ho gia' languidamente ammesso di essermi sbagliato??
Se ti senti gli ormoni in giro per il corpo vatti a sfogare in bagno, lascia pulito..che mamma non e' la tua serva...
Cosa continui ad insultarmi, sottendendo che sto mentendo?! ..cosa cazzo te ne frega di fare una polemica quando ho gia' languidamente ammesso di essermi sbagliato??
Se ti senti gli ormoni in giro per il corpo vatti a sfogare in bagno, lascia pulito..che mamma non e' la tua serva...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
sono abbastanza d'accordo. ora, non vorrei che fosse presa come un'offesa alla tua parte politica (se di questo si tratta), alle buone intenzioni di chi scrive o all'impegno profuso nel migliorare la società... il punto è che non mi riferivo alla difficoltà dei temi trattati ma al fatto che, se leggodon fofò ha scritto:Io trovo che il linguaggio sia uno strumento scientifico di divulgazione. Non che lo trovi facile da affrontare. Ma gli argomenti affrontati richiedono un linguaggio appropriato . Non vedo come il "Sole 24 Ore" possa essere scritto utilizzando il linguaggio di "Topolino". Leggo volentieri "Topolino" e mi sforzo di capire argomenti quali il "multipolarismo " nel mondo economico e politico attuale e le inevitabili conseguenze.
"Et il principio è questo: che il mobile naturale vadia crescendo di
velocità con quella proportione che si discosta dal principio del suo
moto"
perchè mi cacci in un libro di fisica la frase di galilei per spiegarmi la storia, ci posso anche stare, ma se questo linguaggio lo usi nel 2010 per spiegarmi come funziona il moto accelerato, l'effetto è, appunto, quello di farmi interrompere la lettura alla terza riga per narcosi indotta...
ma se a te piace leggere di congrui complementi nella più inerte pigrizia della brutale esibizione medievale borghese, cursoriamente propagandati a fini reazionari , e ritieni utile tale lettura, nulla in contrario...
Ospite- Ospite
don fofò ha scritto:E gli intellettualoidi di destra ?Blush response ha scritto:A me questi anacronistici intellettualoidi militanti di sinistra hanno stufato. Da un pezzo eh
Non ne conosco. Comunque ho rettificato
SCALA DI DAWKINS :
la calma (non) è la virtù dei porti.
Io suggerirei intanto di toglierti il c.... dalla bocca quando parli, perchè non si capisce niente. Rileggiti i post e "onestamente" vedrai che non è come dici tu. Gli ormoni in circolazione sono solo i tuoi che usi un linguaggio da scaricatore di porto......maleducato. Io con estrema calma dico che se non fossi intervenuto io sarebbe passata per buona una menzogna. E questo è incontestabile, sempre per "onestà intellettuale". Poi bugiardo o no...... sono fatti tuoi.delfi68 ha scritto:Senti ti ho scritto piu' volte che ho visualizato Continua con Comunista..
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Credo di aver già risposto. E credo che tu non abbia avuto vere occasioni di letture dei libri e del mensile delle Edizioni Lotta Comunista. Se vai a leggere gli stessi argomenti ( ma con analisi e conclusioni diverse) sul sole 24ore o nei giornali specializzati esteri Economist , Financial Time etc vedrai che il linguaggio utilizzato dagli economisti di tutto il mondo è lo stesso. Perchè poi un giornale o un libro comunista no? Inoltre se il mensile avesse un linguaggio arcaico non sarebbe in grado di svolgere il suo compito d'analisi attuale. Sarebbe già sparito da un pezzo , come le vecchie caricature di giornali pseudo politici invece che uscire regolarmente da 45 anni. Tra gli economisti italiani e stranieri gode di buona reputazione pur proponendosi in campo avverso. Per concludere non vedo perché dovrei offendermi solo perché hai espresso un'opinione.Tra l'altro con garbo e piacevole ironia.drstf ha scritto:sono abbastanza d'accordo. ora, non vorrei che fosse presa come un'offesa alla tua parte politica (se di questo si tratta), alle buone intenzioni di chi scrive o all'impegno profuso nel migliorare la società... il punto è che non mi riferivo alla difficoltà dei temi trattati ma al fatto che, se leggodon fofò ha scritto:Io trovo che il linguaggio sia uno strumento scientifico di divulgazione. Non che lo trovi facile da affrontare. Ma gli argomenti affrontati richiedono un linguaggio appropriato . Non vedo come il "Sole 24 Ore" possa essere scritto utilizzando il linguaggio di "Topolino". Leggo volentieri "Topolino" e mi sforzo di capire argomenti quali il "multipolarismo " nel mondo economico e politico attuale e le inevitabili conseguenze.
"Et il principio è questo: che il mobile naturale vadia crescendo di
velocità con quella proportione che si discosta dal principio del suo
moto"
perchè mi cacci in un libro di fisica la frase di galilei per spiegarmi la storia, ci posso anche stare, ma se questo linguaggio lo usi nel 2010 per spiegarmi come funziona il moto accelerato, l'effetto è, appunto, quello di farmi interrompere la lettura alla terza riga per narcosi indotta...
ma se a te piace leggere di congrui complementi nella più inerte pigrizia della brutale esibizione medievale borghese, cursoriamente propagandati a fini reazionari , e ritieni utile tale lettura, nulla in contrario...
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Credo di aver già risposto.
a cosa?
confermo: non sono andato oltre la terza riga del suddetto giornaledon fofò ha scritto:E credo che tu non abbia avuto vere occasioni di letture dei libri e del mensile delle Edizioni Lotta Comunista. Se vai a leggere gli stessi argomenti ( ma con analisi e conclusioni diverse) sul sole 24ore o nei giornali specializzati esteri Economist , Financial Time etc vedrai che il linguaggio utilizzato dagli economisti di tutto il mondo è lo stesso. Perchè poi un giornale o un libro comunista no? Inoltre se il mensile avesse un linguaggio arcaico non sarebbe in grado di svolgere il suo compito d'analisi attuale. Sarebbe già sparito da un pezzo , come le vecchie caricature di giornali pseudo politici invece che uscire regolarmente da 45 anni. Tra gli economisti italiani e stranieri gode di buona reputazione pur proponendosi in campo avverso.
trovato in bagno. magari avrò beccato il numero del centenario in cui
avevano pubblicato il giornale del 1905, e non me ne sono accorto, non
so...
sul linguaggio dell'economista ce ne sarebbero fin troppe di cose da dire... ma non so se ho troppa voglia di farlo, nè se questo è il posto giusto...
meglio. ma per sicurezza metto le mani avanti, visto che ho già causato qualche flame dovuto alla mala interpretazione delle mie parole...don fofò ha scritto:Per concludere non vedo perché dovrei offendermi solo perché hai espresso un'opinione.Tra l'altro con garbo e piacevole ironia.
saluti
Ospite- Ospite
A dirla tutta non sono le persone di "fede" che mi danno fastidio, anzi. Mi danno molto fastidio le persone in "malafede" e gli spergiuri disonesti. Non trovo nulla da eccepire su chi difende le proprie idee senza trasformismo , con coerenza. Odio chi vanta invece una "superiorità intellettuale" avuta in dote alla nascita e la sbandiera ad ogni piè sospinto. Non mi sembra il tuo caso.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Io suggerirei intanto di toglierti il c.... dalla bocca quando parli, perchè non si capisce niente. Rileggiti i post e "onestamente" vedrai che non è come dici tu. Gli ormoni in circolazione sono solo i tuoi che usi un linguaggio da scaricatore di porto......maleducato. Io con estrema calma dico che se non fossi intervenuto io sarebbe passata per buona una menzogna. E questo è incontestabile, sempre per "onestà intellettuale". Poi bugiardo o no...... sono fatti tuoi.delfi68 ha scritto:Senti ti ho scritto piu' volte che ho visualizato Continua con Comunista..
..secondo me hai dei problemi mentali..
Cosa cavolo (si puo' dire cavolo) ci sarebbe stato da mentire???
Ho confuso continua con comunista...non riesco a seguire il tuo ragionamento...
delfi68- -------------
SCALA DI DAWKINS :
delfi68 ha scritto:don fofò ha scritto:Io suggerirei intanto di toglierti il c.... dalla bocca quando parli, perchè non si capisce niente. Rileggiti i post e "onestamente" vedrai che non è come dici tu. Gli ormoni in circolazione sono solo i tuoi che usi un linguaggio da scaricatore di porto......maleducato. Io con estrema calma dico che se non fossi intervenuto io sarebbe passata per buona una menzogna. E questo è incontestabile, sempre per "onestà intellettuale". Poi bugiardo o no...... sono fatti tuoi.delfi68 ha scritto:Senti ti ho scritto piu' volte che ho visualizato Continua con Comunista..
In effetti ultimamente questo forum sembra attrarre la gente i cui ragionamenti non si riescono a seguire.
@tutti: se non vi si capisce, è colpa vostra, mai dell'interlocutore. Dovete spiegarvi meglio :wall:
SCALA DI DAWKINS :
...e secondo me tu hai problemi di comprensione. Io non ho negato che tu "dopo" abbia fatto ammenda. Ma semplicemente affermato che : ...." ...se non fossi intervenuto io sarebbe passata per buona una menzogna". Questo è un dato di fatto oggettivo. In buona fede o in mala fede non l'ho neanche preso in considerazione. E' un fatto soggettivo che riguarda solo la tua coscienza. Per me una menzogna in buona fede o una menzogna in mala fede pari sono. Piu' chiaro di cosi non riesco. Poi se vuoi l'ultima parola fatti tuoi (o cavoli tuoi). Per me i fatti sono questi e qui si chiude la discussione con te. Stop.delfi68 ha scritto:don fofò ha scritto:Io suggerirei intanto di toglierti il c.... dalla bocca quando parli, perchè non si capisce niente. Rileggiti i post e "onestamente" vedrai che non è come dici tu. Gli ormoni in circolazione sono solo i tuoi che usi un linguaggio da scaricatore di porto......maleducato. Io con estrema calma dico che se non fossi intervenuto io sarebbe passata per buona una menzogna. E questo è incontestabile, sempre per "onestà intellettuale". Poi bugiardo o no...... sono fatti tuoi.delfi68 ha scritto:Senti ti ho scritto piu' volte che ho visualizato Continua con Comunista..
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Prendo per buono quello che scrivi. Ma aggiungo che il bello delle opinioni è che......sono opinabili(lapalissiano). Se il moscone è attratto dalla m.... è colpa del moscone ? E colpa della m....? O piuttosto un fenomeno naturale? E' solo una metafora che si può fare, a piacere, con l'ape e i fiori.Blush response ha scritto:delfi68 ha scritto:don fofò ha scritto:Io suggerirei intanto di toglierti il c.... dalla bocca quando parli, perchè non si capisce niente. Rileggiti i post e "onestamente" vedrai che non è come dici tu. Gli ormoni in circolazione sono solo i tuoi che usi un linguaggio da scaricatore di porto......maleducato. Io con estrema calma dico che se non fossi intervenuto io sarebbe passata per buona una menzogna. E questo è incontestabile, sempre per "onestà intellettuale". Poi bugiardo o no...... sono fatti tuoi.delfi68 ha scritto:Senti ti ho scritto piu' volte che ho visualizato Continua con Comunista..
In effetti ultimamente questo forum sembra attrarre la gente i cui ragionamenti non si riescono a seguire.
@tutti: se non vi si capisce, è colpa vostra, mai dell'interlocutore. Dovete spiegarvi meglio :wall:
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Mi sembra che tu ti sia risposto da solo: NON sai esattamente chi sono, non hai MAI preso il loro giornale , CREDI che siano un GRUPPO anacronistico che hanno saltato a piè pari l'evoluzione del COMUNISMO occidentale, giunta sino a Berlinguer. Ignorare non è un reato!Ludwig von Drake ha scritto:Quando ero a San Donato li vedevo ogni mattino, non so esattamente chi sono, ma non ho mai preso il loro giornale.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Alla presentazione ho scritto che faccio L'IMPARANTE perché non ho il titolo per fare L'INSEGNANTE . Ma per una volta posso assumere il compito di "CONSIGLIANTE": STUDIEREN! STUDIEREN! STUDIEREN! Male non ti farà. Forse.Ludwig von Drake ha scritto:Però, ho chiesto a te informazioni più dettagliate e tu non mi hai risposto.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Alla presentazione ho scritto che faccio L'IMPARANTE perché non ho il titolo per fare L'INSEGNANTE . Ma per una volta posso assumere il compito di "CONSIGLIANTE": STUDIEREN! STUDIEREN! STUDIEREN! Male non ti farà. Forse.Ludwig von Drake ha scritto:Però, ho chiesto a te informazioni più dettagliate e tu non mi hai risposto.
Posso farti una domanda, che gusto c'è a rendersi antipatici?
SCALA DI DAWKINS :
E' come l'acqua pura. Non ha nessun gusto. Poi, sgorga alla fonte in maniera naturale. Però è dissetante, molto dissetante. Più delle bibite artificiali a cui siamo abituati.Blush response ha scritto:don fofò ha scritto:Alla presentazione ho scritto che faccio L'IMPARANTE perché non ho il titolo per fare L'INSEGNANTE . Ma per una volta posso assumere il compito di "CONSIGLIANTE": STUDIEREN! STUDIEREN! STUDIEREN! Male non ti farà. Forse.Ludwig von Drake ha scritto:Però, ho chiesto a te informazioni più dettagliate e tu non mi hai risposto.
Posso farti una domanda, che gusto c'è a rendersi antipatici?
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto: E' come l'acqua pura. Non ha nessun gusto. Poi, sgorga alla fonte in maniera naturale. Però è dissetante, molto dissetante. Più delle bibite artificiali a cui siamo abituati.
Mi sembra una spiegazione un po' retorica (Da attendersi comunque, data l'ideologia che sembri avere). Lo faccio anch'io a volte, per allontanare persone che non mi piacciono. Ma non vado in casa loro a farlo.
SCALA DI DAWKINS :
Tra le cose dette nella presentazione dicevo pure che non farò mai il mestiere del giudice . Quindi voglio essere coerente. Non darò un giudizio su questa tua ultima affermazione. La considero solo la tua opinione. Senza retropensieri. Però una osservazione la faccio e senza polemica. Passare da "non li conosco" a "salutami Parodi" implica che , in qualche misura , ti sei informato. Per ultimo discutere seriamente presuppone una base di partenza seria . E discutere delle "eventuali evoluzioni ideologiche del movimento ", non lo è . Perché le ideologie non sono scienza e Lotta comunista non è un movimento. Lotta Comunista ha la presunzione di essere "Partito Scienza". Le ideologie appartengono a quella sinistra intellettuale sparita tra i marosi delle ideologie.Ludwig von Drake ha scritto:Amico fofò, grazie per il consiglio, tuttavia, ti sarai reso conto che il tuo modo di sottrarti al confronto e fin troppo banale.
Fammi sapere se e quando avrai intenzione di discutere seriamente delle eventuali evoluzioni ideologiche del movimento.
Salutami Parodi.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Se intendi la retorica come "arte del dire", ti ringrazio. Diversamente lascio a te giudicare. Per l'ideologia ho gia' risposto prima. Per quello che riguarda .."casa loro" ..avevo , francamente , un'idea diversa del forum. Uno spazio aperto , una piazza, nella quale discutere con chi si vuole, se si vuole. Non di una casa che solitamente è uno spazio chiuso. E dove si entra ad invito . Dove vige la regola che se il padrone di casa sbaglia e persiste è buona educazione sorvolare. In uno spazio libero, in un "foro" inteso come una piazza se non piace quello che si dice in un capannello (o che dice un singolo) si girano le spalle e si rivolge l'attenzione altrove. Questa ovviamente è la mia idea di forum. Ma io la penso così per non dare l'impressione di essere quel personaggio del film "Nuovo Cinema Paradiso" che usciva alla mezzanotte a scacciare la folla urlando:" La piazza è mia , la piazza è mia......."Blush response ha scritto:don fofò ha scritto: E' come l'acqua pura. Non ha nessun gusto. Poi, sgorga alla fonte in maniera naturale. Però è dissetante, molto dissetante. Più delle bibite artificiali a cui siamo abituati.
Mi sembra una spiegazione un po' retorica (Da attendersi comunque, data l'ideologia che sembri avere). Lo faccio anch'io a volte, per allontanare persone che non mi piacciono. Ma non vado in casa loro a farlo.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:
Se intendi la retorica come "arte del dire", ti ringrazio. Diversamente lascio a te giudicare. Per l'ideologia ho gia' risposto prima. Per quello che riguarda .."casa loro" ..avevo , francamente , un'idea diversa del forum. Uno spazio aperto , una piazza, nella quale discutere con chi si vuole, se si vuole. Non di una casa che solitamente è uno spazio chiuso. E dove si entra ad invito . Dove vige la regola che se il padrone di casa sbaglia e persiste è buona educazione sorvolare. In uno spazio libero, in un "foro" inteso come una piazza se non piace quello che si dice in un capannello (o che dice un singolo) si girano le spalle e si rivolge l'attenzione altrove. Questa ovviamente è la mia idea di forum. Ma io la penso così per non dare l'impressione di essere quel personaggio del film "Nuovo Cinema Paradiso" che usciva alla mezzanotte a scacciare la folla urlando:" La piazza è mia , la piazza è mia......."
Insomma scenderesti in piazza al solo scopo di renderti antipatico solo perché è uno spazio aperto.
SCALA DI DAWKINS :
Di certo non scenderei in piazza a replicare quel personaggio di Nuovo Cinema Paradiso. Per il resto .....mai dire...mai. Anche solo ed esclusivamente per tornaconto. Pragmatica(mente)!Blush response ha scritto:don fofò ha scritto:
Se intendi la retorica come "arte del dire", ti ringrazio. Diversamente lascio a te giudicare. Per l'ideologia ho gia' risposto prima. Per quello che riguarda .."casa loro" ..avevo , francamente , un'idea diversa del forum. Uno spazio aperto , una piazza, nella quale discutere con chi si vuole, se si vuole. Non di una casa che solitamente è uno spazio chiuso. E dove si entra ad invito . Dove vige la regola che se il padrone di casa sbaglia e persiste è buona educazione sorvolare. In uno spazio libero, in un "foro" inteso come una piazza se non piace quello che si dice in un capannello (o che dice un singolo) si girano le spalle e si rivolge l'attenzione altrove. Questa ovviamente è la mia idea di forum. Ma io la penso così per non dare l'impressione di essere quel personaggio del film "Nuovo Cinema Paradiso" che usciva alla mezzanotte a scacciare la folla urlando:" La piazza è mia , la piazza è mia......."
Insomma scenderesti in piazza al solo scopo di renderti antipatico solo perché è uno spazio aperto.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ho sempre creduto che quando ci si riferiva alle scienze umanistiche ci si riferisse in realtà allo studio dell'antropologia ad esempio, alla storia , alle lingue, letteratura, filosofia , pedagogia etc. Credendo che l'economia , fosse più assimilabile ad altre branche della scienza Ma oggi da buon IMPARATORE apprendo che non è così. E io che non sono dogmatico sono andato ad "informarmi" per "conoscere". Mi dispiace hai preso l'ennesima cantonata. A meno che tu non intenda che tutte le scienze sono "umane ". E facciamo rientrare dalla finestra il buon Lapalisse che era uscito mogio mogio dalla finestra. Fatta una ricerchina e chiarito che l'economia non fa parte delle scienze umanistiche si potrebbe parlare del partito scienza. Ma lì ti consiglierei di INFORMARTI per CONOSCERE meglio la materia. Credo che Parodi ricambierà volentieri i saluti quando e se ne sarà "informato" e ne verrà a "conoscenza". (La conoscenza è il frutto, l'informazione l'albero. (don fofò))Ludwig von Drake ha scritto:Caro fofò, credo tu sappia che tra conoscere ed essere informati al riguardo esiste un'importante differenza.don fofò ha scritto:(...) Passare da "non li conosco" a "salutami Parodi" implica che , in qualche misura , ti sei informato.Ludwig von Drake ha scritto:Amico fofò, grazie per il consiglio, tuttavia, ti sarai reso conto che il tuo modo di sottrarti al confronto e fin troppo banale.
Fammi sapere se e quando avrai intenzione di discutere seriamente delle eventuali evoluzioni ideologiche del movimento.
Salutami Parodi.Eccoci ad un punto interessante, il partito scienza.don fofò ha scritto:Per ultimo discutere seriam,ente presuppone una base di partenza seria . E discutere delle "eventuali evoluzioni ideologiche del movimento ", non lo è . Perché le ideologie non sono scienza e Lotta comunista non è un movimento. Lotta Comunista ha la presunzione di essere "Partito Scienza". Le ideologie appartengono a quella sinistra intellettuale sparita tra i marosi delle ideologie.
Quale sarebbe la scienza?
L'economia è la più scientifica delle materia umanistiche, ma rimane una materia umanistica, anche se lo è meno della sociologia.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Don fofò, è difficile far capire al metalmeccanico il partito che auspichi tu? Quali azioni proponi? Come mai nessuno parla di fatti come questi che seguono (preciso che nessuno di noi è colpevole – però l'avrei voluto sentire da qualche altra parte)?
Lo stato US ha sostenuto le banche, facendo impallidire i capitalisti puri per avere usato metodi socialisti. Che è questo social-capitalismo? Oppure se vuoi capital-socialismo?
Barroso, incontrandosi con i leader sindacali europei l'11 giugno, ha minacciato i paesi dell'UE di colpi di stato militari e di fascismo se non riuscissero ad applicare misure massicce per salvare le banche. Che è questo social-capitalismo?
LaRouche ha detto ironicamente: "Che bello, che carino… se i popoli dell'Europa continentale vogliono essere schiavi, lo diventeranno". Qui per ulteriori informazioni su questo tizio http://www.movisol.org/bio.htm
Se Marx è attuale... “proletari unitevi” oggi vuol anche dire “siate padroni di voi stessi”? ed è attuale se è cosi perché se Marcchionne rinuncia allora, lo stato potrebbe favorire lo stabilimento ai lavoratori e con il trattamento di fine rapporto questi potrebbero costruire le macchine da soli. Certo che ci vuole coraggio a dirlo ed a farlo. Che è questo?
Lo stato US ha sostenuto le banche, facendo impallidire i capitalisti puri per avere usato metodi socialisti. Che è questo social-capitalismo? Oppure se vuoi capital-socialismo?
Barroso, incontrandosi con i leader sindacali europei l'11 giugno, ha minacciato i paesi dell'UE di colpi di stato militari e di fascismo se non riuscissero ad applicare misure massicce per salvare le banche. Che è questo social-capitalismo?
LaRouche ha detto ironicamente: "Che bello, che carino… se i popoli dell'Europa continentale vogliono essere schiavi, lo diventeranno". Qui per ulteriori informazioni su questo tizio http://www.movisol.org/bio.htm
Se Marx è attuale... “proletari unitevi” oggi vuol anche dire “siate padroni di voi stessi”? ed è attuale se è cosi perché se Marcchionne rinuncia allora, lo stato potrebbe favorire lo stabilimento ai lavoratori e con il trattamento di fine rapporto questi potrebbero costruire le macchine da soli. Certo che ci vuole coraggio a dirlo ed a farlo. Che è questo?
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
[quote="SergioAD"]Don fofò, è difficile far capire al metalmeccanico il partito che auspichi tu? Quali azioni proponi? Come mai nessuno parla di fatti come questi che seguono (preciso che nessuno di noi è colpevole – però l'avrei voluto sentire da qualche altra parte)?
LaRouche ha detto ironicamente: "Che bello, che carino… se i popoli dell'Europa continentale vogliono essere schiavi, lo diventeranno". Qui per ulteriori informazioni su questo tizio [url=http://www.movisol.org/bio.htm]http://www.movisol.org/bio.htm[/url]
Se Marx è attuale... “proletari unitevi” oggi vuol anche dire “siate padroni di voi stessi”? ed è attuale se è cosi perché se Marcchionne rinuncia allora, lo stato potrebbe favorire lo stabilimento ai lavoratori e con il trattamento di fine rapporto questi potrebbero costruire le macchine da soli. Certo che ci vuole coraggio a dirlo ed a farlo. Che è questo?[/quote] Premesso che non so cosa tu intendi per capitalista puro hai posto una serie di domande che un'accademico, ci metterebbe 6 mesi tra capirle, analizzarle e rispondere. Figurarsi io. Cerco di dare una risposta alle prime due pregandoti , eventualmente di essere più semplice nel porre le altre. Sui metalmeccanici mi viene facile rispondere perché essendo i quadri di partito , dirigenti compresi, provenienti, per lo più, dal mondo del lavoro in specie tra i metalmeccanici,ed essendo da sessant'anni presente in vari modi tra i lavoratori e i figli dei lavoratori (quartieri, posti di lavoro, scuole) la risposta è che non c'è difficoltà , se non quelle di normale amministrazione , a farsi capire dai metalmeccanici come dalle altre categorie del lavoro. Non proponiamo azioni spettacolari ma facciamo nostro il motto, la parola d' ordine, di Karl Liebknecht ( fatta propria anche da Lenin) :Studiare, Propagandare. Organizzare che la sintesi del nostro modo di intendere la politica. Per il resto dammi tempo e fai una riflessione per chiarire e semplificare quello che intendi discutere perché c'è , a parere mio un po' troppa confusione.
LaRouche ha detto ironicamente: "Che bello, che carino… se i popoli dell'Europa continentale vogliono essere schiavi, lo diventeranno". Qui per ulteriori informazioni su questo tizio [url=http://www.movisol.org/bio.htm]http://www.movisol.org/bio.htm[/url]
Se Marx è attuale... “proletari unitevi” oggi vuol anche dire “siate padroni di voi stessi”? ed è attuale se è cosi perché se Marcchionne rinuncia allora, lo stato potrebbe favorire lo stabilimento ai lavoratori e con il trattamento di fine rapporto questi potrebbero costruire le macchine da soli. Certo che ci vuole coraggio a dirlo ed a farlo. Che è questo?[/quote] Premesso che non so cosa tu intendi per capitalista puro hai posto una serie di domande che un'accademico, ci metterebbe 6 mesi tra capirle, analizzarle e rispondere. Figurarsi io. Cerco di dare una risposta alle prime due pregandoti , eventualmente di essere più semplice nel porre le altre. Sui metalmeccanici mi viene facile rispondere perché essendo i quadri di partito , dirigenti compresi, provenienti, per lo più, dal mondo del lavoro in specie tra i metalmeccanici,ed essendo da sessant'anni presente in vari modi tra i lavoratori e i figli dei lavoratori (quartieri, posti di lavoro, scuole) la risposta è che non c'è difficoltà , se non quelle di normale amministrazione , a farsi capire dai metalmeccanici come dalle altre categorie del lavoro. Non proponiamo azioni spettacolari ma facciamo nostro il motto, la parola d' ordine, di Karl Liebknecht ( fatta propria anche da Lenin) :Studiare, Propagandare. Organizzare che la sintesi del nostro modo di intendere la politica. Per il resto dammi tempo e fai una riflessione per chiarire e semplificare quello che intendi discutere perché c'è , a parere mio un po' troppa confusione.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Premesso che non so cosa tu intendi per capitalista puro hai posto una serie di domande che un'accademico, ci metterebbe 6 mesi tra capirle, analizzarle e rispondere. Figurarsi io. Cerco di dare una risposta alle prime due pregandoti , eventualmente di essere più semplice nel porre le altre. Sui metalmeccanici mi viene facile rispondere perché essendo i quadri di partito , dirigenti compresi, provenienti, per lo più, dal mondo del lavoro in specie tra i metalmeccanici,ed essendo da sessant'anni presente in vari modi tra i lavoratori e i figli dei lavoratori (quartieri, posti di lavoro, scuole) la risposta è che non c'è difficoltà , se non quelle di normale amministrazione , a farsi capire dai metalmeccanici come dalle altre categorie del lavoro. Non proponiamo azioni spettacolari ma facciamo nostro il motto, la parola d' ordine, di Karl Liebknecht ( fatta propria anche da Lenin) :Studiare, Propagandare. Organizzare che la sintesi del nostro modo di intendere la politica. Per il resto dammi tempo e fai una riflessione per chiarire e semplificare quello che intendi discutere perché c'è , a parere mio un po' troppa confusione.SergioAD ha scritto:Don fofò, è difficile far capire al metalmeccanico il partito che auspichi tu? Quali azioni proponi? Come mai nessuno parla di fatti come questi che seguono (preciso che nessuno di noi è colpevole – però l'avrei voluto sentire da qualche altra parte)?
Noto delle caratteristiche comuni con i credenti, casino con i quote
SCALA DI DAWKINS :
sbagliato
Ultima modifica di don fofò il Dom 27 Giu 2010 - 0:19 - modificato 2 volte.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Ah ci credo, ci credo
SCALA DI DAWKINS :
Scappato eh
SCALA DI DAWKINS :
Divertente! heheheheheh.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Divertente! heheheheheh.
Tranquillo che prima o poi ti quoto. Con le stronzate che scrivi non è difficile
SCALA DI DAWKINS :
No don fofò, forse mi sono spiegato male e mi scuso per aver postato come ho fatto.
Avevo sentito dire da capitalisti (a parole ovviamente) che per correttezza la finanza US avrebbe dovuto crollare piuttosto che farsi aiutare da soldi pubblici, come avvenne.
La seconda parte è la conferma da parte di Barroso della necessità di soldi pubblici con quella minaccia strana.
L'ultima parte è quella che invece mi interessa di più perché forse quando i lavoratori si associano in cooperative di soci lavoratori e smettono di lavorare per i capitalisti, ancora forse possono rivoluzionare l'economia mondiale.
Ed ancora dico se il pensiero di Lenin non è soddisfatto quello di Marx rimane in piedi ed è attuale ed ecco il parere che ti ho chiesto.
Non vorrai fare politica come un religioso, don fofò! motti, parole d'ordine e militarizzazioni/demilitarizzazioni...don fofò io confesso che a 18 anni seguivo i trotskysti perchè si rimediava, stavano tutte li...
Avevo sentito dire da capitalisti (a parole ovviamente) che per correttezza la finanza US avrebbe dovuto crollare piuttosto che farsi aiutare da soldi pubblici, come avvenne.
La seconda parte è la conferma da parte di Barroso della necessità di soldi pubblici con quella minaccia strana.
L'ultima parte è quella che invece mi interessa di più perché forse quando i lavoratori si associano in cooperative di soci lavoratori e smettono di lavorare per i capitalisti, ancora forse possono rivoluzionare l'economia mondiale.
Ed ancora dico se il pensiero di Lenin non è soddisfatto quello di Marx rimane in piedi ed è attuale ed ecco il parere che ti ho chiesto.
Non vorrai fare politica come un religioso, don fofò! motti, parole d'ordine e militarizzazioni/demilitarizzazioni...don fofò io confesso che a 18 anni seguivo i trotskysti perchè si rimediava, stavano tutte li...
SergioAD- -------------
- Numero di messaggi : 6906
SCALA DI DAWKINS :
[quote="Blush response"][quote="don fofò"]Divertente! heheheheheh. [/quote]
Tranquillo che prima o poi ti quoto. Con le stronzate che scrivi non è difficile :mgreen: [/quote]Dovresti moderare il linguaggio, penso! E poi magari quotare. Diversamente puoi anche farne a meno. Tanto prima o poi vi aiuto io a bannare.
Tranquillo che prima o poi ti quoto. Con le stronzate che scrivi non è difficile :mgreen: [/quote]Dovresti moderare il linguaggio, penso! E poi magari quotare. Diversamente puoi anche farne a meno. Tanto prima o poi vi aiuto io a bannare.
don fofò- -------------
SCALA DI DAWKINS :
don fofò ha scritto:Dovresti moderare il linguaggio, penso! E poi magari quotare. Diversamente puoi anche farne a meno. Tanto prima o poi vi aiuto io a bannare.Blush response ha scritto:don fofò ha scritto:Divertente! heheheheheh.
Tranquillo che prima o poi ti quoto. Con le stronzate che scrivi non è difficile
Di nuovo problemi, e seri, con i quote. Ma sei andato a scuola dai preti?
Ah scordavo
secondo me scrivi stronzate, e grosse anche. Non è vietato dal regolamento scriverlo, vietati sono gli interventi ad personam. Come recita la preghiera,
"Se dici delle banalità, dei non sequitur o delle semplici puttanate, non vedo perchè le si debba rispettare. rispettiamo il tuo diritto a esprimere queste considerazioni, ma rispettare le considerazioni in quanto tali è tutt'altra cosa".
Capito?
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3