Atei Disperati
+5
Rasputin
Guin
davide
Multiverso
AteoCorporation
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Atei Disperati
Ludwig von Drake ha scritto:
Nel momento in cui lei dice che gli atei non hanno una morale ha certamente e letteralmente ragione. Di certo, un ateo può credere di avere una morale. Le dirò di più, un ateo può anche credere che la sua (ovvero di un gruppo a cui egli ritiene di appartenere) sia una morale universale.
Ma il punto principale è che Dio e la morale sono cose distinte, ognuno di noi ha i propri principi e valori a prescindere dalla credenza religiosa: è la coscienza, l'empatia, la sensibilità a fare dell'uomo un essere con una morale e dei valori, Dio non è necessario, senza contare che noi Atei se aiutiamo il prossimo lo facciamo per un nostro desiderio, non per paura della collera divina o per la speranza di un premio come può essere il Paradiso, come disse Margherita Hack, "noi atei agiamo secondo coscienza".
Chi sarebbe il direttore di Radio Maria, quel tale Livio Fanzaga che crede nelle apparizioni di Medjugorie e nei 10 segreti che sconvolgeranno l'umanità?
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Esatto. Insomma, stiamo parlando di una vera e propria punta di diamante della cristianitàMultiverso ha scritto:Chi sarebbe il direttore di Radio Maria, quel tale Livio Fanzaga che crede nelle apparizioni di Medjugorie e nei 10 segreti che sconvolgeranno l'umanità?
Non so nemmeno perchè l'ottimo Ludwig abbia perso tempo a ribattere alle geniali uscite di tale pilastro dell'italica religiosità
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Secondo lui fa tutto parte di un piano della madonna.Multiverso ha scritto:Chi sarebbe il direttore di Radio Maria, quel tale Livio Fanzaga che crede nelle apparizioni di Medjugorie e nei 10 segreti che sconvolgeranno l'umanità?
Comunque c’è un limite a tutto: è mai possibile che ancora nessuno si sia rotto e abbia querelato sto pagliaccio?!
Guin- -----------
- Numero di messaggi : 958
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
C'è materiale sufficiente per una tesi in psichiatria. E non parlo del fanzaga eh
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Caro Blush, qualsiasi essere umano è un interessante campo di indagine.
Sì, ma non patologica, almeno non sempre :wall:
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:E' la vita stessa la nostra peggiore patologia...
Cmq non ho ben capito a chi e per cosa ti riferivi...
beh, al fanzaga
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:Ehm...Blush response ha scritto:beh, al fanzagaBlush response ha scritto:C'è materiale sufficiente per una tesi in psichiatria. E non parlo del fanzaga eh
.................
???
ah giusto, allora mi riferivo allo staff di radiomaria ed all'ambiente in generale
SCALA DI DAWKINS :
[quote="Loki"]
Querela?
Un utente su Youtube aveva caricato video dove criticava (non insultava, criticava) proprio Radio Maria.
Ebbene, quando i video sono diventati abbastanza famosi l'utente ha ricevuto una denuncia da Radio Maria, quindi ha dovuto cancellare tutti i video altrimenti l'avrebbero portata in tribunale.
Questo è il messaggio che mi ha inviato l'utente quando ho chiesto spiegazioni riguardo la cancellazione dei video.
"Caro Amico,
purtroppo abbiamo visto un incremento delle ostilità di fanatici cristiani nei messaggi sempre più minacciosi, inoltre abbiamo ricevuto una denuncia da Radio Maria...
Dato che siamo persone che lavorano e che non possono permettersi parcelle di avvocati o gestire minacce varie, dopo attente valutazioni e con la morte nel cuore abbiamo deciso di arrenderci all'evidenza: L'italia è parte del regno del Vaticano.
Non siamo tutelati, leggere la Bibbia ed evidenziarne le lacune o raccontare fatti veri che destabilizzano la Chiesa e il suo credo è qualcosa che non possiamo più fare.
Siamo comunque contenti per i tanti che ci hanno fatot i complimenti e per quei pochi (ma importanti) detrattori, che tramite il dialogo hanno aperto gli occhi e si sono liberati la mente dai paletti imposti durante l'infanzia.
Grazie dell'intressamento."
Questo è il canale dell'utente.
https://www.youtube.com/user/marco8472
Non mi sorprenderei se uno di questi giorni arrivasse anche a me una lamentela da Radio Maria, in quel caso sarei costretto a togliere i video come l'utente, il potere è dalla loro parte purtroppo.
Multiverso ha scritto:Comunque c’è un limite a tutto: è mai possibile che ancora nessuno si sia rotto e abbia querelato sto pagliaccio?!
Querela?
Un utente su Youtube aveva caricato video dove criticava (non insultava, criticava) proprio Radio Maria.
Ebbene, quando i video sono diventati abbastanza famosi l'utente ha ricevuto una denuncia da Radio Maria, quindi ha dovuto cancellare tutti i video altrimenti l'avrebbero portata in tribunale.
Questo è il messaggio che mi ha inviato l'utente quando ho chiesto spiegazioni riguardo la cancellazione dei video.
"Caro Amico,
purtroppo abbiamo visto un incremento delle ostilità di fanatici cristiani nei messaggi sempre più minacciosi, inoltre abbiamo ricevuto una denuncia da Radio Maria...
Dato che siamo persone che lavorano e che non possono permettersi parcelle di avvocati o gestire minacce varie, dopo attente valutazioni e con la morte nel cuore abbiamo deciso di arrenderci all'evidenza: L'italia è parte del regno del Vaticano.
Non siamo tutelati, leggere la Bibbia ed evidenziarne le lacune o raccontare fatti veri che destabilizzano la Chiesa e il suo credo è qualcosa che non possiamo più fare.
Siamo comunque contenti per i tanti che ci hanno fatot i complimenti e per quei pochi (ma importanti) detrattori, che tramite il dialogo hanno aperto gli occhi e si sono liberati la mente dai paletti imposti durante l'infanzia.
Grazie dell'intressamento."
Questo è il canale dell'utente.
https://www.youtube.com/user/marco8472
Non mi sorprenderei se uno di questi giorni arrivasse anche a me una lamentela da Radio Maria, in quel caso sarei costretto a togliere i video come l'utente, il potere è dalla loro parte purtroppo.
Nel video del Fanzaga si dice che la Madonna appare sempre ad umili e bambini. Già, chissà perchè non appare mai a persone adulte, razionali e colte.
Che l'Italia fosse lo sgabello e il bidet del Vaticano era cosa ben nota e risaputa. Ecco perchè questo Paese non farà mai progressi reali dal punto di vista sociale, culturale e scientifico. Il servizio nazional-popolar-religioso è stato trasmesso da Rete 4, particolrmente specializzata in programmi-pattumiera, di proprietà del Presidente del Consiglio, il quale rende servigi alla Chiesa in cambio di voti. Lo stesso dicasi per la RAI politicizzata, di cui valga su tutti quel programma che trasmette la domenica mattina, "A sua immagine", condotto da una faccia da ebete con una lingua che da viale Mazzini arriva direttamente in Vaticano. E in Italia come sempre la giostra continua a girare...
Che l'Italia fosse lo sgabello e il bidet del Vaticano era cosa ben nota e risaputa. Ecco perchè questo Paese non farà mai progressi reali dal punto di vista sociale, culturale e scientifico. Il servizio nazional-popolar-religioso è stato trasmesso da Rete 4, particolrmente specializzata in programmi-pattumiera, di proprietà del Presidente del Consiglio, il quale rende servigi alla Chiesa in cambio di voti. Lo stesso dicasi per la RAI politicizzata, di cui valga su tutti quel programma che trasmette la domenica mattina, "A sua immagine", condotto da una faccia da ebete con una lingua che da viale Mazzini arriva direttamente in Vaticano. E in Italia come sempre la giostra continua a girare...
- Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
risposta al bigotto
no ma è pazzo, la cosa che odio delle religioni è il loro pessimismo, la paura che instaurano nel popolo per farli raccogliere nelle loro prigioni spirituali che sono le chiese. Ma non dimentichiamo una cosa, è vero che non è la madonna a doverci fermare ma il buonsenso, ma una guerra nucleare distruggerebbe seriamente il mondo o ne plasmerebbe uno diverso e indubbiamente peggiore...
leonardo da vinci- Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :
Ludwig von Drake ha scritto:AteoC., se l'utente avesse intenzione, il nostro forum è aperto...
Comunque, un link interessante da vedere è anche il seguente:
http://www.maidireradiomaria.com/
Ora apro un 3d puntato su RadioMaria, dove inserire tutti gli interventi e o articoli riguardanti la stessa.
Scusa perchè l'avete tanto con Radio Maria, dopo tutto è una radio privata si sostenta da sola e predica ciò che vuole. Dovremmo dire che vi da fastidio che qualcuno parli di Dio in radio? perchè non si apre una pari radio chiamata radio ateo anch'io? siamo in un paese democratico dove io posso professare la mia religione.
Un altra osservazione: il sito che citi, non incita all'odio contro i cristiani e in particolar modo l'odio contro uno stato (il Vaticano)? Fino ad oggi ho letto su questo forum che un vanto dell'ateismo è quello di non essere reo di guerre di religione, ma incitando all'odio implicitamente non state muovendo una guerra di religione anche voi? scusate la schiettezza.
giulio76- -----------
- Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Se si pensa che il crocifisso dia il cattivo esempio e offenda, nonostante è una figura centrale della nostra cultura...radio maria è il peggiore schifo!
Baalzefon- -------------
- Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Baalzefon ha scritto:Se si pensa che il crocifisso dia il cattivo esempio e offenda, nonostante è una figura centrale della nostra cultura...radio maria è il peggiore schifo!
Cavolo, bel simbolo e bell'esempio. Un cadavere inchiodato ad uno strumento di tortura, ma che bella figura centrale per qualsiasi cultura. E se rabbi Joshua fosse morto negli anni '70 negli USA cosa portereste al collo, una sedia elettrica?
Oppure impiccato, allora chiese e scuole avrebbero quest'aspetto:
SCALA DI DAWKINS :
@Baal: E' una figura centrale della tua cultura, non della mia.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
giulio76 ha scritto:
Fino ad oggi ho letto su questo forum che un vanto dell'ateismo è quello di non essere reo di guerre di religione, ma incitando all'odio implicitamente non state muovendo una guerra di religione anche voi? scusate la schiettezza.
Le nostre sono critiche non manifestazioni di odio, un utente su Youtube ha dovuto togliere tutti i suoi video e la sua unica colpa è stata quella di credere che in questo paese ci sia la libertà di espressione, se permetti è normale essere leggermente alterati da criticare questo comportamento.
Voi state combattendo i sintomi, non le cause. Radio Maria è solo la manifestazione di un credo popolare. Non è lei il credo. Lei interpreta e sfrutta, in modo più o meno condivisibile, il bisogno, la necessità, la voglia di molti di sentirsi dire determinate cose. Il problema interessante è capire perchè una grande quantità di persone segua queste fantasie e, priva di alcun spirito critico, fa sue posizioni che "non stanno nè in cielo nè in terra".
Per me il punto di paragone è la Wanna Marchi. Le modalità di azione dei due sistemi è del tutto simile. Sfruttare la credulità popolare che nella stragrande maggioranza dei casi si fonda sulla ignoranza e sulla mancanza di cultura.
Per me il punto di paragone è la Wanna Marchi. Le modalità di azione dei due sistemi è del tutto simile. Sfruttare la credulità popolare che nella stragrande maggioranza dei casi si fonda sulla ignoranza e sulla mancanza di cultura.
Paolo- --------------
- Numero di messaggi : 9182
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» Come distinguere atei e non atei?
» preti atei
» Aumentano gli atei in UK
» Atei e nostradamus
» 1,5 miliardi di atei?
» preti atei
» Aumentano gli atei in UK
» Atei e nostradamus