I danni dell'educazione cristiana sui minori
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: I danni dell'educazione cristiana sui minori
Molto interessante.
Temo che questo tipo di discorso resterà avanguardia a lungo...
Temo che questo tipo di discorso resterà avanguardia a lungo...
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Anche la seconda parte è molto bello…peccato che queste cose ascoltiamo solo noi atei e non i diretti coinvolti
Certe cose non si azzardano a mandarle in onda sulle TV principali...
è orribile. Mi viene da piangere ad ascoltare questa orribile verità, che cerco di ignorare con tutte le mie forze.
Sono nata e cresciuta in questa società perversa. Ho trovato la forza di uscirne solo grazie al libro di Dawkins trovato sulla scrivania di mia madre (agnostica).
Tutti i miei coetanei, a scuola, in classe, in paese, insomma ovunque attorno a me, hanno ricevuto questa educazione e sicuramente la inculcheranno nei propri figli che la inculcheranno nei loro figli e andrà avanti così per generazioni e generazioni...
e la civiltà continuerà ad essere fondata su queste stupide convinzioni! Sto davvero male. Soldi e soldi dello stato spesi per istituzioni cattoliche, mentalità chiusa ed educazione tremenda.
Dobbiamo poter fare qualcosa! Dobbiamo poter avere voce in capitolo!
Forse non servirebbe a nulla, però credo che gli atei dovrebbero darsi da fare. Dovremmo avere una "missione", uguale e contraria a quella cattolica: cancellare dottrine e dogmi e avviare il libero pensiero tra la gente.
è orribile. Mi viene da piangere ad ascoltare questa orribile verità, che cerco di ignorare con tutte le mie forze.
Sono nata e cresciuta in questa società perversa. Ho trovato la forza di uscirne solo grazie al libro di Dawkins trovato sulla scrivania di mia madre (agnostica).
Tutti i miei coetanei, a scuola, in classe, in paese, insomma ovunque attorno a me, hanno ricevuto questa educazione e sicuramente la inculcheranno nei propri figli che la inculcheranno nei loro figli e andrà avanti così per generazioni e generazioni...
e la civiltà continuerà ad essere fondata su queste stupide convinzioni! Sto davvero male. Soldi e soldi dello stato spesi per istituzioni cattoliche, mentalità chiusa ed educazione tremenda.
Dobbiamo poter fare qualcosa! Dobbiamo poter avere voce in capitolo!
Forse non servirebbe a nulla, però credo che gli atei dovrebbero darsi da fare. Dovremmo avere una "missione", uguale e contraria a quella cattolica: cancellare dottrine e dogmi e avviare il libero pensiero tra la gente.
Swallow- -------------
- Numero di messaggi : 73
SCALA DI DAWKINS :
Ti racconto una storia
Conosco una coppia, quale quando si parlava del crocefisso nelle scuole, lo difendevano come se forse l’albero della vita. Parlavano di radici cristiane, della presunta persecuzione dei cattolici nel mondo e mille altre cavolate …poi un bel giorno il loro figlio si abbona a Sky, e loro due vedono Angeli e Demoni. Sono rimasti cosi sconvolti che si sono fatti prestare qualche libro da me..uno di questi è Vaticano spa. Hanno perso la fede per colpa di un film
Conosco una coppia, quale quando si parlava del crocefisso nelle scuole, lo difendevano come se forse l’albero della vita. Parlavano di radici cristiane, della presunta persecuzione dei cattolici nel mondo e mille altre cavolate …poi un bel giorno il loro figlio si abbona a Sky, e loro due vedono Angeli e Demoni. Sono rimasti cosi sconvolti che si sono fatti prestare qualche libro da me..uno di questi è Vaticano spa. Hanno perso la fede per colpa di un film
Magari fosse così semplice convincere tutti!! Questo sarebbe un mondo migliore.
Swallow- -------------
- Numero di messaggi : 73
SCALA DI DAWKINS :
Swallow ha scritto:Magari fosse così semplice convincere tutti!! Questo sarebbe un mondo migliore.
Intanto comincia a dire la tua versione, è possibile che ha qualcuno venga il dubbio di credere, e si sa, da cosa nasce cosa
SCALA DI DAWKINS :
Argomenti simili
» I danni del confessionalismo. Affossamento legge antiomofobia
» Smartphone proibito ai minori
» VM 35 vietato ai minori di 35 anni
» Risposta cristiana a situazioni tragiche.
» Onu vs Vaticano
» Smartphone proibito ai minori
» VM 35 vietato ai minori di 35 anni
» Risposta cristiana a situazioni tragiche.
» Onu vs Vaticano
Pagina 1 di 1