Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Lazio ed i suoi governatori...

Andare in basso

Il Lazio ed i suoi governatori... Empty Re: Il Lazio ed i suoi governatori...

Messaggio Da Rasputin Dom 24 Ott 2010 - 22:18

Ludwig von Drake ha scritto:Caro Severgnini, Ho preso la tessera del Pd l'anno scorso, sulla scia dell'entusiasmo per l'elezione di Obama (anche se non ritenevo affatto Bersani il nostro Obama), e ora sono molto confusa. Vivo a Roma e non penso di votare per la Bonino. Naturalmente neanche per la Polverini, anche se a questo punto gliela darei vinta a tavolino: cosa c'entra Emma Bonino con l'amministrazione della regione Lazio? O forse, sapendo già che era persa, hanno voluto sfoggiare il candidato di prestigio, come fu Fini contro un sicuramente vincente (ahimé) Rutelli? Mi domando ancora, è questa stessa mancanza di persone nelle realtà locali che sta fregando l'amministrazione Obama?
Maria Grazia Nini, mgnini_1961@libero.it
Ciao MGN. Bonino voleva convincere il Pd a sostenere Polverini, prima di venire candidata lei stessa: lo so da fonte certa. Era un modo per smuovere le acque stagnanti della politica, certo. Ma Emma B. riteneva - e, suppongo, ritenga - Renata P. una buona scelta per la marazzata Regione Lazio (per quel poco che la conosco, sono d'accordo). Aggiungo: anche Ms Bonino sarebbe una buona presidentessa. Non è certo il mostro descritto da Libero (che tristezza, ma si può?); e ha dimostrato, come ministro e commissario europeo, d'essere un'efficace e onesta amministratrice, non solo una polemista fumantina. Quindi, direi: al Lazio, comunque vada, non va male.
In Lombardia, invece, i giochi sembrano chiusi. La squadra di Penati (Pd) perde i pezzi e Robbie Formigoni veleggia oltre il 60% dei consensi, leggo. Leggo meno su un'altra questione: l'attuale governatore si può candidare al quarto mandato? Alcuni giuristi pensano di no. Formigoni è infatti in carica dal 1995 e, dal 2000, è stato eletto con il sistema dell'elezione diretta; ma dal 2004 c'è una nuova norma («previsione della non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto»). La questione è complessa, ma mi sembra che il dibattito sia debole e avvenga solo all'interno del Pd lombardo (http://civati.splinder.com/post/22057871/Due+mandati+possono+bastare%0A%0AL) .

Altrove non se ne parla, neppure nel centrosinistra; anche perché Vasco Errani, potente governatore dell'Emilia-Romagna, ha un problema simile. Quindi, prepariamoci a salutare Robbie IV.

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

Severgnini è un coglione.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Lazio ed i suoi governatori... Merini10
Il Lazio ed i suoi governatori... 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60927
Età : 64
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Lazio ed i suoi governatori... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Lazio ed i suoi governatori... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.