Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terenzio e i suoi fratelli

+4
Phoenix
AK
Guin
davide
8 partecipanti

Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da davide Mar 19 Gen 2010 - 23:54

Senza voler parlare di un particolare utente, mi ha però colpito l'astio col quale taluni credenti si scagliano verso chi non condivide la loro visione del mondo. Proprio loro che predicano l'amore ed il perdono incondizionato. Il nostro amico pare essere affetto da qualche disturbo emotivo e/o cognitivo (opinione mia priva di qualunque base scientifica, prego Kaworu di intervenire nel merito), ma ad ogni modo non è il primo a perdere le staffe quando capisce di non essere davanti a dei poveri ignorantelli facilmente condizionabili....
Che ne pensate?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Guin Mer 20 Gen 2010 - 9:13

Il proselitismo, evangelizzazione, o semplice rottura di coglioni,
insomma chiamatelo come volete, è una caratteristica di quasi tutte le religioni. Qualcuno lo fa con dei sanguinosi attentati, qualcun altro approfittando delle debolezze della gente in difficoltà, altri ancora frantumando le palle a quelli che la pensano diversamente sui forum. Personalmente ho smesso di credere al dialogo con i credenti già da un bel po’. Lo ritengo una cosa inutile, visto che l’unico dialogo a cui questi sono disposti è quello che finisce per dare loro ragione, e se non gliela si da smontandoli di tutte le loro argomentazioni
“razionali”, questi si arroccano dietro a quelle irrazionali come la fede, o peggio ancora finiscono con l’insultarti. Per quanto riguarda i quei galantuomini che ogni tanto si iscrivono qui, dovrebbe stare ai mod bannarli a vita al primo cenno di trollaggio. Non dico di adottare la stessa linea di cattolici romani, ma di avere un po’ più di polso verso coloro che chiaramente hanno come unico intento quello di disturbare: perché si è visto da come è finito un certo altro forum che la linea “diamo massima libertà e facciamo postare cani e porci”
porta solo a risultati negativi.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Terenzio e i suoi fratelli Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da AK Mer 20 Gen 2010 - 9:50

Loki ha scritto:Il proselitismo, evangelizzazione, o semplice rottura di coglioni,
insomma chiamatelo come volete, è una caratteristica di quasi tutte le religioni.

L'Islam in linea puramente teorica non dovrebbe fare proselitismo, e anche in linea pratica il proselitismo islamico è stato abbastanza limitato nel corso della storia.
Tanto per parlare chiaro senza nascondersi dietro i diti, buona parte delle conversioni all'Islam storicamente avvenirono non per un'opera missionaria, ma piuttosto per un'operazione finanziaria, dal momento che molti di quelli che vivevano nelle terre conquistate dagli arabi nel 700-800 preferirono convertirsi piuttosto che permanere nello status di dhimmi in cui pagavano più tasse. (Forse per Loki questa rientra nella categoria "semplice rottura di coglioni", lo comprendo).

Rimanendo sulle religioni abramitiche, l'ebraismo non fa proselitismo, anzi, è piuttosto difficile convertirsi all'ebraismo se non lo si è già di famiglia (e anche so lo fai, penso che tu e la tua famiglia verreste sempre considerati "mezzi goy" sino alla settima generazione)

Ancora, i Drusi (da alcuni considerati musulmani) non accettano nessun nuovo proselito da circa un millennio.

L'induismo, e così il buddismo, tendono ad accettare e accogliere le credenze altrui all'interno del loro pantheon piuttosto che imporre le loro versioni (anche qui con eccezioni).


Alla fin fine il proselitismo duro e puro è solo del cristianesimo ("andate e predicate il Vangelo").

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Guin Mer 20 Gen 2010 - 10:13

@AK
Infatti se leggi bene ho scritto quasi tutte le religioni e
non tutte le religioni, proprio conscio del fatto che non tutte le religioni fanno proselitismo. Sono d’accordo sul fatto che il cristianesimo è quello che fa il proselitismo più spietato ed invadente (intendevo più questo per rottura di coglioni), e
questo è uno dei motivi per cui lo non lo sopporto, al contrario delle altre religioni che invece non rompono le scatole a nessuno. Devi però ammettere che anche nell’islam ci sono degli estremisti (attenzione parlo di estremisti non dell’intero
islam), che fanno proselitismo anche se magari la loro religione non dice di farlo. Ne sono un esempio i talebani o gli stessi terroristi che nei loro messaggi invitano gli infedeli a convertirsi.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Terenzio e i suoi fratelli Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da AK Mer 20 Gen 2010 - 10:32

Loki ha scritto:@AK
Infatti se leggi bene ho scritto quasi tutte le religioni e
non tutte le religioni

Avevo infatti cominciato il post con un perentorio "falso!" per poi notare il tuo "quasi" e cancellare l'incipit :)

Loki ha scritto:
Devi però ammettere che anche nell’islam ci sono degli estremisti (attenzione parlo di estremisti non dell’intero
islam), che fanno proselitismo anche se magari la loro religione non dice di farlo.


Specificando quel "in linea teorica" mi pareva di ammetterlo implicitamente.

Loki ha scritto:Ne sono un esempio i talebani o gli stessi terroristi che nei loro messaggi invitano gli infedeli a convertirsi.

Uh? Mi pare che in genere i loro delirimessaggi siano del tipo "ora arriviamo e vi facciamo il culo, cani infedeli!", non del tipo "convertitevi e vivremo in pace ed armonia" (ma nemmeno "convertitevi altrimenti vi facciamo il culo").

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Guin Mer 20 Gen 2010 - 10:49

No per essere esatti solitamente dicono: "ora arriviamo e vi facciamo il culo, cani infedeli! P.S. convertitevi." Terenzio e i suoi fratelli Sisi10

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Terenzio e i suoi fratelli Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Phoenix Mer 20 Gen 2010 - 14:11

davide ha scritto:Senza voler parlare di un particolare utente, mi ha però colpito l'astio col quale taluni credenti si scagliano verso chi non condivide la loro visione del mondo. Proprio loro che predicano l'amore ed il perdono incondizionato. Il nostro amico pare essere affetto da qualche disturbo emotivo e/o cognitivo (opinione mia priva di qualunque base scientifica, prego Kaworu di intervenire nel merito), ma ad ogni modo non è il primo a perdere le staffe quando capisce di non essere davanti a dei poveri ignorantelli facilmente condizionabili....
Che ne pensate?


Vogliamo dare un nome a questa misteriosa malattia? Si chiama “FEDE”.

in questi giorni ho trovato un caso analogo di un uomo che soffre di “FEDE”:

…..
Appena uscito Alì Agcà ha fatto distribuire dai suoi avvocati ai giornalisti presenti un messaggio farmeticante suddiviso in cinque articoli:
Articolo 1: Dio è unico fino all’eternità. Dio è completo fino all’eternità. La trinità non esiste.
Articolo 2: Io non sono Dio. Io non sono figlio di Dio. Io sono Gesu eterno, cioé il sacro verbo rinato con ossa e carne. Sono il servo superiore eterno di Dio, non esiste una cosa come la trinità.
Articolo 3: Lo spirito santo è solo un angelo creato da Dio. La trinità non esiste.
Articolo 4: Dichiaro che è arrivata la fine del mondo. Tutto il mondo sarà distrutto entro questo secolo. Ogni uomo morirà entro questo secolo.
Articolo 5: La Bibbia è piena di errori. Io scriverò la Bibbia perfetta”. Insieme a questo messaggio ha distribuito una copia a colori del giornale Usa time che parlava dell’incontro di Agcà con Papa Giovanni Paolo II.
Tra i progetti del prossimo futuro di Alì Agcà c’è quello di tornare in Italia per cercarsi una moglie italiana e recarsi in Vaticano per rendere omaggio alla tomba della sua mancata vittima.
http://www.socialpost.info/rilasciato-ali-agca-sono-gesu-cristo-12025.html

che dire


Ultima modifica di mavalà il Mer 20 Gen 2010 - 15:37 - modificato 1 volta.
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Phoenix Mer 20 Gen 2010 - 15:08

Ludwig von Drake ha scritto: Non ho ben capito cosa pensa della trinità......


Per capire certe cose , conviene rivolgersi ad uno psichiatra…
Terenzio e i suoi fratelli 977956

Sigmund Freud
La religione come patologia di Maria Mantello

“come se il mondo non avesse già abbastanza enigmi, ci tocca anche capire come quegli altri poterono contrarre la fede in un essere divino e donde questa fede tragga il suo immenso potere, capace di sopraffare ragione e scienza” (Sigmund Freud, Opere, vol.11, Boringhieri, Torino 1979, p.440)
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da davide Mer 20 Gen 2010 - 15:58

Sì d'accordo su tutto, ma stiamo sviando dal discorso che volevo fare io... Ciò che mi premeva discutere è: come mai spesso, proprio quelli che come terenzio seguono una religione che predica il perdono e l'amore verso il prossimo, si infervorano tanto da perdere completamente di vista tali precetti, e comportandosi in maniera totalmente opposta, aggredendo fisicamente e verbalmente chi non la pensa come loro? Lasciamo perdere gli integralisti islamici, quello è un discorso a parte che implica anche considerazioni di carattere storico, politico, economico. Io mi riferisco ai terenzio di casa nostra. Quale meccanismo mentale gli si inceppa, o al contrario, gli scatta secondo voi?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Phoenix Mer 20 Gen 2010 - 16:19

davide ha scritto::.. come mai spesso, proprio quelli che come terenzio seguono una religione che predica il perdono e l'amore verso il prossimo...

forse per questo motivo:

Saramago contro la Chiesa
"Scatena odio e alimenta rancore"

"Il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia"
Nel 1992 lasciò il Paese dopo lo scandalo de "Il vangelo secondo Gesù Cristo"


LISBONA - "La Chiesa cattolica scatena nuovi odii alimentando rancore" e "il Dio della Bibbia è vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia". Così lo scrittore portoghese Josè Saramago, Premio Nobel della letteratura 1998, difende il suo nuovo romanzo Caino, arrivato nelle librerie portoghesi in questa settimana e subito stroncato dalla Chiesa lusitana.

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/spettacoli_e_cultura/saramago-chiesa/saramago-chiesa/saramago-chiesa.html[/size][/size]
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Guin Mer 20 Gen 2010 - 16:30

davide ha scritto:Quale meccanismo mentale gli si inceppa, o al contrario, gli scatta secondo voi?
Più o meno lo stesso che porta un bambino a sbatte i piedi e frignare quando non si fa quello che vuole lui. Terenzio e i suoi fratelli 330131

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Terenzio e i suoi fratelli Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da vincentius Gio 21 Gen 2010 - 23:01

Per utenti come Terenzio gli atei rappresentano il male in terra,il peccato originale,l'uomo che tenta di sostituire dio e,cosa ancora peggiore,cerchiamo di far sì che altri pecchino assieme a noi.
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da vincentius Ven 22 Gen 2010 - 20:12

Sì. Loro prendono come presupposto che per tutti dio esista e che le prove che loro portano a sostegno della loro tesi,prove non razionali,debbano convincere tutti. Parlando con una mia amica credente,mi sono reso conto di come i cristiani dell'ateismo non abbiano capito un cazzo:ci sono stato due ore a fargli capire che l'ateo non ha dogmi imposti dalla sua scelta di essere non credente e non ha una morale imposta dall'ateismo,ma una morale propria che nessuno gli impone
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Gen 2010 - 0:10

vincentius ha scritto:Sì. Loro prendono come presupposto che per tutti dio esista e che le prove che loro portano a sostegno della loro tesi,prove non razionali,debbano convincere tutti. Parlando con una mia amica credente,mi sono reso conto di come i cristiani dell'ateismo non abbiano capito un cazzo:ci sono stato due ore a fargli capire che l'ateo non ha dogmi imposti dalla sua scelta di essere non credente e non ha una morale imposta dall'ateismo,ma una morale propria che nessuno gli impone

"Che nessuno impone loro"

il resto è perfetto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Terenzio e i suoi fratelli Merini10- Terenzio e i suoi fratelli Rusp_c10
Terenzio e i suoi fratelli CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da davide Sab 23 Gen 2010 - 21:52

vincentius ha scritto:Sì. Loro prendono come presupposto che per tutti dio esista e che le prove che loro portano a sostegno della loro tesi,prove non razionali,debbano convincere tutti. Parlando con una mia amica credente,mi sono reso conto di come i cristiani dell'ateismo non abbiano capito un cazzo:ci sono stato due ore a fargli capire che l'ateo non ha dogmi imposti dalla sua scelta di essere non credente e non ha una morale imposta dall'ateismo,ma una morale propria che nessuno gli impone
Quello che molti non capiscono è che l'ateismo non è un atto di fede al contrario (nella maggior parte dei casi), bensì l'esatto opposto: è la semplice constatazione che nulla dimostra l'esistenza di qualsivoglia divinità.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da vincentius Lun 25 Gen 2010 - 18:43

Infatti molti danno all'ateismo le caratteristiche della religione,con tanto di morale e dogmi!
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Rasputin Mar 26 Gen 2010 - 0:59

vincentius ha scritto:Infatti molti danno all'ateismo le caratteristiche della religione,con tanto di morale e dogmi!

È una delle cose che più mi stanno sui maroni, il giramento della frittata fatto arte, l'ipocrisia fatta scienza.

Non crediamo, quindi crediamo nel non credere specchio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Terenzio e i suoi fratelli Merini10- Terenzio e i suoi fratelli Rusp_c10
Terenzio e i suoi fratelli CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da claudio285 Mar 26 Gen 2010 - 1:34

credere nel non credere è una frase contraddittoria. Uno slogan, più che altro.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Rasputin Mar 26 Gen 2010 - 1:37

claudio285 ha scritto:credere nel non credere è una frase contraddittoria. Uno slogan, più che altro.

Eh, è quello che usano, mica lo dico io

c'è chi crede ad un cencioso che cammina sull'acqua e chi no

quale dei due appare più sano di mente?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Terenzio e i suoi fratelli Merini10- Terenzio e i suoi fratelli Rusp_c10
Terenzio e i suoi fratelli CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da vincentius Mar 26 Gen 2010 - 20:19

La mia professoressa di religione oggi ci ha fatto analizzare una parabola di Gesù il cui messaggio alla fine era:"Caro ateo,brucerai all'inferno perchè non credi in Dio". Mi è parsa una netta contraddizione che il dio buono e caro dei cristiani sia al contempo vendicativo e sadico. Lo affermavo già da tempo,ma questa parabola ne è la nettissima prova,e non c'è più la scusante che nell'Antico Testamento ci sono un mucchio di cazzate che i cristiani stessi non riconoscono. Qui chi parla è Gesù,il quale dimostra che Dio è un bastardo vendicativo. Ora o Gesù sparava balle(cosa vera) oppure Dio è uno stronzo(cosa altrettanto vera)
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da davide Mar 26 Gen 2010 - 22:16

Vincentius, gesù non sparava balle: non è esistito alcun gesù. Non ci sono prove storiche della sua esistenza, capito?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da vincentius Mar 26 Gen 2010 - 23:03

Lo so,ma io nei discorsi ammetto per assurdo che un Gesù Cristo sia esistito,come per assurdo ammetto nella frase "Dio è uno stronzo" che dio esista
vincentius
vincentius
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 234
Età : 30
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Bluntman Sab 27 Feb 2010 - 23:21

Blush response ha scritto:
vincentius ha scritto:Infatti molti danno all'ateismo le caratteristiche della religione,con tanto di morale e dogmi!

È una delle cose che più mi stanno sui maroni, il giramento della frittata fatto arte, l'ipocrisia fatta scienza.

Non crediamo, quindi crediamo nel non credere specchio


Tra l'altro, a pensarci bene, non è proprio un buon argomento da usare per un cristiano.
Ammettiamo che sia vero, si può avere fede nell'ateismo. Perfetto. A questo punto che valore avrebbe la fede in dio? Se si può avere fede nell'ateismo, nei caffè della peppina e nello string di un lottatore sumo, non viene meno quel legame tra la fede e l'oggetto della fede (dio) da cui (il cerchio si chiude) la fede dovrebbe derivare? La fede mica dovrebbe essere un dono di dio o una cosa del genere? Dire "anche gli atei hanno fede" significa sminuire uno degli assi portanti della propria dottrina...

___________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Rasputin Sab 27 Feb 2010 - 23:34

Il fatto è che il loro termine "Fede" è un ossimoro. Cercano con tutti i mezzi di dimostrare l'esistenza di un qualche essere soprannaturale, e non si rendono conto di star tentando di fottersi. Perché se ci riescono, la fede va a farsi benedire, si chiamerebbe "Conoscenza".

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Terenzio e i suoi fratelli Merini10- Terenzio e i suoi fratelli Rusp_c10
Terenzio e i suoi fratelli CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Bluntman Sab 27 Feb 2010 - 23:47

Blush response ha scritto:Il fatto è che il loro termine "Fede" è un ossimoro. Cercano con tutti i mezzi di dimostrare l'esistenza di un qualche essere soprannaturale, e non si rendono conto di star tentando di fottersi. Perché se ci riescono, la fede va a farsi benedire, si chiamerebbe "Conoscenza".

D'accordissimo.
Potremmo però dire che quando la fede è in dio, assurge a conoscenza (pretende di essere tale).
Se la fede è in altre cose ed è altrui, allora diventa una banale credenza.
"Fede" è quindi un termine vuoto, che di per sè non ha alcun valore specifico, ma che necessita di un oggetto dal quale rubare valori, qualità e carisma.
"Fede" è un termine parassita.

___________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue0 / 700 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Rasputin Sab 27 Feb 2010 - 23:55

Bluntman ha scritto:
"Fede" è un termine parassita.

Esatto. Il termine parassitato si chiama "Fiducia" ed in genere è basato su valori empirici wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Terenzio e i suoi fratelli Merini10- Terenzio e i suoi fratelli Rusp_c10
Terenzio e i suoi fratelli CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio e i suoi fratelli Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Terenzio e i suoi fratelli Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Terenzio e i suoi fratelli Empty Re: Terenzio e i suoi fratelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.