Il demonio
+4
vincentius
scettica
Ermete
Sally
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Il demonio
Come sempre: poche idee e ben confuse...
Sally- -------------
- Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Allora qui posso cercare di darti una risposta molto semplificata, dato che ci vorrebbero anni per raccontare i vari sviluppi della figura del Demonio.
1) Satana=Shaitan=Nemico di Dio: gli stessi cristiani che tanto professano di saper tutto, hanno sempre fatto una grossa confusione riguardo ha questo "appellativo" dato che Satana non e un Nome di un Qualche essere maligno, ma veniva dato a tutti quelli che non volevano seguire La Parola di Dio, quindi Ragazzuoli miei, noi atei siamo tutti Satana!!! Ole' e anche tutti quelli non cristiani.
2) Lucifero=Lux Ferre=Portatore di luce: non si e ben capito come mai uno con un nome cosi figoso dovesse essere proprio il cattivone di turno, lui e stato cacciato (una delle tante versioni) dal paradiso per esseresi ribellato a dio, alla faccia di quello che perdona tutto e ?
3) la tanto figura del uomo mezzo capra o del caprone che forma la stella a 5 punte tanto cara a noi Metallari, non e altro che l'immagine di un Satiro....eggia quello sfigato che suona il piffero nei boschi sotto effetto di funghetti, prima era una creatura mitologica della grecia , ora viene rappresentato come Lucifero.
4) Per chi non lo sapesse, ancora oggi ci sono degli IDIOTI che vanno in giro a dire di essere degli Esorcisti e combattere il demonio ogni giorni, ed e il vaticano a pagarli, il loro capo e Padre Amorth ( credo che si scriva cosi) uno che dice che i Libri di Harry POtter sono libri malefici e che in ben 3 stati europei se sto demente rimette piede lo arrestano, dato che alcuni esorcismi sono andati male, e la povera vittima e deceduta (per l'esattezza 3 bambine 2 donne adulte e una madre abbastanza giovane) . Che bello e??? Poi saremmo noi quelli strani......
1) Satana=Shaitan=Nemico di Dio: gli stessi cristiani che tanto professano di saper tutto, hanno sempre fatto una grossa confusione riguardo ha questo "appellativo" dato che Satana non e un Nome di un Qualche essere maligno, ma veniva dato a tutti quelli che non volevano seguire La Parola di Dio, quindi Ragazzuoli miei, noi atei siamo tutti Satana!!! Ole' e anche tutti quelli non cristiani.
2) Lucifero=Lux Ferre=Portatore di luce: non si e ben capito come mai uno con un nome cosi figoso dovesse essere proprio il cattivone di turno, lui e stato cacciato (una delle tante versioni) dal paradiso per esseresi ribellato a dio, alla faccia di quello che perdona tutto e ?
3) la tanto figura del uomo mezzo capra o del caprone che forma la stella a 5 punte tanto cara a noi Metallari, non e altro che l'immagine di un Satiro....eggia quello sfigato che suona il piffero nei boschi sotto effetto di funghetti, prima era una creatura mitologica della grecia , ora viene rappresentato come Lucifero.
4) Per chi non lo sapesse, ancora oggi ci sono degli IDIOTI che vanno in giro a dire di essere degli Esorcisti e combattere il demonio ogni giorni, ed e il vaticano a pagarli, il loro capo e Padre Amorth ( credo che si scriva cosi) uno che dice che i Libri di Harry POtter sono libri malefici e che in ben 3 stati europei se sto demente rimette piede lo arrestano, dato che alcuni esorcismi sono andati male, e la povera vittima e deceduta (per l'esattezza 3 bambine 2 donne adulte e una madre abbastanza giovane) . Che bello e??? Poi saremmo noi quelli strani......
Ermete- ------------
- Numero di messaggi : 10
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
Questa non la sapevo, link dell'accaduto?che in ben 3 stati europei se sto demente rimette piede lo arrestano,
dato che alcuni esorcismi sono andati male, e la povera vittima e
deceduta (per l'esattezza 3 bambine 2 donne adulte e una madre
abbastanza giovane) .
Grazie
SCALA DI DAWKINS :
Il cristianesimo non è mai riconosciuto a ben identificare Satana. Dubito che per qualsiasi persona sana di mente si possa immaginare un caprone simile al dio greco Pan od un uomo con un paio di corna e di colore tutto rosso. Credo che non sia altro che un'allegoria del male che l'uomo fa nel momento in cui cerca di prendere il posto di Dio,cioé del peggiore dei peccati,lo stesso che avrebbero commesso Adamo ed Eva mangiando la mela
vincentius- -------------
- Numero di messaggi : 234
Occupazione/Hobby : Studente
SCALA DI DAWKINS :
Ermete ha scritto:[...]
2) Lucifero=Lux Ferre=Portatore di luce: non si e ben capito come mai uno con un nome cosi figoso dovesse essere proprio il cattivone di turno, lui e stato cacciato (una delle tante versioni) dal paradiso per esseresi ribellato a dio, alla faccia di quello che perdona tutto e ?[...]
Te lo dico io.
Lucifero e Vespero sono i due modi in cui appare il pianeta Venere visto dalla Terra. Lucifero la stella del mattino, che anticipa il sole di qualche decina di minuti (ergo, portatore di luce), Vespero la stella della sera che accompagna il sole morente.
Venere, sia come pianeta che come dea, rappresenta fin dai tempi piu` remoti anche la fertilita`. Il sentimento verso lucifero e` sempre stato molto forte, proprio perche` come portatore di luce era foriero di grandi aspettative.
La stella a cinque punte, presente in tutte le culture antiche, e`, ne piu` ne meno, che la rappresentazione di Venere. Infatti, nell'arco di otto anni, la Terra, Venere ed il sole si allineano cinque volte definendo i vertici della stella.
Detto cio`, il culto della stella e, quindi, di lucifero, e` un culto che risale all'alba dei tempi (incredibilmente lo si trova, senza sostanziali varianti presso i Maya che, e` bene ricordare, come i greci chiamavano le divinita` Teo).
Quando la chiesa e` sopraggiunta, ha cercato di abolire e rendere fuori legge i culti che non le appartenevano (quelli piu` coriacei li ha assimilati, vedi Natale e Pasqua).
Quindi, la stella venne girata (punta in giu`), gli venne inscritto il caprone e divene il simbolo del male...
L'appellativo di lucifero, peralto utilizzato fino ad allora anche in riferimento a Gesu`, divenne nome proprio di demonio.
E quindi, se oggi uno si dichiara seguace di lucifero, non viene piu` inteso come uno che ama trombare per riprodursi, ma viene scambiato per uno che ammazza vergini dentro una stella a cinque punte delimitata da moccoletti!
Vi ricordo anche Belzebu` che sarebbe Baal Zebul, divinita` di una popolazione nemica di quella ebraca: i cananei.
Baal Zebul era un collega del dio ebraico, che pero` stava dall'altra parte della barricata.
Baal, guarda caso, significa "Signore" e Zebul significa "mosche".
E con questo abbiamo scoperto pure chi e` il signore delle mosche
Per non parlare, poi, del nome di Nerone tradotto in numeri secondo la cabala ebraica che diventa il numero della bestia: 666
Il solito guazzabuglio proto-medioevale.
Lingua_Biforcuta- -------------
- Numero di messaggi : 455
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
scettica ha scritto:Questa non la sapevo, link dell'accaduto?che in ben 3 stati europei se sto demente rimette piede lo arrestano,
dato che alcuni esorcismi sono andati male, e la povera vittima e
deceduta (per l'esattezza 3 bambine 2 donne adulte e una madre
abbastanza giovane) .
Grazie
Di' un po', quel CXAZZO di è proprio necessario alla fine di tutti i tuoi messaggi? No perchè mi rende aggressivo, e sono sicuro che tu ne sai qualcosa eh...
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Di' un po', quel CXAZZO di
è proprio necessario alla fine di tutti i tuoi messaggi? No perchè mi
rende aggressivo, e sono sicuro che tu ne sai qualcosa eh...
Mangiato male? Stress di natale?
Tanto fastidio per uno smiles?
Se lo sostituisco con un semplice "ciao" ti arrabbi anche per quello o ho la tua autorizzazione?
SCALA DI DAWKINS :
scettica ha scritto:Di' un po', quel CXAZZO di
è proprio necessario alla fine di tutti i tuoi messaggi? No perchè mi
rende aggressivo, e sono sicuro che tu ne sai qualcosa eh...
Mangiato male? Stress di natale?
Tanto fastidio per uno smiles?
Se lo sostituisco con un semplice "ciao" ti arrabbi anche per quello o ho la tua autorizzazione?
Tranquilla, ho mangiato benone e il Natale non mi fa un baffo. Grazie comunque, non so perchè ma mi innervosiva
SCALA DI DAWKINS :
il diavolo è stato sempre citato nella Bibbia, infatti si parla di Giacobbe che viene tentato e ti assicuro che questa tua interpretazione è asoluamente sbagliata, quella è la bibbia non il lato oscuro della forza, per cortesia, io vorrei pure sapere da te se sai cosa sia un'allegoria, ne dubito fortemente, comunque iol diavolo veniva esorcizzato da Gesù, inoltre siccome non era una forma di schizofrenia, è dato dal fatto che potevano indemoniarsi anche i porci.
terenzio- -------------
- Numero di messaggi : 247
SCALA DI DAWKINS :
Il diavolo è un personaggio di fantasia, né più né meno di Sauron o di Voldemort.
Ospite- Ospite
Anche Voldemort.ERRI8013 ha scritto:Sauron era, però, inserito in un contesto più interessante.DF1989 ha scritto:Il diavolo è un personaggio di fantasia, né più né meno di Sauron o di Voldemort.
Ospite- Ospite
per Ludwig von Drake
tu hai domandato, io ho risposto, poi se vuoi vai su youtube e cerchi gli esorcismi e cerchi pure come fanno a capire gli esorcisti se una persona ha veramente bisogno di loro, per le altre cose, mi sa tanto che vuoi solo calunniare, la schizofrenia non è contagiosa, praticamente hai parlato a vampera solo per darmi per forza torto, in ogni caso, il concettyo allegorico riferito al diavolo è sbagliato, poichè Gesù ne ha parlato nella Bibbia, poi ti farei notare un'incongruenza di fondo, tu parli del diavolo che è citato nella Bibbia, giusto?lui è citat nella bibbia e quindi quando tu vuoi sapere se lui può essere considerato un'allegoria, vuoi sapere se lui è considerato dalla bibbia come un'allegoria,infatti non avrebbe senso di parlare di satana se si esclude la Bibbia,io ti ho risposto giustamente, perchè tu mi vuoi denigrare per averti risposto, ma ti rendi conto delle cose strane e senza senso che dici solo per darmi torto? io ho detto la verità e non va bene, ho detto cose logiche e vi posso dire che se la hack leggesse i vostri interventi resterebbe delusa(questa è una battua, non citatela per forza), quindi cosa devo fare ? devo darvi solo ragione per essere accetto da voi, oppure potremmo vivere liberamente ognuno per i fatti suoi , senza dire boiate per forza, ma guarda e passa? poi ti facciop notare che come tu pubblicizzi il tuo blog io metto delle preghiere alla fine dell'email, è libera una società in cui se sei ateo puoi fare pubblicità al tuo sito e io non posso mettere una cosa che puoi benissimo non leggere?
tu hai domandato, io ho risposto, poi se vuoi vai su youtube e cerchi gli esorcismi e cerchi pure come fanno a capire gli esorcisti se una persona ha veramente bisogno di loro, per le altre cose, mi sa tanto che vuoi solo calunniare, la schizofrenia non è contagiosa, praticamente hai parlato a vampera solo per darmi per forza torto, in ogni caso, il concettyo allegorico riferito al diavolo è sbagliato, poichè Gesù ne ha parlato nella Bibbia, poi ti farei notare un'incongruenza di fondo, tu parli del diavolo che è citato nella Bibbia, giusto?lui è citat nella bibbia e quindi quando tu vuoi sapere se lui può essere considerato un'allegoria, vuoi sapere se lui è considerato dalla bibbia come un'allegoria,infatti non avrebbe senso di parlare di satana se si esclude la Bibbia,io ti ho risposto giustamente, perchè tu mi vuoi denigrare per averti risposto, ma ti rendi conto delle cose strane e senza senso che dici solo per darmi torto? io ho detto la verità e non va bene, ho detto cose logiche e vi posso dire che se la hack leggesse i vostri interventi resterebbe delusa(questa è una battua, non citatela per forza), quindi cosa devo fare ? devo darvi solo ragione per essere accetto da voi, oppure potremmo vivere liberamente ognuno per i fatti suoi , senza dire boiate per forza, ma guarda e passa? poi ti facciop notare che come tu pubblicizzi il tuo blog io metto delle preghiere alla fine dell'email, è libera una società in cui se sei ateo puoi fare pubblicità al tuo sito e io non posso mettere una cosa che puoi benissimo non leggere?
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
terenzio ha scritto:ma ti rendi conto delle cose strane e senza senso che dici
Io spero veramente che tu sia un troll, perché se sei davvero così stai messo proprio male.
Ospite- Ospite
DF 189, cosa ho detto di male? spiegami razionalmente
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo. Per guarire quelle delle anime nostre.?
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
potete scrivermi una preghiera che vi piace di tipo Cattolico, ve lo dico per cortesia, così facciamo amicizia, forza su! io non voglio esservi nemico, fatemi questa cortesia e in cambio ci dirò pure una cosa che vi farà piacere
scusate ho sbagliato:Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo. Per guarire quelle delle anime nostre.
MARZO 1999
La nostra cara Madre di Dio chiede fervidamente che questo SS. Volto venga al più presto ancora venerato in tutte le case con preghiera e contemplazione, così essa potrà ancora in gran parte evitare il severo castigo che ci aspetta.
Preghiera al volto Santo di Gesù
Volto santo del mio dolce Gesù, espressione viva ed eterna dell’amore e del martirio divino, sofferto per l’umana Redenzione, Ti adoro e ti amo. Ti consacro oggi e sempre tutto il mio essere. Ti offro per le mani purissime della Regina Immacolata le preghiere, le azioni, le sofferenze di questo giorno, per espiare e riparare i peccati delle povere creature. Fa di me un tuo vero apostolo, che il tuo sguardo soave mi sia sempre presente; e si illumini di misericordia nell’ora della mia morte. Amen.
scusate ho sbagliato:Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo. Per guarire quelle delle anime nostre.
MARZO 1999
La nostra cara Madre di Dio chiede fervidamente che questo SS. Volto venga al più presto ancora venerato in tutte le case con preghiera e contemplazione, così essa potrà ancora in gran parte evitare il severo castigo che ci aspetta.
Preghiera al volto Santo di Gesù
Volto santo del mio dolce Gesù, espressione viva ed eterna dell’amore e del martirio divino, sofferto per l’umana Redenzione, Ti adoro e ti amo. Ti consacro oggi e sempre tutto il mio essere. Ti offro per le mani purissime della Regina Immacolata le preghiere, le azioni, le sofferenze di questo giorno, per espiare e riparare i peccati delle povere creature. Fa di me un tuo vero apostolo, che il tuo sguardo soave mi sia sempre presente; e si illumini di misericordia nell’ora della mia morte. Amen.
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
A terè, ma ci fai o ci sei?
PS: mi auguro che tu abbia dato un'occhiata al regolamento.
PS: mi auguro che tu abbia dato un'occhiata al regolamento.
davide- -------------
- Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
mi sai dire se nella legge italiana è scritto o meno che bestemmiare è reato, oltre che insultarmi,ora bannami per cortesia, e la facciamo finita, sono deluso da voi atei, magari mi aspettavo persone più intelligenti, ma ho trovato solo persone con bisogno di aiuto, alcune d'affetto, altri di amore, altri ancora di ridere
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
vedete che stavo scherzando
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Per la legge italiana la bestemmia è un illecito, non un reato. Se non conosci la differenza, studia.
Eh sì, tutti abbiamo bisogno di aiuto, non c'è dubbio
Eh sì, tutti abbiamo bisogno di aiuto, non c'è dubbio
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
ma vedi che un uomo si è fatto 4 anni di carcere per una bestemmia,comunque vorrei chiederti perchè voi potete spammare e io no? perchè voi potete tutto e io no, voglio il motivo e poi ti vorrei invitare ad avere compassdione di me
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
terenzio ha scritto:ma vedi che un uomo si è fatto 4 anni di carcere per una bestemmia
Ospite- Ospite
Bene, citami e dammi i riferimenti di questa fantomatica sentenza allora.terenzio ha scritto:ma vedi che un uomo si è fatto 4 anni di carcere per una bestemmia,comunque vorrei chiederti perchè voi potete spammare e io no? perchè voi potete tutto e io no, voglio il motivo e poi ti vorrei invitare ad avere compassdione di me
Qui nessuno spamma, solo tu. Ho già dovuto editare 4-5 tuoi post e sono connesso da meno di mezz'ora, ancora un altro e ti rifilo la seconda infrazione, dopo la quale c'è il ban, come ti ho brevemente spiegato via PM.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
mi riferivo a roberto cremona(o crema) quello che è andato dalla fattoria
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
coasa è PM?
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
No, tu fai un'affermazione precisa. Bestemmia=4 anni di galera. Ora devi circostanziare questa tua affermazione, ne sei capace?
Non posso spiegarti tutto. Esiste google, fatti una bella ricerca sul gergo dei forum e delle chat.
Non posso spiegarti tutto. Esiste google, fatti una bella ricerca sul gergo dei forum e delle chat.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
non sto scherzando(forse erano meno anni, ma comunque era galere di sicuro,in ogni caso o tu mi spieghi o io non capisco, roberto da crema cercalo tu su google
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
No, stai scherzando eccome, se no finisce che perdo la pazienza, qualità di cui non abbondo, peraltro.terenzio ha scritto:non sto scherzando(forse erano meno anni, ma comunque era galere di sicuro,in ogni caso o tu mi spieghi o io non capisco, roberto da crema cercalo tu su google
Figurati un po', tu spari le tue scemenze e poi dovremmo essere noi a cercarci le conferme. Questo dimostra che non conosci nemmeno le basi di una discussione.
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
è punita penalmente, ho sbagliato su roberto da crema, ma non sul reato
La bestemmia ingiurosa e triviale, in quanto offensiva del sentimento religioso dei rispettivi fedeli, è punita nelle legislazioni penali vigenti in molti paesi sia teocratici che laici; in questi ultimi, i termini della legge sono stati estesi per tener conto delle sensibilità religiose delle popolazioni immigrate da altri paesi.
In alcuni paesi la bestemmia non è un crimine. Per esempio, negli Stati Uniti d'America essere perseguiti per questo criminere violerebbe la Costituzione secondo quanto stabilito dalla giurisprudenza nel caso Joseph Burstyn, Inc contro Wilson. Nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra e Galles i reati di blasfemia sono stati aboliti nel 2008. In Europa, il Consiglio d'Europa ha raccomandato che i paesi membri adottino leggi a favore della libertà d'espressione. Nei paesi in cui è in vigore la sharia ed in altri paesi (come ad esempio il Pakistan), la blasfemia è un reato punibile con la pena di morte.
In luogo del reato di blasfemia, o in aggiunta ad esso, alcuni paesi vietano l'incitazione all'odio su base religiosa, il vilipendio della religione o gli "insulti religiosi". Queste reati si configurano con la citazione in giudizio effettuata da chi si senta offeso nei confronti della propria sensibilità religiosa.
La bestemmia ingiurosa e triviale, in quanto offensiva del sentimento religioso dei rispettivi fedeli, è punita nelle legislazioni penali vigenti in molti paesi sia teocratici che laici; in questi ultimi, i termini della legge sono stati estesi per tener conto delle sensibilità religiose delle popolazioni immigrate da altri paesi.
In alcuni paesi la bestemmia non è un crimine. Per esempio, negli Stati Uniti d'America essere perseguiti per questo criminere violerebbe la Costituzione secondo quanto stabilito dalla giurisprudenza nel caso Joseph Burstyn, Inc contro Wilson. Nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra e Galles i reati di blasfemia sono stati aboliti nel 2008. In Europa, il Consiglio d'Europa ha raccomandato che i paesi membri adottino leggi a favore della libertà d'espressione. Nei paesi in cui è in vigore la sharia ed in altri paesi (come ad esempio il Pakistan), la blasfemia è un reato punibile con la pena di morte.
In luogo del reato di blasfemia, o in aggiunta ad esso, alcuni paesi vietano l'incitazione all'odio su base religiosa, il vilipendio della religione o gli "insulti religiosi". Queste reati si configurano con la citazione in giudizio effettuata da chi si senta offeso nei confronti della propria sensibilità religiosa.
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Posto che stiamo parlando dell'Italia, ma almeno leggi ciò che scrivi? E se anche lo leggi, lo capisci?
davide- -------------
SCALA DI DAWKINS :
terenzio ha scritto:mi sai dire se nella legge italiana è scritto o meno che bestemmiare è reato, oltre che insultarmi,ora bannami per cortesia, e la facciamo finita, sono deluso da voi atei, magari mi aspettavo persone più intelligenti, ma ho trovato solo persone con bisogno di aiuto, alcune d'affetto, altri di amore, altri ancora di ridere
Lo siamo tutti
senza distinzione di sesso, età, cultura e tantomeno religione. Ci arrivi?
SCALA DI DAWKINS :
Terenzio,non è un reato penale,è un illecito amministrativo,difatti non è più punito con il carcere ma con la multa. Oltretutto se la bestemmia è inserita all'interno di un discorso logico,non è da considerarsi reato
SCALA DI DAWKINS :
Inoltre, la legge stabilisce che la bestemmia è tale soltanto se riferita alla divinità (qualunque divinità, anche Thor e Odino): di conseguenza, per la legge italiana, io posso dire tutto quello che voglio sui santi e la madonna
P.S. Scusate l'OT
P.S. Scusate l'OT
Ospite- Ospite
Per l'appunto. Posso urlare insulti alla Madonna davanti alla cattedrale e nessuno mi può dire nulla!
SCALA DI DAWKINS :
EDIT della moderazione
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Non meriti una risposta, mi limito a quotare l'intervento in modo che risalti meglio agli occhi dei moderatori, che spero prenderanno i dovuti provvedimenti.terenzio ha scritto:EDIT della moderazione
Ospite- Ospite
nel sito dell'uaar, si proibisce il bestemmiare,perchè?
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
terenzio ha scritto:nel sito dell'uaar, si proibisce il bestemmiare,perchè?
Perché si rispettano anche i credenti che vogliano partecipare alla discussione. E' anche vietato insultarli,anche se con certi iscritti come te qualche brutta parola è naturale che scappi.
P.S:A me sembra che per quello che hai detto dovresti essere già stata bannato da un bel pezzo
SCALA DI DAWKINS :
in ogni caso si proibisce bestemmiare perchè è contro la legge penale,penale,penale,penale,
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
No, non è vero.terenzio ha scritto:in ogni caso si proibisce bestemmiare perchè è contro la legge penale,penale,penale,penale,
Ospite- Ospite
Usate il buon senso ed il buon gusto. Alcune regole elementari:
§1. Non sono ammessi interventi che possano configurarsi come reato secondo il vigente ordinamento legislativo (ad esempio leggi su bestemmia, vilipendio, omofobia);
http://forum.uaar.it/ucp.php?mode=register
§1. Non sono ammessi interventi che possano configurarsi come reato secondo il vigente ordinamento legislativo (ad esempio leggi su bestemmia, vilipendio, omofobia);
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
Nessuno ha scritto interventi che possano configurarsi come reato. Inoltre, non vedo cosa c'entri il link al forum dell'UAAR. Questo è il forum Atei Italiani.terenzio ha scritto:Usate il buon senso ed il buon gusto. Alcune regole elementari:
Ospite- Ospite
si ma siamo inItalia e voi bestemmiate e fate reato
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
1) Nessuno ha bestemmiato.terenzio ha scritto:si ma siamo inItalia e voi bestemmiate e fate reato
2) La bestemmia non è più reato.
Ospite- Ospite
la bestemmia è reato, infatti su di essa vige la legge penale come puoi leggere su wikpedia, hai torto,hai torto,
terenzio- -------------
SCALA DI DAWKINS :
No. E continuare a ripeterlo non lo renderà vero.terenzio ha scritto:la bestemmia è reato, infatti su di essa vige la legge penale
Ospite- Ospite
Visto che parli di Wikipedia, ecco cosa dice:
Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:
L'oltraggio rivolto alla Madonna o ai santi è stato ritenuto non sanzionabile in quanto questi non sono divinità: con questa motivazione infatti il 6 novembre 1996 la procura di Avezzano ha assolto un imputato al quale era stato contestato il fatto di aver “bestemmiato in pubblico il nome di Dio e della Madonna”[5]: limitatamente alla bestemmia nei confronti di Dio il reato è stato considerato estinto per prescrizione (essendo avvenuto il 12 agosto 1993), mentre per la bestemmia nei confronti della Madonna l'imputato ha ottenuto l'assoluzione in quanto "il fatto non è previsto dalla legge come reato".
Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. » |
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il terremoto è colpa del demonio
» Facebook: angelo o demonio?
» Il credente attuale italiano crede ancora nel Demonio?
» Facebook: angelo o demonio?
» Il credente attuale italiano crede ancora nel Demonio?
Pagina 1 di 2