Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona acqua a tutti.

+2
delfi68
Lingua_Biforcuta
6 partecipanti

Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 18 Nov 2009 - 12:19

Mentre si parla dei problemi giudiziari del premier, delle beghe tra questi ed il suo amichetto Gianfry, di probabili elezioni anticipate e degli editoriali di Minchiolin, zitto zitto il (mal)governo vota con un colpo di fiducia un pacchettone di roba (losca) che comprende anche la privatizzazione dell'acqua!
D'altronde, che senso aveva infilare nella coalizione quel ricco nullatenente di Ciarrapico?

Contemporaneamente a Parigi il sindaco ha deciso di non rinnovare i contratti di concessione alle aziende private della gestione dell'acqua, ritornando ad un modello di gestione pubblico. La privatizzazione dell'acqua, oltre ad aver aumentato i costi per il comune di Parigi, ha portato il prezzo al metro cubo alle stelle. Per questo motivo, il buon sindaco, ha deciso di farla finita con quello scempio ai danni dei cittadini.

Ma noi, in Italia, siamo sempre "leggermente in controtendenza"...

Ora, se non vuoi pagare le troie a Paolo Berlusconi eviti di comprare quella grandissima sola del decoder Digitale Terrestre e, quindi, fra breve non vedrai piu` la televisione (meglio!).
Se non vuoi pagare i loschi impicci di Ciarrapico, smetti di bere acqua... vorra` dire che ci faremo di birra e vinelli!

Aspetto la privatizzazione dell'aria...

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da delfi68 Mer 18 Nov 2009 - 13:03

..il secondo grande business della mafia in sicilia è l'approvvigionamento dell'acqua...la valle del belice è la culla della mafia delle acque...

..Qusto governo lavora per la mafia..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da delfi68 Mer 18 Nov 2009 - 13:26

comunque sia..tanto per capire di chi stiamo parlando:



Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2

La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

Tangenti alla Guardia di finanza

Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

Tangenti a Craxi (All Iberian 1)

Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2)

Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

Caso Lentini

Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

Medusa cinematografica

Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

Terreni di Macherio

Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

Lodo Mondadori

Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

Toghe sporche-Sme

Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest

Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv

Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Stragi del 1992-1993

Le procure di Caltanissetta e Firenz, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

Mafia

La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.



Telecinco in Spagna

Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola, per avere detenuto occultamente il controllo di Telecinco, proibito dalle leggi antimonopolio. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo Ë sospeso.


( cit. http://www.societacivile.it/primopiano/ ... cessi.html)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Mer 18 Nov 2009 - 17:31

delfi68 ha scritto:[...]

..Qusto governo lavora per la mafia..

Quindi lavora per se stesso!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da capricorno Gio 19 Nov 2009 - 16:31

E del ritorno alle centrali nucleari che ne pensate, non siamo in controtendenza anche qui, in un paese scandinavo hanno smesso di costruirla per i costi troppo esorbitanti, oltre per il problema uranio in esaurmiento, oltre al problema smaltimento dei rifiuti radioattivi (ops dimenticavo per quelli ci sono i mari della costa calabrese), oltre al problema dellà pericolosità, dimenticandosi oltretutto del referendum del 1987.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Lingua_Biforcuta Gio 19 Nov 2009 - 17:15

capricorno ha scritto:E del ritorno alle centrali nucleari che ne pensate, non siamo in controtendenza anche qui, in un paese scandinavo hanno smesso di costruirla per i costi troppo esorbitanti, oltre per il problema uranio in esaurmiento, oltre al problema smaltimento dei rifiuti radioattivi (ops dimenticavo per quelli ci sono i mari della costa calabrese), oltre al problema dellà pericolosità, dimenticandosi oltretutto del referendum del 1987.

Da buon ambientalista non mi preoccupo affatto. Il rischio per l'ambiente non sussiste.
Da cittadino italiano sono stufo marcio di pagare le mignotte, trans e cocaina per questo branco di infimi magnaccia che sarebbero il meglio dell'imprenditoria italiana.

Detto chiaramente: nessuno ha l'interesse a costuire nulla, ne` un inceneritore in Campania, ne` un ponte sullo stretto di Messina, ne`, tantomeno, le centrali nucleari. Lo scopo di tutte queste "tarantelle" e` solo quello di avviare gli stanziamente di soldi per far finta di costruire qualcosa, ma non frega un cazzo a nessuno di arrivare a fine opera, anzi, e` meglio non arrivarci mai perche` finche` l'opera e` incompleta e` la gallina dalle uova d'oro!

D'altronde, riguardo il nucleare, e` chiaro che nessuno regione, di destra, di sinistra o della lega, ha intenzione di mettersi un baraccone del genere in casa... cosi` come qualsiasi persona, leggermente informata e con un minimo di buonsenso, sa bene che il famigerato "Ponte Silvio Berlusconi I" e` irrealizzabile!

Sono solo bassi latrocini di soldi... ma fanno bene, visto che nessuno protesta!

___________________
IN DARWIN WE TRUST.

"La fera lipertà nein est tire nein, ma konformaren la proprien folontà a qvella tivina."
(La vera libertà non è dire no, ma conformare la propria volontà a quella divina.) (Benedetto XVI - Libero pensatore)
Lingua_Biforcuta
Lingua_Biforcuta
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 455
Età : 54
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Scienze Naturali, Filosofia, Cristologia, Storia pre-cristiana e pre-colombiana.
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.03.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Loborco Gio 19 Nov 2009 - 20:47

Infatti oggi sul TG e' apparso il faccione abbronzato della Marcegaglia che invitava l'attuale governo "a non andare alle elezioni anticipate, per risolvere prima i problemi della crisi e avviare la ripresa". Poverina, la crisi l'ha veramente rovinata...

Comunque aldila' della Marcegaglia che si caca sotto che gli sparisca di mano il governo perfetto per i magnaccioni come lei e famiglia, quello che ancora piu' mi spaventa e' che se per puro miracolo (e a quel punto inizio a credere) il governo dovesse cadere, non c'e' ASSOLUTAMENTE nessuno che puo' presentarsi per essere eletto al posto di Al Tappone. La totale mancanza di volti nuovi e proposte veramente alternative a questa classe politica di mafiosi, papponi e troie mi lascia veramente depresso e spaventato verso il futuro.

Cioe' dovesse andare giu', chi votereste? Bersani? Di Pietro (personalmente ottima scelta, peccato che dovrebbe governare in 5)? Pierfierdinando "Pierfierdi" Casini? Berlusconi?

Non c'e' speranza! Quasi quasi sento Obama se Enola Gay e' ancora operativo...

___________________
"Those people who tell you not to take chances
They are all missing on what life is about
You only live once so take hold of the chance
Don't end up like others the same song and dance
"
Loborco
Loborco
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 41
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Rasputin Gio 19 Nov 2009 - 22:42

Loborco ha scritto:classe politica di mafiosi, papponi e troie mi lascia veramente depresso e spaventato verso il futuro.

Conosci un'altro tipo di politici?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Buona acqua a tutti. Merini10
Buona acqua a tutti. 9y7DqPaA_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60926
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Sally Gio 19 Nov 2009 - 23:34

Blush response ha scritto:
Loborco ha scritto:classe politica di mafiosi, papponi e troie mi lascia veramente depresso e spaventato verso il futuro.

Conosci un'altro tipo di politici?

Io si...

Calderoli, il Jack Nicholson della Padania Buona acqua a tutti. Affraid

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Loborco Ven 20 Nov 2009 - 1:40

Diva ha scritto:
Blush response ha scritto:
Loborco ha scritto:classe politica di mafiosi, papponi e troie mi lascia veramente depresso e spaventato verso il futuro.

Conosci un'altro tipo di politici?

Io si...

Calderoli, il Jack Nicholson della Padania Buona acqua a tutti. Affraid

Ha fatto il Joker in qualche rappresentazione teatrale di gioventu'?


@Blush Response: gia'... Buona acqua a tutti. 906108

___________________
"Those people who tell you not to take chances
They are all missing on what life is about
You only live once so take hold of the chance
Don't end up like others the same song and dance
"
Loborco
Loborco
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 41
Occupazione/Hobby : Musica
SCALA DI DAWKINS :
Buona acqua a tutti. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Buona acqua a tutti. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buona acqua a tutti. Empty Re: Buona acqua a tutti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.