Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

+43
airava
don alberto
paolo1951
Minsky
silvio
EVO
alec
ocelot
Efilzeo
Daniela1968
alberto
desrocchi
uoz
AteoCorporation
loonar
Loooop
gazzettiere
Ludwig von Drake
Paolo
lupetta
Cosworth117
Werewolf
SergioAD
chef75
Feynman
Sessio
The Undertaker
Phoenix
Holubice
*Valerio*
Atheist
Loborco
Gian dei Brughi
interessato
capricorno
AK
delfi68
lordtom24
davide
ros79
Lingua_Biforcuta
Sally
Rasputin
47 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 18:04

Minsky ha scritto:Ragazzi, ho letto tutte le sessantanove pagine di questo thread, e posso dire una cosa: che mi è venuta una voglia matta di iscrivermi anch'io al forum dell'UAAR per potermi far espellere... e solidarizzare con voi! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521
Detto, fatto. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 315697

Sono qui! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 23074

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27441
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 18:21

Bene..se magari gli posti questo per me.. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 977956

Sono sincero..una volta credevo che il forum uaar fosse speciale..lo credevo sinceramente. Cavolo sono stato forse il promotore e animatore principale per almeno un paio d'anni..ma dico io, come ho potuto non capire come stavano le dinamiche interne?

Davvero, giuro, non credevo che attaccando, in un contesto di dialettica su idee e visioni del sistema che ci governa, un mod utente come Elena potevano innescarsi delle falsita' d'atto cosi clamorose..
Ci penso e ripenso..
E' scattata un'omerta' mafiosa inaspettata.

Avrei accettato, come sarebbe stato logico, che altri si mettessero dalla sua parte a confutare e invalidare le mie tesi, come ha fatto Veraste e rispettoso, sebbene sgarbatamente e insultando al dila' del lecito previsto dal regolamento, avrei accettato di essere sommerso da un fuoco di fila sparato dagli esponenti della media borghesia presenti sul forum..

Ma la cosa oscena e' stato assitere alla vostra passivita', in silenzio prima agli insulti, poi alle azioni d'autoria'' moderatoria da parte dello stesso mod che aveva infranto il rgolamento con gli insulti e che aveva innescato la rissa sguaiata..

Jacopo, Sabatino..ma dico, a me starebbe bene che non foste d'accordo con certe idee in merito al fisco del sottoscritto..e' giusto, e' lecito..ma cosa vi si e' abbattuto sulla coscienza personale di fronte a un illeicita' intellettuale, sia di forma che di contenuto, per permettere a voi stessi di abdicare al senso di giustizia e onesta'?

Avete speso anni e anni nel forum, per cosa? Le contestazioni che vi facevano altri allora erano vere! ..io avevo cosi tanta fiducia nella vostra superiorita' intellettuale che mi sono condizionato e non ho voluto vedere le vostre scorrettezze?? ..ho preso un abbaglio cosi grande???

Non vi pagano per moderare il forum..potete essere voi stessi senza vincoli..davvero siete cosi??
Alex.

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da lupetta Sab 19 Nov 2011 - 19:18

scusate, ma non è che state un pò esagerando? io è da parecchio che non metto piede nel forum, ma è possibile che sia degenerato in questa maniera? e nessuno dice nulla? gli altri utenti cosa dicono? il malcontento all'epoca, era generale, ma come al solito c'è chi non lo dice, ma se le cose stanno come dite voi dovrebbero scrivere qualcosa, almeno per il bene del forum.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 19:22

..utenti vecchi non ne restano mica sai..alla Diva intendo..al massimo passano e lurkano come Mikromax..
C'e' tutta la new generation alla Future loop.f.tion che non hanno la personalita' per imporre anche un etica intellettuale..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da lupetta Sab 19 Nov 2011 - 19:24

per carità, non è obbligatorio intervenire, uno può anche fregarsene, ma hakamarossa per esempio?
ma il fatto che gli utenti vecchi se ne siano andati è stato causato da questa degenerazione del forum di cui parlate?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 19:25

delfi68 ha scritto:Bene..se magari gli posti questo per me.. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 977956
Non mancherà l'occasione, amico mio, conta pure su di me, trasmetterò il tuo appello molto volentieri. Una battaglia per la libertà di espressione è un invito che non posso ignorare! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 605765

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Rasputin Sab 19 Nov 2011 - 19:32

Minsky ha scritto:Non mancherà l'occasione, amico mio, conta pure su di me, trasmetterò il tuo appello molto volentieri. Una battaglia per la libertà di espressione è un invito che non posso ignorare! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 605765

Ho aperto io questo thread e mi fa piacere tu abbia colto di che cosa si trattava.

Sono altresì spiacente di comunicarti che a mio parere si tratta di una battaglia persa.

Il verde te l'ho dato io.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Merini10- La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Rusp_c10
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 19:33

Minsky ha scritto:
delfi68 ha scritto:Bene..se magari gli posti questo per me.. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 977956
Non mancherà l'occasione, amico mio, conta pure su di me, trasmetterò il tuo appello molto volentieri. Una battaglia per la libertà di espressione è un invito che non posso ignorare! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 605765

ah..perbacco!! grazie!!..ehm..pero'preparati anzitempo un altro account (ed e-mail) perche' mi sa che duri poco!!!

Un trucco: oltre a postarlo, facendo una girandola di MPagli utenti piu' attivi (vedi dalla lista dei messaggi) eviti la censura!

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 475158
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 19:36

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:Non mancherà l'occasione, amico mio, conta pure su di me, trasmetterò il tuo appello molto volentieri. Una battaglia per la libertà di espressione è un invito che non posso ignorare! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 605765

Ho aperto io questo thread e mi fa piacere tu abbia colto di che cosa si trattava.

Sono altresì spiacente di comunicarti che a mio parere si tratta di una battaglia persa.

Il verde te l'ho dato io.

..si sicuramente non saltera' su u gazzettiere a dire: ahh..e' vero, ho sbagliato..
Anzi te lo dico io cosa succede..sputeranno tutta la merda che hanno in corpo..tipo noi Gentiluomini e voi fuorilegge..noi paghiamo le tasse voi parassiti della societa'..e robe del genere..il succo della contestazione, ossia l'arbitrarieta' illegale dei provvedimenti e il silenzio mafioso sulle infrazioni di elena/loop non lo sfioreranno mai!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 19:38

Rasputin ha scritto:Sono altresì spiacente di comunicarti che a mio parere si tratta di una battaglia persa.

Il verde te l'ho dato io.
Un mio amico soleva ripetere che "i morti si contano alla fine"; espressione un po' truce ma che rende bene l'idea. Grazie comunque per l'incoraggiamento, adesso mi sento come un crociato pronto a partire per la Terrasanta! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 19:40

delfi68 ha scritto:..sputeranno tutta la merda che hanno in corpo..tipo noi Gentiluomini e voi fuorilegge..noi paghiamo le tasse voi parassiti della societa'..e robe del genere..il succo della contestazione, ossia l'arbitrarieta' illegale dei provvedimenti e il silenzio mafioso sulle infrazioni di elena/loop non lo sfioreranno mai!
Scusa, fammi capire un attimo meglio Delfi... che cosa gli hai detto a questi di così terribile? La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 93876

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 19:48

..che identificare come un parassita l'evasore fiscale, che non usufruisce dei servizi che dovrebbe ottenere dalle tasse non e' una cosa giusta.
..che loro borghesi, del centro nord e del nord est (perche' son quasi tutti veneti quelli del clan uaar) ricevono servizi pubblici decenti, e la pretesa che anche quelli del sud, che crepano di appendicite a Vibo, paghino prima e semmai protestino poi, e' un ragionamento sbagliato! ..pretestuoso e di comodo..loro dicono: prima paghi poi protesti, io dico: affanculo con la retorica, se non mi dai i servizi non ti pago!!
..che io evado sfacciatamente molte tasse, come fa chiunque sul pianeta, incluso il libero professionista Looop marito di elena (senno' non sopravviverebbe..eh..quindi niente palle retoriche) non mi vergogno di dirlo e lo motivo apliamente!
..che secondo me loro soffrono di una barriera mentale, o meme, che li rende adoratori dell'autorita' del sistema, sistema che giustamente a loro li tratta pure bene..e sono scorretti a non prendere in considerazione le ragioni dell'ortolano o del barbiere che evade.
Che non fa scandalo l'AD di unicredit, tal Dott. Profumo che ha evaso 200 milioni di tasse, anzi con Cloro, e rispettoso, stanno pure a li a difendere le banche, dicendo che sono VITTIME INGENUE (sono delle cicale, definizione testuale di Clero) dei clienti che non gli pagano le rate!!!!!

cose cosi..insomma..

Che in buona sostanza i borghesi sono delle merde geneticamente incapaci di aprire la mente e capire che c'e' un modo la fuori..un mondo di gente che non puo' sostituire il pane con i Croissant, quando finisce il pane..(cit)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da ocelot Sab 19 Nov 2011 - 20:20

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:Sono altresì spiacente di comunicarti che a mio parere si tratta di una battaglia persa.

Il verde te l'ho dato io.
Un mio amico soleva ripetere che "i morti si contano alla fine"; espressione un po' truce ma che rende bene l'idea. Grazie comunque per l'incoraggiamento, adesso mi sento come un crociato pronto a partire per la Terrasanta! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 605765 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 605765 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 899568
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Sab 19 Nov 2011 - 20:23

Vorrei ricordarvi che Gazzettiere, Desrocchi, Loooop/Elena, sono anche qua!
Io penso che se Minsky posta quel messaggio glielo cancellano al volo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 21:27

delfi68 ha scritto:... Che in buona sostanza i borghesi sono delle merde geneticamente incapaci di aprire la mente e capire che c'e' un modo la fuori..un mondo di gente che non puo' sostituire il pane con i Croissant, quando finisce il pane..(cit)
Uhmmm, capisco, capisco. Hai impostato il discorso sul piano della lotta di classe. Forse il tuo argomento non c'entra molto con l'ateismo, ma senza dubbio questo non giustifica una censura.

Sulla questione dell'evasione fiscale, non sono d'accordo con te, io ho sempre pagato tutto il dovuto, ma, come diceva Voltaire, "disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo".

Ma posso capire la tua esasperazione verso il sistema vessatorio e burocratico dell'amministrazione statale.

Racconto solo un episodio di una lunghissima serie di angherie che ho subito quando, tanti anni fa (primi anni '80) ebbi la malaugurata idea di avviare una piccola impresa con due soci e qualche dipendente.

Io mi occupavo di tutti gli adempimenti dell'azienda, e quindi anche di tutti gli innumerevoli pagamenti e balzelli che erano continuamente dovuti per l'uno o l'altro titolo fiscale, tributario, contributivo etc. Ci tenevo ad essere preciso e puntuale nei pagamenti, al punto che ogni volta che eseguivo un adempimento percepivo una sorta di soddisfazione interiore nell'aver compiuto il mio dovere.

Capitò però che fossi ammalato di una brutta influenza proprio nei giorni prossimi ad una scadenza di un pagamento INAIL. Così successe che pagai la rata in ritardo di un giorno.

Dopo qualche tempo mi arrivò l'ingiunzione di pagare una multa, entro una breve scadenza, altrimenti la multa sarebbe stata moltiplicata di venti volte. La multa era già molto salata, perciò mi affrettai ad andare a pagarla ben prima della scadenza, a scanso di ulteriori problemi.

Un anno circa più tardi, ricevetti l'ingiunzione di pagare la famosa multa, moltiplicata di venti volte, perché il pagamento della sanzione originale non era stato eseguito entro i termini. Andai all'ufficio dell'INAIL, e dopo un calvario di code a vari sportelli riuscii a parlare con una funzionaria alla quale spiegai il caso e, facendo vedere la loro lettera, la ricevuta del pagamento etc. dimostrai che avevo pagato entro i termini. L'impiegata mi disse che avrebbe corretto l'errore e che potevo stare tranquillo che, lei mi assicurava, l'ingiunzione sarebbe stata cancellata.

Un anno circa più tardi, ricevetti l'ingiunzione di pagare la famosa multa, moltiplicata di quaranta volte, perché il pagamento della sanzione originale non era stato eseguito entro i termini, e il pagamento della sanzione di un anno prima non era stato eseguito. Andai all'ufficio dell'INAIL, e dopo un calvario di code a vari sportelli riuscii a parlare con una funzionaria alla quale spiegai il caso e, facendo vedere la loro
lettera, la ricevuta del pagamento etc. dimostrai che avevo pagato entro i termini, e raccontai che l'anno precedente avevo già parlato con un'altra funzionaria e chiarito il caso, e che quella mi aveva assicurato che era tutto regolare. L'impiegata mi disse che capiva la mia istanza, ma non poteva farci nulla perché i termini per l'opposizione erano scaduti, perciò dovevo pagare la multa moltiplicata di quaranta volte.

Me ne andai, e per quella volta non pagai nulla: la ditta era ormai in liquidazione e stava chiudendo, inoltre ero in bolletta e non avevo tutti quei soldi da regalare all'ente.

Non ho mai più avuto fastidi da loro.

Ciao! La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 21:35

Sulla questione dell'evasione fiscale, non sono d'accordo con te, io ho
sempre pagato tutto il dovuto, ma, come diceva Voltaire, "disapprovo ciò
che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo".

punti di vista..in linea di pricipio hai perfettamente ragione, ma io penso, che la tua ragione venga usata in modo strumentale per continuare a rubare, sperperare e fregarsene della povera gente, ritenendo piu' grave un evasore di scontrini al mercato, che un politico che ruba, o un'aministratore che sperpera soldi a discapito di un ospedale..

Ma punti di vista su cui si puo' benissimo discutere da persone civili..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 21:36

Darrow ha scritto:Vorrei ricordarvi che Gazzettiere, Desrocchi, Loooop/Elena, sono anche qua!
Io penso che se Minsky posta quel messaggio glielo cancellano al volo.
Correrò il rischio! In tutta sincerità, non mi sarei preso la briga di iscrivermi al forum UAAR se la mia curiosità non fosse stata stuzzicata dai vostri mugugni. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 315697

Per come la vedo io, questa è l'occasione, per le persone che vi hanno trattati ingiustamente (mi sto rivolgendo a tutti gli "espulsi", ovviamente) di riscattarsi e dar prova della loro onestà intellettuale.

Io credo che a ciascuno debba essere offerta una seconda occasione: questa potrebbe essere la seconda occasione, per loro.

Chiedo solo di avere pazienza perché per lanciarmi in questa iniziativa deve capitare che io:

  1. abbia una finestra di tempo meno intensamente occupata dagli impegni professionali;
  2. sia ispirato;
perciò, no esta noche... La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 21:43

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 315697
..come ficcarsi nei guai a tempo di record!!..hahaha..che poi sei di venezia pure tu!!!!

oh, ma a venezia toccarvi le tasse vi fa girare proprio i coglioni eh!!??!!!!

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 21:45

delfi68 ha scritto:punti di vista..in linea di pricipio hai perfettamente ragione, ma io penso, che la tua ragione venga usata in modo strumentale per continuare a rubare, sperperare e fregarsene della povera gente, ritenendo piu' grave un evasore di scontrini al mercato, che un politico che ruba, o un'aministratore che sperpera soldi a discapito di un ospedale..

Ma punti di vista su cui si puo' benissimo discutere da persone civili..
Sì, capisco quello che intendi dire, e infatti ho raccontato un episodio esemplare di quello che succede a chi è fedele e scrupoloso nel rispetto delle leggi, mentre i veri ladroni, come sottolinei tu, restano praticamente impuniti.

Questa però non è una buona scusa, a parer mio, per non rispettare le leggi, perché se tutti non rispettassero le leggi, si tornerebbe alla legge della giungla, e questo non gioverebbe a nessuno: paradossalmente, neppure ai tartassati!

Ribadisco comunque che esprimere il tuo pensiero al riguardo è un esercizio di libertà di parola che ti deve essere riconosciuto. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da lupetta Sab 19 Nov 2011 - 21:59

Darrow ha scritto:Vorrei ricordarvi che Gazzettiere, Desrocchi, Loooop/Elena, sono anche qua!
Io penso che se Minsky posta quel messaggio glielo cancellano al volo.
il gazzo e des lo sapevo, ma l'altro che nick ha?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 22:00

Posso farti notare una cosa, che ribadisce la mia opinione?

..senza offesa, solo per amor di discussione..

Puoi notare come voi del nord est, abbastanza soddisfatti dei servizi pubblici, siete tendenzialmente fedeli alle leggi dello stato, fisco incluso.
Mentre gente che vive in aree disagiate e dimenticate dal servizio pubblico e' piu' incline a fregarsene delle leggi e del fisco?

..ecco.puoi anche notare come ti senti in diritto di far sentire in colpa chi, dato che non ottiene i servizi come nel tuo nord est, non si sente in colpa a non pagare per quel servizio non erogato?

MI risponderai che prima si paga e poi si protesta? ..civilmente e nelle forme democratiche vero?

..non hai il dubbio che sia impossibile? ..che le lezioni non hanno mai portato al potere gente abbastanza per bene da fare il loro dovere di pubblici amministratori..
E visto che funziona cosi da 60 anni..perche' voi del nord vi ostinate a chiedere a quelli del sud di : "intanto pagate, perche' pagare e' giusto" quando invece, se fossimo stati in un ristorante e mangiato di merda, non obbiettereste a non pagare il conto ingiusto!

Te lo chiedo, a costo di innescare una polemica, perche' mi pare che davvero esista un meme del nord est, che non fa assolutamente prendere in considerazione che il NON pagare per un servizio NON reso NON e' un peccato d'onore e civilta', come invece recita la retorica del sistema (vedi lo spot tv ossia chi non paga le tasse E' UN EVASORE PARASSITA CHE TI SUCCHIA IL SANGUE COME LA ZECCA AL CANE..)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Sab 19 Nov 2011 - 22:25

Forse dimentichi la statistica che ho inserito per ben due volte sulle tipologie delle evasioni fiscali italiane, la maggioranza è dovuta alla criminalità organizzata, poi alle piccole e medie imprese, che nel Nord Est italiano prosperano. Da ciò deduco che nel Nord Est gli evasori siano molto di più di quelli che ti figuri Delfi.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 22:29

delfi68 ha scritto:... Puoi notare come voi del nord est, abbastanza soddisfatti dei servizi pubblici, siete tendenzialmente fedeli alle leggi dello stato, fisco incluso.
Mentre gente che vive in aree disagiate e dimenticate dal servizio pubblico e' piu' incline a fregarsene delle leggi e del fisco?
"Abbastanza soddisfatti" sotto alcuni aspetti, sì, sebbene anche qui ci siano molte lacune. Secondo la mia esperienza, però, il buon funzionamento dei servizi pubblici è dovuto per il 99% alla dedizione, alla serietà e all'impegno dei lavoratori che vi prestano servizio, non all'organizzazione burocratica che, spesso, "rema contro".

delfi68 ha scritto:..ecco.puoi anche notare come ti senti in diritto di far sentire in colpa chi, dato che non ottiene i servizi come nel tuo nord est, non si sente in colpa a non pagare per quel servizio non erogato?
Non ritengo affatto un mio diritto far sentire in colpa il prossimo, e non è quello che volevo fare, anzi ho illustrato una mia vicenda personale che dovrebbe far capire la mia empatia per chi si ribella ai soprusi della macchina statale. Ma dissentire, sì, lo ritengo un mio diritto, esattamente uguale al tuo diritto di esprimere la tua posizione.

delfi68 ha scritto:... se fossimo stati in un ristorante e mangiato di merda, non obbiettereste a non pagare il conto ingiusto!
Guarda, lasciamo stare questo argomento perché, con la vita randagia che mi tocca fare, di occasioni per mangiare da cani in giro me ne sono capitate a bizzeffe. Non voglio entrare in dettagli, dico solo che, normalmente, pago il conto e mi prendo buona nota di stare alla larga.

delfi68 ha scritto:Te lo chiedo, a costo di innescare una polemica, perche' mi pare che davvero esista un meme del nord est, che non fa assolutamente prendere in considerazione che il NON pagare per un servizio NON reso NON e' un peccato d'onore e civilta', come invece recita la retorica del sistema (vedi lo spot tv ossia chi non paga le tasse E' UN EVASORE PARASSITA CHE TI SUCCHIA IL SANGUE COME LA ZECCA AL CANE..)
Lo spot TV è una cosa penosa, su questo concordo, ma non capisco di quale "meme" del nord est stai parlando. Per il resto, anche se può sembrare strano, in realtà è così: se nessuno contribuisce al funzionamento dei servizi pubblici, i servizi non potranno funzionare... qui mi sembra che ci sia una certa confusione fra causa ed effetto.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 22:57

Darrow ha scritto:Forse dimentichi la statistica che ho inserito per ben due volte sulle tipologie delle evasioni fiscali italiane, la maggioranza è dovuta alla criminalità organizzata, poi alle piccole e medie imprese, che nel Nord Est italiano prosperano. Da ciò deduco che nel Nord Est gli evasori siano molto di più di quelli che ti figuri Delfi.
Non ho dubbi su questo.

Ma sospetto che esita un sentimento particolre che incattivisce e di molto chi vive nelle aree di benessere del paese: e' l'incubo, che a causa di una eventuale rivolta fiscale, il loro benessere ne venga attaccato. E da cio' hanno la reazione di chi sta subendo un furto, un soppruso in casa propria. Violenta!

Coeme vedi minsky scrive sui ristoranti, che " prendo nota e staro' al largo" ..bene..quindi mette in atto una rivolta contro quel ristorante, che potremmo paragonare a cosa? ..come si resta al largo di un servizio pubblico, chesso' un ospedale che non funziona? ..si va in clinica privata??
..ma comunque non e' previsto nel ragionamento di misky, che chi non riceve un servizio non lo paghi..ecco il meme che affiora?

Ma ancora minsky
il buon funzionamento dei servizi pubblici è dovuto per il 99% alla
dedizione, alla serietà e all'impegno dei lavoratori che vi prestano
servizio, non all'organizzazione burocratica che, spesso, "rema contro".
Il sitema non centra.. non e' la direzione e la regione che fa andare male l'ospedale, anche magari permettendo la sopravivenza di dipendenti infedeli allo spirito di servizio..no, il 99% non e' causa del sistema, ma del terrone che lavora sbracato e marca visita..wow..che mira, una freccia in culo ai bravi lavoratori che esistono anche al sud..e una freccia in culo al terrone che porta la figlia a crepare per l'appendicite..
Vero, ma vero che anche al nord ci sono gli sbracati e infedeli, solo che li, il sistema funziona meglio e li hanno eliminati nel tempo, con azioni di professionalita' dirigenziale e cosi via..

Il meme che sospetto esista, e mi pare piu' spiccatamente nella gente del veneto (ti prego scusami ma e' un evidenza quasi lampante!!! qui e in UAAR..) non ammette che il loro benessere venga intaccato in qualsiasi caso, prevedono persino che chi non riceve il loro stesso servizio lo paghi comunque!! e che la colpa dei disservizi e' dei dipendenti sciatti e cafoni...

Minsky e la gente del nord non sa come funzionano le cose, oppure non gliene fotte granche'.
Al sud c'e' il voto di scambio, quel voto che consente al sistema di avere degli eletti e dei dirigenti che consentono di poter proseguire a rubare con comodo. In cambio il lavoro lo ottiene non chi lo merita ma chi si presta a votare il "don ciccio" del paese..
Un sistema che si autoalimenta grazie alla gentaglia, gentaglia che scambia il proprio voto e gentaglia che se ne fotte poi di fornire i servizi, ma pensa solo a rubarsi i soldi.

DC e adesso PDL, e tutti i sottoprodotti come "responsabili", "popolo e territorio" ..tutta la torba di deputati fantoccio che manco sanno parlare in italiano arrivano dal SUD!!!!! Quello e' il famoso voto di scambio..il sistema che tratta bene al nord est, ha le sue metastasi al sud..si alimenta li.

E voi del veneto insitete a dire che le tasse vanno pagate, che i servizi vanno male per i dipendenti lavativi..il sistema lo tendete sempre a salvare e a negarne le pecche, se e solo quando c'e' il rischio di perdere il vostro agio a causa della rivolta fiscale. Rivolta che taglierebbe l'ossigeno alla metastasi tumorale che non si riesce a estirpare diversamente! ..voi state bene, giu' si sta di merda, le tasse vanno comuinque pagate..insomma ognuno si succhi i cazzi propri..

.no, no..non va bene cosi..


Ultima modifica di delfi68 il Sab 19 Nov 2011 - 23:09 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 23:06

dite che mi sono giocato il servizio postale gentilmente preventivato da minsky su uaar?? La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 755348
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 23:29

delfi68 ha scritto:... Coeme vedi minsky scrive sui ristoranti, che " prendo nota e staro' al largo" ..bene..quindi mette in atto una rivolta contro quel ristorante, che potremmo paragonare a cosa? ..come si resta al largo di un servizio pubblico, chesso' un ospedale che non funziona? ..si va in clinica privata??
Premesso che l'esempio del ristorante l'hai proposto tu, è un'obiezione giusta: come si fa a "stare alla larga" da un servizio pubblico che non funziona? Ovviamente non è semplice, bisogna rivolgersi al servizio privato.
Non pensare che qui al Nordest non capiti mai di doverlo fare. Ho avuto qualche problema di salute, in passato, e per ottenere cure efficaci e tempestive ho dovuto spendere parecchio.
Ma negli ultimi tempi il servizio sanitario è molto migliorato, nonostante le risorse finanziarie si siano ridotte. Potrebbe essere aumentata l'efficienza?

delfi68 ha scritto:..ma comunque non e' previsto nel ragionamento di misky, che chi non riceve un servizio non lo paghi..ecco il meme che affiora?
E dagli con questo "meme". Torno a ripetere, non sarà che l'inadeguatezza dei servizi sia una conseguenza della scarsità di risorse?

delfi68 ha scritto:Ma ancora minsky
il buon funzionamento dei servizi pubblici è dovuto per il 99% alla
dedizione, alla serietà e all'impegno dei lavoratori che vi prestano
servizio, non all'organizzazione burocratica che, spesso, "rema contro".
Il sitema non centra.. non e' la direzione e la regione che fa andare male l'ospedale, anche magari permettendo la sopravivenza di dipendenti infedeli allo spirito di servizio..no, il 99% non e' causa del sistema, ma del terrone che lavora sbracato e marca visita..
Vero, ma vero che anche al nord ci sono gli sbracati e infedeli, solo che li, il sistema funziona meglio e li hanno eliminati nel tempo, con azioni di professionalita' dirigenziale e cosi via..
Sì, è possibile, forse il sistema qui tiene conto di più del merito ed elimina gli elementi poco efficienti.

delfi68 ha scritto:Il meme che sospetto esista, e mi pare piu' spiccatamente nella gente del veneto (ti prego scusami ma e' un evidenza quasi lampante!!! qui e in UAAR..) non ammette che il loro benessere venga intaccato in qualsiasi caso, prevedono persino che chi non riceve il loro stesso servizio lo paghi comunque!! e che la colpa dei disservizi e' dei dipendenti sciatti e cafoni...

Minsky e la gente del nord non sa come funzionano le cose, oppure non gliene fotte granche'.
Al sud c'e' il voto di scambio, quel voto che consente al sistema di avere degli eletti e dei dirigenti che consentono di poter proseguire a rubare con comodo. In cambio il lavoro lo ottiene non chi lo merita ma chi si presta a votare il "don ciccio" del paese..
Un sistema che si autoalimenta grazie alla gentaglia, gentaglia che scambia il proprio voto e gentaglia che se ne fotte poi di fornire i servizi, ma pensa solo a rubarsi i soldi.

DC e adesso PDL, e tutti i sottoprodotti come "responsabili", "popolo e territorio" ..tutta la torba di deputati fantoccio che manco sanno parlare in italiano arrivano dal SUD!!!!! Quello e' il famoso voto di scambio..il sistema che tratta bene al nord est, ha le sue metastasi al sud..si alimenta li.

E voi del veneto insitete a dire che le tasse vanno pagate, che i servizi vanno male per i dipendenti lavativi..il sistema lo tendete sempre a salvare e a negarne le pecche, se e solo quando c'e' il rischio di perdere il vostro agio a causa della rivolta fiscale. Rivolta che taglierebbe l'ossigeno alla metastasi tumorale che non si riesce a estirpare diversamente! ..voi state bene, giu' si sta di merda, le tasse vanno comuinque pagate..insomma ognuno si succhi i cazzi propri..

.no, no..non va bene cosi..
Hai le tue ragioni e le capisco, ma non è proprio come la racconti tu. Conosco anch'io il sud, ho lavorato in Campania, in Calabria, in Puglia, in Sicilia, in Sardegna. Ho visto e sperimentato in diverse occasioni quell'atteggiamento, anzi proprio quel modo di fare, che mette davanti alla corretta condotta del proprio ruolo e all'interesse della riuscita del lavoro comune, il tornaconto personale, la ripicca, la furberia, il dispetto etc.; e sono comportamenti diffusi a tutti i livelli.
Certo poi che non sono mica tutti così, non si potrebbe vivere sennò. Ci sono persone ottime e coscienziose, con le quali ho lavorato benissimo.

Ma quello che ipotizzi tu, la "rivolta fiscale", non risolverebbe nulla, anzi farebbe crollare tutto il sistema... con il massimo danno proprio per le classi più deboli e più bisognose.
Un rimedio peggiore del male. No, no... non va bene così. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Minsky Sab 19 Nov 2011 - 23:31

delfi68 ha scritto:dite che mi sono giocato il servizio postale gentilmente preventivato da minsky su uaar?? La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 755348
Ma nemmeno per sogno! Che concetto hai di me? Possiamo essere in disaccordo su tutto, ma il tuo diritto ad esprimere la tua opinione - l'ho scritto e lo ripeto - per me è sacro. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 315697

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 23:40

Ma quello che ipotizzi tu, la "rivolta fiscale", non risolverebbe nulla,
anzi farebbe crollare tutto il sistema... con il massimo danno proprio
per le classi più deboli e più bisognose.

Ma se le classi piu' deboli, e povere stanno al sud, e gia' ricevono un servizio inadeguato..siamo sicuri che gli unicia a perderci non sarebbero invece quelli del nord?

Ho visto e sperimentato in diverse occasioni quell'atteggiamento, anzi
proprio quel modo di fare, che mette davanti alla corretta condotta del
proprio ruolo e all'interesse della riuscita del lavoro comune, il
tornaconto personale, la ripicca, la furberia, il dispetto etc
Lo so che ci odiate per questo: e HAI RAGIONE..sono sinceramente dispiaciuto di appartenere a una razza di teste di cazzo..il meridionale c'ha campato sul sistema dei voti..e' comodo, il posto ce l'hai perche' te lo hanno dato, mica perche' te lo sei conquistato con dei meriti..
Tuttavia, ci sono delle gra belle persone anche giu'..i ragazzi sono splendidi, gli universitari e i medi superiori pure!! Le nuove generazioni sono diverse per fortuna..

Sì, è possibile, forse il sistema qui tiene conto di più del merito ed elimina gli elementi poco efficienti.
Si e' cosi..al nord il sistema deve funzionare, perche' il nord e' quello che produce ricchezza, i suoi figli e i suoi padri sono istruiti non li puoi prendere per il culo come giu'..giu' non serve rispetatre la societa', giu' la societa' e' sostenuta dalle pensioni, dai posti di lavoro scambiati, giu' la societa' c'ha poco da vantare pretese..
Il sud e' un immenso bacino di voti..il nord e' l'Italia produttiva, i soldi che si fottono infatti, mica sono i nostri ma i vostri..al sud prendono i voti per comandare al nord, al nord i soldi per pagarsi un po i voti al sud e un po per fregarseli..

La differenza che voi non ve ne accorgete, poiche' tutto sommato su si sta in modo accettabile..piu' che accettabile..

Quelli che dovrebbero avere il coraggio di far cadere il sistema dovreste essere voi, che poi ne avreste anche la possibilita'. Ed e' percio' che vi fanno stare bene e vi (non riferito a te..eh..) convincono a bannare chi si permette di dissentire e che non vuol pagare piu' per dei servizi inesistenti..

Ovviamente non è semplice, bisogna rivolgersi al servizio privato.
Sai chi al ssud c'ha i soldi per venire nel privato al nord?? ..ecco..appunto..


Ultima modifica di delfi68 il Sab 19 Nov 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Sab 19 Nov 2011 - 23:44

Minsky ha scritto:
delfi68 ha scritto:dite che mi sono giocato il servizio postale gentilmente preventivato da minsky su uaar?? La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 755348
Ma nemmeno per sogno! Che concetto hai di me? Possiamo essere in disaccordo su tutto, ma il tuo diritto ad esprimere la tua opinione - l'ho scritto e lo ripeto - per me è sacro. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 315697

no.non sono in disaccordo con te..vedo che sei piu' che onesto..solo che davvero oltre a un certo punto non ci vuoi credere..in fondo hai delle ragioni plausibili: giu' c'e' una mentalita' da coglioni, e' vero. Giu' siamo abituati cosi..Giu' ci vendiamo il voto..e in fondo ci meritiamo di soffrire..vero.

Ma i tempi cambiano..i giovani manifestano contro la mafia..contro i comuni corrotti..e' che e' presto, i vecchi merdosi, assuefatti e venduti, ci sono ancora e controlalno bene il potere locale..ci vuole tempo..

Ma torno a ripetere..per uno che non riceve un servizio, e non ha la forza di cambiare le cose perche' e' manifestatamente debole..non gli resta che evadere piu' che puo', qualche soldo cash in tasca in piu' serve per i momenti difficili..

DIVERSO e' l'evasore che e' ricco e si arricchisce grazie all'evasione!!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Sab 19 Nov 2011 - 23:56

Io sinceramente questa rivolta fiscale non vedo a che cosa possa servire se non a portare al crollo definitivo di ogni possibilità di riscatto del sud. Vedrei meglio una rivendicazione che miri ad istituire imposte locali che abbiano come obiettivo la creazione di un impegno partecipativo dei cittadini verso la cosa pubblica.
Ma se si ragiona solo per tornaconto personale, a me sembra che alla fine ci si possa solo affidare ai servizi offerti dalla mafia e dai privati (cioè appunto dalla mafia).
Si fa lo stesso ragionamento per quanto riguarda il racket? Ci si rifiuta di pagarlo? O magari lo si paga perchè la mafia offre un "buon servizio"?
Magari se ci si cominciasse a chiedere chi è chi, cioè dove finisce lo Stato e dove comincia la mafia, magari il cittadino del sud capirebbe meglio contro chi lottare!
Tu Delfi lo sai, ma adesso ti sei incaponito con 'sta storia della rivolta fiscale contro il Nord Est e non penso ti passerà presto. wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Dom 20 Nov 2011 - 0:09

Io sinceramente questa rivolta fiscale non vedo a che cosa possa servire
se non a portare al crollo definitivo di ogni possibilità di riscatto
del sud.
oh..bene!

Te lo dico a cosa serve una rivolta fiscale..servirebbe finalmente a far incazzare quelli del nord, ma non per fare la secessione, ma liberare il sud dal gioco e dal ricatto di questi governati!

Se al nord si sentissero veramente minacciati dal crollo generale..e guarda che non e' un crollo tanto lontano dalla situazione di certe aree del meriodione d'Italia..forse farebbero una lega o un movimento di liberazione del SUD! perche' alla fine permettere che al sud vengano raccattati i voti con cui si comanda al nord non va bene nemmeno a voi..

La lega nord ha sbagliato un dettaglio: non si deve fare la secessione ma L"UNIFICAZIONE d'Italia..oggi la secessione c'e' gia' e ci inculano sia giu' che su'..ma voi al nord capite solo che se casca tutto vi fate piu' male voi, e insistete a mantenere lo status quo..

Se la lega avesse detto..ALT! ..mo veniamo noi al sud a gestire lo stato: Applausi! ..liberazione dalla mafia di stato!!

Invece no, siete irragionevolmente convinti che la secessione sarebbe meglio, non ve la concederanno mai..siete convinti che le cose siano accettabili, e non e' vero..siete convinti che chi evade le tasse sia un terrone mafioso e parassita..e stop..cosi stanno le cose..

Bisogna fare piazza pulita!!!! E come li mandiamo tutti in galera senza una rivolta???? ..fara un po male, come la puntura sul culo..ma non c'e' via d'uscita!! O vi unite al resto d'italia, o si fa l'italia oppure vi dovremmo costringere a prendere atto della realta', e un modo perfetto e' attuando la rivolta fiscale..

Non dovete prenderlo come un fatto personale, ma la giusta punizione per la vostra disattenzione, il crogiolarsi nella comodita' e sicurezza del sistema, la vostra diffidenza, il vostro orizzonte ristretto..

La rivolta fiscale tuttavia non avverra'..credo mai..

Vi rimettono l'Ici, la patrimoniale, un po di soldi sul bollo..le assicurazion aumentano un pochino..e via cosi come sempre.
Giu' tanto il bollo non lo paga nessuno, l'assicurazione neppure, tutto e' una merda..e un calabrese (perche' e' un calabrese quello dello spot, xxxxxxxx!) rafforzera' la convinzione che evadere le tasse e' da parassita..quindi al sud tutti stronzi parassiti, che sono causa dei propri mali al 99% dei casi.. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 23074
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Dom 20 Nov 2011 - 2:13

Scusa Delfi da terrone a terrone, quello che stai dicendo mi sembrano un cumulo di fesserie che fanno il pari con quelle che dicono i leghisti. Non a caso erano loro a parlare di rivolta fiscale anni addietro, guarda un po'.
Il tuo discorso è semplicistico, vedi tutto in bianco e nero, ma non è così. A nord c'è la mafia, la mafia è un prodotto d'esportazione tipicamente meridionale, che ha trovato terreno fertile fra gli imprenditori arraffoni del nord.
Il marcio c'è a nord e c'è a sud. Contro chi ti ribelli? Contro Roma, contro il Parlamento saturo di lobbisti mafiosi? Con la rivolta fiscale alla mafia gli fai un baffo, se ne fottono un cazzo loro se non paghi le tasse, l'importante è che tu paghi il racket e che continui a fare affari con loro. Perchè il punto, e lo ripeto per l'ennesima volta, è che l'evasione fiscale in Italia è opera per quasi la metà dei 180 miliardi di euro, (una finanziaria) della mafia.
Quindi se si vogliono avere servizi e allocare le risorse in base alle tasse pagate, prima di tutto si dovrebbe cominciare a togliere di mezzo chi toglie servizi e non paga le tasse, cioè i mafiosi.
Dello spot, frega niente, l'han fatto i pubblicitari dell'ex Boss del Consiglio, non dimenticare che Berlusconi è un boss mafioso e ci ha comandato per quasi vent'anni.
Poi se sei masochista è un altro paio di maniche.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 10:07

Posso provare a fare una sorta di riassunto per chi (come me) di queste cose capisce poco?

delfi68, ti hanno dato del ladro e del pidocchio mentre tu cominciavi subito a mandare a quel paese mezzo forum; secondo me, questo ha parecchio contribuito alla chiusura tua verso gli altri e degli altri verso di te.
(almeno, questo è quello che capisco andando a rileggere adesso quel thread; non so se siano stati eliminati dei messaggi, ma non vedo perchè mai si dovrebbero eliminare quelli pacati e lasciare quelli aggressivi)

Comunque: ti hanno risposto che chi, come te, non paga le tasse ruba ai più poveri, perchè i più ricchi e la casta molto banalmente scaricano il barile sulla gente.

Tu, a quanto ho capito, questo lo sai benissimo e pensi che, se anche gli altri facessero come te, chi attualmente i servizi statali li ha ed efficienti potrebbe iniziare a protestare... chissà, potrebbe anche decidersi a capire che i problemi del sud sono i problemi di tutta l'Italia, che i problemi del nord sono i problemi di tutta l'Italia, e prendere finalmente atto del fatto che l'Italia è uno Stato unito da 150 anni.
Questo, sul lungo periodo; sul breve periodo molto semplicemente tu ti rifiuti di pagare per un servizio statale di cui non usufruisci non tanto perchè così decidi tu, ma perchè semplicemente al sud è talmente inefficiente da essere a volte addirittura controproducente.

È così?

P.S.
Ho segnalato ad elena questo thread e le ho chiesto se volesse replicare; ha risposto che non ha nulla da aggiungere a quanto ha già scritto ("servirebbe solo a esacerbare le posizioni, che si è già visto essere inconciliabili").
Ti riporto, per conoscenza, il testo esatto (sia quello di Boris che quello di elena) che motiva il tuo ban:
Boris ha scritto:Io non rubo, non evado e non faccio il furbo, perchè sono un cittadino italiano e non un miserabile pidocchio. Mi fanno dunque schifo le persone come berlusconi, scilipoti, craxi, bagnasco, ratzinger e delfi/renatov.

Ce ne sarebbero a miliardi di motivi, ma per questo, e solo per questo, banno permanentemente l'utente RenatoV da questo forum, che pretendo frequentato solo da persone al mio livello.

Resto a disposizione per proteste, denunce, minacce, richieste di dimissioni, visione delle mie dichiarazioni dei redditi et similia.

elena ha scritto:• Punto primo, qui non stiamo parlando di libertà di agire ma di reati specifici, che tra l'altro provocano delle vittime, giacché uno che evade scientemente e con convinzione danneggia i servizi di cui dovremmo usufruire tutti; vittime che sono state a più riprese derise come se si trattasse di poveri fessi, e questo è successo sia in versione renatoV che in versione Delfi.

• Punto secondo, il dileggio continuo è stato tollerato per anni, le aggressioni agli utenti da parte di Delfi sono sempre state una costante, e il tentativo di arginarlo con una sorta di moral suasion (ma no Delfi, fai il buono, sta' a cuccia, su, birichino, non si dice "coglione" e "pezzodimmerda" all'utente nuovo entrato, su, che poi quello si spaventa) o con ban temporanei ha sortito l'unico effetto che Delfi si è sentito legittimato a trattarci tutti come meglio gli girava.
Questo lo fai a casa tua, non lo fai in un luogo dove valgono regole minime di civiltà comune.

• Punto terzo, alla luce dei punti precedenti il ban è applicabile ai sensi del regolamento del forum, articolo 4.3
4.3. Nel caso in cui un utente abbia commesso infrazioni alle presenti norme e/o alle leggi oppure abbia dimostrato di non voler correggere il suo comportamento, i moderatori hanno la facoltà di allontanarlo dal forum e di impedire suoi interventi successivi.

• Punto quarto e ultimo, chiudo il topic, ancora come da regolamento, articolo 4.5.


Ultima modifica di Odis89 il Dom 20 Nov 2011 - 10:56 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da *Valerio* Dom 20 Nov 2011 - 10:12

Bene, altra ciccia sul fuoco mgreen
E vvvai, altre 50 pagine...diffidente

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Phoenix Dom 20 Nov 2011 - 10:32

"evadere tasse" è un reato..ma l'uaar non è un tribunale e nemmeno una commissione etica.
Allora potrei anche dire, chi ogni cattolico è un sostenitori dei pedofili bannando tutti credenti dal forum.
o come la mettiamo con i forumisti che sono in rete durante l'orario di lavoro?
Quelli non fregano il datore di lavoro?

se dovessimo applicare la stessa misura a tutti , penso che l'uaar sarebbe dimezzato in un attimo wink..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Nov 2011 - 10:43

Questa comunque

Boris ha scritto:Io non rubo, non evado e non faccio il furbo, perchè sono un cittadino italiano e non un miserabile pidocchio. Mi fanno dunque schifo le persone come berlusconi, scilipoti, craxi, bagnasco, ratzinger e delfi/renatov.

Ce ne sarebbero a miliardi di motivi, ma per questo, e solo per questo, banno permanentemente l'utente RenatoV da questo forum, che pretendo frequentato solo da persone al mio livello.

Resto a disposizione per proteste, denunce, minacce, richieste di dimissioni, visione delle mie dichiarazioni dei redditi et similia.

a me pare grossa eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Merini10- La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Rusp_c10
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da paolo1951 Dom 20 Nov 2011 - 11:10

Rasputin ha scritto:Questa comunque

Boris ha scritto:Io non rubo, non evado e non faccio il furbo, perchè sono un cittadino italiano e non un miserabile pidocchio. Mi fanno dunque schifo le persone come berlusconi, scilipoti, craxi, bagnasco, ratzinger e delfi/renatov.

Ce ne sarebbero a miliardi di motivi, ma per questo, e solo per questo, banno permanentemente l'utente RenatoV da questo forum, che pretendo frequentato solo da persone al mio livello.

Resto a disposizione per proteste, denunce, minacce, richieste di dimissioni, visione delle mie dichiarazioni dei redditi et similia.

a me pare grossa eh
A me invece sembra una cosa... ben piccola, ma che evidenzia bene il nocciolo della questione:
ha il moderatore Boris il diritto di pretendere che il forum "ufficiale" (credo lo sia almeno...) dell'UAAR sia frequentato "solo da persone al ... [suo] livello" ???
Forse sì ... ma allora è l'UAAR che almeno per onestà dovrebbe mettere ben in chiaro di non essere l'Unione degli Atei & Agnostici Razionalisti ma solo di quelli che sono "al livello" di Boris.
Diciamo insomma che se Boris è "onesto" non lo è allora l'UAAR... La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 418715

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Rasputin Dom 20 Nov 2011 - 11:45

Io ho imparato a stare alla larga da associazioni di qualsiasi genere.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Merini10- La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Rusp_c10
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Ospite Dom 20 Nov 2011 - 11:53

Visto che non l'ha ancora fatto nessuno, do il benvenuto a Odis. Se vuoi c'è un'apposita area per le presentazioni. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 23074

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da paolo1951 Dom 20 Nov 2011 - 11:58

Rasputin ha scritto:Io ho imparato a stare alla larga da associazioni di qualsiasi genere.
Si penso anch'io più o meno la stessa cosa... diciamo che tutte le associazioni anche se atee tendono inevitabilmente a diventare una Chiesa con la propria brava ortodossia, con un papa o un collegio cardinalizio che anche se non proprio "infallibile" comunque in pratica non sbaglia mai... e che è "bestemmia" offendere.
L'eretico può essere di destra o di sinistra, sionista o antisionista, omofobo o gay ... poco importa, è un rompicoglioni e ha sempre torto.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da lupetta Dom 20 Nov 2011 - 13:17

secondo me invece a un utente viene permesso tutto fino a che non ci si stufa o diventa antipatico per qualche motivo.
e tirano fuori le scuse più stupide, che non stanno in piedi, come quella degli insulti. finchè vengono fatte da determinate persone va tutto bene, poi quando vai a toccare qualcuno ti bannano.
è cosi in tutti i forum e credo che sia normale, non capisco perchè non ammetterlo.bho!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da ocelot Dom 20 Nov 2011 - 14:16

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Io ho imparato a stare alla larga da associazioni di qualsiasi genere.
Si penso anch'io più o meno la stessa cosa... diciamo che tutte le associazioni anche se atee tendono inevitabilmente a diventare una Chiesa con la propria brava ortodossia, con un papa o un collegio cardinalizio che anche se non proprio "infallibile" comunque in pratica non sbaglia mai... e che è "bestemmia" offendere.
L'eretico può essere di destra o di sinistra, sionista o antisionista, omofobo o gay ... poco importa, è un rompicoglioni e ha sempre torto.
In un'associazione è inevitabile che ci sia una gerarchia però, da quello che ho percepito io, l'UAAR sembra quasi un'associazione religiosa a tutti gli effetti, non un un gruppo di persone che porta avanti delle battaglie come nel caso dei "no tav".
Hanno persino un organo di stampa!
Lupetta ha scritto:secondo me invece a un utente viene permesso tutto fino a che non ci si stufa o diventa antipatico per qualche motivo.
e
tirano fuori le scuse più stupide, che non stanno in piedi, come quella
degli insulti. finchè vengono fatte da determinate persone va tutto
bene, poi quando vai a toccare qualcuno ti bannano.
è cosi in tutti i forum e credo che sia normale, non capisco perchè non ammetterlo.bho!
Ciò è imputabile all'assetto settaro dell'associazione.
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Dom 20 Nov 2011 - 17:16

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Io ho imparato a stare alla larga da associazioni di qualsiasi genere.
Si penso anch'io più o meno la stessa cosa... diciamo che tutte le associazioni anche se atee tendono inevitabilmente a diventare una Chiesa con la propria brava ortodossia, con un papa o un collegio cardinalizio che anche se non proprio "infallibile" comunque in pratica non sbaglia mai... e che è "bestemmia" offendere.
L'eretico può essere di destra o di sinistra, sionista o antisionista, omofobo o gay ... poco importa, è un rompicoglioni e ha sempre torto.
Questo fenomeno ha un nome, si chiama: istituzionalizzazione.
Si verifica ogniqualvolta un gruppo di persone riunitosi per un dato scopo, continua a stare insieme (e per far ciò crea regole, statuti, regolamenti e gerarchie standardizzate) al di là dello scopo per cui si erano associati.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da silvio Dom 20 Nov 2011 - 18:06

No secondo me è peggio, si è creata una cricca, come ai tempi della leva, di caporali con il solito ritornello "stai punito".

Poi la facciata di democratica convivialità inganna.

Insomma la sindrome del caporale esci dalla massa, sei un mod.
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Dom 20 Nov 2011 - 18:24

silvio ha scritto:No secondo me è peggio, si è creata una cricca, come ai tempi della leva, di caporali con il solito ritornello "stai punito".

Poi la facciata di democratica convivialità inganna.

Insomma la sindrome del caporale esci dalla massa, sei un mod.
Io rispondevo a Paolo1951, riguardo il forum uaar la tua disamina è senz'altro giustissima.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Gio 24 Nov 2011 - 11:16

Odis89 ha scritto:

Boris ha scritto:Io non rubo, non evado e non faccio il furbo, perchè sono un cittadino italiano e non un miserabile pidocchio. Mi fanno dunque schifo le persone come berlusconi, scilipoti, craxi, bagnasco, ratzinger e delfi/renatov.

Ce ne sarebbero a miliardi di motivi, ma per questo, e solo per questo, banno permanentemente l'utente RenatoV da questo forum, che pretendo frequentato solo da persone al mio livello.

Resto a disposizione per proteste, denunce, minacce, richieste di dimissioni, visione delle mie dichiarazioni dei redditi et similia.

[/quote]

Punto primo. Che non rubi e non evadi e' una tua dichiarazione, tale e quale quella del teste che autentica se stesso, e come tale vale. Anche il prete predica bene..anche meglio.
Mettere sullo stesso livello berlusconi e delfi, e' arbitrario e pretestuoso come se io mettessi Boris e il "pupazzo Baraldi" ..un insulto gratuito e ouerile che lascia il tempo che trova..

I miliardi di motivi per bannare delfi, evidentemente non erano mai stati sufficientin per 5 anni, qualcosa dev'essere successo di nuovo! ..ma non mi pare di avere ricevuto sanzioni per infrazioni..pare invece una summa di rancori malcelati per lungo tempo, ed infine esplosi grazie alla sopragiunta sponda di elena..ricordo che ti feci ingioare ben piu' di "testa di cazzo" in Pm, e perche' lo meritavi appieno. La cosa non l'hai digerita..pur riconoscendo il tuo torto di allora..
E siccome sei un ragazzino pruriginoso, che ancora ha da divenire uomo, fai di queste cose..

Hai, e ha elena pure, stravolto pretestuposamente le mie argomentazioni, partendo come un somaro...e' ti sei reso bugiardo. Cosa che dichiaravi di non fare..ehm...


Adesso sono all'estero..senza linea web, torno domenica e facciamo i conti.. La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Ospite Gio 24 Nov 2011 - 12:14

delfi68 ha scritto:Punto primo. Che non rubi e non evadi e' una tua dichiarazione, tale e quale quella del teste che autentica se stesso, e come tale vale. Anche il prete predica bene..anche meglio.
Secondo me questo non ha importanza, nè l'aveva quando l'ha scritto Boris: se non sbaglio un discorso, se ha senso, lo ha a prescindere da chi lo pronuncia.

I miliardi di motivi per bannare delfi, evidentemente non erano mai stati sufficienti in per 5 anni, qualcosa dev'essere successo di nuovo! ..ma non mi pare di avere ricevuto sanzioni per infrazioni..pare invece una summa di rancori malcelati per lungo tempo, ed infine esplosi grazie alla sopragiunta sponda di elena..ricordo che ti feci ingioare ben piu' di "testa di cazzo" in Pm, e perche' lo meritavi appieno. La cosa non l'hai digerita..pur riconoscendo il tuo torto di allora..
Non so quali siano i tuoi trascorsi con Boris, ma a quanto ho capito il motivo principale del tuo ban è questa tua indole a volte... "passionale", ecco.

Comunque, segnalo la tua risposta a Boris.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da loonar Gio 24 Nov 2011 - 14:08

Odis, visto che ci sei, chiedigli anche di motivare i loro ban con argomenti specifici!
Dire troll o flamer senza apportare delle prove, ma per acclamazione popolare, sa di caccia alle streghe!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da alec Gio 24 Nov 2011 - 16:12

acclamazione popolare??
hanno fatto tutto loro

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da paolo1951 Gio 24 Nov 2011 - 17:02

Darrow ha scritto:Odis, visto che ci sei, chiedigli anche di motivare i loro ban con argomenti specifici!
Dire troll o flamer senza apportare delle prove, ma per acclamazione popolare, sa di caccia alle streghe!
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 649521 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 315697 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 432585 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 696401 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 951983 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 158383 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 890455 La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 872709.... potrei anche continuare...
"motivare"!!!??? .... e per giunta con "argomenti specifici".... ma tu (scusami l'impertinenza) sei pazzo!
Ti ricordi il bel film "La marcia su Roma" con Gassman e Tognazzi?
Le camice nere stavano bruciando la redazione (e annessa tipografia) di un giornale socialista, Tognazzi (l'ingenuo) domanda a Gassman: ma scusa noi non eravamo per la libertà di stampa?
E Gassman risponde: Ma quanto rompi! ... se loro hanno il diritto di stampare, noi abbiamo quello di bruciare.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da delfi68 Ven 25 Nov 2011 - 7:21

hahha...effettivamente.

Quoto Odis sulla reprimenda, ma forse mi ha infastidito che l'argomento di Boris, giustamente fallace come sottolineava Odis, e' quell'argomento che lo ha autorizzato (secondo lui) a bannarmi..e bannare..

Comunque sia..citando Darrow, forse la cosa piu' fastidiosa e' che hanno creato e dato una parvenza di forum democratico e di "tutti", quando poi invece e' di un singolo, nella fattispece Boris che languido dice "il mio forum" .."banno dal mio forum" e frasette da naziskin del tipo...

Il silenzio assordante di Gazzettiere, Xabax, Carcano e' un vero shock!..lo so, l so..Darrow dira' che c'era da aspettarselo..eh!..evidentemente sono un po piu' scemo di quel che uno direbbe a prima vista... La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 620901
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2011 - 18:07

Darrow ha scritto:Odis, visto che ci sei, chiedigli anche di motivare i loro ban con argomenti specifici!
Dire troll o flamer senza apportare delle prove, ma per acclamazione popolare, sa di caccia alle streghe!
Non te la prendere, ma tu ti sei comportato in modo simile ad un troll o ad un flamer, e le tue infrazioni al regolamento non si possono contare sulle dita delle mani.

Poi anche nel tuo caso penso sia più un fatto di temperamento o di carattere "burrascoso"... ma nonostante ciò, il fatto resta.

Ho anche la risposta di un mod del forum UAAR, ma mi ha detto di non riportarla qui perchè non vuole alimentare la polemica...

@paolo1951 Ci sarebbe una risposta anche per il tuo caso, ma anche questa non posso citarla; posso solo esprimere la mia opinione in merito, mi spiace.
Comunque contiene parole di stima per te, oltre alla spiegazione del tuo ban: il tuo comportamento tecnicamente si può definire, come per Darrow, da troll.

E purtroppo non bannare voi e pretendere di continuare bannare i troll autentici non sarebbe stato fattibile: il regolamento vale per tutti, e per scrivere sul forum UAAR va precedentemente accettato quello stesso regolamento... non si può accettarlo e poi pretendere che non abbia importanza.
Questo, secondo me, si riallaccia con il messaggio di Darrow (qui) e quelli che vi sono citati: le associazioni tendono a strutturarsi come teocrazie perchè chi deve far rispetare le regole ha bisogno di autorità*; autorità che verrebbe facilmente a frantumarsi, se si iniziassero a fare troppe eccezioni "ad personam"... lì sì che si tratterebbe di una "cricca".

Ma un forum dove il regolamento non è stabilito dagli utenti nè i moderatori vengono eletti non è assolutamente una democrazia, nè ne ha la facciata.
E questa, secondo me, è una forma di difesa molto efficace contro eventuali invasioni di massa di troll autentici: ve l'immaginate se ad eleggere i mod del forum UAAR fossero gli utenti, mettiamo, di Cattolici Romani, iscrittisi appositamente? boxed

@delfi68 Non hai detto se il riassuntino che avevo fatto (ed era più che altro quello ad interessarmi) fosse corretto! pianto2

C'è una risposta anche per te da parte di Boris (uhm, ultimamente mi sento più un postino che uno studente... strano prrrrr ) ed avrei il permesso di quotarla, ma sarebbe inutile: sostanzialmente, anche lui non ha nulla da aggiungere a quanto già scritto.
Comunque, anche nel tuo caso il regolamento prevede la risanzione di infrazioni datate, qualora ve ne si aggiungano di nuove.
Posso capire che questo sia uno shock, che ti dispiaccia (e dispiace anche a me), ma non è possibile cambiare regole già accettate ed in corso a seconda dell'utente cui andrebbero applicate, semplicemente perchè non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri... e quello sì, che sarebbe degno di B.

P.S. Naturalmente so che il regolamento non è sacro, inviolabile o divino... ma se non sbaglio è importantissimo per gli utenti, non per i mod.
I mod avrebbero teoricamente potere (quasi) assoluto sull'intero forum: il regolamento tutela gli utenti, limitando il potere dei mod.
Quando nel regolamento si legge che si viene bannati per questo, questo e quell'altro, in realtà si sta dicendo che non si può essere bannati per altri motivi.

*P.P.S. Questo discorso dell'autorità se non sbaglio diventa importantissimo in Medicina, perchè condiziona fortemente la fedeltà con cui i pazienti seguiranno la terapia o rispetteranno gli appuntamenti:
per esempio, un medico che faccia sentire ignorati i pazienti, ai loro occhi perde autorità: saranno meno propensi a seguire le sue prescrizioni e tenderanno a pensare che si sia sbagliato perchè non ha prestato loro la dovuta attenzione.
Allo stesso modo, un moderatore che abbia perso autorità, se non sbaglio, non riuscirà a far rispettare il regolamento agli utenti, o ci riuscirà con difficoltà.

Che poi possano perdere autorità anche per dei ban come i vostri può anche essere... ma qui, secondo me, si tratta solo di scegliere il male minore; se cioè perdere autorità (bannarvi con messaggi con su scritto "il mio forum", per esempio) o perdere autorità e dimostrare incoerenza (non bannarvi nonostante tutto, ignorando però quel regolamento che dovrebbe garantire una civile convivenza nel forum).

Infine, vorrei chiedervi scusa per questo messaggio spropositatamente lungo. eeeeeeek


Ultima modifica di Odis89 il Ven 25 Nov 2011 - 21:46 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1) - Pagina 15 Empty Re: La mia espulsione dal forum UAAR (parte 1)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.